VENEZIA-ROMA: 3-2 (3′ Caldara, 43′ Shomurodov, 45′ Abraham, 65′ Aramu, 74′ Okereke). Secondo tempo flop, ora è crisi aperta

382
3056

VENEZIA ROMA CRONACA DIRETTARoma di scena a Venezia nel lunch match di questa domenica 7 novembre 2021. I giallorossi affrontano la neopromossa veneta guidata da Zanetti prima della pausa per le nazionali.

Mourinho, molto criticato dopo il pareggio interno contro il Bodo, punta ad arrivare alla sosta con un risultato positivo e il quarto posto ancora in pugno per affrontare il break con maggior serenità. La Roma ha bisogno di tornare a vincere per riportare entusiasmo tra una tifoseria nuovamente scettica.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – Finita: la Roma perde anche a Venezia giocando un pessimo secondo tempo, complici anche gli errori di Aureliano e le mosse discutibili di Mourinho in panchina. Sconfitta pesantissima, che getta nella crisi la squadra giallorossa. 

93′ – Carles Perez col mancino da dentro l’area calcia di potenza, palla deviata in angolo.

90′ – Cinque minuti di recupero.

90′ – TRAVERSA VENEZIA: Henry a colpo sicuro prende la traversa.

89′ – CAMBIO VENEZIA: dentro Henry, fuori Okereke.

85′ – Occasioni che fioccano da entrambe le parti. Prima il Venezia colpisce una clamorosa traversa, poi la Roma sbaglia l’ennesimo ultimo passaggio, stavolta con Zalewski.

83′ – DOPPIO CAMBIO ROMA: dentro Zalewski e Mayoral, fuori Karsdorp e Shomurodov.

80′ – Roma ora senza molto costrutto si getta in avanti con tanta confusione tattica.

78′ – Ammonito Abraham.

78′ – CAMBIO ROMA: dentro Zaniolo per El Shaarawy.

77′ – DOPPIOM CAMBIO VENEZIA: dentro Ebuhei per Mazzocchi e Tessman per Aramu.

74′ – TERZO GOL VENEZIA: Okereke. L’attaccante scappa sul filo del fuorigioco e batte Rui Patricio. 

73′ – OCCASIONE ROMA: Pellegrini scarica per Abraham che dal limite calcia col piatto destro, la palla esce di un nulla!

70′ – Roma all’attacco, ma serve lucidità sotto porta. E ora il Venezia ha gli spazi per ripartire in contropiede.

67′ – COSA SBALGLIA PEREZ! Tutto solo davanti al portiere tentenna e alla fine calcia fuori! La Roma continua a fallire occasioni su occasioni.

66′ – CAMBIO ROMA: dentro Perez, fuori Kumbulla.

65′ – GOL DEL VENEZIA. Aramu spiazza Rui Patricio e rimette il risultato in parità. Ma il rigore è a dir poco generoso. Veramente discutibile l’arbitraggio di Aureliano.

64′ – RIGORE PER IL VENEZIA! Aureliano fischia un fallo molto dubbio di Cristante in area! 

61′ – OCCASIONE VENEZIA: Kiyine calcia dal limite mandando la palla fuori di pochissimo. Rischia la Roma, che deve chiuderla il prima possibile.

58′ – Altro contropiede 5 contro 3 della Roma che i giallorossi sprecano malamente con Karsdorp che non azzecca il cross per Abraham. La partita resta aperta.

56′ – OCCASIONE ROMA! El Shaarawy ha la palla sul destro all’altezza del dischetto ma il suo destro è centrale! La Roma sta sprecando troppo!

55′ – Il Venezia ora deve provare a fare la partita e la Roma ha più spazi per fare male ai veneti, ma sta sbagliando troppo le ultime soluzioni.

48′ – OCCASIONE ROMA! Shomurodov di testa indirizza la palla in porta ma Haps salva sulla linea con una rovesciata incredibile!

47′ – Ammonito Kiyine per una trattenuta su Pellegrini.

46′ – Si riparte, nel Venezia dentro Sigurdsson al posto di Crnigoj. Nessun cambio nella Roma.

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce qui il primo tempo: nel giro degli ultimi due minuti di frazione la Roma ribalta il risultato con forza e determinazione. Vantaggio iniziale di Caldara, poi i giallorossi piano piano crescono e sfiorano il pari con Abraham, che coglie l’ennesimo palo. Poi però arriva l’uno-due firmato Shomurodov-Tammy che manda avanti i giallorossi all’intervallo. 

45′ – GOOOOOOOOOOOOOOL!!! ABRAHAM!!! Shomurodov crossa dalla sinistra per l’attaccante inglese che di tecnica e di potenza controlla palla, salta un avversario e col sinistro batte Romero! Sorpasso Roma prima del finale di tempo!

43′ – GOOOOOOOOOOOOOL!!! SHOMURODOV! Cross dalla sinistra di Veretout, torre di Abraham, Romero respinge coi pugni anticipando Pellegrini ma poi arriva Shomurodov che di destro la butta dentro!

36′ – OCCASIONE VENEZIA: errore di Veretout in costruzione, Okereke salta nettamente Kumbulla di forza, entra in area e calcia sul secondo palo, la palla esce di un nulla! Si salva la Roma.

35′ – Pellegrini servito in area da Abraham calcia col sinistro sul primo palo, conclusione centrale, blocca Romero.

32′ – El Shaarawy prova a calciare a giro dalla distanza, conclusione troppo centrale, blocca Romero.

27′ – PALO ABRAHAM! Solito legno colpito dall’attaccante che calcia forte in diagonale! Poi El Shaarawy ribadisce in porta, ma trova la respinta di un difensore avversario!

19′ – OCCASIONE ROMA! Shomurodov lanciato in porta va all’uno contro uno con Ceccaroni e prova a piazzarla col sinistro: palla che esce di un nulla alla destra del portiere!

16′ – Ammonito Karsdorp per proteste.

14′ – OCCASIONE VENEZIA: Okereke salta Ibanez di potenza, poi punta Kumbulla e calcia di potenza sul primo palo, palla fuori.

9′ – Il Var segnala il fuorigioco: niente rigore per la Roma dopo oltre due minuti di attesa.

8′ – Il Var sta analizzando un possibile fuorigioco precedente di Pellegrini.

7′ – CALCIO DI RIGORE ROMA! Abraham steso in area, l’arbitro indica il dischetto!

3′ – GOL DEL VENEZIA. Caldara segna subito dopo il primo calcio piazzato, la palla filtra in area e trova la deviazione del difensore del Venezia che anticipa Cristante e batte Rui Patricio. 

0′ – Fischio di Aureliano, comincia Venezia-Roma!

 

LE ULTIME IN DIRETTA DAL PENZO DI VENEZIA

Ore 11:35 – Questa la formazione ufficiale del Venezia: Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Busio, Ampadu; Aramu, Okereke, Kiyine.

Ore 11:30 – La Roma annuncia ufficialmente il suo schieramento: Mourinho sembra orientato a schierare la difesa a tre, mettendo El Shaarawy a tutta fascia e puntando sulla coppia Abraham-Shomurodov in attacco. Ma il canale Twitter della Roma pubblica la formazione schierandola con un 4-3-3. Da capire quindi come sarà messa in campo la squadra.

Ore 11:15 – Questa la formazione ufficiale della Roma scelta da mister Mourinho per affrontare il Venezia: Rui Patricio; Ibanez, Mancini, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Veretout; El Shaarawy; Pellegrini; Shomurodov, Abraham.

Ore 10:30 – Due ore al fischio d’inizio. Cielo nuvoloso sopra lo stadio Per Luigi Penzo, terreno di gioco in buone condizioni. Tra pochissimo vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre.

VENEZIA-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

VENEZIA (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Busio, Ampadu; Aramu, Okereke, Kiyine. All.: Zanetti.
A disp.: Maenpaa, Modolo, Ebuehi, Svoboda, Molinaro, Heymans, Schnegg, Tessmann,, Henry, Peretz, Sigurdsson, Forte.

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Ibanez, Mancini, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Veretout; El Shaarawy; Pellegrini; Shomurodov, Abraham. All.: Mourinho.
A disp.: Fuzato, Boer, Reynolds, Tripi, Villar, Diawara, Carles Perez, Mkhitaryan, Zaniolo, Borja Mayoral, Felix.

ARBITRO: Aureliano di Bologna
Guardalinee: Bottegoni, Fiore
Quarto uomo: Serra
VAR: Fabbri
AVAR: Preti

Giallorossi.net – A. Fiorini

 

Articolo precedenteDa Mourinho una nuova bocciatura: stavolta resta fuori Darboe
Articolo successivoVENEZIA-ROMA 3-2: le pagelle

382 Commenti

  1. Va benissimo il cambio di modulo che aspettavo da due settimane, sono perplesso sulle due punte pure…
    Avendo problemi nella qualità dell’ultimo passaggio mi sarei aspettato Mkhitaryan come seconda punta visto che il suo piede è il più educato che abbiamo in rosa e che in una posizione più centrale e più offensiva si trova sicuramente meglio.

    • Ma io non sono sicurissimo che Shomurodov si possa considerare punta pura.
      Sono invece curioso di
      1)come giocheranno e dialogheranno Shomurodov e Abraham
      2) Come reagirà la squadra al cambio di modulo, e in particolare se Elsha è un opzione molto offensiva e pensata cosi per il Venezia e per i problemi di rosa corta o se può ricopreire quel ruolo anche contro avversari di livello un po’ più alto (Sassuolo, Fiorentina, Empoli etc…)
      3)vedere come disporrà i giocatori dalla panchina se e quando entreranno. Zaniolo è un esterno a tuttocampo, una seconda punta on un trequartista? E Mkhi?

    • Difesa a 3? Ma dove?…
      io vedo Ibanez per Vina ed Eldor per Zaniolo (non Carles)in partenza.
      Rui in porta
      karsdorp-Mancini-Kumbulla-Ibanez/linea a 4
      Cristante e Veretout/2 centrocampisti
      Shomurodov-Pellegrini-Elsha/trequartisti
      Abraham punta…

      ne difesa a 3, ne 4-3-3.
      Poi vediamo al fischio d’inizio come si mettono davanti…

    • Io sono un po perplesso invece sullo schierare l’unico che in questo momento vede la porta, cioè El sharawi, a centrocampo.

  2. Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Chivu; Zanetti, Cambiasso; Pandev, Sneijder, Eto’o; Milito. Questi sono i giocatori che Mourinho aveva con l’Inter, uno più forte dell’altro. Non c’è paragone con quelli che purtroppo ha a disposizione oggi alla Roma. Bisogna avere pazienza, con il tempo la squadra sicuramente sarà rinforzata con giocatori adeguati e tosti e sperare che 3 componenti fondamentali si verifichino per vincere: giocatori senza infortuni, fortuna, arbitri meno a sfavore. Forza Roma sempre.

    • Sono d’accordo, ba con quella squadra firse avrebbero vinto tutti, con i campioni sono tutti bravi! Io voglio vedere anche l’impronta del manico!

  3. El Sha merita il posto di Miki, Kumbulla è una necessità contingente con la conseguenza di Ibanez esterno. Finalmente resta fuori quel casinaro di Zaniolo e ci sono due punte sperando così che Abraham sia meno solo de na particella de sodio dentro l’acqua Lete.

    • Zaniolo casinaro mi pare un eccesso, certo deve imparare a passare il pallone.
      Se fosse meno egoista sarebbe un uomo assist d’eccellenza

  4. Sono contento del cambio modulo, era ora. Mi dà sempre un po’ la sensazione di centrocampo “leggero”, ma sempre meglio del maledetto 4231. E dirò di più, io metterei Zaniolo punta accanto ad Abraham nel secondo tempo, potrebbe beneficiarne non poco. Benissimo le due punte, non so la compatibilità della coppia Shomu – Abraham ma per il momento va bene così, vediamo come va ma rimango felice del cambio modulo.
    FRS!

    • Io credo che Zaniolo sia un grande giocatore, ma penso che la scelta di tenerlo fuori sia un po’ una lezione che Mou gli vuole dare per essere stato troppo individualista contro il milan. Se avesse passato quella palla ad Abraham…. Speriamo gli faccia bene.

  5. Sulla carta non ci dovrebbe essere storia, giochiamo contro undici sconosciuti, molti alla prima esperienza di serie a. Ma sappiamo come vanno le cose, questi moltiplicheranno le forze come se per loro fosse la finale di champion e ci faranno vedere i sorci neri. La gara va affrontata con concentrazione, umiltà e pazienza. Ripartiamo da qui, con coraggio e determinazione, un passo alla volta. Daje Roma sempre

  6. Se questo fosse veramente il modulo 3412 mi piace, lo vedo molto più logico e adatto alle caratteristiche di questa squadra

  7. Visto il miki attuale è meglio che riposi,vale lo stesso per zaniolo,non bocciatture,ma semplici cambi visto lo stato di forma non dei migliori.

  8. Io ho grande fiducia in Abraham e non do la colpa a lui se non sta segnando come dovrebbe, se i palloni non gli arrivano la colpa non è nemmeno del tutto sua, ma visti i problemi alla caviglia io lo farei riposare, secondo me ne ha bisogno, anche perché Mayoral a me continua a piacere e nell’ultima partita ha dimostrato di non essere l’ultimo degli scemi

  9. Il cambio di modulo era necessario, perché, a mio parere il 4231 era al capolinea da un pezzo, ma speriamo dia subito i risultati sperati. Di fatto è un classivo 352 visto che Pellegrini è più centrocampista che trequartista. Rimane come un pesce fuor d’acqua Krlsdorp che avrei tenuto in pachina inserendo un centrocampista vero.
    FRS

  10. Spesso nella storia calcistica in generale e nella nostra in particolare i cambi di modulo sono stati dapprima dettati dalla necessità e poi diventati grandi intuizioni dei mister.
    Così la Roma senza centravanti del primo Spalletti – forse il miglior calcio visto dalle nostre parti negli ultimi 20 anni – schierò prima Totti e poi addirittura Taddei falso nuove non per una precisa scelta tecnica, bensì x mancanza di alternative plausibili lì davanti, salvo poi scoprire che in questo modo il gioco scorreva a meraviglia e gli avversari rimanevano attoniti dalla mancanza di punti di riferimento.
    Così magari oggi per la mancanza di terzini a sx (Vina, Spina e Calafiori tutti fuori x infortunio probabilmente fino a fine mese) Mou sarà costretto a schierarsi con la difesa a tre e magari troverà la quadra tra pericolosità offensiva e solidità difensiva.
    Anche la scelta della doppia punta con Pellegrini alle spalle, vista la scarsa vena nei nostri due esterni offensivi titolari, potrebbe divenire l’uovo di Colombo per una rosa che, negli ultimi anni, non era mai stata così fornita di punte centrali.
    Io lo spero.
    Daje!

  11. murihno me piace un sacco perchè nun fa sconti a nisuno.se nun rendi t accomodi in banchina. capito zaniolo ?capito mikidarian? da ste parti se dice meio n asino vivo che n profesore morto

    • Mah..! Io sono dell’idea che la soluzione migliore sia sempre il 442/433 ma il 352 non è di Giampaolo ma dinun tale Nevio Scala da Parma, che fece con quella squadra risultati eccellenti. Poi rimane il fatto che per praticarlo occorrono i c.d. quinti di centrocampo (alla spinazzola per capirci) e Karlsdorp, a mio parere, non lo è perché ha corsa ma è scarso nel uno contro uno e nel cross.
      FRS

  12. 3 punti per meritare di rimanere nella parte alta della classifica…
    3 punti per il morale…
    3 punti per i tifosi che continuano a dar fiducia al Mister e ai Friedkin…
    DajeRomaDaje!!!

  13. Ho detto meglio non cambiare con difesa a 3 nun se capiscono,ma giornalari e tifosoidi remanon sulla stessa barca…

  14. Te pareva…na volta che ci danno un eigore era fuorigioco… Porca miseria. La domenica prosegue male. Speriamo di sconfiggere pure la mala sorte…

    • Pellegrini è un gran giocatore… di calcio ci capisci zero… che poi è anche mezzo infortunato…

  15. Nessun disfattismo è appena iniziata ma credo sia la prima volta che neanche mi collego al sito è stiamo sotto di un gol Incredibile… A dimostrazione che se non corregiamo sti svarioni difensivi davvero allucinanti, per la Roma non esisterenno mai parite facili o scontate.

  16. Come al solito l’arbitro, chiunque sia e chiunque sia l’avversario della Roma, usa due pesi e due misure. Loro fanno falli e lui lascia correre, noi li tocchiamo appena e lui fischia fallo. Vincere qui sarà un’impresa da uomini con gli attributi cubici.

    • Karsdorp quello è, mica lo si scopre ora. Fammi capire, chi metteresti al posto suo, l’americano?
      Sarà anche limitato tecnicamente ma almeno corre dall’inizio alla fine

    • Ma scusate chi mette il pollice giù le sta vedendo le partite dell’olandese????? È un mediocre.

  17. Se accoppiamo alla non brillantezza dei nostri sul piano della corsa e del pressing, il fatto che l’arbitro li lascia abbattere senza complimenti non appena hanno la palla tra i piedi (senza peraltro saperla difendere), la vedo dura.
    Non si sa neppure chi scegliere sul piano dell’inconcludenza.

    Abra prende poi l’ennesimo palo!
    Ce vole un esorcista…

  18. Veretout è privo di ogni fontamentale…senza rigori (che sbaglia) non ne azzecca una… LUI è il problema… cambiano tutti ma lui mai e i risultati si vedono …infatti Didier . Deschamps che a calcio ha giocato lo lascia a casa

  19. Nuova aggiunta al regolamento. Se l’attaccante davanti al difensore che lo spinge in area di rigore è della Roma…allora non è rigore! Poi dicono che piangiamo.

    • Blouson Noir, il sottoscritto non si appella di certo ai torti arbitrali, tuttavia se vogliamo chiamare equi tali metri di giudizio è meglio lasciar perdere Non mi puoi ammonire giocatori in senso cosi’ discriminatorio Lo trovo alquanto discutibile Che io sappia il fallo da dietro non è stato ancora abolito…

  20. Dopo il fallo su Pelleglini non sanzionato con il giallo ….io spengo tutto ….c’è una precisa volontà… alla faccia chi ci diceva che avremmo avuto un rigore fasullo dopo i torti con il Milan … addio

  21. Non giocheremo bene, ma l’arbitro è a dir poco irritante! Ammonizioni, richiami, falli non dati. Se ritiriamo la squadra dal campionato non faremmo un soldo di danno. Dovrebbero trovare qualche alrra squadra da danneggiare!

    • Oggi assisteremo alla prima partita con due squadre dello stesso presidente ahaha ma di cosa parliamo? Siamo un paese ridicolo ed il calcio è lo specchio di questo

    • Karsdorp è un giocatore inguardabile. Sono due partite che potrebbe “mangiarsi” la fascia e l’unica cosa che fa sono appaggi (90% retropassaggi) e cross sbilenchi. È un nostro punto debole.

  22. Riassumendo, fallo da dietro l’arbitro lascia proseguire come se nulla fosse, dopodichè reguardisce la panchina della Roma per le giuste proteste Visto che sembra si meni in un unica direzione occhio ai cartellini. A meno che non accadono miracoli scordiamoci favoritismi Quanta enfasi, solita telecronaca di parte e penosa

  23. Oddio quanto èscarso Kumbulla,che schifo di giocatore, sovrastato fisicamente prima destra e poi a sinistra da Okereke lo sta massacrando.

  24. Al gol di Shomu non ho esultato. Credevo che l’arbitro si inventasse qualcosa… Difatti checking var… Ok. È gol! Che sofferenza…

  25. Involuzione generale dei giocatori. Qualsiasi.

    Vi lamentate di kumbulla ma voglio vedere voi essere chiamato scarso dal proprio mister e giocare una volta ogni morto di Papa.

    Lo sport di gruppo è un fatto di continuità e di farsi considerare importante. Qui vedo tutto l’inverso.

    Abraham CHe fa il trequartista…

  26. Ce stanno pure gli zozzoni che dicono che Abraham è scarso… È dai tempi de Batistuta che nn avevamo un attaccante così forte…. Annateve a nisconne zozzoni.

    • Completamente d’accordo: è fortissimo.

      Merita di essere servito come ha fatto shomurodov, ricambiando il suo assist

    • Var rapidissimo ed efficiente. Per me fermo immagine che chiarisce….
      So che dirò una cosa controcorrente, ma a me la Roma è piaciuta sotto il profilo caratteriale. Ci abbiamo provato fino alla fine. Tempi duri ma sempre Forza Roma

  27. Che gol Abraham s’è incollato il difensore.
    Forte forte! Ci vuole piu fiducia e fortuna co sto ragazzo

  28. Il problema della Roma quest’anno – a parte i limiti tecnici (che con il passeremo del tempo risolveremo) – è che al primo tiro in porta degli avversari prende gol, mentre noi ci dobbiamo fare x3 per segnarne uno.
    Comunque una Roma che ha tenuto a bada il Venezia che è poca cosa. Ora bisogna chiuderla per non avere qualche scherzetto.

  29. Ma è normale che si abbia paura ad esultare con la paura di vedere la scritta check control? Mamma mia come ci hanno ridotti sti infami … comunque..E VAIIIIII!!!!

  30. questo modulo e come stanno giocando apparte qualche incertezze difensive mi sta piacendo un palo e du gol, kumbulla alla fine considerando che non giocava titolare in campionato da un po di tempo sta giocando bene

    • S’è ripreso allafine delprimotempo, ha lasciato 2 volte OPkereke dasolo davanti ilportiere facendosi sbattre per terra.
      malemale

      vedemo se se ripia

  31. Bravo Tammy: se c’è uno in credito con la fortuna sei tu. E sto goal non è neppure di fortuna ma di abilità, da grande centravanti.

    Ora speriamo che la squadra regga fisicamente e psicologicamente: anzi che si sblocchi UNA VOLTA PER TUTTE.

    Scusate se lo dico facendo gesti apotropaici multipli

  32. Adesso occhio all árbitro nel secondo tempo.
    Speriamo che non faccia il fenómeno con rigori farlocchi e/o espulsioni e cartellini pilotati
    Forza Roma

  33. Venezia 1 Roma (un rigore non dato,ancora un palo di Tammy) 2, i spala melma di mè… sono serviti e non è finita….Forza Special One Forza Romaaaaaaaa!!!!!!!!!!

  34. So imbarazzanti, me viè voja de strappamme l’occhi. De bòno c’è solo che finarmente se vede Abraham co n’compagno de reparto che lo cerca e che je porta via difensori,,,

  35. Finalmente due punte, quando avrà la bontà di mettere un centrocampista in più avremo la quadratura del cerchio.
    SEMPRE FORZA ROMA

  36. Quando scrissi tammy io credo in te..molti pollici in giù..guardate ora..finti romanisti..dai magica dai tammy. Cmq per me 2 punte sempre.. Vai shomu anche te.. Che tigna..sempre forza Roma

  37. Che isterismo,mo si rivince scudetto champion coppa Italia, Abraham e più forte di Batistuta, Mourinho e il Messia in terra, undici campioni ecc ecc, poi al pareggio tutte Pi…e e il contrario di tutto. Ma datevi na regolata

  38. Fare subito altri due gol senno’ questa ce la rubano. Preferibilmente con tiri da fuori area che non possono annulare. Cmq tutto quello che volete, ma non appena abbiamo dato sostegno ad Abraham i risultati si sono visti.

  39. Mettendo da parte per un attimo il Var, a meno che non abbia visto male il sottoscritto quel fallo da dietro non l’ha ancora digerito Continuo a pensare che li, doveva scattar il cartellino ma in altra direzione però. Non solo non ammonisce ma va a reguardire addirittura la panchina giallorossa perchè protestava. Mi spiace ma per me qui, la scorrettezza arbitrale ci sta tutta …

  40. Ragazzi io non sono una allenatore ma spero vivamente che si giochi a due punte… Un altro pianeta tammy con un compagno di reparto

  41. il rigore non c’era!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Oramai mi pare abbastanza evidente che la classe arbitrale ha un problema gigantesco con la Roma.
      E hanno il coltello dalla parte del manico.
      Cosa avremo fatto per farci odiare così?
      Secondo me la società dovrebbe cominciare seriamente a pensare a non fare scendere in campo la squadra nelle prossime partite

  42. No vabbé…rigore inventato su azione confusa e su un normale contatto in cui nessuno prende la palla; e con precedente fallo loro in attacco.
    La situazione arbitri è troppo grave…è scandalosa

  43. Vergognoso…penso che non guarderò più le partite. Il calcio è morto. Dovrebbero aprire un inchiesta o denunciare ste m***e schifose…

  44. Mamma mia quest’anno, se giocava meglio lo scorso campionato, siamo veramente dei mediocri in campo.
    Daniele De Rossi può già allenare???

  45. Stavorta preferisco esultare soltanto dopo il 95esimo, hai visto mai che ce provino n’artra vorta a rubaccela! DAJE ROMA DAJEEEEE 💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤

  46. Oramai è uno scandalo.
    Fallo su Ibanez non fischiato, fallo di Caldara su Cristante… rigore per il Venezia…Var non interviene.
    Non ne posso più.
    Date all’AIA la mazzetta che chiedono.

    • Ma invece che scrive durante la partita … se la guardassi? Ma come si fa a passare più di 90 minuti a scrivere qua sopra per di più solo cretinate?

  47. Viste e riviste le immagini a sto punto comunque vada, lo dico senza remore Ci stanno rubando le partite Se si ha un briciolo d’onestà obiettiva non si può ammettere il contrario Mi auguro un intervento duro e deciso della Società perchè cosi’ non si può andare avanti

  48. non ho mai visto un rigore cosi’ regalato e il difensore che subisce il fallo mah! non siamo fortunati (eufemismo) con gli arbitraggi per ora FORZA ROMA

  49. L’arbitro è l’uomo a tutto campo che storicamente ci manca. La giuve arranca, espulsione per gli altri. La Roma vince, ma è in un periodo difficile:, rigore per gli altri per creare la “crisi” e mandare via Mou.
    Vergogna e chi lo nega è giuventino.
    Forza Roma

  50. Devono mantenere la Roma in “crisi” durante la sosta e far star sereni gli altri. Vergognosi e spudorati.
    Forza Roma

  51. Per me la partita finisce qui 2 gol regalati al Venezia e ennesima partita buttata Non ho neppure la forza di commentare. Basta, Troppo disgusto

  52. Mettiamoci l’arbitro ,mettiamoci la sfortuna mettiamoci così vi pare ma io mi sono scocciato di questa squadra di questi allenatore ,non ne possi più con chi si gioca si gioca sempre in difficoltà a centrocampo in difesa non ne parliamo ogni azione e un occasione da rete ,siamo ridicoli e non abbiamo alibi ,VERGOGNOSI,VERGOGNOSI,VERGOGNOSI

    • Dopo abbiamo confermato che siamo una squadra senza palle,senza gioco senza anima,si giocava contro il Venezia non avrà una rosa giocatori meglio di noi ,i norvegesi idem siamo sempre in difficoltà non abbiano mai la partita in mano ,non le chiudiamo e non riusciamo a gestirle ,che gli arbitri non siano benevoli nei nostri confronti sono d’accordo mai noi ci mettiamo in difficoltà da soli

  53. Non fa entrare Borja perché ormai si è fissato quando è l’unico attaccante buono. Gli altri due segnano un gol ogni 1000 tiri. L’ho detto quando è arrivato. Mourinho è Monchi 2.0. È bollito. Mi pare Carlos Bianchi. Gli stessi che si ostinano a dire il contrario saranno gli stessi che poi gli rivolgeranno i peggiori insulti quando andrà via. Così come è stato per Monchi.
    Mai tante figure di cacca così tutte insieme avevamo fatto.

  54. Di fronte a certe decisioni arbitrali a prescindere dal risultato e’ inutile discutere di gioco, calciatori ecc. Ti stanno massacrando. Arbitraggi killer che creano la crisi e aiutano i ladroni. Chi parla di gioco e’ laziale

    • Solo chi ha i prosciutti davanti agli occhi non vede che ci stanno massacrando. Ma basta vedere il metro di giudizio.. è impensabile che ogni volta che un avversario crolla a terra è sempre punizione contro. È snervante ! Così ci impediscono di giocare. Tutto è iniziato quando Mourinho ha fatto la scenata contro l arbitro, ormai sempre contro..non può essere una coincidenza.bediamo se i fredklien continuano a stare zitti

  55. Non ho più parole… La squadra ha i suoi limiti denunciati da Mou più volte. Ma se gli arbitri condizionano tutte le gare contro di te diventa difficile anche per un campione.

    • Purtroppo solo scuse, a sciabbolone ma se una volta dicessi la verità ovvero che famo schifo?
      Così scadete nel ridicolo, er Venezia ao eddaie.

    • @Core grosso
      Analfabeta funzionale?
      Ho scritto che il fuorigioco non c’era. Non era difficile da capire, anche per uno come te.

  56. Si gli arbitri nn ci aiutano… Ma sti mercenari davanti a sti scappati de casa del Venezia devono vincere pure se l arbitro ce l’ hanno contro…

  57. Ogni domenica un giocatore o un allenatore anonimo si sveglia e sa che potrà battere la Roma! Non attaccatevi ai rigori, in promozione giocano meglio

  58. Ora magari vinciamo 4-3 ma sarebbe comunque grave aver subito 3 goals d una squadra di Serie b. Continuate pure a idolatrare nel vostro difendismo e fortismo distruttivo negando, negando e negando, una verità lampante, questa è la Roma più scarsa degli ultimi 30 anni.

    • Veramente?
      Ma non era la Roma di Fonseca la più scarsa?
      Dimmi o sommo il rigore del 2-2 ci stava??

    • Fabio io, capisco solo che solo anoi il Venezia poteva segnare 3 gol, ed 8 il bodo, questo capisco. A rispondere ti rispondono classifiche rgol subiti negli ultimi 2 anni, non serve capire di calcio.

  59. se l’hai ribaltata al 45esimo… il secondo tempo devi mettere la partita in ghiaccio come fanno all’oratorio. invece continui ad attaccare in 11 sbagli l’impossibile e prendi gol in contropiede. non illudiamoci, quest’anno sara’ peggio del passato. prendersela con l’arbitro non serve, se fai 6 gol al venezia come potevi fare l’arbitraggio e’ ininfluente e mai determinante.

    • Ma sì che fa se ci chiama un rigore contro inesistente…

    • Forse hai visto un’altra partita o non ricordi bene.
      Il goal in contropiede lo hai preso dopo che stavi controllando tranquillamente la partita prima che il prestigiatore Aureliano tirasse fuori dal cilindro l’ennesima farsa contro di noi.

  60. Ragazzi,anche secondo me gli arbitri ci stanno mettendo del loro.. però dio santo. Una delle rome più scandalose che abbia mai visto da quando seguo il calcio, qui si parla di progetto e ci stana non abbiamo un gioco,non abbiamo grinta ne cattiveria e mi dispiace dirlo ma Mou è il responsabile. sta rovinando tutti i giocatori,darboe,villar Mayoral. basta vedere Abraham le prime partite come si sbatteva andava su tutte le palle,ora sembra un giocatore di terza categoria,ci dominano tutti e attaccarsi agli alìrbitri lo trovo ridicolo,SIAMO RIDICOLI. non ci siamo, non ci siamo per niente ragazzi

  61. Continuiamo pure a dire che sul problema sono gli allenatori quando ci sono giocatori veramente scarsi in campo. Perché non è possibile , cambiano 1 allenatore all’anno e poi sembra c la colpa sia sempre la sua.

  62. Una preghiera:
    alla prossima intervista, caro Mourinho, prenditela giustamente a muso duro con arbitri, Lega, Lotito, Cristante, Veretout, il lattaio sotto casa e la COLF… ma, ti prego in ginocchio, lascia in pace Villar (il calciatore più tecnico dell’attuale As Roma dopo El Sha).
    Non lo nominare neanche, GRAZIE.

    • Villar è una sega atomica. Nel mezzo di queste pippe ti sembra un giocatore magari forte. Non c’è un centrocampista di quelli in rosa che sarebbe giusto mettere in campo per quanto sono scarsi. Villar è un giocatore mediocre.

    • Ricordati però tutti i goal che abbiamo preso per colpa di Villar lo scorso anno. Passaggi sbagliati e palloni rubati sulla trequarti. cerchiamo di non avere la memoria corta.

  63. 3 anni di Cristante e Karsdorp 2 anni di Kumbulla, 2 di anni di Carles Perez questi giocatori non possono far parte di questa squadra. Per caratteristiche tecniche, temperamento e forza. Viaaaa lontano da Roma.

  64. Ragazzi traversa Venezia. Altra occasione limpida subito dopo. Cioè al Venezia manco un tiro in porta dovresti fargli fare. Qui è disarmante come ogni squadra che va in attacco con noi crea un pericolo minimo se non un goal. Cioè tra Bodo è Venezia.. Cioè non Bayern e Psg… Abbiamo subito 11 goal.. No dico 11 goal. Fate voi.

    • No da domani..almeno stasera lasciagli mangiare la pizza in Santa pace. Poi per intossicarsi insieme a noi per le porcherie arbitrali ci sta tempo.

  65. Oltre che per colpa di nostri errori Lo dico senza remore: Partita orchestrata “arbitralmente” in un unica direzione A dimostrazione che oramai l’AIA agisce apertamente contro di noi Attenzione perchè anche se sottile e velata: Anche questa è una forma di Razzismo o Discriminazione Una cosa è sicura: Lascio ad altri il piacere di commentare tale schifo A me è passata la voglia di seguire questo Campionato corrotto e fasullo Sempre Forza Roma!

    • Ma smettila… perde col Venezia e dare la colpa agli arbitri . Che schifezza di tifoseria.

    • Core Grosso Te lo ripeto, se pur mi rendo conto che sei solo un povero stalker da due soldi, capace di fare la voce grossa in anonimato. Il soliito vigliacco che agisce nell’ombra Vorrei vederti tanto in un bel faccia a faccia Scommetto che te cagheresti sotto

  66. Si sono mangiati limpossibile davanti la porta i difensori ogni lancio che fanno vanno a vuoto e i cross non si pou sbagliarli tutti e qui ce poco da fare ogni volta che si va al cross e unazione persa ma e possibile gli altri un cross e vanno vicino al gol

  67. Io resto della mia che i giocatori sono scarsi, mancini cristante karsdorp, e tanti altri giusti i panchinari possono fare, poi mou sbagliera boh, si, forse, ma in campo ci vanno sempre i giocatori, e qua cambiamo gli allenatori ma arriva na certa e se sbraga sempre tutto.

    • Ci vanno i giocatori, è vero. Ma i giocatori vanno allenati, vanno allenati movimenti, tattiche. Non è che l’allenatore deve fare solo la formazione e le conferenze, quello semo capaci tutti a fallo.

  68. Che vergogna, ma come se fa! Col Venezia, boh!Con questa Hanno definitivamente distrutto il mio entusiasmo si inizio stagione.

  69. Ma io penso che sul mercato un allenatore alla vecchia maniera come mazzone boskov non si trova? Ora come fai a mandare via uno che guadagna 7 milioni?

    • Sì parliamo degli arbitri senza problemi, quel rigore non dovevi mai darlo (era Caldara ad alzare la gamba) e il terzo gol era in fuorigioco netto (si vede la testa di Okereke oltre la linea) se non davi quegli errori si parlava di altro, la prestazione della squadra e le scelte di Mourinho vengono dopo perché nel calcio si vince pure giocando male. E che non si vince cercando il bel gioco (Sarri con la Juve e con la Lazie insegna)

    • Gne gne tre reti.
      Un rigore inesistente e un gol in contropiede cercando di riprenderti la partita che meritavi di vincere almeno 4-1..
      Gne gne

  70. Una sola cosa da dire: “Vergognatevi”!! Mourinho dimettiti se hai dignità, ma non ne ha né lui né i calciatori. Giocatori sopravvalutati, da buona serie B!!! Vergognatevi, vergognosi, vergogna!!!

    • Cioè tu manderesti via uno che ti dice che la squadra è scarsa e lo dice in pubblico e terresti ste seghe magari prendendo un tecnico a cui sarà imposta la rosa!!! Ma sei serio?

    • La squadra sarà anche non fenomenale, ma hai perso col Venezia. Dovessi chiedere a Mourinho o a Zanetti, se preferisce giocarsi Venezia-Roma con la rosa del Venezia o con quella della Roma, ti diranno 100 volte su 100 entrambi con quella della Roma. E allora di cosa stiamo parlando?!?

    • Se per te quello è rigore, cambia sport. Se il dodicesimo giocatore in campo del Venezia non segnava, non prendevi neanche il terzo e finiva 1 a 2.
      Il problema è che stavamo vincendo, e questo ostacola il ritorno della Rube.

    • Cambia sparito, perde col Venezia non è scusabile.
      Perdi ulteriore tempo, va a prende un po’ d’aria.

    • Noo non ne parliamo facciamocelo mettere in quel posto in silenzio.
      Stammi vincendo 2-1 ci fischiano un rigore contro inesistente e L’arbitro non c’entra siiii
      Orecchiocchio cantava Federico Salvatore..

    • Canta canta … ma il risultato resta sempre una sconfitta umiliante contro la squadra peggiore della seria a.
      Qua se canta , se chiacchiera e se fanno figure di mer..

  71. colpa dell’arbitro, del freddo, dell’umidità, dell’orario, del traffico, del carnevale… non credo sia solo questione di giocatori e anche le scelte dell’allenatore pesano (1 vittoria nelle ultime 7 partite ufficiali). Amen

  72. Incredibile che a Novembre un tifoso chieda l esonero di un allenatore per prendersi uno scarsone senza lavoro…

    • E invece questo che abbiamo adesso spiegamelo te cos’è!!
      Cosa ha dato alla Roma di meglio dello scorso anno dopo un terzo di campionato? Sta facendo peggio di Fonseca anche del primo anno. Per quanto mi riguarda lo possono tenere li quanto vogliono ma per me è solo in chiacchierone. Come si dice in un noto film: tutte chiacchiere e distintivo.

  73. Purtroppo quello che avevo detto tempo fa si avvera, tranne Abraham il resto sono giocatori normali o scarsi che guadagnano troppo per quello che fanno vedere in campo. Nessun allenatore farebbe meglio con questi scarsi . L’anno scorso non siamo arrivati settimi, ottavi per sbaglio, e questo il valore della squadra che Monchi, poi Petrachi e Guido Fienga hanno lasciato, e i Friedkin se ne sono accorti.

  74. Ma di cosa parlate è evidente che gli arbitri ci stanno massacrando episodi tutti contro ma che devi fare per vincere dai mandiamo via Mourinho e prendiamo de Rossi che vinciamo secondo me dobbiamo comprarci qualche arbitro è vergognoso un episodio ci può stare ma adesso sono diversi poi è naturale che la vincono subisci un torto evidente ti sbilanci ed ecco si cosa vogliamo parlare

  75. Difesa da serie C centrocampo da serie B attacco tranne Abraham e un po’ El swaravy Atri inutili soprattutto Zaniolo come è entrato.

    • Ormai Zaniolo é impegnato a sistemarsi i capelli dietro le orecchie.
      Mamma mía come è peggiorato!!!

  76. Facciamo un giochetto, chiunque abbia parlato male del mister Fonseca,adesso su questo sito scriva semplicemente,mi perdoni mister Fonseca ,sono un tifoso giallorosso emerito co…ne! Ci saranno a fine serata diecila commenti. Manco io immaginavo na situazione così scandalosa . Sta andando peggio di come pensassi all’ inizio. Grazie Mourinho grazie friedkin e grazie al ca…o,mai na gioia basta non vedrò più la Roma fino a che non cambiano Veramente le cose. Non m importa perdere perch tanto ci so abituato che so romanista,però almeno in passato c era dignità ora manco quella.

    • infatti fonsega cosa allena?? me pare sta a spasso..
      il problema grande non è il mister ma i giocatori , 6 gol dal bodo, parliamone
      qua pure klopp fallirebbe con questi scarsoni

    • Ma che c entra che non sta allenando cosa c entra??? Vedi cosa ha fatto invece l anno scorso con la stessa squadra e quanti accidenti s e preso perché qua si credevano tutti che aveva giocatori potessero vincere tutto, invece erano solo Pi…e

  77. Siamo quarti, non si può discutere Mourinho. Ops, scusate, non siamo più quarti. Io non vorrei neanche rivoltare il coltello nella ferita, ma c’è gente qui che non riesce a fare altro che tifare, invece di attivare qualche volta i neuroni. Era facilmente immaginabile capire come sarebbe andata a finire con questa Armata Brancaleone formata da ex allenatore e parodie di giocatori. Siamo non all’anno zero, ma meno uno, occorre rifondare tutto, ponendoci come obiettivo una comoda salvezza e la cessione di quasi tutta questa compagnia di comici, ripartendo da pochi giocatori come Abraham, Shomurodov, Rui Patricio, Pellegrini e poco altro. Ah, direi di cambiare anche la denominazione sociale, chiamiamoci Cristante e altri 10, tanto questa pippa abnorme non lo schioda nessuno, nonostante i danni che combina. Sull’arbitro neanche voglio aggiungere nulla, per non essere denunciato.

  78. Tre giocatori discreti, Rui Patricio, Abraham, mezzo Cristante il resto fuori dal raccordo anulare. Lenti, imprecisi e scorretti. Mi raccomando difendete ancora Pellegrini e il pixxone Zalewski.

    • Tu non puoi essere che della formellese, uno che difende Cristante e attacca Pellegrini, uno dei pochi giocatori di calcio che abbiamo, dovrebbe avere l’accortezza di postare su pecuriecaciottedaformello.com

  79. Mai vista tanta sfortuna sotto porta, incredibile , l’unico che gioca senza paura è Pellegrini, verticalizza sempre senza retropassaggi , comunque non ci sto capendo un caxxo

  80. Solo un commento ai giocatori. Vergognatevi e se avete un po’ di orgoglio riducetevi il contratto e adeguatevi al vostro vero valore di mercato medio basso.

  81. Continuiamo ad incensare questa mediocrità! Ma li vediamo i difensori che abbiamo? Mancini è una figurina? Ed il centrocampo? Lasciamo perdere!!!!! Mou ci sta mettendo del suo, ma questi pagliacci sono 3/4 anni che fanno queste figure di MERDX! VERGOGNA!!!!!!!!!!!

    • Mia, e’mia la colpa .
      Per mia colpa , mia colpa, mia grandissima colpa
      E supplico l’AIA, IL PALAZZO e signore di Formello di lasciarci giocare un gara in modo onesto…amen

  82. Comunque è un fatto… ci hanno rubato la partita anche oggi ! Il resto è solo filosofia. Nel calcio gli episodi decidono perché entrano nella testa dei giocatori. Comunque ne usciremo !
    FRS !

  83. Grazie roma per un altra domenica di mexxa
    giocatori che fanno cagxxre , non sanno segnare, non sanno passare, errori a non finire
    arbitro scarso , ma noi ci mettiamo sempre del nostro per perdere.
    La difesa poi fa acqua da tutte le parti
    vergogna senza fine…
    Mourinho fa degli errori , ma che giocatori scarsi abbiamo? questi non sanno fare i fondamentali..
    Non riusciamo nemmeno a battere gli angoli in modo decente???
    perchè noi tifosi ci meritiamo tutto questo ?
    che delusione, nemmeno una neopromossa riusciamo a battere, ormai è crisi nera
    speriamo che la pausa ci faccia riflettere e cambiare registro , altro che 4° posto

  84. Non c’è un minimo di gioco questo è il problema
    Caro Mou con il nome e basta non andiamo da nessuna parte
    Grande entusiasmo al suo annuncio ma adesso purtroppo ahimè erano altri hi allenatori da prendere

    • 27 tiri totali, 10 nello specchio della porta. Un palo ed un salvataggio sulla linea. Pensa se avevamo quello che tu definisci “gioco”. Cmq la Roma ha una identità più che riconoscibile, secondo me dire che Mou non sa far giocare bene è una boiata.

    • La domenica gli oculisti stanno chiusi…
      Io per esempio ho visto la Roma prendere a pallonate il Venezia. Subendo il 2-2 su un rigore inesistente.

  85. Cristante 2 uno dei centropampisti piu scarsi che la roma abbia mai avuto e tra i piu lenti.
    Colpevole 3 su 3 dei gol che la roma ha preso.
    Delusione totale

    • E finalmente uno che lo dice. Sto ragazzo ha avuto una fortuna che non merita, cioè fare il titolare in un club come la Roma. Al massimo potrebbe giocare nel Bologna.

    • Tutti contro Cristante…guardatevi il vs fenomeno di Veretout!!!scarso scarso scarso..ma è sempre colpa di Cristante

    • Perché il rigore del 2-2 lo ha fischiato lui?
      E dopo e’andato al VAR e ha detto : sii e’rigore…

    • @cocco Cristante è scarso quanto Veretout!!!! Entrambi sono mediocri, insuff. Con encefalogramma concavo.

  86. Oggi più che msi bisogna puntare il dito sull’arbitro. Queste partite le vinci serenamente se sul 2 a 1, se arranchi un pochino il rigorrtto fasullo te lo fischiano a favore o espellono un avversario. Invece con il rigoretto contro rimetti tutto in gioco, fai sbilanciare e innervosire chi deve vincere. È scientifico e succederà anche con altri in panchina. Fanno schifo, altro che colpa di Mou. Loro vogliono la Roma in crisi e ce la mettono.
    Forza Roma

  87. Kombjlla e mancini con cristante arretrato puoi solo che perdere ogni volta che fanno un lancio vanno a vuoto e sempre posizionati male poi in attacco lasciamo stare anche a porta vuota non segnamo in tjtta la partita solo un cross fatto bene da shomurotov gli altri tutti sbagliati o addosso hai difensori avversari ma e possibile gli altri ogni cross che fanno sono azioni da gol

  88. Qui c’è un furto mai visto e ancora parlate di Mourinho , la Roma sta attraversando un brutto periodo, ma le partite con Bodo , Milan , Juve e oggi senza questa mafia vergognosa l’avremmo portate a casa e non avremmo perso. Mou ha le sue colpe ? Si
    Ma lo schifo de sti personaggi che dirigono le partite vanno oltre gli errori dell’allenatore e dei giocatori.
    Quando accadono ste cose la squadra deve semplicemente uscire dal campo e smettere di giocare

  89. Chi contesta Mourinho non capisce di calcio. State contestando un allenatore che dice chiaramente che la squadra e scarsa e servono acquisti. Lo dice a gran voce! Uno che ci mette la faccia chiedendo investimenti e magari qyalche laziale lo vorrebbe via da qua. Volete l’ennesimo allenatore mediocre che si “accontenta” di queste seghe? Tipo Difra e Fonsega? Veretout va ceduto prima di subito non è quello il suo ruolo ed è anche in involuzione. Cristante gioca perché non c’è nessuno se no andrebbe in tribuna, dove merita. Karsdorp può giocare “forse” in olanda….forse. Ma li vedete gli errori tecnici di queste seghe?