Nuovo allenatore: la Roma prende tempo e i tifosi sognano la sorpresa Ancelotti

88
1174

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Silenzio apparente, ma a Trigoria il fermento è reale. La Roma si prepara a un doppio sprint decisivo: quello sul campo per conquistare un posto in Europa, e quello dietro le quinte per scegliere il nuovo allenatore.

La sensazione però, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero, è che il club stia prendendo tempo. E non per indecisione, ma per consapevolezza: questa volta, sbagliare non è un’opzione.

I nomi fin qui circolati – da Montella a Pioli, passando per Sarri – non accendono l’entusiasmo della piazza, che resta in attesa di segnali concreti da parte della società. Si osservano soluzioni alternative, come quella suggestiva di Cesc Fabregas, ma il vero sogno resta un altro, aggiunge oggi La Repubblica. Un nome che infiamma i cuori romanisti ogni volta che viene accostato alla panchina giallorossa: Carlo Ancelotti.

L’allenatore del Real Madrid è in odore d’addio al termine della stagione. Il suo futuro è tutto da scrivere, e l’ipotesi di una separazione dal club spagnolo tiene aperta una piccola, affascinante finestra. Un ritorno in Italia, magari a casa, là dove tutto è iniziato da calciatore. I tifosi sognano, e a Trigoria – al netto del pragmatismo – nessuno esclude che si possa provare il colpaccio.

Fonti: La Repubblica / Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Ghisolfi a Milano: Zalewski e Pellegrini al centro dei colloqui con l’Inter
Articolo successivoKumbulla: “In Spagna sono rinato, ero sicuro che all’Espanyol avrei fatto bene. Tornare a Roma? Non ne ho idea, deciderà il club”

88 Commenti

  1. La più grossa sciagura che mi ha portato questa conduzione societaria è che nel sogno, nella brama del futuro, si è insinuata la paura del disastro, dello sgarbo ai nostri colori, dello sfregio alla nostra storia.
    Mi rendo conto che mi interessa relativamente poco del nuovo tecnico, perché ho l’ idea che il tempo delle parac@@@te non sia ancora finito.

    • Riflessione: Del tutto personale.
      Credo che Ancellotti sappia perfettamente cosa gli possa servire per avere una squadra competitiva, soprattutto dopo l’esperienza di Napoli ed Everton. Non credo che abbia difficoltà a trovare un ingaggio più che importante, se si gira verso l’Arabia lo coprono di milioni.
      Quindi se dovesse venire a Roma, cosa che non credo, avrebbe dalla società tutte le garanzie per metterlo nelle migòliori condizioni. Se non fosse cosi ma chi gli lo fa fare, rovinare un ricordo perfetto, per tornare a fare da parafulmine. Tutti i nostri ragionamenti sono corretti, ma sono gli stessi che può fare il mister, che non mi sembra cosi spovveduto o odnubilato dalla passione Romanista, anzi, non è tornato quando eravamo competitivi pensa ora. A dispetto delle eventuali pressioni della società, che vorrebbe un personaggio per pararsi il deredano. Visto che di soldi da investire ce ne sono èpochi.

    • Concordo.
      Ancelotti non mi sembra un allenatore che abbia dimostrato le sue capacità con squadre dal budget ridotto (vedi Napoli). Anzi a quel livello di budget come allenatore gli sono superiori tanti: Ranieri, Mourinho, Italiano, Sarri, ecc..
      Quindi la parac@@@ta Ancelotti, al pari di Montella, non funzionerebbe come non ha funzionata.
      Le uniche parac@@@te che hanno funzionato sono state quelle di Ranieri e di Mourinho, ma stiamo parlando di Signori Allenatori che hanno avuto le p@@@e di sporcarsi le mani pur di vincere!!!

    • @Barnaba il tuo ragionamento cade nel momento in cui non hai pretendenti, andarsene in Arabia significa uscire dal calcio che conta ed infatti hai la contro prova di mourinho che pur di non uscire dal giro europeo si è accontentato della Turchia.

    • @Lasfiga tutto dipende da cosa vuole fare Carletto. Se gli bastano i titoli vinti finora e vuole solo diventare più – molto di più – ricco di quanto già non sia, si fa un paio di anni di Arabia e poi si può godere una meritata pensione. Se non ha più motivazioni dopo aver vinto ogni cosa, può tranquillamente ritirarsi. Se ha voglia di provare con una sfida totalmente diversa, può andare a fare il ct del Brasile. Se ha voglia di mettersi in gioco, può scegliere la Roma. E, anche dovesse far malissimo con noi, col Brasile o con una qualunque squadra araba, il suo curriculum da allenatore sarà comunque difficilmente eguagliabile

    • @lasfiga tutto giusto se Ancellotti non dovesse avere proposte. Sento da un po che è candidato per la panchina del Brasile, che per un gestore che è un professore, potrebbe essere la perfezione. Ma secondo te un tecnico come Ancellotti non ha pretendenti? Ci credo poco.

    • Del nuovo allenatore sarebbe il caso di parlare solo quando ne verrà annunciato uno.
      Detto questo, Ancelotti anche no.

    • Adesso a stagione pressoché finita, la CL, LaLiga Magari è proprio lui, magari Ranieri lo ha convinto… Francesco Totti forse aveva visto giusto

    • voi credete che lui sappia insegnare calcio ai giovani? che sono abituati al calcio della play e so convinti che l allenamento si fa in palestra e in campo qualche torello? per la roma ci vuole qualcuno che insegni calcio e che non sia schiavo dei nomi sulla maglietta che giochino a prescindere.. in campo uno vale l altro se corrono e buttano il sangue il nome non conta.. da qui bisogna ripartire. io voto sarri e non mi importa se ha allenato le quaglie.. a me il calcio veloce del napoli dei 3 nani piaceva tanto

  2. Ancellotti può piacere o no ma non si può dire che non sia un tecnico di carisma e di personalità, qui serve uno così poi certo dipende dalla squadra che gli dai, se gli compri giocatori scarsi e gli fai una squadra da settimo posto non ha la bacchetta magica

    • Allora a questo punto mi sorge spontanea una domanda se devi comunque comprargli giocatori forti che senso a pagargli lo stipendio?

  3. Lo ripeto, il vero Ancelotti è quello visto all’Everton e Napoli. Senza giocatori è un allenatore mediocre.
    Quindi, se la Roma deve essere ridimensionato, preferisco un allenatore che sappia dare il meglio con quello che ha, come feci Spalletti nella sua prima esperienza alla Roma.

    • mediocre? con il napoli è arrivato secondo e con l’everton 10 ( li ha fatto veramente il massimo) ovviamente non è uno che fa un calcio spumeggiante, ma da qui a criticare Ancelotti ne passa…

    • Io invece ho paura che si trasformi in una murignata 2.0.
      Allenatore top, fumo agli occhi per i tifosi e acquisti al risparmio.
      E come è finita lo sappiamo bene.

    • Ma perchè Gurdiola, Klopp e Mourinho, Trapattoni, Lippi, Capello ecc, hanno vinto con giocatori mediocri?

    • ricordi chi giocava nella roma di spalletti ? te ne dico solo 4 : de rossi , montella , tommasi e totti , e cosa ha vinto ?

  4. Non sono un” esperto” di calcio,ma un semplice tifoso. Ma,secondo me,Ancelotti è più un “gestore” che Allenatore. Può andar bene per un Liverpool o P.S.G. o per una Nazionale. A Roma farebbe come a Napoli. Ma è una mia opinione.

    • Il Liverpool tra Klopp e Sloth ha dimostrato proprio il contrario. Ha preso tecnici che insegnano calcio.

  5. Ancelotti non si discute per quello che ha fatto in carriera. il problema è che non so se la Roma sia pronta per un allenatore come lui. questo ha vinto quando aveva le squadre stellari, con napoli ed everton è andato male. avrei dei dubbi a riguardo, ma tanto se mai dovesse essere che lo contattano non credo che accetterebbe mai se non gli promettono 300 ml di campagna acquisti 🤣

  6. Ma credete veramente ad Ancelotti , non voglio investire non vogliono investire , appena riescono ad avviare la pratica Stadio vendono al migliore offerente . Ancora che credete a ste ca..ate!!!

  7. Si si facciamola sta cavolata. E si perde un altro anno. Allegri o Sarri. A distanza se vuoi scommettere De Zerbi o Fabregas. Stop

    • Di anni ne abbiamo gia persi 98, uno più uno meno…………………………………..

  8. io se volessi fare una scommessa prenderei farioli, giovanissimo e sta già per vincere un titolo con una squadra non più piena di talenti. Però mi butterei più su Sarri o allegri

  9. ricordiamo che allegri nell’ ultimo anno alla Juventus con una rosa normale e con parecchi infortuni,ha vinto la Coppa Italia e si è qualificato in Champions,Remember.

  10. Ancelotti ha vinto tutto, non ha più da dimostrare niente, l’ hanno “chiamato” a Roma due leggende come Totti e Conti, se non viene neanche a sto giro ci rimette la faccia.

    p s. Io gradirei non vedere la pubblicità della Meloni (che oltretutto attacca la sinistra) visto che vengo su questo sito per leggere della Roma e non di politica.
    Grazie.

    • sono concessionarie di pubblicità, non è FdI che interviene. il gestore del sito non può far nulla, te tocca abbozzà

    • Anche io vengo su questo sito solo per la Roma e a me da fastidio la pubblicità’ del segretario del PD, di Fratoianni e dell’ex avvocato del popolo. Qui bisogna parlare e vedere solo di sport e dello sport in particolare la nostra Magica Roma!

  11. giornalai ridicoli… non fanno altro che alimentare false speranze nei tifosi… le quali verranno puntualmente disattese e la colpa sara’ dei friedkin che non hanno preso oggi ancelotti, domani messi, dopodomani ronaldo (cmq hanno le loro colpe sia chiaro ma non e’ cosi’ che si fa’ del serio e sano giornalismo).

    • No Ancelotti non può essere minimamente definito bollito
      È un grande gestore di squadre formate da fuoriclasse e prime donne e un grande conoscitore di calcio di altissimo livello
      Non credo tuttavia che faccia al caso della Roma che non ha né fuoriclasse né tanto meno prime donne ma solo discreti giocatori

  12. per carita’ di Dio : è uscito dalla Champion pur avendo in squadra Rodrigo Vinicius Bellingham e Valverde . a mio parere è un allenatore che dal punto di vista calcistico ha gia’ dato come Allegri Guardiola Mancini

  13. Ancelotti, se veramente ci pensano e lui si lasciasse convincere (dall’ingaggio più che dal “progetto”), sarebbe l’ennesimo colpo di teatro fine a se stesso e noi ci cascheremmo nuovamente con tutte le scarpe pronti a scandagliare i cieli per identificare il volo presidenziale con a bordo l’eroe delle n-mila Champions pronto a replicare il miracolo con Cristante, Pellegrini, Shomurodov, El Shaarawy, Celik, ai quali saranno affiancati randomicamente parametri zero più o meno imbolsiti o sfiancati e qualche ragazzo di belle speranze da schierare rigorosamente fuori ruolo.
    Come ogni anno si partirà per giocare con la difesa a quattro e poi si torna precipitosamente a tre perché Mancini a quattro non ce la fa.
    Tutto rigorosamente già visto, incluso il sesto/settimo posto finale.
    Però che je voi di’, hanno preso Ancelotti…

    • Mourinho c’è cascato a venire qui a queste condizioni ma Ancellotti non credo che ce casca

  14. Sarebbe l’ennesima spacconata dei Friedkin.
    Ancelotti non è adatto per contesti come quello di Roma (società assente o distante)
    Conte e Allegri invece sarebbero l’ideale (con la loro personalità e presenza farebbero anche funzioni societarie)

  15. Con i giocatori che ha attualment6 la Roma – che grosso modo saranno quelli dell’anno prossimo,purtroppo- Ancelotti farebbe peggio di Ranieri.

  16. ma ancora che credete ad ancellotti o allegri questi della Roma non gliene frega niente e non vogliono investire aspettano lo stadio e basta, hanno preso ghisolfi per fare il DS proprio per fare il minimo indispensabile, si è dimessa la greca e manco la sostituiscono, arriverà montella o pioli al massimo sarri

  17. sognare non costa niente a noi tifosi c’è rimasto solo quello purtroppo ma poi arriverà qualcuno di più economico e pure il prossimo anno si lotterà al massimo per l’Europa League

  18. Per carità, se vogliamo fare un altro errore prendiamo Ancelotti, mi raccomando. A meno che i Friedkin non siano impazziti e abbiano voglia di buttare 200 milioni sul mercato estivo…

  19. Bisogna un po’ smontare la voce che a Napoli e a Liverpool fece male. Il primo anno post-Sarri fece bene, arrivò secondo. Anche dai toffees non fece male, un discreto campionato, rispetto al livello cui sono abituati lassù da anni. Fece male i secondi anni, questo sì, nel senso che non ci furono netti miglioramenti. Resta il fatto che, ad oggi, la Roma è calata parecchio nel ranking, rispetto al blasone che ha, ed ha una rosa abbastanza modesta per sognare in grande. Ancelotti, che tra l’altro non ha palesato amore per noi negli ultimi vent’anni almeno, non è quel tecnico che ti da gioco, schemi, sudore e determinazione. Non è quello che ci vuole in questi tempi di magra.

  20. io nn mi affiderei ad Ancelotti però è comunque un uomo che per mentalità e personalità a questa rosa può aggiungere…rispetto a Mourinho lasciati solo …ci sarebbe anche Ranieri
    poi dipenderá dal Mercato…nn puoi prendere Vinicius ma hai comunque giocatori da vendere e da sostituire per migliorare.,e si spera di nn ripetere la partenza di questa stagione!!!!

  21. Ancelotti è un grande gestore. Ma trasformare le pippe in campioni non riesce né a lui né a nessun altro.

    Visto che siamo già rimasti fregati una volta con la logica “se prendono un grande allenatore gli prenderanno i giocatori che vuole” e sappiamo come è poi andata… non mi interessa Ancelotti.

    Meglio Sarri, per quanto mi riguarda.

    • Se consideriamo il nostro contesto, e non l’assoluto, probabilmente anche allegri e pioli sarebbero meglio di ancelotti (detto che spero non sia nessuno dei tre da me nominati e ripetendo di considerare il contesto, a scanso di equivoci di qualsiasi tipo)

  22. Hai ragione so anche fessi questi americani pensare adesso Mourinho cosa avrebbe potuto vincere se gli avessero preso MC tomminy,sabizer e xhaca oltre Llorente arrivato in ritardo e De Rossi che chiese bellanova e chiesa !. Prende Ancelotti e chi gli dai le fee , kumbulla,Salah dei poveri e che è un santo ! . Cmq vedremo che genialata sarà anche con gli acquisti dove abbiamo un grande DS .

  23. Non sono sicuro che l’Ancelotti di oggi sia in grado di farci fare il salto di qualità, però non direi che a Napoli ha fallito, visto che il primo anno è arrivato secondo.

  24. Ragazzi miei, ormai leggere molti commenti su questo forum è diventato arduo… solo piagnistei. L frequento ormai da tantissimi anni, ma la situazione sta peggiorando.
    Io dico, vediamo chi arriva e speriamo sia un tecnico valido. Con valido, intendo uno che faccia bene aldilà del nome altisonante o meno. Chiaro che saremmo tutti felici se questo potesse essere un nome di grido (Friedkin è molto attento al lato awareness) , ma è importante che faccia bene.
    Per chi ancora non l’avesse capito, chi verrà dovrà iniziare un percorso di almeno 3 anni , dove, al contrario del pensiero che leggo in tanti commenti nefasti qui, l’obbiettivo sarà quello di portare la Roma ad altissimi livelli. Lo dimostra tutto ciò che la proprietà sta facendo in termini di immissione di di capitali ( sostanza , non chiacchiere da bar ) , al netto di tutti gli errori commessi e che nessuno può negare. Non lo negano neanche loro, perché quando Ranieri in conferenza ne parla pubblicamente , è come se lo stessero dicendo loro stessi, che , evidentemente, hanno riconosciuto apertamente gli sbagli commessi anche davanti a lui che , non a caso, assume il ruolo di senior advisor ( proprio per consigliarli e limitare il margine di errore rispetto al passato ).
    La Roma farà un mercato più che degno questa estate ( Ghisolfi scorso anno è potuto arrivare solo a Maggio) e dall’estate 2026 potrà tornare ad investire , sempre in quella visione almeno triennale di cui ho scritto sopra. Non critichiamo a prescindere ,ce lo ha detto più volte anche Ranieri che da tanti qui viene esaltato, salvo poi non seguire minimamente ciò che più volte ha provato a trasmetterci. Questo disfattismo cronico logora soprattutto chi lo porta avanti , spesso schiavo di idee preconfezionate da qualche personaggio che si erge a guru della conoscenza , magari in radio o su qualche giornale, ma che , alla fin dei conti, non conosce proprio nulla se non i dati auditel da portare a casa ogni giorno.

    • altri tre anni, poi altri tre anni ancora, so 15 anni che si parla di progetti a lungo termine e so 5 anni che arrivi settimo se tu sei contento va bene, io personalmente me so stufato di farmi prendere in giro dagli americani nessuno li ha obbligati a comprare la Roma facessero una squadra degna di questa città e di questa tifoseria altrimenti per quanto mi riguarda possono pure passare la mano

    • Leo… ma solo nella vostra testa il fatto di iniziare una programmazione significa continuare ad arrivare settimi. Ragionando come ragioni tu, scusami, ma non esisterebbe una soluzione. Tanto voi avete già deciso che continueremo ad essere mediocri… che continueremo ad arrivare settimi… lo avete già stabilito a tavolino. Menomale che il tavolino in questione esista solo nella vostra testa. Non vi interessa niente neanche di ciò che vi ha spiegato Ranieri… perché tanto , in barba a tutto ciò che va dicendo da mesi, avete già deciso che è solo un parafulmine, che è scontento, che se ne vuole già andare. Ripeto, non si possono negare gli errori ( non solo della proprietà) che hanno portato ad un malcontento generale.. ma non si possono neanche negare le intenzioni che ci hanno fatto vedere fino ad ora. Mou, Dybala, Lukaku, i 120 milioni spesi lo scorso anno, il MILIARDO e passa che hanno già immesso nella Roma ( questa dovrebbe essere , per qualsiasi persona dotata di un normale raziocinio , la più grande garanzia su quali siano le intenzioni di Friedkin per quanto concerne la Roma)… tutto ciò non appartiene alle chiacchiere che si fanno in radio, sui giornali o in questo forum… ma sono fatti rei reali concreti. Continuate con il disfattismo cronico.. peggio per voi. Fate un po’ come vi pare..

    • Diego ma con chi vuoi programmare con ghisolfi? con i friedkin che non ci stanno mai e non sembrano interessarsi? con Montella o con Pioli? ma dai su

    • Caro Leo, rispetto il tuo punto di vista… ma non lo condivido. Stai partendo da presupposti a mio avviso sbagliati o , quanto meno, figli di preconcetti. Bollare Ghisolfi come un incapace, onestamente lo trovo esercizio forzato e , appunto , dato da un preconcetto. Non sembri minimamente considerare Ranieri… Sui Friedkin disinteressati, onestamente faccio molta fatica a capire. Definire disinteressato chi sta investendo cifre a nove zeri nel club è un altro esercizio , a mio avviso , poco condivisibile.

    • rispetto il tuo pensiero ma per me ghisolfi è un incapace 120 milioni buttati in estate e un mercato scandaloso in inverno dei giocatori che ha preso a gennaio non ne gioca uno e un motivo ci sarà

    • @ Leo
      il progetto a lungo termine era quello di de rossi , cacciato alla 4° giornata ? alla 4° giornata la roma aveva gli stessi punti di bologma e atalanta , de rossi fu cacciato , italianoe gasperini no ; trovate la differenza

  25. Ma scherziamo? Ma basta Co ste vecchie glorie per cortesia. Ci siamo sciroppati 2,5 anni di nulla cosmico mourinhiano e na coppetta, ora dobbiamo soffrire altri 3 anni? nun ve so bastati 8 stagioni de m….a?
    Ancelotti è stato una leggenda del calcio, ma è stato….punto.
    Cerchiamo un profilo giovane o uno che pratichi un calcio moderno che non sia fatto di contropiede, giropalla lento e pullman davanti al portiere…..ma basta Co sta gente altro che sogno…a me pare n’incubo.

  26. Ancelotti allenatore di CARISMA e PERSONALITÀ. In giro per l ‘ Europa ha vinto TUTTO il vincibile . Partito da Roma come giocatore sarebbe bello ( per Lui e per noi ) che chiudesse il cerchio sedendo sulla panchina della Roma ( è un auspicio. anche di TOTTI e Bruno Conti ) .Ritengo che per Lui possa essere una sfida personale contro se stesso ( che sono le sfide più affascinanti ) .Per la società ROMA un segnale INEQUIVOCABILE della volontà di allestire una squadra di vertice , mossa che porterebbe a Roma ( di loro spontanea volontà) molti bravi giocatori e indurrebbe quelli già , forti , che ci sono a restare senza fare molti CAPRICCI .A mio avviso i tifosi IMPAZZIREBBERO come fu per Mourin̈o .FORZA ROMA

    • ancelotti conosce , per averci giocato , l’as roma e l’ambiente di roma , per cui credo che se ne stia alla larga

  27. Ricordo personale : Quando Ancelotti s’ infortuno’ a Roma fu seguito passo passo da Francesco Rocca ( Kavasaki ) che però purtroppo si era già dovuto ritirare a causa dello stesso infortunio operato male . Rocca con la sua presenza ed i suoi consigli contribui ad evitare che la stessa sorte succedesse anche a lui ( considerate che allora non c’ erano gli strumenti e tecniche riabilitative e gruppi di specialisti che ti seguivano come oggi ) FORZA ROMA

  28. Magari. così c’è porta qualcuno del Real. Se i pianeti si allineano e torna anche il vero capitano Torti si formerebbe la triade Ranieri Totti e Ancelotti… che fa pure rima. Daje Carletto Torna a Roma da Allenatore.

  29. leggere i commenti di chi è contro all’arrivo (ipotetico) di carletto qui a roma fa ridere anzi scompisciare, si inventano teorie, incapacità limiti tecnici per l’allenatore più vincente che c’è…fate ridere come avete fatto ridere qndo osannavate l’arrivo di Juric, e spolliciavate qndo vi dicevo che ne avremmo pagato le conseguenza di qlla assurda deriva tecnica, e sulla mediocrità dell’allenatore…
    Carletto ha vinto ovunque, ha avuto una buona stagione al napoli…tutti si ricordano l’esonero dopo i casini scoppiati con società e tifosi allo sbando , ma nn si ricordano il suo secondo posto, nè l’ottimo rendimento avuto all’everton, mentre qui lo si critica, ha preso una squadra che stava finendo in championship, stabilizzandola in premier fino al 10° posto, battendo qsi tutte le grandi, essendo un grande stratega tattico….criticare ci sta, anche il gusto personale, ma scrivere stupidaggini per avallare il proprio pensiero anche no

  30. Ci siamo passati con Pinto ma si diamo un altra opportunità al Nizzardo facciamoci male . Il solo nome le fee o 8 milioni per Salah dei poveri per non prendere un attaccante meglio di shomurodov e da mandalo in Corsica con il primo traghetto e da lì a Nizza . Ancelotti non se discuto un cavallo vincente ma se sto cavallo non lo fai mangiare il cavallo muore e noi con il Nizzardo è capace che a posto del fieno gli porta il pesce esempio bellanova con le fee la stessa cosa 😂

    • roba da matti non va bene ancellotti e difendono ghisolfi ma che tifosi della Roma sono questi mah ecco il perché i bovari andranno a nozze ancora per parecchio tempo

  31. Ancelotti è arrivato al capolinea 🤣

    Il nuovo allenatore deve essere più offensivo, i nomi che circolano purtroppo sono tutti mezzi catenacciari, gli allenatori che possono fare la differenza e che ci facciano divertire sono i soliti noti: Gasperini, Emery e Klopp dopodiché bisogna acquistare calciatori che abbiamo grinta e soprattutto fiato da vendere….e logicamente confermare i più forti che abbiamo in rosa partendo proprio dal portiere Svilar 💪

    • e quanto durerebbero a roma ? la as roma ha campiato 23 allenatori in 20 anni , il prossimo sarà il 24°

  32. Banalmente credo che Ancelotti dopo il Real virerà verso una nazionale per farsi un ultimo giro di giostra in una grande competizione (Europei/Mondiali/Copa America) per poi andare in pensione. In una squadra come la nostra serve gente come Spalletti che prende un Rudiger e da modesto centrale lo trasforma in difensore da vendere a quaranta milioni e che nel giro di qualche anno possa diventare titolare al Real. Non perché la Roma possa essere una Atalanta bis, ma i risultati si ottengono con il lavoro – vedi PSG che dopo anni da collezionisti di figurine si sono affidati a Luis Enrique e sono diventati finalmente dei credibili contendenti per la CL.

    • l’avevano già trasformato trasformalo nell’as roma ma si infortunò ; Il 9 luglio 2017 viene acquistato per 35 milioni più 4 di bonus dal Chelsea,, insomma non proprio noccioline

  33. io personalmente non prenderei mai un allenatore per far felice la piazza…ma un allenatore con cui fare un progetto e insegnare e fare calcio….specialmente ora che non si può fare mercato.

  34. Attenzione alle dichiarazioni di conte stasera…magari sarà lui il nome a sorpresa…non sappiamo che promesse o progetto e’ stato esposto al nuovo allenatore.ho rivisto le conferenze stampe di entrambi..lui ha detto che la Roma è un ottima squadra,Ranieri invece tanto di cappello per Antonio…Ranieri lo stima tantissimo…anche se io sono sempre più convinto che sarà max allegri …

  35. Romanticamante il ritorno di Ancelotti alla Roma per finire la sua carriera da allenatore è un pensiero magico , da noi ha iniziato la sua carriera da calciatore vincendo uno scudetto, completarla da noi come allenatore regalandoci un’altro scudetto sarebbe meraviglioso per lui e per noi, farebbe la storia.
    Però , c’è un però. La proprietà, i Fredkins , sono in grado di allestire una squadra di campioni per Ancelotti? Perchè se gli dai una squadra simile a quelle che gli mise a disposizione De Laurentis al Napoli, Ancelotti è meglio che a Roma non ci venga.

  36. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome