Napoli, Conte: “Lukaku top player, è uno di quelli che spero di avere dalla mia parte. Ho messo il veto sulla cessione di quattro giocatori”

26
564

ALTRE NOTIZIE – A Napoli è stata la giornata di presentazione di Antonio Conte, che insieme al suo nuovo presidente De Laurentiis ha parlato alla stampa dei suoi progetti alla guida del club azzurro.

Su Lukaku, l’allenatore ha le idee chiare: “E’ un top player, non c’è altro da dire. E’ uno di quei giocatori che vorresti sempre con te e non contro di te“. Su Di Lorenzo e Kvaratskhelia: “Sono giocatori chiave per me. Ho messo un veto assoluto sulle cessioni loro, di Lobotka e di Anguissa. A De Laurentiis ho chiesto una sola rassicurazione, decidere io i calciatori da tenere e quelli che potevano andare. Quelli forti vogliamo tenerli, altrimenti è un controsenso parlare di ambizioni e progetto“. Sulle sue qualità: Il mio più grande pregio è quello di migliorare i calciatori“.

Anche De Laurentiis ha avuto modo di parlare della sua squadra: “Di Lorenzo è un giocatore straordinario, un uomo di grande livello. Posso capire che si sia infastidito nel finale di stagione, che si sia sentito abbandonato. Io gli ho detto che non avrei mai abbandonato una persona del suo livello. Spesso i ragazzi così giovani sono carichi, ma si possono scaricare facilmente. Speriamo che la fortunosa qualificazione dell’Italia gli abbia dato nuova serenità”.

Kvara? Per lui non ci sono problemi, ha un contratto. Mi siederò con Manna e Chiavelli con il ragazzo e il suo agente. Gli faremo una proposta di cambiamento contrattuale, non vedo problemi. Poi c’è chi fa offerte ai giocatori senza essere stato autorizzato dal club, magari qualcuno che è anche presidente dell’Eca. Io ormai non mi meraviglio più di niente… Io cerco sempre di essere corretto”.

Articolo precedenteEL SHAARAWY: “Siamo forti e possiamo arrivare in finale. Contento del rinnovo di De Rossi”, MANCINI: “Nel calcio testa e cuore non devono mai mancare”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

26 Commenti

    • La trattativa per l’acquisto di osimene è lì a testimoniarlo.
      Muuuu…..nneeeeee……zzzz!!!
      SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE

  1. “Io cerco sempre di essere corretto…” Scusate ma ripensando a quel periodo cosi’ nero, uno che fa passare una positività al Covid per un indigestione di cozze o che viene accusato di frode e falso in bilancio non può essere considerata “una persona onesta”. Sta falsa moralità proprio non se sopporta piu’ Considero delaurentibus una macchietta senza vergogna!

  2. e Al Khelaifi e’ anche Presidente del PSG ..
    e’ chiaro il tentativo di influenzare certi giocatori ..
    si puo’ dire scorretto ?

  3. chissene frega di quello che succede al Napoli? comunque, Lukaku mi piacerebbe restasse con noi..Alle stesse condizioni penso deciderete di vestire giallorosso, speriamo

  4. ma quale coppa fa il Naples ……la coppa Rica algida? A parrucchino vogliono andare tutti via da De Laurentis è arrivato il salvatore della patria….. fai la fine di Bergamo

    • Magari il tempo di vincere un altro scudetto mentre noi guardiamo come al solito?
      Il fatto più sconcertante è che gli sganassoni non vi bastano mai, e continuate a parlare.

    • io mi preoccuperei di più delle nostra di situazione che stiamo messi molto peggio, loro di sicuro lotteranno per le prime quattro noi per confermare il sesto posto

    • pensa te ti stai preoccupando di chi ha preso un grande allenatore invece di preoccuparti di chi in panchina ci ha messo un apprendista per non parlare di tutto il resto che è da piangere ma quando vi svegliate? quando la Roma arriverà decima?

    • Luigi noi con l’apprendista (nonostante il finale complicato dalle fatiche dovute ai 4 match contro Bayer e milan intrecciati con gli scontri diretti lasciandoci SEMPRE meno giorni di riposo dell’avversaria di turno) saremo arrivati terzi con la rosa dell’anno scorso… Il problema è che non è scontato ne facile migliorare o confermare una rosa al livello dell’anno scorso abbassando il monte ingaggi… Questa è la realtà. Se poi vogliamo continuare a credere che Lukaku sia scarso… Resto comunque fiducioso sino a prova contraria (le chiacchiere giornalistiche ci devono lasciare indifferenti).

  5. Ha detto che ha messo il veto su quattro giocatori -facendo i nomi- perché i “forti” se li tiene ! In pratica ha dato delle pippe a tutti gli altri !
    Ottimo incipit 😂😂🤟🏼🤟🏼👏🏼👏🏼
    Vediamo quanto regge laggiù e chi partirà e arriverà 😜😜😜
    Sarà una bellissima telenovela: “Anche i conti piangono”

  6. Non riesco a condividere l’ironia che i personaggi pure meriterebbero…
    Perché Conte è quello che è (…………) ma bisogna riconoscere anche il suo indubbio valore di allenatore…

    E se rimangono i giocatori che ha detto, con una buona campagna acquisti + Lukaku al posto di Oshime, purtroppo questi rischiano di vincere o di compiere seriamente per il titolo

    Poi ovviamente gliela gufiamo (tiè tiè tiè), però, onestamente, cosa diremmo oggi se la Roma avesse annunciato Conte per il dopo Mourinho e lui si fosse presentato dicendo che vuole un top player, che il progetto è ambizioso ma lui ha ottenuto di avere l’ultima parola sui giocatori??
    Non staremmo forse godendo e sognando?

    Io penso di sì… e sarei fra quelli che sognano….

  7. Questi stanno fuori da qualsiasi competizione europea e fanno totalmente come gli pare e piace…
    “Mi tengo i migliori 40, mi compro quei 400, non ho lo stadio per autofinanziarmi ma sti-gran-kazzi, pago qualche milione di multa alle UEFA per continuare ad agire indisturbato e tengo placidamente famiglia con un bilancio da profondo rosso!”
    Solo noi accettiamo accordi massacranti con l’Uefa scervellandoci di rispettare i 968860605869,98 paletti del fair play finanziario e spendendo in una sessione di mercato estiva 10 milioni totali in stipendi di calciatori mezzi rotti, svogliati e vecchi.

    • Il Napoli non ha un euro di debito, anzi ha riserve da cui attingere per fare mercato.
      La Roma ha qualche debito e se non vende non può comprare.

    • Gianni

      Il napoli ha 50mln di debiti che sono poca cosa, visto che hanno un patrimonio giocatori notevole.
      Il nostra qualche debito e di 700mln e una rosa che nessuno vuole manco gratis

    • I debiti non contano nulla ai fini del FFP, sono affari tuoi e finché sei in grado di pagarli va tutto bene, e mi pare che la Roma lo sia.
      Per quest’anno, come tutti i club che non stiano sotto un particolare SA, e noi non lo siamo più, potremo spendere l’80% dei ricavi con uno sforamento massimo di 20 mln (nel triennio sotto osservazione non dovrà superare i 60).
      Quindi, tolti ammortamenti in corso (60 mln lo scorso anno) e ingaggi dei giocatori ancora sotto contratto, il resto si potrà spendere a prescindere dai debiti.

    • Gianni,
      il Napoli non ha riserve da attingere. I soldi li ha sempre messi di tasca sua il vulcanico De Lamentis. Ci sarebbe invece una procedura giudiziaria in corso per falso in bilancio avviata dal Tribunale di Roma. L’incidenza economico-finanziaria sulla società, oltre all’inibizione per un anno del signor Pulcinella, potrebbe essere molto negativa in caso di condanna…

  8. Ohhh e siccome sono un poveretto di mente, spiegami come fa ad attingere? Con un bel falso in bilancio tipo il caso Osimhen??
    Poi sui ” SAGGI MORALIZZATORI” che posso dire ,? Uno non è libero nemmeno di perculare gli avversari , ehhh ma noi che teniamo da sfottere….ehhhh ma pensiamo a noi…ehhhh ma quelli di qua e quelli di la
    Secondo il Saggese noi non dovremmo mai parlare , eh sì, dovremmo aspettare l’anno del mai .
    Si gioca Roma – Napule , l’attaccante di turno del napule sbaglia un gol in modo ridicolo, la gente ride, ma no, non può farlo , perché arriva il SAGGIO a Moralizzarti con : zitto tu, che tieni da ridere , che il nostro attaccanti non segnano da 400 partite . .e così via , di volta in volta, trovano un argomento che annulla il pensiero altrui per fare valere solo il proprio.
    Intanto noi quest’anno stiamo ancora in Europa , dove da 6 anni finiamo stabilmente tra le prime 4, nonostante società ridicole, allenatori bolliti, giocatori pippe…ect ect.ect…chissa’ perché…..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome