ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Solo uno a uno all’Olimpico tra la Roma e la Sampdoria, con i ragazzi di Mou che non sfruttano l’occasione e sprecano il vantaggio di Shomurodov per portarsi a casa i tre punti,
Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio allo stadio Olimpico e al tecnico portoghese Josè Mourinho:
Rui Patricio 6 – Nel primo tempo deve solo impegnarsi per una conclusione dal limite di Gabbiadini. Il palo lo salva nella ripresa, ma poi nulla può sul gol di Gabbiadini.
Mancini 6 – Controlla un po’ a fatica gli attaccanti della Samp. Nel finale cerca di spingere i suoi al gol ma senza troppa fortuna.
Smalling 6 – Ha il compito non facile di marcare Caputo, e lui lo fa con efficacia, togliendogli ogni spazio. Non è sufficientemente reattivo nella marcatura di Colley in occasione della rete del pari.
Ibanez 5 – Bene in marcatura, ma davvero troppi gli errori in fase di rilancio, alcuni piuttosto rischiosi.
Karsdorp 6,5 – Mette sulla testa di Abraham un gran bel cross che meritava di essere sfruttato a dovere. Nella ripresa è uno dei più lucidi e intraprendenti, ma predica nel deserto. Gioca con buona personalità.
Cristante 5,5 – Schermato da Gabbiadini, fatica a fare gioco. Annaspa e non riesce a spiccare dalla mediocrità generale.
Veretout 5 – Prestazione generosa costellata da una serie infinita di errori tecnici. Dal 67′ Shomurodov 7 – Entra in campo e fa il suo dovere sbloccando una gara complicata. Purtroppo non basta.
Mkhtiaryan 5,5 – Parte bene, ma poi il suo primo tempo è costellato da errori di imprecisione che non sono da lui. Nella ripresa non riesce a dare smalto alla sua prestazione e il gioco della squadra ne risente.
Vina 5,5 – Più bassi che alti nei primi 45 minuti. Nella ripresa Mou gli preferisce il Faraone. Dal 67′ El Shaarawy 5 – Sbaglia tanto, dimostrando di non aver ritrovato ancora la condizione.
Zaniolo 6,5 – Si accende ancora a tratti, ma è uno dei pochi a creare qualche problema alla retroguardia doriana. Sfiora il gol a più riprese, ma Falcone glielo nega con le buone e con le cattive.
Abraham 6 – Ha subito il pallone per sbloccare il match, ma il suo destro a incrociare non è un granché. Impatta male un bel cross di Karsdorp. Da lui ci aspettava la stoccata decisiva, che oggi è mancata anche per colpa di un infortunio che lo limita e lo costringe al forfait. Dal 47′ Felix 5,5 – Fallisce la grande palla gol avuta calciando troppo centrale. E’ giovane, deve ancora fare tantissima strada, ma ha di sicuro la stoffa e va fatto crescere con la massima calma.
JOSE’ MOURINHO 6 – La Roma di stasera non incanta e delude le aspettative, altissime dopo la roboante vittoria di Bergamo. Nonostante la mossa vincente di Shomurodov la squadra ha avuto il demerito di non saper portare a casa i tre punti dopo aver sbloccato una gara complicata. Manca ancora qualcosa alla squadra per fare il salto di qualità.
Giallorossi.net – A. Fiorini
Peccato c’è rammarico ovviamente. Alla fine sono soddisfatto però. Ci abbiamo provato, abbiamo provato a fare diverse cose. Ma se dietro ti faiuna dormita su angolo, la paghi. Molti sbagli ne fraseggi, errori tecnici.
Purtroppo, a parer mio, in queste partite la mancanza di un centrale bravo nell’impostazione si sente. In attacco a volte vorrei più concretezza. Mai io sto seduto in poltrona…
Esatto Don… Manca quello con il lancio, che chiude la partita… Il quarterback….
Tutto quello visto con la dea, dovevamo confermarlo, Cristante e Veretout non possono far parte di questo progetto, ci vuole gente di alta qualità e quantità li, nel mezzo avrei dato 6 a Felix, avrei voluto vedere Carles Perez gli ultimi 10 minuti al posto di Miky… Così, con tutta la buona volontà e ROMANITÀ, il quarto posto non fa per noi… Anche con gli acquisti di gennaio… Ci vogliono 2 centrocampisti, 1 terzino dx, 1 centrale di difesa (Kolley fa reparto da solo…) allora si, che almeno si può arrivare in fondo a Conference e coppetta “itaglia”…
Se non dai continuità ai risultati,
la strada sarà sempre più ardua.
Anno di transizione, non significa
che certe partite non le devi vincere.
Sette sconfitte nel girone di andata,
sono tante, troppe.
Mourinho chiede due giocatori, ma secondo
me (parere personale) ne servono di più.
Tanti errori tecnici, frutto di un piede poco
consono se vuoi fare una grande squadra.
Oggi mi aspettavo molto di più, da una squadra
vincente a Bergamo e che avrebbe viaggiato
sulle ali dell’entusiasmo e fiducia in se stessa.
Molto deluso.
FRS🐺💛💖
Falcone molto romanista. Romanista dentro proprio. Non mi riferisco alle parate, ma all’anti sportività da quaglia nel perdere tempo. Questa cosa va cambiata. Alla fine danno solo il giallo, ma a memoria non ricordo espulsioni, almeno recenti, di un portiere per perdita di tempo. Arriverà il giorno in cui si giocherà con il cronometro e finiranno finti infortuni e inutili perdite di tempo.
lui e candreva l’antisport, schifosi.
Pure Mazzone era romanista trasteverino, ma contro la Roma giocava sempre col coltello tra i denti.
In fondo è pure giusto.
Se siamo una squadra mediocre, incapace di controllare il vantaggio contro una Samp ancora più mediocre di noi, non penso proprio sia colpa di Falcone.
Again, ho sottolineato come non giudico “anti” romaniste le parate, ma la perdita schifosa di tempo. Quella non è sportività. E mi sembra più da quaglia che dà “tifoso” della Roma,
Inoltre non ho dato la colpa a Falcone del risultato. Era solo un giudizio. C’è, ovviamente, molto altro in questo pareggio.
Sono d’accordissimo sul tempo effettivo di gioco. Lo invoco da tempo e fatico a capire perché ancora non sia stato introdotto.
La scusa che il calcio deve essere uno, dalla massima serie ai dilettanti, ormai non regge più, dopo l’introduzione della GLT e del VAR che già segnano una netta linea di demarcazione con le serie inferiori.
Quelle manfrine sono nauseanti; detto questo Falcone è il portiere della Sampdoria, pagato da loro e non dalla Roma. Ha fatto gli interessi della sua squadra, così come Ciervo quando è entrato. Anche piuttosto bene direi.
Ma cosa volevate che si sbrigava a rinviare e che la passava ad uno di noi ??? Ma dove caxxo vivete ????? La melina quando un risultato ti appaga è insegnata nelle scuole calcio, l’antisportività di cui parlate è un’altra, ma forse non avete mai giocato a pallone !
Il tempo effettivo di gioco in altri sport c’è dalla categoria pulcini dei dilettanti: basta mettere uno a bordo campo col cronometro in mano da stoppare e far ripartire…
colpa dell’arbitro…
@DDR 16 La comprensione del testo dovrebbe essere una abilità già appresa in terza elementare. Non ho detto che doveva passarla ai nostri giocatori, né che non dovesse parare, ci mancherebbe altro. Perdere tempo, per di più da uno che si definisce romanista, è proprio antisportivo. E anche qui, non è perché si è sempre fatto allora è automaticamente sportivo. Manca anche la logica.
Mourinho aveva capito che serviva un centrocampista che desse geometrie alla squadra e infatti aveva chiesto Xhaka. Al di là del nome specifico io credo che alla Roma serva come il pane uno che dia qualità e geometrie a centrocampo
Quello ce l’hai ma Mou non lo guarda (Villar)
Ho atteso la fine del girone di andata prima di stilare un’opinione di questa Roma.
Una certezza, la mentalita’ e la maturita’ di gruppo ha mosso un’importante passo in avanti la nuova gestione proprietaria ha messo basi importanti e tracciato una linea societaria di eccelkente livello.
Tuttavia la posibilta’ ed i margini di miglioramento sono sotto gki occhi di tutti, quantomeno e’ evidente che nella rosa attuale fondamentalmente deve essere messa mano nei reparti: centrale difensivo,
centrale di centrocampo,
almeno in questi due ruoli sono necessari 2 calciatori che possano alzare il livello di qualita’ e fisicita’ due calciatori dominanti !!!
Nonostante tutto le belle notizie arrivano dai giovanissmi, dal nostro settore giovanilei, Bove, Calafiori, Darboe, Felix, Zalewsky, stanno maturando e sono degni di essere confermati in prima squadra (almeno per questa stagione).
Il gioco ?!?! se qualcuno pensava allo spettacolo si e’ sbagliato con Mourinho il pragmatismo e la vera sostanza o meglio dire la sintesi del calcio, poi se nell’undici che va in campo hai calciatori talentuosi sei a meta’ dell’opera, che dire in merito… Pellegrini, Zaniolo, Ibanez, Habraem penso siano delle certezze.
Felix, Bove, Calafiori, Zalewsky secondo il sottoscritto (senza avere fretta e senza respobsabilizzarli troppo ) sono, i primi 4 una reale certezza ed i secondi 4 l’immediato futuro di questa Roma, il resto e’ da costruire, ovvio che alcuni nel resto della rosa costituira’ la base di sviluppo (Rui Patricio, Karsdorp, Mancini, Smalling, Spinazzola, Vina, Veretout, Cristante, El Shaarawi, Mikitarian, Sumurodov) se le societa’ sara’ oculata ed abile nelle scelte future con Mouribho potremo toglierci delle soddisfazioni, questo lo capiremo nelle due prossime sessioni di mercato il resto sono solo chiacchiere da bar.
Comunque sono contento di quanto visto fino ad ora, solo con il lavoro, pazienza e la continuita’ potremo raggiungere certi traguardi, la strada tracciata e’ importante nel cammino ci saranno ancora inciampi (auguriamoci pochi) l’importante sara’ caparbiamente restare sul tracciato e credere nelle proprie possibilita’ senza mai abbassare la guardia.
💛❤SEMPRE FORZA ROMA💛❤
Beato te che sei contento; dopo 19 partite hai fatto la miseria di 32 punti, alla pari con la Fiorentina e -6 dal quarto posto.
Ibanez una delle certezze? Ma chi, quello che appena sente l’avversario a cinque metri appoggia la palla in fallo e quando è tranquillo spara lancioni alla ndocjo-cojo, senza la minima capacità di costruzione, nè intelligenza tattica?
Pragmatismo e maturità? Boh. Il pragmatismo imporrebbe di conservare il vantaggio, anche minimo come oggi, una volta conquistato all’interno di partite sporche e giocate male.
Lo abbiamo fatto? No, manco perca’.
Maturità significa acquisire forza e fiducia dai propri successi (successi per modo di dire) non sbracarsi come polli subito dopo la prima vittoria degna di nota.
Di ragazzi primavera passati come meteore in prima squadra ne abbiamo visti a decine e riporre fiducia nei vari Calafiori, Zalewsky, Bove e Felix (forse l’unico con qualche speranza) significa tirare a campare e vivere di illusioni.
L’obiettività suggerisce che il quarto posto – con gli introiti che ne conseguirebbero – serve come il pane.
La realtà dei fatti, invece, evidenzia che la squadra resta mediocre ed anche l’anno prossima la champions sarà roba altrui.
Sempre a lagnare gne gne gne, che rottura di cabbasisi! Lo sapevamo già che questo è il primo anno di questo nuovo ciclo e sapevamo già che c’erano tante carenze come al centrocampo in una rosa formata da diversi giocatori di ottimo livello, vi siete tutti dimenticati che abbiamo fatto il mezzo miracolo di toglierci dalle scatole quasi tutta l’immondizia che hanno portato il cassiere di Siviglia e Petrachi tra cui Under, Kluivert, Olsen, Pastore, Nzonzi, Pau Lopez, Mirante e poi una lista lunga di esuberi che non ricordo, ma comunque ci siamo liberati di tanta gentaglia che rubava i soldi alla Roma e di gentaglia ancora ci sta ma gran parte di loro non sono più con noi (e menomale aggiungerei). Le squadre le si costruiscono sempre nel tempo e le milanesi per diventare le squadre che sono diventate oggi ci hanno messo 3-4 anni investendo parecchio e facendo sempre acquisti per bene in modo mirato, dall’altra parte delle Alpi e quindi oltre la Manica, c’è anche il Liverpool che per diventare la squadra che ha vinto tutto 3 anni fa ci ha messo 4 anni per essere costruita (ve lo ricordate com’era il primo Liverpool di Klopp come era imbarazzante??). Quindi ecco, serve il TEMPO, quello che vuole la società per avere una squadra “degna di Mourinho” come direbbe il buon Pinto, siamo solo all’inizio di un progetto importante e non bisogna abbattersi tutti al primo risultato negativo, già Mou ha predetto ad agosto che le sconfitte inevitabilmente arriveranno in questa stagione, la colpa è di una buona fetta di noi tifosi che ci facciamo le pippe mentali sullo scudetto ogniqualvolta vinciamo certe partite (come a Bergamo) o sul voler mettere mezza squadra in vendita ogniqualvolta non facciamo il nostro dovere (come stasera). La rosa della Roma non è ancora pronta per competere a certi livelli ma non è nemmeno tutta da buttare. Bisogna dare il tempo che i Friedkin, Pinto e Mourinho medesimo hanno da sempre chiesto a gran voce per costruire una Roma forte e avere quella pazienza che purtroppo manca qui a Roma per colpa non di questa società che sta facendo la sua parte, ma per un insieme di cose che non sempre dipendono da noi, e quelli che ci rimettono sono sempre la nostra tifoseria e gli allenatori che in 10 anni di Pallotta ne abbiamo cambiati più di 10 ricominciando ogni anno i progetti da capo a dodici. Ripeto, siamo solo all’inizio di questo nuovo ciclo. Buone feste a tutti e Forza Roma.
@ julian, ho parlato per me, delle tue opinioni le rispetto ma non mi adeguo.
Roma non e’ stata costruita in 1 giorno.
il tempo ci dira’ se Ibanez e’ una pippa cosmica come tu lo descrivi.
Ho fatto un’analisi relativa ad un progetto se volevo un’istantanea andavo dal fotografo !!!
💛❤FORZAROMA❤💛
@JOHANN sono molto contento di leggerti di nuovo. Non vedevo i tuoi interventi da un po’. Sono abbastanza d’accordo con quello che hai scritto anche se dopo l’occasione mancata di oggi sono assai deluso.
Un saluto da Filadelfia e buone feste.
Troppo buono, dei giovani buoni solo felix e bovo, gli altri fanno 15 minuti buoni e poi delusione totale, capisco la romanità e la voglia dei giovani, ma io aspetterei che dimostrino prima grinta e voglia. Invece si guarda solo ai contratti faraonici e poi non riusciamo a darli. io vorrei gente alla Voeller, Cerezo, che aravavo il campo nonostante sono venuti a Roma già famosi.
@Johann
figurati, non voglio convincerti di niente, ma ‘sta storia del “progetto” è un po’ troppo che avanti e preferisco analizzare il grigio presente.
Ormai sono del tutto disilluso e se mi parli di certi valori astratti (pragmatismo, maturità) io quest’anno non li ho mai visti. Vedo sempre una squadra ondivaga, incerta e timorosa, mai dominante e prepotente. Mai costante.
Per quanto riguarda Ibanez, non ho detto sega cosmica, ma spero che il signore lo illumini e lo faccia diventare un giocatore di calcio. Al momento è un mediocre marcatore con un buon fisico e discreta velocità. Ma con la palla tra i piedi è una sciagura epocale, tipo Manolas.
Saluti e Buon Natale.
buon natale Julian
Buon Natale a tutti gli amici del blog.
ciao Peter.
Ripeto Roma non e’ stata costruita in 1 giorno
BUONE FESTE A TUTTI.💛❤
Ibanez oggi ha giocato la sua peggiore partita della stagione, saltato seccon almeno in un paio di occasioni, di cui 2 dentro l’area. Questo senza contare che sul gol neanche salta su calcio d’angolo, e i vari errori palla al piede.
Rui poverino a questo giro non ha veramente nessuna colpa. Bene nelle uscite e con la palla tra i piedi.
Veretout ha fatto quello che doveva fare a mio avviso, non decisivo oggi, ma ha corso tanto, fatto decine e decine di movimenti e aperto tanti spazi.
Benino Mkhi che si salva per un paio di buoni palloni.
Male Cristante, che davanti alla difesa gioca discretamente in fase difensiva ma nella creazione di gioco è veramente nullo.
Vina si guadagna la sua sufficienza tirata a mio avviso, anche su pure a questo giro è riuscito a farsi saltare secco almeno una volta, questa volta da Ferrari.
Karsdorp si becca il 5.5 per me, perchè su Gabbiadini ci doveva stare lui, e invece lo lascia liberissimo.
Molto bene per me Smalling e Mancini, il primo per la solita fase difensiva, il secondo perchè mette una pezza su Caputo sul contrpiede da palla persa di Ibanez e per le iniziative palla al piede oltre che per la bella partita difensiva.
Quello che manca è per arrivare al quarto posto è una panchina piú lunga visto che si gioca ogni tres giorni.
Se invece parliamo di traguardi piú alti allora abbiamo bisogno di almeno tre innesti di qualita
Ahò, guarda che la panchina lunga già ce l’hai.
Tutte le domeniche non c’è un posto libero manco a pagarlo.
Diciamo che gli innesti di qualità dovrebbero essere 12 o 13, non tre.
Una partita dura come questa una volta che vai in vantaggio
metti la squadra in modo più equilibrato in campo, c’erano troppi attaccanti non si doveva mai prendere il gol.
La partita di oggi , anche se l’avessimo vinta, dimostra che c’è da lavorare tantissimo. Non per fare una squadra ma per creare una mentalità. Siamo dietro, alla grande. Di brutto.
Ogni volta che sciupiamo queste occasioni me ne ricordo un’infinità del passato. Infinite. Un elenco sterminato di partite e di trofei. Scudetti persi all’ultima giornata, che scherzate!??! Ho l’impressione che quando si è vinto, abbiamo solo fatto capolino fuori dallo sprofondo in cui ci siamo sempre trovati. E ancora ci troviamo. Per la miseria, bisogna che ce ne rendiamo conto.
Che delusione. Tammy doveva mettere quella palla dentro cosi come Felix sul 0-0 ed El Sha sullo 1-0. Solo Karsdorp mi e’ piaciuto oggi tra i titolari.
Più o meno il livello della squadra è questo sesto, settimo posto. Manca tanta qualità, adesso la palla passa alla proprietà. Questa rosa è maledettamente mediocre. Mancano diversi titolari in ruoli chiave. L’esempio è Chris Smalling, con o senza la difesa cambia radicalmente. Servono giocatori di quel livello.
Noi abbiamo avuto cali paurosi 😱 anche con gli squadroni con cui abbiamo vinto scudetto o altro. Sconfitte inaspettate, clamorose. Non per niente, si dice che Capello doveva vincere almeno un altro scudo, giusto per fare un esempio. Vogliamo parlare delle scoppola subita dello spezia (forse era addirittura in serie c) o del 7 a 1 della Fiorentina. Manca il carattere, la mentalità, anche quando ci sono i giocatori.
Contro l’Atalanta pensavamo di aver vinto già la Champions
Raga’ non facciamoci il fegato più amaro di quanto non lo sia già. Questi siamo e come dice spesso Zio Bah ci vogliono i giocatori perché molti di quelli visti in campo stasera sono davvero improponibili.
Buon Natale a tutti voi amici romanisti e speriamo in tempi migliori…
Mourinho voto 3. Squadra votata solamente al difensivismo, non esiste un briciolo di schema per l’attacco. Tra lui e Mazzarri non vi è nessuna differenza.
Mancava propio la voglia di vincere. Se andiamo a vedere le vere occasioni da gol si contano sulle dita di una mano. E se entrava il tiro di Candreva poteva pure andare peggio. La Roma è forte in ripartenza con chi se la gioca, ma chi si chiude rischia sempre di fare bottino pieno con noi. Ci manca un centrocampista che dia sicurezza a mio parere
Tifoseria 4,non trascina più,imborghesiti da teatro
Solo un idiota scazziese può scrivere una cosa del genere Vergognati.
Per me ha ragione Fabio, prima s’incitava a squarciagola la squadra gridando ROMA ROMA adesso si canta spesso una noiosa litania, forse sei giovane (beato te) che non lo ricordi.
Dopo il nostro gol avevamo in campo quattro attaccanti più Miky. Non era il caso di riequilibrare immediatamente la squadra? Di far uscire Zaniolo e mettere dentro un centrocampista? Bove?
Questo è il mio grande dubbio dal punto di vista tattico.
Per il resto, la conferma dei valori della squadra e un allenatore che ancora fatica a trovare soluzioni per questo genere di partite.
La partita con l’Atalanta è stata una bellissima rondine, ma la primavera è ancora lontana.
e se fosse che a Mou del ragionamento sulle figurine e sugli schemi con i numeretti vari gliene freghi meno di quel che uno pensa? Tra l’altro ha un’emergenza: “rosa limitata” e allora Zaniolo fa la seconda punta, il centravanti, l’esterno o l’interno di centrocampo. Carles Peres gioca da esterno o da interno, Miki lo stesso e pure da prima punta e cosi via. Mou se ne frega di come noi consideriamo le figurine, lui assegna un compito, un lavoro tattico che crede quei giocatori possano svolgere adeguatamente. Infatti noi siamo qui dietro una tastiera a pensà ai numeretti e alle figurine e lui allena la Roma. Ricordatevi che con lui Eto’o faceva pure il terzino nell’Inter del triplete e che nella precedente Juve di Allegri, Mandzukic agiva da esterno a tutta fascia e invece come figurina avrebbe dovuto giocare centravanti.
Come sempre ci cachiamo sempre in mano al momento giusto, non c’è niente da fare, è nel DNA della Roma.
Compriamo uno a livello e nel ruolo di Barella e vinciamo lo scudetto a mani basse, ci manca solo uno come lui
Penso che in queste partite in cui non si cava un ragno dal buco ,andrebbero sfruttati i giovani come Bove per sostituire chi pascola in campo essere un pochini imprevedibili per la avversario
Troppi errori nei passaggi. Ma non è un problema di Mourinho, di come mette la squadra in campo. Se quelli ti sbagliano una quantità industriale di passaggi anche banali, non vai da nessuna parte. Forse la stanchezza, sicuramente la testa, oggi non era giornata. Anche se avessimo giocato altri 90 minuti, difficilmente avremmo segnato ancora. Troppi errori. C’è ancora tanto da lavorare.
Mikitarian e Veretout scandalosi , ma come fanno ancora a giocare in serie A, Mourinho ha tutte le ragioni, speriamo nel mercato
Finalmente qualcuno che come me ritiene Veretout un giocatore scandaloso al pari di Cristante che almeno ha la scusante di giocare in un ruolo non proprio adatto alle sue caratteristiche
No, Veretout non é scandaloso, é solo parecchio fuori fase (non dimentichiamoci che gioca di fianco a Cristante …). Poi quelli che la menano che Mikhtyrian sia scarso … allora: il calcio é quello sport che si gioca 11 contro 11, con la palla rotonda …
La cosa più brutta è una squadra che ti illude,
inizio di campionato promettente, qualche bella vittoria, due gol di Felix a Genoa, grande partita a Bergamo, e poi sistematicamente arrivano le delusioni.
Non ce la faccio. Buone feste a tutti.
Manca il gioco dobbiamo capirlo, senza gioco si possono vincere le partite sporche ma alla fine si paga dazio.
SEMPRE FORZA ROMA
Concordando con quanto detto da @Ma che stamo a fa e @Zi Bah. Vorrei solo fare un plauso a Karsdorp. Commetterà degl’errori ciò non toglie che oggi ha giocato con tanta grinta e personalità. Se dovessi fare un appunto su Zaniolo, mi sembra che pecchi ancora in un eccessivo egoismo Stessa cosa dicasi per Mkhtiaryan, oggi per me inguardabile. Solo una Nessun riferimento al risultato, solo una piccola curiosità: Ma a meno che non sia cambiato il Regolamento, le perdite di tempo del Portiere non andrebbero “riprese” o sanzionate con tanto di cartellino?! Perchè in tal caso, avrebbe sbagliato Giacomelli a non intervenire su Falcone…
Raga valiamo il posto che abbiamo in classifica. Inutile fare drammi. Ora è così. Se innesti 3/4 giocatori forti fai il salto di qualità e puoi competere.
Ora i detrattori erano spariti, dopo bergamo , tutte seghe ora? No,, il problema e’ la panxhinaaaaaaaaa
Come scrivono su Instagram? “Scusa amore c’ho l’amante e si chiama bryan cristante?” Ahahahahah ma potevamo vince le guerre
Squadra di pippe con semaforo accesso….un giorno sono rosso.l’altro arancione e poi il verde….!
Oggi sono tutti da semaforo rosso……!
Sono tutti immaturi,non cresceranno calcisticamente mai……
Poveri tifosi romanisti…..!
Onestamente oggi sono più deluso del solito..
Non perché credo che possiamo arrivare in Champions, perché onestamente non ci credo da un bel po’.. E valuto per l’ennesima volta questo anno come un anno di costruzione..
Sperando che questa volta si riesca veramente a costruire qualcosa.. Detto questo..
Sono deluso perché speravo in una crescita nella mentalità, capire l’importanza di dare continuità..
La cosa che mi urta di più è vedere una squadra ferma.. Nessuno si accorge che tutti vogliono la palla tra i piedi?..
Lo continuo a ripetere, per me Zaniolo non è un attaccante.. Non è una seconda punta.. Il ragazzo è forte in progressione, forte fisicamente, bravo a puntare.. Ma non fa movimento..
Ne ha fatto uno.. E quando lo ha fatto si è trovato solo contro il portiere.. Ma in quel caso non ha aggredito la palla, come farebbe una punta vera.. Anche solo per procurarsi un rigore.. Ma non ha questa qualità.. Non è sua, non gli appartiene.. Ne ha altre..
Quando è entrato Felix si è sono visti più movimenti, ma sempre scelte sbagliate anche perché era solo, nessuno lo seguiva..
Un giocatore tiene la palla tra i piedi 3/4 minuti.. 5 massimo.. Il resto è fatto da movimenti.. Noi ne facciamo pochi.. Un po’ per caratteristiche.. Un po’ per la paura di perdere la posizione..
Paura, carattere, mentalità, caratteristiche..
Mancano determinate caratteristiche anche per fare gioco, ma dovrei parlare del centrocampo.. Ed abbiamo scritto libri sul centrocampo, quindi lo trovo inutile ripetere cose dette e ridette..
Ultimo appunto.. Alcuni hanno voglia di spaccare il mondo.. Abraham ne è un esempio.. La gioca su Karsdorp.. E lo fa bene ma poi si butta dentro con forza e troppa velocità.. Così tanta da superare la palla di Karsdorp..
Discorso simile Zaniolo, quando la gioca a pochi tocchi è si butta nello spazio, gli si apre un mondo (come contro l’Atalanta).. Quando la tiene è di forza si butta dentro alla fine la perde..
Vedo anche qualche luce, in tutto questo buio.. Ma ci vorrà tempo, ed in alcuni reparti serviranno investimenti importanti..
Inutile nascondersi..
Forza Roma
Quando vinci 1-0 e giochi in casa con una formazione sbilanciata in avanti a causa delle sostituzioni, tu allenatore devi subito correre ai ripari e coprirti di più facendo uscire qualche attaccante. Non devo certo insegnare io a Mourinho come ci si difende ma oggi si poteva e doveva gestire meglio il vantaggio.
Il problema e che sono mediocri e se non giocano tutta la partita con intensita inseguendo sempre lavversario ma avete visto quante volte perdevano palla e invece di correre a recuperare si fermavano o a protestare o aspettando che gli corresse dietro un altro
Oggi myky ha sbagliato tutto elsha non e propio entrato e cristante e il peggior centrocampista della serie A poi dopo il nostro vantaggio gli attaccanti non tornavano a pressare come se ormai la partita era vinta
Riemergono sistematicamente i ferri da stiro al posto dei piedi, ci vogliono 2 centrocampisti titolarissimi forti tecnicamente, con visione di gioco ed anche il lancio immediato preciso da 60 metri volendo e con idee giuste negli ultimi 30 metri, un terzino destro che sappia fare assist precisi e tagliati oltre a saper difendere bene, giocatori abituati a giocare partite di livello e che non scoppiano se giocano ogni 3 giorni.
Anche un forte difensore centrale da far coppia titolare con Smalling non guasterebbe.
Il Napoli ha perso la Fiorentina ha pareggiato.
Due punti buttati nel cesso.
Pagelle mie
1 Patricio 6
2 Karlsdorp 7
3 Ibanez 5,5
4 Cristante 5 imbarazzante
5 vina 6
7 Zaniolo 7
8 mikitarian 5 da pijallo a sganassoni
9 Abraham 6
10 veretout 5 da pijallo a calci alle paxxe
11 Mancini 5,5
12 shomurodov 7
13 elsharawi 5,5
Felix 6
Gli altri senza voto
Mourinho 10 perché ancora continua ad allenare sta manica de incapaci
Rui Patricio 6, non può fare miracoli
Karlsdop 6, dovrebbe fare un passaggio in più avanti e due di meno indietro.
Vina 5.5, questa è la sua dimensione.
Ibanez 4.5, ieri imbarazzante per quanti errori.
Mancini 5, sempre molto falloso e ieri Caputo ha fatto come gli pareva.
Smalling 6.5. bravo.
Veretout 5.5, solo impegno.
Criatante 5, lento ed impreciso.
Mikhitharian 5, ancora i soliti tiri di esterno che anche i bambini sanno che si alzano.
Zaniolo 6, per voglia ma ancora immaturo ed egoista, per tanti già un mito.
Abrham 6, tanta viglia ed impegno, deve essere più cinico.
El Sharavi 4, ha sbagliato tutto.
Felix 5.5, deve usare anche un pò la testa oltre che la corsa.
Shomurodov 6.5, per il gol.
Ma se non hai il centrocampista che gestisce che verticalizza seriamente ma dove vuoi andare? Ci possiamo ridire le cose all’infinito la Roma ha assolutamente bisogno di un centrocampista titolare come il pane, sciocchi non averlo preso in estate FOLLE chi ha fatto il mercato e non ha saputo stabilire le priorità, il pari di oggi è dovuto proprio per l’assenza di un centrocampo valido che senza quello gioco non ce l’hai per niente.
Il problema c’era già da anni addirittura da dopo l’addio di pjanic ed è andato via via peggiorando con il ritiro di De Rossi che aveva quest’ultimo personalità in campo.
Non sono stati sostituiti adeguatamente i giocatori persi ecco la realtà, tirando le somme ma chi abbiamo a centrocampo di veramente valido a parte Veretout (anche se quest’anno sta facendo schifo), cristante è un titolare valido o un ricambio valido, villar sparito da febbraio scorso proveniente da serie B spagnola fino a due anni fa ma può essere sul serio un titolare, diawara panchinaro scartato da napoli, darboe acerbo non adatto a fare il titolare, bove idem ma almeno ci mette grinta, pellegrini l’unico che sta facendo bene quest’anno a centrocampo ma non è un gestore o di personalità devastante quindi fatevi i conti.
Se la Roma non prende un benedetto di centrocampista veramente valido al più presto ci sarà sempre la solita solfa.
Mi auguro che entro il 5 gennaio la cara società abbia chiuso per il centrocampista titolare valido perchè rimanendo così risultati se ne vedranno pochi
ddr che aveva gioco e personalità? Per me aveva solo grinta e cattiveria agonistica i primi anni, poi gli ultimi 5/6 anni solo la cattiveria e il lautissimo contratto. Il mio parere.
Forza Roma DDR come dici te se li mangiava i centrocampisti che abbiamo oggi a roma, abbiamo dei mediocri a centrocampo ecco la realtà se non prendi qualcuno di valido titolare risultati ce ne saranno pochi.
Tutti i centrocampisti che abbiamo non sono dei fenomeni, cristante è un ricambio non può fare il titolare, Veretout dopo due anni di ottimo rendimento quest’anno sta facendo schifo, pellegrini è un buon giocatore non un fenomeno o trascinatore.
Se vuoi vincere devi prendere i giocatori validi nei reparti che più servono, se a gennaio non prendi nessuno a centrocampo difficile avere risultati
Abbiamo giocatori impresentabili
Sopravvalutati signori che speriamo
Quanto prima di non vedere più con
Questa maglia fanno una grande partita
Poi chiamati a confermarsi contro una
Squadra modesta e ricadono subito
Perché mediocri questo pareggio è sanguinoso
Dopo tutte queste toppe prese nel girone d’andata dovevamo rivedere i fantasmi
Le prossime 2 del girone di ritorno potremmo
Molto facilmente ritrovarci noni o addirittura decimi pietà squadra di solisti in cerca di gloria
Fate ride i polli adesso andate pure in vacanza
Buone feste pupazzi fatto salvo pochi compreso ovviamente il mister
Sempre forza magica Roma
Inguardabili
Voti troppo alti… Giocavamo contro una squadra meno che mediocre, a cui abbiamo regalato l’intero primo tempo e che abbiamo provato a schiacciare solo dopo il gol del pareggio. Anche oggi stop a ripetizione con palla a 3 metri, passaggi senza senso, ripartenze gestite malissimo, gente che ha paura di tirare in porta… Giocare con 5 attaccanti dopo che sei in vantaggio mi è sembrato abbastanza folle. Rispetto alla partita di Bergamo è sembrato di vedere delle controfigure e non si capisce perché non scatti mai la molla che ci faccia mangiare gli avversari. La curva ha cantato per 95 minuti, allo stadio eravamo in 49.400, c’era un clima di festa e di fiducia, non meritavamo uno spettacolo simile…
Manca più di qualcosa
Non ho capito però il 6 a Mourinho. Ma se non riesce NEMMENO a motivare i giocatori cosa ci sta a fare? Perché di gioco ormai lo abbiamo capito non se ne parla proprio.
Ci siamo troppo esaltati per una vittoria contro una squadra che ha rischiato anche contro il Genoa punto che la Roma non ha un gioco questo è assodato
siano venuti, t9