NUNO CAMPOS: “Abbiamo avuto difficoltà, i cambi non ci hanno aiutato. Strani i cartellini a Kluivert”

34
4537

SAMPDORIA ROMA DICHIARAZIONI FINE PARTITA – Nuno Campos, vice allenatore della Roma, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato allo stadio Marassi contro la Sampdoria. Ecco le dichiarazioni del portoghese ai microfoni delle varie emittenti televisive.

NUNO CAMPOS A ROMA TV

Cosa non è andato oggi? Poco ritmo e un po’ di difficoltà…
“Abbiamo avuto qualche difficoltà. Non hanno aiutato i cambi in apertura. Abbiamo affrontato un avversario che si è chiuso dietro molto bene”.

Si sono fatti male Cristante e Kalinic, ma bisogna pensare in maniera positiva…
“Abbiamo qualche giorno a disposizione per pensarci e il mister farà ciò che è meglio per la Roma”.

Poche occasioni, pochi tiri, pochi cross, ma avevamo sempre il pallone. Come mai?
“Il nostro obiettivo ovviamente non è avere la palla in maniera sterile ma creare occasioni da gol. Oggi ci sono mancate le scelte negli ultimi metri”.

Nonostante gli infortuni in campo c’erano molti giocatori importanti, si aspettava qualcosa in più?
“Tutti i giocatori vogliono dare il meglio e probabilmente avrebbero voluto dare di più, ma non è sempre possibile. Il ritmo non era ideale, Florenzi ad esempio veniva da un’influenza. Oggi abbiamo avuto tanto la palla, ma come contro il Cagliari non abbiamo finalizzato”.

Si poteva sfruttare meglio il lavoro di Kolarov sulla fascia?
“Kolarov è salito spesso, non sembre abbiamo mosso al meglio la palla. Ma non è questione di un giocatore, tutti possono contribuire a risolvere la partita. Tanti giocatori venivano dalle Nazionali e hanno perso il contatto con il lavoro quotidiano, questo ha complicato le cose”.

NUNO CAMPOS IN CONFERENZA STAMPA

Quanto ha influito aver perso un giocatore dopo sei minuti e l’infortunio di Kalinic?
“Kalinic si tratta di una botta mentre Cristante è tornato dalla Nazionale con un fastidio al pube. Il cambio iniziale ha influito sulla gara ed è stato tutto più difficile nel finale di primo tempo. Poi nel finale ci si è messa anche l’espulsione”.

Tanto possesso palla ma poche occasioni.
“Abbiamo avuto diverse situazioni in cui è mancato l’ultimo passaggio, l’ultima scelta che avrebbe determinato un’occasione da gol. Non è il risultato che volevamo e soprattutto il nostro possesso palla non vuole essere sterile ma a causa di ultime scelte non è stato così. Stiamo costruendo un progetto, i cambi poi hanno influito su questo”.

Come giudica la prova di Pastore?
“Si è espresso ad un buon livello fisico. Tatticamente ha dovuto adattarsi a questa nuova posizione ma è un giocatore che dà tutto per la squadra. Da questo punto di vista tutti hanno lottato ma quando devi fare cambi per necessità la partita diventa meno chiara”.

Dzeko?
“Non avevamo la certezza fosse al 100% ma quando è entrato ha dato il suo contributo”.

Dzeko e Pastore pronti per giovedì?
“Avremo qualche giorno per pensarci e valuteremo col mister”.

E’ stato un rischio mettere Cristante dall’inizio?
“Non abbiamo corso un rischio perché avevamo parlato con lui. Il giocatore si è allenato, stava bene. Rientrando dalla Nazionale aveva questo problema al pube ma ci ha detto che stava bene”.

Tanti cartellini oggi.
“Ci stiamo lavorando però oggi i due gialli presi da Kluivert mi sembrano un po’ strani. Il ragazzo era di spalle e, io che ho giocato, so che è difficile prendere cartellini gialli quando sei di spalle. Non vorrei però parlare di questo”.

Articolo precedenteUna Roma da sbadigli non batte nemmeno la Samp: a Marassi è solo 0 a 0
Articolo successivoKalinic e Cristante out per infortunio: le condizioni

34 Commenti

  1. Fonseca mi sembra una persona per bene ma forse e ripeto forse può darsi che non abbia l’esperienza necessaria per affrontare un campionato come il nostro oppure non abbia la preparazione; non è mica una bestemmia! La cosa della società che non tollero è fare scelte esotiche sapendo l’importanza di centrare certi risultati sportivi. Le rivoluzioni inutili.

    • Fonseca è solo un po’ lento nel trovare la quadra… ma a quanto pare gli eventi,come l’infortunio di cristante che lo ha obbligato a mettere pastore in mediana che ha giocato da 6 a marassi contro una samp ultima e dopo cambio allenatore, lo stanno guidando e troverà la quadra…. fidati che quest’anno ci si diverte..

  2. Si vede dalla faccia che non sei furbo,altrimenti avresti suggerito a quella volpe che era in castigo,di invertire il ruolo di Florenzi e Spinazzola

  3. ottima difesa per il resto squadra senza capo ne coda , lenta , prevedibile, scorretta, espulsioni e
    cartellini gialli a gogò, non capaci a effettuare l’ultimo passaggio, klaivert gioca bene , ma per conto suo,
    zaniolo è troppo facilone e poi con quelle mani sempre avanti e addosso all’avversario. praticamente
    abbiamo giocato con l’utima in classifica ( 3 Punti )e non abbiamo mai tirato in porta . infortuni a parte
    la squadra deve avere una sua identità , ancora non ce l’ha, all’ottava di campionato . si cominciarenno
    i ” Capi ” a fare delle domande ?

  4. Questi stanno veramente messi male…!
    Un tiro in porta in 90 minuti e loro dicono che ad essere strane sono le due ammonizioni a Kluivert…?!

  5. Fonseca è solo un po’ lento nel trovare la quadra… ma a quanto pare gli eventi,come l’infortunio di cristante che lo ha obbligato a mettere pastore in mediana che ha giocato da 6 a marassi contro una samp ultima e dopo cambio allenatore, lo stanno guidando e troverà la quadra…. fidati che quest’anno ci si diverte..

  6. Sono otto anni che chiunque va in sala stampa recita lo stesso copione, si scambiano il testimone, stesse identiche parole bla bla bla, non volevamo, ci siamo allenati, e’ mancato l’ultimo passaggio, abbiamo fatto una buona gara, i cartellini strani, gli infortunati, i risultati sempre gli stessi. Comincio a credere che Pallotta porta pure male, d’altronde è una persona negativa, che sa solo insultare, dai giornalisti ai tifosi…..ma la domanda agli illuminati dell’invisibile presidente e’ questa…..ma perché tutti i nostri avversari corrono, lottano, sudano,si dannano per la maglia che portano e i nostri calciatori passeggiano? Forza Roma! Non c’è notte così buia che possa impedire al nostro sole di risorgere! Avanti Curva Sud!

    • Incredibile… Cioè chi muove critiche a questo circo, è laziale? Ma non è che c’è qualcosa che non va in voi visto che vedete sempre tutto positivo e poi il campo da gioco dice altro? Per me cesarone è colui che crede e ripete come un pappagallo i proclami del circo che ci gestisce. Almeno loro hanno un motivo per farlo e non si prendono in giro da soli, mentre voi veramente volete continuare a credere in qualcosa con pallotto presidente?

  7. Gli arbitri con sono sempre molto fiscicali e questo di oggi oltretutto è uno dei meno peggio, ma se le partite si vogliono vincere bisogna cercarlo di alzarlo questo ritmo e giocare con più determinazione

  8. gnee gnee, hanno espulso kluivert…gnee gnee tutta colpa del sistema…gnee gnee… manco un tiro in porta…gnee gnee, i campi de trigoria… gnee gnee, tutta colpa dei Sensi…e de Totti…

  9. Ma voi che chiacchierate troppo ma un arbitragio cosi indisponente e squadre da tutti dietro ,poi solo con noi perché sanno che noi attacchiamo,ve la prendete con i giocatori e con il mister aprite gli occhi aprite gli occhi e guardate le partite perché ormai non hanno nemmeno la vergogna .ammonizini, punizioni incredibili sveglia e ancora ve la prendete con pallotta che non vi da più i biglietti SVEGLIA
    Per me oggi il calcio in italia è finito
    Forza Roma gufi a casa

  10. Purtroppo c’era da aspettarselo, con quel vecchio volpone di Ranieri non si passa.
    Parlare ancora di arbitri è ridicolo, come è ridicolo parlare di sfortuna.
    I risultati bocciano la squadra. Non c’è nulla da eccepire.
    Siamo da zona europa league. La dimensione di questa squadra non è oltre questo. e dovrà andar bene per centrare il sesto posto.

  11. Certo…andare in difficoltà con l ultima in classifica e tutto dire…..chissà poi avanti cosa succederà……con questa manica di pipe fraciche….a voi l ardua sentenza

  12. Al di la di tutto mi fa specie che ci siano ancora tifosi che parlano di zaniolo o kluivert come buoni giocatori:ma zaniolo e’ capace di fare un assist decente?kluivert e’ capace di fare un allungo efficace ?poi sento dire kolarov non in giornata ,ma quanti cross sbaglia sempre in ogni partita kolarov?l’80 % almeno;florenzi quale apporto da’ alla manovra?poco o niente ;forse la coppia centrale appare l’unica nota lieta ma va tenuto presente che davanti c’era una squadra scarsissima vediamo con Inter o napoli o Juve….per il resto buio totale!!!

  13. Cacciamo subito fondeca è il suo staff io in tanti anni una Roma così brutta non l’ ho mai vista ha superato anche garcia via tutti

    • Sei un genio appena riparti ti fanno fallo e nessuno fa nulla tu sfiori un giocatore esce il giall ma per favore anche la scema di mia moglie se ne è accorta…
      Forza Roma gufi a casa

  14. …adesso è colpa di fonseca…puo darsi pero due considerazioni noi (AS ROMA attuale) dobbiamo “tentare” le scommesse (allenatore attuale), perche nessuno affermato (Conte Capello Mourinho, Ancelotti) o semi affermato (Gasperini Dibiagio ecc), da noi non viene perche non siamo in grado di garantire una squadra attrezzata x vimcere e quindi non vengono a bruciarsi in questa piazza…e nonbè detto xhe l’allenatore scommessa sia una sola, noi abbiamo fatto passare x somaro uncerto Luis Enrique ( al tempo scommessa)…che la nosyra squadra purtroppo sia questa te lo dicono I numeri…a meta orrobre sei gia fuori dai giochi (fai le debite peoiezioni) e ancora non hai incontrato le squadre piu forti…del resto ai allestiro la squadra con rutti avanzi in prestito…che se ti dice bene (poco peobabile) e si riscattano ti diverti pure incaso contrario (pou probabile), ti tieni sti risultati e punto.

  15. ….partita non facile…le troppe assenze e la catena di infortuni che ci assilla si fanno sentire purtoppo…ffra le note liete direi la difesa, con Mancini e Smalling che mi sembrano molto puntuali e affidabili; ottimo pure Veretout…le note negative la poca efficacia in avanti, pecchiamo molto nell’ultimo passaggio. Cmq andiamo avanti e sempre forza Roma

  16. Fonseca de qua Fonseca de la, ma qualcuno ha notato che la ROMA in campo nn ha più i titolari??? Giocatori fuori ruolo??? O famo finta de niente pure noi??? La squadra tipo della ROMA sta in infermeria….. stiamo a 13 punti.. Fonseca è un fenomeno signori…

  17. PALLOTTA porta sfortuna. ….
    Gli arbitri non c’entrano…
    Fonseca deve essere cacciato
    ZANIOLO e kluivert sono 2 pippe
    Abbiamo trasmesso il tifoso giallorosso 2.0
    quello sveglio. .
    Quello mejo degli altri che dormono e DI fanno perculare.
    Quello che ha capito tutto
    Quello che vede a senso unico, e accusa gli altri di vedere a senso unico
    Ma allora dico che azzo campiamo a fare?
    Tanto CI sono loro…
    Che azzo tifiamo a fare,tanto ci sono loro

  18. Mister se non convochi Riccardi alla prossima con questa penuria di centrocampisti allora e’ meglio mandarlo in prestito.O seriamente corriamo il rischio di mettere Santon a centrocampo?

  19. Samurai e stef66 vi abbraccio.
    Troppo facile scaricare la colpa sugli arbitri e la sfortuna quando non hai uno straccio di impianto di gioco.
    Ancora più facile prendere un mezzo allenatore farlo passare per il Salvatore per poi accannarlo bellamente.
    Il ds non è da Roma.
    E la colpa è del consulente/cameriere di sensi. Visto che il puppet qualcuno Lo manovra basta pallottavattene che poraccio è pure n’omo col braccio nella didietro.

  20. Mi so o sempre chiesto se i tifosi della Roma fossero i soliti tifosi o qualcosa di altro per me qualcosa altro vedevo Milan Lecce e quello che hanno fatto oggi con i cartillini in roma samp bhe non so voi ma io sono ancora più orgoglioso di essere romano e romanista.
    A volte mi chiedo se non serva baffone che sto paese e diventato veramente na merda partendo dal calcio
    Notte

  21. L’altra sera su RomaTV ho visto Samp-Roma del 2008 con Spalletti, il tridente era Vucinic Mancini e Cicinho (pure in gol), con Perrotta Ddr e Pizarro (assoluto fenomeno) tralasciando che abbiamo sofferto per tipo 70’ con un Doni fenomenale quelle squadre andavano a mille (loro avevano mirante, palumbo cassano e bellucci) sembrava di vedere la premier league di oggi… tornando a ieri mi rendo conto solo ora della scarsezza della serie A, noi compresi.

  22. Per evitare un anno come il precedente io richiamerei subito Spalletti. Almeno sarebbe l’usato sicuro che ci consentirebbe il 4 posto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome