AS ROMA NEWS – Dopo Kumbulla, Reynolds, Villar, Diawara e Mayoral, stavolta a subire l’esclusione dalla rosa dei convocati è il giovane Ebrima Darboe.
Il centrocampista gambiano, mandato in campo da Mourinho nel match di Conference League contro il Bodo/Glimt, non è piaciuto al tecnico che lo ha sostituito dopo appena 45 minuti, preferendogli Villar.
E così oggi è arrivata la “punizione” per Darboe, che è rimasto a casa, non convocato per Venezia dal severo Mou. Lo racconta l’edizione odierna del Corriere dello Sport (R. Maida).
La scelta è puramente tecnica, che conferma la linea dura dell’allenatore verso i calciatori nei quali crede poco, a prescindere dall’età. Quella di Mourinho è una strategia chiara che punta a ottenere già nel mercato di gennaio il rafforzamento dell’organico.
Darboe è rimasto un po’ spiazzato dalla decisione, ma ovviamente non creerà polemica. Dal ritorno col Gambia proverà a meritare la convocazione per la prima partita dopo la sosta contro il Genoa. Nel frattempo è imminente il rinnovo del contratto che la settimana prossima dovrebbe essere ufficializzato.
Fonte: Corriere dello Sport
E volevi pure convocarlo? In 45 minuti giocava per farti un piacere, due passaggi indietro, un piccolo contrasto e dieci palloni persi. Flop colossale. A Roma siamo abituati dopo mezza partita decente ad esaltare pixxoni a campioni e subito a fare contratti faraonici, basta che vengono dalla primavera o siano nati a Roma.
Già, non è detto che se un ragazzo non giochi una partita o più di una in modo sufficiente sia dovuto allo scarso impegno. Darboe è semplicemente questo , non un fuoriclasse, ha 20 anni e deve crescere, in una squadra che ha un maledetto bisogno di vincere servono altri giocatori e Mou lo ha fatto capire in tutte le salse. Probabilmente le prossime 2 sessioni di mercato daranno al portoghese ciò che chiede. Nelle successive 2 , Gennaio e estate 2023 le ciliegine per completare la crescita.
……punizione per Darboe…hahaha ..questo è l’ambiente di Roma…le penne senza cervello tipo juric….posate la penna e prendete Er Piccone… A lavorareeee..
Comunque stavolta sono d’accordo con Mourinho,benché ancora giovane Darboe ha dimostrato di non essere ancora pronto per la serie maggiore,con il Bodo ha sbagliato praticamente tutto, dai contrasti ai passaggi, qui non si tratta neanche di lasciarlo fuori per scelta tecnica o per punizione,il fatto e’ che e’ stato investito e esaltato troppo presto di responsabilità che non può ancora avere…
Tutto giusto. Allora non si spiega il rinnovo🤔. Visto l’andazzo se fossi il giocatore non rinnoverei. Penso che una squadra media la può trovare soprattutto se partisse da parametro zero
Condivido, però è innegabile che tutti i nostri contro il bodo si sono trovati in difficoltà: inesperienza all’andata (scelta sbagliata del mister) e poco fiato al ritorno. La foga iniziale per me è stato un errore: avessero ragionato un di più (come con la salernitana), fossero restati più calmi, sarebbero stati lucidi nelle scelte finali. Contava vincere per la testa del girone non fare 7 gol a tutti i costi (impossibile). Certi giornalisti sanno che Mourinho carica molto i giocatori e sfruttano questo fatto per scoraggiare chiunque entri nelle rotazione (poche) affossandoli con malizia. È chiaro che la nostra panchina non è attrezzata per il 4 posto ma, nella speranza che qualcosa cambi a gennaio, per la stampa questa situazione è una puppa ! Se il mister non cambia è uno che spreme sempre gli stessi ..se ne cambia 8 su un campo infido con temperature polari e’ un babbeo… se ne cambia solo 2 questi sono subito bocciati subito. Creare polemiche con la speranza di innervosire il gruppo è l’obiettivo, disunire la tifoseria la speranza. Ormai da settimane fanno sempre le stesse domande sulla rosa ma gennaio non è che arriva prima… ma gli torna comodo far finta di non capire per convenienza ed insistono. Senza polemica o finte notizie non saprebbero cosa scrivere dato che di calcio, ne masticano quanto me, cioè poco. Aspettiamo gennaio sperando si possa alzare il tasso tecnico ed il carattere della squadra. Non per forza nomi impossibili perché tanto anche questi super nomi che attendiamo dovessero finire in panchina per turnover il buon maida scriverebbe di inesorabile bocciatura. Conosciamo il personaggio e tutti gli altri che sono stati appositamente scelti per scrivere di Roma e sulla Roma e che ci mangiano sulla Roma solo quando va male. Provocano il mister (che se non risponde o li mette a cuccia passa per arrogante e meladeucato) così da poter finalmente scrivere che è il solito aizza popolo ed è diventato piagnoni (come ha fatto quel sorcio laziale che non merita di essere nominato). Ho 47 anni e quelle poche volte che ho visto vincere la nostra Roma più che il gioco mi ha appassionato l’eccezionalità e la spettacolo, la festa e la gioia incontenibile di un tifo UNITO di una curva senza pari che ha fatto innamorare molti anche chi non è di Roma come me. Sentirmi parte (indegnamente?) del popolo romanista mi ha fatto ingoiare molti rospi, mi ha fatto incazzare e deprimere, ma non mi ha fatto mai mollare! Ho capito che la stampa mai ci tratterà bene e quindi non me ne curo affatto. So, vivendo al nord, che su Roma e purtroppo anche dentro (maledette quaglie) ci sono troppe invidie. Un saluto a tutti e difendiamo i nostri colori sempre. FORZA ROMA
Contro il Bodo gli avevano costruito una gabbia attorno, lo raddoppiavano sistematicamente ed essendo piccolino di statura ne ha sofferto. L’unica volta che se lo dimenticano mette una bellissima palla in profondità non sfruttata da Miki ( mi sembra). É rimasto intimidito dal trattamento che gli hanno riservato Ha bisogno di crescere, ma testa un ottimo prospetto
Cercate di essere coerenti con voi stessi: giusto ieri, un commento che auspicava un tridente formato da ElSha, Felix e Zalewski ha preso mezza piotta di 👍. Non sto scherzando.
Il barone tirava fuori il meglio da ogni giocatore
Mourinho è tutto il contrario
Eh sì infatti ha vinto 25 trofei tirando fuori il peggio da tutti i giocatori che ha allenato
Vanno puniti e possibilmente venduti, non incoraggiati e aiutati a crescere! Grande Mou, siamo tutti con te.
Ma sei serio? Più che Ivanhoe mi sembri Giovanni Senza Terra.
Puniti, certo, fustigati e poi venduti al mercato degli schiavi o su ebay, come suggeriva qualche giorno fa un arguto commentatore. Una squadra di calcio non è un collegio prussiano. Darboe ha giocato male? Bene, va in panchina. Ma una cattiva prestazione non presuppone il dolo, e un ragazzo così giovane dovrebbe essere sostenuto ed incoraggiato, non castigato come se avesse commesso chissa quale mancanza. Queste continue docce scozzesi che toccano ai vari giocatori non graditi da Mou non fanno bene né ai ragazzi né alla squadra.
Io dico che per capire che certi giocatori non sono adatti ad una squadra ambiziosa non c’era bisogno di Mourinho. Sarebbe bastato un De Zerbi o un Italiano qualsiasi, con stipendio 1/3 di Mourinho e soldi investiti sul mercato, per fare piazza pulita. Ovviamente dovrebbero essere autorizzati dalla società, come credo sia Mourinho che non farebbe certe cose senza il placet aziendale.
Anche il criticatissimo Fonseca, che tatticamente aveva più soluzioni di Mourinho, sarebbe stato in grado. Solo che passava per un aziendalista perché i programmi societari non avevano ancora preso questa direzione.
Il problema è che un de zerbi in questa situazione sarebbe stato massacrato e i giocatori difesi. Mourinho è un’autorità se lo dice lui è così e non ci piove. Pertanto avremmo ancora situazioni equivoche in cui 50 % dei tifosi pensa che sia un campione e l’altro 50 una sega e non si decide. Io preferisco Mou che dice le cose come stanno di francesco e fonseca non lo potevano fare. Il lrkblema della roma sono stati monchi e petrachi bisogna riparare i loro danni e bisogna aver tempo.
Non fa’ una piega il tuo commento Toro…Stimo Mou e gli do piena fiducia ma se lasci in naftalina questi giocatori dietro i titolari, rischi,quando ti servono che non siano pronti, così come rischi di sfiancare i titolari..Non ci vuole una laurea per capirlo!. forza Roma, chi gioca gioca oggi necessitano i tre punti …..
È giusto non convocarlo, almeno riflette.
Perché se gioca come ha fatto giovedì non serve a niente
La nuova soap dei pupazzi, le bocciature di Mourinho…
andrade 2.0
Invece a Mancini e Cristante che riescono a farci prendere sempre lo stesso goal facciamo il rinnovo milionario. Buffoni a cominciare dall’allenatore …
Solo la maglia
Cioè se un prima era di 20 anni viene messo in tribuna allora è bocciatura, non potrebbe essere che viene rimnadato per dargli il tempo di crescere e migliorare? , per piacere ditemi il nome del genio che scrive queste cose, domandiamoci perché si cerchi sempre il fine polemico e critico e non una analisi tecnica vera.
Il.problema e’ il campo?? Nooo e’ la difesaaaaaaaa la stessa dei 100 goal
Glielo dite voi ai giornalisti che a calcio si gioca in 11? Quindi ogni volta che un allenatore non schiera o non convoca qualcuno é perche è stato bocciato? Non mi sembra di aver letto nessun comunicato della as roma che dichiari giocatori messi fuori rosa. Mah io non voglio neanche piu amareggiarmi. mi sembra tutto così scontato. ormai c’è solo da aspettare l’ennesima interpretazione del regolamento sempre e solo contro di noi. Ogni partita contrasti leciti per un gioco di contatto come il calcio ci vengono fischiati contro se il possesso palla è il nostro. se invece su un fallo avversario perdiamo palla non viene mai fischiato il contrasto. Quello che per l’avversario è un semplice fallo per noi diventa da giallo. Puntualmente ci ammoniscono karsordp perche li non abbiamo ricambi. Falli dubbi in area avversaria non vengono mai visti mentre per noi non esistono le review sui rigori contro. Ok siamo pippe, perché altrimenti vincevamo 5 a 0. Allora non rompete i cosiddetti e tifate altre squadre. io la Roma me la prendo così com’è, brutta piena di pippe e con un allenatore finito. Ma ve c’anno mai mannato?