NAPOLI-ROMA: 2-1 (17′ Osimhen, 75′ El Shaarawy, 86′ Simeone). Giallorossi a testa alta, sconfitta nel finale

320
3131

AS ROMA NEWS – Dopo le tante polemiche di questi giorni legate al caso Zaniolo, si torna a pensare al campo e al big match di questa sera che vede la Roma affrontare la capolista Napoli allo Stadio Armando Maradona.

Trasferta proibitiva per i giallorossi contro la squadra che sta dominando il campionato e che Mourinho ha già incoronato come vincitrice dello scudetto nonostante ci sia un girone di ritorno da giocare.

La Roma però arriva da una serie di risultati utili che l’hanno rilanciata nelle parti alte della classifica e proverà a fare risultato: strappare punti al Napoli oggi potrebbe dare ulteriori certezze ai ragazzi di Mou.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

96′ – Finita: vince il Napoli, la Roma esce battuta immeritatamente sul campo del Napoli. I giallorossi giocano forse la miglior partita della stagione contro una big, ma pagano una disattenzione difensiva nel finale di partita. Per la squadra di Spalletti è una vittoria che sa di scudetto, per i giallorossi una sconfitta che non intacca le speranze Champions. 

91′ – CAMBIO NAPOLI: fuori Zielinski, dentro Ndombele.

91′ – OCCASIONE NAPOLI: Raspadori in area calcia in porta, Rui Patricio respinge.

90′ – Sei minuti di recupero. 

89′ – CAMBIO ROMA: dentro Volpato, fuori Cristante.

88′ – OCCASIONE ROMA: Belotti fa sponda per Bove che col destro calcia alto.

86′ – GOL DEL NAPOLI: Simeone, trovato troppo libero in area, si gira e calcia all’incrocio. 

83′ – CAMBI ROMA: dentro Bove, fuori Pellegrini, dentro Tahirovic, fuori Matic.

76′ – CAMBI NAPOLI: dentro Raspadori e Simeone, fuori Lozano e Osimhen.

75′ – GOOL GOOL GOOOOOOOOOOL!!! EL SHAARAWY!!! Grande azione Roma, con Zalewski che pennella sul secondo palo per il Faraone che taglia benissimo e batte Meret! Pareggio meritatissimo!

73′ – CAMBIO ROMA: dentro Belotti, fuori Abraham che sembra aver accusato un problema muscolare.

70′ – Ammonito El Shaarawy per un fallo su Osimhen.

68′ – CAMBIO NAPOLI: dentro Olivera, fuori Mario Rui. Dentro Elmas, fuori Kvaratskhelia.

68′ – Ammonito Osimhen per un intervento in ritardo su Smalling.

64′ – OCCASIONE NAPOLI! Contropiede 3 contro 2 per gli azzurri, Lozano tenta il tiro ma trova un grandissimo Rui Patricio!

62′ – OCCASIONI ROMA! Prima Cristante di testa, su cui salva Meret, e poi Ibanez vanno a un passo dal gol del pari! Soffre il Napoli!

57′ – Ancora Roma: gran palla di Pellegrini in precario equilibrio per Zalewski che prova a calciare, non inquadrando la porta! Ma la squadra è viva.

55′ – OCCASIONE NAPOLI: Mancini salva su Kvaratskhelia solo in area, fortunatamente il georgiano controlla male e permette al difensore di anticiparlo!

51′ – OCCASIONE ROMA! Cross di Zalewski dalla destra, palla sul secondo palo per El Shaarawy che da buona posizione stacca in area ma non riesce a inquadrare la porta, ne esce fuori una sponda per Abraham che però è anticipato.

46′ – Si riparte. Subito cambio nella Roma: dentro El Shaarawy, fuori Spinazzola. 

 

PRIMO TEMPO

45’+3′ – Finisce qui il primo tempo: Roma sotto di un gol, ma i giallorossi hanno giocato un buon primo tempo, all’altezza della prima della classe. Decide per ora la giocata da campione di Osimhen. 

45’+3′ – OCCASIONE ROMA! Cross di Pellegrini per Spinazzola che col destro impegna severamente Meret!

45′ – Tre minuti di recupero.

45′ – OCCASIONE NAPOLI: Lozano dalla destra pesca bene Osimhen in area, la girata di testa del nigeriano termina alta di poco.

37′ – OCCASIONE ROMA! Prima Pellegrini, murato, e poi Dybala calciano in porta: il destro della Joya però termina alto.

34′ – Ammonito Dybala per un intervento in ritardo su Lobotka.

17′ – GOL NAPOLI: OSIMHEN. Cross dalla sinistra di Kvaratskhelia, Ibanez si perde il nigeriano che controlla e calcia in porta, destro potentissimo che non dà scampo a Rui Patricio. 

12′ – OCCASIONE ROMA! Lancio di Spinazzola per Abraham, Kim lo anticipa di testa ma il pallone scavalca Meret e si avvia in porta, accarezzando il palo e terminando fuori!

10′ – La Roma sta creando problemi al Napoli col pressing alto sul possesso palla azzurro quando parte dal basso.

5′- OCCASIONE NAPOLI: Kvaratskhelia si accentra e dal limite calcia in porta, Rui Patricio in angolo.

0′ – Fischia Orsato, comincia Napoli-Roma!

 

GLI AGGIORNAMENTI LIVE DAL MARADONA

Ore 19:45 – La Roma annuncia il proprio schieramento ufficiale con un tweet, tutto confermato, non ci sono sorprese.

Ore 19:15 – Ufficiale anche la formazione del Napoli: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Ore 19:15 – Confermata la formazione ufficiale della Roma, questo lo schieramento già anticipato ieri da Mourinho: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Abraham.

Ore 18:45 – Due ore al fischio d’inizio. Cielo poco nuvoloso sopra lo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, terreno di gioco in discrete condizioni. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre.

NAPOLI-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.
A disposizione: Gollini, Marfella, Ostigard, Zedadka, Bereszynski, Olivera, Juan Jesus, Gaetano, Demme, Elmas, Ndombele, Raspadori, Politano, Zerbin, Simeone.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Abraham. Allenatore: Mourinho.
A disposizione: Svilar, Boer, Kumbulla, Vina, Camara, Bove, Tahirovic, EI Shaarawy, Solbakken, Volpato, Belotti.

Arbitro: Orsato (Schio).
Assistenti: Tegoni e Baccini.
IV uomo: Rapuano.
Var: Di Paolo. Avar: Maggioni.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteTIAGO PINTO: “Zaniolo situazione difficile, ma ho qualche speranza. Mourinho resta? Tema da trattare internamente”
Articolo successivoNAPOLI-ROMA 2-1: le pagelle

320 Commenti

    • Ragazzi, che vi devo dire, la Roma ha giocato secondo me alla pari con la capolista, la squadra che sta dominando il campionato, ad essere sincero penso che abbia giocato molto meglio. Continuiamo così ragazzi, 8 panzoni partenopei stavolta hanno strippato e sculato.

  1. Spinazzola è regalare un giocatore agli avversari. Se guardo la panchina della Roma,mi vengono i brividi, però stasera sono stranamente fiducioso…

    • Beh, le alternative non sono molte. Ci sarebbe giusto Elsha, e diverse partite buone lì le ha pure fatte, ma preferisco sempre uno di ruolo che uno adattato, anche se a mezzo servizio. Poi certo, se dopo mezz’ora Leo sta con la lingua di fuori allora meglio sostituirlo subito.

    • vabbè non è detto, non esageriamo…
      cmq avrei preferito el shaarawy tra i 2.

      ❤️🧡💛

    • Cristante invece fischia, facci caso a quanto non serve a niente quando sono loro in costruzione.

    • @ET umilio ma ti ricordi quando DiFra mise JJ in marcatura se Messi? anche la c’avevamo i brividi, poi i brividi li ebbe Messi uscendo dall’Olimpico 🙂

  2. in una giornata dove si sono realizzati già diversi 2 inaspettati… io con Mou ci credo sempre!!!
    DajeRomaDaje!!!

    • non arrivare 4′ quest’anno è UN DELITTO.

      per il prestigio, ma soprattutto per tutto quello che comporta nel nostro caso a livello economico, fpf ecc
      ❤️🧡💛

    • Quarti, ma pure terzi o secondi, perché no, dobbiamo arrivarci a tutti i costi, sarebbe un delitto quest’anno non farlo.
      Però ricordiamoci sempre che per quanto riguarda il FFP purtroppo non cambierà nulla per le prossime due sessioni di mercato (estiva e invernale) anche se ci arriviamo.
      Il saldo della famigerata lista A dovrà sempre essere positivo a prescindere fino a tutta la stagione 2023/24.
      Questo ricordiamolo sempre, prima che qualcuno cominci con la litania “caccia li sordi”…

    • il saldo della lista A deve essere positivo, ma avere 2 soldini in cassa per fare qualche buona proposta di contratto ai tanti che si liberano a 0 non sarebbe male

    • Certo UB, ragione di più per cercare di monetizzare al massimo dalla cessione di Zaniolo senza innamorarsi troppo di progetti punitivi autolesionistici.

    • No manuel, perché ai fini del settlement contano i soldi del cartellino e quelli dello stipendio.
      Quindi esce uno e entra un altro, con un costo complessivo zero o inferiore.
      I soldi della Champions saranno certamente utili, non c’è dubbio, ma lo saranno a partire dalla stagione 2024/25, in cui conteranno ai fini del FFP solo i target finanziari.
      Purtroppo è così, l’ha chiarito anche Pinto, cerchiamo di non ingenerare equivoci dicendo “adesso abbiamo 50 mln da spendere sul mercato” perché non è così.

    • José io so ignorante ma me spieghi come fa il chelsea a spese solo quest anno 500 milioni di euro mi vuoi fire che ha incassi 500 e più milioni bho a me mi sembra tutta Na buffonata

    • Nando, il Chelsea è l’ottavo club al mondo per ricavi con un fatturato di circa 570 mln di euro, questo ti posso dire…

  3. Ricordo a tutti che stasera gioca la Roma.
    Ci stiamo occupando da giorni di un ragazzo che ha deciso di seguire le orme di Balottelli..storia triste di chi ha avuto una fortuna nella vita e la butta via..
    Il futuro della Roma passa per stasera.
    Sono rimaste 5 squadre (Napoli, Inter, Lazio, Atalanta, Milan) dobbiamo reggere botta fino alla fine.
    Dal mercato non arriverà nulla quindi Mou deve tirare fuori il massimo.
    Dajeeeeee Roma

    • sicuro che dal mercato nn arriverà nulla?
      poi rispondo ai denigratori di cristante : è un ottimo giocatore un po’ troppo bradipo ma con una visione di gioco eccellente ..e inoltre è uno che si sacrifica e stasera segna proprio lui..

  4. Mi auguro che la Roma stasera faccia il miracolo, anche perché rischiamo di perdere Dybala per squalifica permuto tempo a causa delle orcate juventine, e tre punti stasera darebbero autostima agli altri calciatori.

  5. Gli sbiaditi pareggiano zaniolo si gode lo stipendio sulla poltrona, pensiamo a noi l’importante è’ non perdere quindi facciamo tutti gli scongiuri che ci guarda la nazione calcistica intera dopo questa nuova telenovela

  6. Rega’, calma, non iniziamo a delirare di primi posti o di giocatori scarsi.

    Con questi siamo arrivati qui, con questi andremo sino alla fine.

    Niente aspettative oggi, se poi viene qualcosa, meglio.

    Il nostro campionato è su tutte le altre…e la Roma è solida .

    E poi è sparito il Cretino…quindi… un po’ di gioco ora lo abbiamo anche noi.

    Calma e vediamo

    Forza Roma

    Ps il pelato va sempre incontro ad un tracollo… quest’anno ancora no…

  7. Stasera spero di vedere una bella partita e una squadra che si gioca le sue chances con la mente libera. Con le sue caratteristiche per carità, che sono quelle note, di grande attenzione difensiva e chiusura degli spazi.
    Ma vorrei vedere anche una squadra che riparte ogni volta che può convinta di far male all’avversario.
    Non abbiamo veramente nulla da perdere (anche “Itagliano” ci ha fatto un bel regalo, e poteva andare meglio…), tranne nel caso di una sconfitta in cui perdiamo anche la faccia, ma sono convinto che non accadrà.
    Ci saranno poi 5 partite in cui non è nemmeno proibito pensare di fare il pieno, per cui niente paura e giochiamoci la partita dal primo dei 90 minuti.
    Dovesse andare bene, ne trarremmo, inutile dirlo, grande beneficio in termini soprattutto di convinzione.

  8. Forza ragazzi fatece vede’ na partita giocata con il cuore, la testa e soprattutto co’ le palle! Una proposta a tutti: INDIFFERENZA PIÙ TOTALE per Zaniolo, SOSTENIAMO TUTTI GLI ALTRI. DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪💪💪💛❤️💛❤️💛❤️

  9. Mi auguro che stasera il Napoli inciampi sulla propria sicurezza di fare risultato anche contro di noi, oltre a sperare ad un po di fortuna a nostro favore.
    Oggi il Napoli a proprio favore ha un gioco e giocatori superiori ed allenati bene e lo stadio senza tifosi ospiti per colpa dei nostri “idiots”, quindi mi auguro in un nostro risultato a sorpresa.
    FORZA ROMA

  10. F O R Z A R O MA !!
    Di quello non ne parliamo più… dimentichiamolo…
    Come se chiamava? Cosiolo me pare…
    SOLOLAROMA !

  11. Vabbè la differenza tra noi è loro e che se uno gioca due volte Co noi fa due goal di questi genere c è poco da fare poi c’è metti er culo de spalletti sul possibile autogol

  12. ammazza che gol… stop di petto sul cross, controllo con la coscia e tiro al volo.
    Bisogna reagire subito, abbiamo le possibilità!

  13. La partita era equilibrata,poi il gol di Osimehen,che bisogna annettere che e’ una specie di iradiddio ma da dove e’sbucato costui?

    • a dire il vero Osimhen non è “sbucato”: lo hanno pagato un botto di soldi e si vede che li vale. Io piuttosto non capisco bene come abbia fatto De Laurentiis ad avere tutti quei soldi da spendere, ma che ci vogliamo fa’, sono uno che pensa male…

    • Pensare che lo scorso anno ho mezzo litigato con un amico perché io insistevo che Abraham era più forte di Oshimen….
      Pensa un po’….

    • Forza Roma: Cristante il suo lo sta facendo,Pellegrini nullo.Con Pellegrini si gioca in dieci.spero di sbagliare giudizio

  14. Zalewski si é perso kvarakelia o come si chiama,spina non difende.. Però un gran goal. Cmq la squadra ce la sta mettendo tutta x fare capire che stanno tutti con mou e la società è non con il bimbominkia spezzino. Forzaroma è speriamo di pareggiare su calcio d’angolo

  15. dai dai dai, restiamo dentro la partita che abbiamo comunque iniziato bene, bisogna avere il coraggio di accompagnare le azioni in avanti, poi per il gol preso stavolta non vedo tante colpe, forse zalewski si perde kvaracoso, però se fa una giocata così ce poi fa poco…

    • D’accordissimo, Stefano. Gol molto bello ma da un punto di vista difensivo non puoi far fare quello che hai fatto fare a Osimhen in un fazzoletto, davanti alla porta, con due difensoti nostri addosso.
      Passi per il difensore che ha mancato il colpo di testa perche’ la palla era troppo alta, a quel punto stava a Spinazzola doversi mangiare l’attaccante, ma che invice e’ riuscito a smaterializzarsi, invece di buttarsi sulla traiettoria del tiro come un difensore degno di questo nome farebbe.

    • Sbaglia Zalewsky ad uscire dando spazio a Kvaratskelia per crossare, non ci arriva Ibanez ma Spinazzola doveva mettersi sulla traiettoria ed invece si tira indietro per non deviare il tiro di Osimehn.
      Stiamo giocando bene, l’unico dubbio è se riusciamo a tenere il ritmo e continuare a fare pressing alto… altrimenti ci fanno male.
      Infine, fuori Pellegrini e dentro El-Sharawi.

  16. Mario rui patetico come passa uno vicino strilla che gli hanno fatto male come se gli avessero rotto na gamba e manco l hanno toccato

    • Pellegrini come altri, si nasce con la fortuna dalla propria. Cosa Mourinho veda in lui é un mistero.

    • cristante e pellegrini….uno e’ inutile da sempre l’ altro un bradipo

  17. dio bono Pellegrini e cristate un po’ più di cattiveria comunque non stiamo demeritando e stiamo in campo dobbiamo solamente non sprecare passaggi fondamentali

  18. apparte osimhen che tanto il prossimo anno giocherà in premier sicuro sicuro è un fuoriclasse ho visto una bella Roma senza paura e a testa alta siamo sempre in partita io ci credo Daje

  19. Certo che Abraham è proprio un lampione… Osimhen semina il panico ad ogni pallone che tocca, ce ne vogliono tre quando Smalling non ce la fa, Abraham perde la palla da solo e non vince un duello di testa. Niente, la differenza che abbiamo è la differenza dei centravanti…

    • Purtroppo di palle pulite glien’è arrivata manco mezza e non è uno spilungone alla Dzeko che le palle alte le rubava a tutti. E’ più un giocatore d’area. Osimhen è un mostro, ora come ora pochi in Europa reggono il paragone.
      Io ce l’ho con chi nonostante abbia distanti pochi metri e LIBERISSIMI alla sinistra Zalewski e Ibanez, decide di fare comunque l’ennesimo lancio inutile in mezzo al campo per Tammy che puntualmente viene anticipato dall’avversario. Pure se l’allenatore ti avesse detto di fare quella cosa, ma zio santo, se vedi che una tattica non funziona per 10 volte, è il caso di riprovarla una undicesima pure se hai ovvie opzioni alternative?

  20. Primo tempo giocato sicuramente meglio da parte della Roma rispetto all’andata.

    Pellegrini e Cristante i peggiori.

    Il primo è un lusso che non ci possiamo permettere in queste partite: corre poco e da poca qualità… oltre al fatto che si pesta i piedi con Dybala.

    Cristante solito discorso: poca qualità, poca quantita e tantissimi errori.

    Dentro elsha e bove.

  21. Non è possibile giocare certe partite con Pellegrini in campo! Abbiamo un uomo in meno in mezzo, nonché inutile davanti! Non era solo Zaniolo il problema.

  22. Quando la Roma non mi piace lo dico, anche quando vinciamo.
    Oggi stiamo perdendo, perché loro hanno un fuoriclasse, tanto di cappello, ma la Roma sta facendo la sua partita e meritava il pareggio.

    Daje, un pizzico di fortuna.

    Forza Roma!!

  23. Stiamo perdendo, è vero ma oh, io per una Roma cosi in quello stadio contro la prima della classe che c’ ha 12 punti di vantaggio sulla seconda ci metterei la firma SEMPRE. Aggressivi, senza timore, compatti…comunque vada se continuate cosi ragazzi io sarò orgoglioso de voi.

  24. Comunque vedi cosa succede quando sei in fiducia, Mario Rui ora batte pure le punizioni…

    E nel mentre Zalewski inciampa su un fantasma ai limiti dell’area avversaria. Non so perché ma sentivo che l’avrebbe persa.

    Finora quello che più mi ha dato fastidio sono i lanci lunghi a Tammy, giocatore palesemente non alla Dzeko che non sa fare quel lavoro lì, infatti sono state tutte palle regalate agli avversari. Per il resto non abbiamo fatto così schifo, corsi un paio di rischi, altre volte abbiamo chiuso bene, ed un paio d’occasioni interessantissime le abbiamo avute pure noi… Poteva andare decisamente peggio.

    • E quello di Osimhen è un golasso. Probabilmente di fattura più difficile di quello fatto all’andata.
      Quindi non ho granché da recriminare alla difesa.

    • Bravo penso la stessa cosa su abraham, è un ragazzo forte e in gamba ma n’è capace a tenere le palle alte ne a prolungarle decentemente… per me uno tra cristwnte e matic divrebbe avanzare parecchio e fare questo ruolo al posto suo..

  25. Direi che oggi non va male…poi, se loro hanno un centravanti così… che ci possiamo fare.

    Oggi abbiamo giocato in 10…che è sempre meglio dei soliti 9.

    E si è visto

    Magari nella ripresa giocheremo in 11

  26. Un buon primo tempo della Roma, per me. Risultato definito da una prodezza di Osimhen. Bisogna tenere che poi magari un gol lo facciamo; Pellegrini un po’ sottotono. Forza Roma!

  27. al momento stiamo giocando molto bene, purtroppo il nigeriano ce l’hanno loro,ed il risultato è frutto di questo,ma secondo me ancora si può fare qualcosa. 2-3 risultato finale,con doppietta di pellegrini e gol di Abraham . p.s. se porterò sfiga, starò in silenzio stampa per un paio di partite XD

  28. bella Roma.
    Con un Napoli così in fiducia si può pure perdere, ma non ho nulla da rimproverare ai nostri .. anche perché noi abbiamo alcuni ottimi/buoni giocatori… ma il napoli ne ha di più.

  29. Daje abbiamo il Faraone e Solbakken.
    Però Zalewsky si vede che a dx non gioca bene.. Maledizione per quella ammonizione di Celik..
    Però finalmente rivediamo un discreto Spinazzola, buono in avanti, dietro meno.

  30. Buon primo tempo..mi sn piaciuti i ragazzi tranne uno.

    Osimhen e na belva.

    P.s cmq cambierei Pellegrini per Zielinski in ogni momento.
    Sopravalutatto e inutile.
    FORZA ROMA

  31. Orsato fa Orsato, Osinmeh fa quel gol li, ma se entra Dybala li rovinamo.
    nonostante andiamo in giro con la difesa a 5 nel 2022, poi ogni palla alle ali loro è un mezzo infarto. ma vabbè, parole al vento.
    interessante il momento catartico in cui mister treesette provava a convncere Tammy della necessità filosofica del lob liftato de 60 metri, e dei movimenti propedeutici a scatenarlo.
    quando pressiamo alti siamo decisamente un’altra squadra, anche se servirebbe poi qualche schema, qualche movimento, e non le belle statuine pure in fase offensiva, o salti l’uomo o la passi dietro.

    • sconfitta ingiustissima.
      certo, se fa più Volpato con una palla, di Dybala in 90 minuti, rimane difficile, anche perchè un paio di azioni le ha proprio rovinate. prestazione zaniolesca, non si capiva cosa volesse fare.
      continuo a non capire perchè una squadra con Matic e Smalling, che continuano a dimostrarsi più forti di chiunque, più Pellegrini, Dybala, ElSha (non sbaglia una partita importante da 10 anni) e Zalewski, debba passare le partite a stare a guardare, e non possa esprimersi così ogni volta.
      il che porta a mister treesette, che non solo fa si e no presenza, come di consueto, ma mi occupa quello spazio salariale, che per es potrebbe andare a Smalling, oltre che lo spazio in campo per qualsiasi altra cosa. però fa i lob liftati, e marca l’arbitro costantemente. dato che non sembra mai il quinto stipendio in campo, finchè non lo vendono ne contesterò la pressenza e lo stipendio. e essere causa di anticalcio. va a sapè come abbiamo vinto una coppa europea su un lob liftato suo.. anche basta, però, a na certa.
      c’è da recuperare Spina, c’è da valorizzare Vina. basta Mancini, vennemoselo subito. difesa a 4 e una squadra coraggiosa come stasera.

  32. Ci vuole fortuna!!! A questi gli gira tutto bene quest’anno siamo sinceri anche nelle situazioni mezze e mezze non prendono goal. Poi possiamo incensare Spalletti ma quando in una stagione ti dice c…. non parlo del gioco ma degli errori individuali che spesso portano al goal e che buoni giocatori come quelli del Napoli spesso hanno fatto.

  33. la fascia destra è uno strazio. Del resto con karsdorp e zaniolo che vuoi fare di piu. Ma vendiamoli. Oggi il miglior romanista in campo è Mario Rui.

    Però onestamente non far giocare camarà perchè non hai i soldi per riscattarlo è proprio da pezzenti. Come è da pezzenti non mettere un milione in più per i calciatori che ti hanno fatto vincere la conference. Nel frattempo ci godiamo il gioco di gambe di Cristante e Pellegrini. Dei fulmini.

  34. Purtroppo questa squadra non ha gamba sulle transizioni … Quando recuperi palla a centrocampo con Cristante , Matic, Pellegrini e Dybala non hai nessuno che ha la gamba per fare lo strappo … È normale fare fatica … Del resto questo è un limite di questa squadra ed è il motivo per cui cercano giocatori come Frattesi ecc.

  35. La partita e’aperta,se non becchiamo il secondo gol ci sono buone possibilita di pareggiare e oltre,ci manca solo l’acuto in zona gol e l’ultimo passaggio a cui ci siamo avvicinati, ma anche a Milano contro Inter e Milan siamo andati sotto e abbiamo recuperato tra l’altro giocando pure peggio,bisogna solo crederci e non mollare….

  36. Gol capolavoro di Oshimen a parte, la Roma ha tenuto botta al Napoli, mettendolo in difficoltà nella fase d’impostazione. Purtroppo Zalewski e Spinazzola marcano a distanza i rispettivi avversari, lasciando spazi eccessivi.
    Comunque la Roma è in partita e nulla è perduto, anzi.

  37. ok osimhen gran bel gol per carità, ma ha avuto tutto il tempo di stopparla col petto, aggiustarsela di coscia e tirare, si poteva fare di più per ostacolarlo. Nel complesso comunque una buona Roma, se continua così nel secondo tempo la può riprendere benissimo. daje

  38. io farei entrare Bove al posto di Cristante e lo metto su Lobotka. a quel punto El Shaarawy o Pellegrini più liberi di giocare.
    Daje Roma daje

  39. Peccato per l’ultima occasione capitata a Spina…cmq siamo in partita e alla fine la differenza l’hanno fatta le giocate dei campioni, perché sul piano del gioco abbiamo tenuto botta.
    Io avrei affrontato la partita con un mediano di corsa in più per dare una mano sulla destra, dove ovviamente Zale e Mancini hanno le loro brutte gatte da pelare.
    Non fosse stato per l’ultimo spunto col passaggio per Spina, la partita di Pellegrini sarebbe stata finora da 4, inutile nelle due fasi.
    Imbarazzante lo stop alla Ciccio Graziani sull’intelligente passaggio di Matic che lo libera appena dentro l’area di rigore, non vince mezzo contrasto neanche a pagarlo.
    Per il resto, tenendo conto del grande valore degli avversari, tutti stanno più o meno dando il massimo.
    Inutile sindacare su quello che si poteva fare sul gol di Osimhen, un pezzo di altissima classe tra lui e Kvara. Ti alzi e applaudi, stop.

  40. Pellegrini impalpabile,Paulo sottotono, Tammy isolato…dentro Elsha, piu’ coraggio…l’attacco e’ la miglior difesa se recuoperj prima palla impedisci all avversario di attaccarti e sei piu’ vicino alla porta per essere pericoloso
    Napoli buonissima squara ma ho l impressione che dopo aver inanellato qualche vittoria roboante le squadre in Italia lo affrontano con troppo timore dando la possibilita’ alla squadra del pelato di far vedere la loro miglior dote, l’attacco e viene sollecitato meno sul lato difensivo che tutto sembra tranne che impresentabile.
    Fuori le palle

  41. Roma non malaccio, vediamo cosa succede nel secondo tempo.
    Certo loro hanno un centravanti micidiale …
    Quello che non sopporto sono i lanci lunghi di Mancini, verso il nulla. Pellegrini non pervenuto, non è al massimo è sempre rotto.

  42. però il primo tempo della Roma mi è piaciuto,
    non ho visto il solito dominio del Napoli e anche se perdiamo sono molto fiducioso per il resto della stagione
    se il Napoli dovesse prevalere soltanto per la prodezza di osimhen la Roma non è così inferiore al Napoli. mi auguro che il secondo tempo ci restituisca quello abbiamo perso all’andata
    dajeeeeee!!!

  43. Partita equilibrata.
    Non meritavamo lo svantaggio ma un giocatore non può stoppare il pallone in area piccola e tirare: questi sono errori da matita rossa.
    Pellegrini non sta bene.
    Dentro Elsha subito.

  44. ma quale è il ruolo di Pellegrini? non lo capirò mai…centrocampi no…mezzala no…trequartista non la vede mai …
    per me giochiamo in 10..

  45. Non è da buttare il primo tempo è mancato solo il gol, speriamo arrivi presto. Ibanez gioca sempre per gli avversari , Osimeh, per quanto forte, nell’occasione del gol prima lo sovrasta poi lo umilia .

  46. Correggete per cortesia. Ianhez non perde nessuna marcatura ma viene spinto in modo anche abbastanza vistoso da Osimhen. Il gol andava annullato. Ma tant’è… arbitra orsato

    • cristante sempre palla dietro dietro e ancora dietro ma basta ohhhhh anche se sbagli passa aventi sta palla dalla avanti avanti la porta è avanti

  47. cmq sto vedendo un sacco di passaggi sbagliati e passaggi all’ indietro manca la visione di gioco dei giocatori e mancano giocatori buoni .oggi mi e’ piaciuto tantissimo Matic l unico buono a centro campo .non vedo altri giocatori .poi i cambi mister i cambi caxxo i cambiiiiijiij

  48. Comunque tantissime situazioni che con un pizzico di fortuna ci potevano fornire il gol del pari. 1:1 sarebbe il risultato giusto

  49. loro sono più forti, più completi in tutte le fasi di gioco.
    noi su alcune fasi siamo carenti.

    quello che dispiace è che mancherebbe così poco alla Roma per essere al livello del Napoli

    un paio di giocatori più forti di quelle che abbiamo.

  50. La Roma migliore della stagione, seppure con diverse sbavature nel fraseggio e negli appoggi, ha meritato e ottenuto il momentaneo pareggio.
    Il modulo di stasera, con qualche interprete fuori forma, specie Pellegrini e Dybala, è molto meno sbilanciato che in altre occasioni.
    Bisogna ragionarci un po’ sopra.

  51. ma sempre a Roma a Cristante ?
    ma guardate la partita incompetenti Magari gli stessi che chiamavano
    campione zavorra Zaniolo.
    Grande EL SHAARAWY ,
    GOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLL

  52. Grande Elsha (tradizionalmente specializzato in brevi brillanti “inizi” e “finali” di campionato).
    Se non giocassimo in 10 a causa della sostanziale inutilità di Pellegrini in entrambe la fasi, soffriremmo molto meno.
    Bisogna tenere duro fino al recupero (e, se ci sta, tentare la zampata)

  53. Niente…è l’anno loro, c’è poco da fare. Smalling purtroppo, dopo una gran partita è andato di nuovo per margherite. Peccato…

    • No, smalling era a sinistra se parti dalla porta, a destra c’era Cristante ancota più lontano che guarda e basta

  54. Purtroppo dovevamo colpire. Ci abbassiamo colpevolmente, io credo che molto dipenda da questo centrocampo. Nel 2026 quando sarà finito il fair play finanziario compreremo un paio di centrocampisti importanti che metteranno definitivamente in panchina Cristante. Con tutto il bene che gli voglio non può essere il titolare di una Roma competitiva.

  55. dopo il pareggio abbiamo smesso di aggredire e siamo rimasti troppo indietro peccato perché s era fatto una grande partita però sono ottimista per il futuro

  56. Noi abbiamo. Belotti in panca e loro Simeone che sarebbe titolare in qualsiasi squadra di serie a. Comunque una ottima partita, se giochiamo sempre così andiamo in champions

  57. Il solito vizio di sempre ,non si riesce a tenere un risultato per 10 minuti che perdiamo la concentrazione,peccato,era stata una delle migliori partite finora giocate…

    • proprio st’anno la devi sparà na cazzata del genere? coi risultati che abbiamo agguantatol nel finale? ma vattene a dormì và

    • meglio de no… non inferiamo
      oggi la Roma ha cmq fatto vedere di esserci
      Meno male che abbiamo Mou

  58. perdere in questo modo in casa della prima in classifica ci sta, ho visto una gran bella Roma forse la migliore di quest’anno. Loro però hanno più qualità, c’è poco da fare.
    Se la Roma adesso è questa, io non sono preoccupato
    A testa altissima

    • Pier per vincere gli scudetti serve anche fortuna, ogni qazzo di rimpallo era a favore loro, ogni volta. Più qualche sceneggiata qua e là, ma dal punto di vista tecnico non gli si può dire assolutamente niente, se non vincono quest’anno lo scudo non lo vinceranno mai più

  59. L’ingresso di quei due scappati di casa di Tahiro e Bove, che entrano quando c’è da tenere il risultato è un insulto alla tattica.
    Ma per favore.

    • Mou voleva far vincere in Napoli…se no teneva in campo Pellegrini e Matic che fisicamente stavano alla grande!!!

  60. Bella Roma. Di poteva pareggiare.
    Purtroppo la panchina ha fatto la differenza..
    Noi a centrocampo abbiamo fatto entrare la primavera, loro simeone e raspadori..
    È mi raccomando comprate un altro trequartista.

  61. Avete lottato fino alla fine. I limiti tecnici sono evidenti (soprattutto nel finale), ma il cuore c’è stato tutto.
    Una delle sconfitte più immeritate della stagione.
    Bravi, ragazzi.

  62. Non ricordo molte partite della Roma giocate con questa intensità. Se a questa qualità riuscissimo ad alzare il tasso tecnico della squadra ci toglieremo molte soddisfazioni.

    • Beh a testa alta fino al pareggio. Se poi ti chiudi e rinunci a giocare per portare via il punto e nemmeno ci riesci, a testa alta non ci sta.

    • Ottima partita questa volta, Matic su tutti. Magari giocassero sempre cosi…. Stiamo crescendo al momento giusto della stagione ma ci manca la panchina.

  63. Bella partita, bella Roma ma usciamo senza punti e con qualche giocatore infortunato. Di sicuro la dea bendata non è romanista.

  64. Bravi tutti a difendete sto ca.. invece di tenere palla. Spero che insieme a Zaniolo vendono pure Pellegrini x Frattesi. Oggi 4 palle toccate e un recupero in tutta la sua partita giocata Gira a vuoto e si nasconde in zone d’ombra del campo. Inutile.

    • devi essere turbato dalle curve di Lamù per lamentarsi dopo una prestazione simile. solo in Italia giocatori come Bove e Tahirovic a 20 anni vengono etichettati ragazzini.
      Pellegrini non stava bene. e quando parlate di centrocampisti ricordatevi che ci manca sempre Wjinaldum , nettamente più forte di tutti i centrocampisti napulegni
      Ci siamo tolti dalle @@ sta trasferta di merd* contro ste merd*…
      Ora possiamo guardare a un girone di ritorno da protagonisti siamo nettamente superiori a tutte le squadre strusciare messe assieme

  65. Risultato che fa male..ma GRANDISSIMA ROMA !

    Bravi tutto (tranne Pellegrini e Cristante).

    Bravo Mou! (solo tahirovic me e sembrata na mossa sbagliata)

    CMQ FORZA ROMA

    • Eh sì, perchè Bove invece è il nuovo Casemiro.
      Manco il Lecce se lo accolla un bidone del genere.

  66. Va bene così ragazzi, nulla da rimproverare quando si lascia il campo così davanti ad una grandissima squadra.
    La migliore Roma della stagione, fa nulla, deve essere una sconfitta che dà certezze invece di toglierle. Testa alle prossime 5 partite e complimenti al Napoli che sta vincendo meritatamente questo campionato.

  67. Non vorrei scadere nella retorica, ma la Roma è stata eroica, giocando forse la migliore partita dell:anno sul campo della prima in classifica.
    Purtroppo i limiti di organico deila Roma sono imbarazzanti. Mourinho gioca ormai con la Primavera. L’immobilismo di Pinto fa cadere le braccia.

    • Ma adesso si comincia anche a giocare ogni 3 giorni e abbiamo i bambini. Perchè la Roma dopo aver agguantato il pareggio è diventata passiva? Lo fa spesso! Troppi cambi tutti insieme? Matic non regge i 90 minuti?

    • Fagli un bonifico di tasca tua a Pinto e fagli pure la lista della spesa, così forse rompi il c4220 a ragione.

    • Questa volta non condivido il tuo pensiero: ha sbagliato le sostituzioni, metti Camara, Kumbulla e Solbakenn se proprio le devi fare….troppo importante la partita, il finale, il risultato.

  68. Comunque si rimane ad 1 punto dal quarto posto, 2 dal terzo in solitaria e 3 dal secondo.

    E ora abbiamo un quarto di coppa da affrontare con molta attenzione.

    • Pienamente d’accordo. Visti i risultati di scazzie, bilan e rubens… Stasera la Roma ha dimostrato che può giocarsela a testa alta con tutte. Per nulla intimorita dall’avversaro ha messo in difficoltà un Napoli che ha sicuramente una marcia in piu’ rispetto alle altre. Lo dico senza remore: Chi afferma il contrario pecca di malevolenza. Forza Roma💛💖

  69. Gravissimo, gravissimo errore fare i due cambi a pochi minuti dalla fine. Si giocava contro il Napoli, non contro una squadretta

  70. partita persa a centrocampo all’uscita di “diga” Matic. Non puoi fare entrare assieme i “bambini” Bove e Tahirovc contro il Napoli e togliermi Matic! Per me partita persa da Mourinho! peccato perché la Roma non aveva sfigurato

  71. Pellegrini il calciatore più sopravvalutato della storia della Roma…..anche oggi in 10…..il tallone d ‘Achille di Mou…

  72. Per di più Pellegrini ne aveva ancora. Il nostro allenatore ci ha privato del centrocampo nel momento più caldo . Veramente una grande delusione perché se ormai vincere con una grande è una chimera , aver perso anche giocando una partita allla pari è veramente deprimente.

    • È venuto solo mezzo messaggio. In ogni caso mettere tagirovic e Bove insieme è stato un errore veramente marchiano.
      La Roma aveva il suo equilibrio, abbiamo finito in 9 con due infanti risucchiati da quel volpone di Spalletti.
      Perdere con un gol di quella sega di Simeone è un macigno che distrugge.

  73. Peccato, bella prestazione zero punti. Si poteva tranquillamente vincere, condannati dalla qualità di alcuni dei loro uomini e dalla mediocrità di altri nostri giocatori, sopravvalutati e strapagati. Resta comunque un bel gruppo che può fare bene nelle coppe e in campionato. Credo che nessuna squadra sia nettamente superiore alla ROMA.

  74. senza un centravanti e con Dybala a 30 metri dalla porta , eppoi al di là dei giocatori tutte le squadre e dico tutte , corrono più di noi

  75. Ammettiamolo quest’anno son veramente forti e gli gira tutto bene. Tutto sommato ho visto una bella gara, giocata con grinta e coraggio. Un pareggio ci stava tutto. Peccato per il secondo gol, forse con un pizzico di accortezza in piu’ si poteva evitare. Fà rabbia, però in tutta onestà complimenti a loro. Nulla è precluso. Sempre Forza Magica Roma💛💖

  76. quando gira tutto bene il pallone in qualche maniera entra è l’anno del Napoli ,la Roma ha giocato una bella partita alla pari del Napoli ,poi i giocatori fanno la differenza,peccato.

  77. Smalling tra andata e ritorno ha regalato 4 punti al Napoli, però considerando che tiene su la baracca da 3 anni ci può stare. Pellegrini se ne deve andare

  78. ma perché Mourinho ha tolto Matic?????????? e poi due ragazzini bove e tahirovic insieme non c’hanno capito un caiser ……ma solbakken che cosa è stato preso a fare???????

    • Ha tappato mettendo dentro tahirovic e Bove, a me è sembrata una provocazione alla proprietà. Ormai in questa disputa interna ci rimettiamo solo noi che ingoiamo sempre rospi amari.

    • L’ho detto mezz’ora fa e mi sono beccato pure le spolliciate.
      Mettere insieme quei due inutili, nel momento topico della partita, è stato un errore gravissimo.
      Sembrava quasi fatto apposta.

  79. Roma veramente eccellente fino al gol del pareggio.
    Di gran lunga la migliore prestazione della stagione.
    Putroppo e’ una partita dispendiosa, sul filo del rasoio, e la stanchezza da una parte e la forza della panchina dall’altra alla fine fanno la differenza. Poi, diciamocelo, ci vuole anche un po’ di kulo che il Napoli, come tutte le squadre che vincono gli scudetti, sta sicuramente avendo.
    Ma davvero non mi sento di fare nessuna critica ai nostri oggi, anzi.

    • eh si perche ‘ cristante to raccomanno che so 4 anni che passeggia l’ inutilita’ allo stato puro,solo la maglia forza ROMA

    • La colpa non è sua ma di chi lo fa giocare in quelle condizioni. Purtroppo Pellegrini ha paura a dire che non sta bene, potrebbe essere “frainteso” ed allora dice che sta bene e può giocare….male lui e male il mister con cambi sbagliati. Al tempo stesso godiamoci un allenatore che ha dato un’impronta alla squadra e ci ha permesso di vedere, a Roma, gente come Dybala, Matic che altrimenti non sarebbero mai venuti.

  80. ja sbagliato mou i cambi. alla fine ha fatto un casino..ha tolto uomini che dovevano restare in campo .mi spiace ma è così .l ha snaturata alla fine .comunque bella Roma ..sto amareggiatissimo ..ma ..daglie Roma !!!

  81. Chiarissimo messaggio di Mou alla proprietà: fuori pellegrini cristante e matic ovvero tre titolari dentro bove volpato e tahirovic ovvero tre ragazzini. E comunque quando levi il capocannoniere del campionato ed il sostituto te fa il gol vittoria vor di che è proprio l anno tuo. Forza Roma.

  82. bella partita, nel finale s’è vista la differenza tra noi e loro quest’anno…
    Noi: Esce Matic ed entra Tahirovic, Fuori Abraham entra Belotti, esce Cristante entra Volpato
    loro: esce Zielinsky, entra Ndombele, esce Kwaratschelya entra Raspadori, esce Osimen entra Simeone…
    se ci aggiungiamo una partita orribile di Pellegrini…
    ha ragione Mou, senza i giocatori non si va da nessuna parte!

    • ….e perché non ha tolto Matic e messo Camara, tolto Pellegrini e messo Solbakenn con Dybala al posto di Pellegrini, tolto Cristante e messo Kumbulla….. purtroppo ha messo Tahirovic e Bove per fare vedere alla società che gli servono altri centrocampisti….. Solbakenn sarà lo Shomurodov del girone di ritorno.

    • Ginko se i giocatori fossero rodati ti darei ragione, ma far entrare Camara che non vede il campo da 3 mesi o Solbakken che ha giocato in tutto 8 minuti senza mai toccare la palla non avrebbe fatto molta differenza… a noi manca Gini, ma quello in forma, che forse vedremo da aprile in poi

  83. Questa è una partita che deve dare consapevolezza. Abbiamo giocato contro un carrarmato e abbiamo sfiorato il risultato. Preferisco partite come questa piuttosto che quella col Milan. In Champions ci si può andare benissimo con questa rosa e soprattutto con questi avversari (Napoli a parte).

    • Credo sia una disposizione della società….non si spiega altrimenti: hai pareggiato, di sicuro il Napoli ti avrebbe attaccato e tu che fai togli Matic per mettere Tahirovic???? Mah …..

  84. Io mi dispiace ma Matic non lo avrei tolto, anzi avrei tolto Dybala e messo Camara e Solbakken al posto di Pellegrini ,purtroppo ancora non sono in grado di giocare questo tipo di partite i nostri giovani.Non puoi finire una partita del genere con un centrocampo con 3 primavera questo è il mio pensiero

    • Due errori difensivi gravi, Ibanez da le spalle a Oscimhen, invece di marcarlo di fronte, l’altro clamoroso di Smalling con Mancini che si fa una dormita. Forse con Matic quel pallone non arrivava a Simeone, anche Mou ha sbagliato, meglio fuori Dybala e difendere il pareggio, quindi meglio tenere Matic e non far entrare il bambino.
      Purtroppo Smalling ha regalato 6 punti al Napoli.

    • lrggo un sacco di critiche sul cambio di Matic, sarebbe piaciuto anche a me che restasse in campo ma stava zoppicando, non so se ve ne siete accorti

  85. serve un sacrificio acquistate un ccampista e la roma vola!! non si.puo.fat gestire la partita con il napoli a bove e tahirovic

  86. Ho visto il cuore oggi ma purtroppo la differenza tra i giocatori si è vista tutta. Pellegrini se non sta bene deve stare fuori perché così è inutile, Abraham si fa sempre anticipare (al contrario di Osimhen), Tahirovic non è ancora pronto per la serie A ma se Mou lo preferisce ad altri la domanda mi sorge spontanea: ma Camara e Solbakken sono così scarsi?

  87. Fino al pari grande Roma, dopo e mancata la voja de pijasse i tre punti. Peccato aver sprecato na grande occasione de porta’ via punti da Napoli. Comunque usciamo a testa altissima e centreremo la qualificazione Champions andando avanti così.

  88. Stasera nonostante le difficoltà fisiche di Pellegrini e la non grande ispirazione di dybala senza cambi e con tutto contro dopo una ottima prestazione la partita L ha persa mou con i cambi che ci hanno costretto ad arretrare e subire . Se la doveva giocare gli ultimi minuti poi potevi anche perdere ma almeno restavi in campo

  89. Nel finale non puoi togliere il cervello, Matic, e mettere tavahic e Bove..errore di Mou.
    Peraltro se Bove invece che tirare la passava a Dybala avremmo pareggiato.
    Peccato sono ragazzi cresceranno e capiranno che essweida serie A vuole dire usare il cervello nei momenti caldi.

    • Dimmi come avrebbe dovuto passare la palla, Bove a Dybala…..
      Meritavamo altro risultato, Smalling sempre perfetto, peccato per aver creduto che Simeone chiudesse il triangolo, bravo lui e peccato per ‘U Small

  90. Sono veramente contento della prestazione usciti a testa alta contro una delle squadre più forti in Europa, ripeto il nostro obiettivo è arrivare secondi vincere la coppa Italia e fare strada in Europa e con il mister nulla e’ precluso Forza giallorosso !!

  91. Grande Roma. Peccato quello svarione difensivo della prossima gatta morta che se ne vuole andare se non gli aumentano lo stipendio, emmo’ difendete pure Smalling: quando sono limitati sciò sciò, meglio che cambiano aria.
    Un altro che va ridimensionato è Bove, si è mangiato il pareggio, se monti la panna coi giornalisti che sei forte e devi giocare poi devi spaccare sennò sei un altro colle potenzialità eh eh rivenditele a Porta Portese.
    Forza Roma

    • Gatta morta? Cioè, ha fatto apposta ? Ha retto la difesa da due anni…

      Quanta obiettività …

      Ogni volta dovete tirare la croce a su qualcuno…

    • Smalling è limitato perchè è bravissimo nel calcio antico, cioè nella marcatura fissa.
      Come capita una palla vagante in area invece sa fare una sola cosa, sparare la palla affanculo senza mai ragionare o cercare un minimo di impostazione per la ripartenza.