Mourinho studia la Roma del futuro: ecco il video dello Special One al lavoro su WyScout

58
2361

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Josè Mourinho studia la Roma. Il tecnico portoghese accende la fantasia dei tifosi con un video pubblicato pochi minuti fa sul suo profilo Instagram.

Nel filmato lo Special One è intento ad analizzare i giocatori della Roma che potrebbe avere a disposizione per la prossima stagione, quando sarà finalmente alla guida della squadra giallorossa.

Mourinho, utilizzando il software WyScout, nel video visiona nello specifico le azioni di Riccardo Calafiori in Roma-Atalanta dello scorso 22 aprile, terminata 2-2.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jose Mourinho (@josemourinho)

Articolo precedentePanucci: “Mourinho ha risvegliato la piazza romanista, ma senza i giocatori giusti non va da nessuna parte”
Articolo successivoRoma, un derby col morale sotto ai piedi. Fonseca medita il ritorno alla difesa a tre

58 Commenti

  1. Maurino prende le figurine dell’attuale rosa e fá:
    Questo gioca
    questo non gioca
    Questo non gioca
    Questo non gioca
    Questo gioca
    Questo non gioca
    Questo non gioca
    Questo non gioca
    Questo non gioca………….
    …………………………………….
    …………..

  2. Volamo bassi che se famo er botto se famo meno male…io quando vedo troppo entusiasmo tremo,cerco de fa er pompiere ma vedo che stamo tutti troppo fomentati sara’che me so invecchiato con le sole che ho preso con la Roma ma non me piace sto circo che e’partito!

    • Circo x circo … Me guardo quello nuovo …

      Me so stufato de vede il circo dei gol in contropiede …

      Il circo delle speranze alle ultime giornate a fa i calcoli …

      Il circo dei Se e dei Ma…

      Ma allo stesso tempo comprendo il tuo circo…

      Solidarietà tra tifosi…

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Ao se non se fomentamo Co mou è la fine de tutto…

    • Testacci’noi siamo abbastanza vecchi da aver visto l’arrivo del mago Herrera. Allora ci siamo ritrovati ad un passo dallo sprofondo quindi calma e gesso. È anche vero che i Friedkins non sono né Evangelisti né Marchini quindi dopo sti due anni horribiles un po’ di fomento ce sta…

    • parole sante amico…guarda come va a finire .

      ma e’ proprio necessario da parte sua? prima il telefono, poi i like, ora addirittura i video…

      boh

    • Su Herrera: in effetti con lui fu un disastro, e solo due anni dopo l’addio raggiungemmo il MITICO (per l’epoca…) terzo posto con il Barone.

    • Sottoscrivo. Una punta di speranza dopo l’agonia degli ultimi anni ci sta. Ma cerchiamo di non valicare i limiti, almeno fino a quando il campo non darà conferma.
      Il parallelo con Herrera ci sta. Ero troppo piccolo allora, ricordo solo che papà lo detestava con tutto se stesso.
      Credo però che il Mago arrivò solo perché ingolosito dal lauto ingaggio, senza fare altre considerazioni. Con una proprietà che intendeva solamente gettare fumo negli occhi dei tifosi.
      Mourinho penso e spero abbia voglia di cimentarsi in un’impresa, una grande sfida. E credo non sia arrivato per mere ragioni economiche, visto che questo contratto non è per lui un upgrade.
      Non credo affatto sarebbe arrivato un sì se a chiamare fosse stato il Grande Skipper.

    • Absolutely! If you ask me, out of all our current players, only Fuzato (as third option), Mancini, Ibañez and Smalling (as 2nd option), Karsdorp, Spinazzola, Calafiori ( as 2nd option), Veretout, Darboe and Villar (as 2nd option), Mkhitaryan, Zaniolo, Perez ( as 2nd option), Mayoral ( 2nd option)deserve to stay… EVERYONE else… adio .

    • Anno 2010-11 Del Neri allena la juve, la squadra finisce settima, fuori dall’Europa, la squadra titolare era Buffon (ma giocò spesso Storari perchè B. era infortunato), Motta, Bonucci, Chiellini, (più Barzagli da Gennaio), Melo, Marchisio, Aquilani, Krasic, Matri,Del Piero, Quagliarella (p.s. avevano anche e Toni). Detiene il record di gol presi dalla juve in serie A. L’anno successivo scudetto con Conte: Buffon ,Bonucci, Chiellini, Barzagli, Lichtsteiner, Marchisio, Pirlo, Vidal,Vucinic,Giaccherini, Matri.
      Pirlo creduto finito e lasciato dal Milan a parametro zero, Lichtsteine, il semisconosciuto Vidal e Vucinic gli hanno cambiato il risultato e la stessa difesa che era stata suoer preforata e diventata inespugnabile! A volte conta più come metti l’insieme e anche la personalità viene coi risultati e certo con i giusti innesti (a patto che non siano infortunati e giochino!)

    • No, ma quale chiedere a noi, c’è gente che è capace de mannatte’ via Smalling, Villar, Pellegrini e pure Pedro, senza contare altri molto criticati dalla tifoseria, lascia fare a lui che è meglio

  3. Allora, questo me lo cacci via, poi pure questo, questo e questo… Quest’altro invece lo mettemo a fa’ il giardiniere, questo …

  4. Se si mette a studiare i giocatori sul video, Ibanez e’fregato in partenza,e deve cominciare a trovarsi un’altra squadra…

  5. Mi piace il fatto che stia studiando bene Calafiori perché è uno dei pochi che metterei tra gli incedibili.
    Serve una squadra giovane che corra, che giochi per il tecnico e che si infortuni poco.

    • Vege,
      anche io ero molto positivo su Calafiori,
      ma ha una media infortuni che fa sembrare Pastore Hulk…
      Puoi puntarci su un altro anno, ma se salta mezza stagione ogni anno è un problema.

    • Non si gioca per il tecnico ma per la maglia e per la società (che è quella che caccia i soldi)…

    • ricominciamo con sti cori de roma.
      calafiori è un altro greco/rosi/florenzi/pellegrini1/pellegrini2.
      prima se ne vanno e meglio è.

    • Valentino tutti vorremo che giocassero per la maglia. Io per primo qualche settimana fa mi auguravo che i giocatori della Roma potessero chiudere la stagione degnamente “giocando per la maglia “.
      Ma sappiamo tutti che a parte una sparuta minoranza di giocatori molto professionale o particolarmente attaccata alla società e che si impegna sempre al massimo in ogni occasione, la maggior parte di loro produce il massimo sforzo solo per raggiungere obiettivi personali o strappare un’ingaggio più sostanzioso, magari passando ad una squadra più blasonata.
      Ecco perché quando una squadra riesce ad ingaggiare tecnici con un forte carisma, se si crea l’alchimia giusta, anche fior fior di campioni si mettono a completa disposizione dell’allenatore, anche giocando fuori ruolo o solo spezzoni di partita, pur di compiacere il tecnico, di fatto giocando per lui: E’Eto nell’anno del triplete è stato l’esempio più fulgido di ciò.
      Ovviamente nulla di tutto ciò è successo tra la Roma e Fonseca.

  6. Non è verto uno che lascia le cose al caso. Oggi sono tutti felici di lavorare con lui, a natale vediamo xhi è felice e chi no.

    • Se fosse stato AD o uno sponsorship ce mettevano la tag vicino o qualcosa di simile.

  7. La professionalità di Mourinho non c’era dalle nostre parti dai tempi di Capello.. finalmente basta coi venditori di fumo…
    Io sono sicuro che rivaluteremo molti attuali giocatori perché il Mou tirerà fuori il meglio da tutti.. e x chi non è d’accordo se ne può pure andare… Il prossimo anno l unico che avrà la certezza di rimanere 3 anni sarà proprio lo Special One.

  8. con tutto quello che c’è da vedere, visiona calafiori? che ha collezionato la ragguardevole cifra di 3 (tre) presenze in campionato….
    mo le cose so’ 2: o s’è rincojonito mourinho, oppure è la solita “notiziona”….

    • Che considerazione scema… hanno estrapolato un estratto di pochi secondi su chissà quante ore di filmati… non ci vuole un genio del calcio (ma diciamo anche un genio assoluto) a capirlo… eddai… a volte vi perdete in un bicchier d’acqua…

    • Se ci ha fatto vedere che guarda Calafiori ci fa vedere un pochino quello che per lui è importante. Per lui è importante Calafiori anche se ha giocato 3 partite, come sono importanti tutti gli altri. Questo è un messaggio non tanto per noi ma per i giocatori della Roma perché nessuno possa pensare che non è importante per il Mister! Sta già lavorando… Grazie Mou!

  9. Mister non perdere tempo: cedi tutte le riserve attuali, declassa i titolari a riserve e acquisisci 8-9 nuovi titolari… vedrai che non sbagli.

  10. Perdonami Testaccino ma chi deve volare basso?
    Ma ti chiedo ,qui sul sito , dopo i primi giorni di giusta euforia alla notizia di Mourinho, a cui tutti associamo anche una bella campagna acquisti.
    Ecco qui leggo di messaggi continui di vittorie , DI trofeo a iosa?
    Io ,per esempio ho scritto qualche messaggio tipo da settembre vi gonfiamo come una zampogna.
    Ma qualche messaggio.Ma chi sta sempre a scrivere di Mourinho di qua ,DI la’ ,di su e giù, chi sono ?
    Sempre i soliti, i famosi addetti ai lavori
    Che pompano, pompano, Ma ti chiedo ancora, ti ricordi chi scriveva di Roma da scudetto prima di Natale?
    Io ?
    ADELMO?
    Focene?
    SEMPRE i soliti.
    Giornatoruncoli da strapazzo.
    E chi scriveva col Manchester si può fare?
    Sempre loro.
    Sta squadra non era da scudetto. E nemmeno in grado di battere un Manchester che nel frattempo aveva recuperato mezza squadra.
    Vogliamo vedere la squadra che aveva eliminato il Milan ??
    Sono sempre loro i principali colpevoli. Ma poi fammi i verginelli offesi.
    Na tranquillo Mourinho non e’tornato in Italia, per farsi prendere x il cul* da sti 4 pennivemdoli .Quindi ha preteso ma rosa di tutto rispetto.
    Ti ricordi Spalletti che dava le testate sul tavolo?
    Mourinho gliele farà dare a loro.

    • Grande sarno ao…pensavo che te ne eri annato a focene co ballotta…quanto tempo…ao ma l’ hai visto il presidentissimo MR FRIEDKIN chi ta portato? …ma ballotta che dice in quel de focene? Ao a sarno…pare che ballotta da quanno hanno annunciato il grande mou pare che non parla piu’ da ROMA,chidsa’ perche’ ao a sarno tifa a roma a maglia che ballotta de focene nun ce sta piu’ forza ROMAAAAA

  11. A chi dice che Mou è venuto a svernare nella Capitale, nun ce state popo a pensà, l unico che s’è venuto a fa pubblicità qua è stato Fonzy, che questa occasione non gli ricapiterà mai nella vita.
    Mou Roma o non Roma una panca la trova sempre, non so se avete afferrato l’idea!
    Parte tutto dalla mentalità di chi ti chiama, Baldino chiamando Fonzy è stata la sua scelta disperata, sennò Dio solo lo sa chi sarebbe venuto, Friedkin a colpo sicuro prima scelta centrato in pieno, al netto di Allegri e Sarri che stavano prendendo tempo, che state a pensà? decidete o si o no! Solo per questo Mou è un top nel suo ruolo, al contrario di questi altri incapaci !

    • Non sono sicuro che Fonseca sia venuto a farsi pubblicità… anzi, aveva certamente tutta l’intenzione di fare bene… e va considerato che fu anche l’unico ad accettare l’incarico dopo i rifiuti di Conte, Gasperini, De Zerbi ecc ecc
      Evidentemente questa rosa non faceva gola a nessuno… e infatti i risultati lo dimostrano…

    • Dal Campionato Ucraino che è il nulla del nulla a quello che conta ovverp la Serie A è un grosso salto di qualità.
      Non so chi pagherà lo stipendio pari a quello che gli sta dando la Roma.
      In poche parole non credo che andrà ad allenare in squadre che contano appena lascerà la Capitale.
      Però la Roma è stata una bella vetrina per farsi anche vedere, solo che non l ha saputa sfruttare a pieno.

  12. Grande mister!!!
    Guarda le diagonali non fatte da calafiori?
    Guarda le mancate chiusure ?
    Guarxa i 3 tunnel subiti da calafiori?
    Guarda le mancate preventive di calafiori?
    O lo cerca il secondo tempo uscito come al solito per infortunio?
    I giovani devono fare esperienza non guadagnare 800 mila euro senza aver mai fatto una partita!!!!
    Benedetto raiola speriamo che sia finita la pacchia a trigoria

    • A scusa, non avevo letto tutto… i giovani devono GIOCARE come succede nel resto del mondo tranne che in Italia… a 18 anni ci sono calciatori titolari in Premier, in Bundesliga, in Liga… un po’ dovunque tranne da noi…

  13. questo è un signor allenatore, riguardo ieri sera per esempio Mancini ha giocato malissimo, ma i nostri difensori sono sempre uno vs uno i nostri attaccanti sono sempre attorniati da altri difensori dov’è l’errore?

  14. ma solo sta foto che pare je sia entrato un moscone nell’occhio esiste? so dieci giorni che la vedo😂😂, me fido solo dei Friedkin che lavorano in silenzio, dajeRomadaje

  15. Adino io ho visto pure la Roma di Pugliese mi padre mi ha portato la prima volta allo Stadio ad un Roma Milan del 1966 go de Rivera a 5 minuti dalla fine te innamori sempre della donna che te fa soffri’… certo i piu’giovani li capisco la fame e’tanta ho avuto pure la fortuna de indossalla la majetta della Roma da ragazzino ma no quella che se comprava da Cisalfa!

  16. A rega questo è un genio , già ce stà a dà na mano, con quel video i giocatori sanno che li sta ad osservare e sabato devono da il fritto perche prima pensavano…. mo lo sanno per certo che li sta ad analizza pure sui peli del ……. GENIO

    • Lazio e Spezia occorrono 4 punti x Conference 4 punti.
      Vedemo de nun fa razzate.
      La Lazio c ha già fatto 3 go all andata e 7 con l aggregato lo Spezia tra tim cup e campionato.
      Abbiamo un allenatore ciuccio che non sa curare la parte difensiva quest anno in totale abbiamo preso una 80ina de go.
      In 2 anni di solo campionato 106 go subiti.
      Fonzy peggior allenatore nell ultimo decennio Roma.

  17. Mourinho è un gran par@c…lo. Il video, il gelato, la comunicazione, ecc. non sono stati fatti per egocentrismo, ma per una precisa strategia comunicativa. Ti vuole fare sapere che lui è presente. Come quando, in ufficio, ti passa nel corridoio il capo e ti getta uno sguardo sulla tua scrivania. Se tu, in risposta scatti e prendi la penna, ecco che ti sei già fregato. Significa che non lavoravi. La prossima volta starai più attento appena senti dei passi e lavori. Ma anche i tuoi colleghi sono avvertiti con quello sguardo su di te. Pensano, può capitare a me, fammi lavorare. Serve a mettere pressione sui calciatori. Tu non mi vedi ma io sono presente. Seguo i social, leggo quello che dicono di te, mo so c@..i tua. Come per i cristiani che non vedono Dio, ma Dio vede loro. Vuoi l’aumento? T’ho visto due, tre volte che non lavoravi. E’ quello che vuole che pensino i giocatori di lui. E’ un gran parac…lo

    • L’ho pensato anch’io. Ma vale anche per noi tifosi. Lo fa anche per noi, credo. Ci fa vedere che sta lavorando per noi. Pure la cover giallorossa al cellulare. Ci fa vedere che è uno di noi. È proprio un paraculo. Pe mo’ me piace.

  18. Con tutto il cuore e l’anima spero di sbagliarmi completamente, ma vedo troppa euforia…siamo tutti fomentatissimi ma serve anche un pizzico di umiltà e volare bassi non fa mai male…

    Va bene che siamo affamati e anche un po sconvolti ed avvilit per le ultime stagione ma me c’è troppo clamore ed eccessiva euforia. Stiamo pompando la piazza a dismisura e le aspettative creacono ogni giorno.

    Sarà che me sbajo io, lo spero proprio!

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Timmolo, noi dobbiamo sempre credere nella Roma.

      Ricordati che ci vuole ben poco a gettare sentenze nefaste su una società che ha vinto 3 scudetti in 100 anni… È il diletto preferito dei nemici.

      Di fatto se vogliamo dire la verità.. La Roma perdente quest’anno era facile come bere un bicchiere d’acqua da prevedere…. Eppure mi so goduto il viaggio fino la semifinale.

      Sarebbe potuta andare molto diversamente con un po di buona sorte… Ma sarà per la prossima volta.. Perché sicuramente.. Ci sarà… Perché Roma è sempre risorta.

      Il difficile infine è sostenerla contro tutto e tutti e credere che il domani romanista sarà un giorno migliore.

      Le analisi fredde me le tengo per le scommesse.

      I colori giallorossi abbinati al nome Roma simboleggiano la SPERANZA in un giorno migliore.

      Ciao amico 😉

      Daje Misterrr!!!!

  19. Una brutta stagione per roma ma anche per juve,liverpool,arsenal,real madrid ecc e non lego mica dai tifosi mister caccia via tutti i titolari solo a roma.sarano i tifosi o qualcosa altro piazza boh

  20. L’unica cosa di cui sono certo è che ci saranno molte sorprese. Non mi stupirei se tenesse pau lopez e pastore e mandasse pellegrini dzeko e miki, perché è capace. Non lo so se sarebbe un bene, ma il giorno dopo inizierebbe la polemica e la fine delle esaltazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome