CALCIOMERCATO ROMA NOTIZIE – Si torna a parlare delle prossime mosse di mercato dalle pagine del Corriere dello Sport (R. Maida). L’ultima idea della Roma risponde ai requisiti richiesti da Mourinho: qualità ed esperienza.
Nei giorni scorsi a Trigoria è stato offerto il cartellino di Hector Herrera, centrocampista messicano di 31 anni in scadenza di contratto con l’Atletico Madrid.
Non si tratta di un investimento, ma di un’occasione: con Simeone in questa stagione ha giocato solo due partite da titolare e difficilmente verrà confermato a giugno. Si può prendere per un pugno di milioni accontentando l’Atletico che eviterebbe di perderlo a parametro zero. Resta da capire se sia possibile trovare un’intesa sullo stipendio.
Herrera è già stato vicino alla Roma in un’altra epoca, quando giocava nel Porto. E ha la caratura internazionale che può migliorare la rosa anche sotto il profilo della mentalità. Tra l’altro ha il passaporto portoghese, perciò non crea sovraccarichi negli slot per extracomunitari. È un centrale ma nella nazionale messicana ha giocato anche esterno.
Fonte: Corriere dello Sport
Ancora?
Ma BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Appunto…poi mi chiedo, ma l’affare lo facciamo noi o l’atletico???
Va benissimo anche herrera,esperienza e soprattutto piedi educati
I piedi educati…. No, ma é tanta esperienza e sostanza.
Ma anche no. Si era liberato a zero 3-4 anni fa ed ha preferito andare all’Atletico. Perché noi dobbiamo regalare cartellino di gente messa meglio fisicamente e atleticamente (Pedro) e pagare invece per acquistare la stessa roba? Sta bene do sta. Meglio Torreira, Anguissa o altri.
Con la stessa cifra e stipendio inferiore, si prende Grillitsch, che non dovrà fare trasferte transoceaniche. Ed è più giovane.
Sogno un trio Miki Grillitsch Bove e ricavare 30 milioni dalla vendita di scarsoni tipo Diawara e Cristante
Avanti il prossimo
A me tutti questi nomi per il calciomercato di gennaio mi hanno stufato, è da settembre che girano sempre gli stessi.
Non vedo l’ora che arrivino quelli di giugno
Secondo me è meglio lasciar perdere.
Giocatore sulla china del fine carriera.
Il che significa infortuni, calo di pressione fisica e motivazione.
Lo prenderei a 4 baiocchi per un utilizzo di emergenza e non come prima scelta.
Visto la nostra situazione dico magari,se non fosse per gli infortuni sarebbe un titolare inamovibile in questa squadra di signorine,dopo la partita di oggi pomeriggio in molti capiranno cosa vuol dire avere lui al posto di molti.
Tiè! Per me non bisogna partire sconfitti prima di giocare. Poi se si perde pazienza! E poi chi tifa roma non perde mai!FRS. cmq io da ignorante non lo prenderei. Oltre al cartellino devi anche garantirgli l’ingaggio…. poi ci lamentiamo di avere i Fazio e i Santon in rosa
Ezio75…
Leggiamo il futuro..??
Su dai forza, sii positivo…!!!
💪🧡❤️
🤘🤘🤘
Il fatto che Simeone non lo consideri proprio in questa stagione fa pensare.
Il giocatore visto all’opera la scorsa stagione credo non potesse elevare la qualità del nostro centrocampo.
Serve un’investimento serio, non toppe, altrimenti meglio lasciar perdere.
non ci sono soldi purtroppo. la Roma a gennaio può cogliere solo occasioni. prestiti o giocatori in scadenza di contratto. Paredes, Zakaria, Fred, Nandez ecc non possiamo prenderli a gennaio. meglio herrera che diawara, almeno questo si puo dire?
È senz’altro meglio Herrera di Diawara, lo dicono le relative carriere, ma non credo noi si possa ragionare in questo senso.
Bisogna prendere giocatori funzionali non toppe. Se non ci sono i soldi meglio rimanere come siamo.
E comunque Herrera lo dovremo pagare (2-3 ml?) e dargli 3 ml annui.
Se invece i soldi ci sono allora possiamo dire la nostra. Zakaria passerà ad altra squadra per una cifra prossima ai 5 ml + lauta commissione a procuratore (almeno 5 ml) + ingaggio importante.
Basta presentarsi con argomenti più convincenti a giocatore e procuratore per avere qualche possibilità.
Se ci presentiamo con le monetine è ovvio che siamo hopeless.
Sta bene dove sta se i giocatori sono questi molto meglio lasciare perdere e rimandare tutto a giugno ta to con i nomi che girano non spostano niente
Zakaria vuole la Premier ed il padre chiede 10 mln alla firma (a quanto dicono)
Certo che se i Friedkin vogliono portare avanti la loro sacrosanta battaglia contro le commissioni fuori logica da soli ,perderanno solo giocatori. Diawara sembra abbia rifiutato anche il Bordeaux,se avessero unto il procuratore,a quest’ora,Diawara stava anche in Turchia!I Friedkin hanno ragione riguardo alle commissioni,ma è una battaglia che andrebbe portata avanti al livello istituzionale
Cinque, sei anni fa sarebbe stato un bel colpo. Adesso, con Mourinho che parla di un progetto che prevede diversi anni per realizzarsi credo che Herrera, la sua qualità, la sua esperienza e i suoi 31 anni possano tranquillamente approdare in altri lidi. Se invece l’operazione la facciamo per fare una cortesia all’Atletico bene…a gennaio scambio di prestiti con Fazio (altro ex giocatore con elevata caratura internazionale) e Santon. Due al prezzo di uno. Io faccio un favore a te, tu lo fai a me. Questo è l’unica ipotesi da prendere in considerazione.
P.s. articolo monnezza
Al massimo in prestito semestrale gratuito.
Se proprio si dovesse poi decidere di tenerlo, si faccia svincolare come è successo con Mkhitaryan e come abbiamo fatto noi con Pedro. Spendere anche solo un euro per questo è da folli.
Ma comunque non sono questi i giocatori che ti permettono di fare il salto di qualità.
Si costruisca con un senso e non con gli scarti fradici delle grandi squadre.
Abbiamo visto quanto abbiamo vinto coi vari Keita, Maicon, Gervinho, Pastore, Dzeko, Pedro, Mkhitaryan.
Sempre meglio di Cristante.
altro vecchio scarso che si infortuna comprare giocatorei seri pinto e friedkin che facciamo ridere forza roma solo la maglia
Ribadisco ce mi nonno svincolato!
Lupo come va a cataratta tuo nonno? Se ci garantisce almeno 5 diottrie per i prossimi 3 anni lo prendiamo! Ps. Un abbraccio a te e lui! Forza Roma sempre
Film già visto:”Nzonzi 2 la vendetta!”
31 anni.
Come sta fisicamente ? Quanti stimoli ha ? Quanto vuole dIi ingaggio ? Che sicurezze da per il futuro ?
Quanta voglia ha di imparare una nuova lingua ? Quanto tempo gli occorrerà per essere pronto ?
TANTE ,. probabilmente anche TROPPE domande.
Certamente Herrera di anni fa risulterebbe utilissimo.
Ma quello di oggi ?
Comprare per comprare non ha significato.
COMPRARE quello che serve veramente per il presente ma soprattutto per il FUTURO.
DOUGLAS LUIZ o GRAVENBERCH.
Il ruolo è DECISIVO , non si può risparmiare .
secondo voi, chi la mattina si alza e matura queste notizie è una mente malata?
chiedo per un amico ……………….
Prototipo di giocatore con le caratteristiche adatte.
Poi spero ci sia altro… Più giovani e che garantiscano più solidità fisica…🤷
💪🧡❤️
La Roma deve giocare con un 4321 ! Con zaniolo e Pellegrini trequartisti che inventano per abraham!! Il centrocampo deve essere formato da una diga di 3 giocatori con la bava alla bocca che corrono come matti : zakaria kamara veretout !!! In difesa Mazraoui che si alterna a karsdrop e con il rientro di spinazzola avremmo due frecce sulle fasce !!!
Rui Patrizio
Karsdrop/Mazraoui
Smalling/Mancini
Ibanez/kumbulla
Spinazzola/vinha
Zakaria/cristante
Kamara/bove
Veretout / darboe
Pellegrini/zalenski
Zaniolo
Abraham/shomurodov
Certo non avremo una rosa completa di titolari e riserve ma almeno la squadra titolare potrebbe competere per il podio ! Non ci voglio credere che non siamo capaci di prendere tre giocatori in scadenza
Ho dimenticato michitarian tra le alternative insieme a qualche altro giocatore … ma il succo non cambia
La Roma deve giocare A PALLONE, punto!
Coi moduli ci fai il brodino se ogni volta vengono interpretati da calciatori lenti, che non pressano, che non giocano di prima, che non verticalizzano, che non hanno un gioco corale e che arrivano davanti alla difesa avversaria tutta schierata dopo un quarto d’ora di retro passaggi e 7 milioni di tocchetti e contro tocchetti.
Ma quale pugno di milioni x evitare di perderlo a zero?
Herrera è arrivato un paio d’anni fa da svincolato all’atletico ed ora che non gioca e si avvicina alle 32 candeline vorrebbero soldi per il cartellino?
Maddai….
Detto questo si tratta del tipo di giocatore che Mou chiede dal suo arrivo.
Centrocampista completo che unisce qualità, quantità e fisico, oltre a doti tattiche e carismatiche da top. Uno tipo Xhaka per intendersi, con forse un po’ più di tecnica e di mobilità e meno potenza di tiro. Ideale per giocare davanti alla difesa insieme a Jordan in un 4231, schema a cui prima o poi torneremo.
Se dovesse arrivare a zero, cosa da dare x scontata x un quasi 32enne in scadenza di contratto, sarebbe un buon innesto. Ovviamente non con un contratto lungo, altrimenti si rischia di accollarsi un altro debito a lunga scadenza.
Non certo però uno di prospettiva e con le occasioni in scadenza nella mediana (Zakaria, Kamara, Grillitsch ) forse potremmo puntare a qualcuno di più fresco.
Ma pensi veramente che ce lo regalino?
In effetti noi abbiamo ceduto a zero Dzeko, Pastore, N’Zonzi e Pedro che erano in situazioni contrattuali più tranquille del messicano, per quanto con ingaggi piuttosto pesanti
Ma ricordati pure degli 11.5 + 2.5 bonus elargiti al Wolverhampton per Rui Patricio in scadenza.
Pensi che Pinto sia diventato improvvisamente più scaltro?
Io non ne sarei così sicuro.
Dalla proprietà forse ci si aspetta altri acquisti ,la Roma è indebitata e gli americani stanno provvedendo,ma ance l Inter è indebitata ugualmente e forse più della Roma, però i giocatori buoni lì prende. non è una critica, però la rosa della Roma è corta e mediamente scarsa, vediamo se a gennaio cambia qualcosa, ci credo poco.
Ma no… ma no!
Perché prenderlo ora che c’ha solo 31 anni?
Se aspettamo un altro lustro, a Roma ce viene pure a spese sue…
(Per la difesa poi, ce sarebbero Aldair e Cannavaro appena svincolati dai Ringo Elders de calciotto…)
Ma perché a giugno possiamo veramente sperare in un mercato più ricco?
Scendiamo dal pero, no soldi ora, no soldi dopo.
Discreto però bisognerebbe capire perché Simeone non l’ha fatto più giocare
31 anni per un calciatore oggi come oggi, significa essere un giovanotto che può avere ancora anni di carriera davanti
Se parliamo di investimento è scartato in partenza se parliamo di dare una mano in questa stagione per me ci sta certo non gli devi fare un contratto di 4 anni come. Hanno fatto a fazio
Ecco Herrera e tolisso con veretout in un centrocampo a tre e si inizia a ragionare. Cristante subito in panchina che almeno lì non fa danni e ci divertiremo. Ma è fantacalcio….
Per ma vale lo stesso discorso che ho fatto per Allan…..Avrebbe senso prenderlo ( a condizioni vantaggiose) se a fianco gli metti Grillitsch e li schieri magari in un centrocampo a 3.