ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Le dichiarazioni a fine partita di José Mourinho, come al solito, fanno discutere. Quando lo Special One a fine partita ha sussurrato: “Juan Jesus e Bruno Peres sarebbero stati utili“, anche lo zoccolo duro dei “mourinhani” ha avuto un brivido, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini).
Parole che sorprendono, visto che la Roma e i suoi tifosi hanno sempre considerato questi giocatori come dei pesi da cui sgravarsi immediatamente. Ora invece arriva la riabilitazione di Mou, che chiede esperienza per la sua rosa.
Ma visto che la Roma ha ancora a libro paga gente come Fazio e Santon, si domanda la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, perchè non rispolverare loro due invece di tenerli in naftalina?
Preoccupano poi le dichiarazioni del tecnico sul campionato che sembra attendere i giallorossi, partita sotto i migliori auspici: “E’ una stagione di dolore, non per pensare in grande e attaccare obiettivi“, sentenzia Mourinho. Il portoghese parla di un “mercato di reazione e non di costruzione“, mentre la rosa è bollata come “limitata, squilibrata e senza cambi“, a parte pochi nuovi “tutti gli altri sono gli stessi dello scorso anno“, cioè quelli del settimo posto.
Sarebbe lecito però aspettarsi da Mourinho un valore aggiunto, altrimenti si finisce per immalinconirsi con le parole di ieri: “Dico ai giocatori e a me stesso che il quarto posto sarebbe un obiettivo, ma non significa che siamo da quarto posto“.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Incommentabile.
Manca fantasia in mezzo al campo, insieme a Fazio e Santon potrebbe reintegrare anche Totti e Bruno Conti.
Ma chi ha deciso, dal punto di vista tecnico, che peres era meglio di Pedro, che santon non fosse utile, che brunetto non potesse crossare meglio di kardsop. Vuoi puntare sui giovani? E allora falli crescere senza distruggerli al primo errore.
Sembrava strano che non denigrasse anche Tiago Pinto, dopo aver fatto con società e giocatori…! Solo lui si salva, a quanto pare!
È sempre con la battuta pronta….
Anche Nela e Marangon…
“Juan Jesus e Bruno Peres sarebbero stati utili” invece Villar, Borja Mayoral ma soprattutto Pedro no? Pensavo a Monchi 2.0 ma qui la situazione è peggiore.
Tenere Carles Perez e mandare via Pedro e Under è roba da decerebrati, purtroppo lo dico dal primo giorno dei “fuori rosa”…
Carles Perez è un Iturbe
Oh regá va bene tutto, ma far deprimere la squadra ogni settimana non mi sembra il top, già i risultati sono quelli che sono e se gli dici pure che sono delle pippe, gli ammazzi il morale ancora di più.
Prendetemi per pazzo ma sento la mancanza de Ranieri….
Infatti io lo avevo sempre scritto. Senza nulla togliere a Mou, riprendiamo Ranieri e gli si affianca De Rossi! Vi costava di meno, e Sanueje con Claudio cresceva Cone uomo e come tecnico!
No comment 🙊🙊🙊
Ha sbattuto la testa … Leva 2 difensori al 70 per 2 punte, il Venezia in 10 minuti traversa e 2 miracoli di Rui . Allora decide altre 2 punte per un attaccante e centrocampista, per concludere il tutto mette Cristante ( unico che fa filtro ) in difesa. Ma sticaxxi che ha vinto 26 titoli… Per me conta oggi. Spolliciate pure
Francamente la questione di Santon non l’ho capita.
Fazio, ok, si è impuntato più volte, la società deve mostrare un po’ di polso. Ma Santon boh.. forse ci sono cose che non sappiamo.
Certo che ormai Karsdorp non si può dire che debba prendere fiducia o integrarsi… è titolare inamovibile, sia pure per mancanza di alternative, e quello che può dare lo abbiamo visto.
In fase difensiva è appena sufficiente.
In fase offensiva è quasi sempre inutile.
Può starci nella rosa, ma una squadra che aspira a una posizione fra le prime 4 in classifica dovrebbe avere un’alternativa più forte.
Fra i centrali Fazio proprio no.
E lo stesso rimpiangere Peres nemmeno. Non mi dite che non si trovava un terzino meglio di Peres a poco.
Mi sembra logico che la sua dichiarazione sia una provocazione, non certo che rimpiange ste due pippe, poi se letteralmente se deve prende tutto sul serio stiamo freschi , a parlato anche di dzeko se per questo..mi sembra anche logico che chieda esperienza ma ti sta dicendo anche che nn per forza devono essere top player da 50 pippi.
Ma quando si mette d’accordo con il suo cervello. Parla, parla, parla ma fatti zero. Si contraddice continuamente e nel frattempo valore aggiunto a oggi è zero. Sei o non sei un grande ? se si allora dimostralo dando qualcosa in più dei precedenti allenatori e non continuare a dare colpe sempre agli altri. Sana autocritica.
Purtroppo è così, quando Mourinho arrivò il budget era sicuramente stato pensato per il centrocampo e il portiere, l’unico arrivato richiesto da Mou. Poi si è rotto Spinazzola e abbiamo dovuto tappare il buco con Vina, poi è andato via Dzeko e abbiamo fatto all-in su Abraham e il budget è bello che finito, vedremo i prossimi anni, comunque la squadra è giusto che lotti per la Champions.
Si ma hai speso 20 pippi a caso x Shomurodov, giocatore a me non dispiace anzi, ma x quel ruolo avevi già Mayoral che veniva da un buon campionato e con quei soldi potevi prende xhaka (che costava più meno quella cifra) o chi per lui. Poi su Vina mesa tanto di sega strapagata, non mi pare affatto meglio di un Augello o un Letizia che si potevano prende x molti meno soldi
A questo punto non ci fa, c’e’. Purtroppo non e’ possibile cacciarlo, perche’ ci costerebbe troppo, l’unica possibilita’ e’ farlo dimettere. Gli affiancherei un allenatore normale e italiano come ‘allenatore supervisore’, con facolta’ di approvare o no la formazione e i cambi, a quel punto uno come Mou, che si ritiene ‘il piu’ grande di tuttti’ , se ne andrebbe sbattendo la porta.
Caro Mou,
la parte “normale” del tifo, quella non succube della singola prestazione superlativa del giocatore eretto immediatamente a idolo, quella che non crede alla congiure di palazzo per fermare una armata brancaleone, quella perfettamente conscia dei limiti caratteriale e tecnici della rosa sin dal 31 agosto, riponeva in te due sole speranze, essendo tu un fine psicologo: motivare e quindi far rendere un po’ di più una squadra di smidollati (parliamo di un passaggio dalla conference all’Europa League, una o due posizioni in campionato), e convincerli che tirare forte in porta non fa male.
Ieri finalmente hai mostrato un pizzico di umiltà mettendo in campo un modulo un po’ più congeniale alla rosa effettiva, salvo impazzire al 70° e tornare a fare i mucchi di attaccanti, ma la cosa su cui ancora dovresti lavorare è appunto sulla psiche fragile di questi ragazzotti che, o non sanno cosa caxxo fare col pallone tra i piedi (vedi Kardorsp), o si sentono Messi e cercano passaggi o conclusioni improbabili invece che piegare le mani ai portieri avversari (e qui la lista è lunga, ma ti cito Elsha, Pellgrini e Zaniolo su tutti).
Siamo stati noi i primi a capire che Peres al posto di questo Kardorsp avrebbe fatto comodo, restando allibiti del fatto che qualcuno (tu? Pinto? Friedkin?) abbia ritenuto per un nanosecondo che Reynolds potesse mai fare il terzino destro di riserva…ma hai anche Santon, che non è certo Hakimi o Cafù, ma credo che sia meglio dell’attuale olandese e si metta in tasca Reynolds. Perchè non mostrare quindi un pizzico ulteriore di umiltà, tirando fuori dalla cantina alcuni giocatori disponibili, e tornando a fare quello che ti riesce meglio, cioè motivare delle pippe e renderle più consapevoli e più concrete?
non chiediamo il quarto posto, perchè siamo i primi a sapere che Babbo Natale non esiste, ma cortesemente non resuscitiamo anche il Genoa al prossimo turno…
il dolore ce l’hanno i Friedkin quando a fine mese te danno lo stipendio!!!
Prima se ne va e meglio è, sta svalutando la Roma, quando lo cacceranno lascerà solo rovine.
SEMPRE FORZA ROMA
DiFrancesco, Fonseca e Garcia sono liberi, che dici, ce provamo?
Julian hai citato tutti allenatori che purtroppo a questo punto della stagione avevano fatto meglio di Mourinho. Pensa come stiamo messi?!?
Garcia 2 secondi posti, Difra una semifinale (rubata) di CL, Fonseca massacrato dagli infortuni 6 punti più di Mourinho, al momento, e una semifinale di EL. Do you remember?
Criptico concordo in pieno il tuo commento.
Mourinho non è adatto ad allenare una squadra modesta…. Tudor con dei giocatori normali ha vinti con juve lazio roma, pareggiato col napoli e si è suicidato col milan in vantaggio di due reti.
Che se poi avesse avuto peres dall inizio Dell anno si sarebbe lamentato che era scarso
Ieri abbiamo finito la partita con Zaniolo a sinistra, Perez al centro con Mayoral, e Zalewski a destra.
Ogni volta che perdiamo le sostituzioni sembrano una riffa, motivo per il quale si sbertucciavano i Carlos Bianchi e Di Francesco.
Rimpiange JJ e Brunetto che valgono i Fazio e Santon che lui ha deciso di epurare.
Dice che è la stessa squadra arrivata settima l’anno prima ma dimentica che a un certo punto della stagione una rosa decimata da una sequela di infortuni ha inconsciamente dirottato le poche residue energie verso l’EL.
Squadra che fino a quando ha avuto risorse ha veleggiato sempre in terza o quarta posizione.
Se chiunque altro avesse fatto dichiarazioni così, gli avremmo dato del pazzo. Con Mourinho diventano Verbo.
Ormai ho rinunciato a interpretarle, le prendo per quello che sono, verità rivelata.
E spero che la fede ci salverà…
Dobbiamo essere felici di Mourinho l unico allenatore in questi anni non aziendalisita, chiede chiaramente dei campioni o comunque giocatori fatti, non ragazzi da imparare. Si vince con i campioni…..Capello insegna….Forza Roma
la Roma non si può permettere di comprare campioni. hanno preso Mourinho per coprire questo fatto ma il risultato è ovvio.. senza campioni non vinci niente.. mi sembra che il progetto mourinho sia destinato a fallire..la società dovrebbe essere onesta e dire chiaramente che non è possibile, salvo miracoli, vincere nulla..
mah francamente a me pare per ora che i risultati e le figuracce sono più o meno quelli di Fonseca.. a questo punto aver preso un allenatore da 8 milioni all’anno che non da un valore aggiunto e anzi finora più che motivare ha dato addosso psicologicamente a certi giocatori non sembra la scelta giusta..
Va bene è giusto che rimpianga Bruno Peres e Juan Jesus ci sta. Io rimpiango Spalletti ad esempio….
Se proprio bisognava buttare via altri soldi, si potevano tranquillamente prendere in prestito Anguissa e Zappacosta, ma temo che avrebbe accampato scuse anche con questi.
Ah quindi il dolore è appena iniziato…….beh dopo aver perso il derby in quel modo coi Burini, direi che la Stagione l’avete già macchiata in modo indelebile!
Vedi un po’ se Candela e Zago so disponibili…c’hanno esperienza! Ma sbrigamose eh!! Che se no se li pijano l’altri!!!
Dopo aver letto ste dichiarazioni mesa che quello che pippa è Murigno e non Zalewski, bene che secondo me non li ha mai visti gioca soprattutto Brunetto
Fino ad ora l’ho difeso, ma sta sbandando.
Ma quando la società ha deciso di mandare via i vari Peres. Juan Jesus per non parlare dei prestiti (under etc) mi pare che lui abbia avallato la cosa. Quindi adesso rimpiangere sul latte versato non mi sembra proprio il caso.
Mourinho io lo stimo tanto ma deve prendersi le sue responsabilità come tutti.
Spero che questo sia un l anno di “aggiustamento” e che il prossimo potremo fare qualcosa di interessante ma il mister deve fare di più perché per 7 milioni l anno (+9 del Tottenham) il minimo che può fare è prendere le responsabilità!!!
Speriamo bene nel frattempo io Continuo a tifare Roma e a gridare
FORZA ROMA SEMPRE!!!
Io sono del parere che Brunetto Peres al posto di Karsdorp non avrebbe sfigurato, non sono d’accordo invece su Juan Jesus che rimane un difensore inaffidabile e non avrebbe aggiunto nulla di nuovo a questa squadra..
So 2 grosse pippe entrambi, fanno rimpiangere ampiamente Florenzi che era un adattato
Mettiamoci che il venezia è scarso ma abbiamo perso, il bodo è scarso e abbiamo perso e la colpa è del mister, mettiamo che gli arbitri sono scandalosi, ma obiettivamente guardiamo le rose delle altre squadre e mettiamole a confronto con la nostra, mouriho ha perfettamente ragione, se togli 5/6 giocatori il resto è nullo, siamo più forti del milan, napoli, inter, atalanta Juventus? La risposta è no, e vi dirò di più anche il centrocampo della Fiorentina è superiore al nostro, quindi siamo da 6/7 posto. Se si farà di più già è una buona cosa, bisogna essere obiettivi, e sono convinto che il mister da questa rosa tirerà il massimo. Forza Roma
Ma è proprio guardando le rose con obiettività che non dovevamo perdere con Bodo e Venezia… O no?
Certo sentirmi un giorno che ti saresti rimpianto bruno ceres e jesus proprio non lo accetto, ho pregato molto che arrivasse quel giorno che se ne sono andati per levarmeli di torno, invece che abbiamo regalato Pedro per tenerci quella sega di perez non dici nulla su questo? chi ha deciso questa cosa? tra un po che ti rimpiangi pure Fazio e santon? ormai dopo questa mi aspetto di tutto. Forza Roma
Vergognoso quello che ha detto su Bruno Peres e Juan Jesus, solo per questo sarebbe da mandare via e chiamare subito i due De Rossi
Ho fatto l’errore di scendere nella sezione commenti e leggerli…🤦
Spero che i vostri figli vadano bene a scuola sennò che fate, li date in adozione o a letto senza cena?
Periodo buio, i grandi cervelli ricicciano sempre in queste fasi… strano eh?
Tranquillo, torneranno presto nel loro antro.
Ma veramente la gazza tira di nuovo fuori fazio e santon? Ma non hanno un minimo di pudore in quel giornaletto? Madre mia, che giornalismo sportivo ridicolo che ci ritroviamo… ora per attaccare la Roma e Mou sono capaci di rispolverare due salme che un campo di livello non lo rivedranno mai più in carriera. Viscidi.
Lo dico sempre, più che lecito criticare ma fatelo col cervello e non tirando fuori le peggio fregn@cce. Grazie.
Già ci sta la Roma a farmi scoppiare il fegato, ora pure le “penne” ci devono mettere il carico da 90… ebbasta. Giù le mani dalla Roma.
Santon potrebbe benissimo giocare qualche partita. A mio modo di vedere altri allenatori avrebbero fatto meglio con questa rosa. Ora spero a gennaio portino questi benedetti 3 giocatori e vediamo se ci saranno altre scusanti. Per non arrivare 4° si poteva prendere un allenatore qualsiasi e pagarlo molto meno.
L’avvocato jjpsè ha una fervida fantasie sfornaa argomenti che trova ovunque atti a dividere La tifoseria e a far parlare di sé
Personalmente ho preso questa dichiarazione come una provocazione di Mourinho nei confronti della società. Ma davvero credete che Mourinho possa mai rimpiangere uno come Bruno Ceres? Ahahahah ma dai!!! Non si commenta neanche una cosa del genere. Ma la trovo molto simpatica come esternazione. Tanto ormai semo un circo da 15 anni no? Almeno ridemo visto che stanno a fa’ piange in campo ahahah
Che il mercato sia stato un mercato per tappare nuove falle venutesi a creare in estate, è stato detto sin dal principio . Tirano ancora fuori i 90 mln spesi,il grosso investimento è stato l’attaccante,giovane ,ma di potenzialità come vuole la proprietà, investimento che hanno anticipato ma che andava comunque fatto l’anno prossimo,per il resto sarebbero serviti 200 mln e non 90,quindi aspettare e pazientare e ,se arrivassero offerte,tranne 1-2 eccezioni,possono anche vendere i titolari per rinforzarsi se no facciamo notte. Carina,dubito che Mourinho abbia chiesto un terzino destro per fare rifiatare Karsdorp,ne avrà chiesto uno che metta in panchina Karsdorp che ha evidenti limiti tecnici. Nel n ci si può affidare a lui per fare ripartire l’azione. Servono 3 -4 titolari per essere tra le prime 3,5-6 per competere per lo scudetto,titolari,non riserve,di quelle siamo pieni e giocano titolari,pensa gli altri in panchina.
Povera Roma nostra in mano a questo squilibrato come la squadra. Immagine sua. ancora coi rinforzi.ma organizza schemi squadra corta. Aggressiva.. te pagano.per questo non per dire sfondoni L Italia calcistica ce ride dietro.. ma che avemo fatto de male.. questo se lamenterebbe pure de messi.. c e solo da ride alla fine… Che voi fa passerà pure questa….
Ha detto che peres e jesus sarebbero stati utili ma non ha specificato per cosa…Non capisco proprio dove vuole andare a parare e come fanno i giocatori a non boicottarlo.
A me sembra un vecchio santone ormai sbugiardato dai fatti. Due paroline dei Friedkin, anche con un comunicato, dovessero se no parlà troppo, non ci starebbero male comunque
Abbiamo dato giù giustamente a Fonseca, con Mou stessi problemi, significa che pe vince serve gente che sa giocare a palla e non l’allenatore, si sono buttati tantissimi soldi dal 2007 ad oggi per alza un bonsai ..che vergogna
Vorrei sapere quanti di voi so andati a Ciampino a salutarlo penso parecchi dai primi allenamenti si vedeva una carica agonistica superiore tutti sorridenti i giocatori staff tiago i fredkin da Roma udinese so cominciati i problemi le nazionali no i ragazzi ritornavano rotti ecc ecc ecc dal Derby questi non so piu’ tranquilli e’ cominciata una guerra contro Mou e la Roma assurda chi non la vuole vedere e’ in malafede l’ unica colpa che do alla societa’ da 1 mese e’ il silenzio stampa che ironia della sorte ora la fanno i giornalisti…mai successo prima, in campo non ti puoi lamentare dire niente all’ avversario che ti tritura una gamba se te incavoli subito cartellini ma ste cose le vedete, come puoi giocare tranquillo non parlo di arbitri tanto e’ fatica sprecata. La Roma ha vinto 3 scudetti in quasi 100 anni tutti puliti ne ho visti 2 ed e’ un onore per me ma quando non si vinceva niente eravamo piu’ tifosi di prima c’ era l’appartenenza il tifo per strada andare a vede la partita sul monte a magnatte na pagnotella e senti le partite dalla radio poi allo stadio anda 5 ore prima fa’ tifo che pe na settimana manco parlavi ste cose non le sapete Mou arriva fino a Maggio non si sa se vince o perde e gia’ e’ alla gogna ….Una cosa che dice viene girata contro ma veramente credete che e’ cosi stupido da dire che rivorebbe Peres e jesus potrebbe chiamare Fazio e Santon no… perche’ non lo fa’ perche la societa’ non si fa’ ricattare e Mourinho e’ venuto per il progetto di 3 anni e noi da bravi tifosi dobbiamo aspettare maggio prima di dire e’ finito tutto…Al di la’ dei bravi giornalisti sportivi che abbiamo in Italia