ATALANTA-ROMA: le probabili formazioni, il meteo del match e dove vederla in TV

26
1353

ULTIME NOTIZIE AS ROMAMourinho recupera Smalling ma rischia di perdere Ibanez, uno dei tanti ex del match, per la sfida dell’Geweiss Stadium. Nonostante la possibile assenza del brasiliano, l’allenatore giallorosso sembra orientato a confermare il 3-5-2 per la sfida contro l’Atalanta.

Se Ibanez dovesse dare forfait, giocherà Kumbulla al suo posto insieme a Smalling e Mancini. A centrocampo riecco il terzetto formato da Veretout, Cristante e Mkhitaryan, con Karsdorp e Vina sulle fasce laterali. In attacco rientra Zaniolo che con Abraham formerà la coppia preferita da Mou per il reparto avanzato.

L’Atalanta, ad eccezione di Gosens, ha tutti a disposizione: Gasperini tornerà a schierare dall’inizio Zapata come prima punta, a supporto favoriti Pasalic e Ilicic. Sulle corsie esterne dovrebbero giocare Maehle e Zappacosta, in mezzo confermati De Roon e Freuler. In difesa sicuro di una maglia Toloi, mentre Palomino, Djimsiti e Demiral si giocheranno gli altri due posti.

IL METEO DEL MATCH – Cielo poco nuvoloso previsto per sabato alle 15 su Bergamo. Il clima però sarà comunque rigido: la temperatura attesa, nonostante l’orario, si aggirerà intorno ai 5 gradi. Terreno di gioco che dovrebbe essere in perfette condizioni.

LE PROBABILI FORMAZIONI E DOVE VEDERLA IN TV – Queste dunque le probabili formazioni di Atalanta-Roma, gara in programma per sabato 18 dicembre alle ore 15, con diretta tv solo su DAZN:

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Zappacosta; Pasalic; Ilicic, Zapata. All.: Gasperini.
A disp.: Sportiello, F. Rossi, Demiral, G.Pezzella, Koopmeiners, Pessina, Hateboer, Lovato, Miranchuk, Malinovskyi, Piccoli, Muriel.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Cristante, Mkhitaryan, Vina; Zaniolo, Abraham. All.: Mourinho.
A disp.: Fuzato, Ibanez, Calafiori, Reynolds, Diawara, Darboe, Bove, Zalewski, Felix, Carles Perez, Shomurodov, Borja Mayoral.

ARBITRO: Irrati di Pistoia.
ASSISTENTI: Alassio e Zingarelli.
QUARTO UOMO: Colombo.
VAR: Nasca.
AVAR: Tolfo.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedenteSerie A, date e orari delle prime 4 giornate del girone di ritorno: Milan-Roma il 6 gennaio, Roma-Juventus alle 18:30
Articolo successivoOccasione Herrera: qualità ed esperienza, la Roma ci pensa

26 Commenti

  1. Volendo essere obieittivo mi preoccupano: Rui Patricio (svarioni vari ), Kumbulla (fase difensiva), Mancini (falli e nervosismo), Veretout (ultime prestazioni al di sotto della media) Cristante (spero in un pr miracolo) Zaniolo (il suo egoismo) Ragionando col cuore di un Tifoso Romanista … 💛💖🙏🙏🙏🙏💛💖

    • Aggiungo un P.s giusto come specifica: Ovviamente la pregheria è volta alla vittoria. Che firmerei col sangue, solo per far andar in pappa il fegato dello spollicione … Magara💛💖

    • Tutto bello, ma adesso, la dea è forte, con un lavoro enorme e costante, ha acquisito una mentalità vincente, ogni atleta, singolarmente, messo in altri contesti è inferiore con i nostri, ma il gruppo conta, è difficile vincere.

    • Sogni di Latta… Come già detto, partire già sconfitti non è nel mio stile Tutto dipenderà dal come si affronterà sto match Logico che se giocano come contro Inda o Bodo meglio metterci una pietra sopra ma sono giorni che su sto Forum non leggo altro che “pianti e lamenti”. Calarsi le braghe sino a sto punto non è nel mio stile. Che la Roma sia scarsa o che abbia sempre toppato contro le big è vero ma è anche vero che ha sempre avuto i suoi momenti di gloria. Non dimentichiamoci di quegli incontri dove tutti ci davano per spacciati ed è arrivato l’inaspettato (Barcellona compreso) 💛💖Sempre Forza Roma💛💖

  2. Ho notato che tra i giocatori in panchina c’è Felix. Se non sbaglio è stato espulso nell’ultima partita. Dovrebbe essere squalificato. Vediamo di non fare altre cavolate che solo noi sappiamo fare per perdere a tavolino. Mah!!!

    • Felix non ci sarà è un errore di disattenzione… Non ci saranno cavolate come portare in panchina uno squalificato dai su e che chezzolo…

    • Mi ritengo una persona generalmente molto positiva, ma vedere kumbulla titolare mi lascia sempre quella sensazione di sgomento, come quando parti per le ferie e non ti ricordi se hai chiuso il gas, cose così…

  3. cristante velocizzerà il gioco con illuminanti passaggi a tre quattro tocchi al portiere.Non fatemi spegnere la tv giocate e dimostrate che valete il nostro tifo.Forza Roma.

  4. La differenza tecnica è imbarazzante, tenuto conto della storia delle società e dei bacini di utenza. Ma quello che fa davvero impressione è il confronto tra le panchine. Tengono fuori giocatori migliori di molti nostri titolari. La Roma non batte l Atalanta da quattro cinque anni, non ci sopportano per motivi di tifo, di tradizione politica, di impostazione culturale. In più hanno un allenatore che ci detesta, non si sa perché. A Bergamo lo sanno e con noi fanno grandi partite. La Roma queste cose neppure le considera e infatti ci mettono sempre sotto. È dura ma bisognerà pure invertire la tendenza. Intanto si spera che la partita duri almeno venti minuti… Viste le ultime partite, è 3 0 secco

    • @Nome 5, la tua analisi è impeccabile. La differenza culturale, di tradizione, di collocazione geopolitica, di astio più o meno immotivato nei confronti di Roma e non della Roma è evidente. Dovremmo smetterla di chiamarla, spregiativamente, provinciale ma considerare Bergamo una grossissima realtà industriale e oltretutto con un centro storico bellissimo. Da questo consegue che dobbiamo il massimo rispetto alla città e a una squadra da ammirare e temere. Io spero in una impennata d’orgoglio e di umiltà da parte nostra, solo così possiamo portare a casa una vittoria inaspettata ma tanto attesa.

  5. Sconfitta sarà, sulla carta la differenza c’è ed è a nostro sfavore. Perciò accettiamola senza fare drammi. L’unica cosa che mi aspetto è che sia una sconfitta con dignità. Salvate almeno l’onore, lo dovete a noi tifosi.

  6. in quanto a figure di me…lma starei già a posto così per quest’anno: derby,milan,inter,venezia,bodo…lasciamo perdere. Le parole di Mou..mi hanno lasciato un perplesso, ricordo Liedholm…avversario molto forte…e quando gli chiedevano della sua squadra lui rispondeva…avversario molto forte…!Basso profilo, tanta pretattica, tanta tattica, la Roma giocava a meraviglia…
    Caro Mou, 442: Rui, Karsdorp, Smalling, Mancini, Ibanez, Veretout, Cristante, Vina, Miky, Zaniolo, Abraham. Corti e ripartenze.
    Forza Roma, sempre!

  7. Cavolo non ci voleva ibanez fuori… ultimamente mancini non mi sta piacendo proprio per niente.
    Sconfitta scontata, spero solo di non prendere 4/5 gol. Se sbrigasse a fini sta partita e andiamo a prendere i tre punti con la samp. A questo siamo ridotti

    • anche io penso che saranno 4 o 5 gol a meno che quel marpione di mourinho trovi un modo per ribaltare il pronostico scontato

    • Due condizioni che nella Roma degli ultimi anni si verificano con la stessa frequenza di un conclave…

  8. Spero che per Ibanez ci sia anche un po’ di pretattica.
    Già partiamo nettamente sfavoriti, ma con Kumbulla al suo posto….
    Peccato perché stamane mi sono svegliato suo piede di partenza x Bergamo con sensazioni simili a quelle prima del viaggio verso Roma pre Roma-Barcellona.
    Non so spiegare, come una sensazione di insensato ottimismo x un’imminente vittoria a dispetto del pronostico.
    Allora fu epico, vediamo oggi….
    Sempre forza Roma 💛❤️

  9. Nessuna polemica o offesa ma Visto l’OTTIMISMO che gira su sto Forum, che la giochiamo a fà sta partita😑Tanto vale dargli subito il 3-0 a tavolino Alla faccia d’infiltrati, gufi, scettici e pessimisti piagnoni vari… 💪🤘🙃😅 💛💖Forza Roma!!!💛💖

    • Tranquillo Basara, se ce capitasse na botta de cu.o ogni tanto non dispiacerebbe a nessuno. Ma non vedere la differenza è da orbi stagionati, e poi abbiamo preso troppe tranvate per illuderci ancora.

  10. Se prendiamo gol nei primi 15/20 minuti e pensiamo di buttarci poi avanti alla ricerca del pareggio senza un minimo di criterio, ci asfaltano e vivremo poi il secondo tempo come un’incubo vista la loro condizione fisica sempre ottimale, che alla lunga gli fa prendere il sopravvento.Viceversa se riusciremo a portarla all’intervallo con un pareggio o con il minimo scarto esiste ancora la possibilità di potersela giocare…La mia preoccupazione risiede nel fatto che per il loro tipo di gioco i Bergamaschi sono propensi a ricevere punizioni e penalty a volontà,e noi in questo purtroppo siamo molto carenti e predisposti per accontentarli….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome