Non solo Mourinho: ora anche Tiago Pinto rischia una squalifica

36
962

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Incredibile ma vero: anche Tiago Pinto rischia di essere deferito e squalificato per le sue dichiarazioni prima di Sassuolo-Roma.

Il general manager dell’area sportiva del club giallorosso si era presentato ai microfoni di DAZN pochi minuti prima del fischio d’inizio del match per difendere a spada tratta il proprio allenatore. 

Una difesa accorata, ma senza accuse particolari né tantomeno insulti alla classe arbitrale o alla procura, alla quale Pinto chiedeva solo buonsenso. Le parole che però potrebbero non essere piaciute sono quelle relative al fatto che “tanti altri allenatori fanno peggio e non succede niente”.

Dichiarazioni che potrebbero spingere la procura federale a prendere dei provvedimenti anche all’indirizzo del gm portoghese. Per la Roma sarebbe un’ulteriore beffa.

Fonti: Rete Sport / Corriere dello Sport

Articolo precedenteVogliono stangarlo: Mou rischia due giornate
Articolo successivoRoma, i conti tornano: cambio di rotta del bilancio, i ricavi salgono e le perdite calano

36 Commenti

    • Potrebbe quasi essere un bene. Quando entra in gioco la “sindrome da accerchiamento”, i romanisti si stringono e danno il meglio

    • Sarebbe ora di andare sotto alla
      Federazione
      Lega
      Aia

      Poi forse ci prenderanno sul serio.

      La rivolta del popolo giallorosso 💛❤️

    • ” “tanti altri allenatori fanno peggio e non succede niente”. Affermazione lesiva e gravissima.
      Mi viene in mente Edoardo Bennato (i buoni e i cattivi). o Dario Fo : ” e sempre allegri noi dobbiamo stare perchè il nostro piangere fa male al re”… potrebbe essere un coro della curva Sud, da intonare ad ogni intervento arbitrale sospetto. Presto verremo sanzionati per il semplice fatto di essere tifosi della Roma. FRS! già scrivendo FRS rischiamo il daspo?

    • Potremmo chiedere di far giocare la Roma in Cina, pagano meglio, e a libertà di pensiero e critica contro il governo sembra siano messi uguale all’Aia.

    • il povero Bombolo diceva” Se te riconosco me meni , se non te riconosco me meni lo stesso e dimme che me voi mena”.
      Sarebbe ora de faglie di AIA da loro!

  1. se dovesse succedere avrebbe dell’incredibile…
    Mou a volte ha effettivamente dei toni sopra le righe (anche se spesso a ragione), ma Pinto… boh.. non so nemmeno come commentare..

    • C’ha quei toni de chi non ce vuole sta’…!!
      Quei toni, che a modo loro, c’avevano Viola e Sensi, guarda caso i 2 che hanno vinto qualcosa qui a Roma dal dopoguerra, mentre quelli “politically-correct” se lo so’ spalmato di vasellina e se so’ messi a novanta… sorridendo perché magari ricevevano un “croccantino”!
      Se saremo o no rotti i coj..ni d’esse trattati a ‘sto modo dal 1927?

    • Ma infatti non ho detto che Mou ha torto.. dico solo che a volte i toni sono un po’ sopra le righe(non che sia un male). Ma Pinto è sempre rispettoso, pacato e ha solo difeso il tecnico.. quello che intendo è che non capisco come si possa pensare di trovare una scusa per squalificarlo..

    • Non ci credo… Ma se si pensa a quante ne hanno combinato ad un certo Fonseca, che aveva un educazione e una signorilità fuori dal comune tutto può accadere.

  2. Chissà se mo si inventano pure una squalifica x i Friedkin perché non parlano con la stampa, o per Kristensen perché ha giocato troppo bene domenica o per Salzarulo (il match analyst) perché il suo cognome fa rima con c**o. Sono una massa di PAGLIACCI 🤡🤡

  3. Se dovesse realmente accadere a sto punto non vi sarebbero piu’ dubbi. L’inasprimento nei nostri confronti diventerebbe troppo evidente per non pensare a male. Puzza di macchinazione lontano un miglio.

  4. Quindi, dire che “tanti altri allenatori e ds fanno di peggio e non succede niente per la procura è reato?🤔Dopo tutte quelle dichiarazioni infuocate contro Lukaku non mi risulta che a marotta l’abbiano deferito o multato Ne mi risultanto sanzioni contro Allegri, Sarri, Pioli, Gasperini …
    Ma per favore😅

    • ma che t’aspetti in Italia? in TV sotto COVID sono andati a dirne di tutte ai novax, li volevano morti, torturati, lapidati, bruciati vivi..però è Mourinho che dicendo che Berardi è scorretto “suscita violenza” 😂😂

    • NastyMax, su questo mi trovi pienamente d’accodo. Non dimentichiamoci di quel periodo in cui (mentre noi poveri comuni mortali, eravamo sottoposti a duri regimi di sorveglienza e venivamo controllati addirittura dai “Droni”) vi erano società di calcio (tipo scazzie, rubens e napoli) che commettevano tutta una serie di reati rimanendo impuniti. La storia dei “tamponi falsificati” o dei giocatori, fatti scendere in campo nonostante la positività al Covid (mentre c’erano intere famiglie sottoposte in quarantena forzata) per me rimane una delle pagine piu’ nere di quel periodo. La realtà è che, si fa presto a dimenticare ma alcune “scelleratezze” rimangono impresse nella memoria.

    • E il comportamento di Allegri che si strappa di tutto, prendendo a calci tutto ciò che gli capita a tiro? E’ un comportamento equilibrato solo perchè ha detto che ce l’aveva con i suoi giocatori?
      Marotta poi che da del traditore a un tesserato a corredo di una tifoseria avvelenata è considerata una dialettica distensiva?
      Dispiace dirlo ma ci faranno sgambetti infami anche sul campo e sarà cosi finche non manderanno via Mou. Capisco perchè punti a tornei dove si sente più tutelato, anche se lo scorso anno si è visto fino a dove sono arrivati i tentacoli di questa feccia.

      Giusto per rinfrescare la memoria….
      Sensi fu costretto ad esonerare Zeman per non avere più torti arbitrali, secondo Zeman:
      “Il campionato 1998-1999 fu un calvario di torti arbitrali, che costarono alla mia Roma almeno 21 punti”.

      Contro tutto e tutti FORZA ROMA

  5. L’accanimento si dimostrerebbe molto di più squalificando Pinto che Mou, il DG si è espresso in modo molto più equilibrato ed ha affermato delle questioni difficilmente sindacabili, anche in termini generali.
    Non credo che siano così stupidi.

    • …ha pianto 20 minuti contestando una strusciata su una caviglia che continuava a chiamare tendine d’Achille. Tutt’apposto

  6. Ma che c***o di procura è questa? Una squalifica darebbe solo ragione a Pinto, che dubita del buonsenso della procura. Stava solo difendendo il proprio allenatore, come avrebbe fatto chiunque altro al suo posto, è dimostrerebbe che c’è proprio un accanimento nei confronti della Roma

  7. Viva il banditismo romanista!!! Avanti così senza paura: ‘sti quattro pupazzi non spaventano nessuno!!! Daje Roma e Daje Mourinho!!!

    • a Pinto non rima che redarre il famoso dossier e corredarlo del video girato negli spogliatoi dello stadium. lo imbusta e lo spedisce ai signori della guardia di finanza, denunciando mezza serie A, la FIGC e AIA di associazione a delinquere di stampo mafioso. Dai direttore, facciamo un bel calciopoli 2, facciamo scoppiare sta bomba atomica!

  8. Anche per questo sono fiero di essere romanista e romano, anche se vivo a 30 minuti dalla città eterna. C’é invidia nei confronti della città di Roma ed anche dei romanisti, quando viaggio e mi chiedono da dove vieni, rispondo sempre ROMA, se loro fanno “italiano?” a mia volta rispondo no ROMA, ROMA viene prima dell’Italia. Se squalificano entrambi, il calcio italiano è marcio quanto ai tempi di calciopoli. DAJE ROMA DAJE

  9. Ahhhh…. ho capito..
    Vogliono fare parlare i Friedkin….!!!
    Però bisogna riconoscere che sono fini strateghi, io che pensavo fossero gente da ignominia e corrotta…🤷

  10. I Metodi Mafiosi del Sistema sono questi, e li conosciamo da decenni.

    I “dubbi” sono stati fugati 20anni fa da Calciopoli,

    sempre che ce ne fosse stato bisogno perché già si sapeva tutto.

    In Italia si SANNO tante cose, il problema e’ che si tace.

    Poi se decidi non tacere piu’, il Sistema ti bastona

    e i SERVI del Sistema ti consigliano di “abbassare i toni”…

  11. Totò quando scrisse la LIVELLA pensava pure a sti farabutti….
    Cari grandissimi pezzi di ….che stare comodi sulle vostre poltrone , a scassare la minch* solo alla Roma , suoi tesserati e i suoi tifosi, ricordatevi a morte E’ NA LIVELLA….

    • Commettere atti violenti per il calcio non significa non avere l’anello al naso ma avere la segatura al posto del cervello.

  12. Non c’è limite al peggio signori. Il problema è politico, ed è grosso come una casa. Strisciate, panzone pregiudicato, pennivendoli di regime. Siamo circondati, purtroppo. Resto convinto che per rompere questo assedio battere i pugni è necessario, certo, ma non basta mica. Come ho sempre detto, servono alleanze: serve un bel cartello “di opposizione” per farsi sentire voce si deve, mettendo finalmente all’angolo il panzone pregiudicato, vero putridume del calcio di questo disgraziato paese

  13. domani deferiscono anche il magazziniere.
    Ha detto che il quarto uomo è uno scorregione.
    vabbè
    che se la vadano a piá n’ter ………..
    FORZA ROMA SEMPRE

  14. L’ho già detto che ste m**de del sistema col panzone formellese in primis devono andarsi a cercare un bravo psichiatra per una curetta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome