Offerto Ndombele, ma serve prima cedere. Maitland-Niles resta complicato, Tourè l’alternativa

18
1228

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Il mercato di gennaio può finalmente iniziare, e i rumors di questi giorni a breve finiranno per trovare conferme ufficiali o secche smentite.

Per la fascia destra l’unica pista calda è quella che porta a Maitland-Niles, ma la trattativa sembra più complicata del previsto: l’Arsenal continua a chiedere l‘obbligo del riscatto a cifre elevate, superiori a 15 milioni. Richieste che la Roma ritiene esagerate e che sta cercando di abbassare: l’impressione è che si rischi un nuovo tormentone alla Xhaka, il cui finale è ben noto a tutti.

Ecco perchè non si escludono cambi improvvisi di rotta: al momento l’unica alternativa all’inglese è Almamy Touré dell’Eintracht, 26 anni da compiere, nato in Mali ma con passaporto francese, ha giocato poco e costerebbe meno di Maitland–Niles.

Per il centrocampo invece la pattuglia dei “papabili” resta più nutrita: a Grillitsch e Kamara ora si è aggiunto Tanguy Ndombele, mediano francese che sta giocando pochissimo nel Tottenham di Conte. E’ stato offerto ai giallorossi, e Mourinho lo vorrebbe allenare di nuovo molto volentieri, ma le difficoltà sono tante.

A cominciare dai costi dell’operazione: la Roma lo prenderebbe in prestito con diritto di riscatto, gli inglesi preferirebbero un obbligo di acquisto a 30 milioni di euro. Pinto, per sostenere un’operazione del genere, dovrebbe prima vendere sia Villar che Diawara.

Inoltre lo stipendio del calciatore, che al Tottenham percepisce 10 milioni di sterline all’anno, rende di fatto praticamente impossibile un affare che non sia semplicemente temporaneo.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero / Il Tempo / Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLeader in campo e nello spogliatoio: il “no vax” della Roma ora prende tempo
Articolo successivoVia al mercato, Pinto tra due fuochi. Mou chiede rinforzi, Friedkin autorizza solo prestiti

18 Commenti

    • In realtà è lordo, poi in Inghilterra c’è un diverso modo di pagare i calciatori, quindi siamo sui 5/6mln l’anno di sterline che al cambio sono circa 4/4.5mln di euro netti l’anno che con il decreto crescita possono essere 3/3.5 ( avevano detto che lo avrebbero levato ma ancora non c’è nulla di certo, magari qualcuno ne sa ).

      A queste condizioni considerando ndombele, un giocatore di grande valore, non cifre folli.

      Questi sono arrivo che sviano perché non si impegnano a dire le cose precise.

    • So tutte ipotesi, i Friedkin ad oggi, stanno fori co l’ accuso, chissà cosa si inventano? Non è facile gestire un indebitamento crescente del genere, fare mercato, vendere e comprare… L’ unica via d’ uscita, il mercato alla Pallotta! Vendere un titolare ( Veretout, 29 anni…) e utogliersi gli esuberi e completare la rosa, non è facile per completare meravigliosamente una stagione.

    • A me risulta che 6 mln di sterline l’anno siano più di 7 mln di euro…poi non so se stanotte si sia verificato un crollo della valuta di Sua Maestà…

    • Credi che le risposte già fornite da Ub40 e gmr sul reale cambio Euro-Sterlina dimostrino come sia impossibile l’acquisto a gennaio di Ndombele che prenderebbe uno stipendio di circa a 7 milioni lordi (quasi 5 milioni netti con la norma impatriati per gli sportivi professionisti ancora applicabile).
      Per coprire il suo stipendio (pari a quello di Abraham) non servirebbe la cessione di Villar e Diawara (che in due prendono 3,6 milioni netti a stagione) ma si renderebbe necessaria anche la cessione di Veretout (ora capisco le voci..), che percepisce 3 milioni di stagione.
      E’ dura realizzare tutte e 3 le operazioni nel mercato invernale…
      Peraltro perderesti 3 centrocampisti per averne 1 solo (anche se di maggior valore)..
      Non mi sembra una mossa così geniale considerando infortuni e covid.. rischi di finire la stagione con Mancini a centrocampo e Kumbulla in difesa.
      Senza considerare l’indebitamento che aumenterebbe verso il Tottenham, e soprattutto le commissioni che devi pagare agli agenti in proporzione al valore di acquisto del giocatore.

    • Vendere VERETOUT? Per completare il centrocampo ci vendiamo un titolare…non mi sembra una mossa giusta.
      Il fatto é che se non mettono soldi per fare un acquisto decente su cui puntare in futuro, o non trovassero un prestito con diritto, o un parametro zero (senza vendere titolari) non se ne esce.
      Certamente non si diventa più competitivi per i primi 4 posti (ancora a portata di un buon filotto, con tutto il girone di andata davanti) senza almeno 2/3 acquisti decenti. E se i FRIEDKIN (ai quali obiettivamente é difficile chiedere di cacciare ulteriori soldi a possibile fondo perduto) non fanno uno sforzo economico importante, tipo una cinquantina di milioni esclusi ingaggi, magari da alleggerire cedendo VILLAR, DIAWARA (seri dubbi su lui), PEREZ e gli esuberi in rosa come FAZIO (altri dubbi) e SANTON, noi dalla zona in cui siamo in classifica non ci spostiamo.
      Detto questo, se non si fa ora, la penso come quelli che si chiedono come sarà possibile farlo a giugno prossimo…
      E PINTO se i FRIEDKIN non danno l’ok per i suddetti 30/50 milioni non vedo cosa possa inventarsi.

  1. Con questo stipendio se trovi una squadra che lo prende a zero pagandogli solo l’ingaggio è un miracolo , questi addirittura vogliono pure 30 milioni di euro ed è un loro esubero !

  2. Giornalettismo scrauso, ripeto fanno crescere l’hype per poi farvi litigare su nomi su cui magari non hanno neanche chiesto informazioni. È solo per spalare e per riempire giornali che altrimenti sarebbero vuoti.
    Toglietegli le penne e dategli le vanghe sono sicuro che possono essere più efficienti nel rapporto con la terra

  3. Poi dici perché la stampa romana non vale un caxxo, ma secondo qualsiasi logica un giocatore che prende 10M di sterline di stipendio può approdare alla Roma nel mercato di Gennaio? Allora invece di notizie scriviamo fiabe, secondo questa logica alla Roma può arrivare chiunque salvo poi scriverci che appare impossibile! Scrivere notizie in questo modo non ha senso.

  4. Tanguy Ndombele a 30 milioni,che senso ha allora riportare una notizia del genere, quando hanno già scritto che sono troppi i 7 milioni per Grillitsch.

    Boh Bah,mi sorge il sospetto, che stavolta abbia ragione Pinto, quando disse il 90% dei nomi usciti sui giornali sono inventati

    • Concordo. Davvero ridicoli. Gli stessi che scrivono che non avremmo i soldi x Geillitch e Kamara, in scadenza a giugno e con stipendi alla portata, parlano di trattative x Ndombele, pagato circa 60 mln due anni fa dagli Spurs, con uno stipendio da circa 12 mln di euro l’anno.

  5. X Lorysan

    Caro Lory, non ti facevo così scarso in matematica.
    Ieri hai scritto una cosa sulle percentuali di vax e no vax che finivano in terapia intensiva che presupponeva un calcolo (sbagliato) da quinta elementare.
    Oggi scrivo che 6 mln di sterline corrispondono a 4 mln di euro.
    Delle due una, o ti fai aiutare dalla tecnologia, oppure astieniti !!

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome