AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Tra Rui Patricio e Szczesny avanza la candidatura di Hugo Lloris, 34 anni, portiere del Tottenham e capitano della nazionale francese.
Stando a quanto scrive l’edizione odierna del Corriere della Sera (G. Piacentini), è lui il nome fatto da Mourinho per risolvere il problema in porta che ha la Roma da anni.
Lloris ha il contratto in scadenza nel 2022 e attualmente guadagna 6 milioni a stagione, meno per la Roma che sfrutterebbe il decreto crescita. La Roma però deve trovare prima una sistemazione a Pau Lopez e Robin Olsen, rientrato alla base dopo l’esperienza all’Everton.
Piazzare lo svedese, che sarà protagonista all’Europeo, non dovrebbe essere difficile, mentre sistemare lo spagnolo sarà molto più complicato: ha un infortunio alla spalla e in queste condizioni sarà complicato trovare un acquirente senza rimetterci.
Il cartellino è stato pagato 24 milioni di euro, ha ancora tre anni di contratto e, per non realizzare una minusvalenza, la Roma dovrebbe incassarne 13 o 14. La soluzione più probabile è che possa andare in prestito a gennaio.
Fonte: Corriere dello Sport

Non so se è vero, ma con tutti i nomi fatti, se c’è una possibilità per prenderlo, preferisco lui, su tutti.
Io prenderei pure Coso di ritorno ma a soli 10M… Fino a quando la Juve non lo vende non può andare su Donnarumma e quindi rischia di restare col cerino in mano
Ma … tra lui e coso non so chi scegliere. preferirei la cosa di lei ma mi fido del vostro parere. tanto poi siete voi ad averci a che fare col coso di lui
Piuttosto che Szczesny, Rui Patricio e Lloris io prenderei Alphonse Areola.
Ma Monchi non lo vuole manco in prestito al suo Siviglia? Direi che ce lo deve
LLoris batte Areola 6-0 6-0 6-0 caro Vegemite
Beh ti piace vincere facile 😄
Hai scelto il portiere titolare della Francia da 13 anni a questa parte!
Io credo invece che serva mettere in porta un giocatore sul quale costruire il nostro futuro e che non abbia già dato il meglio di sè in carriera.
Lloris ha 34 anni e dopo questi europei lascerà lo scettro a Maignan.
Ecco Maignan sarebbe stato un nella scelta come a mio parere sarebbe anche quella di Musso.
In alternativa punto su un portiere come Areola dai mezzi fisici notevoli e tecnica ottima al quale è mancata in questi anni la continuità di giocare nello stesso club.
Ci ha messo del suo scegliendo di rimanere al PSG chiuso da Buffon e andare poi al Real chiuso da Curtois.
È stato escluso dai convocati per l’Europeo e quindi punto sulla sua voglia di rivalsa.
Nelle giovanili del PSG peraltro quello forte era Areola, non Maignan.
Tra i tanti nomi usciti quello perfetto per la Roma sarebbe il polacco della Juve. Già ha giocato con noi, non dovrebbe costare uno sproposito, ed ha cmq quell’ esperienza che serve a mou. Forse guadagna un po’ troppo ma non lo vedo un problema insormontabile.
Poi certo se parliamo di gente top ci sarebbe ter Stegen se Donnarumma va al barca
Capitano della nazionale campione del mondo in carica. Mica male, nonostante l’età, visto che pure Handanovic a 36 (37 a luglio) fa ancora la differenza. Se c’è la qualità, in porta puoi durare una vita.
Abbiamo un ragazzino che sta pian piano scalando le gerarchie e che probabilmente nella nuova stagione giocherà nelle coppe per poi, se è davvero buono come sembra, raccogliere l’eredità della porta passo dopo passo. Prendere un Lloris della situazione (esperienza e qualità) per garantirti un anno o due di sicurezza prima dell’ascesa (si spera) del giovanotto brasiliano, potrebbe essere l’opzione migliore.
Verrà donnarumma a 8 milioni netti e 3 anni di ingaggio.
Con Pau Lopez è impossibile non rimetterci, anche se non fosse infortunato.
Ma chi ti dà 24 milioni di euro?
Ma questo passerà mezza stagione in infermeria, cià già scritto AIA! sulla maglietta, e ancora non ha cominciato!
Pure Coso è un bel progresso rispetto a chi ci ritroviamo adesso. Fare però un favore alla Juve che andrebbe a prendersi Sgorbio Donnarumma non riesco tanto ad accettarlo, quindi niente Coso, sperabilmente; buttiamoci su qualcun altro, Musso, Lloris, poco mi importa a questo punto.
Con Olsen e Pau Lopez sotto contratto, con Musso, Cragno e Gollini in attesa, con De Gea idea di Mourinho innervosiro da Donnarumma col quale ha parlato al telefono, mentre sull’altra linea assicurava Rui Patricio che un portiere portoghese é giustamente il prescelto, ha dovuto attivare la terza linea per telefonare a Lloris… in fondo la Juve é messa meglio di noi, Perin l’ha mollato da tempo, e Buffon al secondo tentativo di levare le tende ormai non é un problema. I bianconeri devono “solo” trovare qualcuno del loro livello (con un ritocco verso l’alto come da prassi per accettare un teasferimento) che paghi 7,5 milioni anno, e il cartellino, di Coso. E quando lo trovano? Figuriamoci noi: in fondo abbiamo solo Pau Lopez sotto contratto che torna tra qualche mese, e che costando poco e avendo dimostrato il suo valore soprattutto grazie al Mister che lo ha valorizzato a Roma, non avremo problemi in ogni caso. A trovargli una squadra tra quelle che faranno la fila per il portiere, a tenerlo in porta per la gioia della maggior parte dei tifosi (non tutti si possono accontentare), a sostituirlo con qualcuno dei tanti, che però Mourinho preferisce tra tanti, magari a quello che ha personalmente contattato al telefono.
Mourinho che telefona a destra e a manca…..Manco se gli avessero messo le cimici nel telefono……Ma voi ci credete? Sicuramente qualche telefonata l’avrà fatta , ma a sentire questi scribacchini,ha speso già il primo stipendio in telefonate.
Che hai capito? mou ora nun fa più l’allenatore, ma lavora nei call center, per questo l’abbiamo potuto prendere.
Scherzo ovviamente. è una della più grandi mosse della roma di questi ultimi anni, insieme a quella di zaniolo “RUBATO” all’inter, la vittoria sul barcellona (peccato che il liverpullo ha pagato l’albitro se non a quest’ora eravamo quello che saremo tra un pò), e, a quanto sembra, l’arrivo dei friedkin
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.