ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Lega Serie A ha reso noto il calendario relativo alle prime quattro giornate del girone di ritorno, dalla ventesima alla ventitreesima giornata.
Di seguito date e orari completi per quanto riguarda gli impegni della Roma:
20a giornata, giovedì 6 gennaio 2022 ore 18:30
Milan-Roma (DAZN)
21a giornata, domenica 9 gennaio 2022 ore 18:30
Roma-Juventus (DAZN)
22a giornata, domenica 16 gennaio 2022 ore 18:00
Roma-Cagliari (DAZN)
23a giornata, domenica 23 gennaio 2022 ore 18:00
Empoli-Roma (DAZN)
Mi sembra giusto. Non sia mai che ci rafforziamo durante il calciomercato di gennaio… possono squalificarci a raffiche di gialli, ma se acquistano qualcuno, é il cado di giocare d’anticipo…
Quattro partite, tutte e quattro alle 18-18/30, ma non giochiamo più la sera?
È una mia impressione o contiamo sempre meno?
Quale sarebbe il vantaggio di giocare la sera?
Le 18 orario perfetto.
Diciamo pure che non contiamo un cappero 🍆
Quindi non contano neanche il Milan e la Juve che giocano contro di noi?
è una tua impressione
UB il Milan per esempio ha giocato 12 volte la sera noi 6 volte, gli altri anni sono certo che giocavamo molto di più la sera.
Kawa il vantaggio sono più spettatori, piu introiti; da sempre la sera si giocano le partite più importanti in qualunque competizione.
Perché mai dovrebbe cambiare qualcosa dal punto di vista degli spettatori tra la domenica alle 18.30 e le 20.45?
Anzi, per chi volesse portare allo stadio dei figli in età scolare l’orario delle 18.30 semplifica di molto la vita.
Comblottu, non cielo diconoh!
Alla fine infrasettimanale alle 18:00 (o alle 15:00) é antipatico per chi lavora e non può seguire la partita come vorrebbe, che sia dallo stadio o da casa. Però a fine dicembre, gennaio, aumentano esponenzialmente i rischi di infortuni muscolari con le temperature più rigide.
Meglio per la squadra, che non ha una rosa abbondante, numericamente.
Per quanto riguarda l'”importanza” della squadra, purtroppo quella é dettata dalla classifica, non certo dall’orario. Che nei primi tempi della cosiddetta “spalmatura” ancora ancora certe partite importanti venivano sistemate in serale e isolate rispetto ad altre ora, soprattutto da DaZN, non c’è più un orario privilegiato, si gioca ad ogni ora…
…p.s. soprattutto “se infrasettimanale”. Di domenica ( pure di sabato per chi fa un lavoro che risparmia il week end) in effetti cambia poco.
Tranne per quelli, al limite, che fanno scampagnate, gite fuori porta, con la famiglia e potrebbero impiegare diversamente il tempo.
Una volta, come ricorda giustamente FRANCO65, i “big match” andavano alle 20:45, isolati rispetto ad altre partite. Ma oggi non é più così per me.
XKawasaki
Per te che sei pensionato e ti vedi le partite a casa è un orario perfetto. Molte persone staccano dal lavoro alle 18 per cui non possono andarla a vedere al bar, né da amici, né tantomeno allo stadio. Possono vederla se hanno un abbonamento tv. Per chi è l’orario perfetto?
UB40 infatti le finali dei Mondiali, degli Europei, della Champions, della Europa League,della Coppa Italia, le giocano il pomeriggio e non la sera….ma dai….
Che ha fatto la Lazio
Le ha sbloccato la partita PEDRO.
Kawa le 18 è un orario perfetto per chi non ha negozi o attività….
Certo, invece, domenica o lunedì sera alle 20:45, quando l’indomani devi andare a lavorare è l’ideale… Per chi sta sul divano in pantofole, ci credo, per chi va allo stadio un po’ meno… Che dite?
?????? Che calendario
Si son dimenticati che giochiamongiovedi20bconyro il Lecce
La domenica fuori contro l’empoli allev18 ??????
Ho sempre la certezza che cibstannobfacendoner gran biscotto (poi sta sempre a noi a vincere ,ma con un calendario biscottato sarà durissima)
La Roma è squadra soggetta ad infortuni muscolari.
Molto BENE evitare partite in notturna a basse temperature.
Anche per i tifosi meglio : si torna a casa ad ore decenti. si smaltisce l’ adrenalina della partita.
Gli incassi allo stadio ? Praticamente identici .