Nations League, Italia-Belgio 2-1: azzurri al 3° posto. Settanta minuti per Pellegrini, Cristante in campo nella ripresa

13
984

ALTRE NOTIZIE – Di scena all’Allianz Stadium di Torino l’Italia, sconfitta in semifinale dalla Spagna, batte il Belgio per 2-1 e arriva terza in Nations League.

Roberto Mancini schiera anche il romanista Lorenzo Pellegrini tra i titolari, sostituito al 70′ da Jorginho, mentre l’altro giallorosso in rosa, Bryan Cristante, proprio al 70′ fa il suo ingresso in campo prendendo il posto di Barella.

Dopo un primo tempo senza reti, ad inizio ripresa gli azzurri sbloccano il risultato con uno splendido destro al volo di Barella e al 65′ arriva il raddoppio di Berardi su calcio di rigore, conquistato da Chiesa.

Il Belgio reagisce e nel finale accorcia le distanze con la rete di De Ketelaere su assist di Kevin De Bruyne, entrambi subentrati nel secondo tempo.

Articolo precedenteCaso Zalewski, ora Friedkin vuole un codice etico “social” nei nuovi contratti
Articolo successivoLa Francia vince la Nations League: battuta la Spagna 2 a 1. Veretout in campo nel recupero

13 Commenti

  1. Durante la partita dell’Italia mi è venuto da pensare che Barella era stato praticamente acquistato da Monchi,con un’offerta superiore a quella dell’inter (45 milioni tondi tondi). Il presidente del Cagliari Giulini aveva accettato ma il giocatore no, plagiato dalle telefonate dell’ everhaired Conte.
    Ebbene se Barella avesse detto sì a Monchi,non sarebbe stato acquistato quella ciofeca di Pastore.A volte bastano delle sfumature,dei particolari ,per decretare la gloria o l’ignominia di un decisore.E così è stato per Monchi,a cui è mancato un pizzico di fortuna nelle sue molteplici operazioni di mercato.
    Con Barella e Pellegrini insieme ,la Roma avrebbe avuto per 10 anni il centrocampo più forte in Italia,mentre adesso-purtroppo- è tra i peggiori.

    • Non ne azzecchi una …. guarda che non è facile…. ti ritengo il vero fenomeno antropologico di questo consesso

    • Eh già, mettici pure la “sfortuna” con Mahrez, al posto del quale arrivò Schick, e quella con Malcom che ci portò Nzonzi. Un sacco di sfumature che alla fine ci hanno lasciato senza capelli.
      Pensa se tua moglie ti chiede uno scaldabagno, tu non lo trovi, e gli porti un citofono.
      Valle a raccontare poi che si tratta di sfumature…

    • Concordo ma ti ho dato il pollice verso perché tra barella e pastore in mezzo ci stavano zijech ed almeno altri 20 centrocampisti. È vero che con barella è stato sfigato ma un mio amico francesee tifoso del psg appena la Roma prese pastore mi disse: ” grazie!!! Ma lo, sapete che è rotto? ”. La linea tra successo e fallimento può essere sottile come quando sei d’argento e non d’oro per un centesimo ma quella di monchi era larga un km. Un abbraccio e forza Roma

    • Se all’ Inter che veniva da anni di niente,ce stava stramaccioni o Mazzarro, e noi con Mou e Friedkin sarebbe venuto di corsa,purtroppo con Monco e Pallirchio se semo accontentati delle ciofeche…e degli asini…

  2. E se Bonucci nun ce lasciava in dieci….
    Altro che terzo posto, peccato, ma lasciamo sta coppetta alla Spagna e pijamose quella
    In Quatar…..

  3. L’Italia gioca bene è veramente divertente vedere le partite della nostra nazionale! Forza azzurri e ovviamente sempre forza Roma

  4. Diciamo che sbagliando si impara…
    Ed i Friedkin imparano in fretta!
    Boom: MOURINHO!!!
    Ora “di la’ c’è..Inzaghi che telefona….
    Aspetta 2 anni e magari, spero, Barella non ci servirà più, ma dovesse esse…con MOURINHO, i Friedkin e la ROMA che sarà nel pieno del suo ciclo, poi vedemo che farebbe Barella o chi per lui!!!
    Daje ROMA
    FORZA ROMA

    • Pienamente ragione che dfferenza co Locatelli e Pellegrini, e senza Insigne ( che come Immobile e’ inesistente in nazionale) un’altra Italia…
      Una migliore Italia

  5. Bella partita fatta da Pelligrini, anche un tunnel ai danni di un giocatore belga e su un azione ha pure nascosto il pallone a quel parruccone di Witsel che gli ha fatto pure un fallo da zozzo perché Pellegrini gli aveva incartato il pallone ed è stato giustamente ammonito.
    Pure Cristante quando è entrato nel secondo tempo ha giocato bene, è entrato bene in partita ed ha fatto belle giocate interessanti ed intelligenti.

  6. Io monchi gli darei fuoco, ma con il non arrivo di barella non centra nulla era già scappato a Siviglia.
    Comunque barella è davvero tanta roba, fu lui che ci snobbo per andare da parrucchino.
    Intando dal Cagliari proverei a prendere nandez naturalmente oltre zakaria.

  7. Comunque Barella si rifiutò di venire a Roma aggiungendo pure : ” Piuttosto rimango a Cagliari”……E allora può essere forte quanto ti pare ma sta bene lì….Chi rifiuta la Roma in maniera così palese merita di essere strisciato o sbiadito….non giallorosso. Questo è ciò che penso….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome