TMW: “Fontes sarà il nuovo head of recruitment della Roma”. Da Trigoria smentiscono: nessuna promozione, deciderà Ghisolfi

124
1856

AS ROMA NEWS – La Roma avrà un nuovo head of recruitment: si tratta di José Fontes, attualmente capo scout dei giallorossi, che con ogni probabilità sarà l’unico a rimanere della gestione Tiago Pinto. A sostenerlo è il portale Tuttomercatoweb.com.

Fontes, scrive il portale, avrebbe la fiducia dei Friedkin nonostante nel corso degli anni in giallorosso abbia sbagliato qualche valutazione, avendo bocciato gli arrivi di Mile Svilar e Evan Ndicka, tra i migliori acquisti dell’era Pinto. Caldeggiati invece i nomi di Matias Vina, Renato Sanches e Houssem Aouar, uno dei papabili per l’addio verso l’Arabia Saudita già nelle prossime settimane.

Dopo l’ultima finale di Europa League, però, a fare scalpore era stata la sua bocciatura di Ademola Lookman. Di lui aveva scritto nei report: “Senso posizionale medio, scarsa capacità di anticipazione dopo aver valutato e preso decisioni dopo aver ricevuto il pallone. In fase difensiva è elementare in termini di comprensione del gioco. Un giocatore su cui ho delle riserve sulla sua mentalità competitiva, sulla sua fiducia e sulla capacità di esibirsi sotto pressione. È molto incostante nelle sue prestazioni. Ci sono soluzioni migliori a nostra disposizione e non consiglierei di ingaggiarlo.

Da Trigoria però arrivano secche smentite alla notizia del portale Tmw.com: Josè Fontes non sarà promosso e a decidere il suo futuro al termine del mercato estivo sarà Florent Ghisolfi, attuale direttore tecnico dell’area sportiva giallorossa.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoRoma, offerta per Bellanova: 15 milioni di euro. No del Torino: vuole Zalewski più 10 milioni

124 Commenti

    • ragazzi anche in questo sito sento parlare di pazienza,la pazienza è finita!!che pazienza dobbiamo avere dopo 5 anni senza Champions!!! solo a me mi sembra un salto verso il basso e un ridimensionamento? se tuo prendi i campioni ok ti posso perdonare gli sbagli perché stai investendo ma se prendi i giovani per risparmiare (ci sta),devi prendere il migliore talent scaut che c’è sul mercato e lo devi pagare almeno lui!!! non prendi un mezzo sconosciuto che già ha più volte toppato.Ragazzi sono veramente preoccupato ma veramente !!!

    • p.s…..chiaramente era ironico e già in precedenza avevo espresso perplessità sui vari profili professionali privi di esperienza, messi dalla proprieta a ricoprire ruoli vari che avevano fatto solo danni tipo Giombar? tipo Appunto Fontes? Tipo Pinto?

    • Cannati Svilar, Ndicka e Lookman ma ok Vina e Sanches! Per uno che dovrebbe essere il capo per un reparto essenziale di un club e un gran curriculum, ideale per essere promosso capo dei raccattapalle di Trigoria.

    • incompetenti con ruoli importanti.. e gente che meriterebbe sta a spasso.. eh le raccomandazioni..

    • Massimo Decimo Meridio: quanti caffè c’hai preso con “questo qui” per poterlo giudicare non vedente e non pensante?

    • Marcello1
      scusa ma il mio post precedente non era una risposta a te.
      A te, invece, vorrei ricordare che l’ultimo italiano nei quadri societari era il responsabile della comunicazione, denunciato con risarcimento danni di 5 mln per essere stato “l’orchestratore di diverse iniziative volte a danneggiare il club ed avrebbe agito in questo modo per interessi personali e screditare la reputazione e la stabilità dello stesso Gruppo”. Meditate gente, meditate gente

  1. Io non credo molto ai complotti, tuttavia in questo caso… prrsentare questo tizio così, abbinandolo ad una foto in cui ha l’aria poco sveglia…

  2. Stesso identico articolo al veleno del 14 Aprile 2024 scritto da Juric
    cos’è un rimasuglio tossico rilanciato da Luca Pietrafesa ?
    L’ambiente editoriale di Roma è di una tossicità imbarazzante

    • poi sapremo pure che razzo ha combinato quest’artro… bravo luca,bravo…vatt’a divertí

  3. Come biglietto da visita non c’è che dire… ci aggiungerei pure che è quello che ha fatto comprare Baldanzi.
    IO avrei messo al posto suo Bruno Conti (che avrebbe meritato una promozione ad honorem) oppure Alberto De Rossi ,per identiche motivazioni.
    Ma i Padroni della Roma hanno ritenuto diversamente…

    • Baldanzi bocciato dopo 6 mesi, poi ci si chiede perché una volta venduti diventano calciatori migliori

    • c’era massara pure libero, sappiamo tutti che l’unica Roma buona é stata quella di Sabatini… é questi ripartono da uno sconosciuto… boh

  4. Ma non c’è qualcun’altro? E poi come fanno i Friedkin a fidarsi di questo qui? Spero che sia una fake news o che ciò venga smentito, sennò saremo nelle mani di un non vedente e non pensante.

    • Massimo Decimo Meridio: quanti caffè c’hai preso con “questo qui” per poterlo giudicare non vedente e non pensante?

  5. Mi mancava la guerra di TMW contro il direttore dello scouting.
    Poi sulle qualità del professionista non mi esprimo, ma scrivere un articolo sui suo più grandi errori è propaganda, non giornalismo.

  6. Ecco l’ennesimo tassello per giudicare e prevedere quella che è e sarà la Roma dei Friedkin: una squadra di seconda fascia.
    Scordatevi la Champions con questi uomini; e così felici saranno tutti quei tifosi amanti dei Trofei🏆minori.
    Il giovedì che umiliazione…

    • Così per curiosità pensaci che mandavano via Mourinho e facevano una squadra forte? 😂😂😂
      Guarda ci avrei creduto se invece di Ddr prendevano conte o un profilo simile ,questi tirano a campare tanto ci siamo noi che faremmo tutto per la Roma e ci abbiamo in massa 😎

    • Già il fatto che sia andato via lo Special Bollito rende la Roma più forte.

    • smentito.
      Quanti ABBOCCONI COMPLESSATI FRUSTRATI DALLA VITA in questo sito.
      ma so’ così brutti i siti de Formello?
      non potete starvene là?
      che pena.

  7. lookman è diventato uomo a Bergamo sotto gli urli di Gasperini. era quello lì altrimenti si comprava a 50.
    per Vina e gli altri no comment

    • Se Baldanzi lo avesse preso l’ Atalanta nel giro di un anno sarebbe diventato un fenomeno; sarebbe pure diventato na branda de un metro e novanta. FR

  8. Bene andiamo avanti facendoci del male.
    In un mondo normale il sig. Fontes, avrebbe dovuto dimettersi.
    Ma guardando il suo viso, posso capire perché non lo abbia ancora fatto.
    Meno male che ci sono Ghisolfi e DDR.

    • capisco Kawa come fai a dare dello scienziato ad uno(per intendere che non è un’aquila)se poi non riesci nemmeno a scriverla la parola scienziato.

      è stato in picco di ironia quel messaggio!

  9. Leggo notizie della Roma e penso a un viaggio senza fine verso un buco nero, come l’astronave nel film fantastico di fine anni ‘70 “The Black Hole” 🕳️
    Poi chiedo se questi fanno così per smantellare la Roma o perché sono proprio inetti?
    Un’idea da tempo me la sono fatta ma, lascio a voi il dibattito che magari imparo qualcosa o scopro l’ignoto .. 👋🏼

  10. Lookman sta così per Gasperini, lui come tutta l Atalanta che con un normale allenatore non avrebbe sollevato quella coppa

    • Mentre la verità è un altra ma i piccoli di qui non hanno ancora capito chi c’è dietro le quinte qui…la famiglia Friedkin che è su Forbes e poi I giornalai da venti euro al pezzo (lordi) con la loro macchina del fango attira amebe…povero mondo ahahah

  11. ammazza questo è na cima perfetto bisogna trattenerlo a vita solo i friedkin possono confermare uno così non ci sono più parole

  12. Fango a gogò….PS su lookman concordo appieno…una rondine non fa primavera come una serata di grazia non ti rende Pelé…. Felix con la Cremonese dixit

  13. È la seconda volta che leggo questo identico articolo.
    Qual è il senso? Fontes deve sostituire Pinto nel quotidiano vilipendio romanaro?
    Eppoi, inutile fare i fenomeni con Lookman, giocatore dai numeri mediocri, finché non è arrivato a Bergamo.
    Lo stesso Svilar era giudicato un brocco dal 90% del Forum. Per qualcuno era un pippa pure NDicka (uno a caso, eh).
    Aouar è stato preso a zero, e forse verrà rivenduto a 10. Vina ha ingannato tutti, come Celik, gente fresca di scudetto che poi si è rivelata inadeguata.
    Renato Sanches, quella sì è stata proprio una faciolata.
    In finale, trovo alquanto inutile questo sbeffeggiamento a suon di virgolettati rivenduti da chissà chi.
    Siamo i primi nemici di noi stessi, non c’è niente da fare.

    • noi siamo tifosi e possiamo dire caxxate dalla mattina alla sera. Il responsabile del settore scouting dell AS Roma a 600 mila euro annui, non può fare errori come questi, gradirei inoltre sapere quali sono i talenti portati in questi anni.

    • Ales
      Ma come, non faceva tutto Pinto?
      Cioè lui prendeva tutte le sóle sotto botta de Fontes?
      Ma che davvero?
      Non c’era Mourinho che convinceva quelli bbboni a suon di telefonate?
      Mo’ avete cambiato bersaglio e ve la prendete pure con Fontes prima ancora che cominci il mercato?
      Se ve divertite così…

  14. Questo per aver bocciato Svilar viene dileggiato, ma quel tizio di Setubal che non lo faceva giocare preferendogli Rui Papericio, viene osannato, probabilmente dagli stessi utenti. Straordinario!

    • oltre che a libro paga dei Friedkin sei anche di questo Fontes, uno che difende sti soggetti non puo essere che un venduto.
      Questo prende 600mila euro l’anno e ha fatto danni quanto Monchi, altro che Mourinho.

      Chi attacca Mourinho e solo per difendere i Friedkin. Che sono la rovina della Roma, hanno tolto alla Roma qualunque cosa di Romanista, non trovi un dirigente Italiano nella Roma, hanno fatto mercati con 7mln manco il morto de fame lotito. L’unica Societa di calcio in Italia che per 3 anni non ha avuto un DS, roba che non trovi manco in Serie D. Superati da Bologna e Atalanta. Tra poco dal Como.

      Sei solo un tifoso della AS Friedkin.

  15. 1962
    Il capo della Decca, Dick Rowe, aveva fatto un’acuta previsione: “I gruppi chitarristici non hanno futuro, signor Epstein”.
    Pero’ poi porto’ i Rolling stones.

    famo a fidasse. lookman con l’aria di roma sarebbe svanito anche lui

    • Sanches + Vina .. + Rui Patricio .. e’ quello un sintomo di far parte della mafietta portoghese ? ..

  16. Ecco questo è uno che c’è capisce! Se questo è la testa pensante dello scout della Roma allora si capiscono tante cose.

  17. Fonte TMW.COM
    Daje Roma avanti senza c@c@rti nessuno.
    Saremo sempre li in 60000 tuttenle domeniche a sostenerti senza chiedere nulla lo faccio da 41 anni allo stadio. Il resto è solo tastiera w Merd@.

    • Ti facciamo un monumento in bronzo cosi stai contento visto che stai allo stadio da 41anni.
      Guarda che probabilmente con questi dovrai stare altri 41anni prima di vedere la Roma vincere. Non tifate la Roma ma tifate i Friedkin.
      Il vero Tifoso deve contestare questo scempio, stanno distruggendo la Roma e quelli come te vanno in giro con slogan dei tempi del nonno.
      Avete perso la dignita’ prigionieri di una proprieta che ci insulta dal primo giorno.

    • per Marco. quindi tutti quelli che so andati allo stadio dal ’42 all’ 83 che c@sso ci sono andati a fare. Io ho iniziato ad andare allo stadio tra fine anni 80 primi anni 90. Che c@sso ho buttato ‘na decina d’anni della mejo gioventù prima de vede uno scudetto! Ve vantate che esse romanisti è ‘ na cosa speciale, che semo i più passionali del mondo e poi rompete Er c@sso manco fossimo Er real Madrid. Tutti quanti vorremmo vincere trofei tutti l’anni ma la Roma se sostiene a prescinde e pe sostenerla e aiutarla a vincere bisogna sgolarsi allo stadio. solo questo possiamo fare noi tifosi. Io non dico che non si possa criticare società, squadra o allenatore ma dico che quelli come te che piano per il culo quelli che si abbonanano mi fanno girare le @@.Quindi tu Alda e tutti quelli che mi frantumano il c@sso perché ho rinnovato l’abbonamento potete riccamente andare aff@nculo. in amicizia eh. ma poi manco tanto

  18. classico articolo che butta melma. Sono 2 mesi, che gira sta storia di aver bocciato alcuni giocatori. Probabilmente qualche osservatore trombato che si vuole vendicare. Ragazzi date poco peso a quello che gira, è tutta melma che vuole destabilizzare la piazza. 38 mila tessere, il resto è fuffa!!

  19. Premesso che fino all’annuncio ufficiale, solo fumo. Però la cosa che mi salta all’occhio è la lista degli sbagli, almeno cosi dicono, perchè qui al momento credo ci sia solo la parola di qualche pennivendolo. Ma a prescindere, questo signor Fontes ha dato il suo parere solo per 6 giocatori? Sbagliando così clamorosamente? Mah, come ho letto tra i vari interventi, più che un articolo mi sembra propaganda negativa. Chi vivrà vedrà.
    SSFR

  20. Ah, regazzi’…,
    vatte a fa’ ’na limonata al bar de fronte, che qui solo i maggiorenni possono consuma’ alcolici!

  21. Le notizie fatte uscire da Trigoria sulle bocciature presunte di Fontes fanno parte di una faida interna poco edificante.
    Detto questo ho già espresso il mio giudizio fortemente negativo su Fontes per quello che HA FATTO.
    Non mi interessa chi ha bocciato, mi interessa chi ha consigliato.
    Visti gli arrivi da luglio 2021 ad oggi direi che non si capisce in cosa è consistito il suo, diciamo, lavoro.
    Chi ha preso di grazia?
    Quali giocatori giovani con potenziale da lui scelti sono arrivati in prima squadra?
    A me risulta nessuno.
    Non credo che serva il parere di Fontes per prendere N’Dicka, Lukaku o Dybala.

  22. Un articolo “cretino”….
    Tutti sti esperti che conoscevano Lookman….Gasperini,nonostante l’antipatia, è molto bravo e sa far rendere i giocatori che prende per la sua squadra anche al di là della loro effettiva bravura. Nell’Atalanta diventano tutti fortissimi poi, magari quando cambiano squadra ridiventano normali o… peggio.
    Cristante nell’Atalanta aveva segnato, mi sembra, 12 gol… Anche se aveva un ruolo ben diverso da quello che occupa oggi….
    P. S. Il” grande “Monchi, disse che l’aveva preso per sostituire Naiggolan….!!!!!
    E quando si parlava di far giocare Svilar al posto di Rui, in tantissimi dicevano che erano spaventati perché
    era…. una p…. a…!!!!
    Grandi esperti che ora parlano e scrivono. Ma non ve vergognate????!!!!!

  23. Che bello giudicare leggendo una ca@@ata
    Lo so che i Friedkin stanno sul ca…. a tanti giornalisti ma basta credere a sti pagliacci ……
    Cmq tifo Roma e andrò a vedere la Roma se ce sta sto tipo a fare scout se davanti avremo uno scarpone e in difesa c’è sta mio vicino di casa……non è obbligatorio tifare Roma e seguire il calcio c’è sempre il padel che vi aspetta

  24. Nel frattempo che arrivi la solita smentita ( e come te sbagli) su questa notizia …

    faccio i complimenti a Vincenzino Montella.

    La sua Turchia passa agli ottavi di finale nel torneo europeo .

  25. caro Giulio Carpi Forever…leggendo i tuoi commenti… soprattutto contro Mourinho…si capisce che non sei un gran tifoso della Roma…un tifoso romanista… soprattutto in onore della sua città…spera che il suo Club sia ambizioso…che voglia portarlo in alto…nell’elite del calcio europeo…che è quello che si merita questa città…una trá le più importanti al mondo…come al solito…a chiunque critica Mourinho… faccio sempre una sola ed unica domanda… fatemi il nome di un’allenatore della Roma che abbia fatto 2 finali europee consecutive e che abbia vinto 1 trofeo europeo…non mi hanno mai dato una risposta!Ti spiego questa cosa elementare… quando tu società…roma…che non sei il Real Madrid…che se metti in mostra i trofei vinti nella tua storia…ti basta una stanza di 10m.quadri…cacci un’allenatore come Mourinho…dopo che non gli hai dato giocatori all’altezza… giocatori che vogliono giocare per vincere…non come i vari Cristante che dopo una stagione del genere…si permette di dire che abbiamo fatto un passo avanti in questa stagione…dopo le 2 finali europee a cui sei arrivato grazie ad un’allenatore che ha cercato di inculcarti una mentalità vincente…di lottare fino alla fine…passi ad un’allenatore come De Rossi…sei solamente una società che vuole ridimensionarsi…di certo non punta a vincere… tanto hanno capito che non gli serve a niente a loro… tanto grazie a Mourinho sono riusciti a riportare la gente a riempire l’Olimpico in ogni partita…a fare gli abbonamenti alle varie TV…ci stanno riportando ad essere una Rometta… non hanno nessuna ambizione di vittoria…e tu sei contento perché hanno cacciato Mourinho ed hanno messo De Rossi?!…quindi…per te… tutto a posto? và bene così?sei un perdente! io dopo 24 anni sono ancora avvelenato con Capello che con quella squadra e tutti quei soldi spesi per il mercato…da i vari Emerson… Samuel… Cassano e quant’altro…hai vinto solo 1 scudetto ed 1 supercoppa…non hai passato neanche una volta i quarti di Champions League… magari ce l’avesse avuta Mourinho la possibilità di allenare la Roma con quella società alle spalle… avremmo sicuramente vinto almeno un Champions…2/3 scudetti ed un paio di coppe Italia!

    • No, in effetti non sono un gran tifoso della Roma, ero solo tra quelli che gremirono l’Olimpico nella finale di Coppa dei Campioni con il Liverpool, dopo aver acquistato il biglietto dai bagarini. E ho solo iniziato ad andare in Curva Sud nel 1970, quando si iniziava a formare lo zoccolo durissimo del tifo. Certo non posso vantare la fede giallorossa di voi murignoti che osannate il tizio di Setubal che ci stava avviando alla parte destra della classifica. Adesso torna a Formello, ti aspetta il gregge…

  26. Caro Giorgio Carpi Forever…a formello ci vai tu… probabilmente ci abiti già… aspetto sempre che tu mi faccia un nome di un’allenatore che ha vinto un trofeo europeo con la Roma…se vuoi parlare poi di numeri… quando hai esonerato Mourinho stavi al nono posto…vero…ma a 4 punti dal quarto posto…il campionato poi…l’hai finito sesto a 7 punti dal quarto posto… quindi…i punti di distacco sono aumentati…non diminuiti…ed a De Rossi gli hanno comprato anche 2 giocatori…non mi sembra che hai tanto migliorato…sia nel punteggio che sul piano del gioco…dopo le prime 6/7 partite fatte con De Rossi… probabilmente grazie all’adrenalina che porta di solito un cambio d’allenatore…sei tornato nel grigiore più totale con prestazioni imbarazzanti…dove avevamo uno score di 25…30 tiri in porta subiti a partita… prestazioni imbarazzanti…se tu sei contento di questo… probabilmente cambia il nome in Giorgio Lazio Forever… è più adatto…ma come si fa’ a criticare un’allenatore come Mourinho…a dire che è un bollito! un’allenatore che ha riportato la gente allo stadio…nella sua storia la Roma non ha mai fatto tutti i sold out consecutivi fatti con lui…con una squadra di pippe…leva pochi giocatori…sono quasi tutti inguardabili…e di certo sono quelli che ti aveva chiesto e la proprietà non ha mantenuto le promesse che gli aveva fatto…questo è chiaro…per capire le cose…ti basta vedere le dichiarazioni di De Rossi all’inizio quando è arrivato e quelle che ha rilasciato verso la fine del campionato…come sono cambiate… quando ha iniziato a parlare che servono giocatori con altre caratteristiche… giocatori che hanno fame…corsa… cattiveria sportiva…eccolo qual’é il vero problema… probabilmente questa è la rosa più scarsa che abbiamo avuto negli ultimi 25 anni…e tu…ancora parli di Mourinho come se era lui il problema…ma ritornate tu a formello!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome