MOURINHO: “Partita bruttissima. Non abbiamo giocato bene per niente, ma meritavamo di vincere. Abraham? Sta male…”

64
2214

AS ROMA NEWS – Mister Josè Mourinho si presenta davanti ai cronisti per commentare la prestazione dei suoi giocatori al termine di Roma-Sampdoria. Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni dei giornalisti:

JOSE MOURINHO A DAZN

Quanto rammarico?
“Non penso che abbiamo avuto tanta pazienza. Non abbiamo giocato bene, ma meritavamo di vincere. Dopo l’1 a 1 abbiamo giocato lì sì con intensità, ma per me partita bruttissima. La squadra che voleva vincere non ha giocato bene per niente, mentre la squadra che non voleva vincere ha fatto la sua partita ed è stata premiata”.

Squadra stanca?
“E’ normale, ma anche loro. Nel primo tempo sembrava, eravamo lenti senza palla, mentre nel secondo tempo no. Abbiamo perso troppi palloni, questa sì per colpa della stanchezza. Meritavamo più di un punto, ma abbiamo giocato male”.

Dove vorresti crescere nel girone di ritorno?
“Ho detto ai miei giocatori che ci sono delle cose che non devi perdere mai. Con l’Atalanta siamo stati coraggiosi, abbiamo giocato veloci e giocato con obiettività, oggi non ho visto questo tipo di atteggiamento. Magari un po’ di stanchezza è anche normale, non voglio essere troppo critico con i miei ma non abbiamo giocato bene. La Sampdoria non ha voluto giocare, hanno fatto il loro gioco dal 1’, hanno preso tempo, hanno avuto infortuni, non giocano bene e non sono tranquilli e tutto questo aiuta. Dopo l’1-1 solo una squadra voleva vincere, loro si sono messi dietro e vanno felici con un punto”.

Pensa di rimanere a 3 o tornerà a 4 con Pellegrini?
“Vediamo, intanto speriamo che torni. Se tutto va bene e non succede niente di eclatante o roba legata al COVID-19, se non succede niente penso che quando torniamo solo Spinazzola non sarà a disponibile. Così avremo più opzioni”.

Quale post social farebbe come bilancio dopo questo girone d’andata?
“Su Instagram farei un post normalissimo, mi sembra una classifica normalissima, abbiamo davanti Inter, Napoli, Milan, Atalanta, Juventus, non farei un post da un milione di like, la nostra classifica è normalissima”.

JOSE’ MOURINHO IN CONFERENZA STAMPA

Cosa è mancato oggi?
Principalmente il primo tempo. Abbiamo avuto difficoltà su tutti i livelli, la squadra sembrava stanca, non concentrata al massimo. Troppa difficoltà nel pressare e nel tenere le linee alte. Troppi errori con e senza palla, poca iniziativa. Solo Zaniolo nel primo tempo ha giocato con reattività e intensità. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio. Siamo stati più intensi, abbiamo cambiato la posizione di Mkhitaryan e creato occasioni, potevamo segnare prima e dopo il gol di Shomurodov. È molto difficile affrontare una squadra che non vuole giocare e che ha fatto bene per prendere il suo punto. Sul piano del gioco è colpa nostra, ci è mancata qualità.

Come sta Abraham?
Sta male, il problema è alla caviglia. Ho visto solo il sangue, niente più. Non riusciva a camminare. Lui voleva provare a continuare, ma non era possibile. Non penso sia grave, ma sicuramente non sta bene.

Il gol subito?
Non l’ho visto, era troppo lontano da me. Non l’ho rivisto in tv, non so se abbiamo perso qualche duello individuale. Di solito difendiamo bene con qualche giocatore a uomo e altri a zona.

Aveva chiesto maggiore pressione nel primo tempo e i giocatori non riuscivano a farlo?
La Sampdoria ha abbassato tanti giocatori in fase di costruzione. Non creava pericoli, ma cercavano di allungare la nostra squadra. La verità è che avevano la palla, ma senza creare pericoli. Hanno solo dato instabilità a noi. Nel secondo tempo abbiamo cambiato atteggiamento e senza giocare bene abbiamo creato delle opportunità.

Articolo precedenteSHOMURODOV: “Voglio sempre segnare quando sono in campo. Con Mou ho un ottimo rapporto”
Articolo successivoROMA-SAMPDORIA 1-1: le pagelle

64 Commenti

    • Che dire, questa sera nemmeno voglia di commentare, nun me viene manco na riflessione sparuta. Che dire… ne riparlamo n’altra volta. Volemose bene, damose da fa!

    • Antó, scusa se posto sotto il tuo intervento una mia riflessione che nulla ha a vedere con te e con quanto da te scritto.
      Comunque, mi sono letto tutti i commenti a questo articolo (ed anche quelli all’articolo della pagella) e quello che mi é venuto da dire, da pensare é….. Mammamia che brutti tifosi che chabbiano…. Avvilenti, tigri (leoni é troppo) da tastiera, piagnoni, saccenti e disfattisti che godono a farsi vedere solo quando i risultati non sono roboanti…..
      Poi ho pensato ancora e me ne sono rattristato, che un tempo si diceva che la Roma avesse la Tifoseria più bella del mondo.
      Poi, per fortuna mi son ricordato che la tifoseria più bella del mondo era ed é allo Stadio e che il mondo virtuale resta tale.
      Buon Natale a tutti, a Tifosi Veri e pure a quello di carta e SEMPRE FORZA LA ROMA.

    • Incredibile, contro l’Atalanta considerato un grande, oggi un giocatore da serie C. Prendete una decisione

    • Infatti, lo ha confermato pure Mourinho: “classifica normalissima”.
      Che tradotto potrebbe anche significare : “ho una massa di seghe e io non aggiungo una virgola al loro (scarsissimo) valore. Che credevate?”

  1. se entrava il palo di candreva..altro che meritare di vincere.
    giocatori arrivati lessati. occorre avere ricambi all’altezza.
    presidente la prego riparare ai danni di un broccolaro vergognoso

    • Il fantasma di Pallotta ve lo porterete appresso fino al 2050.
      Porco2 che lagna sterile.
      Che disco rotto.

    • Non sono d’accordo: se Candreva avesse segnato, probabilmente il risultato sarebbe stato quello di una vera reazione, smettendola di vivacchiare sul campo, e forse avremmo vinto. Secondo me alla base, oltre la qualità che è quella che è, c’è un enorme problema di motivazione, e si è visto a Bergamo.

  2. “Meritavamo di vincere ” Forse quando imparerai ad attaccare. Fino all’ottantesimo tutta la squadra dietro il centrocampo. Buttiamola avanti e speriamo che succeda qualcosa. Squadra senza un briciolo di gioco.

  3. Senzadubbiamente c’è un problema di idee. Bisognerebbe averle per essere in confusione invece, si palesa una situazione strana, le idee intendo quelle che fanno parte del gioco calcio non ci sono proprio ma c’è una confusione totale e tangibile. 3 punti che potevano farci passare un bel Natale e consolidare una classifica in vista del Match col Milan…invece taaaaac. Passaggi laterali, passaggi indietro, passaggi sbagliati, passaggi nel nulla, calci d’angolo sprecati. Ma ste cose come si fanno a digerire. No ditemelo.

    • d’accordo con te ma dillo piano non si puo’ dire
      Credevo avessimo finalmente trovato la quadra invece ancora no……

      Guardavo Felix come e’ bravo a posizionarsi , come si smarca al centro dell’area : non gli e’ arrivato che un solo pallone in tutto il tempo
      Zaniolo egoista all’eccesso
      C’e’ un rapporto sbagliato nel cercare la porta da parte di tutti

  4. Un passo avanti a Bergamo 2 indietro stasera….nulla di nuovo, mai la volontà la voglia e la capacità di capire quanto fossero importanti 3 punti stasera.

    Buon Natale a tutti,
    💛❤️🇮🇹

  5. Caro mou…hai delle seghe in campo…non e’ colpa tua..fatti comprare i giocatori da mr 7 in pagella e fruedkin che stanno a dormi’
    Forza ROMA

    • Zi’, datte pace che i Fruedkin 😏 non dormono… stai manzo che i giocatori arriveranno e PURE i punti…. a bacchetta magica nun ce l ha nisuno, forse te sei scordato chi semo e chi eravamo…. questa è na squadra senza infamia e senza lode, ATTUALMENTE non può competere per il quarto posto ma per l Europa league può e DEVE dire la sua… se ti eri ILLUSO, a corpa è SOLO TUA…. Ed, evidentemente, nun sei così lupacchiotto come dici…. ancora nun ce lo sai com è la ROMA???? È LA SUA STORIA, da 40 anni a sta parte io la conosco e RICONOSCO così, c è poco da fare… stelle e stalle a ste latitudini so sempre state de casa… o devo da pensa’ che tte manca quello che se né ito ad agosto 2020?😏

    • Mourinho sempre innocente ? Ma il tifoso non riesce mai a evitare di creare Santi e Diavoli nel giro di pochi giorni ? Mou è colpevole come tutti !!

  6. Pardon ma stavolta non sono d’accordo. Meriti di vincere quando crei e segni Si sa che i troppi errori alla fine si pagano Il pareggio mi sembra piu’ giusto. Domanda: Possibile che ancora non si riesce a sfruttare i Calci d’angolo come si deve? Dieci corner non sono pochi… Scusasse se insisto ma per me queste son occasioni gettati al vento…

  7. La nostra classifica con 7/9punti in più persi contro Bologna Venezia e Verona allora si che sarebbe normalissima e stendo un velo sul.pareggio di oggi contro una squadra inguardabile…….

    • La nostra classifica sarebbe normalissima se in diversi match gli arbitri avessero fatto il loro dovere cosa che invece non hanno fatto. Ci sono partite come questa e quella di Verona in cui prendiamo a pallonate queste squadre ma che il pallone per sfortuna non vuole proprio entrare. Mo’ non mi venite a dire che parlare di sfortuna è sbagliato, la Samp ha fatto solo quel tiro andato sul palo e quello a carambolata del gol in tutta la gara e poi ha parcheggiato il pulmino davanti alla porta. Sta partita con quel pizzico di fortuna in più la si vinceva benissimo 5-0, ma no per voi la squadra è mediocre, Ibanez scarso, Vina di qua, Zaniolo di là… andatevene a fancuxo tutti, provate a dire che l’ambiente non esiste

  8. Visto l’inizio speravo di leggere un monologo di Cetto Laqualunque che almeno mi avrebbe tirato su di morale. Invece niente anche da te oltre che dalla Roma. Sono deluso.

  9. Veretout contro l’Atalanta un fenomeno oggi inguardabile. Francamente trovo una perdita di tempo seguire questa squadra. Ti illude di essere grande e poi ti rovina la giornata. Veramente ho buttato via 95 minuti del mio tempo oggi. È giusto amare e seguire la propia squadra del cuore, ma soffrire così no, non fa per me. Poi con questa squadra mezza fallita, è troppo . Oggi dovevano fare i tre punti a mani basse, ma che è sto scempio? Finché non raggiungono un minimo di equilibrio smetto di seguirla, guardo i risultati e mi tengo più distaccato.

    • Se ragionavo come lei avrei dovuto smettere di seguire la Roma 60 anni fa.
      La passione è passione e la Roma è passione.
      Se non riesce a capire questo mi permetto di consigliarle di tifare per quelli che dicono che l’unica cosa che conta è vincere e chiudevano gli arbitri negli spogliatoio.
      Io continuerò a tifare la mia Roma che vinca o che perda

  10. Come dicevo nell’altro articolo si è fatta un po’ di confusione su Mourinho: il portoghese non è uno che porta la squadra ad avere un gioco e quindi non trasforma l’acqua in vino come magari può capitare ad altri allenatori, lui è come Ancelotti, cioè è un gestore, non uno che ti insegna calcio.

    Come l’italiano, pure mou se non ha una squadra di gente degna non fa nulla, anzi.

    Alla Roma tutti dicono che manca uno alla zakaria o alla frattesi, ma in realtà alla Roma manca chi crea calcio.

    Manca maledettamente Spinazzola, mancano un regista e una mezzala al posto di veretout che crea la giocata…

    La grande Juve di conte aveva Pogba, Pirlo e videal a centrocampo, tre che facevano goal e assist a gogo, noi oggi stavamo con veretout, cristante e il solo Miky a cercare di fare qualcosa.

    Sulla sx Viná che gli si vuole bene perché è della Roma, ma è uno da Torino o peggio…

    Ripeto, se si vuole Mourinho non devi comprare campioni da 50/60mln ( che neanche basterebbero ) ma gente che gioca a calcio e lo inventa, sennò da Fonseca a Mourinho non cambierà nulla.

  11. Per quanto riguarda la partita “bruttissima” non ci vedo niente di nuovo, per me è stata la replica di Roma udinese, Roma torino, Roma spezia..ma vabbè, sorvoliamo..io dico solo che non puoi farla prendere a loro quattro volte di seguito (QUATTRO!) su un corner, a difesa schierata..e non puoi sull’1 0 rimanere con quell’11 sbilanciatissimo con cristante e mikhitharian unici centrocampisti…che occasione persa

  12. Primo tempo buttato Abraham e zaniolo e un po’ tutti con pressing troppo blando . Poi dopo aver sbloccato una partita difficile e mal giocata a mio avviso mou lascia una roma troppo offensiva che
    Non era più coperta come avrebbe dovuto . Errore imperdonabile e punti persi contro una squadra mediocre

  13. Ripenso con un sorriso (amaro) a quanti ieri definivano “astiose” le parole di Sebino Nela.
    Fatevi un esamino di coscienza per ammettere che erano parole di uno che il calcio lo comprende, e forse addirittura generose in un paio di voti.
    Forse non è vero che l’Atalanta lascia spazi? Mica lo fa solo con la Roma, accettano sempre l’uno contro uno dietro. Cercano sempre di segnare di più dell’avversario, non di prenderne di meno.
    Forse non è vero che questa squadra non è da Champions e dovrà sudare per l’EL? Al netto di quello che potrà succedere nel mercato di gennaio ovviamente.
    Forse non è vero che Mourinho non ci sta facendo vedere cose eclatanti dal punto di vista della qualità del gioco? Soprattutto fatica tremendamente a trovare soluzioni contro squadre che non lasciano spazi. Stavolta non ha funzionato neanche il talismano Felix.
    Però Nela è astioso, solo per avere detto la nuda e cruda verità.

    • vabbe ma la bacchetta magica ce l’ha nela? Ci vorrebbero 7 o 8 titolari più forti di quelli che abbiamo per stare nelle prime 4. Quando avrebbero dovuto prenderli che fino a settembre pagavi mercenari come pastore e nzonzi senza dimenticare fazio e santon che insieme prendono una decina di milioni lordi di stipendio.

    • Nela non allena la Roma né la possiede, non sta a lui dare soluzioni. Ha solo fatto un’analisi, secondo me estremamente serena, della condizione della Roma e di quelle che possono essere le sue ambizioni.
      Ma le sue osservazioni sono state definite “astiose” da una platea evidentemente sotto il fomento della vittoria di Bergamo che ha, come spesso succede qui, obnubilato le menti.
      C’è troppa volubilità nella testa di molti. Io ho commentato allo stesso modo le parole di Sebino ieri e oggi. Però ieri ho fatto collezione di pollici versi, mentre oggi, finora, sono più i consensi. Perché mai, se ho detto le stesse cose?

  14. Cmq vi ricordate qualche Roma giocasse con un mentalità più da provinciale di questa all’olimpico contro una squadra mediocre come la samp.
    Io no.
    Ma quanto triste é vedere la samp che fa la partita all’olimpico.

    • Se è per questo mi ricordo un 1-4 contro la Samp quando ci allenava Boskov… al terzo gol sono andato via ed appena uscito dall’Olimpico ci fecero il quarto… c’è stato di peggio, il problema è che questa Roma non si discosta tanto dalle Rome degli anni ‘90. Se non altro con Mou sia che vinca perda o pareggi(tranne che contro il Bodo o l’Inter) TUTTI danno tutto quello che possono e rispetto agli scorsi anni è un passo avanti. A me questo gioco, che per molti è un non gioco, piace ed anche molto, mi fomenta. Meglio vincere 1-0 o oreggiare che prendere le imbarcate. Poi certo che in campo ci vanno i giocatori, non Mou. Con persone più concentrate sarebbe finita 1 a 0 e si farebbero altri discorsi ma tant’è. Se devo vedere da dove partiamo prendendo come paragone gli ultimi anni, sono più che soddisfatto vedendo che andiamo nella direzione giusta

  15. Ma alla fine una volta trovato il gol metti un centrocampista in più e leva un attaccante e avresti portato a casa una vittoria fondamentale.
    Vogliono sempre strafare si credono padreterni e pensano di vincere le partite andando contro la logica

  16. quando non hai il campione che te la sblocca con una bomba da fuori area o con una invenzione succede questo, peccato perchè una volta segnato non si doveva prendere gol.
    Quando la Sampdoria retrocede in B ?

  17. Tante Giocatore Da Poca Qualita E Senza Personalita, E Non Sono Da Grandi Squadra, Ma Cosa Aspetta La Sociéta Per Megliorare La Rosa?.Aspettiamo Il Prossimo Mercato Del Estate, Se Non C’e Un Cambio Radicale Nella Squadra,E Contiuano Ha Compare Giocatore Di Seconda E Terza Faccia, Allora Possiamo Dire Che Siamo Nel Era Pallotta 2.

  18. Ma signori miei ma sto signore ha fatto il pappone ai 40/50mila che ogni volta riempiono lo stadio?Ma sta squadra che secondo lui ha la.classifica giusta deve fare 1 punto contro Bologna Verona Venezia e Samp?
    Avere in panchina contro la Samp Faraone eldor Mayoral nn basta?…cioè 20 anni abbonato ho visto un fiume di partite ma questo è un cazzaro
    nn c’è una idea un gioco un filo conduttore e chi lo dice che questa Juve il Milan è il Napoli hanno una rosa migliore della nostra solo lui lo dice.
    Anche il Bodo era migliore di noi?
    Avrà pure vinto tutto ma prendere in giro e dire minchiate….nn è proprio il caso.
    Sta squadra col.minimo sindacale doveva avere almeno 8/10 punti in più persi co tro squadre nettamente inferiori.

  19. Sono sorpreso che siete sorpresi. Classica partita da Roma. Come a Bergamo. Nel bene e nel male. Alzi la mano chi dopo 20 minuti non sentiva che l’epilogo sarebbe stato questo. Ammettiamolo, anche la peggior Juve degli ultimi 10 anni una partita come questa la vince senza se e senza ma.

  20. Forse sarebbe il caso previo bagno di umiltà di andare a vedere qualche partita dell’Empoli sia per il gioco sia per trovare qualche elemento degno di indossare la maglia

  21. Caro mister, per meritare di vincere bisogna cercare di vincere…🤷
    Onestamente non ho visto tutta questa abnegazione..
    Ora bisogna vincere a Milano ma, lei questo lo sa già…😉
    💪🧡❤️

  22. Si doveva difendere il vantaggio con qualche cambio. È mancata l’umiltà. Era troppi importante vincere prime della sosta. ….

  23. Oggi sono andato allo stadio a vederla per motivi di lavoro ormai nn vado quasi mai
    Se avevo il dubbio vista dal vivo diventa una certezza, alla Roma servono 2 centrocampisti di livello assolutamente, nn è possibile che la azione comincia sempre uguale Rui Mancini Karsdorp….senza che uno dei centrocampisti si prenda la responsabilità di farsi dare la palla….e tra l altro nn hanno nemmeno capacità di recuperarla……

  24. Quanto farebbe comodo un Pjanic della situazione…

    Uno che ti risolve la gara su punizione!

    Chissà se nella lista dei papabili, il buon Mou non consideri anche questa tipologia di giocatore da acquistare…

  25. Per me il problema principale della roma è che ha una mentalità da piccola squadra, ti fa risultato contro una big e poi la partita successsiva la concentrazione crolla perchè si è già appagata

    • Per me il problema è il calcio scommesse (alla quale non gioco ovviamente) con le partite già decise su come devono finire! Vedrete che magia che farà la rubentus a fine campionato!

    • Non credo sia quello il problema. Magari lo fosse, sarebbe più facile risolverlo.
      Alcuni di noi nei giorni scorsi hanno rimarcato che questa sarebbe stata tutt’altra partita rispetto a quella di Bergamo, memori delle immani sofferenze patite per tutta la stagione in corso contro squadre che si arroccano e ripartono.
      Non ci sono le soluzioni, né nella testa e nei piedi dei giocatori né nelle idee dell’allenatore.
      E francamente oggi Mourinho è stato fin troppo passivo dopo il vantaggio. Hai trovato faticosamente un gol ormai quasi inatteso e rimani in campo con quattro attaccanti e due centrocampisti, di cui uno è Mikhitaryan. Abbastanza imperdonabile.

  26. Squadra inguardabile e a tratti imbarazzante. Basta a dare contro i giocatori e lavarsi sempre le mani, il Sig Fonseca l’anno scorso aveva 10 punti in più con gli stessi soldati e se avesse avuto qualche giocatore in più nel girone di ritorno (e soprattutto senza la grana Dzeko) avrebbe fatto meglio. Ora non contesto la storia di Mou paragonata a quella di Fonseca ma questa squadra non gioca…. annaspa e improvvisa…. stop…. e le scelte sono le sue….. vedere Villar in panchina con Cristante e Veretout che quando vengono pressati non riescono a fare un mezzo passaggio è da arresto…… con una difesa a 3 e un centrocampo a 5 vedere Vina a sx esterno che non arriva nemmeno una volta sul fondo è da ricovero (Felix ci stava,meglio se Elsharawynon poteva partire dall’inizio)…… sostituire Abraham con Felix e restare senza attaccanti in campo quando devo vincere la partita vuol dire improvvisazione e che credi alle favole……. ma la colpa è sempre dei giocatori… giusto?

    • il signor Fonseca aveva Spinazzola al posto di Vina e anche uno Dzeko in collera legava il gioco cento volte meglio di quanto non lo facesse un Abraham (24 anni, appena arrivato in Italia). Ecco che contro le squadre mediocri si trovavano soluzioni per vincere una partita. A tanti romanisti manca un po’ di realismo. E pensare che in qualsiasi conferenza stampa di Mourinho o di Pinto si ripetano continuamente le stesse cose dalla fine del mercato.

    • Frango lo Dzeko dell’anno scorso era impresentabile, quest’anno hai Zaniolo + Abraham quindi non accampiamo scuse.
      Mourinho non è stato certo preso per avere 5 punti meno di Fonseca!
      E poi perché l’anno scorso nessuno dico nessuno ha mai difeso Fonseca dicendo che avevamo una rosa scarsa? E andavamo bene anche in Europa League.
      La verità è che Mourinho ha creato questa storia della rosa scarsa e tutti hanno abboccato.
      Sarà scarsa per vincere il campionato non certo per battere questa Sampdoria!

    • E’ innegabile come tra Fonseca e Mourinho si usino due pesi e due misure. Io, come penso tutti, siamo stati convinti della scelta dell’allenatore.
      Non avrei cambiato Fonseca con chiunque, come molti chiedevano a gran voce, ma davanti allo Special One ho volentieri alzato le mani.
      Questo non mi impedisce di tenere acceso il cervello e riconoscere che tutte le giustificazioni che vengono accordate a cuor leggero a Mourinho al povero Fonseca erano negate sul nascere.

  27. Ragazzi la Roma non ha un giocatore che imposta, non ha un giocatore che ruba palloni a centrocampo, non ha un giocatore che batte le punizioni, la rosa escluso qualche elemento è mediocre, servono rinforzi e tanta umiltà di lavoro

  28. Con uno stadio con 49.400 persone, la curva che non ha smesso un attimo di cantare, mi sarei aspettato qualcosa di più… Primo tempo inguardabile e spinta vera solo dopo il loro pareggio. Con in campo Miki, Zaniolo, Elsha, Eldor e Felix al solito non ho capito l’equilibrio dove avrebbe dovuto essere, e comunque la cosa fastidiosa è che pare che i nostri abbiano paura di tirare in porta e quando lo fanno, lo fanno senza convinzione. Altra occasione buttata via, visti i risultati degli altri, ma tanto siamo abituati… Un passo avanti e due indietro…

  29. Se entrava er palo de candreva?
    Allora diciamola tutta se entravano i pali e le traverse di abraham?
    Siamo pratici,
    I pali o traverse per noi sono e restano tiri sbagliati per gli altri quasi gol? Anche le partite non si vincono con i se ,se vincono solo se fai gol magari uno in più degli avversari.

  30. È bello senti pure qualche rimbrotto
    anche quello più particolare
    co la passione di saper tifare
    ma senza fà tutto sto gran casotto
    Se con la pazienza se tifa in armonia
    dimenticando st’anni disastrati
    ben presto arriveranno i risultati
    de chi non tradisce mai…della Roma mia

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome