MOURINHO: “Senza Dybala e Pellegrini manca la luce. Il ko di Pellegrini era normale. Mercato? Non penso che la Roma farà grandi cose”

164
3374

AS ROMA NEWS – Mister Josè Mourinho si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti per commentare la prestazione dei suoi calciatori al termine di Roma-Lazio.

Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese sulla gara di campionato giocata questo pomeriggio allo Stadio Olimpico.

JOSÈ MOURINHO A DAZN

È mancata lucidità negli ultimi 25 metri?
“Assolutamente d’accordo. Troppa emozione e poca consapevolezza dell’organizzazione di gioco. Non è facile giocare contro una squadra tutta bassa, che ha gestito molto intelligentemente il tempo. Noi senza quella luce di qualità che ci portano i giocatori di qualità, ci è mancato qualcosa. Senza Dybala e Pellegrini è difficile segnare, non avevamo lucidità. È stato un dominio, la Lazio ha fatto capire che era qui per difendere e per giocare meno tempo possibile. Volpato non ha fatto male, ma ci è mancata quella luce”.

Mancano i gol degli attaccanti.
“Non solo i gol, anche il gioco di squadra e vincere un duello individuale. Quando la squadra gioca in modo diretto bisogna vincere i duelli e i nostri attaccanti non lo hanno fatto”.

C’è stato l’infortunio di Pellegrini.
“È normale. Ci sono dei giocatori che giocano sempre e se non lo fanno la squadra va in difficoltà. Io ho due scelte possibili, una è rischiare e l’altra è non rischiare ma senza avere qualità. Nel momento in cui arrivi alle ultime 3 partite di Europa League con 3 punti e a dover per forza fare 7 punti Pellegrini le ha giocate tutte. È normale che arrivi l’infortunio, non c’è niente da fare. Sono uomini non macchine. Io nella mia squadra ho tanti giocatori che non vanno al Mondiale, ma è un infortunio che è perfettamente naturale”.

Dybala torna per il Torino?
“È ovvio che voglia andare al Mondiale. Se sta bene può esserci contro il Torino, ne abbiamo ovviamente bisogno”.

Negli scontri diretti all’Olimpico la Roma perde.
“La Roma perde immeritatamente. L’Atalanta ha fatto un tiro in porta, il Napoli ha faticato come non mai e ha vinto con un super gol di Osimhen e oggi la Lazio fa mezzo gol e vince. Se mi dici che manca qualità negli ultimi 20 metri sono d’accordo, è vero, ma la mentalità di provare a fare risultato è intoccabile”.

Serve intervenire pesantemente sul mercato a gennaio?
(Ride, ndr). Penso di no. Dobbiamo cercare di recuperare gente, non so se Wijnaldum riesce a tornare per l’inizio del campionato. Ma non penso che ci tufferemo nel mercato, dobbiamo imparare a continuare con ciò che abbiamo. Volpato ha fatto 4 presenze di fila e se dobbiamo dare l’opportunità ad altri giovani lo faremo”.

JOSÈ MOURINHO IN CONFERENZA STAMPA

Si aspettava che la Lazio avrebbe giocato questo tipo di partita?
“Il gioco che loro hanno fatto è anche conseguenza di essere in vantaggio. 1-0, blocco basso, compatti, tutti insieme. Nella nostra cultura, in Portogallo, Spagna, Italia, si dice sia un gioco cinico e intelligente. In Inghilterra, invece, la gente torna a casa. Lo hanno fatto bene. Il tempo utile di gioco è sicuramente bassissimo, la continuità del gioco bassissima. Loro hanno capito che noi avevamo tanto dominio ma mancanza di creatività negli ultimi 20 metri. Durante tutta la settimana si è parlato di Immobile e Milinkovic-Savic ma non si è parlato di Dybala, che in questo tipo di gioco è più importante di altri perché manca quella luce di qualità che apre, fa l’assist, fa il gol, e poi senza Lorenzo (Pellegrini, ndr) è ancora più difficile. Ma voglio anche dire che Volpato ha messo in campo un po’ quella creatività di cui avevamo bisogno. Dominio, dominio, dominio, poco tempo da giocare. Penso che negli 8 minuti di recupero si sia giocato un minuto e mezzo e non di più. Loro hanno fatto bene e prendono 3 punti, così è”.

Perché Abraham e Zaniolo non portano qualità?
“Sono giocatori totalmente diversi. Nicolò non è creativo, ha un potenziale fisico incredibile, che quando trova spazi è inarrestabile, ma se tutti stanno dentro l’area o nei primi 20 metri è difficile trovare spazi. Ho provato a trovarglieli mettendolo a destra, ma è diventata una partita troppo emozionale, non avevo il controllo sulla comunicazione con i giocatori. Troppa gente dentro al campo, troppa palla lunga. Paulo, Lorenzo e Volpato sono la nostra creatività, sul ragazzo abbiamo speranza, più di speranza, fiducia che possa essere un giocatore importante”.

Siete tra i primi in campionato per occasioni create, adesso come gol realizzati siete il 9° attacco del campionato. Se le occasioni si creano e i gol non si segnano, lei il perché lo sa.
“Non voglio darti la risposta che vuoi. È colpa mia, rimaniamo così”.

Articolo precedenteSerie A, la Juventus batte l’Inter 2 a 0: nerazzurri scavalcati, raggiunta la Roma
Articolo successivoPlayoff Europa League, oggi alle 13 il sorteggio a Nyon

164 Commenti

    • Inneggio sempre a Mourinho, ma stavolta devo dire che Sarri ha stravinto il confronto
      E paradossalmente lo ha fatto proprio con quelle armi che avrebbero dovuto essere nostra prerogativa, squadra compatta tutta dietro la linea della palla pronta a sfruttare l’errore avversario. Sarri ha snaturato il proprio gioco sapendo che altrimenti il derby lo avrebbe perso.
      Quanto a noi, probabilmente troppo trascinati dalla striscia positiva di risultati e dallo stadio a festa, abbiamo perso umiltà e abbiamo fatto la partita.
      E ogni volta che la Roma gioca un calcio propositivo scaglia.
      Ora raccogliamo i cocci e cerchiamo di riprendere il cammino senza perdere troppo contatto con l’alta classifica. Sempre in attesa del fatidico rientro di giocatori come Wjnaldum e Dybala che, dopo aver visto davvero poca qualità stasera, ci servono come il pane.

    • Stasera Pellegrini era rinciuchito di fatica, non si reggeva in piedi ma Mourinho ha dovuto farlo giocare perché non c’ha nessuno. Chiedere a Pinto il perché.

    • pellegrini si toccava la coscia già dal primo tempo. l’infortunio è colpa, di mou che nkn se n’è accorto.
      Abraham ha bisogno di ricompattarsi, è scomposto. più gioca e più si scompone.
      cristante ha sbagliato quattro vwrticalizzazioni di fila. cosa aspettava, a toglierlo?
      i tre dietro costretti ad impostare. è assurdo…
      derby perso da Mou.
      non ci sono scuse.

    • @Rod
      la Lazio non ha fatto nessun gioco e nemmeno la Roma, né uscito un derby pietoso da un errore mediocre evitabile, oltretutto qualche minuto prima si stava facendo lo stesso errore…

      aspettano sempre la chiusura per scaricare palla… che se lo fanno prima non va bene

      non lo sai che se perdi li la palla poi non puoi fare più nulla… quando potevi appoggiare al portiere…

      su un errore così non c’entra il gioca di Sarri che sovrasta il Mister

    • Il principale responsabile di questo scempio è Mourinho.
      Seguo la Roma dai tempibdi Oronzo Pugliese. Non l’ho mai vista giocare così male.
      Nessuno schema, mai una sovrapposizione, mai una triangolazione, mai una verticalizzazione. Solo retropassaggi e lancioni nel vuoto. Con questa tattica per vincere dovresti avere Ronaldo il fenomeno centravanti, Agostino Di Bartolomei a fare i lanci e Salah a partire in contropiede.

      A Abraham, che è scarso di suo, non gli arriva una palla giocabile. La Roma è la squadra che ha fatto meno gol su azione di tutta la serie A dopo la Samp.

      Friedkin ha fatto una mossa commercialmente geniale ingaggiando Mourinho. Ha ricompattato la tifoseria, ha ridato entusiasmo, ha vinto un trofeo che mancava da troppi anni. Ora serve un allenatore. L’imbonitore, il fomentatore, il caricatore di popoli ce l’abbiamo. Adesso serve uno che faccia giocare la squadra.

      Forza Roma
      Forza Roma
      Forza Roma

    • La partita l’ha persa Mou ed i cambi sono stati tardivi.
      Kasdrop non è presentabile (meglio Zalewsky anche se non è la sua fascia).
      Cristante non dovrebbe essere titolare come Pellegrini.
      Abraham doveva giocare con Belotti e poi mettere Zaniolo contro una difesa stanca.
      Elsherawy non ci possiamo permetterlo di lasciarlo in panchina.
      Sinceramente penserei con attenzione al rinnovo per Mou.

    • Chi critica Mou pensa che Cristante, Mancini Ibanez ecc siano grandi se allenati da Sarri. La Roma non ha un giocatore da Titolare nazionale questa è la realtà in campo ci vanno i calciatori di certo non l’allenatore

    • Mi spiace ma stavolta concordo pienamente con quanto detto da Asterix Oltre che per una baggianata madornale di Ibanez sta partita l’abbiamo persa per scelte tecniche sbagliate Squadra spenta poche idee e Abraham non doveva neppure scendere in campo I cambi tardivi hanno completato l’opera Parliamoci chiaro: Non è il risultato mancato che fa rabbia ma per come lo si è ottenuto e l’umiliazione che ne consegue. Forse sbaglierò ma Visto quanto accaduto con tare e le sconfitte subite sia dalla Salernitana che dal Feyenoord, sta vittoria per loro equivale quanto la conquista di un trofeo e ci verrà rinfacciata per parecchio tempo La realtà è che stasera si è umiliata un intera tifoseria.

    • Sono d accordo con Toro seduto, Mourinho vuole giocatori che gli tolgono le castagne dal fuoco ,tradotto dalla sua incapacità di dare un gioco. Non ha proprio idea di coma si faccia e penso anche che non gli interessi lavorare in quel senso. Del resto ha sempre avuto la fortuna di allenare grandi squadre con campagne acquisti faraoniche. Ormai vediamo come finisce quest anno e poi la proprietà prenderà le sue decisioni, magari è capace di portare a casa l EL, del resto il calcio è fatto di episodi e magari la fortuna lo aiuterà anche questa volta.

    • Zenone ricordati che insulto e denigrazione via web sono considerati reati Ciò che scrivi rimane Se scatta una segnalazione o una querela e vieni rintracciato dopo piagni

    • siete tutti scienziati. davvero. applausi.
      Ma avete mai visto le squadre di Mou? Mai fatto calcio champagne ma è sempre stato difficilissimo giocarci contro. Ribadisco… molti di voi non sanno cosa scrivono. perché se uno non conosce la storia o il calcio di Mourinho, come fa a parlare di pallone?
      Detto ciò…chi contesta l’allenatore per mancanza di gioco iniziasse a vedere il nuoto.
      Ah… dedicato ai detrattori di Pellegrini…dopo averlo definito top player…oggi vi spiega che assieme a Dybala è l’unico a dare qualità alla Roma. Oggi la partita è finita con il suo infortunio.
      Che finì intenditori….

    • ho una certa memoria…loro sotto, un momento difficile della loro stagione, noi abbastanza carichi e un pò sopra gli scudi…in genere non finisce bene, per noi…poi quando non segni, quando hai un centravanti che gioca come Tammy da inizio stagione, beh diventa difficile!
      Ma la ASRoma è questa, aspettiamo quei due e vediamo.
      Una cosa è certa senza regista non si può giocare! Ieri finalmente li abbiamo visti senza mascherina e senza occhiali, forza filantropi americani, che se fossero stati russi li avremo chiamati oligarchi, comprateci Frattesi visto che Xhaka so due anni che lo stiamo aspettando…
      Forza Roma, sempre!

    • non mi pare che Dybala e wjinaldum siano mediocri. Il mercato della Roma è stato giudicato il migliore.

  1. ti difendo sempre e ti rispetto per quello che rappresenti ma 1 tiro in porta in 200 minuti in casa tra napoli e una lazio modestissima non può dipendere da 1 singolo.

    Oggi ho visto un CALCIO PARROCCHIALE per tutto il secondo tempo.

    • condivido. si prendesse anche lui le sue responsabilità. ostinarsi con cristante, mai un passaggio in avanti e quando li fa li sbaglia, Abra un morto che cammina, belletti idem ma Shomurodov? non può essere peggiore di loro. impossibile

    • 70 minuti per pareggiare.
      Tiri in porta,uno, deviato sulla traversa. Parate di Provedel? Non pervenute.
      Nel mentre, calcio agli e puzzolente di muffa, decine di cross sparati sulle dei difensori laziali, lancioni di 60mt a c4220 di cane e Smalling a fare il terzo centravanti .
      Me sa che partite così ridicole manco nella Championship del 72 si vedevano.
      Si vede che il profeta di setuballe è un gran nostalgico.

    • a mou,gli mancano 12 o 13 campioni,la domanda è: una squadra piena di campioni abbisogna di mou? i giocatori in forza alla squadra potrebbero rendere in modo migliore?Le partite le vediamo tutti e tutte,ma il gioco non c’è.

    • Io sono di quelli che sosterrà Mourinho fino alla fine, ma quando mette nella stessa frase Pellegrini e Dybala sta facendo un torto gigante a Dybala.
      Pellegrini è il NULLA confronto a Dybala.
      Così come il resto della Roma.

  2. Risultato che conferma quanto io dico da questa estate:la Roma è una squadra scarsa.
    Ho visto gente festeggiare per essere arrivati secondo in un girone di Europa League.
    Per me è stata una disfatta.
    Finché in rosa avremmo giocatori come karsdorp, mancini, Ibanez, cristante e pellegrini per me questa squadra merita solo una cosa:l’indifferenza assoluta.

    • A chi fa comodo dire che abbiamo una rosa scarsa ?
      Noi giustifichiamo troppo
      C’era gente in campo stanca perche’ reduce da infortuni o perche’ ha giocato sempre
      Mourinho dovrebbe capire che oramai a calcio si gioca in 16 , e far ruotare di piu’ gli uomini che ha
      Shomurodov e Bove non penso non potessero giocare
      E’ stata una partita ingiustificabile Abbiamo giocato contro una squadra che non esisteva e salvo Zaniolo non abbiamo praticamente tirato in porta
      Fossero i nostri le pippe piu’ squallide non avrebbero potuto far di peggio
      Allora per l’allenatore ed il suo staff s’impone un esame di coscienza troppe volte rimandato
      Poi ripartiamo ma con le idee chiare su cosa non funziona veramente
      Non che perche’ il nostro allenatore ha vinto tutto , noi non dobbiamo discutere di niente

  3. Il matrimonio perfetto sarebbe friedkin che compra i campioni, mou che li faccia vincere e noi che tifiamo per sostenere la ROMA…
    ora di queste tre l’ unica siamo noi ,per il resto la vedo male,sopratutto se hai giocatori come crustante,pellegrini,karsdopp,celik, belotti,abraham.. insomna mezza squadra

    • Abraham è stato pagato 45 mln e festeggiato all’aeroporto manco fosse arrivato Drogba. Vogliamo riprendere i thread di quest’estate quando si è concretizzato Belotti? Alla Roma non si fa scouting, si prendono nomi, possibilmente in scadenza, utilizzando il fascino di Mou. Non credo che la Roma abbia la forza economica di prendere giocatori di prima grandezza… l’unica via è quella di scovare campioni futuribili. Ma tolta qualche speranza dalla primavera, non si rischia mai. Ecco che in squadra di ritrovi i vari Mancini, Shomurodov, Vina, Kumbulla, Cristante…tutti pagati carissimi e con ingaggi che li rendono incedibili

    • Con una squadra imbottita di campioni so boni tutti.
      C’è anche una via di mezzo, ovvero fare giocare a calcio anche una squadra di medio livello.

    • JulianB la via di mezzo è cambiare allenatore, se decidi di prendere Mourinho allora gli devi prendere i giocatori di un certo livello perché non è uno che ti fa gioco ma un motivatore, se invece si vuole una via di mezzo e l’identikit perfetto era Spalletti o al limite De Zerbi allora decidi di fare una squadra di prospettiva, quindi non è Mourinho che si deve adattare alla Roma pretendendo che si facciano risultati da vertice con soli sei giocatori di livello con gli altri scarsi è la società che si deve adattare a lui.
      Il problema ed è proprio questo il punto la società che vuole fare realmente? Prendere un’allenatore vincente e costruirgli la squadra di un certo livello attorno a lui oppure prendere un’allenatore di prospettiva facendogli una squadra giovane.

  4. Invece di fare le OPE, i cambi dei buffi e lo stadiolo, sarebbe il caso di comprare un p’ di giocatori forti. Ai tempi del tanto vituperato Pallotta, si vedevano ben altri giocatori e ben altre classifiche. A me del deficit di bilancio non me ne freca proprio niente.

  5. La Roma negli scontri diretti persi in casa ha dato sempre l’impressione che non avrebbe segnato nemmeno giocando x 6 ore. Se bisogna affidarsi all’invenzione del campione (!), oppure nel saltare il marcatore… allora a cosa serve l’allenatore? La Roma è capace di scambiare il pallone solo tra i difensori perché non hanno marcature addosso, poi l’unica chance è il lancio della speranza. Serve un allenatore da 9 mln/anno per insegnare questo?

    • Mi permetto di dissentire con te chico per una volta. A chi non piacerebbe vedere la Roma giocare bene e vincerle tutte vedi il Napoli ma quando mai si è visto Mourinho giocare bene in passato? eppure ha portato entusiasmo, stadio sempre pieno, solidita difensiva, giocatori come dybala Gini e persino qualche rimonta negli ultimi minuti oltre ad una coppa in 15 mesi. vogliamo mandare tutto a quel paese? nessuno è contento di come gioca la squadra soprattutto stasera ma bisogna continuare a sostenerla

  6. Squadra di inetti calcistici.
    Invece di giocare a pallone,vanno a raccogliere Margherite per il campo.
    Questi sono e ce li dobbiamo tenere, purtroppo.

  7. un derby non giocato e vinto dalle quaglie con un nostro errore. squadra priva di mordente (non me lo aspettavo) e parole di Mou che non mi piacciono…

  8. ok capisco che non è facile giocare con scarsdorp, mancigni, er lampione davanti, pippante…. però il gioco non esiste, i cambi ne azzecchi uno ogni 3 partite ..boh, io sinceramente dopo 3 anni chiuderei così, grazie di tutto e arrivederci. certo se poi te comprano er campione allora ben venga e divertiamoci insieme, ma l unico campione comprato sta fori 2 mesi ogni 2

  9. Oggi Mourinho dovrebbe avere la decenza di chiedere scusa a tutti noi tifosi e ai Friedkin per lo squallore cui abbiamo dovuto assistere stasera (e purtroppo in tante altre occasioni-magari anche dopo una vittoria).
    Dopo due anni un allenatore tanto osannato non puó non avere dato uno straccio di gioco alla nostra amata Roma.
    Ma vedo ovviamente che ha trovato nuove giustificazioni!!!

  10. Caro Mourinho, stai analizzando per la terza volta una sconfitta con le solite scuse. Tre volte non sono un caso. Con l’Atalanta è stata diversa e ti capisco, ma nelle altre due partite non abbiamo tirato in porta. Questa è colpa della mentalità di chi gestisce la squadra, colpa tua.

  11. Ma a Zaniolo gli si può dire di non abbassare la testa ogni volta che prende il pallone e correre come un bisonte impazzito a pellegrini gli si può dire di passare il pallone e non tentare sistematicamente la giocata sensazionale visto che non è Maradona, a Abraham gli si può dire di tirare in porta, a tutti gli si può dire di provare a tirare da fuori

    • Abraham un tiro l’ha fatto nei primi minuti, come sempre ha ciancicato il pallone ed è uscita una mozzarella.
      Pellegrini non è un campione ma è anche spremuto. Ora si è infortunato e moltissimi nel forum hanno già esultato.
      Zaniolo ha quasi completato l’iturbizzazione, però ha segnato contro il ludocoso. Me cojoni…

  12. Se se caro Napoleone..ormai gli scivoloni so’ troppi per attaccasse at fatto delle assenze..ma che fai come Renato zero che il triangolo nn l aveva considerato?..mettili a fa’ triangoli e metti un 9 che tira in porta se no è buio pesto🤒🤒🤒🤒

  13. Meno male che Pellegrini non lo vedo per due mesi,pure Abrham, sono inguardabili.Quest’anno il sesto posto non c’è lo toglie nessuno..

  14. Basta con questi alibi caro mou….. Napoli lazio e Milan hanno giocato le stesse identiche partite nostre e giocano molto meglio di noi…dopo un anno e mezzo mi aspettavo altro….. Oggi hai perso con cataldi romagnoli pedro hisay casale cancellieri…… Senza tirare mai in porta!!!!!! Non dico che hai una rosa da scudetto ma manco cosi scarsa come fa intendere mou per crearsi come al solito un alibi personale……. Sono veramente avvilito…

    • …aggiungo

      tutte le settimane ci si lamenta del gioco…
      ed è giusto perché la Roma non gioca bene.

      1. Mourinho non ha mai e dico mai fatto un gioco spettacolare, ma non con la Roma ma con nessuna squadra in carriera, nonostante abbia allenamento rose ben più importanti della nostra.

      Ma per la mentalità della squadra la voglia di vincere e la gestione della testa dei giocatori è difficile trovare di meglio.

      In tanti troppi gli danno del bollito…bravo solo a parlare.

      Che coraggio.

      Io sto con Josè.
      Credo invece che a prescindere dall allenatore, occorrono almeno 3 rinforzi:

      1 Bomber
      1 regista di classe
      1 centrale sx che sappia impostare.

      Fino ad allora stringiamoci attorno ai ragazzi che abbiamo. Sono strasicuro che alla fine gli obbiettivi stagionali saranno centrati.

      FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

    • …manco con Guardiola in panchina combini un gran che, se poi al momento in cui devi fare un cross in area riesci nella impresa di: centrare 3/4 volte la schiena del difensore (celik), 1 cross in curva (Zaniolo), cross bassi a casaccio (Karsdop e Volpato ).

  15. Con una squadra ben messa in campo i giocatori più tecnici brillerebbero ancor più nel collettivo, ma abbiamo balbettato anche a ranghi completi contro avversari modesti.
    Anche il modulo che Mourinho si ostina a non modificare è un limite inaccettabile.
    In ultimo, lo ripeto, il tecnico sfrutta malissimo le risorse umane che ha.

    • il vate ha detto che lui l’organizzazione l’ha data, ma c’era poca consapevolezza. d’altronde se perdi una partita che l’avversario non ha neanche bisogno di giocare, è chiaro che eri organizzatissimo. è colpa di Abraham che non ha ricevuto una palla giocabile, perchè inconsapevole. di Zaniolo che invece ne ha ricevute, manco una, va educato.
      rinnovo a 15 milioni, direi

    • tolto dybala, do stanno questi giocatori tecnici, pelle zalewski, el sha, ma fatemi er piacere ci sarà un motivo se giocano 3 partite l anno sta gente.

    • 2 uomini su Tammy e uno a riprende la seconda palla, e la Roma non gioca, dato che famo solo lancioni

  16. aldilà del gioco che non c”è,ad un registra che dà i tempi di gioco che non c”è degli esterni che non riescono a saltare l’uomo,continuo a dire che giochiamo un 10.Abraham ê SCARSO!non ha i tempi di inserimento non tieni una palla si nasconde sempre dietro il difensore non prende un pallone di testa con i suoi 2 metri di altezza.Ê molto bravo a fare gesti in campo.
    lo ripeto finché sarete stanchi a sentirmi ê SCARSO e va ridato in premier League

  17. Mister in tale intervista, denoti un egocentrismo ed un arroganza smisurata Non è solo colpa dei giocatori La realtà è che hai mandato in campo una squadra impresentabile Zero gioco, zero idee Ammetterlo non costa nulla e faresti piu’ bella figura!

  18. Condivido le parole di Mou in parte, per me Pellegrini come Dybala ha qualità ma se non sta bene fisicamente deve stare in panca perché in queste condizioni ci fa solo del male. Visto che come dici tu ti mancano i giocatori cambio modulo…. Cambia qualcosa… Sto centrocampo fisso con due giocatori che non fanno passaggi non si muovono…. Fai un 442…. Metti bove…. Metti volato metti shomurodov…. Metti elsha…. Matic sembra abbia qualcosa in più… Gioca con due punte…. Fai qualcosa fate schifo tutti!!!! Cambia sto benedetto modulo bastaaaaa

  19. Tanto può dire ciò che vuole …
    È sempre colpa di qualcos altro

    Mi deve spiegare quale tipo di allenatore
    Mette punte a casaccio intasando l’area…

    Datosi che la squadra non ha gioco
    L’ultimo schema che ricordano di Fonseca è il tichitaca all indietro puntualmente la squadra non sapendo cosa fare ricomincia con quel gioco sterile…

    Ottimo front man
    Ottimo general manager
    Siamo al secondo anno …allenare non vuol dire fare il selezionatore.

    Al secondo anno.

  20. sulla traversa di Zaniolo
    siamo arrivati lì con 4 passaggi

    servivano quelle giocate semplici

    invece si è sempre scelta l’improbabile giocata

    per ultimo un derby più brutto che mai

  21. Dopo non riuscire a credere a quello che ho visto, non riesco a credere a quello che sento, ma credo molto in quello che sto per dire…… vergognatevi tutti, Mou per primo……!!!!! ..la luce uno che non fa un assist in movimento da 7 mesi…. ma per cortesia…….

  22. il ns allenatore stasera non ci ha capito nulla…
    zero gioco…
    Abram inesistente… Mancini dopo 8 minuti si fa ammonire
    Ibanez regala il gol alla Lazio.
    non abbiamo superato il centrocampo nel primo tempo.
    lentissimi e senza schemi……

    .
    z

  23. La luce di Pellegrini si accende solo su calcio piazzato. Questo è il piano A e il motivo per cui deve giocare pure con la condizione fisica di un Mister Bean che va per terra appena gli alitano addosso.
    Quello B prevedrebbe che Zaniolo superasse sempre tre avversari. Può riuscire coi bulgari, con avversari appena appena più tangibili, il piano B naufraga impietosamente assieme alla lucidità di Zaniolo.
    Effettivamente il piano A sarebbe Dybala, ma non c’è. Game over.

  24. Da quando ti sei insediato più di un milione, ribadisco Più di 1.000.000 di persone sono venute allo stadio per vedere la squadra spendendo soldi che in un momento come questo fanno comodo a tutti. E tu ? Ti attacchi al mercato e alla bolletta della luce de Dybala e Pellegrini? Ma vaff……

  25. a commentare i problemi della squadra sei sempre lucido e onesto, dici esattamente le stesse cose dei tifosi. solo che tu devi trovare le soluzioni, non e’ possibile che si gioca a calcio solo con i campioni, abbiamo subito l’organizzazione di gioco di quasi tutte le squadre di serie A e pure del ludogorets: hanno tutte una rosa piu’ forte della nostra? non e’ possibile e nemmeno serio, mai una autocritica, sempre frecciate alla dirigenza sul mercato. se non si chiamasse Mou sarebbe già stato esonerato

  26. Ma i giocatori che danno la luce li suggerisci tu a Pinto?Visto che sto Pinto fa la campagna acquisti non del nostro allenatore ma secondo la sua immensa competenza forse caro Mourinho è ora che tiri fuori le palle e dici che il d.s.non è all’altezza.Sta cosa non va bene o i giocatori li scegli tu e stai zitto o fai un casino e parli e fai mandare via sta specie d.s..Abbiamo un presidente che mette i soldi per fare una finanziare per farsi prendere per il cu@@ da Lotito e De Laurentis che ci guadagnano con le loro squadre e stanno sopra la Roma .Per me chi vuole continuare con sto Pinto non è della Roma ma è da rinchiuderlo senza se e senza ma.Chi vuole Pinto non si lamentasse di questi risultati ma andasse a festeggiarlo imorta@@@

    • Lupo, sei serio?! veramente tu pensi che uno come Mourinho si fa andare bene i giocatori che gli comprano senza fiatare?
      M dispiace non ci sto, non si può buttare la croce sul capro espiatorio di turno solo per non dover analizzare il problema in maniera seria…

  27. l’ equivoco di questa squadra è la posizione di mancini e pellegrini.
    mancini si fa ammonire dopo otto minuti: non deve entrare in campo. gioca perché è il cocco di mou !!!!!
    pellegrini è un buon giocatore , non un campione. Dovrebbe giocare in alto a sinistra come fa in nazionale.
    non è un centrocampista. è la riserva di Dybala.
    assurda questa disposizione con 5 difensori che prevede il lancio lungo per gli attaccanti.
    il centrocampo è sempre in mano agli avversari.
    possibile che mou non lo veda?

    • Ma perche’quelli che ha portato lui Abraham Shomurodov Maitland Niles Oliveira Rui Patricio non te piacciono?

    • si si credici…li ha scelti lui…sai e´abituato a Didier Drogba..Samuel Eto’o… sceglieva maitland pipps…e come no…non sara´che lui vuole certi giocatori…non c´e´una breccola pe fanne due…e si accontenta di quello che passa il convento…di frate Bindo…

  28. condivido. si prendesse anche lui le sue responsabilità. ostinarsi con cristante, mai un passaggio in avanti e quando li fa li sbaglia, Abra un morto che cammina, belletti idem ma Shomurodov? non può essere peggiore di loro. impossibile

  29. Neanche la Roma di Carlos Bianchi giocava così male….e sinceramente non capisco tutto questo credito concesso dall’ambiente Roma a Mourinho… quando ad altri allenatori non dal curriculum altisonante non è stato mai perdonato nulla e sono stati sbolognati molto frettolosamente!!!

  30. se vabbè, con Dybala e Pellegrini invece gol a grappoli, vero? Non se contavano proprio…
    Sul mercato già cominciamo a mettere le mani avanti, come un Di Francesco qualunque… che tristezza

  31. Inizio ad avere più di qualche dubbio.
    é un mese che parla di resistere fino a gennaio, praticamente da quando ha perso Dybala.
    Squadra che in tre mesi non ha mai raggiunto un picco di forma decente. Sembriamo a fine campionato.
    Hai 3 difensori di cui ti fidi e fai sempre una difesa a tre così devono giocare tutte le sante partite e non hai cambi. Ma è normale?
    Cristante non ha un cambio, e continuando a giocare peggiora il suo già scarso dinamismo, invece di alternarli gli affianca Matic.
    Pellegrini e Dybala sono la luce? Perchè non li hai alternati quando li avevi entrambi invece di affiancarli stressando il centrocampo e finendo con infortunarli? Magari ora li avresti ancora tutti e due a disposizione.
    Perchè hai aspettato un mese per mettere Camarà? Davvero non era presentabile?
    Se Bove non è all’altezza di giocare titolare una partita, perchè non è stato preso un altro centrocampista? magari al posto di Belotti visto che avevi anche Shomurodov davanti.
    Chi si è complicato il girone di EL?
    Sono nerooooo

    • Anche il sottoscritto comincia a dubitare seriamente della buona fede del Mister Ricordo benissimo le sue parole subito dopo gl’infortuni occorsi a Gini e Dybala. La realtà è che lui i rinforzi se li aspettava eccome. Vi sono interviste che lo confermano. Evidentemente con la sconfitta di stasera qualcosa è cambiato. Punta sempre sugli stessi giocatori spremendoli all’inverosimile Tra centrocampo e attacco non c’è filtro Si arriva in porta solo grazie ad azioni individuali oppure a lanci lunghi del portiere Abraham non doveva neppure scendere in campo In panchina hai giocatori come El Shaarawy, Bove, Volpato e Shomurodov ma che aspetti a impiegarli dal primo minuto? No si continua sempre con gli stessi Salvo cambiare quando oramai è troppo tardi. Poi mi viene a dire che è mancata la luce…

  32. Io invece penso che abbiamo giocatori abbastanza scarsi, stasera ho capito che la colpa non è del sistema di gioco, ma degli interpreti. La Lazio ha fatto meno pena di noi, partita bruttissima, ma la Lazio ha meritato di più.

    • Alla fine Pellegrini e’ uscito per protesta
      Gioca sempre sano malato rotto
      E tutti a dargli della pippa
      Lo vede un cieco che e’ stremato fisicamente e non ha lucidita’
      E non e’ il solo non penserete che Abraham sia questo ?
      E Cristante quante partite ha saltato ?
      E quando si fanno i cambi durante la partita
      Stasera era impossibile perdere e ci siamo riusciti: un solo colpevole Mourinho
      Con tutto questo avanti con lui , ma che faccia un bagno di umilta’ che si nasconde dietro un dito

  33. Questo ancora chiede rinforzi, roba da non credersi, non riuscirebbe a far giocare bene manco una squadra con 17 fuoriclasse e continua ad accampare scuse. Insopportabile.

  34. La Salernitana ha l’attacco più forte del nostro e in tre guadagnano 700 mila euro l’allenatore 15mila euro al mese . I nostri tre attaccanti guadagnano 16 milioni l’anno e il nostro allenatore 1,5 milioni al mese. Ma di che vuoi parlare ancora mister????

  35. Se sei quel grande signore che dici di essere chiedi scusa innanzi tutto e poi basta con questo Pellegrini ne abbiamo le scatole piene è un discreto giocatore ma niente di più la luce con lui in campo e sempre spenta altro che storie

  36. quante scuse la verità è che non famo un tiro in porta. Calcio scolastico e prevedibile vedo squadre con giocatori più scarsi di questi ma almeno vedi un calcio co na logica.

    • Caro Miki, io invece comincio a pensare che i nostri attaccanti sono più scarsi di tanti altri

  37. È sicuramente un grande comunicatore però a volte non lo capisco proprio. Logicamente senza Dybala e Pellegrini la qualità scende, nessuno lo mette in dubbio, ma quelli che non ce l’hanno allora come fanno a segnare?!

  38. Sarri ha stravinto non si può sentire, partita decisa da un episodio, derby soft senza grinta e cattiveria da tutte le parti, ha ragione Mourinho, senza Dybala siamo al buio completo, è stato preso per questo, quindi…..forse meglio Volpato Matic a centrocampo , come lo vendiamo Shomurodov se non gioca? io al posto di Abraham lo avrei messo

  39. partita orribile tutta decisa da una follia di Ibanez gia noto x certe situazioni …la luce ?
    Si chiama gioco,movimenti preventivi,triangoli ,giocare sulla corsa e no palla addosso tutti fermi.Per molto meno allenatori con rose inferiori li abbiamo cacciati da Trigoria…..

  40. Raga’ non ho visto il primo tempo ma avevo brutte sensazioni già dal dopo partita in EL. Oggi Sarri ha vinto alla Mou. Al netto della cazzata di Ibanez ( che adesso lo abbiamo perso psicologicamente per almeno un anno) mi rifiuto che questi giocatori possano giocare così male. Come nella vita di tutti i giorni bisogna voltare pagina ma essere onesti e dire che alcuni giocatori faticherebbero a essere titolari tra le prime otto di seria A. Parlo di Mancini, Cristante, Belotti. Ci sono solo due campioni che rispondono al nome di Smalling e Dybala. Qualche buon calciatore come Pellegrini e Zaniolo e tanta tanta mediocrità. E sulla panca non c’è un allenatore abituato a lavorare sulla mediocrità. 70 minuti per pareggiare una partita contro una squadra mediocre 0 tiri in porta. La sostanza è tutta qui. Speriamo di fare filotto con Sassuolo e Torino. Da gennaio, con un richiamo della preparazione, qualche innesto e il ritorno di Gini ( speriamo) vedremo cosa succederà. L’errore più grande sarebbe cadere nella solita depressione post derby. Ormai è andata si volta pagina. SFGR

    • Ragionamento onesto e equilibrato. Squadra sottotono ma, Napoli e Milan a parte, non mi sembra che ci siano tutte queste fionde in campionato.
      Ce la giocheremo fino in fondo per entrare nei primi quattro. Salvo ecatombe di giocatori…
      Forza Roma sempre!!!

  41. Sconfitta meritata non abbiamo gioco e ci sono anche limiti tecnici. Spolliciate pure ma siamo realistici… non abbiamo un gioco e fatichiamo con chiunque.

  42. se non c’e mercato non c’e speranza. per quando regarda Pellegrini la Mia opinione lo ho detta da tempo non e da grande squadra.

  43. A tutti: questa squadra, stessi giocatori, chiedetevi se con Spalletti avrebbe giocato in questo modo e se i giocatori in campo avrebbero giocato in quei ruoli (es. il Faraone terzino!!!!!?????? ecc.) e soprattutto se avremmo assistito ad una partita così unica dove entrambe le squadre vanno prevalentemente nella direzione di una unica porta!!! Questo tipo è l’ANTICALCIO.

  44. Zaniolo tutta la partita è andato a sbattere contro marusic e romagnoli, ma prova a metterlo dall’altra parte con lazzari ammonito, magari a sinistra riesce a sfondare!

  45. Mi dispiace ma stavolta non ci sto. Il derby avrei preferito giocarlo qui i giocatori per variare ci sono eccome e la qualità pure !! qui manca un’idea di gioco. Non sono disfattista giochiamo male cosi da mesi.. Iniziamo le partite per difenderci e i nostri 3 centrali non sono fantasisti. Dite a mou di cambiare registro altro che rinnovo, uno tra mancini e ibanez può sedersi in panca e mettiamo degli esterni come elsha, pellegrini dietro (per giocare infortunato avevi matic/bove) e zaniolo/volpato o anche zalewski a fare il trequartista. In attacco abrahm o impara a coprire 1 pallone dico uno oppure meglio belotti. Insomma mesi fa i nostri difensori non sapevano impostare ricordate ?? guardate il gioco della Roma oggi in mano a mancini ibanez smalling.. 4-3-3 o 4-3-2-1 svegliati mou

    • Ah mi sn dimenticato shomudorov lo scarso scelto da mou, per me gioca meglio di abrahm e pellegrini assieme, falli rifiatare. Sarebbe utile in tutti i ruoli la davanti ha velocità e forza fisica “un ricambio” che tra poco lo pensionano… Però non abbiamo alternative.. Per piacere e per carità sveglia.

  46. Per l’ennesima volta ritengo scandaloso e offensivo l’atteggiamento di chi, dietro una scrivania, si arroga il diritto di non pubblicare un articolo non offensivo nei confronti di chicchessia. L’opinione di ciascuno di noi dovrebbe essere alla base di uno stato democratico, ma in Italia per tanti non è così.

  47. Quindi senza Dybala e Pellegrini siamo destinati a perdere le partite, perché manca luce, se però ci fosse il gioco anche il buio ci si vedrebbe

  48. Un tipo di discorso tra Mourinho e Pinto .Mourinho gli urla a Pinto me servono giocatori che danno luce come Luiz xhaka.Pinto con la sua faccia perplessa dice ho capito tutto Mister domani glielo porto .Mourinho pensa questo me sa che non capisce un ca@@& a pensa’ che è pure paesano però sta volta mi sembra che ha capito.Il giorno dopo viene Pinto tutto di corsa e sudato insieme a un tizio. Si avvicina e dice Mister lo ho portato il giocatore che fa per lei.Allora Mourinho gli dice ma chi c@@@ è? È L ‘elettricista più bravo del quartiere mi hanno detto che come da’ la luce lui non la da’ nessuno e poi mister non si lamenti che non faccio quello che dice lei.Mourinho sbatte la testa al muro e la prossima volta al posto di Belotti metterà come punta Rui Patrici (e da capirlo con tutte ste botte al muro da quando lavora con Pinto)

  49. Questa persona ha un ego smisurato e non ammette mai le sue responsabilità delle quali la prima è l’assoluto NON gioco, non organizzazione che è così palese tanto quanto l’ignoranza calcistica di chi lo difende
    !

  50. mah se fare l’allenatore vuol dire solo vincere perché hai i campioni, allora sono buoni in tanti. bisogna anche costruire qualcosa con il materiale umano che uno ha a disposizione, e non mi sembra che stiamo andando in questa direzione. la Roma non ha giocatori che impostano pensando, cristante basso sbaglia la metà dei passaggi, in avanti forse solo Matic ragiona un po’. sulle fasce spingiamo solo a sinistra, sulla destra karsdorp va contromano, poi in avanti ci affidiamo agli strappi di zaniolo e alla speranza di qualche colpo di genio individuale. mi spiace, ma un allenatore dovrebbe tentare di uscire dal pantano, io non vedo miglioramenti.

  51. 4 giorni fa tutti esaltati per il passaggio del turno
    Oggi tutti incazzati.

    La Roma è questa.

    Mourinho gioca così e vince così

    Inter del triplete stava per uscire nei gironi…poi ha vinto tutto.

    Ha colpa Mourinho se le punte non prendono la porta ?
    Se Ibanez, che sinora è stato molto forte, fa una cagata siderale ?

    Calma, pazienza…
    Perdere il derby da fastidio, lo sappiamo… ma si guarda avanti.
    Se Abraham facesse goal, probabilmente saremmo messi meglio.

    Arriverà

    Forza Roma e sempre grandi tifosi, grande cuore

    • Secondi per puzza in quel girone cosa c’è da essere esaltati?

      Forse il problema è che si esalta per risultati mediocri.

  52. Insomma Ibanez in questa sconfitta ci entrerebbe il giusto? La luce forse manca pure a casa di qualcuno, vi si offusca il video? Nemmeno a giudicare l’evidenza e che diavolo ma che scrivete a fare? Poi parlate male dei giornalisti ahaha
    Forza Roma

  53. I cavalli li si vedono al traguardo (a maggio) non adesso, abbiamo perso una delle battaglie, forse quella che farebbe più male, ma non abbiamo ancora perso una guerra che è ancora in corso. Ieri abbiamo definito tutti fenomeni i giocatori per il passaggio del turno di Europa League a discapiti dei formellesi che sono finiti in Conference e perso contro la Salernitana per giocare oggi la partita della vita.

    Oggi abbiamo giocato non come si aspettavamo (il gioco per chi dice che fa schifo ricordo che il gioco di Mourinho d’altronde è sempre stato quello in tutta la sua carriera e lo sapevamo già dal suo arrivo alla Roma) ma la squadra non va buttata via tutta da un giorno all’altro perché hai sbagliato oggi.. questa gente che oggi definite da buttare come Ibanez, Smalling, Mancini, Cristante, Pellegrini, Spinazzola (che ora non c’è), Karsdorp e Zaniolo con Fonseca era arrivata due anni fa in semifinale di Europa League giocando con un Dzeko svogliato, Mkhitaryan, Pau Lopez e Mirante in porta, Fazio, JJ, Bruno Peres, Calafiori, Diawara, Villar, Pastore, Carles Perez e Mayoral senza avere Patricio, Smalling (infortunato), Celik, Vina, Zalewski (primavera ancora) Matic, Gini, Camara, Bove (primavera ancora) Volpato (primavera ancora) Dybala, Zaniolo (infortunato), Abraham, Belotti e Shomurodov e con questi 8 citati all’inizio che erano arrivati in semifinale di Europa League con Fonseca abbiamo con Mourinho vinto una Conference League senza avere i 7 acquisti di questa sessione estiva ma con un Mkhitaryan e un Oliveira in più.

    Quindi come ho già detto, la stagione è lunga e va ancora giocata e non abbiamo per il momento perso niente e stiamo a 2 punti ancora dal quarto posto, se anche più in là (verso la primavera) andiamo male pure con la squadra completa, senza anche avere quell’idea del mondiale, allora comincerò a dubitare sull’operato di Mourinho.

    • Quoto…totalmente.
      Che poi paghiamo un Abraham improponibile, non si può imputare a Mourinho…se il suo cambio è peggio di lui, nemmeno…

      Mourinho non è perfetto…ma vince.
      La Roma non vinceva qualcosa da 14 anni…

    • Wise non hai capito il mio commento, sto dicendo che stiamo in un periodo no in cui la squadra appare non in condizione di fare prestazioni ai loro standard. Tanti giocatori che lo scorso anno reggevano la baracca sembrano involuti in una maniera spaventosa rispetto al finale dell’anno scorso e sé questa situazione si protrae anche dopo i rientri di Dybala e Wijnaldum con il risultato di non raggiungere gli obiettivi prefissati allora comincerei a mettere in dubbio Mourinho che per ora non lo metto sulla graticola sapendo che c’è un campionato intero post mondiale ancora da giocare. Questa squadra senza Dybala e Wijnaldum era arrivata l’anno scorso a vincere una Conference League e prima ancora senza avere nemmeno Abraham e Patricio con mezza squadra scarsa e incerottata eravamo arrivati a fare una semifinale di Europa League con Fonseca in panchina che non era Guardiola in confronto.

  54. Qui ve la state prendendo più o meno tutti con Mou e con Pellegrini, ma vorrei ricordare che il gioco della Roma è questo sin dall’anno scorso (sold out fisso)e che il capitano gioca in condizioni precarie ormai da mesi.Nessuno ha notato che oggi la partita l’ha persa da solo Ibanez con la sua scelleratezza.Con la stanchezza che c’era in campo da una parte e dall’altra se la cappellata l’avesse fatta la Lazio probabilmente avremmo vinto noi.Non ci resta che voltare pagina e vedere come va a finire

  55. L’unico che si può lamentare oggi mio caro pluridecorato mister è il nostro presidente che si e’ accollato un buffo di 500 milioni ti ha costruito una signora squadra che non ha nulla di meno di Inter Juventus Atalanta e Milan ma tu col tuo gioco fatto di lanci lunghi e pedalare sei sesto e gente come Gasperini Pioli Inzaghi Caccola che non hanno vinto un caxxo stanno sopra.LA VO RA RE basta chiacchiere e scuse sennò la colpa è sempre dell’altri.

  56. La sensazione è che si aspetti sempre il calcio da fermo per produrre qualcosa. Altrimenti lo schema è palla per aria e vediamo che succede. Troppo poco. Mi dispiace mister ma più lavoro e meno chiacchiere. La Roma viene prima dei singoli, chi ha problemi, è stanco o sta male in panchina. Tanti anni fa in signore al derby mise in panca Totti e De Rossi, no Pellegrini e Abraham. ztestace palle mister.Forza Roma.

  57. Ibanez Mancini Karsdorp sono scarsi e gnudi capiscetelo ahahah chi dovrebbe sostituirli peggio me sento, la rosa è bella che spampanata ahaha.
    Arriveranno giocatori degni della Roma e di Mourinho.
    Forza Roma

  58. L’errore di ibanez, è un infortunio, il problema so quei brocchi la davanti.. e non da oggi… ma ad abram che je fai vede i video de doumbia..

    • Un infortunio che si ripete troppo spesso diventa una calamità e Ibanez è recidivo e se non regge lo stress partita cambiasse mestiere.
      Forza Roma

  59. Qualcuno mi spieghi perché dobbiamo pagare 7,5 milioni l’anno uno che non sa dare un gioco alla sua squadra per vincere con i bulgari grazie a due rigori e un’espulsione. Il pelato, intanto, a metà stipendio e con una squadra che costa la metà sta dominando e divertendo

  60. Partita indirizzata al pareggio zero a zero senza l’errore di ibanez, ma qualcuno forse aspettava una Roma spettacolare? eppure fino alla traversa di Zaniolo la squadra ha giocato contro avversari che nel primo erano in vantaggio senza aver tirato in porta, complimenti alla Lazio che ha fatto una buona partita difensiva, noi le solite difficoltà, non sono stupito, qualcuno avrebbe bisogno di tirare il fiato e qualcun altro di giocare di più (bove, kumbulla, shomu). Basta anche con ibanez che ne combina sempre troppe. serve un difensore titolare

  61. Ma siamo sicuri che sia giusto affidare la speranza di un campionato a dybala e gini?
    Due fuoriclasse ovvio ma uno con rinomate ricadute fisiche e l’altro un trentatreenne. Dovrebbero essere quel qualcosa in più, la ciliegina sulla torta, ma la squadra deve poter funzionare anche senza.

  62. Ma basta , prima della partita mourinho top al primo goal vattene bollito. Purtroppo su abraham Il tempo è finito mi preoccupavo della clausola del chelsea ora mi preoccupo che qualcuno lo prenda come shomurodov. pellegrini è una luce di una candelina , giocatore che magari lo vuole qualcuno, mourinho stravede e non lo capisco. bisogna chiamare le cose x quello che sono , pellegrini e dybala è una associazione che non puoi fare altrimenti come al solito cominci il campionato con in fab four e a meta’ ti ritrovi tutto spuntato a chiederti cosa non è andato . Semplicemente tengo Zaniolo e dybala e in cambio di abraham e pellegrini li do al primo offerente. Il gioco che ha sempre fatto mourinho con attaccanti scarsi non puo stare in piedi e la roma ad oggi davanti ha solo zaniolo. Erano 4 i favolosi ne è rimasto uno .

  63. Dovremmo fare un bagno di umiltà ed essere obiettivi, la Roma gioca male, anzi non ha un gioco. Lo scorso anno ci siamo affidati ai gol di Abraham, alle giocate di Miki e di Zaniolo. Quest’anno l’armeno non c’è e Abraham è l’ombra del bomber visto lo scorso anno. Abbiamo giocatori importanti infortunati, ma non deve essere una scusante perché anche con Dybala il gioco era inesistente e dubito che il solo Wijnaldum possa cambiare la squadra. Mou dovrebbe trovare il modo di dare un gioco alla squadra che non sia i soliti passaggi orizzontali o al portiere, oggi ha sbagliato Ibanhez, qualche settimana fa Cristante, e si da la colpa a chi commette l’errore decisivo, senza vedere che spesso è causato da un gioco prevedibile e rischioso

  64. Si sale troppo per piccole cose e si scende in modo eccessivo,secondo me..

    Si, questa sconfitta pesa.. Pesa a qualsiasi tifoso.. A me lascia più delusione che altro.. Altri la vivono con rabbia.. Altri ancora in modo diverso.. Ed è giusto così..

    Ma non facciamo l’errore di distruggere tutto adesso..

    Per come la vedo io, questa partita era uno 0 a 0 scritto.. Due squadre che avevano paura di perdere.. Due difese basse..

    L’errore a mio avviso è stato quello di chiedere alla difesa di fare possesso palla.. Per poi aprire sui quinti.. Non abbiamo una difesa composta da giocatori tecnici.. Abbiamo dei marcatori.. Che non hanno ne la testa ne i piedi per toccare troppi palloni..

    E da qui nasce l’unica possibilità che porta la lazio al goal.. E la partita si mette proprio come la volevano loro.. Che poi si schiereranno con un 4-1-4-1.. Difesa bassa reparti stretti.. Le loro ali sui nostri quinti.. E così diventa complicato..

    Malissimo per chi ha festeggiato un secondo posto in Europa League.. Perché una squadra come la Roma se la doveva giocare tranquillamente con il Betis.. Malissimo oggi per il modo di costruire sullo 0 a 0..

    Tuttavia c’è ancora tempo.. E siamo ancora la.. Ma chiaramente bisogna cambiare qualcosa.. E questo vale anche per gli interpreti in campo..

    Forza Roma..

  65. Ho letto tutti i commenti.
    e tutti d’accordo che manca il gioco… ossia triangolazioni, sovrapposizioni, movimenti.

    Ma il fine di tutto è vincere le partite…e quindi segnare.

    1) Abraham ora non segna manco a porta vuota… (vedi Verona).

    2) con qualsiasi gioco e allenametore, quando arrivi sul fondo lo vuoi fare un cross in area per bene? Stasera ricordo 3/4 cross sulle spalle del difensore (celik) uno in curva (Zaniolo) tutti l altri o rasoterra sbagliati o a casaccio sbagliate anche quelli tranne un paio di Smalling e Volpato ma non dal fondo… dalla trequarti.

    È colpa di Muo?
    Per tirare da fuori ci vuole il permesso dell’allenatore?

    Per stoppare un pallone al limite? sempre colpa prima di di Francesco poi di Fonseca ora è di Mourinho.

    Domani prendiamo Italiano, Sarri o Guardiola anzi no Pep è superato ora c’è solo Spalletti… senza non si può vivere/vincere…

    I giocatori. servono i giocatori! poi li fa giocare come ti pare altrimenti non vinci….perché alla fine puoi giocare qualche bella partita, anche per 3/4 mesi bene, ma un progetto per vincere lo imposti su 2/3 anni….

    FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

    • se a certi giocatori mancano i fondamentali la colpa è sempre de qlk altro, infatti con mancini cristante e capitan coraggio negli anni passati siamo arrivati sempre nelle prime 4. Evidentemente questi vinto una coppa si pensano di essere arrivati chissà dove se no nn si spiega

  66. Per me era una partita da 0-0 scialbo e con uno 0-0 non ci facevamo male, anzi mantenevamo il 4° posto in solitaria e restavamo sopra gli sbiaditi.
    Bastava solo che Ibanez accendesse il cervello e tirasse una fiondata il più lontano possibile invece di provare a fare il temerario con un dribbling scellerato nella nostra area di rigore.

  67. E tuttavia ironia della sorte, da non dimenticare i soliti torti arbitrali, mancano 2 rigori contro l’Atalanta ed un rigore contro l’Udinese sull’1-0 per i friulani, adesso nonostante tutto avremmo avuto 3 o 4 punti in più in classifica che sarebbe significato 2° posto.
    La scorsa stagione con torti arbitrali di punti ce ne sono stati rubati ben 15 per non dire esattamente 17, saremmo arrivati in zona Champions.
    Ma poi, mi sembra che la squadra sulla carta era inferiore ad Inter, Milan, alla rubbentus che però ha vinto zero titoli e tutte le squadre col cosiddetto bel gioco, con tutti questi allenatori che fanno giocare le squadre meglio di Mourinho, considerate di livello pari o inferiore alla Roma, cosa hanno vinto ? Strano ma zero titoli alla faccia de sto gran gioco compreso il Napoli di Spalletti, le uniche ad aver vinto sono state il Milan che però non era meno forte della Roma, anzi….., l’Inter che aveva la squadra più forte di tutte una Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana e poi la Roma in Europa con la Conference alla faccia del non gioco, dell’allenatore bollito e quante gliene state vom. addosso dai post che leggo.
    Strano che il carbonaro era arrivato 8° o comunque zero titoli, nemmeno la Coppa Italia, poi appresso Italiano, er caccola, er pelato, ecc……., mentre Mourinho un titolo, una coppa europea.
    A parlare restano quindi 26 trofei.

  68. Dite quello che volete ma se dopo un terzo di campionato qualsiasi altro allenatore avesse fatto giocare le sue squadre cosí sarebbe stato esonerato. Mou e’ stato un allenatore vincente quando aveva grandi giocatori. Finiamo quest’ ennessimo anno di transizione e puntiamo su un allenatore e dei giocatori giovanni che abbiamo fame. I risultati non saranno immediati ma perlomeno voglio vedere un identita di squadra che si costruisce col tempo. Grazie Mou per la coppa ma spero un cambio totale per l’anno prossimo. Vedere la nostra Roma giocare mi rende realmente triste e soprattutto apático e rassegnato. Questi tifosi únici meritano un altro spettacolo con altri interpreti

    • Capisco la delusione, ma con ogni probabilità tu sei tra quelli che non darebbe il tempo a nessun allenatore o giocatore di maturare…ti vorrei leggere dopo tre pareggi di fila. Tu e quelli come te fanno piagne, siete la parte peggiore del tifo, quella che spara sui suoi alla prima difficoltà. Sempre Comunque Ovunque Forza Roma

    • “Mou e’ stato un allenatore vincente quando aveva grandi giocatori.” Non solo Mourinho, tutti gli allenatori BIG hanno sempre avuto giocatori TOP e quando questi vengono a mancare succede quello che è successo ad Ancellotti al Napoli o al Everton.
      Inoltre – quando c’era il bel gioco con Spalletti lo avete “cacciato via” a insulti. I conti si fanno a Giugno. E ricordatevi che noi siamo tifosi NON allenatori.

  69. Tutte le squadre della Roma, in tutte le categorie vanno bene giocano segnano, la prima squadra non riesce a tenere 10 min di pressing sembrano spompati ieri tutti passagi sbagliati….la partita si e’ vista subito….una noia mortale 2 squadre da centro classifica. Ma i giocatori si rendono conto del giro palla in difesa lento e prevedibile, dai sempre tempo alla squadra avversaria di coprire gli spazi. Sono stanchi e’ rotti ma gia’ da alcune partite si vedeva. Gli attaccanti lontani dalla porta avversaria poca lucidita’ sotto porta sempre e solo per i problemi di centrocampo sempre 1 o 2 in meno delle altre squadre in quella zona di campo, speriamo a gennaio in Gini e un altro che velocizza serve ma e’ difficile. I difensori si vede la difficolta di stare in campo. Adesso zitti e’ lavorare Derby perso analizzate quello che resta da fare in questa settimana poi Gennaio sara’ un altro campionato.

  70. Scusate ognuno può dire quello che pensa e ci mancherebbe però dovreste provare vergogna ad attaccare sempre Pellegrini che gioca anche con le stampelle , non passa la palla… ma a chi caxxo la passa se non c’è movimento e sovrapposizioni? Mourinho sta sbagliando troppe partire ed il gioco manca ma almeno gli va riconosciuto che la qualità nei giocatori la sa valutare

    • ti dovresti vergognare te, perchè finchè continui a difendere questo indegno, continui a fare il male della Roma

  71. centrocampo inesistente che viene sempre saltato dai difensori terrorizzati nel dargli la palla
    i due di centrocampo non riescono a palleggiare con gli esterni che non hanno il passo e la tecnica per giocare in quel ruolo essendo terzini
    due dei pochi che sanno giocare matic e camara i qualì si perdono anche loro nella scarzezza collettiva del reparto reparto che non viene supportato da i
    movimenti senza palla inesistenti da parte di tutta la squadra e pressing effettuato individualmente che risulta inutile…si stancano e basta
    si puo anche perdere ma non così….
    povera Roma nostra

  72. spiace dirlo .la conference e’ passato .poi.obiettivamente con squadre mediocri .in campionato sempre sesti stiamo.con la lazio sopra

  73. quello che mi fa incazzare di piu che continua ad insistere sempre con gli stessi cristante ad impostare e non e capace habram fisso in una condizione inguardabile non riesce a stoppare un pallone e palla ai piedi inciampa da solo ,di testa non ne prende una, e pellegrini un sopravvalutato che gioca da fermo ,

  74. Oggi stiamo male ma personalmente ho poco da recriminare, se ti mancano i giocatori e quelli che hai se fanno pure male ci può stare perdere un partita contro un avversario incollato nella propria metà campo. Dispiace vedere tanti pastori felici oggi, vorrà dire che er pecorino sarà più bono neo prossimi giorni. Se rivedremo al ritorno sperando di avere la squadra al completo. Forza Ragazzi avete dato tutto questo mi basta sempre forza Roma!💛❤️

  75. Pellegrini la luce…ahahahahaha meglio di una barzelletta….se la pensa cosi ancora parliamo perche la roma fa schifo……e su quello che dice sembra che vede le partite al contrario….ha sempre ragione lui…non dice mai che che non abbiamo un gioco,non tiriamo mai……certo abbiamo cosi tanta luce a centrocampo….ahahahah….

  76. Mister il calcio è fatto di moduli tattiche schemi nella Roma di oggi non si vede niente di tutto questo.I difensori giocano col portiere i centrocampisti si tirano la palla addosso perché gli scotta e al terzo passaggio perdono palla gli attaccanti vagano nel nulla corrono a vuoto perché non gli arriva un pallone. Il tiro in porta non esiste.Guardare l’Udinese e darsi una regolata non mi sembra che ci siano fuoriclasse.Il signor Caccolace Filtro allena 11 pecore però un minimo di gioco si vede.Un buona squadra non è fatta solo di campioni perché a questo punto il Psg o il City dovevano ogni anno vincere la champions.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome