AS ROMA NEWS – Josè Mourinho torna a parlare in conferenza stampa alla vigilia di Salernitana-Roma, seconda giornata di campionato che si giocherà domani sera alle ore 20:45. Queste le domande dei giornalisti presenti a Trigoria per l’evento, e le risposte dell’allenatore giallorosso:
Assogna (Sky Sport): “La Salernitana giocherà in maniera diversa rispetto al Trabzonspor e Fiorentina, cercheranno di chiudere ogni spazio..”
“Magari loro giocheranno con una strategia diversa, non si sa mai. Noi cercheremo sempre di vincere, e dovremo trovare delle soluzioni offensive. Loro si difendono bene, sarà dura”.
Maida (Corriere dello Sport): “L’addio di Ronaldo, come la giudica e quanto perde il calcio italiano?”
“E’ logico che se la Juve è felice, se Ronaldo è felice e il Manchester è felice, è il business perfetto. Non c’è bisogno di parlare di Ronaldo, fa la storia, non c’è altro da dire. Se cambia qualcosa per lo scudetto? Chiedete a Inzaghi, non a me”.
Zucchelli (Gazzetta dello Sport): “Mayoral le ha manifestato la voglia di andare via o conta su di lui?”
“Conto su di lui, voglio tre attaccanti, averne solo due è un rischio troppo grosso. Potrei giocare con due attaccanti, e considerando anche la Conference me ne servono tre. Per me è un buon giocatore, un bravo ragazzo. Non mi piacerebbe che lui andasse via”.
Valdiserri (Corriere della Sera): “Questo mercato aperto a campionato iniziato le piace?”
“Se sono tutti i campionati, sì. Se è solo uno o due, no. In Inghilterra l’ho vissuto, ed è difficile perchè tu non puoi comprare, ma gli altri sì. Tutti vorrebbero la rosa completa a luglio”.
Fasan (Il Romanista): “Sui due attaccanti, pensa a un cambio di modulo o proverete ad adattare un attaccante sull’esterno?”
“Stiamo pensando a tutto. C’è anche una cosa che possiamo fare, possiamo giocare così o cambiare. I giocatori hanno anche bisogno di avere cultura tattica. Hanno bisogno di trovare dinamiche automatiche, ma allo stesso tempo hanno bisogno di giocare in modo diverso, con ruoli diversi”.
Juric (Rete Sport): “Ha qualche commento da fare sugli esuberi e il loro comportamento davanti a una possibile cessione?”
“Situazione che non è facile da commentare. Ci sono giocatori di profili diversi che hanno gente intorno a loro di profilo diverso. Se devo parlare di Pedro, lui voleva giocare e per questo si deve rispettare anche se ha scelto un club rivale. Qualcuno vuole giocare, altri preferiscono altre cose che giocare. Ognuno è libero di fare quello che pensa, e noi come società e io come allenatore siamo liberi di prendere le nostre decisioni”.
Giallorossi.net – A. Fiorini
‘Chiedete a Simonetta’ 🙂 🙂 🙂 🙂 Grande Mister!! Il più grande!!! Dajeeee!!
L’ultima risposta è da 110 e lode
Quanto amo l’ultima risposta, che mette a nudo i comportamenti inaccettabili di alcuni calciatori.
Top!sono indifendibili e vergognosi
Dai, non lo scopriamo adesso è stato sempre così, può dire quello vuole, se lo po permatte… ❤️💛
Mai banale! Grandissimo!!!!
Poi oltretutto, su Mayoral ha espresso qualcosa di importante, giuro, non me lo sarei mai aspettato su Pedro e Dzeko…. Proprio…. NULLA… Infine su gli esuberi…. UN MITO! ❤️💛
Bravo mister.
3 attaccanti da roteare durante la stagione.
Purtroppo i giornalari e gazzettari solo le 3 strisciate se li ponno permette. I poracci stanno bene con 2,sia mai li pitemo infastidì.
Mayo resta punto.
Milanari metteteve l anima in pace!
Ruotare, non roteare.
Si fa roteare minacciosamente una spada, un’arma che si brandisce. Un allenatore, invece, fa ruotare nello stesso ruolo giocatori di caratteristiche e piazzamento omologhi.
Noi abbiamo un’arma !
Es.
Trofie nei suoi commenti ci fa roteare gli zebedei, finché con l’azione della forza centrifuga non si deformano
In questo sito sono presenti commenti di laziali e/o repressi in ogni articolo, ruotano tra loro garantendo turn-over. Sono più affidabili di radu-vavro-marusic
Bravo José senza peli sulla lingua questo è il tipo di allenatore che penso che noi tutti vogliamo per la nostra Roma. Dajeeeee💛❤️
Mi sembra evidente che nessuno degli esuberi verrà reintegrato. Sta creando un gruppo coeso con una mentalità in sintonia con la sua,figuriamoci se si mette dentro gente che ha fame solo di ogni singolo spiccio,ma che col calcio,il sacrificio,non ha più nulla a che fare.
su Santon non sono sicuro
Tanto Santon ,quando serve,non è disponibile. Santon o niente m’è parente,bisogna sperare che le 2 partite consecutive che riesce a fare le possa fare quando Karsdorp è indisponibile o ha bisogno di rifiatare
“C’è chi vuole giocare e chi preferisce altro”, riso molto
Ora, cari giornalisti, mettete la parola fine sul caso , creato da voi e da Lippi, Mayoral non si muove. A Firenze si attaccasero al Kaiser…
C’è qualche spolliciatore “di parte” che ci sperava… Porello 🙃😅
MOURINHO: “Ho bisogno di tre attaccanti, conto su Mayoral” Ed ecco la conferma a quanto andavo dicendo” – Maida, Zucchelli… Passiam oltre🙃😑
💛💖Grande Mourinho💛💖
Grande Mou e pensare.che lo scorso anno sulla panchina sedeva uno come Fonseca
E niente, ci sono tre vedove di Fonseca… Una è David One… O forse tutt’e tre. Ma almeno non è inconsolabile… Si è subito risposato con Mou😜
Poracci. .. Ancora ciarlano di Mister Fonseca…
Allenatori da divano.
Qualcuno vuole giocare, altri preferiscono altre cose che giocare.
Ogni riferimento puramente casuale
Focalizziamoci sulla partita con la Salernitana. Servono altri tre punti. Loro hanno anche tre assenze significative. L’attacco della Roma ha quest’anno delle soluzioni in più (il cross per la testa degli attaccanti, il tiro dal limite, gli strappi di Zaniolo). Forza Roma!
Non avevo alcun dubbio sulla necessità di tre attaccanti e, in particolare, dei tre che abbiamo in rosa!
Bravo Mister.
BATIMAYORAL NON SI TOCCA.
Più che dire che sarebbe scontento se Mayoral andasse via, che deve fare?
Riferendomi ad altro Thread: “Intanto arrivano aggiornamenti dai quotidiani sulla situazione Borja Mayoral: è il giocatore stesso che, insieme al suo agente, starebbe ragionando sull’opportunità di cambiare aria”. Dopodichè arriva puntuale la smentita di Mourinho. Dove acquisiscono “simili certezze” lo sa solo chi elabora tali articoli 🙂
Basara, non brilli per intelligenza. Permettimi. Una cosa è dire che il giocatore ragiona sull’opportunità di cambiare squadra, altra cosa un allenatore che ti dice “vorrei che restasse”. La smentita sarebbe stata “Mayoral non vuole andarsene”, cosa che non ha MAI detto. Cerca di azionare le rotelle, non vi fossilizzate sempre sul luogo comune trito e sciocco del “er gioralaro ha sempre torto”. Un saluto.
Trovami un articolo dove il Mister abbia detto di voler cedere Mayoral e ti do ragione Capisco che vi brucia in quanto di parte ma la realtà è questa. Pensa alle tue di rotelle A simili idiozie provocatorie neanche rispondo piu’ Passo oltre. Sempre Forza Roma💛💖
Niente, non ci arrivi. NESSUNO ha mai detto o scritto che Mou volesse mandare via Mayoral. Questo lo riesci a capire, no? Tu scrivi che Mou ha smentito che il giocatore vuole andare via, e NON E’ VERO. Mou ha detto testualmente: “Mi dispiacerebbe che andasse via”. Secondo te che vuol dire?
Per me significa che LUI vorrebbe tenerlo, ma probabilmente il giocatore sta riflettendo sulla possibilità di andare altrove. Esattamente quello che è scritto nell’altro articolo che citi. Quindi dove sarebbero le invenzioni? Ma ragionate con la testa o aprite la bocca solo per dare fiato? E mo passa oltre.
“Ma ragionate con la testa o aprite la bocca solo per dare fiato” Quanto vi piace offendere e denigrare il prossimo nascosti dietro un nick Adesso ti senti qualcuno? Buon per te. Preferisco non trascendere Continua pure a pensarla come ti pare Ti stai solo divertendo a provocare Chiudo qui il discorso.
Basara, guarda che Cristian ha ragione. Non a caso l’articolo che citi titola: “Mayoral medita l’addio”, non “Mourinho vuole mandare via Mayoral”. Ciao.
Basara, prima mi scrivi che dico idiozie e mo fai l’offeso? Invece di fare il permaloso, cerca di ragionare sul merito del discorso. A me la cosa che mi manda al manicomio è che fate tutti i maestrini con questo o quel giornalista, scrivendo voi per primi delle madornali inesattezze. Ma almeno evitate di fare la parte dei maestrini, no? Tifate Roma, limitatevi a quello.
The Mule non mi riferivo solo a questo tipo di articolo in particolare Ma al pressing costante da parte di taluna stampa riguardante Majoral Inventono, alludono, salvo poi essere puntualmente smentiti Se poi fa piacere difendere tale tipo di comunicazione problemi vostri non di certo miei
Una cosa è certa: Non credo agl’asini che volano ne sono “credulone” sino a sto punto.
Cristian P “Basara, non brilli per intelligenza, Cerca di azionare le rotelle” Quindi prima tiri il sasso offendendo e denigrando Poi dai del permaloso facendo retromarcia. Strano assomigli tanto a qualcuno. Vecchi giochetti infantili Lasciam perdere meglio stendere un velo pietoso.
Basà, io posso assomigliare pure a Clark Gable, però mo se mi vuoi rispondere nel merito del discorso. Messo davanti all’evidenza preferisci continuare a battibeccare…
Cristian P. Guarda hai pienamente ragione L’idiota son io che continuo a risponderti Colpa mia è del mio QI Evidentemente talmente scarso, che non arriva a comprendere taluni livelli di lungimirante saggezza Buon proseguio e Sempre Forza Roma 💛💖
Mourinho non smentisce Mayoral ma se esce un articolo che Mayoral se ne vuole andare, va da se che è perchè si senta non considerato o non abbastanza. Mourinho invece conta su Mayoral e lo ufficializza urbi et orbi ma credo che loro, Mou e Mayo comunichino anche direttamente (credo, eh…). Ergo gli articoli che lo vedevano in orbita Crystal o peggio Fiorentina sono una cappella. Tutto nasce da una notiziola di AS, probabilmente priva di senso, strombazzata a tutto spiano tanto per alzare un pò di polvere. Io la vedo così. Poi i giornalisti sportivi guai a sbeffeggiarli, tipo quelli che fanno le cronache da kabul
Radio radio a sostenere la presunta volontà del giocatore ad andarsene – Mourinho non vuole mezzi giocatori (!!!)…- per venire in conferenza no smentiti, de più !! ridicoli
veramente Basara tutto hai fatto tranne che rispondere a Cristian, che oltretutto credo faccia un ragionamento abbastanza logico e corretto… sembra quasi che alcuni di voi interessi più criticare l’altri per avere consensi che parlare della ASRoma…
che poi, anche tu lanci il sasso e nascondi le mani, fai un’offesa con sottointesi poi scrivi che non rispondi più, in pratica fai la stessa cosa che critichi a Cristian…
come facilmente profetizzato alla sua nomina, grande comunicatore che sà rispondere a tono senza essere banale o usando frasi di circostanza, sempre diretto senza nascondersi dietro un dito, come per chi vuole giocare, o senza timore, chiedere Inzaghi, delle reazioni dei tifosi e media…
il mister che ci serviva e sognavamo da tempo che non si nasconde dietro l’alibi ambiente ma lo usa per caricare la squadra, come per l’inno o per il capitano…
Daje Mourinho i romanisti sono con te!!! e se ti sei gasato per Roma Fiorentina aspetta fine settembre per il Derby, che in caso di successo secco, insieme ai Friedkin, riceverete un’assaggio di quella che è la Nostra Passione!!!
DajeRomaDaje!!!
Un pensiero a colui che ha spolliciato in basso tutti o commenti. 🤣 Stai messo male😂😂😂
💣💣
Giornalisti,state tranquilli e sereni ( nel doppio significato che aleggia a Roma,il che non vi dovrebbe lasciare affatto tranquilli e sereni o almeno IO camminerei con le spalle al muro) dicevo ,state tranquilli e sereni che arriverà anche il momento di Bati Mayoral ,forse anche domani sera.
Anzi,sapete che vi dico? Domani sera Mayoral gioca,segna e ve purga…perchè a voi,un pò di purga al cervello vi rimette al mondo 🙀
la risposta sugli esuberi è da applausi. Bravo mister!
Bravo ha chiarito su Mayoral e sugli esuberi.
Persona che ha coraggio mai banale,mai diplomatico, ti dice sempre come stanno le cose
Su Mayoral è stato chiaro, ora molto dipende dal giocatore. Se accetterà di restare come terzo attaccante il caso è chiuso ed il Real dovrà rispettare il prestito.
Se invece Borja si impunta perché ha offerte allettanti come titolare altrove, allora la cosa si complica.
È sempre un male tenere un giocatore a cui non offri un futuro negandogli opportunità di futuro altrove.
Quanto agli esuberi le parole di Mou sgombrano il campo da ogni ipotesi di reintegro.
Giocatori con priorità diverse dal giocare fanno male allo spogliatoio.
Bravi società e Mou
“Non c’è bisogno di parlare di Ronaldo…”
Sono qui per essere intervistato in quanto allenatore della Roma, domani giochiamo con la Salernitana e Maida che domandone fa..??
Il colmo di un giornalista:
Non stare sul pezzo…!!! 😂😂😂
E’ vero. Però il commento in merito è geniale. “…se la Juve è felice, se Ronaldo è felice e il Manchester è felice, è il business perfetto.”
Grande Mou.
SANTON.
Reynolds spedito in tribuna chiarisce molto.
Il calciatore a mio avviso va reintegrato.
Perlomeno fino a gennaio.
Reynolds da prestare in serie B.
Si chiudono??… Palla a Tammy, sportellate incursione e gol…
… con Zaniolo e Eldorado vedi sopra
Per il 34nne Fazio una condotta logica.
N’dai letto Fazio?
Santon, a meno di una brillante operazione last minute in entrata, serve come il pane, ormai reintegrarlo diventa obbligatorio.
Su Borja ho seri dubbi che nel corso della stagione riuscirà a mettere insieme un minutaggio adeguato ad un giocatore come lui che deve spiccare definitivamente il volo; la permanenza a Roma rischia di tarpargli le ali, nel caso si svaluterebbe troppo e non varrebbe neanche alla lontana i 20 milioni per riscattarlo nel 2022; potrebbe risultare un’operazione in perdita per la Roma o per il Real, non mi sorprende che sia il giocatore che il proprietario stiamo seriamente valutando il trasferimento.
Per ragioni di rispetto nei confronti di un ragazzo che si è comportato molto bene l’anno scorso cercherei di venirgli incontro per quanto più sia possibile.
Ottenere in prestito un attaccante “da panchina”, dovrebbe essere più che fattibile in questi ultimi giorni di mercato, altrimenti con un poco di pazienza da parte di tutti si attenderà il mercato invernale.
Ma in tutto questo Pastore da Milano che dice? cosa sta facendo?
#FREEPASTORE
Questo anche per dire che quando in passato la Roma non giocava in campo , perché non correva, forse qualcuno che faceva la vacca c’era. Più di qualcuno a giudicare da vendite e esuberi
Intanto xhaka espulso e arsenal sconfitto 4-0
Intelligente il rinnovo che ha fatto…non c’è che dire
Se non sbaglio oltre all’espulsione ha perso 5 a 0 Certo che è grossa 🤫
Al momento dell’espulsione il pubblico si è finalmente accorto che fino ad allora era stato presente in campo anche Xhaka…
Xhaka ce l’avemo in casa, e con Mou diventerà un campione. Di nome si chiama Bryan. Quando Mou se n’è accorto ha mollato lo svizzero.
I peccati si pagano
L’arsenal che voleva una barca di soldi x un giocatore in scadenza.
E Xhaka che ha preferito restare.
State bene così….😂😂😂😂🤡
So che non centra ,ma è una notizia bella l’under 18della AsRomz porta il primo titolo stagionale , nella 13 edizione del torneo Lazio cup ha vinto in finale contro la selezione dilettanti per2 a 0 AsRoma allenata da mister Scurto squadra con giocatori di profilo intéressante è da seguire Libudi, Pisilli ,Padula
Può darsi che mi sia perso qualcosa, ma la scontentezza sembrava essere del Real Madrid più che di Borja Mayoral.
Il mio commento all’articolo che ne parlava era che fosse un po’ presto per lamentarsi, ché la stagione è appena iniziata.
Comunque è chiaro che quel che Mourinho dice ai giornalisti è una parte e una sintesi di ciò che ha in mente. Se Borja Mayoral ha delle perplessità, figuriamoci se non ha parlato per chiarire con schiettezza cosa ne pensa di lui.
È ovvio che altro è dire “sei uno dei tre attaccanti” e altro è dire “sei il terzo nella gerarchia degli attaccanti”. Ma conoscendolo come ottimo motivatore, preferisco pensare che lo abbia tranquillizzato.
Non vorrei scrivere sciocchezze, però non escluderei che la priorità riconosciuta finora ad Abraham e Shomurodov sia anche dovuta all’opportunità di rompere il ghiaccio, farli affiatare col resto della squadra per sondarne la prontezza e l’affidabilità al più presto. Borja Mayoral quest’esigenza è l’unico dei tre a non averla.
Le conferenze di Mou, uno spettacolo nello spettacolo (quasi meglio delle partite). Quest’uomo è pazzesco, spero rimanga a vita alla Roma. Quanto a Borja, è un camione vero, lo ha sempre dimostrato quando è sceso in campo e farà grande questa Roma. Daje Roma, i tempi cupi stanno pe finì!
E pensare che stamattina a Radio Sportiva, il sig. Maifredi ha detto che Mourinho non è un buon tecnico, che dopo l’Inter lo hanno cacciato dovunque sia andato e che, dovesse fallire anche a Roma, dovrebbe cambiare mestiere.
Maifredi, quello del calcio champagne arrivato settimo con la Juve di Baggio e Schillaci. E forse, se non ricordo male, c’era anche quel simpaticone di Di Canio. Maifredi… un altro rosicone
Ma chi Maifredi?
Parla ancora?
Incredibileeeee
Eh, vabbè dobbiamo avere rispetto del soggetto. So che tiene pure l’accompagnamento..
Quello che ha guidato la juve FUORI dalla coppe europee dopo VENTOTTO anni di presenza continua! Leggetevi il suo palmares, se avete 3 nanosecondi di tempo!
B Majoral vuole giocare ed è naturale .
Il Real ha interesse che giochi : più gioca e più visibilità ha , più il prezzo aumenta.
La Roma e MOU hanno bisogno di 3 attaccanti FORTI e Majoral è uno di questi.
Ma abbiamo BISOGNO di NANDEZ : :
girare B Majoral 1 anno al Cagliari e valutare se vale 20 mln
dare DARBOE al Cagliari ( con riacquisto). arriverebbe NANDEZ : serve sia a centrocampo che come sostituto di KARSDORP.
ROMA REAL e MAJORAL CONTENTI.
E’ chiaro che al Real brucia il poco utilizzo di Borja..a loro stava bene o venderlo alla Roma a fine prestito o che la Roma lo facesse giocare con continuità accrescendone il valore, ipotesi che al momento pare perdere forza..Tutti hanno fatto i conti senza il grande Mou al.quale Borja piace e non poco, a mio parere, e nonostante sappia che con l’arrivo dell’uzbeco lo potrà utilizzare di meno, si affretta ad elogiarlo, quasi a scusarsi del suo poco utilizzo ed a dichiarare che alla Roma servono comunque tre punte a prescindere del tempo che riuscirà ad impiegarle. …Grande mou maestro nel motivare . Nel far sentire tutti parte del progetto e nel comunicare, Mou dice sempre ciò che pensa e cio’ che fa bene alla Roma,in questo ha una marcia in piu’.. .Peraltro volevo aggiungere che anche se Borja giocasse poco ma continuasse a dimostrare il suo valore ed avere l’alta media realizzativa dello scorso anno, con i prezzi pazzeschi e cervellotici che girano ora nel calcio, non e’ detto che non possa essere un affare anche a riscattarlo a 20 milioni,magari per poi rivenderlo ad una cifra maggiore se proprio se me dovesse constatare la poca utilita’, se così non fosse a fine prestito grazie Borja ed arrivederci…perciò amici romanisti, calma e gesso, i giornalisti rompono le scatole fanno il loro lavoro espresso scrivo o le peggiori nefandezze, machi se ne frega alla fine..Abbiamo un grande tecnico, una buona squadra in evoluzione ed una società che sa cosa deve fare per migliorare .sempre forza Roma e testa a domani .servono tassativamente i tre punti.
Leggevo ora il commento precendente al mio .Ciò che dice Ingolstad sarebbe la ciliegina sulla torta e farebbe tutti contenti, nandez e’ forte e molto cazzuto ma il Cagliari vendendo lui insieme a pedro rischierebbe la retrocessione, quindi a loro farebbero comodo questi due rinforzi, peraltro non mi pare la società punti su darboe, così come a noi servirebbe come il pane uno determinato tignoso da sfruttare in due ruoli come nandez, non possiamo lasciare per una stagione il peso della fascia al pur forte karsdorp..staremo a vedere, magari fosse…..sempre forza Roma!.
Per MAYORAL voglio pensarla come il buon HIC SUNT LEONES. Spero MOURINHO abbia avuto la priorità in precampionato di accelerare l’inserimento di SHOMURODOV prima, e di ABRAHAM dopo.
IGOLSTADT3 per me ha ragione. Dicevo la stessa cosa più o meno ieri, riferendomi a CAGLIARI, FIORENTINA (interessata a BORJA…)
Ai Viola sembra crescere AMRABAT, tra i migliori 2 anni fa.
Scambio di prestiti.
Ma se al MADRID vorrebbero che giochi, ai Viola giocherebbe di più? Non credo, con VLAHOVIC e il nazionale argentino nuovo.
A meno che DUSAN non parta domani.
Al CAGLIARI invece una punta serve sicuramente. SIMEONE e CERRI via. Solo JOAO che punta non é, e PAVOLETTI é poca cosa ancora dal post infortunio.
Credo che con l’aggiunta del prestito di qualcuno (dell’ingaggio accessibile) con diritto di riscatto e controriscatto, sia più che possibile.
Se non DARBOE, qualcun altro. Il CAGLIARI non ha più RADJA, non ha ROG (crociato doppio alla ZANIOLO, per MARKO però lo stesso ginocchio). Ma ha preso KEVIN, ha MARIN, PEREIRO, ha preso GRASSI, ha rinnovato DEIOLA. Sul mercato cerca qualcosa soprattutto in attacco. Io manderei a giocare in SARDEGNA o ZALEWSKJ o REYNOLDS, con BORJA.
Come dice benissimo UB40, finalmente qualcun altro mi supporta nel dire che noi dobbiamo avere un attacco numericamente all’altezza… ma se devo scegliere il “male minore”, scelgo di stare con 2 attaccanti, ma NANDEZ a coprirmi fascia destra e centrocampo.
Per la CONFERENCE possono bastare.
Cosa serve alla Roma attualmente ?
Un centrocampista e un’ alternativa a Karsdorp.
Siamo un Club ricco che può facilmente investire ?
NO.
Sacrificabili DARBOE e/o B MAJORAL ?
PS
inutile scrivere ” venderei Diawara NZONZI Pastore etc”
ANCHE PINTO vuole venderli.
CHI li compra ?
B Majoral è FORTE ma a noi NANDEZ SERVE ancora di più.