ULTIME AS ROMA – La nazionale olandese, allenata da Ronald Koeman, ha diramato la lista dei convocati per le sfide contro Germania e Estonia in programma il 5 e il 9 settembre.
Tra i giocatori chiamati dal c.t. spicca Justin Kluivert: il giovane attaccante giallorosso lascia dunque la Nazionale U21 e si aggrega alla selezione maggiore per sostituire l’infortunato Bergwijn.
Na volta ciavevano Cruyff,Neskens,Krol,Van Haneghen mo er pupazzetto der Subbuteo pori tulipani che fine avete fatto
Questo deve essere l’anno della consacrazione di Kluivert…….ma con Mkhitarian la vedo brutta per l’olandese.
Kluivert è ancora acerbo tatticamente,se trova le praterie libere può farti male,altrimenti rischi di giocare in 10
Spero che la concorrenza con Mkhitarian lo faccia esplodere definitivamente! Ha tutte le carte per essere un ottimo giocatore, però deve metterci la testa.
Ma che voi consacra’?che in 2 partite non ne ha fatta una buona…del vecchio era van basten a confronto.
Giocatore dotato di talento ma su quella fascia non riusciamo ad avere uno con un minimo di intelligenza calcistica. Sia lui che Elsha (prima dei cinadollari) e (meno) Perotti riescono sempre a fare la giocata meno corretta, tirando quando devono passare (Kluivert) e passando quando devo tirare (Perotti). Spero che l’Armeno, famoso proprio per azzeccare spesso la giocata, faccia meglio. Kluivert ha bisogno di tempo e di fare esperienza, giusto che sia la riserva potendo giocare anche a destra.
Questa rosa potrebbe giocare con il rombo a centrocampo e due punte veretout vertice basso con pellegrini zaniolo mezzala mikitarian trequartista e dzeko kalinic punte sarebbe uno spettacolo poi ci sono le alternative oppure diawara vertice basso cristante pellegrini mezzali pastore trequartista under klaivert punte la difesa sarebbe coperta e l’attacco super..
Se non avesse talento la nazionale maggiore olandese non lo avrebbe convocato solo per sostuire chi è infortunato