MOURINHO: “Squadra stanca. Sbagliata gestione del match, forse parlo male l’italiano. Dybala? Sta male, per non dire molto male”

114
2308

AS ROMA NEWS – Mister Josè Mourinho si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti per commentare la prestazione dei suoi calciatori al termine di Roma-Lecce.

Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese sulla gara di campionato giocata questa sera allo Stadio Olimpico.

JOSE MOURINHO A DAZN

Siete partiti bene, poi contro il Lecce in dieci avete trovato meno spazi. 
“Io non mi ricordo in tante partite nella mia carriera di 11 contro dieci a volere la partita che finisse velocemente. Stanchezza sì, fisica. Magari anche mentale. Il giovedì e poi la domenica è dura. Oggi vedo Udinese e Atalanta e si capisce che non giocano a metà settimana, intensità diversa. Ma non può essere una giustificazione. Abbiamo cominciato bene, poi abbiamo gestito male. La mia sensazione è che quando sei stanco invece di giocare semplice, complichi le cose. Con una maglia rossa in più devi girare la palla per trovare spazio. Non mi è piaciuto questa gestione della palla. Loro sono una squadra che ha aspettato gli ultimi minuti per rischiare qualcosa. Noi abbiamo avuto le opportunità per segnare, ma ti può capitare una palla inattiva o un tiro da fuori ed era un disastro. Non abbiamo fatto una buona partita. Mi piacerebbe avere i punti e giocare. Torno all’inizio: la stanchezza è importante, ma per questo dobbiamo gestire meglio”.

Come sta Dybala?
“Male, per non dire molto male”

C’è il rischio di rivederlo nel 2023?
“Ho parlato con lui, è difficile…”

Come risolvere il problema dei tanti gol sbagliati? E’ un problema mentale?
“Ci si può allenare, ma credo sia più una cosa dal punto di vista mentale. L’ultima occasione sbagliata da Tammy, lui al 90’ sbaglia un tiro e non torna. Questo è tipico di chi non sta bene. Anche in allenamento si sente molta autocritica quando uno sbaglia, sicuramente arriveranno i gol di Tammy e Belotti, più di Zaniolo, ma anche Nico deve segnare. Quello che mi preoccupa è più la poca gestione della partita. Noi studiamo tanto gli avversari, sappiamo come pressano, ma a volte vedo delle cose in partita e penso che il mio italiano sia terribile. Dico delle cose ma a volte viene fatto il contrario. Forse è anche stanchezza. Quando sono andati via Mkhitaryan e Veretout, poi Wijnaldum si è infortunato e lui sarebbe stato il giocatore che doveva dare ritmo alla squadra. Onestamente manca quel giocatore. Anche tu (Borja Valero, ndr) avresti fatto bene in questa squadra dieci anni fa (ride, ndr)…”

Articolo precedenteZALEWSKI: “Creiamo tanto ma il risultato non è mai largo. Dobbiamo sfruttare meglio le occasioni”
Articolo successivoROMA-LECCE 2-1: i voti dei quotidiani

114 Commenti

  1. oltre alla vittoria ditemi di cosa dobbiamo gioire, squadra che gioca male, giocatori di cristallo, sono davvero pessimista

    • Tutti sapevano che Dybala non doveva scendere in campo, soltanto lui casca dal pero e ora piange, vuole sempre vincere facile e non cambia a costo di frantumare i giocatori. Non mi f..ga niente del suo curriculum ora non vale niente come allenatore. Speriamo di non stare 2 mesi senza Dybala e sarebbe solo colpa del “Magico” decaduto.

    • Dybala non lo rischiavi per il Lecce. Non è di cristallo ha fatto una preparazione diversa dal team e non era già al top. Lo fai giocare perché non conti su nessuno? E il gioco di squadra?
      Mi dispiace hai sbagliato Mou.
      Forza Roma

    • Anche oggi secondo te abbiamo giocato male?
      La squadra ha fatto la partita allungandosi e creando molte occasioni.
      Il problema è che gli attaccanti la porta non la vedono proprio e tirano sempre in bocca al portiere.

    • se la squadra è stanca, fanne riposare qualcuno ogni tanto.
      ma prima che si infortunino però…

    • Dybala è l’unico che vede la porta, se non gioca lui non segni mai…..ecco perché non ci rinuncia.

    • Mourinho è stato onesto nella disamina della partita. Brutta partita e mi tengo i 3 punti.
      Però la Roma non ha un gioco.. Tutto improvvisazione salvo gli schemi su palla inattiva.. È un po’ pochino Mister.
      Oggi in 11 contro 10 avevamo difesa a 3 regalando sempre il centrocampo.
      Mi è tanto caro Mancini ma qualche partita in panca lui la può fare non è lesa maestà per avere un centrocampo degno.

    • La Roma non gioca male, crea tanto ma non finalizza, questo è il problema. Non saprei se in tanti dei nostri soffrono la presenza di Dybala a livello di spogliatoio che tanti sembrano più costretti a dovere dipendere da Dybala ma sembra assurdo segnare così poco vedendo quanti attaccanti abbiamo ora. Vorrei pensarla come un periodo nero momentaneo di tutti i nostri attaccanti tolto Dybala.

    • Senza Dybala (che oggi però, oggettivamente non si è visto) questa squadra avrebbe dieci punti in meno. Sta tenendo a galla una squadra senza idee, senza gioco quasi senza carattere. Undici contro dieci contro una neopromossa quasi ottanta minuti. Penoso. Mourinho (che a mio avviso è il primo responsabile) a Dybala non rinuncerà mai.

    • Senza gioco non si va da nessuna parte, in un anno e mezzo non ha mai creato niente. Che desolazione.. Forza Roma sempre.

  2. Roma brutta, molto brutta.
    Dybala rotto, speriamo bene ma Mou è stato chiaro.
    Ripartiamo dall’unica nota positiva, i 3 punti.
    Forza Roma ❤️🧡💛👊

    • In caso di lesione di secondo grado (quello che comunemente una volta era detto “strappo”), fanno un paio di mesi, e quindi, ahinoi, sì.
      Attendiamo prima l’esito degli esami strumentali, ma la faccia di Paulo era di quelle che ha già capito da solo…

    • Ecco una critica sensata, finalmente.
      Il giocatore era da preservare, anche a costo di questi 3 punti.
      In questo caso si, pure per me Mou ha toppato.

  3. “ma a volte vedo delle cose in partita e penso che il mio italiano sia terribile. Dico delle cose ma a volte viene fatto il contrario.”
    Cosa che è chiara a chiunque non sia in malafede.
    Oltre al fatto che non possiamo mai schierare la formazione tipo causa infortuni.

    ps: temo Dybala si sia giocato il mondiale stasera.

    • Ah beh, ma se le cose le dice, allora…direi che non gli si può proprio chiedere nulla di più…le dice…eh…lui l’aveva detto…e chi dice il contrario è un odiatore seriale

    • @criptico condivido. Un conto è contestare la carriera di Mourinho, se lo fai sei un pazzo. Un conto è dire che si lamenta molto, di tutto e tutti, ma mai che riconosca una propria responsabilità. E nel calcio PREMOURINHO si diceva che l’allenatore è sempre il primo responsabile… A Roma purtroppo se sei forte sei una divinità, è successo con altri grandi e grandissimi. Se abbozzi una mezza critica circostanziata (non che ne contesti la grandezza), compi un atto di lesa maestà e tutti ad attaccarti.

    • giustissimo Cirptico, finalmente hai capito come stanno le cose.
      Mou capisce di calcio più di tutti noi qui messi insieme,
      e chi non ci arriva ha parecchi problemi di QI….
      Era facile dai, no?

      Romano, la colpa è degli attaccanti che paiono Fabio Junior.
      Ma torneranno.
      Voi magari ve ne andrete allora, non vedo l’ora.

    • Anche l’italiano di Liedholm non era proprio un granché, malgrado bazzicasse in Italia da circa 35 anni.
      Eppure è riuscita a capirlo gente come Batistoni, Penzo, Curcio, Negrisolo e compagnia cantante. Qualche anno dopo di questi lo capivano talmente bene che hanno vinto pure uno scudetto, tre Coppa Italia e hanno fatto una finale di Coppa Campioni.
      Aho’, poi magari facevano tutto il contrario di quello che diceva il Barone e hanno vinto per questo…

    • Se è per questo, pure Di Francesco e Fonseca capiscono di calcio molto più di noi…ma un qualsiasi altro allenatore si sarebbe tirato addosso i fischi dell’Olimpico a vedere spettacoli penosi come quelli che vediamo da 12 partite a questa parte. Continuare a negare l’evidenza di una squadra che gioca di merxa, una rosa gestita malissimo con in campo gente fuori forma, spompata o al limite dell’infortunio, pur avendo ricambi adeguati, a chi dovrebbe giovare? Non mi sembra che manchi il sostegno visto che lo stadio è sempre soldi out, ma una volta a spettacoli indegni del genere venivano regalate sonore fisichiate a squadra e allenatore…ora si regalano alibi su alibi…se pensate che questo sia fare il bene della Roma, fate pure

    • Formazione tipo? Anto, al Napoli manca Osimeh da una vita, al Milan manca mezza difesa più Ibra, l’Atalanta ieri ha giocato senza la difesa titolare e Zapata, la Juve senza Pogba e Di Maria… tutti hanno degli infortuni ma nessuno si lamenta quanto Mourinho. Camara che l’hai preso a fare? Elsha perché fa la muffa in panca? Bove? Kumbulla? Shomu? Tutta gente che può giocare e se fa 10 minuti è grasso che cola. Poi però si lamenta che la squadra è stanca.

    • quindi la colpa e dei giocatori che non fanno quello che dice l’ allenatore.
      perciò i casi sono tre: o i giocatori sono talmente scarsi da non riuscire a muoversi secondo le indicazioni del tecnico, oppure sono dei minus habens che non riescono a capire ciò che il tecnico dice, oppure trasgrediscono intenzionalmente. fate voi.

    • eh si è colpa dei giocatori che non fanno le cose che dice lui. La solita solfa… Un anno e mezzo di gioco penoso…

  4. contento per i tre punti ma continuiamo a non saper segnare.
    la roma in 9 partite ha fatto 12 gol e di questi 5 sono di dybala e altri 5 di testa
    gli unici 2 gol su azione sono quello di cristante contro la salernitana e abraham contro l’empoli
    c’è un grave problema in fase realizzativa e speriamo che dybala non abbia nulla di grave perchè altrimenti non vedo come la roma possa restare nel gruppo champions.

    • Grazie per aver evidenziato numeri e dati oggettivi. Qui i numeri non si guardano mai, i dati non si analizzano, sembra di confrontarsi con fondamentalisti ROMAnici. A parità di numeri e bruttezza di tutte le prestazioni, con un altro allenatore si sarebbe fomentata una rivolta

  5. Io non ci voglio neanche pensare a Dybala che non ci sta contro il Napoli e al Derby😭😭😭 e qualificazione in Europa League direi addio,possiamo pure andarcene a casa e non presentarci

  6. Il bello di Mou e’ che fa analisi sempre lucide e oneste, dice esattamente ciò che scriviamo tutti noi da mesi. Solo che se non trova lui le soluzioni si metta a fare il commentatore tv e diamo la squadra ad un altro. Quando vedo giocare il Napoli, dove pure Mario Rui fa il fenomeno, e noi lo abbiamo visto giocare anche peggio di Vina…

    • e quando Mario Rui giocava peggio de Vina nun c’era Mourinho in panchina, pensa

    • Infatti Mario Rui con noi giocava peggio quando c’era proprio Spalletti che lo allena tutt’oggi in panca…

  7. Beh, magari prima di rischiarlo, porca miseria, ci si poteva pensare. Si vedeva che giocava col freno a mano tirato. Non ha mai assorbito completamente il risentimento accusato prima della sosta e ci ha giocato sopra.
    Se si è strappato, e la faccia era da funerale, lo rivediamo dopo il mondiale assieme a Gini.
    Auguri adesso, perché gli altri lì davanti sono tutti, come si dice, “on fire”…

  8. Continua il digiuno dei nostri attaccanti e questo sta diventando un problema.
    Stasera Abraham è stato il migliore dei nostri tre centravanti, ma gli ho visto fare ancora troppi errori: siamo ancora su livelli di mediocrità.
    Una chiosa su Zaniolo.
    Un giocatore di serie A a pochi metri dalla porta potendo battere a rete col piede debole non può perdere un tempo di gioco per colpire col sinistro facendosi recuperare dal difensore: non è una roba che si può vedere.

  9. ormai nel calcio ci sono due campionati: quello delle squadre che fanno le coppe e quello di chi non le fa.
    la minore qualità di queste squadre viene compensata da maggior freschezza e possibilità di cercare di coltivare l’organizzazione di gioco.

    specie nella prima parte della stagione che anche nelle pause nazionali i giocatori delle squadre top (che sono quelle che fanno le coppe) non si fermano mai, le “piccole’ riescono a avvicinarsi.

    il risultato di questo bilanciamento è che non ci sono mai partite facili

    la Roma è stanca e questo acuisce i problemi tecnici. tante “idee” giuste e ultimo passaggio sbagliato… comunque, Cristante e Matic insieme rallentano il gioco.

    con Pellegrini al posto di uno dei due la fase offensiva va meglio, ma la fase difensiva perde.

    serve un mediano che però sappia attaccare palla al piede, ma veloce.

    quanto manca un ninja dei tempi migliori a questa squadra

    • E infatti Pellegrini in mezzo ci ha giocato il secondo tempo con il Bodo nel 6-2 (parziale3-0)poi con Udinese nel secondo tempo (3-0 parziale) e oggi nel primo tempo (1-1) coi leccesi in 10…..grande attacco proprio e fase difensiva pari allo zero altro che “ci perdiamo un po’ in fase difensiva”.

    • Esatto. E per quanto questo sia per certi versi crudele, soprattutto per chi come noi gioca l’EL che mette in palio premi di molto inferiori alla Champions’, per me è anche giusto. Le grandi squadre incassano di più dai diritti TV, dal botteghino, dai Market Pool, dai premi UEFA eccetera. In compenso, hanno necessità di rose più profonde e ben assortite per gestire il doppio impegno. Le due cose non si equilibrano del tutto, chiaramente, visto che nelle posizioni europee arrivano comunque sempre le stesse squadre, ma aiuta sicuramente a colmare il divario e rendere il campionato più avvincente e competitivo, anche per acquirenti e investitori esteri.

    • Il giocatore che potrebbe fare quel lavoro è Gini Wijnaldum, che però è rotto, e poi ci sono anche Camara e Bove che sembrano buoni e non capisco perché Mourinho non li metta…

  10. Patatrac,ci siamo giocati pure Dybala,dopo tutti gli altri che ben sappiamo.
    E se ci mettiamo la catastrofica campagna acquisti condotta da Tiago Pinto,fatta a capocchia e senza nessun costrutto,cosa possiamo ancora pretendere da Mourinho ?
    Che scenda lui in campo e a 1 metro dalla porta butti la palla in rete ?
    Purtroppo la situazione della squadra è critica,ridotta all’osso e sfibrata dai continui impegni.
    Chi invoca il mancato impiego di Camara,deve far mente locale,questo è uno alla Maitland Niles,è l’ennesima bufala scovata dal direttore generale,questa volta in Grecia.
    Detta in soldoni,solo Mourinho può salvare la Roma.

    • Ah non possiamo pretendere di più da mourinho? Tipo non far giocare insieme matic e cristante?

    • Caro Zenone, ti ricordo che hai una panchina ricca di buoni giocatori freschi, che in queste partite puoi utilizzare tranquillamente. Ti ricordo che i vari Vina, Schomu, Camara,sono stati comprati con l’assenso di Mou, poi hai anche Bove e El sharawi che non si sa perche’ non viengono utilizzati nonostante Mou dice che la squadra e’ stanca per i tanti impegni, quindi il materiale umano c’e’ per far rifiatare la squadra, ma lui fa sempre giocare i soliti, poi questi sono risultati.

  11. Se perdi i migliori giocatori devi bilanciare con  schemi di gioco più adatti alle forze rimanenti, che comunque non sono proprio da buttare, checché ne dicano tanti scienziati di calcio che seguono a vario titolo la Roma.

    • Definirli da buttare gran parte dei giocatori è eccessivo e deleterio anche per i veri tifosi che al massimo tifano soltanto e sono felici così sia nel bene che nel male, gli infortuni hanno sicuramente complicato di molto il nostro cammino in questo momento ma per non fare diventare il problema infortuni un alibi va detto che questa è una stagione molto particolare per tutti non soltanto per noi visto questo calendario molto strano, soprattuto per chi gioca anche le coppe europee e queste squadre, compresa la Roma, appaiono molto più stanche proprio per via di questi impegni ravvicinati e per il tipo di preparazione che stanno adottando complice anche il mondiale, mentre chi non gioca le coppe (come l’Atalanta) appare per forza più fresca rispetto a noi.

  12. Mha!! Si sapeva che Dybala non era al meglio…si è giocato contro il Lecce..si poteva risparmiarlo..ora chissà quando lo rivedremo!!

  13. Grande Vittoria ma solo per i 3 punti il resto e una sofferenza cronica.Comunque un plauso va dato al nostro nuovo Bomber Smalling se gli attaccanti non segnano, ci pensa Chris, sempre forza Roma

    • ce so du mesi de sosta. Rifaranno la preparazione tranne quelli che vanno ai mondiali. Noi ne abbiamo pochi.

  14. “ma a volte vedo delle cose in partita e penso che il mio italiano sia terribile”…
    con questa frase ha detto tutto!!!
    Io sto con Mou!!!

  15. …era da tempo che dovevo vedere giocare così male.

    Prestazione assolutamente da non ripetere mai più. Soprattutto per l”atteggiamento rinunciatario nel chiudere la partita.

    José se non parli bene l” italiano, non mi interessa…pia nà lavagnetta e fatte capì co du disegni.
    Così no.

    Un ricordo al centenario del caro Niels Liedholm.
    Buona notte a tutti.
    💛 ❤️ 🇮🇹

  16. Se messi così e cioè con una sfortuna incredibile (il migliore in campo sempre il portiere avversario, ma non potrà durare), siamo così avanti in classifica, se solo inizia a girarci un po’ per il verso giusto, penso a grandi prospettive. FRS !

  17. se non si hanno idee dì gioco è normale e necessario puntare sulle individualità e noi di livello alto ne abbiamo una che si chiama Paulo dybala.in una squadra con dei meccanismi consolidati Dybala sarebbe rimasto fuori,ma non sì poteva visto che è quasi l unico a segnare.

  18. Dimentichiamoci EL, concentriamoci sul campionato e cerchiamo di arrivare quarti. Tolte Milan e Napoli, le altre (ma sono tante) sono alla portata. Stop
    Daje Roma daje e coraggio Dybala, lo voglio al mondiale serve alla Roma per il suo morale

    • Il Napoli è solita a partire a duemila adesso è poi crollare nella primavera, basta guardare l’anno scorso, mi preoccupa solo il Milan tra tutte le rivali.

  19. Siamo stanchi? E perché? Non siamo l’unica squadra che gioca due competizioni e il giovedì. Quest’anno la Roma non è entrata mai in forma. Sempre secondi sui palloni da inizio campionato e ci facciamo male muscolarmente il triplo dell’anno scorso.

  20. Zenone avrà come noi visto Camarà una ventina di minuti e ha capito che è una sega paragonandolo a Niles. Bah. Personalmente penso Che Camarà sia un ottimo giocatore e ha sbagliato Mourinho a tenerlo fuori. Squadra pessima e Mourinho che non riesce a cambiare. Stasera le colpe sono la mancanza di Gini … Abraham non riesco a dare un giudizio positivo e questa sera mi è piaciuto Zaniolo, ho detto tutto. Shomurodov sempre positivo ma gioca solo 10 minuti.

  21. Mister te vojo bene ma ‘na domanda te la farei: chi ce deve lavora’ sulla testa de sti ragazzi? Ma allora ingaggiate un grande mental-coach pe risolve sti casso de problemi! Me ricordo quanno Marcel Jacobs ha vinto l’oro alle Olimpiadi sui cento metri, dichiarò che era stato possibile grazie al lavoro fatto con la sua mental-coach, mentre prima non riusciva mai a scendere sotto i 10” e non era lontanamente pensabile un risultato del genere! Io fossi ar posto de li Friedkin un pensierino ce lo farei ad assumerne uno bravo.

    • Veramente di Mou si è sempre detto che fa giocare di merxa le sue squadre, ma entra nella testa dei giocatori e cava sangue dalle rape. Diciamo che ai nostri ha provato a entrare in testa, ma ha trovato occupato? Fatto sta che se questo è il salto di mentalità e lui per primo viene a dire che la squadra non lo segue, forse sti 7 milioni potremmo usarli per pagare parte del cartellino di Camara e mettere in campo gente dinamica, invece che continuare con un centrocampo a due, con due bradipi o con un bradipo e un montato…magari migliora la situazione

    • A Roma si dice che in testa non t’entra, ma…ecco, provasse la seconda opzione, magari capiscono meglio.

  22. Dybala purtroppo non può giocare più di una partita a settimana.
    In 7 giorni ha giocato contro Inter, betis e Lecce.. Non può reggere tutte queste partite ravvicinate

  23. Mò’ capisco perché quel marpione di Marotta non ha preso Dybala, è fracico. D’altronde non lo avrebbe lasciato andare…

  24. Il discorso, ripetuto ormai a pecora, che bisogna sopperire alle mancanze delle individualità con gli scemi di gioco (tipo cavallo in D4, regina in G6..) avrebbe un minimo senso se non si creassero occasioni da gol. Nella realtà se ne creano molte e non credo che l’allenatore possa provvedere a segnarle.
    ( nemmeno uno scemista, di quelli che fanno palpitare i cuoricini di parecchi che qui scrivono, tipo Giampaolo, Ammazzalorso etc, e che palesemente rosicano se si vince). Altra pecorata :” perché non gioca a 4?” Se per una vita ha giocato a 4 e qui gioca a 3, che dite : non viene il dubbio che non abbia gli uomini adatti?

  25. parole gravissime da parte di Mourinho… parole che fanno capire esserci un problema enorme nella Roma che coinvolge la sfera tecnico tattica.

    o Mourinho s’inventa qualcosa stile zalewsky, tipo bove, Volpato e compagnia bella come io cambio di modulo e un uso normale della panchina (ovvio che sono stanchi, giocano sempre gli stessi), oppure mi aspetto un ennesimo sesto, settimo posto con l’uscita sia dall’Europa luege che dalla coppa Italia.

    Mourinho è stato preso per dare carattere e grinta alla squadra. evidentemente, come successo allo united e al Tottenham questo non è riuscito.

    spero solo non ci siano umiliate.

    • Sarebbero gravissime se non fosse Mourinho.
      Ma qua continuano a credere, in molti (aggressivi ma sempre meno numerosi), che il suo anti-calcio dia la “mentalità vincente”.
      Eppure il miglioramento della rosa è stato fatto, ed è costato tanto a chi ha investito; con questa rosa non esiste vedere partite del genere.

      La vittoria di oggi, per il modo in cui è arrivata, è una mezza umiliazione, dopo quella intera in Europa League.
      Calciatori spremuti e molti che corricchiano a vuoto; errori tecnici, nei fondamentali, a frequenza inquietante.

      Ci sono troppe cose incomprensibili; di certo Mourinho SA che non può andare avanti a lungo così.
      Prepariamoci a un crescendo di “strane” dichiarazioni.

      Di buono, ormai, gli sono rimasti solo Smalling, Ibanez (e non era previsto), Matic, Zalewsky; per il resto, infortunati di lungo corso, vecchi e nuovi, e comprimari che potrebbero far bene/benino se ci fosse un’organizzazione di gioco.
      Troppo poco…

  26. Com’è..?? Fanno el contrario di quello che dici..??
    Allora tu digli di tirare fuori a porta vuota e di smettere di giocare quando passano in vantaggio..🤷
    Oppure fagli un corso di Portoghese..😂😂
    Insomma Mou chiamame, potrei aiutarti
    Felice per i 3 punti,
    💪🧡❤️

  27. io sono abituato che la Roma giocava bene e perdeva cmq e viceversa é quasi uguale…

    quindi ammetto che non ci sto più capendo niente e l unica cosa che mi resta(come al solito) é quello di tifare e basta NEGATIVO O POSITIVO CHESSIA.

  28. A me sono anni che non piace la gestione della palla,quale gestione poi? Giro palla lento e prevedibile,errori tecnici e passaggi indietro,con Mourinho,con Fonseca,con Di Francesco e con Ranieri. L’anno scorso i giovani buttati nella mischiia ci hanno salvato un paio di partite,non si può gettare nella mischia qualcuno almeno contro le piccole? C’è sempre il rischio che qualche loro ingenuità possa impiccarti la partita,ma Vina non rischia ugualmente di impiccartela?Almeno i giovani possono crescere! Mandassero Bove a giocare e che ci sta a fare Camara? E quei tiri a giro e,in altre partite,il tacco e la punta e lo scavetto in braccio al portiere? Ma sfonda la porta! Che nostalgia vedendo ancora adesso i tiri di collo di Totti!

  29. Il nostro organico presenta molte alternative in alcuni ruoli,ma al tempo stesso e’ corto in altri.Giocare con i tre dietro,due volte a settimana in campo per 90 minuti,quando ne hai solo 4 a disposizione,di cui uno fuori e’ un azzardo bello e buono.Come lo e’ stato insistere ancora con Dybala in precarie condizioni fisiche.Capisco l importanza dei punti in palio,che e’ l unico che segna,ma così adesso non lo avrai più a disposizione a lungo.Il primo tempo abbiamo giocato molto bene,ma non sappiamo ammazzare la partita.

  30. mi spiegate che ca@@o ce l’abbiamo a fare la gente in panchina se poi devono gioca sempre i stessi fino a che non si rompono??? gente come Camara, elsharawy, Bove, kumbulla, non possono giocare neanche contro il Lecce neopromosso? se continuiamo sempre con i stessi fra un po si rompono tutti visto che stanno con la lingua di fuori e non si reggono in piedi, mo mi raccomando Giovedì sempre i stessi non te sbaglia. Forza Roma

  31. Sì sì tutto bellissimo ma i Mourinho, i Guardiola, gli Ancelotti e i Conte allenano ad alti livelli, e voi che criticate a tutto spiano uno degli allenatori più vincenti di sempre state tutti i giorni a tutte le ore qui sopra a mette i -1. Ce sarà un perché forse. .

  32. GESTIONE DILATTANTESCA DI DYBALA: Sai che l’argentino è un giocatore delicato e che fai? anche se fisicamente non sta bene lo utilizzi anche in partite inutili come doveva essere questa di lecce dove non ci voleva dybala per vincere la partita…

    Il calcio di mourinho è sfiancante e se tiri troppo la corda con determinati giocatori, alla fine si spezza.

    Come lo scorso anno la gestione della rosa è approssimativa e deleteria che unita ad una qualità tattica inesistente è gia tanto avere tutti quei punti in campionato.

    Ripeto, se in primis mourinho non cambia, la roma prima o poi cadrò a picco…

  33. Problema centrocampo ormai sgamato da tutti, Mou lo deve risolvere. Se non sperimenti con il Lecce in casa, in dieci, dopo 15 minuti quando lo fai? Inventati qualcosa, alza Mancini oppure provaci Zaniolo, Camara, Bove, Volpato ma qualcosa devi fare. Il Napoli ha una batteria di ottimi centrocampisti che supportano l’attacco e proteggono la difesa, la squadra è sempre bilanciata, Spalletti è bravo. Giuntoli miglior ds non sbaglia un colpo, Anguissa 26 anni, un anno di prestito a 15M è un capolavoro. Pinto, Vina 13M?

  34. Non so chi abbia sempre detto che le squadre di Mourinho giocavano male ma si tratta di una delle tante leggende che girano per il mondo e, ripetute con opportuna convinzione, finiscono per essere credute. Il porto di Mou aveva un gioco di pressione straordinario, che permise di vincere in due anni campionato, coppa Uefa e Champions. Il Chelsea dominava il gioco con un attacco basato su due esterni alti e un centravanti

  35. Ma smettetela di dire stupidaggini assurde, l’allenatore non ha alcuna colpa, è un giocatore che è stato acquistato per essere impiegato non per essere messo in una teca o dentro una bolla, se riesci a farti male calciando un rigore la colpa non è detto tecnico ma dei tuoi muscoli di burro e tutti al più di chi ti ha acquistato

  36. Qualcuno lo ha detto chi segna nella Roma? Dybala e Smolling e fisicamente li sappiamo un po’ fragili i cambi non danno garanzie sta squadra ci vuole un altro anno per costruire quello che i Fredkin vorrebbero, ma a Gennaio sicuro mano al portafogli non solo per lo stadio se sono stanchi beh questo lo puo’ dire solo chi gioca sempre. Dybala e’ cosi !!!Adesso si riposa 15 gg con fisioterapia lui ha accordi con la societa’ per la Nazionale argentina non vuole rischiare fra 40 giorni inizio dei Mondiali in Dubay. A gennaio si riazzera tutto e comincia un altro campionato, di questo nessuno ne parla assurdo fare un campionato mondiale a Novembre e’ tutto sfalzato

  37. 7 milioni de stipendio.
    non riesce nemmeno a preservare Dybala col Lecce, perchè dato che il gioco è “speramo che uno fra lui e Zaniolo li salti tutti”…
    “la squadra è stanca” e che cazzarola ce sta a fa Bove a marcire in panchina, Kumbulla a marcire in panchina, ElSha usato col contagocce, Camara non sia mai sennò gnà che se lo compramo, Shomurodov 60 minuti giocati totali è fra i più utilizzati della panchina.
    che j’hai chiesto a fa de allunga la panca?
    ma come mai persino io prima della partita sapevo che il Lecce ci avrebbe messo in difficoltà a destra con la velocità di Banda, e te che piji 7 milioni non hai messo Ibanez dal lato de Banda?
    hai visto come gioca Zalewski nella metà campo dove è abituato a giocare? non sarà il caso de smette de florenzizzarlo? ah, ma mo non se può più… so finiti i terzini.
    7 milioni pe na squdra che non sa passarsi la palla e fare un movimento che sia uno, col Lecce, in casa, in 10.
    e quei 3 cipressi la dietro, fissi, col LEcce, in casa, in 10. poi non fanno possesso coi 3 cipressi piantati uno a 5 metri dall’altro, e il resto della squadra (finalmente, per una volta) che prova a vincerla? che strano…
    7 milioni e alleni na fase sola.
    ed è sempre colpa di qualcun altro, qualsiasi cosa.

    • il mainstream ormai è questo, atteggiamento totalmente acritico da parte di quasi tutte la tifoseria e se dici il contrario sei de formello. pure qui mi bannano i messaggi ogni tanto. dio è sceso sulla terra, e si chiama Mourinho

    • no, ma è bello fasse unilià dalle riserve del Betis, scese in campo convinte che tanto ce ne facevano uno di più. sono io che non riesco a capirlo

  38. Mediocroni per abitudine.
    Mourinho dovrà attingere dalla primavera.
    Ho visto una squadra lenta, impacciata e che ha paura di segnare.
    A volte mi chiedo per quale motivo hanno preso Belotti se non segna mai e si limita a fare il compitino.
    Abraham,poi, dovrebbe stare fuori per un bel pezzo e rivolgersi ad un mental coach.
    La sfiga degli infortuni è un grosso problema,ma una squadra che gioca come se fossero in gita scolastica non arriverà molto lontano

  39. sono anni che giocano insieme ci mettiamo in testa che questa squadra è mediocre sono gli stessi degli anni scorsi perche i nuovi tutti fuori per infortuneo ma che gioco vuoi fare con mancini,cristante,vina,kardops,scarsi di piede pellegrini passeggia in campo,zaniolo gioca da solo e tammy non riesce a segnare neanche a porta vuota non capisco perche non mette camara le poche volte che gioca sembra avavere un altro passo rispetto agli altri

  40. Un infortunio molto pesante quello di Dybala sicuramente il calciatore più tecnico della rosa. Non bisogna comunque perdersi d’animo a partire dal gruppo .Toccherà comunque a Jose Mourinho trovare nuovi o forse vecchi assetti tattici….

  41. Squadra stanca dopo solo 9 giornate di campionato?
    Ma cambiate i preparatori allora.
    Immagino gli operai che si alzano alle 4 di mattina cosa devono dire.
    Ma fai il serio Mourinho va, che ormai non ti crede più nessuno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome