MOURINHO: “Giocherà la Roma migliore. Non esistono amichevoli, questa è la differenza di mentalità tra chi ha vinto tanti titoli e chi pochi” (VIDEO)

57
1276

AS ROMA NEWS – L’allenatore giallorosso Josè Mourinho parla in conferenza stampa da Praga alla vigilia della partita contro lo Slavia, quarta giornata del girone G dell’Europa League.

Queste le parole del tecnico della Roma sul match di coppa che attende i suoi ragazzi e sulle condizioni dei calciatori in vista della sfida di domani:

L’allenatore dello Slavia ha detto che per loro è la partita della vita. Per lei?
“Per me la partita della vita è la prossima, sempre. In questo siamo pari, è la partita della vita per lui e lo è anche per me”.

Si aspetta una partita più dura rispetto a Roma?
“Certo, l’ abbiamo segnato al primo minuto e due a zero dopo 20 minuti. La partita è stata sotto controllo. Lo Slavia è una squadra forte, giocatori di qualità, con organizzazione di qualità sia offensiva che difensiva, questo significa che l’allenatore è bravo. Noi siamo vicini alla qualificazione, loro non vicini vicini ma privilegiata rispetto a Servette e Sheriff. Sarà sicuramente una buona partita”.

Conosce Praga, le piace? Conosce i giocatori cechi?
“Purtroppo conosco aeroporti, alberghi, stadi di tutto il mondo. Belle città come Praga non conosco tanto, la mia vita non mi dà molto tempo per visitarla. I giocatori, ce ne sono tanti storici del vostro paese. Io ne ho avuto qualcuno di loro, ho avuto uno dei migliori portieri di sempre”.

Sarri ha detto che siete qua per fare un’amichevole. Che risponde? Pagano sarà titolare?
“No, Riccardo Pagano sarà in panchina. E’ qua per la sua evoluzione da giocatore, sarà un giocatore con un futuro spesso in conferenze come questa. Sta giocando tantissimo, l’anno scorso era un ragazzino di Primavera, sarà felice e lo siamo anche noi. Sarri? Se qualcuno si deve sentire offeso è la gente dello Slavia, non io. Sembra che lo Slavia sia una squadra senza qualità, io li rispetto, per me sono un’ottima squadra. La differenza tra un allenatore che ha vinto tanti titoli e uno che ne ha vinti pochi è questa mentalità, che non ci sono amichevoli. Delle parole di mister Sarri mi piacerebbe sentire la reazione della Lega, è stata una critica diretta. Aspetto…”

Ci saranno tutti i big o qualcuno riposerà?
“Faremo giocare tutti quelli che sono in una condizione che permette di fare due partite in tre giorni. Ci sono giocatori che giocano sempre ma che si sentono in una condizione importante. Come esempio, i tre difensori, si sentono bene e giocano tutti e tre. Svilar lo faò giocare perchè fa parte della sua evoluzione, e poi può esserci un altro cambio. Ma giocherà la squadra che penso sia la più forte”.

La strada più facile per arrivare in Champions?
“on lo so davvero. Ci proveremo in tutti e due i modi, proveremo ad arrivare tra le prime quattro, e vogliamo fare le cose serie per il terzo anno consecutivo in Europa. Ma non butteremo fuori una competizioni. Ci saranno difficoltà di qua e di là, ma questo è il mio modo di pensare, la prossima partita e la prossima competizione è la più importante. Ovviamente posso fare aggiustamento, proteggere un giocatore che non è nelle migliori condizioni. Ma dire che questa competizione non mi interessa non sono capace di farlo”

 

Articolo precedentePAGANO: “Non mi aspettavo di giocare così tanto. Derby? Siamo completamente concentrati su domani”
Articolo successivoLukaku gioca, Dybala parte dalla panchina. Mou cambia le fasce, rebus centrocampo

57 Commenti

    • …e direi anche ler la Lega. I servi si dividono in due categorie: quelli alla Emilio Fede e quelli permalosi. Se dici servo alla prima categoria questi non si sentono minimamente scalfiti, felici di esserlo. Se lo dici alla seconda, si adirano e te la giurano contro.
      Mourinho, essendo intelligente, fa presto a smascherarli ed è per questo che lo odiano.

    • Mourinho è sempre uno spettacolo ascoltarlo. Ha fatto bene a regolare Sarri che ieri l’ha fatta proprio fuori.. hanno battuto il Feyonoord e sembrava che avessero vinto la Champions..
      Ridicoli..

  1. “La differenza tra un allenatore che ha vinto tanti titoli e uno che ne ha vinti pochi è questa mentalità, che non ci sono amichevoli. Delle parole di mister Sarri mi piacerebbe sentire la reazione della Lega, è stata una critica diretta…”
    in queste parole si concentra tutta la mia ammirazione e preferenza di quest’uomo…
    “l’ambizione”, cosa che ripeto fin da quando ho iniziato a scrivere e il “puntare il dito sulla mancanza d’equità che subiamo dalla Lega”…detta da un dipendente della ASRoma ancora in carriera, solo Totti ebbe il coraggio di fare altrettanto…
    adesso la Lega ci minacciasse come l’AIA di applicare tolleranza 0 verso di noi confermando ulteriormente i due pesi due misure!!!

    • Queste frasi che lui dice non sono in se per se difficili da pensare, ma sono le PALLE che ha per dirle che sono enormi, qua c’è chi dice che la società non c’è, ma Mou è meglio di una società che risponde edulcoratamene e politically correct che non serve ad una mazza. Lui è diretto come vorremmo esserlo noi se avessimo l’occasione di farci intervistare come tifosi. Ci rappresenta come nessuno mai, ecco perché anche i giocatori gli danno l’anima al di la del fatto se sono scarsi o meno, è onesto e coerente. Poi oh ! Tutti sbagliano …

  2. Già che hai un allenatore che quando ti risponde ti mette KO è tanta roba, ah Sarri e Statte zitto ogni tanto 😅😅😅

  3. ….e Sarri muto…la differenza la fanno fa anche la tuta sporca de sugo e il lessico da pecoraio direi che allena nel posto giusto !!!!

  4. E pensare che se non avesse tirato fuori il minus cerebrae latzialis (è latino inventato, prima che rompete ercà) che è in lui, anche Sarri avrebbe detto una cosa giusta sulla lega.
    Purtroppo essere laziali è come l’avada kedavra, come la cruciatus, è una maledizione senza perdono.

  5. Ma allenatori che negli ultimi 40 anni hanno vinto tutto il possibile anche tante volte, quanti sono? forse si contano sulle dita di una mano giudico l’orizzonte europeo ad altre latitudini non conosco. Mourinho, Ancelotti, Guardiola, Fergusson, forse Klopp ma per pochi anni Conte? ma solo nel suo pollaio e cosa avevano in comune? Il sacro Gral, i giocatori FORTI!!!! Senza quelli, guardi gli altri vincere, me so rotto i coglioxi di sentire filosofi del bel gioco, gente arrabbiata perché tratta male la società, ma che caxxo!!!! sono bambini?? non sanno difendersi, c’è bisogno di qualche opinionista o giornalista con un ego strabordante per giudicarlo? Dategli i giocatori a lui come agli altri e vedrete che si vince. Puoi fare un miracolo come a napoli ma poi ritorni nel tuo alveo. Spelletti è bravo, ma anche furbo ma quandi je ricapita una conguintura astrale come lo scorso anno? infatti ha salutato. Ma poi vogliamo parlare di chi si stranisce perchè si riempie lo stadio per moda? Ma che cxxo me ne frega, portano soldi bene diventiamo di stramoda, ma chi è il custode del tifo della ROMA, nessuno, ogniuno è tifoso a modo suo e chi giudica è un bigotto. Se stava mejo quando se stava peggio, allo stadio cor panino co la frittata a mezzo giorno, ma se semo accorti che è arrivata la radio persino si vedono le figura in una bolla di vetro, e poi co na tessera te danno i sordi……Ma basta….viviamo il momento, vogliamo gli arabi con la frittata e la partita la domenica, e pure che si spendano soldi a vagonate, ma na svejata no eh?????

  6. Un mito… in una frase lo ho polverizzato…. Mister domenica daje in altra lezione di calcio e serietà’.SEMPRE FORZA ROMA.

  7. Sarri è davvero disgustoso! Ignorante, buzzurro, rosicone, ruvido, di aspetto sgradevole e marcio dentro, che mi chiedo……ma come hanno fatto a far lavorare in Banca un essere simile? Capisco che nel calcio figure del genere sono all’ordine del giorno, De Siervo, Gravina, Lotito, Rocchi, ma in Banca sei in contatto con Clientela, Dirigenti, Investitori, Manager, ……mah! Un mistero! Vomitevole!

    • A Roma, in tutte le altre realtà sei i contatto col contadino o pecoraro, quindi per Sarri l’habitat ideale

  8. Sarri ha 5 giorni per recuperare, su Roma, e si lamenta. Noi 3, da Praga e lui si lamenta. Sul fatto che giocheremmo un amichevole, non è vero, ma anche se lo fosse, ce lo siamo guadagnato con 3 vittorie precedenti. Loro hanno scajato col Fejenoord.

    D’altro canto, se loro giocano di martedi e noi di giovedi, è perché non ci siamo guadagnati la champions.

    Sul fatto che non si possano mettere partite importanti dopo la giornata di coppe, mi sembra una minchiata. I calendari nazionali vengono fatti prima di quelli delle coppe, in primo luogo. In secondo, ci sono almeno 6 squadre da scontro diretto, con il ritorno 12 partite. E ognuno di queste squadre ha lo stesso problema.

    Impossibile non farle incontrare dopo (ma anche prima) delle partite importanti. Senza contare la coppa Italia.

    Mourinho mi piace sempre, e Sarri rispetto a lui ha vinto poco, ma ha vinto. Non è uno “zero tituli”. Quindi la battuta, per quanto simpatica, mi sembra un po’ forzata.

    Questa volta mi sembra una polemica pretestuosa, da parte di entrambi.

    • Pensa te come state messi, nemmeno v’interessa della figuraccia che fate. Pur di far sfigurare Mourinho, v’inventate verità tutte vostre. Odiatori seriali, frustati e millantatori privi di qualunque obiettività son davvero delle gran brutte bestie!

    • shinon sbagli proprio soggetto, io firmerei per avere Mourinho altri tre anni quantomeno. e chi mi legge qua sopra lo sa. tu evidentemente no.

      però io sono tifoso della Roma, sempre e comunque, probabilmente da prima che tu nascessi, ma non per questo rinuncio a avere un pensiero coerente.

      stai bene

    • Wtf, sei di un ipocrisia assoluta, prima dici una cosa e poi te la rimangi. Quel che è peggio è che pur di coprire i tuoi errori, cerchi di far passare gl’altri per imbecilli Addirittura ti vanti di esser nato prima, e che vuol dire? Cos’è n’attestato, na laurea un riconoscimento… Tutto da ridere. Per fortuna non stò a sti livelli, altrimenti sarei preoccupato!

    • tutto ok . Però spiegami come si fa ad essere laziali….magari hai la sfortuna da bambino di avere il papà burino….ma poi quando cresci e vedi “l’ambiente”….allora è colpa tua …l’ipocrisia ti aggredisce….la rabbia di essere nessuno e l’invidia ti attanagliano….inizi con le bugie e ti immergi nelle fregnacce ricorrenti….inizi a portare aranci a Rebibbia a giocatori….capitani e presidenti….e guardi solo in casa d’altri perché la tua ti fa vergogna…..quindi se sei ancora laziale è solo colpa tua…..e’una patologia che comunque si può curare….devi solo scegliere la misura delle supposte.

    • Tu credo abbia difficoltà a comprendere la lingua italiana.

      COSA mi sarei rimangiato?

      Sopra ho scritto “Mourinho mi piace sempre”
      sotto, “ffirmerei per avere Mourinho altri tre anni”
      dove vedi incoerenza, o, addirittura, ipocrisia?

      ma sai leggere?

      E non mi sono vantato di essere nato prima.
      Sarei un bel cretino. Farei anzi volentieri a cambio con chi ha 30 anni meno di me.
      Era solo per dire che tifo Roma da 50 anni. Sempre e comunque.

      Ma il tifo cieco è riservato alla Roma.
      Non ho dei. Non ho miti.

      Per me Mourinho è un grandissimo allenatore e lo vorrei alla Roma per altri 3 anni.
      Ma stavolta la polemica mi sembra pretestuosa e basata su presupposti errati.

      Poi, come si dice… stigranc … di quello che credi tu.

  9. Mister non risponda, hanno rubato la partita con un goal da annullare per fuorigioco e parlano pure, non si vergognano proprio sono abituati col senutur gli arbitri ci pensano ad andare dalla sua parte. 💛❤️🇮🇹

  10. Risposta di Mourinho impeccabile ma in realtà ha vinto più trofei l’altro, 26 trofei vinti da Mourinho contro innumerevoli caccole ormai mangiate ed appiccicate sulle panchine come bacheca sontuosa da mister scaccolatore seriale. Da una parte 26 trofei veri, dall’altra 26.000 caccole, 1.000 volte di più ha vinto lo scaccolatore ma le caccole sono titoli finti.

  11. Le verità lasciate sul tavolo come rasoiate mi ricordano il Presidente Viola Domenica al derby lo espelleranno per queste parole, che per questo valgono ancora di più.
    Forza Roma

  12. Penso che la principale variabile nella formazione dipenda dalle condizioni di Nicolino.
    Se si sarà ripreso dall’influenza giocherà lui sulla fascia sx.
    Spina è tra quei giocatori che non possono giocare ogni 3 giorni, men che meno al rientro da un affaticamento muscolare.
    In assenza di Nicolino El Sha potrebbe essere dirottato sulla fascia ed in attacco lascerebbe il posto al Gallo.
    Il resto probabilmente tutto come all’andata, con il probabile impiego di Celik sulla fascia destra e la probabile alternanza dei centrocampisti nei due tempi Cristante/Paredes, Bove/Sanches, Aouar/Pagano.

  13. 30 anni fa con gente come snajder( Pellegrini) zanetti (kardroop e celik) eto’ ( elsharawi, zalewsky, spinazzola) , cambiasso ( paredes, cristante, per non parlare di milito ( belotti, shomurodov, etc) e del portiere ed i due centrali. Questo solo per parlare del fu triplete e fare un piccolo paragone di interpreti. Certo era un altro calcio, ma di certo negli interpreti ci sono solo due differenze tra chi sa giocare a calcio e chi viene strapagato come un top player ed assistere a spettacoli di tristezza infinita. Purtroppo capisco che per noi romanisti avere mourinho ed il fumo che lancia negli occhi alla gente sia tanta roba, frustrati come siamo da proclami ed illusioni che ci rifilano ogni anno tra progetti stadio e squadra fantastica che ci porterà titoli e vittorie. La verità Purtroppo la dice il campo , ed il campo dice due settimi posti, il peggiore calcio d’Europa e soprattutto la peggiore difesa della serie A paragonabile solo alle squadre che lottano per non retrocedere. Cosa veda mourinho o quale psichiatria consulti non lo so, ma di certo prima di rinnovare contratti fossi il presidente aspetterei Marzo. Forza Roma e non certo forza mourinho. Io so’ romanista e non mourinhiano. Io amo la Roma e Roma e di mourinho ne so’ passati che prendevano molto meno di 7,5 milioni l’anno e di certo hanno fatto meno schifo in tre anni! altro che mentalità, questo è solo portafoglio gonfio dopo 5 esoneri dai migliori club europei. Altro che special one, ma special stipendio one!!! buffone

    • Tu la Roma non la ami e non l’hai mai amata, ed è palese dal tuo commento.
      Comunque ti consiglio di andare da un bravo neurologo.
      O hai problemi cognitivi o ti devi riprendere dall’assunzione di allucinogeni.
      Perr verificarlo basta fare questo test :
      Quanto fa’ 2023 – 2010 ?
      sel la tua risposta è ancora 30 corri ad un centro di igiene mentale e chiedi di uno bravo.

    • Ragazzi lasciateli perdere come già detto da Shinon questi son millantatori, odiatori seriali Distorcono la realtà a loro piacimento. Soggetti simili son privi di qualsiasi credibilità, son peggio delle pantegane formellesi. Discariche e fogne, son il loro habitat naturale!

    • una sola soluzione: un bel clistere che ti schiarisca le idee e ti rinfreschi il cervello…..

    • Se hai scritto questo commento per generare una reazione il mio intestino ti ringrazia, se ci credi veramente a quello che scrivi grazie lo stesso. Risparmierò minuti della mia vita a leggere quello che scrivi da qui all’eternità.

  14. Non di deve mollare un centimetro in nessuna competizione.
    Così si ragiona per crescere mentalmente, è questa la differenza tra chi vince e chi arriva dietro.. oltre naturalmente ai giocatori forti ,e purtroppo li, servono i soldi.

  15. Sfidare Jose Mourinho a livello di comunicazione è come giocare una partita 8 contro 11 e Sarri ancora non l’aveva capito…
    … ma mò penso de si… (a meno che cor dito non se sia grattato via pure er cervello)!
    Se l’altra squadra di Roma dovesse, in un prossimo futuro, giocare a Praga… ce sarà da divertirsi.

  16. Nelle Coppe europee, se vuoi giocare partite amichevoli, si dovrebbero incontrare sempre, squadrette come la Lazio, che si scansa come se fosse normale farlo….!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome