Mourinho studia la Roma da Londra: piace Rui Patricio, Koopmeiners ok

60
1716

AS ROMA NEWS – Nel vertice che José Mourinho ha avuto nelle scorse ore a Londra con i Friedkin, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (A. Pugliese), si è fatto il punto sulla programmazione della Roma della prossima stagione, che dovrà tornare a competere almeno per la Champions League.

Capitolo portiere: le voci di un interessamento per Buffon per il momento non trovano riscontro dalle parti di Trigoria, a Londra Mou e i Friedkin hanno parlato soprattutto di Rui Patricio. Per il posto di titolare, il portoghese del Wolverhampton ha superato Juan Musso (Udinese) per due motivi sostanziali: non costa tanto (6-7 milioni, il contratto con i Wolves scade nel 2022) e ha un’esperienza internazionale di primo livello.

Considerando che Reynolds non viene considerato ancora all’altezza da Mourinho (andrà a giocare altrove in prestito), c’è da portare a casa almeno un terzino destro. La soluzione su cui si sta ragionando è quella di Nuno Tavares, classe 2000 del Benfica, uno che gioca tendenzialmente a sinistra, ma che sa adattarsi anche sull’altra fascia.

Poi il centrocampo: in questi giorni la Roma è tornata a farsi sentire anche con l’entourage di Teun Koopmeiners, il centrocampista dell’Az Alkmaar e capitano della Nazionale Under 21 dell’Olanda. Nell’ottica di andare a cercare anche giovani importanti, Pinto qualche giorno fa ha contattato l’agente Amir Ruznic, che nella Primavera della Roma ha il difensore centrale Feratovic, 18 anni. Il discorso però è scivolato su Tjas Begic, mezzala classe 2003 che gioca nel Nova Gorica e nel mirino anche del Genoa.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteStadio della Lazio: Lotito tratta con Vitek l’area di Tor di Valle
Articolo successivoZaniolo: doppi allenamenti, muscoli e zero gossip. Così prepara il suo rientro

60 Commenti

    • sicuramente potevano essere spesi meglio però è giovane e si deve adattare, alle brutte lo rivendi tra un paio di anni a 3 4 milioni e non ci fai minusvalenza.

      ps
      meglio che i Friedkin hanno sbagliato su un giocatore di 7 milioni che su uno da 40.
      l’esperienza nel calcio è tutto e loro sono agli inizi

    • Minkia sanno già cosa si sono detti poche ore fà? Mi fanno ridere sti pennivendoli ahahah

    • Che scoop!!! Abbiamo scoperto che sei tu il proprietario della Roma. Testacci’ facce na bella squadra daje

    • C’è stato un momento che sembrava la scelta dovesse ricadere tra Reynolds e Montiel. All’epoca descrissi il ballottaggio come la scelta tra uno giocatore fatto (Montiel) e uno futuribile (Reynolds). Per quanto stimassi da tempo l’argentino e lo ritenessi più forte dei nostri Karsdorp, Florenzi e Santon alla fine ho compreso la scelta di puntare su Reynolds se veramente la Roma aveva intravisto nel ragazzo le stimate del campione e se non le serviva uno pronto subito.
      Dopo poche partite penso si possa dire che il ragazzo non è pronto per il palcoscenico della serie A ma questo non vuol dire che sia stato un’acquisto sbagliato.
      Portiamo un po’ di pazienza.

  1. A Gazzè quindi portiere vecchio e 10 giocatori del 2mila, così gioca Mou?
    Improvvisamente ha cambiato sistema di gioco in 20 anni di carriera…vie alla Roma “portateme 13 di 19 anni non di più”
    Sì !

  2. Per quanto tempo ancora dovremo sopportare notizie del genere? Prendiamo Rui Patricio perché costa due soldi altroché Musso (scordatevelo), ci tuffiamo sul diciottenne Begic che però è nel mirino del potente Genoa che possiamo scalzare grazie all’avallo del procuratore. Ci fanno velatamente passare per pezzenti. Spero questo schifo finisca prima possibile…

    • Dopodiché, sempre a saldo, prendiamo Tavares che gioca si a sinistra ma potremmo schierare a destra come Fonseca, Re del buon viso a cattivo gioco, ci ha insegnato…bastaaa

    • Ed e’una storia vecchia.
      Ma questa favoletta poteva andare bene ,secondo alcuni, nell’era PALLOTTA. Ora dimostra la malafede palese.
      Ma dobbiamo stare calmi. Da settembre LA ROMA ci farà godere come matti. Mentre il maalox scorrera’a fiumi nelle vene di molta gente…

    • Non siete forzati a leggerle e tantomeno a commentarle.
      Per quanto ancora dovremo sopportare ste pantomime giornaliere su ogni notizia?
      Ma che ce venite a fa su sto sito?
      Que c’è prettamente un contenuto di varie notizie che possono essere di campo o indiscrezioni, avemo chiaramente capito che sta seconda categoria non ve garba ma non ce le scassate a raffica. Oggi è una bella giornata prendete ossigeno.

    • Padre Sermone non sei forzato a leggere e nemmeno a commentare i miei messaggi.
      Quando credi che posso sopportarti ancora? ?
      Non sapevo che il sito Giallorossi. Net fosse il tuo…se pensi che io sloggi dal sito. Stai fresco.
      Fai prima ad arrivare al Ponte di Ariccia..

    • Il ponte di Ariccia? Probabilmente ne parli come di una entità metafisica perché nemmeno lo consoci; da circa più di 10 anni hanno messo delle reti doppie a breve distanza per evitare qualsiasi problematica.Non si capisce perché vi riempite la bocca di essenza romana quando nemmeno conoscete L’ argomento in questione.
      Facevo un discorso generico caro don abbondio , visto che non capisco cosa ci sia di male a parlare di presunti acquisti, tra l’ altro rui patricio è un signor giocatore che vale 3 volte i 3 portieri che abbiamo ora messi insieme; il Napoli per ospina ha speso due spicci ed è titolare di una squadra che a differenza nostra andrà in Champions e che ha un secondo molto forte anche lui che è costato più di 20 mln.
      Se avete sbagliato ogni pronostico non ve la potete prendere con nessuno, ripeto oggi è una bella giornata , un po’ di ossigeno rasserena e distende chiunque.

    • #Alex…vi do una dritta sul ponte d’Ariccia…chi si vuole veramente buttare ,fa un primo salto sulle reti protettive e poi da lì spicca un altro salto,che è quello buono. Accomodatevi.

    • Zenó te sei un altro che non sa nulla di nulla e per di più millanti di vivere a Roma.
      Le reti sono su 2 livelli e tra l’ altro non sono di materiale elastico… quindi al massimo ti fai male e ti passa la voglia.
      Comunque solo persone di educazione rivedibile possono fare ironia sui “salti” dal ponte, visto che ci sono famiglie che ancora piangono ciò che è successo.
      Cambiate gli specchi di legno che avete dentro casa invece de di ste caxxate.

  3. L’Algoritmo dice:….sicuramente avevano un microfono spia nel luogo dell’incontro.
    Poi anche l’Algoritmo ha perso il suo aplomb informatico ed è uscito un “ma vaff….”

    • Dato che l’anno prossimo avremo un allenatore, con Rudiger, Musso, Hyusai, Vlahovic e il rientro di Under e Kluivert e (cedendo solo gli esuberi) siamo da scudetto.

  4. Secondo me hanno invece parlato del possibile rinnovo di Fazio e JJ, che a Mourinho piacciono ed è convinto di poter rilanciare…

    • È vero, sembra che Mourinho sia rimasto particolarmente colpito dalla forma fisica di JJ (anzi, solo dalla… forma) e dalla velocità di Fazio. Non credo però che li voglia “rilanciare”, ma solo “lanciare”… Ma saranno sicuramente problemi di traduzione dal portoghese.

  5. Giornalari eravate nella stessa stanza d’albergo? Siete troppo informati e avete spifferato tutto , ora la società dovrà cambiare obiettivi, che peccato.

  6. Rui Patricio se si risparmia mi va benissimo… Pau rimane come secondo e si investe a centrocampo. Per quanto mi riguarda concentrerei gli sforzi li, Koopmeiners non lo conosco ma da come viene descritto sembra il profilo perfetto per competere con Veretout e mi butterei pure su De Paul. In attacco dipende dai sordi… Vlahovic ormai mi sebra fuori mercato, forse Belotti è il profilo giusto ma da prendere solo tenendo sia Edin che Mayoral.

  7. Finora ho contato 14 portieri,
    22 terzini, addirittura 8 centrali, 21 mediani,
    9 ali, come se non ne avessimo da vendere,
    ma solo 2 punte, che invece penso sia la priorità assoluta.

    E siamo a Maggio.
    Questanno sfondiamo quota 200 vai!

    • Ma dove sta il problema? Ognuno ha le sue fonti giuste i sbagliate che siano. Non capisco perché sprechi il tempo a commentare ogni presunta trattativa che non deve essere per forza un acquisto . Tutti i giorni a dire le stesse cose, ma non avete veramente altro da fare?
      Non sarebbe meglio se invece ti impegnassi a capire la differenza che c’è in difesa tra una scalata ed una diagonale?
      Visto che qua nemmeno sapete quello che vedete quando commentate le partite … parlo in generale.

    • Io raramente faccio commenti tecnici.
      Anche prtchè di solito non ce n’è bisogno: prendiamo gol facendo delle minkiate colossali che con gli schemi c’entrano poco.
      Quanto al problema, è che a me piacerebbe davvero commentare qualche trattativa reale, come feci sbagliando per Pedro e indovinando per Smalling e Mahrez.
      Ma se ogni giorno questi sparano 20 nomi diversi da quelli del giorno prima…

  8. Ciao Alekos…Pori sordi mia lo diceva mi padre quando facevo qualche stronzata!!!….e Reynold me pare proprio na bella stronzata speriamo me sbaglio!

    • Sei mesi… un paio di partite nel momento peggiore della Roma perchè non avevi altri.
      Come Verde non era un fenomeno per 2 partite giocate (e molti lo volevano titolare), così come non lo è anche Calafiori, anche Reynolds ha tutto da dimostrare. Ricordo che qui la maggior parte diceva che Karldorp era rotto, non era buono e sopratutto non sapeva difendere… invece alla fine abbiamo scoperdo che sa difendere e forse manca più in attacco che in difesa. Insomma i giudizi affrettati e le “etichette” affibbiate immediatamente spesso velano gli occhi dal vedere ciò che si ha davanti.
      Comunque Reynolds è in prestito a 0,1M con “con l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per 6,75 milioni di euro”.
      Quindi non sappiamo neanche se l’obbligo è scattato o no visto che nessuno ha mai specificato quali sono le “determinate situazioni sportive”.
      Possibilissimo che sia la Qualificazione CL o la qualificazione in Europa… o il numero presenze. Qui stiamo come i 42M di Schick che non sono MAI stati pagati interamente… perchè alcuni bonus non si sono concretizzati, ma tutti riportano semore solo il “totale teorico”.

    • Erik non capisco perché parli per dogmi universali quando sei il primo che ha sventolato parecchie amenità , tipo che battere le piccole era un viatico per un grande campionato ed infatti ora siamo settimi.

  9. Mi rivolgo ai giornalisti.
    Partendo dal presupposto che “lo so che tu lo sai che io lo so che tu non sai un caxxo..!”, perché non sfruttate la vostra competenza di esperti del settore-calcio per “ipotizzare” una “prospettiva più vicina possibile alla storia di MOURINHO “?!
    Per la serie:
    ok, dalla società ROMA non trapela nulla, ma “si suppone che…” e via con ipotesi a cui uno sportivo potrebbe interessarsi (essendo figlie di studiosi del mondo calcio).
    Ed ecco allora fantasticare:
    vediamo allora, chi potrebbe fare il Samuel della ROMA?
    C’è un fac-simile già in rosa o va procacciato?
    Chi è acquistabile sul mercato?
    Lo Snajder di turno è ancora plausibile, o in sua assenza come si è provveduto in passato?
    Un Milito lo si può scovare o è un sogno impossibile?
    La spina dorsale della squadra è già in rosa o per quest’anno potrebbe già essere il vero obiettivo di mercato per buttare le basi degli anni a venire?!
    In sintesi, cari giornalisti, si vorrebbe “giocare e fantasticare ” pure con voi.
    Ma finché scriverete solo caxxate, volte per di più a prenderci per il kulo, va da sé che potrete ricevere “in cambio” solo il nostro più estremo disgusto e disprezzo!!!
    Penso di averVi reso un’immagine più reale della Vostra fantasiosa “libertà di stampa”.
    Grazie e buona giornata.
    FORZA ROMA

    • Bravissimo, è questa l’onestà che è richiesta alla stampa! La Roma non fa trapelare nulla? Sei in balia delle “indiscrezioni” dei procuratori che pure non sanno nulla, ma curano gli interessi dei propri assistiti? Sapete bene che procuratori che invece sono coinvolti non fanno anche trapelare nulla per non fare saltare le trattative? Ebbene non c’è bisogno di far uscire le pagine sportive del giornale piene di false notizie.
      Se siete interessati a intrattenere i vostri lettori ce ne sono di analisi, previsioni, commenti… Ma sempre con onestà. Questa sarebbe una buona stampa sportiva! E questo lo dico ad Alex, che, con fare saccente, sta qui a riprendere gli altri per i commenti che postano, e non capisce perché, da parte di molti, c’è questa levata di scudi contro la stampa. Ecco perché stiamo qui a postare commenti: perché fare informazione così è una occasione persa, e questo va detto! Saluti e Forza Roma per stasera! Speriamo bene perché sono agitatissimo!!

  10. Ops che me so perso se è messo z syudia la Roma o wla storiacdi Roma o entrambe? Già sannobchi se piamo e chi mandamo via ao ‘questi mica so dorcetti questi so pantalone o hanno u nani cimici che gli rivelano ste news? Anvedi come so diventati tecnologici

  11. Ops che me so perso
    Mou si è messo a studia la Roma o la storia di Roma o entrambe?
    Già sanno chi se piamo o chi damo via ,altro che sorcetti questi come informatori hanno le pantegane de tdv o se son attrezzati tecnologicamente con le nani cimici ?A voi il dipanare sti dubbi

  12. Ma vlaovich speriamo che dio ce ne scampi, un altro shick non scherziamo, con mourinho si mette mani nel portafoglio e si comprano giocatori già affermati e forti, può rilanciare giocatori che l ultimo anno non hanno fatto sfracelli ma cmq parliamo di gente forte alla icardi, isco. Questa dovrebbe essere la differenza tra un sarri e un mourinho, anzi lo è sempre stato,nn vedo perché a roma verrebbe per farsi fare un mercato con giocatori mediocri

    • Perdonami Angelo 10, premesso che sul resto sono d’accordo, ma Vlahovic con 21 goal finora non lo assimilarsi a Schick!!!
      Totalmente diversi in fisico, ruoli, cazzimma e responsabilizzazione (nel senso che lui si è preso la Fiorentina sulle spalle e Schick completava all’occorrenza il reparto avanzato della Samp, di cui spesso era panchinaro..).
      Vlahovic promette davvero molto bene e se non lo capiamo subito in Italia, presto finirà a fare le fortune di squadre estere, come successo con un certo cc ora al Psg….
      45/50 milioni per me li vale tutti considerato il prospetto che è.
      Poi è da capire se MOURINHO lo vedrebbe già pronto oppure no.
      Io penso che ad oggi il giocatore più prossimo a idee, già pronto e adeguato alle nostre esigenze sia un ICARDI.
      Realizzatore affermato, conosce il nostro campionario, con voglia di rivalsa, dell’età giusta e guidato da un degno capo.
      Mi sbaglierò ma non trovo di meglio in giro.
      A meno di un Benzema….
      Ma Benzema, Aguero, Cavani e compagnia “vedono” il fine carriera.
      Icardi è in tempo per scrivere ancora presente e futuro…
      Fate vobis
      FORZA ROMA

  13. Senza nessun sarcasmo invece un resuscitato sarà sicuramente Santon, ce lo sapremo a ridire. Gira insistente tra i professionisti di questo sport l’interessamento per Icardi. La notizia su Buffon non è per niente una balla, piaccia o non piaccia, e se prendessero Koopmeiners, inizierebbe un consolidamento del reparto di centrocampo che schierato male pur che si voglia, ha ballato non poco tutti e due gli anni. Altra notizia insistente è l’ingresso di qualcuno degli uomini di Mendes ma questa potrebbe essere solo un’induzione logica al pari della partenza di MIkitharyan. Forza ROMA

  14. A me una rosa che piacerebbe e che naturalmente sia realistica sotto il profilo economico è questa :

    Gollini
    (Sirigu)

    Karsdrop
    Smalling
    Mancini
    Gonses
    ( tomiyasu, reynolds, ibanez , kumbulla, spinazzola, calafiori )

    Zaniolo
    Sensi
    Cristante
    ( veretout, Villar, diawara,milanese, zalewski,darboe)

    Mikytarian
    (Pellegrini )
    Dzeko
    Bellotti
    ( elsharaawi , b.mayoral)

    • Inoltre penso che la Rosa debba essere costituita da giocatori capaci pure a fare 2-3 moduli diversi, a seconda delle necessità

  15. Ragazzi, questi rosicando che Mourinho è arrivato da noi! Se lo prendeva la Rube scommettiamo che facevano altri nomi più altisonanti?

  16. Figuriamoci se un’altro Portoghese non superava Musso in graduatoria.
    Reynolds , e’una s@ga vivente, mi piacerebbe sapere chi lo ha visionato, e stento a credere che la Juventus fosse interessata a lui, non credo che i bianconeri hanno la sveglia al collo,al contrario di noi che abbiamo un’orologio a cucu’…

  17. Terem Moffi è un buon affare per l’attacco, bisogna strapparlo al Borussia Dortmund che già lo sta seguendo. Isaak invece non mi sembra l’attaccante che ci possa aiutare.

    • Ciao Francesco.
      Moffi ha statistiche importanti questa stagione ma tecnicamente non mi sembra molto attrezzato e questo è un grosso limite per un’attaccante. Inoltre tendenzialmente eviterei gli attaccanti con 1 solo piede.
      Se hai 1 solo piede devi essere un fenomeno altrimenti diventi troppo prevedibile.
      Come attaccante giovane a me piace invece moltissimo Hlodzek che credo abbia tutto per diventare un top player.

    • Purtroppo non riesco a vedere le partite dello Sparta Praga, mi sono messo a cercare su Youtube ma non ho trovato niente. Ci sono solo i video con le azioni e sembra veramente forte Adam Hlozek! Purtroppo su dazn.de dello Sparta posso caricare solo le partite di Europa League nella fase a gironi dove non ha schierato mai Adam Hlozek. Il mio problema è che non posso vedere tutte le partite, ma solo quelle dei 5 campionati maggiori e qualcuna delle leghe portoghesi, russe e belghe. Per non parlare delle giovanili, che mi fanno vedere solo alcune della Bayern o Borussia…

  18. Se stanno a senti’ male. Sperano che le minks che dicono siano vere, perché se stanno a cahkà sotto. Non sanno niente e il colpo Mou li fa tremare. Provano a deprimere l’ambiente con nomignoli sconosciuti, come facevano con Sarri che c’è stava a pensa’, Juric e Gasperini che chiedevano garanzie, mercato solo di scambi… non attacca!!! Tana per i caxxari!!!
    Forza Roma!

  19. Spunta un nuovo nome in Inghilterra
    Allan Saint Maximin, del New Castle, veloce ala del New Castle, contropiedista Francese di origini Guadalupesi.

    • Troppo fumoso. Driblomane ipercinetico con un gioco troppo fine a se stesso…

  20. Mi raccomando, l’anno prossimo ricordiamoci sempre che abbiamo un gap da recuperare con l’Inter di 30 punti. 30 punti!!!
    Diamo tempo al tecnico e alla società di colmare questa voragine che si è aperta con l’Inter e, più in generale, con le squadre che ci sono davanti e da più di un’anno.
    Non pensiamo di colmarlo in pochi mesi. Non mettiamo troppa fretta alla squadra, all’allenatore e al tecnico.
    Per il resto, daje tutta!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome