AS ROMA NEWS – Mister Josè Mourinho si presenta davanti ai cronisti per commentare la prestazione dei suoi giocatori al termine di Sassuolo-Roma.
Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni dei giornalisti:
JOSE MOURINHO A DAZN
Non può essere contento del pareggio…
“No, ma quando perdi al 90′ e dopo pareggi cambia un po’ la dinamica emotiva. Se prima della partita mi avessi detto pareggio, avrei risposto di non volerlo. E neanche all’intervallo, ma al 90′ dico grazie mille. Posso paragonare questa partita con la sconfitta di Bologna, Verona e Venezia poiché sono simili negli ultimi minuti. Abbiamo avuto la possibilità di pareggiare. Oggi abbiamo pareggiato, che non è il risultato che volevamo, ma ci dà la possibilità di dire che nelle ultime 4 partite di Serie A non abbiamo perso. Potevamo avere più punti, ma come minimo c’è questo feeling di squadra che va fino alla fine e prende un punto”.
Cosa è mancato?
“Anche con un uomo in più non possiamo cambiare le statistiche. Non è facile fare un possesso palla con il Sassuolo, abbiamo avuto un po’ di stabilità dietro grazie a Kumbulla in uscita. A centrocampo, è mancato ordine e disciplina nella prima parte di gara, ogni volta che la palla era di Karsdorp o Vina c’erano poche opzione e il Sassuolo ci anticipava. Felix ha avuto una sola possibilità di profondità, abbiamo migliorato nell’ultima parte della gara, si sentiva che la squadra stava migliorando e penso che il punto sia meritato. C’è frustrazione perché veniamo per vincere, però prendiamoci il punto”.
È stata una settimana caotica, la squadra poteva perdere la testa.
“C’è solo una notizia che non posso negare e dire che non sia una bugia, tutte le altre sono zero, sono giornalismo di 5a categoria, senza etica, senza l’essenza del giornalismo che è la verità. Se questo gruppo ha una qualità in cui siamo imbattibili è l’empatia e nell’amicizia che abbiamo internamente. Possiamo essere scarsi e tutti possono dire che Mourinho e i giocatori sono scarsi, ma nessuno può dire che non siamo uniti. Nessuno fa danno a questa squadra a questo livello. Poi si può dire che abbiamo i limiti. Il secondo gol è il tipo che fa venire gli incubi, da non dormire stanotte. Ma siamo un gruppo molto unito.”.
In base a cosa sceglie se schierare la difesa a 3 o la difesa a 4?
“A seconda di come i giocatori stiano meglio in campo. La difesa a 3 non è quella che mi piace di più, non è l’idea principale del mio calcio ma è la conseguenza dei giocatori che abbiamo, si trovano meglio. Per me è importante questo, in funzione alle nostre caratteristiche mettiamo la squadra in campo”.
Oliveira e Pellegrini devono trovare l’intesa in campo…
“Hanno giocato insieme per la prima volta, possono fare meglio individualmente e dell’interazione. Oliveira è arrivato da poco, Pellegrini pure è tornato da poco, ho corso il rischio di metterlo per 90’. Per quanto riguarda l’intesa, migliorerà e non posso nascondere che Cristante, Veretout, Pellegrini, Oliveira abbiano qualità però per giocare nella casa dei motori, in quella zona in cui serve far girare palla, questo tipo di caratteristiche non le abbiamo. Ho adattato Mkhitaryan in quella zona ed è stata una scelta felice, è quello che pensa meglio il gioco, che trova meglio gli spazi ed è il giocatore più fondamentale di questa squadra in funzione di questo. Dobbiamo lavorare per migliorare la classifica e una Conference League da giocare, la gente sbaglia dicendo che sia una competizione senza squadre di qualità. Ho visto PSG-Rennes, il Rennes è un grande avversario”.
JOSE’ MOURINHO IN CONFERENZA STAMPA
Conoscendo il suo perfezionismo non sarà contento. Come legge i due gol subiti?
Per me sono errori di tattica individuale. Una cosa è la tattica collettiva, un’altra quella individuale, che sono comportamenti da conoscere e mettere in pratica e abbiamo sbagliato due volte: nel primo gol concedere la profondità di Traorè, ma può succedere. E il secondo gol è un principio di tattica individuale molto molto basico e abbiamo sbagliato anche lì. Però è un punto. Volevamo vincere, siamo arrivati qui per prenderne 3, ma è un punto che come minimo ti dà la sensazione che sono 4 partite di fila senza sconfitte in Serie A, che ci dà 8 punti in 4 partite, che non è un risultato incredibile ma non è un disastro avere 4 partite senza sconfitte. È la dimostrazione che questa squadra è molto empatica, al contrario di quello che si è detto in settimana. Ci sono partite con tante similitudini: a Venezia, a Verona, a Bologna, quando questa squadra è sotto per un gol di differenza va avanti fino alla fine e penso che alla fine per merito nostro siamo arrivati al pareggio, non è un risultato che volevamo ma è un punto.
La Roma ha giocato meglio a San Siro rispetto a oggi, un passo indietro? Cosa c’è stato con Berardi a fine partita?
Durante la partita io e Berardi abbiamo scambiato qualche parola, ma parole educate, senza problemi. Io gli dicevo che un giocatore bravo come lui non ha bisogno di simulare, lui mi diceva che non simulava. Ma è stato tutto molto corretto. Alla fine le parole sono state meno educate tra lui e un mio assistente, io ovviamente volevo chiuderla bene. Lui è un bravo ragazzo, anche il mio assistente ha un cuore enorme, è finito tutto bene. Riguardo la partita, abbiamo avuto più armonia nel gioco rispetto a San Siro, ovviamente contro una squadra di un’altra dimensione, ma c’è stata più armonia e più equilibrio. Oggi in determinati momenti abbiamo perso ordine, tattica, posizionamento dei giocatori, abbiamo ritrovato questo equilibrio un po’ tardi. Mkhitaryan è il giocatore che ha più stabilità nel suo gioco, nelle sue scelte. Non è ovviamente un regista, perché noi non lo abbiamo, è un giocatore che quando gioca più dietro ci manca in altre zone del campo ma è ci dà organizzazione e nel secondo tempo l’ho visto un po’ isolato nel cercare di dare ordine alla squadra. Ma sono contento delle sensazioni che ci lascia il pareggio. Pareggiare non è lo stesso che andare a casa senza niente ma sono contento per il messaggio, del quale non ne avevo bisogno ma magari qualcuno si: possono dire tutto quello che vogliono sul gruppo ma è intoccabile, a livello di empatia e di amicizia.
El Shaarawy infortunato: aveva detto che erano tutti disponibili…
Voi mi avete chiesto se qualcuno pagherà il mio sfogo, io ho detto che nessuno lo avrebbe fatto, mi ha lasciato la possibilità.
Aveva provato anche la difesa a 4…
Abbiamo giocato come ci siamo allenati, non abbiamo provato la difesa a 4. Questa squadra senza Zaniolo, senza El Shaarawy, come giochiamo con 3 attaccanti?
Il 4-2-3-1 rimane il suo modulo preferito?
Fino a che finisco la mia carriera, ma una cosa è quello che tu preferisci, un’altra è cosa hai a disposizione. Giocare a 3 è un adattamento, è un modo per cercare di costruire in prima fase.
Il rigorista chi è?
Vuoi la verità? Hai visto dov’ero io quando stava tirando il rigore? Il primo rigorista è Sergio Oliveira. Ha preso il pallone Tammy, come ha fatto a Torino. Non conosco il dialogo di oggi. A Torino Veretout voleva tirare e si è generato qualcosa di non positivo. La mia sensazione è che oggi Sergio gli abbia lasciato il pallone, la penso così perché non abbiamo parlato di questo e Sergio credo abbia avuto la maturità giusta, lasciando il tiro a Tammy, ma il rigorista oggi era Sergio. Ci siamo allenati per una settimana sui rigori, anche prima dell’Inter e prima di oggi, la mia decisione per oggi era su Sergio. Io mi sono nascosto nel tunnel: ho visto ma mi sono nascosto perché potevo avere una reazione ed era meglio non farmi trovare dalle telecamere.

La cosa che più mi lascia basito è vedere una squadra che non riesce a far 3 passaggi di fila, per non parlare di calciare in porta, e veder un allenatore che si guarda la partita senza arrabbiarsi minimamente ma con la stessa intensità di un vecchietto che guarda i cantieri.
E poi un vizio che odio ed hanno molti allenatori… che c***o aspetti il 70 esimo per far un cambio se la squadra fa ribrezzo per quanto è scarsa?
Per mettere chi?
È una rosa tecnicamente indecente.
Dal punto di vista della personalità imbarazzante.
Pellegrini Capitano per altri 10 anni mi terrorizza.
Sui cambi sono d’accordo. Poteva farlo prima, ma in genere li fa sempre dopo l’ora di gioco.
Per il resto sono scarsi. Il bello è che quando lo scrivo mi spolliciano in basso.
Ecco…siete serviti.
Siamo SALVIIIIII…….
Pero quanno er ciuffolo stava a bordo campo a fa le sfilate de moda quello annava bene ve?
La squadra è piu scarsa deloo scorso anno,
Buchi a centrocampo, terzini nulli, e attacco con ricambi da terza fascia.
Mou puoancora dire lasua, Pinto no, ha gia dato, errori coner ciuffolo ed errori con MOu.
O ce se mette na figura di spessore a sceglie igiocatori.
Hanno speso 90 mioni? so pochi se hai ancora i buchi in campo.
Servono 500 per cominciare a dire qualcosa, o 500 o uno bravo che te sa porta i giocatori senza starli a prega co procetti farlocchi!
Io opterei per la seconda soluzione, perche nun me fiderei manco a mette mmano 1000 lire a Pinto.
Chi parte malefinisce peggio, nnè bbono.
Non fanno più di 3 passaggi senza perdere palla. Scelte sempre errate. Stop inguardabili.
Voi direte e l’allenatore?
No mi dispiace. In serie A l’allenatore non deve insegnare a fare lo stop o a non sbagliare passaggi.
Chi arriva in serie A in squadre di prestigio queste cose le deve saper fare a prescindere. L’allenatore in serie A non deve insegnare i fondamentali. E’ scontato che i giocatori li debbano saper fare.
Questi non so boni.
Anto(l’originale) lo so benissimo che abbiamo chissà che in panchina.. ma almeno dai una scossa
Ed io non critico mou , a me piace, ma da fastidio l atteggiamento in campo.. ma solo noi a casa ci inc******o ?
@007
Finalmente…scrivilo più spesso a questi tifosi che danno la colpa a Mourinho. In serie A c’è bisogno che qualcuno ti spieghi come si stoppa, come si crossa, le linee di passaggio, verticalizzazioni o passaggi in uscita.
Giocatori e i tifosi abbocconi sono da rimandare a SCUOLA CALCIO.
Comunque è innegabile che questa squadra è peggiorata rispetto ad inizio campionato, probabilmente i giocatori sono anche sfiduciati se non demotivati dalle uscite di Mourinho che giustamente non fa che rimarcare quanto siamo scarsi. Ora però quest’opera denigratoria di Mourinho nei riguardi dei giocatori può avere senso se a giugno arrivano sei o sette titolarissimi, altrimenti non ha alcun senso se non quello di aver bruciato una stagione.
@Mardocheo
Se non glielo dici questi mercenari ma quando schiodano??? Con Fonseca era buono pure Diawara…
Come mettersi in campo compete all’allenatore come fate a non vedere che non da un gioco I giocatori sono quel che sono è li da vedere,non innamoratevi sempre della persona chiedete il massimo altrimenti non vinceremo mai.Questo lascerà tabula rasa,e gonfio di soldi.
Se la squadra è davvero così scarsa come ha fatto ad arrivare l’anno scorso in semifinale di Europa League con un’allenatore modesto come Fonseca?? Tutta fortuna o della meritocrazia nostra c’era?? Io comincio invece ad avere seri dubbi su Mourinho, perché la società (seppur abbia fatto una scelta sbagliata nel prendere un’allenatore da instant team come Mourinho per una squadra ancora in costruzione come la Roma piuttosto che un costruttore di squadre come Italiano che alla Fiorentina sta facendo miracoli) ha comprato tutti i giocatori che voleva. Patricio lo ha voluto lui, Abraham idem, Vina idem, Shomurodov idem, Sergio Oliveira idem, Maitland-Niles idem tutti giocatori che non sembrano così scarsi come sembrano. Non sarà che Mourinho è ufficialmente finito già dall’avventura col Tottenham che aveva più giocatori di noi??? Poi ci lamentiamo se cambiamo ancora una volta l’allenatore tornando alle vecchie abitudini pallottiane… ho il timore che il vero problema della Roma sia lo stesso Mourinho perché aldilà degli arbitraggi squallidi di alcune partite che hanno messo del loro a demoralizzarci e aldilà di alcune mancanze in alcuni ruoli chiave come nella mediana sembra che hanno smesso di giocare… Dare a Mourinho 7 milioni l’anno per fare peggio di Fonseca è inaccettabile
@Valte
Guardati la Juve…Allegri non ha mai avuto un gioco spettacolare, infatti vuole i giocatori. Accontentato lui e pure te ..
Pero ha una lingua che taglia e cuce.Quando toglierà il disturbo non so cosa lascerà oltre il malanimo e i se e i ma. Sempre forza lupi finiranno i tempi cupi
Io credo che ci sia un peccato originale, già da questa estate; proseguito, in parte, quest’inverno. Manca un pezzo di squadra in campo, ovvero il centrocampo. Che è stato snobbato già in fase estiva di campagna acquisti, demolito subito dopo (accantonati elementi in passato decenti) da agosto in poi, mai impostato in seguito (bene o male, ad attacco e difesa ci si dedicati di più). Adesso è tardi, anche perchè noto che manca nella concezione tattica di Mourinho, proprio osservando la squadra in campo. Pochi passaggi a metà campo, giro palla dietro in difesa, verticalizzazioni a saltare tutto verso l’attacco. Per quanto manchino giocatori per fare qualcosa di altro, impossibile che non si possa realizzarlo contro squadre improbabili concorrenti, come Genoa, Venezia, Samp ed altre del genere
In coppa contro l’inda Smalling e Karsdorp inguardabili, se Rui Patrizio bloccava quella palla adesso parlavamo d altro, qualcosa non quadra in squadra è come se i giocatori a Mourinho giocano contro….oggi i quotidiani riporteranno che sarà esonerato e hanno già Gattuso come sostituto
“abbiamo avuto un po’ di stabilità dietro grazie a Kumbulla in uscita” … Mi sto preoccupando, Kumbulla tecnicamente è impresentabile.
Xpier…..e inutile che ti incazzi . Giocatori mediocri, allenatore mediocre. Giocatori forti allenatore forte. Io sto con MOU per la ricostruzione
Abbiate pietà di noi.
Quali sarebbero le colpe di Mou.
Davvero.
Questi non sono in grado di fare un lancio di 5 metri, che schemi vuoi fare?
Mancini 4
Karsdorp 4
Vina 4
Pellegrini 4
Oliveira 4
Felix 4
Perez 4
Veretout 4
Maitland 4
Gli altri appena meglio.
Che cavolo dovrebbe fare Mou????
potrebbe farci il favore ed andarsene!
@ Anto (l’originale). Per esempio, durante la settimana lavorare sui punti deboli dei singoli. Karsdop e Mancini fanno sempre gli stessi errori. Non si può fare di un giocatore modesto un campione ma almeno renderlo discreto con gli allenamenti settimanali.
Pescepallino,
Se avessero 20 anni forse, ma dai.
L’errore di Mou è di averli sopravvalutati.
Forse potrebbe insegnare a fare un po’ di movimento senza palla.
Forse potrebbe inserire la sovrapposizione nel suo (non)gioco monocorde.
Forse potrebbe spiegare ai suoi (scarsi) calciatori cos’è uno scambio o una triangolazione.
Forse potrebbe studiare una tattica per uscire dal pressing avversario senza fare il solito inutile lancione.
Forse potrebbe fare degli schemi che prevedano gli inserimenti centrali, la Roma è l’unica squadra di serie A che non li fa.
Forse potrebbe spiegare cos’è il movimento in blocco della squadra.
Forse potrebbe spiegare che il pressing va fatto tutti insieme e non uno per volta.
Forse potrebbe trovare una soluzione al fatto che tutte le squadre che abbiamo affrontato ci hanno preso in velocità, anche nelle partite vinte.
Le basi, il minimo indispensabile, per 7,5 milioni dovrebbe conoscerle.
Ah, però in conferenza stampa zittisce i giornalisti. Finalmente abbiamo un addetto stampa, adesso serve un allenatore e siamo a posto.
Tu davvero pensi che con un fonseca uno spalletti un italiano un inzaghi in panchina questa stessa rosa non riuscirebbe a fare meglio e soprattutto a giocare meglio di quanto fa adesso?
Che cavolo dovrebbe fare Mou?
Magari lasciar scegliere i giocatori a qualcuno che è in grado di riconoscere il talento.
4 su 9 di quelli ai quali ai dato 4, che forse rientrano tra quelli che non sanno fare un lancio di 5 metri, li ha voluti Mourinho.
Quindi sei ancora convinto che Mou non abbia colpe?
Non puoi paragonare Kardshorp a Mancini, il primo è imbarazzante , non lo vedi mai provare un affondo, gioca dietro non azzecca un passaggio e oggi la fase difensiva disastrosa
Niente, voi vivete in un mondo parallelo in cui l’allenatore più vincente della storia non conosce le basi del calcio, e VOI che probabilmente non avete allenato manco il vostro cagnolino vedete soluzioni facili che lui non vede.
Vi pare normale?
Magari riparliamo quando tornate alla realtà.
Io ho sempre difeso Mou ma oggi come cavolo fai a non vedere che ci sono giocatori che sono controproducenti alla causa?
Felix oggi ha sbagliato tutto e di più andava tolto prima.
Pellegrini ha fatto pena e tu togli Sergio l’ unico che correva?
Maitlnad (come se scrive) lo metti a sinistra a giocare con i piedi invertiti e lasci Kardorsp a destra a farsi prendere per i fondelli dagli attaccanti del Sassuolo?
Mourinho oggi voto 3
Anto dovrebbe dare un gioco!!! L’unica in seria A a non averlo siamo noi.
Felix fatto salire dalla primavera convocato gol e spacca partita, poi in pianta stabile con la prima squadra diventa una pippa e/o scarparo e arruffone.
Niente niente pure lui tirato in basso dal nulla comico? Ascoltate dionisi che è più interessante di quello che dice mou. Sono sempre più convinto che José ormai è superato e appartiene a un calcio finito oltre 10 anni fa
si…uniti nel fallimento. mi sa che agiugno o ti prendono i giocatori o te ne devi andare
E meno male che il gruppo è unito , pensa pure se era disunito …
Ecco, abbiamo perso anche lui, queste parole mourinho 10 anni fa non le avrebbe mai dette. Per quest’anno mi sa che si è arreso anche lui
Brutta brutta Roma ma sapevamo sarebbe stata dura. Questa squadra corre poco e male, ha pochissime idee quelle poche che ha non sono questo granché.
C’è tantissimo lavoro da fare e spero tantissimo in mou.
Per quanto riguarda i singoli Felix e pellegrini erano da cambiare a secondo minuto del secondo tempo
Ancora ???????
Ti prego non far giocare più karsdorp riesce a farmi rimpiangere torosidis
torosidis almeno era un giocatore di calcio, scarso, ma almeno giocatore. karsdorp non ha nulla, non è nulla
Che dire…tanto con le parole vince sempre lui!
Grande Mister!!!
Spero che questa taka banda di masturb. ati non ti faccia perdere la pazienza
Se la realtà’ economica e finanziaria di questa Roma è di medio bassa fascia mi dite a cosa serve Mourinho? Ma pensate che il prossimo anno arriveranno 6/7 giocatori veri? Siamo all’anno 0 e con tutto il rispetto non è con Mourinho che ricostruisce. Questa Roma non puo’permetterselo.
Adesso una bella colletta per la buonuscita
Che poi tutti a lamentarsi ma se vedete le statistiche la roma concede pochissimi tiri in porta… il problema è che ofni tiro è un gol.
Le squadre di Mourinho sono cosi, ma se non hai difensori forti e un cagnaccio a centrocampo il gioco di Mourinho non lo puoi fare.
Purtroppo abbiamo tutti giocatori fighette che t9 sanno anche fare la giocata ma tatticamente fanno pena. Non sanno perdere tempo. Non sanno fare Ipvimenti giusto.
Al primo gol karsdrop dorme e mancini passeggia. Poi Rui fa la cavolata.
Il secondo karsdrop si fa fregate come all’oratorio.
Metti un come skirniar in difesa, un terzino come cattivo, difensivamente parlando e un naingolan a centrocampo. Poi vediamo se Mou è bollito
Quale gioco ?
Mourinho è sempre stato l’anticalcio che gioco ti aspetti?
Lo stesso dicasi di Allegri.
Vedi quanto hanno vinto Mou e allegri e vedi quanto hanno vinto I giochisti.
Persino Klopp gioca di contropiede.
Ripeto metti in difesa skirniar, smalling e koulibaly con theo hernandez e Pavard poi vedi se passi.
Siete scarsi .punto!!! Scusatevi con la tifoseria …per noi tifosi è un’incubo!!!! Il nuovo presidente cosa intende fare??? Parlasse almeno e si scusassero pure loro…promettendo che a fine campionato fuori tutti altro che progetto di tre anni !!! Fuori pinto che non è mai stato un ds!!! Fuori i giocatori a costo di darli a costo 0 ( vedi diawara) fuori gente che non corre e non suda!!! Basta basta basta!
E meno male che sete uniti…. Pensa npo’ s’eravate disuniti che succedeva….. Se lottava pe nun retrocede!!!
Scarsa sarà la Mourinhense, non la Roma
Forza Roma
Ma Mister, lei era lì, in panchina, e racconta qualcosa che io non ho visto assolutamente. Ma cosa sta cercando di venderci? Avremmo dovuto fare 6 punti!! Non ci sono tecnicismi che giustifichino uno spettacolo così desolante!
Grazie mister di questo punto abbiamo raggiunto la salvezza a 40 punti.
Ora che hai raggiunto l’obiettivo te ne puoi anche andare, anzi VATTENE non posso più vedere giocare così male la squadra.
SEMPRE FORZA ROMA
Ti correggo servono almeno 8 punti ancora. E non so sinceramente con chi prenderli.
Un analisi corretta. Purtroppo senza centrocampo non si vince! Io credo che sia il reparto più importante, ma questa è la mia opinione. Onestamente Pellegrini e Oliveira non hanno giocato bene anzi direi che hanno sbagliate molte scelte. Paradossalmente con questi interpreti dovremmo avere tanta tecnica li in mezzo e poco filtro invece… non sembra poco.
Ma l’ha detto lui che sono scarsi! Ormai è in confusione totale.
Grande punto con un sassuolo (senza raspadori e scamacca)che e piu forte di noi secondo il vate bollito di setubal,sicuramente ora scriveranno i papponi e daranno la colpa all arbitro o diranno che i giocatori so scarsi gli stessi papponi che davano colpa a fonseca che aveva una squadra più scarsa e non aveva zaniolo infortunato
Ragazzi ma lo avete capito che mourinho è un bollito o no? La formazione iniziale era senza filtri.. lo avete visto o no? Nonostante la mediocrità di cristante è l’unico che fa da barriera.. Non legge le partite.. karsdorp era in perenne difficoltà..
Se prendete gli undici dea Roma della semifinale di Champions e questa squadra e per ogni ruolo non ce n’è uno che sia degno di allacciare gli scarpini..
Questo è un dato oggettivo e qualunque allenatore, Gattuso o Mourinho, potrebbe arrivare in Champions con questi undici.
Quindi la società dovrebbe dire se il loro piano di crescita abbia come obiettivo finale la Europa League o la Champions..
Mendes non è un dipendente della Roma ma farà solo i suoi affari..
Ovviamente chiunque con questi giocatori avrebbe difficoltà ad arrivare in Europa League e se i Friedkin pensano la colpa sia di Mourinho allora siamo messi veramente male..
Ranieri e Fonseca con una squadra piu’ scarsa di questa, avevano quanto meno una parvenza di gioco Mourinho non ne ha nessuno
Adesso basta,tutti a via Allegri
La cosa che salta all’occhio è l’incapacità di tessere una trama con quattro passaggi senza sbagliare. Smalling, quando passa la palla ha solo un opzione, piatto a dx o piatto a sx. Se il lancio lungo sbagliato è l’unica opzione, Il risultato che stiamo ottenendo è quello che ci meritiamo. Tutto il resto lo lascio a voi.
Stasera contesto a José 3 errori:aver tenuto in campo 3 nullità : Felix Karsdorp e Pellegrini. Ciò detto proclamo ora più che mai :
W la Roma e daje Mourinho 👍✌️
La penso 100% come te
Io rivoglio Fonseca
😀😄😁😆😅🤣😂
Piazza pulita senza se e senza ma……..pellegrini fenomeno …..allora barak del Verona exstraterrestre
Mettete pure i pollici in giù intanto con il.verona ha fatto gua 8 goal corre ha fisico contrasta e riparte….pure pellegrini…….
Per me , la prestazione (?) di stasera e ‘100 volte peggio della sconfitta contro il Bodo.
‘ ‘ ‘ ‘
Me pare che quest’anno c’e’ l’imbarazzo della scelta su quale sia la peggiore.
Neanche la soddisfazione di prendersela con Guida? Mala tempora currunt…
Stasera non ce l’ho fatta spento la tv dopo 50 Minuti troppa tristezza
All’inizio del campionato ricordavano cio che aveva chiesto zorro,poi mano a mano il non gioco di murigno ha preso piede ne vedremo di peggio.
per vomitare dovreste avere a portata di mano i sacchetti come quelli che danno sui Boeing,m’avete schizzato il monitor…che schifo
Dai Mister ci salviamo in anticipo!
Dai testaccì, vomita ancora, che solo questo sai fa
La squadra, tranne 3/4 elementi è proprio scarsa tecnicamente. Certe cose si vedono sui campi
di serie C. Inutile parlare di strategie di gioco quando poi prendi gol su errori tecnici individuali
come quelli di oggi….domani sera potremmo essere su “striscia la notizia”….
questa stessa squadra (con dzeko per abraham ma zaniolo in meno) lo scorso anno prima della miriade di infortuni e prima che mollasse in campionato era quarta, giocava certamente meglio ed è arrivata in semifinale di Europa league eliminando tra gli altri shaktar e ajax.
Continuo a pensare che per fare 40 punti in 25 partite bastava un Mazzarri qualsiasi….
Forse si ma almeno con Mou uno ha la curiosità di vedere a giugno cosa può succedere.
Avete visto la curva ospite PIENA DI TIFOSI? ECCO, a me dispiace SOLO PER LORO… CI CREDONO SEMPRE, LA ROMA per TUTTI NOI è una FEDE, UNA RELIGIONE… Se questi sono i risultati, se il tifoso viene ripagato in questa meniera, allora sarebbe il caso di non recarsi più allo stadio per far capire a QUESTI SOGGETTI (i fenomeni in campo e quelli dietro la scrivania) che l andazzo DEVE ESSERE INVERTITO UNA VOLTA PER TUTTE. BASTA SPENDERE SOLDI PER ASSISTERE A QUESTI SPETTACOLI INDECOROSI… SCIOPERO DEL TIFO A OLTRANZA RAGAZZI, se continuate ad andare allo stadio è come fargli capire che VA SEMPRE BENE E NON È COSI… Mo anche basta dai… Stadio vuoto, in casa e in trasferta, fino all inversione di tendenza… se ci sarà…😏
Non ce l’ho piu con lui che è venuto qui a fare la pensione dorata coi soldi dei Friedkin, ce l’ho con chi lo difende ancora mentre la Roma affonda e per 20 anni ha massacrato allenatori che hanno portato trofei e piazzamenti di alta classifica. Siete dei mediocri che vi fidate del primo vate che capita perche avete bassa autostima della squadra che tifiamo. VERGOGNA
Non è bollito, è morto, calcisticamente, e nessuno gliel ‘ho ha detto .
FmRoma,pero’ e’ un morto che prende 7.5 milioni all’anno!
Mourinho deve il gioco della squadra.
Si gioca troppo male complessivamente non è una squadra scarsa come dice lui è una
E anche oggi lui non c’entra niente…mica è lui l’allenatore…Oggi, come cantava Vasco, è colpa di Alfredo!!!!!! Meno male che abbiamo i mitici tifosotti della Sud che domani ci delizieranno con i loro deliranti striscioni pro Santone…alla fine José da Guimares ci farà felici tutti e insieme, a due giornate dalla fine, intoneremo festosi il fatidico coro: “Resteremo, resteremo, resteremo in serie A”!!!
Tu scherzi, ma oltre 50 anni fa il Mago Herrera, coperto d’oro dalla Roma e arrivato per portare il Verbo della Grande Inter di Moratti, si salvò stentatamente alle ultime giornate della stagione 69/70.
Invece di essere sommerso da sonore pernacchie, venne addirittura portato in trionfo per l’epica impresa. Chissà che quest’anno non si replichi…
Stavolta faccio il bastian conrario e ci vado giu’ duro Sarebbe un discorso ampio da fare ma al sottoscritto non sembra che vi sia tutta “st’unità”. Secondo me Le dichiarazioni rilasciate da Pinto e Mourinho in questi giorni, hanno avuto il loro peso. Che la squadra sia scarsa è indubbio ma non si possono affrontare taluni incontri “svalorizzando” continuamente la rosa e i giocatori, questi ne sono i risultati. Vi sono compaggini piu’ scarse di noi che entrano in campo con tutt’altra mentalità e riescono ad ottenere validi risultati. In molti match disputati noi non riusciamo ad essere piu’ incisivi dell’avversario Non può essere sempre solo colpa dei giocatori…
La squadra è da 7 complessivamente non è così scarsa come dice lui,ma non avendo uno straccio di gioco sembra è diventa una squadra mediocre
Mourinho ha grandi responsabilità su questa Roma molto deludente
Entrano in campo 11 solisti che fanno quel che possono non avendo un allenatore.
La Roma di quest’anno a livello di gioco è inguardabile. La squadra è scarsa in tante individualità ma con Mourinho sembrano anche peggiorati visto le O idee di gioco che ha…
40 punti, salvezza. Anche il portoghese si è arreso. Purtoppo è così. È uno spettacolo desolante. La cosa più triste è che fanno i rinnovi e gli aumenti. È finita.
Si cce penzi bbene n è mai iniziata…
Allora daje, sotto col totoallenatore… CHI cce mettemo? Fori i nomi, forza.
Dobbiamo essere essere onesti intellettualmente e per un momento dimenticare il nome del tecnico che siede sulla nostra panchina.
1 – Gioco : Zero. dal basso palla in avanti e sperare che qualcuno la prenda.
2 – Mentalità : del criceto timido
3 – Condizione fisica : Ma solo io quando vedo la mia squadra sembra di aver attivato lo slow motion?
4 – Valorizzazione della rosa : Ormai bollati e anche convinti di essere atleti da serie C
5 – Scelte di mercato : Abraham costato un botto e poi ?
Non sono nessuno per mettere in discussione un allenatore che ha una bacheca che la mia società avrà forse tra 300 anni ma i giudizi non si fanno sul CV. Se io avessi un CV mostruoso ma non dessi valore aggiunto sul lavoro forse il mio datore di lavoro e i miei stessi colleghi qualche domanda se la farebbero.
Dio non voglia che per i Friedkin l’operazione Mou sia stata principalmente un’operazione di marketing perché la società ne uscirebbe distrutta sportivamente ed economicamente avviandosi verso un lungo periodo di “austerity”. Con tutti l’amore che provo per questi colori mi auguro che vengano fatti investimenti enormi perché questo allenatore, esige professionisti che tecnicamente e mentalmente siano di spessore. Ormai non sono deluso sono preoccupato. Buonasera a tutti amici e sempre FR.
“Dio non voglia che per i Friedkin l’operazione Mou sia stata principalmente un’operazione di marketing”
Purtroppo credo tu abbia centrato in pieno il problema, sono preoccupato anch’io.
Venezia, Bologna, Verona, Genoa, Sassuolo sono il PSG? Real o il Bodo Glimt? Mourinho per cortesia vattene. Basta così grazie!!! Il fumo è finito di è diradato. Basta vattene per favore. Salvace andandotene!!! Vattene
Piazza pulita pure dei dirigenti……Intanto iniziamo a prendere un DG e un DS serio dg totti boniek montali ect.ect ds serio sartori carnevali ect ect no pinto….mercato fallimentare 20 mil x l’ubzeco vi rendete conto…..15 mil x vina ……..e di da pure 7 il fenomeno di pinto………patrizio 8 mil e 33 anni in b sai quanti ne trovi……
Totti è bravo?
mourinhos bianchi colpisce ancora.
ma l’eredita’ del broccolaro pesa come la torre eiffel sulla schiena di un 90enne
Giocatori viziati che se sentono arrivati, vogliono aumenti, pretendono d esse capitani e di valere quello che pensano ma dimostrano che manco in piedi se reggono.
Terzo monte ingaggi e stamoa lotta col Verona, ogni allenatore che glimettono in panca nun ie va bene, hanno sempre fatto fuori tutti, da Spalletto a Garcia dar Ciuffolo a Eusebio, decidono loro.
Cambi allenatore, 3 partite bone perche ha rinfrescato l abbiente, e poi ristai daccapo.
Trigoria da quando nun ce stannoTotti e De Rossi e na porveriera piena zeppa de giocatori che se sentono toppe pleie, Mou gliel ha detto, nun so nisuno, a livello Europeo Miki Zaniolo Abraham e Smalling salverei, gli altri so bboni a fa le sagome agli allenamenti.
Mou che di campioni ne ha visti, ha detto, siete da serie C eharagione,cosista manica de mezze sarache viziate se rendono conto che fuori dalla Roma farebbero panchina pure in eccellenza.
4 mioni per i rinnovi, sisi certo aspettate!
Tocca datteri raggione, chiomenti…
Allora peccato, vorrei tanto che più di metà squadra fosse disunita cosi se ne vanno aff@@@@@o ! Avete rotto! campionati fotocopie da 3/4 anni a questa parte. Iniziassero i Friedkin ad entrare negli spogliatoi a urlargli nella faccia. Mourinho a me va bene perché si fa sentire ma purtroppo metà squadra sono dei bimibi mocciosi e viziati … Via, via, via! Ma stiamo scherzando!? e evitateci le solite frasi di circostanza perché sono diventate delle pietre nello stomaco anche quelle. Bastaaaaa!
Come sarri bianchi….ma vattene sbiadito che fate 5 persone all olimpico
occasione sprecata, potevamo recuperare 2 punti sia all’inter che al Napoli…dai, dai crediamoci… scusate ma dopo 13 anni di prese per il cxlo da parte di questa società è ora che cominciamo a prenderci per il cxlo da soli…
Siamo salvi a quota 40 . Questa è la notizia più positiva da molte settimane a questa parte. Prendiamolo come un buon auspicio. Si può iniziare a lavorare per la prossima stagione …
Mister, io non sono nessuno ma dal mio punyo di vista sti debosciati hanno purtroppo tirato i remi in barca…
Probabilmente c’è chi ha in testa o soldi del rinnovo che spera di avere in estate, oppure chi sogna già altri lidi.
Ripeto, non sono nessuno e solo chi è dentro Trigoria sa che succede davvero, ma da fuori mi sembra che sia tornata la pareggite dei tempi di Garcia quando aveva già scocciato lo spogliatoio e hanno deciso palesemente di farlo fuori.
Non capisco perché molti ancora difendono Mourinho come allenatore. Ma anche come comunicatore non lo vedo un gran che… Se non è lui che dare gioco alla squadra chi dovrebbe essere. Secondo me, la stessa squadra in mano ad uno Spalletti (che sia poi un personaggio odioso lo affermo), Fonseca o Ranieri, avrebbe fatto sicuramente meglio, eppure (Ranieri a parte) sono stati “lapidati”. Il quarto posto sarebbe stato possibile, ma con Mourinho la vedo impossibile.
Infatti siete scarsi
Ma almeno togliere Pellegrini ; nel secondo tempo ha solo camminato
VIA TUTTI!!!! Friedkin, Mourinho e l’intera rosa.
VERGOGNATEVI!!!!!
pellegrini è l’amore di mou questo da l’idea della competenza dell’uno e dell’altro.
Attenzione e’ la terza partita che i Friedkin disertano
Giocatori scarsi e senza spina dorsale. Hanno la personalita di un ameba. Mou con te fino alla fine
non voglio vedere piu karsdorp in campo!!!! non sa attaccare, non sa dribblare, cammina tutta la partita, non sa difendere e passa sempre la palla dietro…… vi prego fatelo sparire da Roma
Mourinho una calamità naturale per questo ambiente: Oltre a non aver dato niente ad una squadra sotto qualsiasi punto di vista, oltre a non vincere manco per sbaglio manco contro le ultime in classifica, oltre ad avere delle stat peggiori degli ultimi 40anni, è riscuito a rincogliore un ambiente che ora è convinto che praticamente la Roma sia la squadra più scarsa della serie A.
Follia totale.
Mister scarsi è un complimento e non ci sono più parole è scarsa più dei calciatori è la società è ancora più scarso il Presidente
Almeno ci siamo messi quasi al sicuro dalla retrocessione….. Finché rimarranno nella Roma i karsdorp i mancini i Cristante i Perez ecc al massimo aspiriamo a salvarci bene. Invece di pensare ai rinnovi caro pinto pensa a sgombralli e poi vattene pure te che non ci capisci niente. Altro che voto 7 …..voto 3 come i miei a scuola.
e mou.può cortesemente togliere la tenda anche lui?
Tutti contro tutti,domanda ammettiamo che mou sia bollito ma secondo voi non riesce ad allenare queste seghe che abbiamo. Primo gol papera del portiere secondo gol karsdorp marca da dietro.non è che chi fa mercato forse non è in grado di farlo? Spesi 100 ml forse solo tammy si salva basta con mancini, ibanez,karsdorp,anche cristante non lo salvo per il gol ,veretout, vina insomma dovemo fa la squadra nuova.pero ci vuole un ds serio no renzi
La stessa cosa accadeva l’anno scorso con Fonseca, ma non mi pare che qualcuno risparmiasse le critiche anzi la squadra era forte è lui la stava svalutando
Il commento di Stefano 71 è perfetto e va depositato sulla scrivania a Trigoria ci vogliono persone serie e competenti si calcio e ce ne sono sembra che Pallotta comandi ancora a distanza
Con Pallotta siamo arrivati per 5 (cinque) anni di seguito in zona Champions e un anno in semifinale.
i friedkin non seguono la roma allo stadio da tre partite……………..
Cambiare 7/11 della squadra, fargli una squadra decente, senza equivoci, (assenza di un regista), tenerlo in panchina, solo dopo eventualmente te l’ha puoi prendere con l’allenatore… cambiamo per una volta il trend, non cambiamo l’allenatore come fatto da 10 anni a questa parte, quando i risultati sono stati sempre gli stessi, non diamo alibi ai calciatori, per sentirci dire ad agosto “quest’anno siamo forti, siamo carichi” e poi a febbraio stamo da capo a dodici… la realtà è sotto gli occhi di tutti, la ROMA è composta da calciatori mediocri!
Dici “come fatto da 10 anni a questa parte, quando i risultati sono stati sempre gli stessi” ?
Ti sei forse dimenticato come fanno quasi tutti qui che per 5 (cinque) anni di seguito siamo stati in zona Champions ed un anno in semifinale?
O forse bisogna cancellare tutto perche era presidente Pallotta?
@Franco65 è vero quello che dici ma la pochezza delle contendenti era sotto gli occhi di tutti, oggi obiettivamente ci sono 6/7 squadre molto più forti di noi
Partita che vorrei dimenticare prima possibile… ma resto con la sensazione che senza Mourinho (e le sue parole sferzanti dei giorni scorsi…) oggi avremmo perso 3 a 1. Cosa a cui mi è capitato di dover assistere numerose volte nel passato recente…
E non capisco bene le aspettative di chi si straccia le vesti: tutti a ricordarsi di quando trascinammo Vercingetorige a Roma?
Lo chiedo perché l’anno scorso finimmo il Campionato con gli stessi punti del Sassuolo (quest’anno, almeno, per adesso siamo 10 punti avanti…).
La rabbia di aver lasciato per strada 4 punti (tra oggi e Genoa) è tanta: stasera avremmo potuto essere a 2 o 3 punti dal 4° posto…
Però sto pianto piagnone de’ piagnoni nun se po’ sentire…
Vabbè, speriamo che alla fine le cose si raddrizzino…
Ciao a tutti 😊…
Ennesimo campionato sprecato con il 4° allenatore, difesa a tre a quattro 2 punte ,una ,tre, rombo quadrato e rettangolo, albero de natale uovo di Pasqua etc, ma sostanzialmente con gli stessi giocatori. Serve aggiungere altro ? Ps la proprietà dopo aver dichiarato ” calcio sostenibile ” ed iniettato mensilmente fior di milioni per sostenere il tutto , quale colpa avrebbe? Che non parla ? Ma sti caz…sinceramente!
Siete scarsi!
Nel calcio moderno non c’è più tempo per apprendere come stoppare un pallone o come calciarlo impresa impossibile per molti personaggi della rosa. Mourinho non può fare il Liedholm che faceva notte fonda sul campo insieme a Emidio Oddi . Queste cose per uno sportivo che guadagna milioni di euro devono essere scontate altrimenti nella vita si può fare altro …
Per quest anno ormai è andata per il prossimo sogno grandi acquisti e per favore un capitano un capitano con le palle trascinatore motivatore leader il buon lollo non è nulla di tutto questo è non lo sarà mai.e una grande squadra ha avuto sempre un grande capitano. Iniziamo da qui per favoreeeeee
Tornava da un infortunio e a me è sembrato abbia dato tutto cio che aveva. Scorretto parlarne così
Ho visto con i miei occhi pellegrini mandare al quel paese karsdorp dopo un passaggio dello stesso capitano a lui,quindi se questo vuol dire essere uniti andiamo bene.
Cmq per me non siete scarsi.
Forza Special One Forza Roma
Daje non mollate fino alla B ma con orgoglio….daje Mourinho tieni duro non mollare che qualche gaggio lo trovi sempre
sono romanista e su un forum(che dovrebbe essere romanista)sosterrò la nuova proprietà che ci ha liberato dal faccendiere palazzinaro inconcludente e plusvalenzaro,comprendi?…mah.
Sosterrò proprietà mister e tutta al dirigenza finché lo voglio, perché mi ritengo un vero tifoso riconoscente….tu piuttosto,spalatore seriale di melma,che cassio ci fai su un forum romanista?…Comunque se può consolarti anche se hai multi nickname (ve?) non sei il solo
Alcune considerazioni.
Se sei scarso vero non arrivi in semifinale di Europa League.
L’anno scorso finché è durata la pompa la Roma dominava contro le piccole ed il problema lo aveva con le grandi.
Ora, con lo special1 in panca e 100 mln spesi del mercato estivo più i prestiti di Oliveira e Meitland in quello invernale, non solo, con l’eccezione della partita di Bergamo, continuiamo a prendere sveglia dalle grandi, ma contro le piccole siamo noi ad arrancare in difesa ed a tirare preghiere verso il povero Abrham peggio dell’ultima delle provinciali.
Poi, sinceramente, questa cosa di scaricare il barile sui giocatori la trovo vile e poco utile allo scopo. Sempre che lo scopo sia fare meglio e non salvare la faccia del mister.
I conti si fanno alla fine, ma ad ora Mourinho è un grande flop, la cosa è incontrovertibile.
Spero che le cose cambino da qui a fine stagione ma davvero non campisco come.
No amico mio, da qui a fine stagione non cambierà un tubo, e se qualcosa dovesse cambiare sarà in peggio. Ne abbiamo vissute tante di stagioni romaniste per non sapere come andrà a finire questa.
Non possiamo attenderci sussulti sul piano del gioco e dal punto di vista motivazionale ormai Mourinho le sue carte le ha già giocate tutte. Al 90% il massimo obiettivo possibile è l’ottavo posto, ma non escludo il nono.
Resta solo da scoprire cosa accadrà al termine di questa ennesima annata di melma, persino oltre le peggiori aspettative.
La società e Mourinho sono in sintonia? Bene, allora dobbiamo attenderci una netta inversione di tendenza rispetto al piano di risanamento e sostenibilità fin qui sbandierato e investimenti nell’ordine di almeno 150 mln, possibilmente spesi bene per 4 o 5 giocatori di peso internazionale riconosciuto. Togliendogli ogni alibi.
Altrimenti il proseguimento del rapporto sarebbe nient’altro che accanimento terapeutico.
Davvero non posso credere come si possa discutere Mourinho…e se lo fanno con lui, vorrei vedere con un altro.Tra l’altro molti tifosi sembrano senza memoria…vedi il primo anno di Capello o i torti arbitrali sistematici che siamo costretti a subire. Per non parlare dei limiti evidenti di alcuni giocatori in rosa. Oggi è stato il turno di Kardsorp. Un fuoriclasse come Abrham corca che veniva se non c’era un allenatore come Mourinho e a me un acquisto del genere sembra già un ottimo biglietto da visita. Il Mister ha sempre tenuto i piedi MOLTO per terra, anche quando le cose giravano bene. Purtroppo ce stanno troppi tifosi un po fanfaroni che non perdono occasione per vedere il bicchiere mezzo vuoto…quelli che parlano durante la partita come gufacci e che quando mi capita di tornare all’Olimpico li fulmino con lo sguardo, quelli che me devono sta lontano. Cambiate sport e lasciate lavorare chi ne sa di piu di voi, se ci riuscite tifate…magari un altra squadra, ma lasciate perde la Roma.
Sono contento che concordi con me …ti dirò di più i Friedkin o prendono in mano sta situazione oppure non si arriva da nessuna parte …..non si può continuare fare I muti…….
Pellegrini 5 mijoni li mort….i t…a e di chi te li ha dati. Vattene!!!
Incredibile…con una rosa nettamente migliorata….stiamo facendo peggio di Fonseca
MOU fino ad oggi ti avevo quasi sempre dato ragione….ma ora Basta! Sono stufo di vedere i soliti teatrini plateali contro gli arbitri,zaniolo,ecc….ma la verità di tutte le nostre figuracce ,che sono tante…troppe…la causa sei Tu!!
Ma chi dice che la Roma è scarsa mi spiega perche Fonseca è stato mandato via tra le pernacchie con una rosa distrutta dagli infortuni che aveva 8 punti in piu e una semifinale di EL? Forse siete voi che di calcio non capite e vi fatte infinocchiare dai cesaroni
A.mister ancora con questa empatia
È basta mica stamo a strano amore
La Roma di totti Batistuta e Montella tanto per citarne tre a caso se menavano con capello un giorno si l’altro pure lo so che può sembrare una blasfemia il paragone con questi scappati de casa questo olo per dire che quando hai giocatori di livello se manca empatia vinci lo stesso al contrario se c hai solo empatia sei settimo in classifica con due partite da recuperare in favore dei Viola che pena che fate sembrate una squadra messa li per caso
Immensa tristezza pietà
(SEMPRE FORZA MAGICA ROMA)
Mkhitaryan fodamentale e non vogliono rinnovare…
Serve un repulisti fino…
Forza Roma!
Venezia, Bologna, Sampdoria, Genova e Sassuolo tutte partita da vincere con squadre di molto inferiori invece 2 sconfitte e 3 pareggi, domenica con il Verona visto oggi sarà durissima.
Quando gira male meglio il 442 con centrocampo più robusto Veretotut – Miki – Pellegrini – Sergio Oliveira
Perdere si può perdere con chiunque, il discorso è che non esiste una trama di gioco, non c’è un’idea di calcio. Si va in campo allo sbaraglio. Ragazzi… x chi ha giocato a pallone, e ha un minimo di esperienza è lampante che manca TOTALMENTE la mano dell’allenatore. Anche il Lecce stava in campo meglio di noi e abbiamo vinto perché poi i singoli alla lunga fanno la giocata. Io sono molto deluso dal mister e sempre più convinto che sia un abile stratega e comunicatore ma di tattica e di allenamento ne capisce davvero poco. A noi non serve proprio!!!!
Ho scritto un’email di protesta e reclamo alla società , potessi farei pure denuncia per questi pseudo giocatori e società: voglio essere risarcito per le spese di abbonamento dazn …. Non sono degni di indossare la maglia giallorossa! Non voglio più vederli in campo il prossimo anno…per adesso voglio la primavera almeno sudano la maglia …. Loro sono degni non questi giocatori!!!! Basta così …ed inoltre nell’email voglio le scuse pubbliche senza se e senza ma…di tutti società ed allenatore compreso!!!!!
Mi scuso io con te…… scusami tanto.
@ansu…non fai ridere….io parlo sul serio!
Dopo oggi mi aspetto molti cambi nelle idee di Mou, pellegrini basso e miky trequartista, una difesa a 4 visto che con 3 centrali non riusciamo a marcare traore, zaniolo perez esterni ad attaccare gli spazi allargare il gioco.. Credo che le assenze di mancini e ibanez chiamino a gran voce i 2 centrali e che non torniamo ancora con questo scempio di difesa a 3. Rafforzare il centrocampo per carità andava fatto 3 giornate fa.
Hanno fatto una campagna acquisti di reazione ma che diavolo vuol dire ??? Completamente dissennata senza un senso , eppoi è vero che i giocatori sono supervalutati ( Abraham in primis con 40milioni compravi un super regista e un difensore centrale e Shomu avrebbe segnato almeno quanto l’inglese) ma i movimenti di gioco anche con gli scarsi che magari sbagliano si dovrebbero vedere .Alzi la mano chi ha visto l’ultima sovrapposizione sulle fasce ….forse è stata di Spinazzola per non parlare della condizione atletica che è mediocre e non dipende certo dal talento o meno dei giocatori anzi più sei scarso più ti alleno nel solo parametro che posso migliorarti cioè la fisicità .
“Questo gruppo è imbattibile nell’empatia e nell’amicizia”. Infatti è risaputo che le partite a calcio si vincono col potere dell’amicizia come in un film di topolino e non con idee di gioco e schemi.
Va bene che questa squadra è fatta di alcuni giocatori mediocri, va bene tutto, ma potrà giocare leggermente meglio e uscire dignitosamente da partite contro il Genoa e il Sassuolo?
Quest’estate la proprietà potrà sì cercare di accontentare il tecnico con alcuni innesti di livello ma non potrà mai cambiare in una sessione 8/11 della squadra. Quindi cosa facciamo aspettiamo altre due stagioni braccia conserte fino a che non avremo 11 fenomeni all’altezza di Mou? Mah molto scettico al momento.
Ok. Siete scarsi. E anche presuntuosi.
Forza Roma
Spinazzola in campo faceva la differenza per quanto è devastante sulla fascia e copriva le lacune del non gioco, in questa stagione manca dall’inizio e rientrerà ad aprile, Karlsdorp l’anno scorso qualche cross l’aveva azzeccato, ecco perché sembrava che Fonseca avesse un gioco e Mourinho invece no.
Nemmeno Guardiola riuscirebbe a dare un gioco a questa squadra con simili elementi incapaci di fare passaggi decenti, di liberarsi del pallone di prima invece di metterci mezz’ora prima di fare un passaggio, con questo Karlsdorp qui e senza Spinazzola.
Per poter sviluppare un gioco che sia tale, ci vuole chi sappia giocare a pallone tra difesa e centrocampo e nei 2 terzini, se a pallone ci sanno giocare solo in 2-3 è impensabile avere un gioco.
Guardiola e Klopp sarebbero inorriditi di fronte a giocatori così scarsi tecnicamente, avrebbero spinto la proprietà a comprargli giocatori funzionali in grado di fare il loro tipo di gioco e gli avrebbero fatto vendere almeno mezza squadra.
Phonesega perdonami ma xche non si può discutere Mourinho? Premetto che non sono uno dei contestatori da te citati ma un minimo di analisi logica la faccio e la fanno tutti. È inequivocabile che l anno scorso al netto di uno zaniolo in meno. Uno Dzeko demotivato.una caterva di infortuni ogni partita. Con i soliti errori arbitrali e senza un mercato da 100milioni hai fatto sicuramente meglio o non si può dire? Possibile Veretout sia diventato sto brocco?? Boh. Qlche domanda è giusto farsela tutto qui.
Perchè accostarlo ad uno che non sapeva nemmeno quanti uomini si possono sostituire e come marchio di fabbrica proponeva il passaggio al portiere, mi sembra poco logico.
Paragonarlo a uno Yes man, stipendiato da una proprietà di sciacalli che hanno dato via il meglio dei giocatori che contano in 10 anni, mi sembra ingrato.
Perchè non considerare che la nuova Presidenza si è insediata da pochi mesi, mi sembra quasi in malafede.
Mourinho è venuto dicendo da subito come stavano le cose, infatti ha un accordo triennale che mi stupisce come molti abbiano fretta di giudicare dopo pochi mesi, manco stessimo lottando per non retrocedere.
Mai sentito il Mister bocciare Veretout, ma dire che non poteva giocarle tutte si.
Uno Zaniolo in meno e forse uno Spinazzola in più, mi viene da pensare.
E la caterva di infortuni a chi la vogliamo appioppare, pure questa a Mou o ad un allenatore e relativo staff di incapaci patentati?
Dzeko era già il passato e secondo me è stato meglio per tutti, visto anche chi è arrivato.
Riguardo gli errori arbitrali, lascia stà che anche quest’anno ce stanno a massacrà…dammi il maltolto ed ecco che saltano fuori quei 6 punti di relativa tranquillità, che Mourinho cerca di ritagliare intorno al gruppo che sta costruendo. Per quanto mi riguarda Società ed Allenatore meritano sopratutto sostegno, oltre che fiducia. Insomma di tifosi.
MOURINHO: “Possono dirci che siamo scarsi…” voglio ricordare a morinho che il primo che ha detto che siamo scarsi non sono stati quelli del corriere dello sport o gazzetta, ma te medesimo, che prima implichi tutto il male del mondo alla panchina e poi lo fai con tutta la squadra.
Si è capito che è una strategia per il prossimo anno, ma almeno sii un meno credibile.
Qualcuno ha scritto di essere preoccupato e secondo me, purtroppo, ha ragione. Rebus pericoloso quello che abbiamo davanti. Un allenatore la cui mano oggettivamente ancora non si vede minimamente dopo 9 mesi, che prende 7,5 milioni a stagione (credo che nessun allenatore della Roma abbia mai preso così tanto).
100 milioni spesi la scorsa estate. La prossima estate verosimilmente ne serviranno altrettanti se non di più. In Champions non ci qualificheremo e so 50 milioni de meno in cassa. Vabbè per farla breve, se questo piano triennale porterà risultati, saremo tutti euforici e anche i più negativi e scettici dovranno chiedere scusa, me per primo. Ma se poco poco le cose non dovessero andar bene, ci stiamo infilando in un tunnel di quelli brutti brutti.
Criticare la Roma oggi è come sparare sulla Croce Rossa.
Mancano 13 partite e siamo a 6/7 punti dalla zona Champions.
Perché tutto questo disfattismo?
Dove stanno i tifosi veri?
W MOURINHO, sempre con noi Mister
Grande Ciop, sono d’accordo al 100%. I tempi della critica li abbiamo appena superati, ora lasciamo spazio, se non alla speranza, almeno alla FEDE. Se poi le cose non dovessero andare per il verso giusto, ne riparliamo. Forza Roma!
Ma infatti poi arriva’ancora pure secondo se quelle davanti perdono punti avoja
Caro Cioppe, tifoso vero,
alla zona champions credi solo tu, chi conosce bene la ns. storia sa benissimo che è più alto il rischio di “sbracare”. Quante volte infatti i nostri eroi sono crollati nel girone di ritorno ? Compresa la scorsa stagione, quando a detta del più mediocre dei ns. capitani, la squadra mollò completamente il campionato. La maggior parte dei fenomeni che ammiriamo oggi c’era anche lo scorso anno, per cui caro Cioppe, tifoso vero, sono loro ad essere in credito con noi, non il contrario.
Bacalon perche fonseca li difendeva e non aveva il coraggio di dire che erano delle pippe immonde .mentre gli altri si sono rinforzati noi no .anzi questi hanno ancora meno voglia di correre dell anno scorso e le squadre tra virgolette piu deboli corrono a differenza dei nostri e ci mettono sotto le uniche partite che hanno corso le prime 3,4 partite contro l atalata e sino al 3_1con la yuve per il resto solo passeggiate
Certo che si aspettano i prossimi innesti….. mi sembra che anche le altre non esprimano del gran gioco ma qua tutti mister!!!! FORZA Magica Roma Forza Mister Mourinho
Squadra di mediocri seriali.
Non sono loro ad essere dispiaciuti,ma noi tifosi che ad ogni partita siamo costretti a guardare una squadra inguardabile.
Mai foga,mai velocita’,mai un passaggio preciso,mai una marcatura vinta,nulla di nulla,solo il vuoto assoluto con il risultato,quello si’,di fare sprofondare nella frustrazione assoluta chi li guarda.
Per non rovinarmi la domenica non dovrei vedere la Roma. Ma non ci riesco. Anche se me lo propongo prima, quando arriva il momento mi sento come un traditore, un vigliacco. E quindi ci ricasco e mi metto davanti alla tv. E vai con il mal di fegato. Però ho capito che quello che non devo assolutamente fare, se non voglio farmelo definitivamente scoppiare, è vedere le altre partite. Mi fa star male, malissimo vedere che chiunque, anche la squadra più scarsa in lotta per salvarsi, gioca meglio, ha un gioco con degli schemi, un fraseggio a costruire, un tasso di errori molto più basso del nostro anche se gioca a velocità doppia. Che tristezza! buonanote, vado a dormire, se ci riesco.
Allora, la differenza tra Mourinho e Fonseca è che qui i gol si prendono per strafalcioni lampanti dei singoli mediocri giocatori schierati anche bene tatticamente a livello difensivo da Mourinho.
Gli stessi mediocri giocatori con Fonseca commettevano gli stessi strafalcioni difensivi che venivano sommati ad una bella dose di incuria della fase difensiva dello stesso Fonseca, tipo prendere gol su contropiedi colossali degli avversari nonostante la Roma fosse in vantaggio, il suicidio tattico frutto dell’ossessione per la costruzione del gioco da basso impensabile da attuare quando si hanno giocatori con evidenti limiti tecnici ed un portiere incapace di giocare con i piedi come Pau Lopez, infatti i palloni sbattevano addosso all’attaccante avversario ed era come segnarci da soli.
Detto questo, in campo ci vanno i giocatori e non gli allenatori e da che mondo è mondo per vincere ci vogliono giocatori forti, che sanno giocare a pallone e che hanno personalità e determinazione, lo stesso Fonseca come Mourinho lamentava la mancanza di personalità di questi giocatori.
Veniamo alla nota dolente, gli scontri diretti che con Fonseca andavano in modo peggiore che con Mourinho, infatti un perentorio 3-0 nel derby a favore dei caciottari con l’unico tiro in porta della Roma arrivato solo all’85°, sconfitta 4-0 contro il Napoli con la Roma molle ed inesistente, sveje rimediate dall’Atalanta con la Roma liquefatta nel secondo tempo, contro la Juve inguardabile del novellino Pirlo un 2-0 con 4 contropiedi micidiali subiti e zero tiri in porta fatti dove l’inesperto allenatore juventino a Fonseca tatticamente gliel’ha incartata.
Ergo, pure lì quindi, anzi a maggior ragione non c’era un gioco ed i problemi erano più quelli tattici che quelli dei singoli mentre con Mourinho viceversa è più colpa dei giocatori che dell’allenatore perché tatticamente in realtà la squadra è schierata meglio.
Dicevo prima, in campo tuttavia ci vanno i giocatori e per vincere servono i giocatori forti, ecco, un allenatore come Mourinho è capace di gestire una squadra con i top players, uno come Fonseca anche no, tanto è che Dzeko gli aveva dato 3 volte dell’incompetente, cosa che non si sarebbe mai permesso con un top allenatore che ha vinto i trofei che ha vinto.
I giocatori sono dei parac. come detto anche da Totti, se sono top players che hanno giocato e vinto in grandi squadre, si credono più competenti in materia calcistica rispetto a questi allenatori che possono anche praticare il bel gioco ma che hanno vinto poco e niente facendo si che poi tale allenatore perde la squadra di mano e finisce esonerato.
Mourinho invece avendo vinto 25 trofei è su di un certo livello tale a poter tenere testa a giocatori del genere, ad un tale spogliatoio, certo che nemmeno a lui le ciambelle riescono col buco e può capitare di toppare e fare errori come tutti gli esseri umani, però se si vuole una squadra con giocatori forti bisogna avere Mourinho, altrimenti con allenatori modesti, con il Fonseca di turno i giocatori forti ce li possiamo scordare rimanendo sempre nel medesimo pantano.
Se abbiamo questi giocatori mediocri o scarsi che tanti di noi non vorremmo più vedere con la maglia della Roma è perché quando Monchi e Petrachi hanno fatto ciò che hanno fatto, prendendo appunto questi elementi, non avevamo uno come Mourinho ma Di Francesco prima e Fonseca poi.
Mourinho, ma così come anche Conte ed altri tecnici di spessore, non accettano per nessuna ragione una gestione simile, cedere i giocatori forti e comprare una manica di pippe al sugo, chiedono sempre, a volte pretendono proprio giocatori di un certo livello, previo l’abbandono della squadra come appunto ha fatto Conte con Juve ed Inter, viceversa i vari Di Francesco, Fonseca, Italiano, ecc……, chiedono dei giocatori con caratteristiche funzionali al loro gioco e si fanno andare bene tranquillamente acquisti di giocatori mediocri, parliamo poi di allenatori integralisti con un solo ed unico sistema di gioco dove far fare per forza quel tipo di calcio pur avendo alcuni giocatori inadatti per quei moduli come dire far fare il tikitaka a giocatori con i piedi quadrati.
Luis Enrique per esempio fu sberleffato quando era ancora inesperto perché voleva far giocare la Roma come il Barça con quei giocatori inadatti ed improponibili nonostante avesse Totti e De Rossi, arrivò infatti ottavo e si dimise dicendo che aveva fallito, la squadra giocava comunque benissimo per quasi tutto il primo tempo e poi crollava dal 40° minuto con la lingua di fuori rovinando drasticamente la bella prestazione che stava offrendo.
Ecco perché difendo Mourinho e preferisco avere lui invece di certi allenatori, se avesse i giocatori che dice lui, è anche capace di praticare un bel gioco, ma farlo con questi ciavattari sarebbe ancora più rischioso, manca la qualità, con un regista già sarebbe meglio, per non parlare di 2 centrali forti di difesa ed i terzini forti sono importantissimi comunque.
concordo praticamente su tutto!
Solo che leggendo a canguro la valanga precedente di svariati commenti o meglio di svarioni e lamenti, dubito che gente “una e sestina (per moltiplicazione d’account)” ma con deficit d’attenzione e che sta qui per dirsi: “anvedi, so’ proprio io” quando gli approvano il post, je la possa fa’ a superà più di 4 righe.
Perciò non comprenderanno mai quanta sostanza e verità c’è in quel che hai scritto.
Peggio pe’ loro!
E’ un calcio in generale Mediocre, lo abbiamo visto in altre partite solo correre, entrate allucinanti basta una toccatina e’ si buttano a terra fulminati, calci a tutto spiano…. e’ gia Serie C ma magari quella vera…..poi gli arbitri , il var , Federazione da terza categoria questo e’ il calcio di oggi una palla insopportabile ma non e’ solo la Roma. Poi la Stampa naturalmente non tutta con le notizie BOMBA ridicoli lo ha detto Mou da 5 categoria, tutte bugie ma io le chiamo menzogne perche’ ledono il rispetto che si da all’uomo prima che all’allenatore o al giocatore o al Presidente….Qualcuno sogna il ritorno di Fonseca quante glele hanno dette in 2 anni una persona per bene seria pulita lo stesso Mou altra bella persona, ma mi piace perche’ si difende alla grande!!! Vi ricordate le conferenze stampa di Fonseca 9 minuti…..gli americani non parlano con la stampa fanno solo comunicati della societa’ secondo voi la colpa di chi e’….Ho letto ieri prima della partita l’esonero di Mou e l’arrivo di Gattuso….meglio Derossi padre e’ primo in classifica no!!!! Ma si puo’ leggere e commentare ste notizie poi c’e’ Zazzaroni che ritorna come il cacio sui maccheroni sulla presunta lite con i giocatori lo stesso stile fu con Fonseca prima di Manchester INVENZIONI si puo’ dire Cazzate questo e’ il calcio di oggi solo provocazioni….vogliono che Mou vada via vogliono che i Fredkin lascino il calcio italiano, Questo si vuole e’ allora si deve tifare a prescindere io solo la Roma FORZA ROMA sempre
Tre anni fa Di Francesco
diceva le stesse cose sull’unità d’intenti e sulla presunta fedeltà dei suoi giocatori,e lo stesso diceva Fonseca lo scorso anno ..dichiarazioni che poi non si sono rivelate corrispondenti alla realtà,visti i risultati.. Ormai e’ palese che perlomeno mezza squadra non gioca di certo per Mourinho , e se non gli gioca contro non si può dire neanche che si impegni alla morte per salvare la nave dal naufragio, anzi getterebbe volentieri il suo capitano fuori bordo ,tra i flutti in pasto agli squali…. Quindi i casi sono due,o il prossimo anno si cambia allenatore o si cambia tutta la squadra….ai Friedkin l’ardua sentenza!
La principale responsabilità è da attribuire a Mou. I giocatori nn hanno alcuno straccio di schema che possa aiutarli nella manovra. Far muovere i giocatori in modo sincrobizzato e coerente permette di aiutarli nel trovare soluzioni di passaggio senza dover affrontare in solitaria le linee avversarie. Ieri ha messo un centrocampo sebza senso con 3 trequartisti adattati, e in attacco felix..mi chiedo come fa a difendere a 5 con una lunea schiacciata e senza alcun filtro?? Xché nn togkue Jarsdorp e mette MN?? Perché Shomo nn è titolare? Chi l’ha scelto?? Xche fa uscire Oliveira e nn pellegrini che nn correva più? Indifendibile.
Ludovicko… Io penso che non hai mai giocato al calcio… la Roma e’ deludente ma non per colpa dell allenatore il motivo sta nella qualità tecnica di certi giocatori che dovrebbero essere la ossatura principale della squadra, portiere, libero, regista, trquartista e centravanti, questi dovrebbero essere i leader, 5 giocatori forti, noi per adesso non abbiamo niente di simile siamo un armata Brancaleone quello che mi fa sperare che una personalità come Mou abbia accettato di ricostruire da quei due o 3 giocatori VERI che abbiamo
Caro Mario il sassuolo ha una idea noi no.nonmi sembra con parco giocatori di livello. Ma è proprio Solo chi ha giocato a calcio lo vede . Sto mou non da nulla.. icona
datata vecchia che si bea della sua immagine riflessa.e molti lo stanno pure a senti..” Per carità e “un personaggio ma non da idee e sta,ammazzando la ns dignità di tifosi.le squadre ci prendono a pallonate pure il Genoa.. ma le vedete le partite..? Noia mortale specie allo stadio . Sveglia!
La differenza tra mou e gli allenatori “Leggeri” del passato è che prima gli allenatori venivano cacciati dai giocatori, ora si tolgono alibi e si evidenziano i limiti dei calciatori, e si dovrebbe fare una pulizia.
La situazione che affrontano mou e pinto è imbarazzante, perchè oltre a cartellini pagati prezzi spropositati (tradizione continuata con shomurodov comunque) ci sono ingaggi folli, fuori dal mondo.
Mancini, che numeri alla mano è uno dei più scarsi centrali difensivi della serie A guadagna quanto kulibaly, il piu forte del mondo, e si parlava di rinnovi da 4-5 milioni.
E’ chiaro che agenti e procuratori, con appoggio di giornalisti prezzolati hanno fatto man bassa nelle casse della Roma americana, sicuramente con benestare e appoggi interni.
In 3 anni hai ridotto una rosa da champion in una rosa da meta classifica, mantenendo un costo salariale quasi uguale, abbiamo detto tutto.
Mou come allenatore per 6/7 posto di certo non serviva, non fa crescere rose mediocri, gestisce e organizza campioni, lui non lo sapeva? la società ? Probabilmente si deve smantellare più del necessario per ricominciare, e in ogni caso indicazioni chiare del mister non sono state seguite sul mercato, il play e il centrale di difesa, e questo è il problema che crea più dubbi sulle logiche all’interno della società.
Mou adesso si deve limitare a mettere i meno peggio in campo, evitare raccomodati e gesti di mostrativi.
Afena titolare è una provocazione che ora può bastare, shomu seppure mediocre è tecnicamente superiore anche se meno veloce.
Kasdrop non può giocare in serie A, e va sostituito per primo, se Niles non può sostituire uno scarso del genere inutile prenderlo.
Mancini e ibanez sono tra i centrali con il maggior numero di errori decisivi in icampionato, tra i peggiori come rendimento in serie A, ci penserei due volte a schierarli.
A centro campo i fatti dicono che micky e pellegrini insieme si peggiorano a vicenda, ed essendo giocatori offensivi la loro qualità (presunta o reale) non serve perchè non hanno mai la palla e non si posizionano.
Pellegrini, inguardabile 90 min in campo che non doveva fare, lo vedo quasi più seconda punta che centrocampista, uno dei pochi che vede la porta e può saltare l’uomo, mentre in dietro perde palloni che scottano e recupera poco e male, comunque non vale il suo ingaggio sia chiaro.
A centrocampo, i continui cambi di Oliveira mettono dubbi sulla sua scelta, di certo non è giocatore da davanti la difesa ma uno dei pochi che gira la palla velocemente e può saltare un uomo dietro.
Bisogna infoltire il centrocampo per sopperire alle carenze tecniche e tattiche invece che schierare troppi giocatori offensivi che perdono sempre palla o sono serviti pietosamente.
Chiacchiere e ancora chiacchiere. Dopo 25 giornate non c’è uno straccio di gioco. Sposta il focus sugli arbitri, giocatori ecc. In classifica siamo messi peggio rispetto alla gestione Fonseca.
Un abile venditore e comunicatore.
Ma non fa gioco lo vedete solo voi.. il problema ( che non è di mou) è che sbagliano sempre la scelta finale… quante volte scleriamo perché karsdorp sbaglia l ultimo passaggio vina sbaglia l ultimo passaggio pellegrini sbaglia l ultimo passaggio miki tira alto smalling la manda fuori di testa… le azioni si fanno il gioco c’è la colpa sta nei giocatori mediocri che sbagliano sempre la scelta finale
Ok, volete gli allenatori che fanno il calcio champagne con giocatori da metà classifica ? Un top allenatore come Mourinho volete vederlo per forza esonerato ?
No problem, basta cambiare obiettivi, scordarsi delle prime 4 posizioni, anche di posizioni in zona coppe, puntare ad una salvezza tranquilla come l’obiettivo che ha il Sassuolo, essere contenti se si arriva decimi con l’allenatore praticante il bel gioco che avrà fatto un ottimo lavoro entrando nella top ten, poi se arriva 7° sarà stato un campionato ancor più soddisfacente.
Poi però se si prendono 5 pallini nel derby o si rivive una sorta di 26 maggio zitti e mosca, guai a contestazioni, mi risulta infatti che un certo Andreazzoli con l’Empoli pratica il bel gioco, che l’obiettivo è ampiamente raggiunto, vogliamo cacciare Mourinho e rivivere quell’orrenda esperienza ? Vogliamo perdere il derby 3-0 senza scendere in campo e senza tirare in porta come con Fonseca ? Meglio Italliano che fa bel gioco ma poi perde anche 4-0 col Torino ? Se non ce ne frega niente di costruire una squadra forte con giocatori di livello e gli obiettivi e la soddisfazione sono quelli di piccole piazze come Sassuolo ed Empoli per intenderci, allora potevamo continuare con Fonseca e magari rinnovare il contratto a Karlsdorp (solo per nominarne uno) a vita ed invece di cercare il centrocampista dei sogni, fra giocare Diawara titolare facendolo diventare una bandiera della squadra. Che ve ne pare ???
Questo è un altro dei motivi per il quale va tenuto Mourinho che in ogni caso sta continuando a fare un lavoro di selezione, quindi fare tabula rasa delle pippe e far comprare alla proprietà giocatori come dice lui.
Questo se alla Roma ci teniamo, questo se tra 1-2 anni vorremmo toglierci delle soddisfazioni e vorremmo tornare in alto.
Se volessi cambiare Mourinho, lo cambierei solo per altri top allenatori anche se alquanto pare lui esonerato da sesto dal Tottenham che adesso ha Conte, tale altro grande allenatore e motivatore è sprofondato ottavo superato dai Wolves tanto per la cronaca.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.