Sky Sport: “Zaniolo non convocato per Spezia-Roma”, il Corsport: “Scelta del calciatore”

150
5987

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nicolò Zaniolo non sarà convocato da Josè Mourinho per la partita contro lo Spezia.

La notizia viene lanciata in questi minuti da Sky Sport. Il 22 dunque non farà parte della spedizione in terra ligure, con i giallorossi che giocheranno al Picco domenica alle 18.

La decisone però non sarebbe attribuibile all’allenatore giallorosso, ma sarebbe unicamente del calciatore: stando a quanto racconta il portale Corrieredellosport.it, la scelta di non prendere parte alla trasferta è di Zaniolo.

Oggi il giocatore, scrive l’edizione on line del Corriere dello Sport, ha comunicato all’allenatore e alla società di non essere disponibile a giocare. Lo strappo dunque sarebbe totale.

Fonte: Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIL SONDAGGIO – E’ giusto cedere Zaniolo già a gennaio? Il sì al 65% dei voti
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

150 Commenti

    • sul corriere dello sport ho letto poco fa che Zaniolo non se la sente di giocare e ha chiesto di rimanere a casa e di non partecipare alla trasferta .. pene di bracco ?

    • scusate si mi agganvio in cima ma qui in Inghilterra è appena uscita la notizia che zaniolo fovrebbe andare al leeds

  1. Posso dire che nonostante tutto fa male? Sarà che mi innamoro (calcisticamente) di chiunque dia tutto in campo, ma per Nico mi dispiace. Forse volevamo troppo da lui. Volevamo il nuovo Totti. Gli auguri di fare le buche in premier e sfondare il mondo. Ci eravamo tanto amati

  2. ma lo stipendio lo prende ugualmente? perchè io mi sarei anche un po’ rotto i cogxioni di questi presunti professionisti che battono cassa, ma poi non reggono mai la pressione per qualsiasi cosa accada…mo’ questo è agitato? figurati noi, che rischiamo di vedere buttata al cesso una stagione per colpa dei capricci del primo che s’alza …e una volta è Abraham, una volta è Kardorsp, una volta Zaniolo, una volta sclera Mou…ma rispetto per i tifosi mai?

    • Compa’, d’accordo sugli altri, ma Mourinho non ha mai sclerato. Anzi manifesta un self control magnifico e invidiabile per non sbroccare in questa gabbia di matti che routa intorno alla Roma.
      criPticone fallo con tutti ma lascia sta Mourinho

    • Beh, può anche essere che vi sia una trattativa avanzata, noi non lo sappiamo, e che in questo caso si vogliano evitare rischi di infortunio che potrebbero mandarla a monte.
      Sia come sia, ho l’impressione che questa storia è ormai giunta ai titoli di coda.
      Come dicevo ieri, non mi sento di giudicare, il tempo lo farà.
      So solo che sono pervaso da un senso di tristezza e delusione…

    • Il rispetto per i tifosi è merce rara – riservata a pochi – concetto ormai sublimato nell’appartenenza al denaro del miglior offerente.
      Spero che il ragazzo sia già destinato ad altra squadra, altrimenti il tirarsi indietro volontariamente, senza motivi validi, sarebbe roba da pomodori fracichi.

    • si può dire che mi fanno schifo …sono miracolati..a 23 anni guadagnano tanto soldi che un lavoratore normale …anche un dirigente che ha studiato e ha sudato per una posizione…non guadagnerà in una vita quanto loro …e lui si permette di non rispondere alla convocazione? che schifo.

    • “Spero che il ragazzo sia già destinato ad altra squadra, altrimenti il tirarsi indietro volontariamente, senza motivi validi, sarebbe roba da pomodori fracichi.”

      Concordo.
      Se effettivamente non ci fosse una trattativa in via d’arrivo, questa storia del “rifutare” la convocazione e’ una cosa da matti.
      Il motivo quale sarebbe? Che la Roma non gli fa il contratto che vuole il suo agente?
      E quindi, se decidono che non glielo faranno mai, rifiuta tutte le convocazioni da qui a quando gli finisce il contratto??
      Almeno Karsdorp c’ha la scusa che Mourinho gli ha fatto “la faccia cattiva”…Zaniolo che scusa ha? Mourinho lo ha praticamente sempre schierato e anche difeso!
      Non mi capacito.

      Ormai sembra che vengano sdoganate come “normali” vicende che un po’ di anni fa manco al centro di igiene mentale le pensavano.

    • Io penso che se non sara’ convocato e’ perche’ possa esserci una trattativa in fase avanzata e la Roma nov voglia prendsrsi un rischio di svalorizzare il capitale di Zaniolo.

      Visto che non si arriva ad un rinnovo le parti con intelligenza sono d’accordo di non creare bracci di ferro riconoscendosi gratitudine nel rapporto.

      Mi auguro che entrambe le parti trovino soddisfazione e stima nel bene e nell’interesse della A S. ROMA..

    • Sarà anche così, ma suona male.
      Se ci fosse una trattativa in via di chiusura, l’avrebbero giocata tutti piu di fino e di concerto.
      Che senso ha far sapere che è il giocatore a non voler partire?
      La cosa piu sensata e digeribile sarebbe stata una scelta tecnica o un infortunio diplomatico, non un rifiuto del calciatore.
      Ricordate sempre la frase sibillina di Pinto pochi giorni fa “Zaniolo ci ha detto di avere la febbre. Lo faremo visitare”.

    • Julian
      “20 Gennaio 2023 At 16:27”
      ancora non si sapeva del fatto che era una scelta del giocatore.
      comunque sia , o c’è una trattativa avanzata in corso , o il ragazzo possiede l’intelletto di un blobfish.

    • @Pasquino
      sì, lo so che la situazione è stata aggiornata.
      Non criticavo il tuo post, ragionavo solo sulla stranezza di certe modalità.

  3. Il ragazzo non brilla certo per intelligenza e il suo enturage certo non l’aiuta. Un altro Balotelli pero, senza la classe che aveva Mario. La Roma ha bisogno di tutto meno che di questi giocatori. Che sgancino I soldi per un addio, la verita’, alquanto squallido.

    • Zaniolo però il talento calcistico di Balotelli se lo sogna la notte. La testa sarà pure quella, ma i piedi no.

  4. Gestione dilettantesca al pari di quella di Karsdorp. Mourinho fa i danni in conferenza e la società si ritrova senza potere contrattuale con giocatori incedibili (nel senso che non li vuole nessuno) perché l’allenatore li ha scaricato pubblicamente e quindi perdono valore. Rimandatelo a Setubal prima che ci fa fallire

    • Io non sono un adepto del culto Mouriniano, ma il tuo discorso non c’entra proprio una ceppa moscia con la testa disabitata di Zaniolo.
      Quali sono le colpe di Mourinho?
      Ah sì, si è accorto troppo tardi di quanto fosse deleterio Karsdorp ed aver riposto fin troppa fiducia nel Provolino da Massa Carrara che al netto di infortuni e squalifiche, ricordiamolo sempre, è sempre stato un titolarissimo.

  5. le faccende della Roma assumono spesso i contorni dei dilettanti allo sbaraglio.
    Per fortuna erano tutte invenzioni giornalistiche… come la lite dzeko fonseca no? tutti a ricamarci e poi quando gli è stata tolta la fascia da capitano ed è stato lasciato fuori gli “svagheggiamenti” pullulavano.
    Occhio che tra poco i pro zaniolo se varcherá in uscita il cancello di trigoria ne diranno peste e corna.
    Sono basito da questa situazione finanziaria e dal fatto che da quando è andato via spalletti non si è mai provato a costruire nulla.
    Detto ciò per me Zaniolo può andare ma i fatidici 70 mln sono una chimera …si è no se ce ne fai un terzo con un obbligo di riscatto più buonus.

  6. E’ stato molto sfortunato, ma ha sbagliato anche tantissimo sul campo e fuori, come dice la madre “difficile da gestire”. Chi verra’ al suo posto deve dare molto di piu’, soprattutto gol.

  7. Solo la maglia. Un calcio non romantico mi dispiace (7-8 giocatori nuovi all’anno), ma continuerò ad amarti per sempre, se perdi, se vinci, ad ogni modo è una relazione traballata la nostra, ma ti voglio bene. A volte ti fai dominare da altri, a volte ti fai bella, ultimamente ti vesti male, ma tutti ti rispettano. No aver paura Roma, t’amerò per sempre.

    • il concetto “solo la maglia” stride nettamente con colui che la strappa.
      altrettanto stridente creare con rinnovi e acquisti sensa senso un legame di giocatori il cui senso di all’appartenenza è dato da ingaggi superiori a quelli che il mercato gli offrirebbe anche se si fossero svincolati a zero, parliamo dei “senatori” cristante pellegrini e mancini, salvo poi perdere vetusti campioni che richiedono altrettanto e se ne vanno dove glielo offrono visto che solo a loro la roma nega la beneficienza .
      non ci sono “attaccati alla maglia” solo miseramente attaccati al portafoglio, non solo a roma ma qui il concetto diventa più esasperato ed esasperante

  8. noi non siamo i cattivi della storia voglio ricordarlo! lo abbiamo aspettato dopo due brutti infortuni, pagato, curato e fatto sentire parte del gruppo più di molti altri giocatori in rosa e poi…… devo avere pure rimorsi se gioca male, è fastidioso per me tifoso e probabilmente per i compagni in campo che a furia di sbracciarsi per ricevere un pidocchioso passaggio potrebbero fare le gare di nuoto….lui povero Ciccio vuole ancora più soldi se no se ne va! c’è solo il vaglia

  9. State calmo ragazzi romanisti, qui non è on discussione impegno e professionalità del nico e neanche credo e un problema di pressione, semplicemente è nervoso fracico perché non gli riesce una giocata, chi non lo sarebbe prima di spaccarsi accarezzava il sogno di arrivare all elite calcistica ed ora. On gli riesce nulla, non capisco perché questa cattiveria contro di lui e scagliarsi contro, non ci riesce per rora bisogna credere on lui e dargli una mano, i soldi quando. On stai mentalmente bene te li attacco al.. E lui è giù. Ritornera’ alla faccia di tutto e dei facili giudizi noi ci crede e lo difende e non vuole sia venduto.splo questo fa capire la stima dello special verso zaniolo.. .. Forza Roma!

    • I professionisti che guadagnano 3 milioni l’anno, ma che non riescono nelle giocate si chiamano giocatori scarsi. Non nervosi.
      Se una cosa non ti riesce e perchè – forse – non la sai fare. Nel calcio come in qualunque altro lavoro.
      La cattiveria (eventuale) è diretta conseguenza dell’ingratitudine, dell’ingordigia e della pazienza esaurita nei confronti di un giocatore imploso dopo Tirana.
      Adesso tocca pure sentirsi in colpa, ma che davero davero?

  10. ma Kulusevski gioca a destra nel totthenam ? chiedo per un amico.
    che poi Kulu come si chiama il Totthenam l’ha pagato 50mil..ed ora gli diamo Zaniolo a 40?
    non si spiega!

  11. Boh? Allora i giornalai avevano ragione sul mal di pancia… Mou pure sta zitto e non mi lascia tranquillo… Vorrei capire di più… Se Zaniolo è stato scaricato anche da Mou oppure è un sacrificio necessario. A me dispiace perché con tutti i suoi peccati di gioventù Nicolò mi sembra un ragazzo sincero e lo vedo impegnarsi in campo. Anche lui non è contento del suo rendimento ma, proprio per questo, non dovrebbe farsi pilotare dal procuratore. Vediamo come va a finire.

  12. Non ce ne frega un cappio.
    Io personalmente sono anche contento, non dimentico tutte le cavolate fatte in questi anni fuori dal campo. E si portasse via anche l’amichetto suo Mancini.

    4o posto, vittoria Coppa Italia, andare più avanti possibile in EL

    Il resto è noia

  13. non stiamo a regalaglierlo perchè questo fa il giochetto che per due spicci l’hanno prossimo Paratici lo regala alla Juve e ce lo troviamo che bacia la maglia dei ladri sotto la curva.

    • Tipo uno che ha segnato un quinto di MATTIA DESTRO negli ultimi 2 anni ma chiede lo stipendio di Osimeh?
      Io ne vedo uno solo di colpevole.
      Ma finchè si impegna e fa quello che può passi,
      se comincia a fare il ragazzino isterico va preso a carcinculo per tutto il GRA….

    • Premetto che mi sarei aspettato molto di più da Zaniolo quest’anno.
      Ma mi rimane la sensazione che Nicolò possa rifiorire altrove e la cosa mi darebbe molto fastidio.
      Per evitare tutto questo sarebbe bastato rinnovare il contratto nell’autunno 2021, quando rinnovava Pellegrini e sarebbero state cifre molto contenute.
      Ma l’impressione è che Pinto, la proprietà e probabilmente lo stesso Mou non credessero molto nel giocatore e che quindi lo stesso fosse stato individuato come il giocatore che poteva essere sacrificato, potendo garantire la plusvalenza più alta tra tutti i giocatori in rosa.
      Ora non ci resta che sperare che la munifica Premier riesca a foraggiare le nostre casse asfittiche per consentire a Pinto di accontentare il tecnico.
      Il timore è invece che Zaniolo alla fine rimanga, deprezzato, da separato in casa.

    • Vege, mannaggia, ma cosa ti fa pensare che Vigorelli avrebbe chiesto “cifre contenute” contestualmente al rinnovo di Pellegrini?
      Direi proprio il contrario, viste le cifre del contratto di Pellegrini e l’assenza di prestazioni perlopiù sotto standard come quelle che abbiamo visto finora.
      Sempre 4 fischioni ti avrebbe chiesto, non ci piove. Però quando ti entra un mantra nella testa è difficile fartelo dimenticare amico mio. Dimmi dov’è l’evidenza di quello che sostieni, non c’è.
      E come fai poi a chiedere a un club coi conti della Roma di prendersi un impegno oneroso nei confronti di un calciatore che viene da un anno e mezzo di assenza e due crociati?
      Se nella scorsa stagione le risposte di Niccolò fossero state migliori di quello che sono in effetti state, al netto del contributo importante dato in Conference, probabilmente la Roma quel contratto da 4 mln glielo avrebbe accordato.
      Se Mourinho, nei confronti del quale non sono per nulla tenero in tante occasioni, non avesse creduto nel giocatore, non l’avrebbe schierato praticamente sempre. Non mi pare proprio il tipo. E oltretutto, alternative in attacco ne ha, soprattutto quest’anno.
      E’ chiaro che adesso, arrivati a 12 mesi da scadenza virtuale, Pinto avrà tirato le sue somme e detto a chiare note a Vigorelli che quella cifra non è in discussione, e che a questo punto è interesse di entrambe le parti trovare una soluzione alternativa.
      Che a sto punto speriamo si trovi, perché tutto il resto è ormai peggio della partenza del giocatore. E lo dico molto a malincuore, lo sai.

    • UB, Zaniolo tra novembre e dicembre del 2021 non era stato autore di prove esaltanti (1 goal ed 1 assist). Se il parametro all’epoca erano i 4 ml di Pellegrini, il quale aveva un peso specifico ben maggiore, essendo capitano ed avendo segnato 5 reti + 2 assist, ne consegue che Nicolò all’epoca avrebbe strappato un rinnovo a massimo 3.5 ml. Le cifre che girano ora sono invece la diretta conseguenza delle cifre che in estate Pinto ha chiesto per poterlo cedere (50-60 ml). Questo me lo fa scrivere il buonsenso, che è il mio unico mantra. Buonsenso che mi ha fatto anche scrivere da 1 anno che Pinto, i Friedkin e Mou, non volevano rinnovare ma venderlo: e le vicende estive e quelle attuali mi stanno dando ragione.
      Il tuo mantra invece, ripetuto più e più volte, era che Zaniolo avrebbe dovuto convincere la Roma a rinnovargli il contratto a suon di prestazioni. Ebbene il giocatore ha deciso una Coppa con un suo goal ma il rinnovo non si è visto. Come la mettiamo?

  14. Io ho sempre dato il benestare a Zaniolo, ma ora mi son rotto il caxxu, se deve fa così, meglio che se ne vada e compriamo qualcun altro

  15. Questo è veramente un bambino che si sente Maradona , non voglio vederlo piu con la maglia della mia ROMA aria….
    sempre se sia vera la notizia

  16. SE E’ VERO,
    e sottolineo SE,
    e lo risottolineo,
    che è stato Zaniolo a non rendersi disponibile,
    senza che al momento ci sia un’offerta vagamente valida,
    e considerando che mi pare che le squadre inglesi stiano andando a prendere tutt’altri giocatori, mentre se il Tottenham deve investire non è certo in attacco, visto il poker
    preso dal Manchester City con i difensori a fare i turisti,
    allora è davvero davvero grave.
    E ti tengo a fare la riserva a Solbakken finchè non firmi alle cifre che meriti oggi.
    Poi se mi porti un’offerta decente ciao.
    Altrimenti fai compagnia a Shomurodov che sembra un bravo ragazzo.
    Ecchecazxo oh!!!
    Ma cresci!

    • e in effetti tutti i giocatori che hanno giocato con Mourinho ne parlano male …
      ah no,
      nessuno,
      solo un tale Luca Roma….

      Oh so pirla loro… oppure…. chissà….

    • Aho’, qui la psicologia sta tutta nei milioni che Zaniolo vuole e che la Roma pensa che non li meriti.
      Che cappero c’entra Mourinho?

    • ma che c’entra Mourinho che lo ha difeso da tutto e tutti ?
      se cerchi il colpevole , oltre la presunzione e coda de paja de zaniolo , levati il fischio dalla bocca e guardati allo specchio.

    • Mourinho attaccatelo quando ce n’è motivo reale, non con questi argomenti ridicoli ed insensati.
      Sennò date un volto e un nome (virtuali) agli imbecilli di Eco.

  17. ma questi sono professionisti solo quando si fanno male, vengono curati e regolarmente pagati? almeno in panca, con la scelta tecnica salvava capre e cavoli.

  18. Complimenti pure a quei tifosi che fischiandolo hanno dato un bel assist alla società per venderlo per rimpiazziarlo con chi non lo so. Invece di rinforzare indeboliamo, da oggi per me friedkin è uguale a pallotta

  19. La sua cessione è la testimonianza di quanto questa società sia economicamente debole, lo rimpiangeremo anche perché parliamo di un giocatore di 24 anni con tutta la carriera davanti

  20. Se è vero che è lui a non voler essere convocato la cessione deve essere alle cifre della Roma senza se e senza ma40-50 nessuno li caccia ?tribuna finì a scadenza contratto tanto non ci perdiamo niente a livello di contabilità sine non faremo la plusvalenza per meno del valore che da la Roma..questo il ringraziamento per averlo fatto giocare anche anchein maniera anche penosa

  21. no, per tutto lo schifo che ha dovuto subire da stampa e palazzo.
    come erano i giornalisti. ? porelli…mica lo hanno massacrato per la sua vita fuori dal campo..mica li hanno massacrato per una contestazione all’arbitro che gli aveva , e ci aveva, annullato un gol regolarissimo. mica lo massacrano in campo senza fischiargli mai una punizione a favore …noooo. mica hanno scritto che il 04 agosto stava alla continassa…nooo
    giornalista rosicone fai una campagna contro il padrone….

  22. Quando ero ragazzo e Superman si chiamava Nembo Kid sul fumetto ogni tanto compariva il mondo dei duplex dove tutto era invertito,i buoni erano cattivi, i belli brutti e via così. Ecco ,mi sembra di vivere in quel mondo , aspettiamo il mercato di gennaio pieni di aspettative e invece diventa il teatro di liti e abbandoni improvvisi.Intanto lo stadio esplode di gente e la Roma gioca il peggior calcio degli ultimi 20 anni ma rimane in corsa su tutto….

  23. Spero che mourinho a fine stagione rassegni le dimissioni e che il prossimo allenatore della roma venga dalla provincia aziendalista e fautore del bel gioco che sappia che di fronte e richieste di ingaggio troppo alte o di fronte ad offerte importanti i migliori gli saranno venduti e che dovrà accontentarsi di un mercato con spesa massima 7 milioni

  24. ma cioè è un pò strano che decida lui quando giocare. cioè come se io decido di non lavorare un giorno..boh.. ci dovrebbero essere delle conseguenze disciplinari penso..anche il fatto che non è sereno fa ridere..ha scritto : “tutto ha una soluzione”? cioè in questo caso la soluzione sarebbe la fuga?

  25. Prima di dare giudizi aspetterei per capire cosa stia succedendo.
    Se è stato venduto, tutto normale. In caso contrario, visto che non ci sono motivazioni per un rifiuto, gli farei finire il contratto in tribuna perchè non sarebbe un comportamento professionale. A naso direi che, anche se non stimo il ragazzo, mi sembra strano scapocci così, de botto, senza senso… succede continuamente che i giocatori non rinnovino insomma.
    Mia semplice opinione.

  26. Stavolta che c’entra Mourinho? L’ha perfino difeso dopo le (veritiere) dichiarazioni di Candela.
    Zaniolo è un bambino viziato dai soldi e dal successo, il suo entourage è composto da sanguisughe. Se ci rientrano 35 netti (dovendo dare percentuale all’Inter) è un successone. Il problema è che deciderà Pinto come spenderli…

  27. prepariamoci a salutare mourinho a fine stagione e fa bene non credo che le premesse della società al momento della firma del contratto fossero queste, oltre a non rinforzare la squadra come da lui chiesto lo stanno privando di un giocatore che per lui è un titolare

  28. non capisco perché alla Roma tutti battono cassa e vogliono andare via..milinkovic sono 10 anni che gioca in quella squadretta a 2 spicci e non ha mai puntato i piedi..qualcosa ci sfugge

  29. abbiamo salutato i totti e i de rossi (solo x rimanere negli ultimi 5/6 anni) figuriamoci se non possiamo salutare zaniolo. dispiace xchè, personalmente, avevo molte aspettative

  30. complimenti al professionista

    se rpima delle sue scarse prestazioni mi dispiaceva per la Roma e anche per lui, ora mi spiace solo per quei pochi che ancora credevano di avere in campo un top player con i nostri colori.

    il nuovo balottelli

  31. porta i soldi così te ne vai tu tua madre e tutti l’amichetti che hai intorno che non se sa chi fa più danni, ma se non porti il cash preparati a 6 mesi de tribuna altro che 2 mezzi fischi oltretutto giustissimi

  32. Fa male si, lo ricordo,correre sotto il settore ospiti e baciare la maglia a Firenze dopo il gol , sotto la sud per la doppietta al Porto, impazzire dopo Tirana e prendersi una multa per gli sfotto’ a quest altri.. Ero convinto avrebbe fatto le buche quest anno ma ho sbagliato clamorosamente. Il ragazzo s è intoppato tra il mancato rinnovo e consiglieri sbagliati…Mi resteranno sempre negli occhi la corsa e ill sorriso spensierato di questo ragazzo ( calcisticamente) sfortunato ad ogni gol al grido Ole ole ole Nico Nico… in bocca al lupo Nico.Forza Roma!

  33. Allora…
    questo per qualche fischio sparuto nella partita non si presenta a quella successiva (PInto: ci ha detto che ha la febbre) ! e poi non si fa convocare nell’altra, nonostante l’allenatore lo abbia pubblicamente e fortemente difeso.

    O non sappiamo tutto e c’è una rottura con la società (che infatti non ha aperto bocca dopo le parole di Mourinho) oppure è un comportamento talmente poco professionale da essere una cattivissima pubblicità per lo stesso calciatore.

    Ovviamente, se prima era difficile venderlo bene, ora lo è anche di più.

    Proprio un genio.
    E mi fermo qui.

  34. Avrebbe potuto essere… Avrebbe potuto essere davvero un grande se due infortuni, uno dietro l’altro, entrambi gravi, non lo avessero condizionato . È ancora giovane, di tempo ne avrebbe, ma grande lo diventerà mai ? Avrebbe potuto dimostrare di avere carattere e disciplina ed invece fin dalle nazionali giovanili ha commesso degli errori, insieme a Kean, guarda un po’, un altro del ” vorrei ma non posso” . Si dirà è giovane ma tutti i campioni lo sono stati, non tutti hanno sbagliato comportamenti. Non segna, vuole vincere da solo, reagisce male alle critiche ed ai fischi ed ora questo “gran rifiuto” . Come potrebbe la società dargli quello che chiede ? Peccato, avrebbe potuto essere…

  35. Ma quanta dietrologia! Mourinho si è accorto che zaniolo penalizza Dybala.Perche’ una cosa è quando giochi senza trequartista(perché anche mikitarian era più una mezz’ala),e un’altra è giocare col numero dieci di quel livello su cui incentrare il gioco.E zaniolo,che lo vogliate o no,non si prestava a questo.

  36. Spero che lui e la Roma abbiano in mano qualcosa (vedi un’offerta concreta con soldi) sennò è la solita sceneggiata demente..

  37. stesse ancora non bene per l’ influenza ? prima verifichiamo le verita’ .. solo dopo si puo’ condannare .. per ora io lo assolvo per insufficienza di prove.

  38. A regà, ma ce li abbiamo tutti noi i giocatori che si comportano tipo bambino di due anni? Uno appena l’allenatore lo ha rimproverato è andato dallo psicologo, l’altro ha deciso di non giocare ed ha chiuso tutti gli account. Spero che la società lo multi pesantemente se è una sua decisione quella di non giocare. Ho sempre difeso Zaniolo ed ho sempre pensato si meritasse l’adeguamento contrattuale ma questo comportamento è ingiustificabile

  39. Se la notizia è vera siamo arrivati al dunque e se si tratta di una decisione unilaterale del giocatore di non giocare la prossima partita, siamo inguaiati, perché il ragazzo ha imboccato una direzione che non prevede ravvedimenti.
    Ora speriamo solo che la trattativa con i club di Premier sia reale e che ci sia realmente la volontà di investire cifre importanti sul ragazzo.
    Io ho un timore nel caso l’unica pretendente fosse il Tottenham.
    Tutto quello che sta accadendo potrebbe esser stata solo una manovra per stanare Pinto, capire quali siano le intenzioni della Roma sul ragazzo e per creare una frattura tra la Roma e il giocatore.
    Paratici potrebbe fare una trattativa al ribasso confidando che in caso di fallimento della stessa la rottura tra Zaniolo e la Roma porterebbe comunque il giocatore in estate tra le braccia di una squadra amica come la Juve e per di più per un piatto di lenticchie.

  40. Se rifiuta di giocare, sono caxxi suoi…
    Se rifiuta di partire , sono quasi caxxi suoi…
    Se rifiuta dichiarando che sta male, sono caxxi…
    meglio che va via entro gennaio, vogliamo gente motivata qui….

  41. Comunque vada è una sconfitta della società e per noi tifosi una ennesima delusione e un rammarico non essere stati capaci a valorizzare un talento simile.

    • Chi talento zaniturbe? Se è un fenomeno…. kava….. del Napoli è maradona pele e messi.ln un unico corpo

  42. Io sono sicuro che zaniolo giocherà titolare contro lo spezia e probabilmente segnerà pure … già lo vedo scritto il titolo ti domani dei giornali:”pace fatta tra zaniolo e la Roma “, oppure zaniolo ci mette una toppa … giusto per giustificare le notizie di false uscite questi ultimi giorni … non vedo niente di diverso da quello che dicevano a luglio quando avevano fissato pure la data delle visite mediche … buffoni

  43. Complimenti a pinto che a giugno dichiarò devo chiamare subito vigorelli per evitare che si parli troppo della questione zaniolo e ora ne sta trattando la cessione, lo stesso Pinto che viene costantemente sconfessato dall’allenatore sulla bontà dell’organico e che di sua scelta ha portato solo pippe al sugo

  44. Può darsi che stia andando come dici tu ma in tal caso Zaniolo dimostrerebbe davvero di essere piccolo piccolo…ancora più del suo gamberetto

  45. Certo che alla pre vigilia di una partita fondamentale per la classifica (fine del girone di andata) tutto questo “casino” non ci voleva.

  46. Ribadisco per l’ennesima volta negli ultimi 18 mesi: ai giovani con elevato valore del cartellino il contratto va rinnovato per tempo (ovvero al più tardi quando restano due anni pieni di durata contrattuale). Zaniolo prima di questa gestione capolavoro valeva 80, poi 60, ora magari 40 milioni (forse)… Davvero ancora adesso c’è chi non capisce che il ragazzo è stato gestito male (anche dal suo procuratore e dal suo entourage)? Veramente c’è ancora qualcuno così ottuso da continuare a dire che è in scadenza 2024 e quindi non c’è fretta? Incredibile!

    • che vadano rinnovati in due è notorio… una curiosità: secondo te già dall’autunno 2021 Zaniolo rifiutava l’adeguamento contrattuale preferendo guadagnare 2 milioni anzichè 3,5/4?

    • se zaniolo non segna ,non fa un assist ,non salta un uomo ….. adesso è colpa dei fredkin?
      ma fammi il piacere…..va

  47. Non hai capito julian il. Mio Concetto perché lo. Leggi carico di rabbia, frustrazione significa uno stato d animo che non ti permette di fare ciò che facevii prima, la confondi con capriccio, e un altra dimensione umana, zaniolo non fa la star ma è semplicemente involuto quindi gioca male e da solo. frustrandosi così tanto che si strappa la maglietta lui tiene alla Roma, poi. Chiaro che il. Tutto non sia stato gestito bene né dai suoi né dalla società e che se ti fanno 40 devi venderlo ora pur perdendoci..

  48. Andro’ controcorrente, ma spero di rivederlo in campo e di fare un gol sotto la nord al derby… Sono un sognatore ROMAntico

  49. @NEO d’accordo con te, il calcio è fatto di sentimenti, ed ogni calciatore ha lasciato qualcosa in noi. Il ricordo del goal nella finale di conference rimarrà indelebile anche negli occhi di chi esulta per la cessione. Nemo profeta in patria, ok però riusciamo, anche con la nuova dirigenza, a bruciare i giocatori migliori. E’ cominciata una damnatio memoriae anche nei suoi confronti, come fatto per Karsdorp recentemente, e tanti altri prima…

  50. Spiace perché ci abbiamo creduto tutti, ma effettivamente stavamo ancora aspettando che maturasse come persona e come calciatore, a sto punto chissà se lo farà mai. Per me è figlio della generazione social (di cui un po’ pateticanente fa parte anche la madre) che lo ha fatto sentire arrivato quando invece ne doveva e deve mangiare ancora tanta, di pastasciutta. Chissà quanti altri ne rovinano, quei maledetti social.

  51. Bisogna vedere tutta la verità ancora. Se viene non convocato perché ci sta un club inglese dietro che ha dato i soldi richiesti dalla Roma per venderlo allora è tutto normale, se invece non c’è niente Zaniolo in quel caso lì ha avuto un comportamento da bimbomin hia se non peggio da idiota totale, se invece gioca regolarmente e che alla fine viene fuori il fatto che non ci sia stata rottura e che giochi regolarmente con lo Spezia allora i giornalai hanno fatto l’ennesima figura di mexda megagalattica e lì la Roma deve passare per le vie legali.

  52. se non si vende non si compra, giocatori fatti passare per ingrati e mercenari per giustificare la cessione, si cercano patner per lo stadio, si è ritornato a parlare di stadio come crocevia vitale per il futuro della Roma, se riescono a fare lo stadio bene altrimenti venderanno al prossimo americano, l’unica differenza con pallotta è che lui parlava e questi no e che pallotta almeno per i primi anni aveva un direttore sportivo capace

  53. Non ho parole ! Però…ora non vedo l’ora che te ne vai ! Ormai, quella faccia sempre così astiosa con tutti, preferisco non vederla più. tanto, il carattere non si cambia. Resterai sempre lo stesso personaggio e non credo che migliorerai, non parlo del gioco, parlo del pessimo carattere. Resterai sempre lo stesso, anzi, se dovessi migliorare anche nel gioco, beh…non vorrei essere nei panni di chi sarà vicino a te. Meglio perderti che trovarti. SEi una mina vacante……. Daje Romaaaaaaaaaa

  54. Quando ad ottobre 2021 hai concesso 5 milioni bonus compresi a Pellegrini hai praticamente firmato la tua condanna. Non è un caso che gente come Dzeko sapendo che accordi stavi per chiudere con un ectoplasma, a giugno21 decide di andarsene visto che gli avevi chiesto di fare un biennale a 3 milioni al posto di prendere 6 milioni per ultimo anno(cioè dimezzare lo stipendio). Così come è normale che i vari Miky, Mancini, Cristante etc etc ti chiediamo stesso parametro. Perché Zaniolo dovrebbe chiederti meno? Non sta rendendo? Verissimo ma Pellegrini a ottobre 2021 che aveva fatto per meritarsi 5 milioni? È appena arrivata conferma che skriniar ha rifiutato 6.5 dall’Inter e comunicato che andrà via, quindi credo che il buon smalling a cui vuoi riservare lo stesso trattamento di Dzeko e Miky accetterà il biennale da 4 netti che offre inter e che la Roma non intende sottoscrivere. Il bosniaco, l’armeno e l’inglese saranno pure grandicelli ma sono 22 categorie sopra dei vari Pellegrini, Cristante, Mancini…… Per la Roma la vedo dura arrivare a campioni a basso costo se tieni in rosa gregari strapagati……. Secondo voi dibala rimane un altro anno a Roma con uno stipendio inferiore a Pellegrini attualmente?? Se ti chiede il doppio lo capisco visto che vale il quadruplo di Lollo.

    • la crociate dei Pellegrini … davve dei RIDICOLI , è farvi grazia.😄
      stagione corrente 22 presenze 5 gol 8 assist
      stagione 21/22 41 presenze 14 gol 8 assist
      stagione 20/21 47 presenze 11 gol 9 assist

      Giocatore della Stagione di UEFA Europa Conference League 2021/22
      Migliori Giocatori dell’anno UEFA 2021/22
      1. Karim Benzema
      2. Thibaut Courtois
      3. Kevin De Bruyne
      4. Robert Lewandowski
      5. Luka Modric
      6. Sadio Manè
      7. Mohamed Salah
      8. Kylian Mbappè
      9. Vinicius Junior
      10. Virgil van Dijk
      11. Bernardo Silva
      12. Filip Kostic
      13. LORENZO PELLEGRINI
      14. Trent Alexander-Arnold
      15. Fabinho

      Detrattori de LOLLO , dateve ar flipper che è mejo.

  55. la vicenda zaniolo apre una porta su una questione ancora più grande e nebulosa visto che nessuno nel club apre bocca! e cioè quali siano le reali possibilità di spesa sul mercato della società soprattutto in estate! ok il FPF ma c è ben altro… soldi spesi male x giocatori poi rivelatisi inadatti o scarsi. rinnovi generosi a giocatori che poi tutta sta differenza non la fanno. ricerca di introiti ulteriori tramite sponsor o nuovi soci… questo dobbiamo chiederci! zaniolo è solo una piccola parte di un discorso più ampio e complesso! perché qui non c è solo l addio di zaniolo in ballo ma di altre figure in società ad iniziare da Pinto e poi lo stesso Mourinho.

  56. Non sono convinto Zaniolo se ne andrà. Se non c è un’offerta, una cosa come questa farà scendere il valore. Noi non sappiamo nulla, ma sembra tutto un delirio. Credo che, un giorno, il sistema dovrà cambiare ed andare verso una logica NBA: nessun cartellino, solo contratti. Se sei buono guadagni, se sei scarso prendi di meno. Certo che due fuori rosa dell 11 titolare non sono una buona cosa, per il bilancio . Mi immagino i friedkin, che vengono dagli usa , dove il concetto di professionisti è diverso.

    Mah…

  57. Purtroppo temo che la situazione ci sia sfuggita di mano,a questo punto ci ritroviamo con le spalle al muro,perché assumendo questo atteggiamento Zaniolo rischia di finire fuori squadra,e giustamente.Per me conta solo l As Roma,di lui non m importa più niente da questo momento,non merita tutto l amore ricevuto

  58. nn riesco a capire il motivo per tutto questo odio verso questo giocatore che sicuramente nn sta giocando bene ma tutte queste critiche sono eccessive quanti giocatori passano parte della stagione nn giocando bene ? e giovane e e bisogna attendere che si sblocchi penso che in campo io lo
    e nervoso e vorrebbe spaccare il mondo ma per il ma nn gli riesce niente . Attendere attendere e noi dobbiamo sostenerlo perché troverà la sua dimensione e poi vendere a 40 milioni di euro ma nn e neanche a immaginare

  59. pallota ,la raptor, mise 50 mln per il mercato il primo anno poi solo autogestione, i Fredkin solo negli ultimi 6 mesi hanno speso quasi 200 mln per uscire dalla borsa e per abbassare il debito e ogni anno ne versano altre centinaia per coprire i costi di gestione e anche volendo NON posso mettere soldi per fare mercato se no arrivano 30 mln di multa dalla UEFA.

  60. io dico una cosa. i pennivendoli ci azzuppano il pane ed i poveri tifosi esprimono parere su notizie che potrebbero essere inventate . chi conosce la verità vera dello scarso rendimento di zaniolo? e se avesse dei problemi personali che lo condizionano?
    per come è stata raccontata non mi sembra verosimile. zaniolo ha ancora un campionato e mezzo di contratto . poi se ne andasse pure a parametro zero. non sarebbe ne il primo ne l’ultimo . dybala e Donnarumma tanto per far due nomi. ma fino ad allora deve rispettare la maglia, altrimenti si fa panchina. in questo modo è ipersvalutato , in Inghilterra dove sarebbe parcheggiato per poi passare alla juve, sanno che vuol andar via e offrono poco.
    tenendo conto che il 15% deve essere dato all’interno, che non ci sarebbe tempo materiale per comprare sostituti ( frattesi ?) e i prezzi lieviterebbero sapendo che la roma ha soldi da spendere e urgenza., dove è la convenienza della società.?

  61. @pasquino hai ragione chiedo scusa mi ero dimenticato il rating, purtroppo sono uno vecchio maniera che ancora è così sciocco da guardare le partite. Il rating che si ottiene con i voti in pagella “generosamente” concessi a chiunque apra il portafoglio mi sfugge spesso. Certo che un fenomeno del genere che con una clausola di “soli” 30 milioni e 2 milioni di stipendio nel 2021 è strano non avesse la fila di pretendenti, forse non sapevano leggere il rating molti esperti procuratori. Non fa un gol ed un assist su azione da 1 anno quasi ma il rating sale sale sale, che gran parametro dev’essere…..

  62. Ohhhh e finalmente con sta telenovela e con sto tizio che si credeva una prima donna abbiamo chiuso,mamma mia che ansia,adesso diritti lesti e veloci senza pensieri,ciao ciao nicolò

  63. Sto tizio di cui parlo male ormai da tempi remoti,ha tradito la fiducia di Mourinho che lo aveva comunque sempre difeso a spada tratta (e ha sbagliato)..adesso mi aspetto da parte di Mourinho una presa di posizione quadrupla di quella presa nei confronti dell’olandese volante tatuato…basta…e Basta voi oltranzisti che difendete gente come pellegrini, mancini e quell’altro coso come si chiama.. cristiante..i tifosi veri vogliamo un team Europeo angolosassone e pieno di giocatori che non amano la storia della maglia perché con sta storia della maglia non si è mai raggiunto nulla…i tifosi veri vogliamo una selezione di giocatori professionisti…(guarda caso i migliori in Campo sono sempre gli stranieri,Ve lo devo elencare?)
    .Basta con sta telenovela che doveva finire già prima…ciao Nicolò , Ciao mammina fantasy fashion

  64. Il commento è una cavolata (la proprietà i soldi li ha messi eccome, sono stati usati per altro) e la risposta pure (ora Zaniolo è scarso in termini assoluti? Vedrete che se va altrove e gioca in fiducia sarà altra musica). Se fossimo più svegli noi tifosi certi giochetti non potrebbero farceli… È chiaro che vendere Zaniolo è probabilmente un piano (mal riuscito) della dirigenza: venderlo ora è inevitabile, venderlo un anno e mezzo fa significava cedere il nostro miglior talento… non c’è stato il coraggio per farlo. Se così non fosse si dovrebbe pensare a pura e semplice ottusità.

  65. E se fosse una trovata dell’enturage per costringere la società alla cessione anche a prezzo di saldo? Che ce fai de uno che non gioca? O se gioca lo fa controvoglia? E se ce fa sta tiritera fino a fine contratto? Il problema è che questo se sente Pele’ con un fisico migliore. L’altro problema e che secondo me c’ha na testa peggio de Balotelli e d’un amico mio che venne chiamato dal Bologna. Purtroppo per lui dopo sei mesi lo rispedirono a casa e non si seppe mai il perché. Tutti supponemmo che non fosse all’altezza. E così fu preso da una squadra di serie D dove faceva sfracelli. Scoprimmo il mistero quando il Bologna durante una estate venne a fare una amichevole dalle parti nostre. L’allenatore, incontrando il mio amico in piazza, gli disse “toh chi si vede, quello che facevi tu con il sinistro, questi manco con le mani. Peccato che ti alleni solo quando hai voglia e fumi come se non ci fosse un domani! Ah la testa, la testa” Ecco.. La testa

  66. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome