CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

60
1315

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo mercoledì 26 giugno 2024 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale: 

Ore 19:40 – ANCHE IL BOLOGNA SU STRAND LARSEN – Su Strand Larsen (24) la concorrenza è tanta: il Bologna è forte sul giocatore, ma per affondare il colpo deve prima risolvere la questione legata a Zirkzee. Anche il Napoli è interessata al norvegese. (Sportitalia)

Ore 17:25 – ABRAHAM PROPOSTO AL MILAN MA NON CONVINCE – Tammy Abraham (27) è stato proposto al Milan, alla ricerca di un attaccante che prenda il posto di Giroud, ma l’inglese non convince i rossoneri che preferirebbero Zirkzee o il prestito di Lukaku.

Ore 13:10 – NIENTE ROMA PER KONE’, VA AL MARSIGLIA – Ismael Koné (21), centrocampista del Watford e della nazionale canadese, è ad un passo dal Marsiglia. De Zerbi, nuovo tecnico dei francesi, lo ha voluto fortemente. Lo scrive Fabrizio Romano su X. Il giocatore era stato accostato con insistenza alla Roma negli ultimi giorni.

Ore 12:25 – THE SUN: LO UNITED VUOLE DYBALA – Il Manchester United vuole Paulo Dybala (30) ed è pronto a farsi avanti con la Joya pagando la clausola rescissoria…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 9:30 – HUMMELS, FRATTESI E PRATI I NOMI DI DDR – Nella lista che Daniele De Rossi ha presentato a Ghisolfi e ai Friedkin figurano i nomi di Mats Hummels (35) per la difesa, Davide Frattesi (25) e Matteo Prati (20) per il centrocampo, oltre che quello di Federico Chiesa (26) per l’attacco. (Il Messaggero)

Ore 9:10 – LUKAKU, IL MILAN LO VUOLE IN PRESTITO – Il Milan va in pressing su Romelu Lukaku (31): incontro con l’agente del calciatore, i rossoneri vogliono l’attaccante ex Roma in prestito. Da superare le resistenze del Chelsea, che preferirebbe cederlo a titolo definitivo.

Ore 9:00 – VISITE MEDICHE PER SANGARE’ – Ieri a Roma c’era Buba Sangaré (16), di fatto il primo vero volto nuovo giallorosso. Il giovane terzino destro del Levante ha svolto le visite mediche, ricevendo l’idoneità agonistica. Ora deve solo firmare il contratto che lo legherà alla Roma fino al 2029. (Gazzetta dello Sport)

Ore 8:45 – AOUAR AI SALUTI, OFFERTA DA 10-12 MILIONI  – Houssem Aouar (25) ai saluti: il giocatore, che interesse al Nizza, ha ricevuto due offerte da 10-12 milioni da un club del Qatar (l’Al Saad) e uno dell’Arabia Saudita. Si attende una risposta del ragazzo. (Leggo / Gazzetta dello Sport)

Ore 8:00 – SCELTO STRAND LARSEN PER L’ATTACCO – Trattativa in corso per Jorgen Strand Larsen (24), attaccante norvegese del Celta Vigo individuato dalla Roma come centravanti ideale dopo l’addio di Belotti e…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 7:30 – SUCIC OBIETTIVO PER IL CENTROCAMPO – La Roma sta seguendo da tempo Luka Sucic (21) centrocampista offensivo del Salisburgo: è in scadenza 2025, costa 15 milioni…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteNapoli, Conte: “Lukaku top player, è uno di quelli che spero di avere dalla mia parte. Ho messo il veto sulla cessione di quattro giocatori”
Articolo successivoTMW: “Fontes sarà il nuovo head of recruitment della Roma”. Da Trigoria smentiscono: nessuna promozione, deciderà Ghisolfi

60 Commenti

    • ok il conteggio, ma abbiamo un centrocampo ridicolo perché Pellegrini Paredes e Cristante è un centrocampo lento macchinoso e ridicolo. kone al Marsiglia, thuram alla juve, erano nomi buoni per noi ad un prezzo onesto. adesso aspettiamo e vediamo perché il centrocampo è il cervello della squadra e noi siamo messi molto male

    • “Noi volemo li giogaDori che tifano a Roma”

      cit.

    • Spero che la notizia dei giornali sia falsa.
      Se DDR ha richiesto Frattesi dopo che ha già Dyba e Pelle vuole dire che ha grossi limiti tattici.
      Nessuno dei tre sa difendere..

    • svilar
      bellanova mancini ndicka angelinho
      Andrich Paredes Sabitzer
      soulé Julio Alvarez (prestito) Riquelme

    • anche coi nomi di DDR non è che faremo meglio…per competere ci vorrebbe cambiare la cilindrata mettere dentro 11titolari di nazionali, e i restanti 11giovani potenzialmente forti allora si potrebbe parlare di champion

    • in risposta ad un grande di çalciomercato Roma (qui sopra), diceva che per il secondo portiere 4mln erano troppi, Svilar in vendita, l Inter ha preso il secondo 13,5mln dal Genoa!!!! ergo, Sommer in vendita???

  1. certo che con Belotti a 4.5 e un Aouar a magari 10/12.. si può anche rivalutare la capacità di pinto di andare a convincere due giocatori comunque di livello e senza contratto, che poi hanno portato o porteranno respiro alle casse della società. Sostenibilità vuol dire anche questo (per chi ha la memoria corta, ne parlò MOURINHO ALLA PRIMA CONFERENZA IN CAMPIDOGLIO)
    I Friedkin hanno fatto pure troppo finora, si sono allargati varie volte, senza andare mai in Champions…

    • Sinceramente, sarei scettico sullo sporgermi a garanzia dei presidenti: mettono denari di propria tasca? Così è sembrato varie volte (dicasi Pallotta, ultimo). Poi i debiti sono tornati in capo alla Roma, presa per il collo a destra e manca.

    • perché gli errori sono sempre gli stessi e le situazioni sempre le stesse. Fare lo stadio a Roma è un’odissea… ed è già un problema per l’autofinanziamento…
      la speranza è che si riesca a creare una rosa con un monte ingaggi giusto, non dico basso o alto, ma in linea con i valori dei giocatori.

  2. “Frattesi per il centrocampo” continuo a non capire in virtù di cosa l’Inter dovrebbe cedere Frattesi. Chiesa è in scadenza e forse non rinnova, Prati andrebbe in una squadra con più ambizioni del Cagliari e con un allenatore che già conosce… ma Frattesi?

    • Semplicemente Frattesi a Milano non è considerato un giocatore di livello Inter,
      infatti è una riserva e infatti l’Inter s’è mossa su Zieliński, che non prende neanche poco.
      Non DEVONO venderlo, magari alla fine resterà lì, ma ti assicuro che se invece partisse
      i tifosi non scenderebbero in strada.
      Il punto è che l’Inter non accetterebbe mai una minusvalenza ovviamente,
      anche perchè questa estate deve versare 27ML in aggiunta ai 6 precedenti
      (e finalmente entrano soldi anche a noi).
      Per cui a meno di 30 non parte.
      E direi che questo lo esclude tra le possibilità della Roma,
      che ha priorità in altri ruoli.
      Tra l’altro sarei curioso al posto di chi DDR vorrebbe Frattesi: Cristante o Pellegrini? 🙂

    • Equilibrio, mai. Ma li avete visti bene? quello che sono, Frattesi, Scamacca e Calafiori lo avevano già fatto vedere a Trigoria. E ora vi sembrerebbe normale tirare fuori 30mln per Frattesi? Chiedo per un amico…

  3. Ancora Frattesi non v’è bastato che non gioca nell inter e che ha fatto due figure di m… in nazionale , ancora co frattesi .ma DDR conosce solo giocatori italiani frattesi chiesa , tutte le seghe che circolano a noi… qualche giovane da altri lidi no è???io comprerei Calafiori per metterlo al posto di Paredes per metterlo davanti alla difesa .

    • Quindi tutti i giocatori della nazionale sono da scartare, considerato che solo Donnarumma ha giocato bene, mumble mumble…

    • Francesco basta che guardi la partita di tre giorni fa nell’ azione del goal era a centrocampo il goal l abbiamo fatto su una squadra avanzata non difende ma attacca l uomo sempre verso la metà campo me voi di che e un centrale difensivo? Del tipo Kim o mancini o bastoni ? Quindi si davanti alla difesa filtra recupera palloni e ha piede per smistare il gioco

    • Nando, per la precisione Spalletti chiede a Calafiori di salire alto.. Di andare a prendere spesso il trequarti avversario.. Questo non significa che sta giocando come vertice basso di centrocampo.. Significa solamente che gli viene chiesto un movimento che altri non fanno..

      Sull’azione del goal del pari.. Lui sale palla al piede dalla difesa, proprio per creare superiorità.. Ed è proprio perché è un difensore che i Croati se lo perdono.. Così lui riesce a spingersi con coraggio fino alla trequarti..

      Il mediano, vertice basso, chiamalo come vuoi e chiaramente Jorginho.. Calafiori sta giocando da centrale.. Anche se è vero è un centrale atipico.. Che per caratteristiche si spinge un po’ di più..

      Ma no.. Non sta mai e poi mai giocando da centrocampista..

      Poi se fai la domanda.. Lo potrebbe fare?.. La mia idea è che si, potrebbe.. Ma non c’entra nulla con Paredes.. Paredes gioca palla lunga e corta e più un regista.. Calafiori lo potrebbe fare come mediano di rottura.. Ma questo è un parere strettamente personale.. Perché in quella posizione non ha mai giocato..

      Forza Roma

    • secondo il tuo ragionamento @nando, allora milinkovic-savic può lasciare stabilmente la porta e giocare a centrocampo al posto del paredes di turno, visto che sa lanciare la palla in maniera piuttosto precisa…strano che non ci abbia pensato nessuno dei suoi allenatori

    • Caro Nando Calafiori è un grandissimo rimpanto che,grazie a Pinto, abbiamo perso veramente per due spiccetti. Il problema non è stato avello mandato a giocare e recuperare al Basilea dopo il grave infortunio ma essersi privati della possibilità di poterlo eventualmente riprendere. Chissà perchè il Bologna lo ha visto,ci ha creduto e per due soldi lo ha preso dandogli fiducia e ora si ritrova un gran bel giocatore ancora giovane e che si avvicina molto ai 30 milioni di valore di mercato,se bastano. Bravo PInto ci hai visto giusto ancora una volta.

  4. Un centrocampo con cristante, pellegrini, Paredes, frattesi, prati… Già così me vie’ da piange……

    L’unico che prenderei è prati….

  5. Il giornalista del Messaggero è arrivato ad avere la lista dei giocatori richiesti da D.D.R. finalmente qualcuno che scrive delle notizie reali ! O forse no ? FORZA MAGICA.

  6. Praticamente il mercato della Roma si basa sugli articoli dei quotidiani.
    Visto che ce stava De Rossi nella lista poteva aggiungere anche Haaland e Mbappe cosi la Roma avvia le trattative.

    Ma siamo seri dai.

  7. Ho visto stamattina la partita contro il Perù. Konè non mi è di nuovo piaciuto. Nonostante questo il Canada ha vinto, però Konè non ha inciso. In fase di costruzione si allarga molto sulla fascia, non so perché, forse per ampliare le scelte lasciando Eustaquio più centrale: sarà un dettame dell’ allenatore. Comunque non mi è piaciuto.

  8. Hummels per Smalling
    Frattesi e Prato a cc
    ci stanno

    su Chiesa ( che lo ripeto a.me.oire piacerebbe molto ) ho tantissimi dubbi e vedendo l’europeo sono anche aumentati
    tutti questi soldi tra cartellino e stipendio li spenderei meglio

  9. Quindi c’era bisogno di Gisolfi per accontentare Daniele che secondo il giornalista (sicuramente venuto in possesso della lista di giocatori di D.D.R. – ironico), vuole solo giocatori che militano in italia e piuttosto noti. Io mi aspetto qualcosa di diverso da Ghisolfi, che acquisti giocatori giovani, ancora non notissimi, di immediato impatto e futuro valore (speriamo). Infatti, da quanto abbiamo potuto tutti leggere il ns nuovo DS è noto per avere alle sue dipendenze 8-9 talent scoiut che lavorano per lui, Daniele ha parlato più di una volta di progetto giovani (anticipato anche da Mourinho dopo Bologna Roma). di un patrimonio da far crescere e valorizzare, però siamo interessati a Hummles, mah! Credo che nessuno di questi giocatori arriverà, ma che neanche li abbiamo mai trattati o sondato DS e società

    • Io sul fatto che DDR “NON” abbia chiesto giocatori che giochino o conoscano la serie A ci andrei cauto.
      Mi viene in mente ciò che disse Mourinho di Solbakken e sul fatto che doveva “capire” il campionato nostrano (quando e come fare le due fasi). Forse De Rossi vuole evitare questo, cioè evitare la fase di adattmento dei giovani guadagnando tempoe molto probabilmente risultati.
      Chiaramente fanno eccezione giocatori esperti e forti come Matic oppure Hummels…

  10. Ieri vedendo la partita austria olanda sono rimasto colpito da schmid del werder Brema ruolo mezzala saltava sempre l uomo stava dappertutto mettendoci una tigna incredibile ed ha anche segnato. Sono andato a vedere il suo valore di mercato che viene stimato intorno hai 10 milioni. Il ragazzo a 23 anni è sembra veramente interessante con le caratteristiche che servono a noi per il centrocampo dribbling corsa e tigna.. Per carità era solo una partita però sono molto curioso di vederlo alla prossima partita Dell Austria

  11. mi sbaglierò anzi spero veramente di sbagliarmi e inginocchiarmi sui ceci , ma qua siamo a Ballotta focenese 2.0 con la differenza che li c’era un certo sabatini , non si pensa a costruire una squadra forte ma a prendere giocatori che poi valorizzerai e rivenderai per creare plusvalenza il tutto in nome dell fpf , ripeto spero di sbagliarmi ma questi so peggio del fruttarolo con l unica differenza che con mourinho so riusciti a metterci le fettine di prosciutto sugli occhi pensando ala costruzione di una grande squadra e la vincita della conference ci ha fregato ancor peggio.

    • Purtroppo ci sono pochi margini di errore ormai.
      Direi che la frutteria ha prepotentemente riaperto i battenti.

  12. Frattesi più lo vedo e meno mi piace, la Roma ha bisogno di migliorare a centrocampo ma se per sostituire Pellegrini si spendono 30 brande x Frattesi…..hai solo speso tanto soldi e nn hai migliorato la squadra
    si può trovare gente migliore spendendo me

  13. SPERO DI NO per frattesi.

    Sarò uno dei pochi che la pensa cosi, ma alla roma non serve uno come frattesi.

    Serve uno che sappia giocare a pallone, che abbia si corsa, ma soprattutto tecnica e dribling, cosa che frattesi ha in modo limitato.

    Alla roma non serve perrotta 2.0.

    • Stai tranquillo: non c’è il minimo rischio che arrivi.
      Nemmeno per sbaglio.
      E magari aveccelo Perrotta al posto del trasmettitore di personalità.

  14. Circolano tanti nomi, si fanno tante ipotesi suggestive ma dei piombi della Roma non ne parla più nessuno…
    Brutto segno,vuol dire che l’8 luglio saranno gli unici sicuri a presentarsi al raduno di Trigoria.

    • Beh in ritiro a partire dal 7 Luglio i giocatori che si presenteranno saranno sicuramente:
      – Svilar
      – Boer
      – Ndicka
      – Smalling (esubero)
      – Angelino
      – Karsdorp (esubero)
      – Darboe (esubero)
      – Bove
      – Aouar (esubero)
      – Baldanzi
      – Solbakken (esubero)
      – Dybala
      – Abraham
      – Shomurodov (esubero)

      Aspettando credo per la seconda parte del ritiro i Nazionali:
      – Mancini
      – Celik
      – Cristante
      – Paredes
      – Pellegrini
      – Zalewski
      – El Shaarawy

      Forse se si riuscirà a trovare la quadra giusto Darboe potrà uscire gli altri a breve considerando le dinamiche del mercato e gli stipendi credo che faticheremo nel cederli.
      Questo al netto di nuovi giocatori (credo che anche quelli arriveranno più in la, dopo metà luglio?)

  15. Certo persino il Marsiglia sul mercato ha molte più disponibilità economiche, sinceramente nonostante fossi stato un grande fautore del cambio di proprietà, pur non rimpiangendo pallotta che è stato più l peggiore su piazza , mi sembra di essere passato dalla padella nella brace. Non per questo giocatore o quello ma per il fatto che fondamentale non è cambiato nulla, a parte il rovescio estremo della medaglia dell’ essere passati dagli sproloqui verbali del bostoniano ai silenzi assordanti dei texani.

  16. Siamo a luglio e ancora non si vede un giocatore solo un ragazzo per la primavera ed Angelino?…..sveglia c…..o questo era un bel centrocampista….. e dajeeee forzaaa…Ghisolfi non dormire o stai pensando alla tua amata Francia e la sua torre….?

    • Secondo me si incomincierà a vedere quelcosa per metà Luglio, quando finiranno gli Europei e questo per non essere del tutto pessimista perchè si sa che i prezzi scendono dopo metà Agosto, ma pensare di prendere molti giocatori dopo quella data sognifica regalare le prime 3/4 giornate.

  17. Sono in perfetta linea con Papa max anche perchè non hai più nemmeno Llorente… quello è forte ed integro età non serve gurda Luca Modric! a 40 anni ancora fa vede i sorci verdi agli avversari… anche quei due a parametro 0 Rodriguez e Miranda del Betis perchè non prenderli non sono mica male e costano 0 con l’ingaggio di Big Rom in meno, quello di Llorente, quello di Belotti e se parte pure Aouar ai voglia a te a fa contratti ….

    • Beh, a vedere le prestazioni che sta sfoderando Frattesi agli Europei, dopo una stagione dove non ha speso molte energie (sempre in panca), non mi sentlrei di dare torto a Inzaghi

    • Non credo proprio, tra frattesi e bove ci passa come tra una stella e una lucciola per qualsiasi allenatore. Bove non è mai stato titolare nemmeno in under 21.

  18. Frattesi e’ bastato quello che ha detto prima della vendita all’ Inter con Carnevali suo chef a Roma parte Roma spero mai…

  19. Questa storia di abraham è grottesca. Ma chi te li da 30 mln per uno che ha giocato male solo 4 partite dopo essersi rotto il crociato e che già proveniva da una stagione a dir poco deficitaria? Per riprendere la frase di un altro utente, se il prezzo è quello ci si vede l’ 8 luglio a Trigoria e più avanti in campionato.
    Grasso che cola se qualcuno te ne dà 18/20 che secondo me già sarebbero un regalo graditissimo.

  20. Sartori lo vuole al Bologna, ed è considerato il miglior D.S., per fare la Champions League e per noi non va bene ed è scarso. Ma chi vi capisce.

  21. Puoi riportare R9 alla Roma, se la squadra gioca male non segna, il Bologna ha giocato senza un vero attaccante ma ha prodotto gioco e hanno segnato tutti.

    Strand Larsen mi ricorda Dzeko, ottimo punto d’appoggio, sa giocare spalle alla porta, efficace sotto porta (2 piedi e buona testa), buona visione di gioco e buona qualità dei passaggi

  22. Ci tengo a precisare che Koné, nelle fila di quel Watford 15esimo in seconda divisione inglese e con destinazione Marsiglia (a quanto sembra), è quello che costa 10 milioni.
    Luglio è ormai alle porte e gli indizi finora raccolti mi indurrebbero a “temere” seriamente che Ghisolfi si fionderà a capo chino poco prima del gong di chiusura di quest’altra strepitosa sessione estiva di calciomercato… sui validissimi centrocampisti a disposizione dello storico Football club Maccarese!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome