ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Roberto D’Aversa, allenatore della Sampdoria, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato allo stadio Olimpico contro la Roma. Ecco le dichiarazioni del tecnico dei doriani ai microfoni di DAZN:
La partita?
Sinceramente credo che nel primo tempo la mia squadra ha giocato meglio rispetto al secondo: cercavamo la costruzione dal basso, i ragazzi mi hanno fatto arrabbiare nel secondo tempo dove si è smesso di giocare. Bisogna anche capire il valore dell’avversario, per cercare di portare a casa un risultato positivo. Se avesse segnato Candreva staremmo probabilmente parlando di un risultato diverso. Complimenti ai ragazzi nonostante siamo andati sotto, si è recuperato una partita e alla fine il risultato è giusto.
Un bilancio di queste prime 19 giornate?
Non posso incidere sui fattori esterni, non ho mai creato alibi alla squadra ma per gran parte del campionato non abbiamo avuto Gabbiadini, Torregrossa e Damsgaard. Se si guarda l’intero girone si può fare sempre meglio, ma dall’obiettivo che ci siamo prefissati a Salerno i ragazzi stanno facendo bene.
Quanto è stato bravo D’Aversa a compattare il gruppo? I leader?
L’importanza del capitano è a prescindere se va in campo o subentra. E questa sera Quagliarella ha mostrato il suo spessore. Nei momenti di difficoltà i ragazzi hanno mostrato il loro valore, e in questo periodo stanno dimostrando di essere uomini veri. E’ merito loro e anche di una società che non ci fa mancare nulla nonostante quello che stiamo passando. Da parte nostra c’è gratificazione. Questi ragazzi non smettono mai di stupirmi.
Squadra totalmente concentrata sul campo, nonostante quello che sta succedendo. Mi è piaciuta la linea difensiva, Colley in particolare.
Si sono ben comportati a parte qualche circostanza nel primo tempo, dove la Roma faceva una partita d’attesa facendoci forzare la giocata. Colley regge l’urto di giocatori veloci. Abbiamo iniziato con Silva che ha giocato al 50%, Ekdal che si è stirato e con alcune situazioni dove altri ragazzi probabilmente non avrebbero giocato. Mi gratifica il risultato, che è sempre la conseguenza di un atteggiamento di non mollare.
siete degli schifosi, avete perso un mare di tempo e l’arbitro giustamente ha dato 5 minuti…spero che vi porti male questo punto.
Li famo sempre parlà tutti a questi… che palle
Se Candreva segnava ve sgobbavamo er qulo. Er gol de la rimonta all’80 c’ ha ammazzato a tutti quanti, squadra e tifosi…
Concordo Se lui ricrimina su Candeva noi possiamo piangere sui dieci corner non sfruttati e sulle occasioni sprecate Ma che facezie sono?! Le solite ricriminazioni alla nulla di fatto Della serie: Se vincevo un abbondante montepremi al superenalotto a quest’ora ero milionario🙃😊
se mi nonno c’aveva cinque palle era un flipper
SE avessimo difeso come si dovrebbe fare, quando l’avresti pareggiata..??
Con i SE e con i MA, son tutti fenomeni..🤷
💪🧡❤️
Ma se a fine partita ridevi come un demente per aver pareggiato ….. Solo in Italia si vedono queste soddisfazioni …. Poracci che pena .
Concordo…inoltre D’Aversa oltre il tiro di Candreva non si ricorda neanche un tiro della Roma. Allenatore mediocre.
Squadra inutile
Da cancellare dal campionato,al pari dell’Udinese
Esistono solo per rompere le palle alla Roma,e smutandarsi davanti alle altre
Hmmmm, sì, hai ragione. Pensa cosa dovrebbero dire a Milano, visto che l’Inter con la Sampdoria ha pareggiato 2-2 e con noi ha vinto 0-3. O a Torino, visto che l’Udinese ha pareggiato 2-2 con la Juventus.
Basta scuse! Le partite vanno vinte e basta! Accampare scuse del tipo “Con noi fanno tutti la partita della vita” (cosa non vera, tra l’altro, la Samp ieri non ha fatto tutta sta grande partita, anzi) portano solo a renderci più provinciali di una provinciale.
Ma vaffan……te e quella squadra di falliti, se mi nonno c’aveva 5 p. era un flipper, pure la Roma poteva passare in vantaggio prima di quel palo, poi sull’1-0 El-Shaarawy si è divorato il 2-0 a porta vuota l’ha mandata in curva, sull’1-0 stavamo pure controllando il match, se chi di dovere avesse stoppato il pallone per controllarlo sulla fascia sx, col cavolo che si sviluppava l’azione offensiva della Samp che ha portato al corner dell’1-1.
Ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte, a difendere col coltello tra i denti, la Samp poteva farlo anche contro cacciottari, rubbentus, ecc…….
Qui mesà che nessuno ha capito che sono tutte partite belle montate! Guardate un po’ chi si è riavvicinata al 4to posto? l’Atalanta dei fenomeni prende 4 sberle da noi (in casa) che pareggiamo con la Sampdoria inesistente, se non per 2 minuti… Tempo del pareggio per poi riscomparire… Pareggia con il Cagliari e la rube che perde con Sassuolo, Verona ed Empoli, si riavvicina al quarto posto… Il Napoli che perde con l’Empoli in casa, vince a Milano! Questo è fantacalcio! Non calcio! Mi dispiace ancora per chi ci crede e si rode il fegato e soprattutto… Per chi ci spende ancora i soldi!
Ma dove vivete i blucerchiati so venuti qui pensando di contenere il passivo poi strada facendo hanno visto contro una Squadra de scappati de casa e alla fine della fiera se quel scorcio non de mangia quel gol voglio vedere
Lasciamo perde ché meglio squadra de mezzi uomini e mediocri calciatori tranne qualche rara eccezione sempre forza magica Roma
Pensa un pò stiamo facendo parlare di rammarico pure D’Aversa…….mha
Ma vaffan….. Una squadra di falliti la Samp e Di’aversa scarso giocatore peggio allenatore
Fallito borioso, hai istruito i tuoi a perdere tempo e fare barricate e ancora parli?..vergogna, ti auguro la serie b, il giorno che ci andrete festeggerò !!..forza Roma .
Romano di testaccio?
Senza nulla togliere alla buona prova della Samp, D’Aversa: “Se avesse segnato Candreva….”
Se mi nonno c’aveva cinque palle era un flipper…..
Tutti abbiamo esultato per la partita di Bergamo soprattutto perché non aspettavamo l’esito così cospicuo peraltro assolutamente non rispondente all’andamento della gara Appena c’è da affrontare una squadra anche modesta ms con uno straccio di gioco Mourinho va in tilt
ieri sera è stata l’ennesima riprova :anche il più giovane degli Allenatori gli incarta la partita
è vero che ogni partita fa storia a sé Ma vista la Lazio a Venezia che vince senza faticare iù di tanto c’è da chiedersi la figuraccia che ha rimediato con Zanetti da cosa dipende ? Ma la causa è sempre la stessa Costui non ha uno straccio di gioco
Mou ha una mentalità di colui che fa la formazione con le figurine Panini e ora frignera e battere i piedi per terra perché vuole completato l’album
A D’Aversa direi che se andiamo avanti con i se e con i ma,allora si può anche dire che avremmo potuto capovolgere il risultato è segnato due gol negli ultimi 5 minuti…
Con tutti i pali presi da Abraham ,quant partite della Roma potevano cambiare? …..A D’ Aversa ma statte zitto…..Ti volevi portare via i 3 punti con 2 tiri in porta? Ma mi faccia il piacere….
zitto catenacciaro!!!! se nn avessimo avuto una squadra di seghe ne avresti presi 5!!!