New Balance-Roma, tutto fatto. Già pronti i tre modelli delle maglie per la prossima stagione

33
7801

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Sarà New Balance il prossimo sponsor tecnico della Roma. Confermate le indiscrezioni dei giorni scorsi. Lo comunica il quotidiano Il Tempo (F. Biafora) oggi in edicola.

L’arrivo di Ryan Friedkin a Ciampino con addosso una felpa marchiata NB (in modo anche piuttosto evidente) non era frutto di una casualità. L’accordo, scrive Il Tempo, è ormai praticamente cosa fatta.

L’azienda d’abbigliamento con sede a Boston ha già sottoposto alla società alcuni modelli delle tre maglie della prossima stagione. Si attende dunque soltanto l’annuncio ufficiale. 

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, sprint finale: El Shaarawy e Bernard
Articolo successivoPaura per De Sanctis: brutto incidente stradale, operato al Gemelli. Il dirigente è fuori pericolo

33 Commenti

  1. Devo riconoscere di non essere un grande esperto in fatto di marchi che producono l’abbigliamento per i professionisti del calcio (e anche per i tifosi), ma credo che ora come ora sia importante che tutte le tessere del mosaico (la AS Roma) siano posizionate al più presto (e nel migliore dei modi, si capisce).

    A quanto ho letto anche qui sul forum, New Balance è un marchio di tutto rispetto e molto noto, quindi mi auguro che venga ufficializzato al più presto il suo arrivo come nuovo sponsor tecnico della Roma.

    • NB è un marchio di abbigliamento sportivo molto noto che sta emergendo anche nel mondo calcistico. Il problema è che la New Balance è un’azienda piccolina e dà pochi soldi alla Roma.

    • Guarda, il marchio non è Nike o Adidas ma è comunque importante. Ho letto che NB volevano puntare sulla Roma come squadra di punta ma quello su cui rimango perplesso sono le cifre. Da quello che leggo “sarebbero” 4 mln annui, credo, di quota fissa più un 10% sul merchandising. Onestamente mi srmbra poco, anzi direi niente se parsgonatoa quello che prendono altri club. Facendo i conti della serva pur vendendo 100000 magliette ad un prezzo medio di 100 euro il ricavo annuo sarebbe di 1 mln che sommato alla quota fissa darebbeun introito di 5 mln. So che il merchandising non sono solo magliette ma tutti i prodotti con il marchio As Roma e magari le percentuali di ricavo possono essere diverse ma onestamente mi sembra proprio poco. Ottimisticamente pur ricavando il triplo di quanto scritto sopra cioè 3 mln, il ricavo annuo sarebbe di 7 mln… mah? Spero in numeri diversi. A me sembra un contratto da squadra di mezza classifica non da squadra che va regolarmente in coppa, vedremo.

    • In questo mondo nessuno ti regala niente. Se le offerte sono state quelle, è perché sono adeguate agli attuali volumi del merchandising della Roma.
      Il quale, lo ricordo sempre ai distratti, non è cresciuto di uno iota negli anni del grande balzo in avanti sotto la guida del timoniere bostoniano.

    • UB40, permettimi di dissentire: ricavi commerciali 2019 47,8 milioni. Non mi sono messo a scartabellare il bilancio 2019 perché non ne ho voglia, ma non puoi minimamente paragonare i volumi di affari tra l’era Pallotta e quella Unicredit o Sensi. Sono lontani anni luce proprio perché erano epoche diverse, tecnologie, strategie diverse. Forse quello distratto sei tu, ma se oggi abbiamo i Friedkin è anche grazie a qualcuno che l’ha acquistata, a suo tempo, sottraendola dalle mani delle banche (in quel caso saremmo finiti veramente zampe all’aria). Poi si può discutere sulla politica aziendale o sul fatto che molti tifosi non cacciano una lira per il merchandising e danno la colpa alla società (merchandising Juve=38% dei ricavi, merchandising Roma=17% dei ricavi… dati pre-pandemia).

    • AleFlore, per capire mejo il tuo concetto, dici che la ASRoma stava in mano alle banche (ovv. vero) e che queste se non trovavano Pallotta l’avrebbero fatta falli??? cioè (secondo te) la banca ha un bene (che gli vale minimo di 50/60ml) e lo manda a zampe all’aria???…
      approfondendo l’argomento, seconde te, come mai la banca, di diversi beni dati a garanzia a preso per prima la ASRoma??? perchè era quella che in ottica poteva far rientrare di più o perchè stava per andare zampa all’aria???

    • Allora, neanche io ho voglia e tempo di scartabellare nuovamente i bilanci, cosa che ho fatto già più volte.
      Per quanto riguarda i ricavi da merchandising ricordo però poco più di 6 mln nel 2011 e 7 circa nel 2019.
      D’altronde la cosa è confermata, più che dalle mie parole, dalle offerte giunte sul tavolo della Roma.

    • Cioè fatemi capire il nostro merchandising sarebbe pari a quello della Fiorentina e meno di quello del NAPOLI. Ne dubito fortemente e lo faccio considerando il contratto con la QATAR AIRWAYS che era tra i più ricchi. Incomincerei a mettere una componente societaria… forse qualche abilità manca.

    • DAN, se parliamo di misteri, il club più sorprendente da questo punto di vista è indubbiamente lo Schalke04. Squadra che ha vissuto gli ultimi momenti di gloria negli anni ’50, ultimamente ha giocato poche volte le coppe europee, ma ciononostante ha il terzo fatturato della Bundesliga… 327 milioni (al netto delle plusvalenze) nel 2019 , e nemmeno a dire che abbia chissà quale bacino di utenza, dato poi che è la squadra di una piccola cittadina industriale nell’ovest della Germania. Per dire, loro dalla Umbro incassano il triplo di quello che incasseremo noi dalla NB, già di parte fissa.

    • @GS2012, hai presente quello che faceva Pallotta ogni anno? Ecco, le banche lo fanno in un unico anno. Ti vendono Nainggolan, Pjanic e Strootman in un anno solo perché devono rientrare del credito che vantano nei confronti della società. Hanno 100 milioni di credito? Ti vendono 4 calciatori. La Roma perde valore? E che importa a loro? Un Preziosi, un Pozzo lo trovano. Poi altro che z Champions, Europa.

    • Sono stato in un negozio Nike qua in Austria, tra le tante c’era una triste unica maglia della Roma 19-20 con i fulminetti, evidentemente lì da un bel po’, a un prezzo sugli 80 euro. Non so quanto la Roma ci abbia guadagnato dalla partnership Nike all’estero.

    • Chi ancora si lamenta di Pallotta, non si rende conto che così facendo si permette si dare di dare dei deficienti, non solo aml bostoniiano ma addirittura ai cinesim ed ora anche ai Friedkin asseriscono cioè che son tutti stupidi meno le loro ” brillanti ” menti, splendenti come delle lampadine fulminate in una stanza buia ! (o-o)

  2. Felice per il marchio se dovesse essere confermato, peccato per le cifre che sono trapelate sull’accordo, praticamente identiche a quanto offriva Nike. Tuttavia, il rischio di doversi autoprodurre il materiale c’era, quindi l’importante era trovare un accordo il prima possibile e partire con la produzione. Speriamo che le prestazioni della squadra possano spingere New Balance a “ritoccare” verso l’alto le cifre in futuro

  3. Non solo lo sponsor è comunque prestigioso , ma a quel che si dice offre un tipo di contratto vantaggioso, diversamente da quello che ci ha legati alla Nike (vedi clausola qualificazione Champions)

  4. NB è un marchio sportivo di tutto rispetto. I numeri Nike non è che fossero così vantaggiosi e credo che il nuovo corso Roma abbia ben valutato anche questo.
    Mi auguro solo di vedere una maglia più legata alla tradizione, con il rosso pompeiano e il giallo ocra e magari anche lo scudo storico, quello che ci appartiene e che ci distingue e accomuna.

  5. Intanto alle 12 la ROMA femminile gioca la semifinale di super coppa contro le rubentus….

    Dajeeeee ROMA 💛❤️……

    P. S. Cara redazione giallorossa…..
    Sarebbe gradito che come per la prima squadra…. Ci sia per la femminile e primavera…. La cronaca in diretta….. Un modo anche di dare spazio e cresciuta…..

    💛💛💛💛💛❤️❤️❤️❤️❤️

  6. È comunque un bel marchio a larga diffusione ora si trova dappertutto, come Adidas o Nike, forse ora anche più della Nike che causa Trump sta avendo delle difficoltà.
    Farà delle magliette senz’altro belle, se ci mettiamo dentro calciatori forti, si potrebbero vendere in tutto il mondo

  7. come già scritto la NB non ha l’impatto e importanza della Nike, inutile negarlo, probabilmente l’offerte stimate dalla proprietà sono su questo livello quindi mejo puntare su un marchio (cmq di alto livello) emergente come sponsor del calcio che possa mostrare la nostra maja come un Top, piuttosto che rimanere con le maje autoprodotte (danno d’immagine) o cercare accordi con sponsor dove sei una delle tante squadre di seconda fascia, non ricordo bene, ma già all’epoca della Nike si notava come anche altre squadre (Verona???) prendevano poco meno di noi…

  8. L’azienda NB è una buona azienda di abbigliamento sportivo americana.. In questi anni si è ritagliata una realtà d’immagine con le scarpe, qualche anno fa è stato sponsor tecnico del liverpool.. Quindi credo che non è un’azienda che da prendere sottogamba come magari queste notizie che vengono scritte da dei giornalisti che scrivono solo ipotesi azzardate solo perché indossano una felpa del new balance

  9. Forza Roma sempre tanto per cominciare. Non possiamo paragonare nb a nike parliamo di aziende con numeri diversi per fatturato, la nike fattura oltre 10 volte di più di nb e ha un numero dipendenti 1 a 25 o 30. Di conseguenza notorietà rete vendita ecc è sempre nelle stesse proporzioni. L’unica cosa è che per la nike sei come asRoma un brand minore mentre per la nb potenzialmente sei un top o un brand da mettere sempre in copertina. Speriamo bene

  10. @AleFlore, sinceramente messi nella situazione mondiale e italiana di epidemia e crescita economica zero, io tifoso dovrei pure preoccuparmi di provvedere a foraggiare La crescita del merchandising dell ASR? Ma stiamo scherzando spero? Oltre a far cag***e per mille articoli e pure costosi, io tifoso non mi sento minimamente coinvolto in questa faccenda, tanto più che sono tesserato senza andare allo stadio e continuo a dargli soldi in quel modo.
    Non si ragiona così caro mio, sono gli ultra stipendiati che non devono perdere colpi!

  11. Ma vi pare che uno che viene dall’America dove il business scorre nelle loro vene.. Nn si è fatto due conti? Ma perché parlate.. Sono perché avete la linqua?

  12. Leggo di scartabellatori di bilanci….io non lo sono ma guardo e valuto i fatti. La banca ha preso la AS ROMA, perché una società sana e no perché in fallimento. Vi sembrano buon samaritane le banche? La cede a chi gli garantisce di acquistarla con soldi in prestito dalla banca stessa, perciò altro guadagno. Il grande Comandante di Boston prende una Roma quasi stabilmente in Champions e la lascia stabilmente in Europa League. La prende con circa 20 milioni di debiti e la lascia con quasi 400milioni di debiti. E ci sarebbe molto altro da dire sul pecoraro di Boston. Partendo da come ha trattato i tifosi. Di che tipo di dirigenti ha messo a disposizione della società ( Italo Zanzi, Baldissoni ecc.) tutti a più di 1 milione annuo. I laziali a Roma radio ecc. Ma chi lo difende andasse a Formello.

    • Ale… diciamo che questa è la risposta in un corretto italiano che t’avrei scritto…
      la parte finale, che condivido, è ovviamente più soggettiva,

  13. Volevo augurare una buona befana pure a ste povere quaje de me@@a che a poche ora dal calcio d’inizio vengono a spolliciare sui siti romanisti. Auguri poveri falliti!!!

  14. Caro meh lazialotto.. Dove ci sono colori e stemma della mia roma nn è mai straccio. La maglia di qualche anno fa senza sponsor era fantastica e nn era Nike ne Adidas.. Erano i colori e quello che rapresenta che la rende unica.. E se vai a vedere vista anche da altri tifosi chi uncque la disegna e sempre la maglia più bella del campionato

  15. NB è un ottimo brand, in Italia molto meno noto che in USA. i prodotti USA sono roba di qualità che in italia trovi in vendita solo in negozi specializzati o di alta gamma , da confondere con le versioni made in taiwan che trovi nei mercatini e supermercati .

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome