Nainggolan: “Roma sfasciata dopo la semifinale di Champions, una cosa troppo strana”

74
1115

NAINGGOLAN INTERVISTA CORRIERE DELLO SPORT – Radja Nainggolan torna a parlare di Roma e della sua dolorosa separazione dalla Capitale in un’intervista apparsa oggi sulle colonne del Corriere dello Sport.

Il Ninja parla della sua ex squadra, rivelando: “M’hanno detto che Fonseca è bravo. Certo, peccato, fare la semifinale di Champions e poi sfasciare così la squadra. Una cosa troppo strana.”

Non è un mistero che il suo addio alla Roma sia legato all’arrivo di Monchi, anche se all’inizio si erano sparse voci sul fatto che nemmeno Di Francesco lo volesse nella sua squadra. O almeno, questo era quello che credeva Nainggolan: “Tu pensa che io ero convinto che Di Francesco non mi voleva, d’accordo con Monchi. Poi, invece, mi ha chiamato alla Samp: “Ti voglio con me”, mi ha detto, “Ci possiamo divertire”.

Infine su Monchi“Si vede che il lavoro in Italia non gli è venuto bene. A Siviglia andava forte, Roma non era il suo mondo. Uno che va via dopo cinque mesi e due giorni ha già firmato col Siviglia.”

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteCaccia all’esterno, c’è anche Diego Rossi per la Roma
Articolo successivoVital: “La Roma? Colto di sorpresa, aspetto un’offerta ufficiale per decidere”

74 Commenti

  1. La risposta non è molto difficile. Non esistendo un vero progetto sportivo ma solo di business palazzinaro era il momento migliore x vendere i giocatori …tutto qua. Se si voleva veramente provare a vincere qualcosa bastava mantenere la struttura con pochi ritocchi. Per chi fa finta di non capire basta anche andare a risentire quello che ha detto Totti in merito. Ma non c era bisogno del capitano x capirlo subito.a pallotta di vincere frega meno di zero.

    • La risposta è nel nero che muovo le squadre di calcio in italia.

      “ciò che esce dalla porta rientra dalla finestra”.

      Pallotta, oltre ad aver avuto un aumento esponenziale della sua popolarità in USA ed Italia, ha anche aumentato il suo conto ed i suoi possedimenti.

    • @Paolo70: la “struttura”, come la chiami tu, non la potevi mantenere perché aveva generato costi insostenibili. In altre parole, il motivo delle vendite è l’altra faccia della medaglia di avere una squadra molto competitiva come quella senza avere introiti adeguati. Ma lo stadio tu non lo vuoi perché è “eer piano der palazzinaro der Delaware”
      @Tifoso Giallorosso: puoi fornirci le tue fonti riguardo all’ultima affermazione? O sono sempre diretta emanazione dalla Verità Assoluta che solo tu possiedi ?

    • Io lo stadio lo voglio, ma deve essere il premio a chi ha voglia di investire nella Roma, non a chi intende solo lucrare, come il fruttarolo.

    • guarda che non e` un premio. La Roma ha investito e pure tanto su di esso. Ma di che parlate?
      Io sono il primo a dire che Pallotta non e` tifoso della Roma, questo e` ovvio. Ma e` anche ovvio che e` il presidente e ha tutto l’interesse per fare bene e per VINCERE. Ha investito molto e per ora ci ha anche rimesso molto, questa e` la realta`. Due aumenti di capitale sostanziosi sono li` a dimostrarlo, per il resto lui e` ricco e rimarra` tale. Sensi si sveno` per la Roma per esempio e dilapido` un patrimonio.

  2. Si è voluto monetizzare nel momento in cui i giocatori valevano di più non comprendendo , ottusamente, che le vittorie portano ancora più soldi nel lungo periodo. A questo si aggiunga che la “ristrutturazione” della squadra è stata affidata ad un narciso incapace e presuntuoso scappato poi come un vigliacco e ci spieghiamo come stiamo messi oggi.

  3. Mah, cosa volete che si pensi?
    Io sono arrivato anche a pensare che sia stato fatto affinché la Roma non abbia più la possibilità (per tanti anni) di raggiungere determinati traguardi sportivi e non solo…
    I debiti di Monchi, perché i giocatori presi da lui ormai rappresentano questo, hanno di fatto bloccato la crescita della squadra per anni….
    Non sono Gonde.. ma grido Gombloddo

  4. L importante è la massimizzazione del profitto e vendere tazze con il logo ROMA non ASR ma ROMA

    Poi ci stanno tanti fessacchiotti a cui sta bene e a tanti altri no

    Io per esempio non vedrò il derby perché preferisco vedere “la fauna” qui ad Ibiza

  5. Quanto me manchi radja! Non ti avrei mai ceduto, sei un romano e romanista dentro. Uno dei calciatori a cui sono rimasto piu affezionato. Daje ninja daje!

  6. Non sono d’accordo che si è venduto per monetizzare, le vendite erano quelle solite per le plusvalenze. Pallotta ha messo tutto nelle mani di Monchi, questi ha voluto smontare la squadra e rimontarla secondo le sue esigenze (si credeva dio) sbagliando tutto il possibile. Ma alla fine la Roma ha fatto acquisti per centinaia di milioni con Monchi e anche di giocatori non giovani ma “pronti”. Dov’è la cosa strana? L’unica ravvisabile è la totale incompetenza del DS.

    • Di sto passo non credo che ci sarà differenza tra Cagliari e Roma … se la lottano per un primo posto…in seconda colonna

    • Il minimo sindacale per il quarto posto è stato fatto, tocca sperare in passi falsi degli altri perchè 2 punti già sono saltati !

  7. Per me c’è stato un giro de magna magna con i procuratori altrimenti non si capisce pastore zonzi a quelle cifre e altre seghe prese a cifre esorbitanti

  8. Articolo becchime per marionette.

    Roma sfasciata perché se n’è andato un ex giocatore, cioè Radja, che è stato cacciato dall’inter dopo solo un anno e nonostante l’averlo pagato 38 milioni, che sono finiti nelle casse della Roma. Operazione del secolo. Poi il Secondo, strootman, ha fallito in un campionato farlocco come quello francese. Il terzo, Alisson, è il secondo portiere più costoso della storia del calcio, e se n’è voluto andare via lui.

    L’anno scorso pochi goal presi sono stati colpa del portiere, bensì della difesa, soprattutto nel lato manolas florenzi abbiamo preso un botto di gol.

    De che stamo a parla? Solo che i laziali e inconsapevoli amici stanno a preparare il derby con ste polemiche del menga. E voi aiutateli, mi raccomando.

    • Penso che sei rimasto solo tu e pochi altri a credere a queste favolette che racconti.
      Ciò che è stato fatto è sotto gli occhi di tutti.
      I giocatori di cui parli magari non avranno fatto molto lontano da Roma ma formavano una squadra forte che Di Francesco ha portato alla seminifinale di c.l.
      Ciò che conta sono i risultati.
      Sarebbe bastato poco per arrivare a vincere con piccoli ritocchi a rinforzare la panchina, ma non si voleva questo, si voleva solo far soldi vendendo i giocatori valorizzati.
      Mi fa ridere anche chi da la colpa a Monchi. Ma davvero credete che quel volpone del nostro presidente abbia subito la politica del ds? E’ stato messo lì per fare quel che ha fatto, cioè liquidare la Roma. Come Pallotta è stato messo lì da Unicredit come prestanome per il rientro dei debiti.

    • “si voleva solo far soldi” è un falso, ripeterlo tutti i giorni non è che lo fa diventare vero. Monchi ha avuto 160 milioni per il mercato e i bilanci della Roma sono pubblici.

    • Io penso che solo tu e pochi altri avete creato una realtà virtuale che descrive il tifoso romanista che nella realtà non esiste.

      Non ne conosco uno solo come voi nella vita reale, esistete solo qui.

      Io credo che uno che vende un ex giocatore a 38 milioni che fallisce miseramente all’Inter e finisce al Cagliari non abbia fatto male, ma per voi si.

      La presunzione che se nainggolan fosse restato sarebbe rimasto integro invece di marcire come sta facendo è a dir poco puerile.

      Il fatto è che vivete in una realtà virtuale, dove ve la cantate e sonate, e cercate di inquinare il derby con queste cretinate nella speranza che vinca la lazie.

      E credimi, nella vita reale gli alieni, sdraiati o meno siete voi, non noi.

      Ringraziate il sito che vi fa esistere e proliferare.

    • Caro Adelmo che la squadra sia stata stravolta dopo un’annata ottima non lo puoi negare.
      io non voglio credere che lo si abbia fatto in malafede, sicuramente l’intento di Monchi e della società era quello di migliorare, ma che ci siano stati degli errori grossolani che hanno portato ad una caduta verticale della squadra è sotto gli occhi di tutti. forza roma

    • Gialdi, Adelmo è l’alfa e l’omega der tifo, tenutario unico della verità. Nu je devi spiegare niente, manco che i soldi de Allison l’hai straripersi Co la mancata qualificazione Champions (per me passavi pure cor Porto). È tutto falso. È corpa de Manolas che pijavi i gol l’anno scorso…

    • Non è malafede, è solo la fredda, quanto anaffettva, osservanza della regola d’ingaggio con la tifoseria: solo con lo stadio sarà possibile competere
      Tale regola, assunta come vero e proprio dogma, determina sia la liturgia comunicativa, sia la strategia di gestione
      Avvolte, però, succede che nello sport, come nella vita, la contingenza ti offra più di quello che effettivamente meriti: qualcuno lo chiama kulo…butt’o’via
      La storia dello sport è ricca di questi vincenti outsider…..smentitori di dogmi
      La Roma è andata vicino a giocarsi una finale di C.L. con in porta Alisson…
      Il dogma aziendale a rischiato di…vacillare, anche se sarebbe stata una fotonica accelerazione al progetto stadio,poiché il kulo ti fa anche più meritevole di…concessione edilizia

    • Non solo:
      Nainggo ha uno stipendio da 9 lordi.
      L’Inter ne versa 6?
      Cioè l’Inter quest’anno sgancera’ SEI MILIONI a Nainggo per GIOCARCI CONTRO?

      Però i soliti noti, un anno fa fecero esondare il Tevere a furia di piagnistei

    • Sai quanto gliene fotte all’Inda della Roma? In pratica fanno due campionati distinti, una lotta per lo scudetto e sicuramente andrà in Champions, l’altra lotterà per un posto in Champions o in Europa League, se tutto andrà bene.

    • Pija quanto prende Pastore Step. Preso dal tuo mito Monchi. La differenza è che l’Inter se lo può permette de avere un esubero der genere, noi purtroppo no. Io poi tra Naingolann e Pastore me pijo naingolann ma anche qui so gusti…

    • Infatti! La rube dopo l’eliminazione in semifinale di champions ha preso Ronaldo, noi abbiamo smembrato la squadra. E poi dicono che vogliono vincere. . Questi sono fatti. Poi qualche filodirigenziale preferisce dimenticarli vero???? Ma sveglia! Toglietevi l’anello al naso!

  9. Servivano soldi e sono state fatte cessioni. Ma non si dica che i quattrini non siano stati reinvestiti almeno in parte. Purtroppo ci si è affidati a qualcuno che avrebbe fatto bene a rimanere in spagna e che ci ha riempito di gente rotta e di scommesse, qualcuna pure una pippa al sugo. Credo sinceramente che Massara avrebbe fatto molto ma molto meglio, solo che a noi se non sono stranieri non piacciono. Ed ora si ricomincia con gente rotta e pippe sul groppone nella speranza di riprenderci, ma sarà dura e lunga.

  10. Onore a te ninja……

    Già… Come c’è lo spiegano……

    Smontare una squadra ogni maledetto anno

    Hanno messo su Na squadra di pippe ar sugo……

    Forza A. S Roma…..

    Abbasso questa azienda

  11. Naingoolan dovrebbe fare autocritica, invece di fare cadere sempre dubbi e sospetti sugli altri!Se la squadra e’andata allo sfascio, lui e’uno di quelli che ha contribuito con i suoi atteggiamenti, anzi direi che lo sfascio e’partito proprio da lui, e come dice, infatti e’ proprio una cosa troppo strana….

  12. È arrivato il capiscione adelmo abbassa la cresta non sei nessuno la tua aria da superiore da intenditore ma chi te credi de esse pe fa sempre le morali a tutti.a me dei conti della società me ne sbatto io vojo vince e vojo gente forte i campioni pe i conti da società ce chi è pagato apposta non di sicuro tu Statte bene

    • “a me dei conti della società me ne sbatto io vojo vince e vojo gente forte i campioni”
      Mito.

    • “A me dei conti della società me ne sbatto…”
      Capità Vojo Vojo, quanto sei disposto a mettece?

      Nessuno spende il denaro degli altri con la stessa cura con cui spende il proprio. (Milton Friedman, cit.)

    • @Uncapita’ tie’, queste tee presto poi mee ridai con calma: ,,,,,,,,, …….. !!!
      Gestiscitele bene

  13. Tra le cessioni fatte da Monchi, da un punto di vista tecnico posso rimpiangere Alisson e Salah, difficilissimi da rimpiazzare.
    Strootman e Nainggolan, purtroppo, erano/sono in netta fase calante ma davano un contributo caratteriale importante, al quale però si sarebbe potuta trovare un’alternativa.
    Ricordiamoci che la Roma l’anno scorso ha speso circa 200 mln sul mercato (tra le prime 10 in Europa)…

    • Quel che ha incassato, sia per i piazzamenti che per le cessioni, lo ha praticamente tutto reinvestito al netto dei costi di gestione (la Roma è quotata in borsa e ha l’obbligo di render pubblici i bilanci).
      Ciò non toglie che poteva/doveva farlo meglio.

      @ TifosoGiallorosso che più su parla di nero: anche io credo che spesso le operazioni economiche nel mondo del calcio nascondano altri affari, ma lo penso da almeno vent’anni… O credi che esistano, oggi come ieri, imprenditori miliardari disposti a buttar soldi in società sportive?

  14. Naingolaan ha sempre fatto autocritica… Al contrario di altri… Ha detto più volte di aver sbagliato e di sostenere una vita non da atleta.. È andato via parlando sempre bene di Roma e di noi tifosi.. Si trova a Cagliari per poter star più tranquillo e per stare più insieme alla moglie… Fisicamente ha perso molto.. Tecnicamente se a Roma gioca schik pastore Jesus Fazio kluivert e compagnia bella fidatevi che potrebbe starci pure lui… Grazie di tutto quello che hai dato!!! Romanista e anti juventino… Il top.

    • “…fare la semifinale di Champions e poi sfasciare così la squadra. Una cosa troppo strana.”
      Fare queste insinuazioni a 2 giorni dal derby è voler bene alla Roma?

    • Sara un caso che radio Lazio e corriere di Formello intervistano Totti e nainggolan, due icone del tifo romanista, per dare addosso alla Roma a due giorni dal derby?

      È sarà un caso che gli antiromanisti del sito vengano in massa a cavalcare le notizie?

      Oramai ai casi non ci faccio più caso.

    • A te non la si fa, eh? E’ chiaro che le interviste di Totti e Nainggolan impediscono a fuoriclasse come Juan Jesus, Diawara e altri di rendere al meglio e a Pallotta di tirare fuori i dobloni. Comblottu, muahahahahahaha…

  15. Caro ninja per quanto ti ammiri purtroppo non posso non considerare che lo sfascio è anche la conseguenza dei vostri comportamenti, parlo oltre che di te anche di qualche altro tuo compagno di squadra, avete fatto il bello è cattivo tempo nello spogliatoio e in campo. Non dimentico le umiliazioni che ci avete fatto subire per andare contro l’allenatore, chi è romanista Sa di cosa parlo. addirittura eravate voi che sceglievate lo staff sanitario non in base alle professionalità ma in base all’amicizia, per non parlare delle tue serate sciagurate. Ero e resto un tuo tifoso però non è corretto a mio modo di vedere addossare le colpe tutte da una sola parte. Dopo capello, l’unico che è stato in grado di gestire lo spogliatoio, tutti gli altri li avete fatti dimettere. Genova Spezia…

  16. Alla Roma girano un sacco di soldi e pensando male posso anche supporre che tutto sia stato fatto per far si che la Roma venisse ridimensionata. Dopo essere arrivati in semifinale di Champions la proprietà avrebbe dovuto investire bene per rinforzare la squadra e invece ha fatto un mercato assurdo che già faceva presagire il finale. Avere una squadra di successo avrebbe aumentato notevolmente i costi e questo è un terrore per Pallotta. Penso davvero che Pallotta cerchi di abbassare i costi e fare una squadra decente per galleggiare e vendere. Del calcio non gliene frega niente, gli interessava lo stadio ed il business di pubblicità e commercio che non hanno decollato. Sta preparando il piano per una possibile cessione.

    • Probabile che a questo punto voglia vendere, però non credo che si sbatta addirittura per rendere meno competitiva la squadra: andrebbe a perdere parte degli investimenti!
      Sicuramente però gli si può imputare di non essersi esposto per difendere la Roma da alcune situazioni spiacevoli (immagino Sensi dopo la semifinale col Liverpool: sarebbe corso in stile Mazzone fin sotto gli uffici dell’UEFA!!!). Troppo americano in questo!

  17. Si può parlare fino a domani ma l’anno scorso non siamo andati in champions perché i giocatori non hanno fatto il loro dovere non e solo colpa di monchi e i suoi acquisti sbagliati..ricordatevi le partite perse e pareggi stupidi con squadrette

  18. Magari ritornasse a Roma, anche adesso darebbe la paga a tutti i centrocampisti che abbiamo. Comunque la cosa importante che si evince da questa intervista è che, come già detto anche da Totti, nella Roma attuale l’allenatore in sede di mercato conta zero ma deve solo limitarsi ad allenare i giocatori che gli vengono propinati e prendersi le secchiate di m***a in faccia se le cose non vanno e poco importa se ha a disposizione una rosa zeppa di pippe infami come lo scorso anno.

  19. Gladio hai perfettamente ragione… I costi di quella Roma erano alti.. E sarebbero stati ancora più alti se si fossero rinnovato i contratti.. Specie di Salah e Allison.. In più si sarebbe dovuto puntellare la squadra.. Magari con un gran difensore ed uno da affiancare a geko e Salah.. Era ad un bivio.. Cosa fare??? Vendo tutti e reinvesto parte di soldi sperando di continuare così.. Risultato? Squadra indebolita.. Ingaggi aumentati.. Giocatori non rivendibili..se diciamo che hanno fatto Na caxxata non credo che stiamo delirando. Ormai è andata.. Un par de anni e addio americani!!

  20. Cosa strana per noi che stiamo da
    Quest’altra parte,per loro
    (as azienda),con fredda autorita’,siete stati solo merce umana, con un €€€€ valore,da vendere o acquistare al momento opportuno,senza una ligica tecnica,per loro non e’cosa strana,ne traggono profitto in ogni caso,anche nei casi piu’oscuri!

    Scegliendo Cagliari chiudi il cerchio alla tua carriera,alla tua maniera, dimostrando l’uomo e il combattente che sei…grande Radja

  21. Oooooh ninja!…. Tesoro de Roma nostra!….
    Torna a combattere nel nostro centrocampo, almeno tu ridevi quando la nostra squadra perdeva……
    Tifoso Traditore te meriti Pastore!….

  22. Ehi Ninja,non c’è niente di strano in quello che é successo alla Roma dopo la semifinale di Champions…basta vedere dove siete finiti a giocare te,Strootman e DDR…con voi tre insieme la Roma l’anno passato finiva decima..

    • Beh, certo, visto il contributo dato da Nzombie e Pastore è un miracolo che ci siamo salvati…

  23. Brutto non accettare la realtà.

    La Roma arrivò in semifinale più per demeriti altrui che per meriti propri.

    Non bisogna dimenticare i 17 gol presi in 6 partite.

  24. Ma come caxxo si fa a contestare il ninja ??? Ricordo POCHI calciatori attaccati alla Roma come lui .
    Appena lo guardo vedo la ROMA .
    NINJA, LA ROMA VERA TE VOLE BENE.

  25. Invece di parlare sempre della Roma perche’ non spieghi pure come mai fino a due anni fa ti giocavi la semifinale di champions e adesso ti giochi la salvezza col cagliari sempre colpa degli altri e’ radja tu invece sei stato un professionista esemplare, con i tuoi festini ecco invece di parlare sempre di Roma fate i bravi parlate di altro grazie visto che manco ci giocate piu’. Forza Roma

  26. Sarà strano che ti hanno cacciato a calci da Milano a te,e a Mister spalletto che aveva capito tutto?

  27. …interviste prima del derby a Totti e Ninja….due grandi calciatori e romanisti Totti il più grande fra i grandi per me…ma poi il tempo passa x tutti e chi è pure intelligente, oltre che un campione, lo capisce. A voi questo è mancato…grazie per tutto quello che avete dato, ma queste interviste critiche prima del derby mi “puzzano”. Le avete fatte in buona fede? Dimostrazione della vostra intelligenza…guai a chi tocca la ROMA!!!! Solo esempre forza ROMA

    • Comblottu, ce l’hanno tutti con la Roma, ecco perché lu magicu presidende non riesce a vince tutto!

  28. Caro radja saraisempre un ns guerriero . Allo stadio si vedeva quando mancavi tu ,era un altra squadra. ..da livorno hai ragione purtroppo..e poi disco rotto.. la societa fa schifo .pallotta pure… vojo vince ..cari miei trovate .compratori…se no.e aria fritta. Epoi queste interviste pre derby..mah tuttki dicono che abbiamo gia perso sto derby .ci sentiamo domenica .giochiamola sta partita..bye

  29. Grande ninja, miglior centrocampista della Roma secondo solo a falcao…così ha parlato il campo e questo dicono le statistiche.
    Ovviamente i soliti fagiani accorrono con il loro misero “stormo” appena vedono una foto di pallotta o leggono che un nostro ex giocatore espone un pensiero poco positivo.
    Ricominciano sempre parlando delle stesse cose e con le solite lappe.Gira che ti rigira pjanic,benatia,strootman nainggolan,salah,Totti,De Rossi e Ranieri,hanno cercato di aprire gli occhi ai veri tifosi della Roma;invece quelli dell’azienda sguazzano nell’orbita zero titoli tra una figuraccia e l’ altra…beccando questo unico pane quotidiano.

    • Certo, ancelotti, capello, prohaska, di Bartolomei, cerezo, tutte pippe.

      Giusto un quindicenne può dire una cosa del genere.

      Mi viene in mente persino Emerson meglio di lui, pensa te.

      E chissà quanti me ne scordo. Amedeo potrebbe venirmi in soccorso.

      Ha avuto una brillante carriera solo nella Roma e per pochi anni, non è stato un prodigio ne da giovane ne verso i 22 anni.

      Grande tigna, attaccamento alla maglia solo finché gli va bene, ha preso due aumenti e non gli bastavano manco quelli.

      Ma su una cosa è il primo nella sua categoria, la Sistemazione del pacco ogni 5 secondi.

    • La statistica l’ Ha fatta Roma tv che in tal caso è Pallotta tv… dato il tuo trend conviene che ti allinei; tra l’altro non avendo tu mai giocato a calcio nemmeno non sai come si stilano queste classifiche e su quali parametri. Poi sul fatto che i numeri non siano tutto se ne può discutere.
      Cerca l’ Aiuto che ti pare ma le tue sono solo opinioni e non coincidono con le categorie in discussione.
      Non ti sta bene? Protesta con Roma TV.
      “Persino Emerson”
      Parliamo di un grande giocatore,fortissimo, solo un neofita in materia lo bollerebbe con “persino”.

    • Oddio, secondo solo a Falcao mi sembra un tantino esagerato, non trovi? Certe classifiche sono sempre piuttosto oziose; però me ne vengono in mente un po’ molto forti, oltre a quelli ricordati qui. Direi Pizarro e anche lo stesso DDR. Lo Strootman pre infortunio era tanta, tanta roba. Il Ninja da noi ha fatto molto bene, senza dubbio. Lo ricordo sempre molto volentieri, ma continuo a pensare che la sua cessione sia stata sacrosanta. E Monchi di cose buone non ha fatte tante…

    • Masè numeri alla mano, ovvero facendo la media con le stagioni che ha giocato,i gol che ha fatto,gli assist,le palle recuperate,l’ incidenza sulle azioni offensive e difensive,contrasti vinti e via dicendo.
      Poi se metti DDR il fatturato sale ma per via delle stagioni che sono state di più.
      Se invece vogliamo giocare a chi mette più nomi come i bambini… per me va bene.

  30. Ai tempi dell’articolo vergognoso della Zucchelli solo io e Amedeo lo abbiamo difeso

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome