ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “La Roma esce vincitrice da una serata memorabile per diversi motivi. Io non mi nascondo: quando abbiamo letto la formazione abbiamo detto tutti “mah…“. Il primo quarto d’ora sembravamo il Pisa di Anconetani, abbiamo fatto 10 minuti a palleggiare dentro la nostra area e mi ero abbastanza indispettito… Il capolavoro è quando Ranieri toglie i tre monumenti, con la squadra che gioca senza centravanti titolare e senza capitano, la Roma vince la partita grazie a un giocatore che praticamente se non si sbagliavano col fax non ci doveva manco stare qua. E’ stata una serata memorabile, già vinta per certi versi prima del fischio d’inizio, perchè quello che è successo sugli spalti ce lo ricorderemo un po’ tutti…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “La Roma si dovrebbe far pagare dalla Uefa per esportare le immagini nel mondo di uno stadio eccezionale come quello di ieri sera… Sono contento, ma il risultato mi spaventa un po’. Il Bilbao non è lo spauracchio che ci hanno descritto per settimane, ma col 2 a 1 è ancora tutto in gioco. L’effetto stadio anche al ritorno può avere la sua importanza… Ranieri? Nel momento più caldo della partita ha tolto Dybala e Dovbyk insieme e l’ha vinta, ma che gli vuoi dire… Non so se sia bravura o fortuna, o quello che è, ma lui c’ha veramente il polso della situazione e raramente sbaglia…”
Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Visto Ranieri, dobbiamo pensare alla possibile sorpresa per la gara di ritorno: io mi gioco la coppia Shomurodov-Dovbyk al San Mamès…”
Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Oggi bisognerebbe andare in giro con i pomodori fracichi e andare da quelli che chiamano er Fettina il nostro allenatore, che lo chiamano zampognaro, da quelli che dicono che con lui non c’è gioco…La partita di ieri è vinta dagli eroi che non ti aspetti. Leggo dei voti ridicoli a Celik, giornali che gli mettono sei e mezzo: per me è il migliore in campo insieme a Eldor, secondo me quel gol Dovbyk non lo avrebbe fatto, poi magari ne fa altri… Ranieri non fa magie, è semplicemente un allenatore: in un derby levò Totti e De Rossi, i due giocatori più forti d’Europa, e lo vinse. Dobbiamo convincere la presidenza a lasciarlo. Comunque finirà. Perchè non ho mai visto una squadra così trasformata. Però devo ammettere una cosa: quando ho visto quella formazione ieri sera ho pensato: “E’ matto“. Spero che mi perdoni…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “La Roma in queste competizioni è nel suo habitat, si percepisce un’aria differente quando si respirano le gare di coppa. In questo stadio non passa nessuno o quasi, e ci sarà un motivo. Se ci domandavamo se era meglio giocare o no una coppa, abbiamo avuto una risposta. Ieri ho visto un Celik mai visto in questi anni di Roma. E’ ancora tutto in bilico, ma quella di ieri è stata una botta di adrenalina incredibile…”
Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Penso che a prescindere da come finirà al ritorno, la serata di ieri ce la ricorderemo comunque…veramente bello, bello, bello… Ieri Ranieri ci ha sorpreso, quando abbiamo visto la formazione siamo rimasti tutti attoniti: Hummels in panchina in partite come queste è comunque una notizia, e poi Rensch e Baldanzi titolare sono state delle assolute sorprese…”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “In una squadra che funziona anche i giocatori meno forti diventano forti, e questo vale per Celik, Shomurodov, lo stesso Rensch che ieri ha fatto il suo. E’ una bella Roma, che ci ha convinto, ci ha tranquillizzato, ci ha restituito l’ambizione di poter arrivare fino in fondo e che non tradisce, almeno dal punto di vista dell’atteggiamento. Ieri mi è piaciuto molto Shomurodov anche nelle dichiarazioni: sì sì, tutto bello, ma ora pensiamo all’Empoli e poi al ritorno. E questa è la mentalità giusta…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Ho fatto la raccolta firme per avere Claudio Ranieri allenatore a vita. Secondo me l’ha voluta proprio giocare così quella partita. I cambi sono stati perfetti, e quando hai accelerato loro sono andati in difficoltà… Loro avevano una potenzialità sugli esterni che andava controllata. Ranieri ha rischiato con Angelino che non era in grado di tenere il passo in fase difensiva, ma hai limitato i danni e quando sono calati un attimo sei stato capace di ribaltarla…”
Mario Mattioli (Radio Radio): “Bisognerebbe ora sacrificare un pelo di campionato per la gara di ritorno…la Roma potrebbe anche farlo, non so se abbia ambizioni reali di raggiungere il quinto posto, ma hai la qualificazione a portata di mano e sarebbe un delitto sportivo non approfittarne…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Roma e Lazio non devono sacrificare il campionato, devono andare avanti su entrambi i fronti, ci mancherebbe altro. Non puoi puntare su una cosa senza avere la certezza di arrivare a dama. Fra l’altro tutte e due hanno la possibilità sia di passare il turno e che di andare avanti in campionato…Sono due squadre importanti, ti giochi tutti e due gli obiettivi: per me fare una scelta è un errore perchè hai possibilità concrete sia da una parte che dall’altra…”
Redazione Giallorossi.net
l’Empoli ha fuori 11 giocatori…sarebbe un delitto non andare là a vincere. Certo, non è scontato, ma bisogna approfittare del buon momento e di quel pizzico di buona sorte che, assieme alla bravura dell’allenatore, è la componente in grado di spostare gli equilibri in una partita tosta come quella di ieri. Dopo aver visto Dovbyk, Baldanzi e la traversa di Dybala, ammetto che pensavo fosse l’ennesima partita stregata…segnare all’ultimo secondo è stato un orgasmo doppio…
Riallacciandomi a quanto affermato da Bomber Pruzzo ,ieri sera nel post-gara ho scritto che Ranieri con la sua clamorosa striscia di risultati positivi sta mettendo in seria difficoltà gli aspiranti allenatori alla sua successione e indirettamente anche la società.
Se infatti la Roma dovesse continuare a questo ritmo ,chi mai verrebbe a sostituire un Ranieri sapendo che se dovesse sbagliare 2 o 3 partite ,subito si scatenerebbe il tam tam del “Ridateci Ranieri”?
Anche allenatori navigati e con un CV di tutto rispetto ,verrebbero a sedersi su una panchina che scotta,quella dell’Olimpico lato Curva Sud.
partiamo dal presupposto che chi ha carattere non si fa intimorire dai paragoni, e per allenare a roma devi avere carattere ma nn un sergente se no ti mangiano, godiamoci sir Claudio intanto che sta facendo un capolavoro e sinceramente io nn avevo dubbi!!
Pruzzo quando parla di calcio almeno si fa capire.
Eh già, anche secondo me Ranieri la partita la voleva così. Appena Dybala ha calato di intensità ha messo dentro attaccanti freschi, tra cui due dai piedi d’oro che hanno fatto diventare matti i difensori dell’Atletic, perché provare a capire dove andranno tipi come Soulé e Saelmakers è da tachipirina.
Eldor poi è un generoso, andando su tutte le palle prima o poi qualcosa di buono viene fuori e infatti, espulsione e gol.
Credo anche io che la strategia di gara fosse questa, o molto simile. Controllare la partita, lasciare lavorare Dybala e Baldanzi finché ne hanno e poi colpire con cambi di grande energia. Senza mai calare l’intensità. La cosa non scontata è che fino a poche settimana fa nessuno credeva che avessimo una rosa tanto profonda.
Soulé in spiccioli di partita tocca mille palloni, mi pare tre tiri e non so quanti affondi.
se il 7 avesse la metà della grinta di Eldor che, gol a parte, da sempre il fritto, sarebbe si il mio capitano.
non il portaborse quale è adesso.
western , è proprio quello che manca a Pellegrini, altrimenti tecnicamente sarebbe tra i più forti in rosa.. ma vedere che al minimo tocco vola a terra.. proprio no. Avete visto Dybala , che molti avrebbero venduto volentieri st estate, come lotta su tutti i palloni?
Ma quale tecnicamente tra i piu’ forti, Pellegrini e’ un giocatore complessivamente medio(tranne che fisicamente) che ha qualche colpo non eccelle in nulla, Dybala rientra nella categoria TOP infortuni permettendo, non vanno nemmeno accostati nella stessa frase.
Dybala ha fatto una roba pazzesca prendendosi palla da un avversario e lanciando in porta che Dovbyk che è forse un po’ troppo lento. Poi ha fatto dribbling su dribbling e guadagna falli e fa prendere cartellini gialli aglI avversari o anche rossi
Corsi senza vergogna! Celik e shomurodow li ha sempre massacrati! Poi a Pruzzo che ha dovuto dire che Angelino non ha il passo per difendere piuttosto che ammettere che non ha capito ancora il valore dello spagnolo in questa squadra a parte i gol! Braccia rubate all’agricoltura!
A Pruzzo non puoi dire braccia rubate all agricoltura…
Pruzzo ha ragione. Ranieri ha allungato la coperta a destra dove giocava il più pericoloso degli Williams, ma a sinistra qualcosa ha dovuto concedere, dove Angelino e Baldanzi hanno sudato sette camicie per colmare il gap fisico contro Inaki e Maroan, il centravanti che andava a svariare molto su quella fascia.
Celik ovviamente usciva molto sulla destra per raddoppiare costantemente Nico, e di conseguenza dall’altra parte Ndicka non faceva la stessa cosa perché doveva stringere verso Mancini.
Di conseguenza nel primo tempo Angelino un po’ ha sofferto, per poi venire fuori quando la partita della Roma è diventata prettamente offensiva.
Uno esce pazzo. Allo stadio, almeno intorno alle mie orecchie, nessuno, ma dico nessuno oserebbe dire a Pruzzo braccia rubate all’agricoltura. C’avemo tre scudetti in croce è uno grazie a lui.
Su DDR qui se ne sentono di tutti i colori ogni santo giorno. Su DDR ne giravano anche in curva ma grazie a dio ora sventola la sua bandiera come giusto che sia.
E ve lo dico DDR non è Pruzzo, anche se tre coppe ce l’ha fatte vince pure lui.
“con ranieri si torna ai tempi del pane e salame”…qualcuno si ricorda queste dichiarazioni? continua a cucinare mister
Indegni!
Eeeeh, no…ma ci vuole l’allenatore moderno per giocare bene.
Pressing a tutto campo, costruzione dal basso, difesa a centrocampo, 4-3-3 d’obbligo.
Ma ‘ndo annamo col Fettina nel 2025!?
Avanti Mr. Ranieri. Portaci più in alto che puoi!!!!!!
Allenatore immenso e Romanista vero.
I pomodori bisognerebbe tirarli contro di voi ma sarebbero sprecati
…ti piacerebbe MATTIOLI trascurassimo il campionato eh? 🙂…. abbiamo proprio la JUVENTUS da riprendere, ROMA -JUVENTUS il 6 Aprile all’Olimpico.
Siamo oggi a 9 punti: prima dello scontro diretto la tua Juve ha L’ATALANTA domenica e poi vanno a FIRENZE …e poi il GENOA che da tempo non regala molto…
Da parte nostra si va a EMPOLI, CAGLIARI in casa e GIAMPAOLO fuori che (ok c’è il BILBAO prima) se fai 9 punti e non sarà facile MA NON è..impossibile voglio vedere dove sta la Juventus il 6 aprile il giorno di Roma-Juve.
Per me che stia ancora a 9 punti di distacco sarà molto difficile.
Potrebbero anche essere solo… 3 se tutto va bene.
In ogni caso ho sempre detto che il campionato non si molla figuriamoci ora…
auspicavo un risultato definitivo per noi, ieri.
perché conosco il San Mamès.
lì sarà tutta un’altra partita e mai come giovedì prossimo servirà Hummels. In area di rigore, quando crossano, hanno dei colossi e un Celik, ieri meraviglioso, potrebbe essere sovrastato come nell’occasione in cui abbiamo rischiato forte. la Roma dovrà mettere l’elmetto in Spagna.
sarà un inferno e per quanto sia felice per la vittoria di ieri SENTO che al 70% saranno loro a passare perché se segnano entro il quarto d’ora, che sia del primo o del secondo tempo, ci metteranno alle corde per i restanti 30 e passa minuti (se segnassero nel secondo tempo)
PS: Artem io credo in te ma, figliolo, vedi di allenarti con il destro perché una roba come ieri non se pò vedè.
te sei involato alla Gabril Omar, finta stile Roma Parma 2001, e poi me tiri quello straccio? non sarai mai Bati(come non lo sarà mai nessuno), ma nemmeno Corradi. Svegliati regà. Sveglia!
Ma che c’entra il DESTRO visto che scivola col sinistro! E’ perchè scivola che il tiro esce piano altrimenti tirava una bordata, perchè una cosa non si può dire di Dovbyk, che non abbia il tiro, sia di sinistro che di destro tira forte, e gli avversari lo sanno infatti evitano di farlo girare in ogni modo, solo chi non ha visto le partite può dre che non ha tiro di destro. Quello di ieri non è un gol mangiato dato che scivola col piede d’appoggio, come capitato anche ad altri sopratutto durente il primo tempo, il colpevole di quel mancato gol è il terreno dell’olimpico (oltretutto stra bagnato e non si capisce perchè!!!) e nessun altro!
vabbè pure cor porto dicevi che uscivamo, stai a fa’ ‘o scaramantico…ce po’ sta’.
bravo Punisher 😄 vedo che qualcuno l’ha capito 😂
però che sarà difficilissimo è ovvio.
lì sarà devastante fisicamente.
in casa quelli rendono 3 volte di più.
stamo a vedè.
su Dovbyk non commento, per me se l’è magnato.
terreno o non terreno. e lo dice uno che ha sempre difeso Artem dal primo giorno. e continuerò a farlo. ma se svejasse però. mica semo na Onlus. qua servono i gol
…3 vittorie in campionato e un pari a Bilbao giovedì e firmo subito.
E grazziarcà 😀 😀
Prima volta dopo mesi che c’è lqualche commento positivo… INCREDIBILE
ahahahah te accontenti de poco eh 🤣
ma te lo firmo io con il sangue amico mio.
Come dico sempre io!! Molto Meglio vincere In Europa che puntare 4o5 posto! È quanto qui dentro mi han sempre dato contro? Se vinci in Europa ti crei un nome all estero prendi soldi e aumenti i trofei in Bacheca e di conseguenza anche nel mercato avrai più appeal!!
Se arrivi 5o4 lo fai solo per i soldi..po nn compri i giocatori e che senso ha?! Ma se va bene Ti conoscono solo in Italia.
*quanti
quanta ipocrisia……fate ride tutti quanti
forse perché stavamo a 2 punti dalla serie B…
Bisogna essere onesti, oggettivi. la grande dote del comandate Claudio è il fattore “c”, senza se senza ma, finché dura tutti felici.
Al primo tempo sbaglia formazione e atteggiamento pure, pur non meritandolo ci troviamo al primo tempo in svantaggio.
Al secondo tempo si aggiusta la squadra azzeccando i cambi, o rimediando alla formazione sbagliata iniziale, poi i cambi finali”rovescia risultato” sono molto fattor c, perchè non possiamo pensare che shomu sia diventato un giocatore vero, un bomber, sicuramente impegno e corsa encomiabili ma i numeri dicono altro.
Io vedo deleterio il “sosia” di dybala in un attacco a 3 con dobvick, magari piu sensato con uno di movimento come shomu. In pratica i due 3 quartisti, che siano con il fantasma pellegrini, con baldanzi, si pestano un po i piedi, ne consegue che dybala arretra per giocare piu palle e chke dobvick non vede una palla.
Dobvick attacca lo spazio in veritical, fa solo quello, anche benino, gli sevono i cross, allora se gioca lui ti serve sale, al limite soule che la mettono dentro, dall’altro sovrapposizioni con angelino che le mette dentro anche lui, allora ha un senso.
Altrimenti togli dobvick e metti tutti a fare “densita”nello stretto, come successo ieri, come puo pagare alcune volte, come non penso che paghi sempre.
Dopo che ci siamo tolti pelle, ora ritorna cristante, sempre monompasso, io non capisco come un nazionale francese, due categorie superiori agli altri come kone faccia panchina anhce se non al 100%.
Sorprendente il rendimento di celik, che comunque si vede che ritrova una posizione consona con le sue origini (vinse scudetto da terzino a 4 al lille)
ma io sarei piu tranquillo ad avere dobvik e kone tra i migliori in campo, piuttosto che celik e shomu, perchè non so quanto la pacchia possa durare,
Bisogna essere onesti, te di calcio non ce capisci un tubo😂
Ammazza quante ne hai dette…
😉
FR
Non si può sentire… Claudio è il fattore “C”… Ma andatece voi ad allenare… Incredibile.
“….pur non meritandolo ci troviamo al primo tempo in svantaggio….”
Poche idee ma confuse….
Analisi lucida e competente. Il tifosotto di pancia ti riempirà di spolliciate.
Speriamo che il fattore C, stile Mou, continui..
Ma non vi rendete conto che ormai si fa un piano partita con 5 sostituzioni incluse, e che molto spesso le formazioni iniziali sono fatte in un modo, per poi favorire l’ingresso di altri in un altro momento per cambiare l’inerzia della partita?
Gente che ancora ragiona come se fossimo negli anni ’80 e che si permette di dire a un allenatore con 50 anni di esperienza che ha avuto solo culo… Ma io boh
Rossi stamattina con Ranieri nessun problema, no? Ieri lo hai massacrato, ipocrita che altro non sei…
Ranieri sta facendo un gran lavoro, è un bravo allenatore, ma nemmeno lui potrebbe ripetersi ľ anno prossimo con questa squardra. A mio avviso fa bene a chiudere la sua carriera da allenatore, a giugno. Servono calciatori forti anche a livello fisico oltre che tecnico. Sinceramente, di questa squadra che sta ansando oltre i suoi limiti, terrei solo Svilar, Angelino, Konè e Dorbyk.
Con i vari Mancini, Cristante, Pellegrini, Soulè e Shomurodov, un Dybala e Paredes che non reggono tre partite in fila, a mio avviso non si va troppo lontano. Speriamo di finire bene questa EL di livello veramente basso, ma per gli obiettivi seri all’ altezza di questo tifo, servirà ben altro.
A giugno i texani devono prendere allenatore, DS e calciatori di livello, per aprire un ciclo di vittorie serie che non siano solo la Conference
o sei laziale o hai voglia di trollare 🙂…
da “Dybala che non regge 3 partite di fila” (evidente, se sei serio, a chi la Roma non la guarda mai) a 4 giocatori che terresti a Roma (come se, primi con distacco in classifica relativa negli ultimi 2 mesi con 3 match a settimana, giocassero solo loro 4 🙂…) e poi tutto si chiarisce in “El livello basso ” (e come ti sbagli, tipico dei tifosi altrui che se la Roma va bene gli altri sono scarsi ma se va male la Roma è scarsa: quindi siamo sempre scarsi 😮)..
se la Lazio in inferiorità numerica avesse preso il Bilbao ieri ne prendeva almeno 5 vi è andata bene .
Ecchine n’antro che si crede figo
Quanti clown tra giornalai a contrabbando e pseudo espertoni di calcio.
Dove sono i detrattori di Celick, Angelino, Baldanzi, Shomurodov, ecc???
Tojete er Fiasco a Galoperira Ovosodo! Basta… E’ un represso… ormai parla male di tutti e tutto il mondo Roma… Cacciatelo!
Galopeira è un prodotto de scarto de Marione, pensa un po’… e gli fanno pure fa’ radio!
Con Ranieri da inizio campionato ora lottavano per lo scudetto anche con una squadra non all’ altezza adesso vediamo che succede.Forza Roma sempre
Lo scudetto😂😂😂 forse non ti ricordi dove è finita la Roma in tutti questi anni in campionato. Sempre sesti, settimi, una volta quinti, sempre 63 punti.
La lotta per la champions league sì, ma lo scudetto mi pare esagerato
Braccia rubate fa riferimento ai giudizi talvolta sbagliati mica a come giocava! Un poco di elasticità mentale per favore!
Corsi, quindi le pomodorate sono per te anche dal momento che ricordo quando lo chiamatave il minestraro di Testaccio prima che venne sostituito da Montella dopo quel Genoa – Roma.
Io dico di non stare a fare calcoli….. Cerchiamo di vincerle il più possibile,in Campionato,in Europa…. Dappertutto….Stop.
Ma Kone’ e Saele fuori il 1° tp sono la “giocata” che ha sparigliato il mazzo a Valverde!!!
Non avendo la partita nei minuti, perché spompati, li ha FREGATI NEL FINALW dove la Roma è stata tambureggiante e non ce l’han fatta a contenerci, fatta la tata con l’espulsione.
Il bello che je famo il “controgiochetto” al ritorno, quanno je metteremo Baldanzi nel finale e je daremo n’artra supposta…..
FORZA ROMA
Ehm, FINALW me piace pure, ma la TATA (per “tara”) anche no..😅
FORZA ROMA
Mi prendo quanto detto da Piacentini…che spot per il calcio il pubblico giallorosso, non solo l’ UEFA ma il calcio in toto dovrebbe ringraziare, si ritorna ad essere uno sport e uno spettacolo e solo Roma puo’ dare tutto cio. Ieri tutto il Mondo ha parlato che cos’e’ lo stadio Olimpico di Roma. Daje Roma !!!!