“ON AIR!” – CORSI: “Senza Champions quasi impossibile che Dybala rimanga”, PIACENTINI: “La speranza è che Wijnaldum e Abraham comincino a incidere”, CENTO: “Trasferta vietata agli olandesi? Segnale di un paese in ginocchio”

14
1176

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

David Rossi (Rete Sport): “Da un punto di vista fisico, facciamo le corna, non ci sono grandi ostacoli dopo gli impegni delle nazionali. Magari qualche giocatore sarà ferito nell’orgoglio per aver perso, ma ad esempio la vacanza che s’è fatto Dybala potrebbe avercelo restituito in buone condizioni… Io domenica Winjaldum me lo immagino in campo con Matic. Penso che Celik giocherà come braccetto di destra della difesa a tre, con Zalewski e Spinazzola sulle fasce. L’alternativa potrebbe essere Spinazzola come braccetto di sinistra, con Llorente a destra…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “La mia curiosità più grande è capire quanto le squadre che sono impegnate nelle coppe si dedicheranno più a quelle che al campionato. Dalla Fiorentina fino al Napoli, hanno tutte la possibilità di arrivare a dama. Il problema è che le uniche due squadre che non giocheranno le coppe, che sono Lazio e Atalanta, avranno un vantaggio cospicuo da questa situazione. Per quanto riguarda la Roma c’è solo da sperare che stiano tutti bene e che giocatori che finora non hanno inciso, Abraham e Wijnaldum su tutti, comincino a farlo. Tutta la Roma ne beneficerebbe…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Totti ha talmente tanti problemi suoi privati che ieri era proprio scazzato nel parlare di certe cose, ha altri pensieri nella testa. Dybala? Se una squadra straniera lo volesse prendere, cosa farà? Se la Roma andrà in Champions e in estate fa una squadra buona, lui non ci pensa nemmeno: rimane. So che lui è ampiamente soddisfatto della città, che è importante, ma anche del club e di Mourinho. Ma se la Roma non dovesse arrivare in Champions, e si facesse avanti una squadra che la gioca, io ritengo quasi impossibile che rimanga…”

Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport): “Mourinho si fida ciecamente di Rui Patricio, lo ha voluto con sé per i tre anni di contratto con la Roma. Costato 12,6 milioni, è portiere che ha un curriculum importante. Non credo che Vicario e Carnesecchi possano venire qui a fare l’alternativa a Rui Patricio: o ci credi e allora vendi Rui Patricio e punti su uno di questi giovani, oppure continui un altro anno con il portoghese tra i pali, e io penso che sarà così, in modo da investire i pochi soldi del mercato su altri obiettivi…”

Paolo Cento (Rete Sport): “Vietare la trasferta ai tifosi olandesi? Se Roma, capitale d’Italia, non è in grado di garantire l’ordine pubblico per una partita di calcio vuol dire che siamo una città e un paese in ginocchio. Suggerisco al sindaco Gualtieri di cambiare linea. Che figura ci facciamo se non siamo in grado di gestire una singola partita di calcio? Lo Stato deve garantire un evento. E poi questa vicenda mette a rischio la trasferta dei tifosi della Roma a Rotterdam, che non c’entrano niente con quello che è accaduto alla Barcaccia, anzi noi romani siamo parte lesa. Capite che si innesca un circuito da cui non se ne esce fuori. I paesi civili garantiscono l’ordine pubblico senza togliere le libertà minime, e chi sbaglia deve essere perseguito per il reato commesso. Vale a Roma come vale a Rotterdam…”

Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Mourinho non potrà mai essere un problema, semmai lui è la soluzione del problema. Il suo rapporto complicato con Pinto? Se ne parla tanto, ma da altre parti succede che l’allenatore non parli col proprio ds o addirittura ci litighi proprio, eppure non mi sembra che se ne parli in maniera così esaustiva. Difesa a tre contro la Sampdoria? Secondo me sì, perchè Mourinho non ha mai cambiato e ha fatto la difesa a quattro solo in situazione di grande emergenza e solo a partita in corso…”

Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Chi mi aspetto domenica in attacco? Io continuo a ritenere Abraham superiore a Belotti. Entriamo nel vivo della stagione, si potrà a pensare a fare turn-over tra i due. Ma contro la Sampdoria schiererei Abraham…”

Patrick Vom Bruck (Radio Romanista): “Io penso che domenica Mourinho punterà ancora su Belotti, ultimamente lo ha fatto giocare titolare nonostante l’infortunio alla mano. Credo che sia più trascinante di Abraham per l’atteggiamento che ha in campo. L’inglese l’ho visto un po’ spento ultimamente. E’ dentro al progetto, si vede per come esulta con la squadra, ma tecnicamente in difficoltà…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Il rischio che Dybala vada via c’è. Venti milioni sono una cifra abbordabile, specialmente all’estero. Ma la clausola prevede anche l’ok del giocatore, lui se ne va se un grande club punta su di lui, e non sarà facile trovare un club superiore alla Roma pronta a prenderlo. La Roma deve fare quasi l’impossibile per trattenerlo, perchè noi parliamo tanto degli allenatori, ma la differenza poi la fanno i giocatori. C’è un Roma con Dybala e una senza, e devono fare di tutto per trattenerlo. Non c’è un altro giocatore, a parte Osimhen e Kvara, che incide più di Dybala sulla partita. Lui da solo fa la differenza. Per me Dybala è centrale nella Roma, con qualsiasi allenatore…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Se vale la pena togliere Dybala dal mercato? Sì, per quello che ha dimostrato. Lui è il vero fuoriclasse di questa Roma, ma bisogna capire cosa pensa Dybala, se ha già delle offerte. Ma se fossi nella Roma farei di tutto per tenerlo per i prossimi tre anni…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io farei il possibile per tenere Dybala, non pensavo potesse avere questo impatto così, è un ragazzo d’oro. E’ entrato dentro la squadra e dentro la città di Roma, e farei di tutto per tenerlo fino alla fine della sua carriera…”

Redazione Giallorossi.net

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteDybala rientra. Ma la Roma non lo chiama
Articolo successivoZaniolo, ecco tutti i bonus nell’accordo Roma-Galatasaray: c’è un premio anche in caso di Pallone d’Oro

14 Commenti

  1. Sono sicuro che che MOU e DYBALA rimangono, qualcosa di importante deve esserci anche quest’ anno, DYBALA, WYNALDUM, MATIC, sono stati presi per l’ EL, metto anche il GALLO, l’ unica strada che resta per la Champion, tanto credo che lo abbiamo capito, NOI, SOCIETÀ, MOU e i calciatori tutti… l’ arroganza arbitrale è evidente. La consapevolezza di giocarsela in EL è reale, metà partite rispetto al campionato…. Io penso che MOU già si è fatto un’ idea in tal proposito…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

  2. A cento devono proibirle definitamente le trasferte a determinate tifoserie, le dichiarazioni politiche di comodo falle altrove non alle radio di calcio.

  3. Se Dybala rimane , deve essere messo nelle condizioni di dare il massimo , cioe’ quello di fargli fare la mezzapunta e non il mediano come spesso lo abbiamo visto . In questo modo devi farlo giocare negli ultimi 20-30 metri per averlo sempre lucido nelle giocate, non come oggi , che spesso lo vediamo con le mani sui fianchi e con la lingua di fuori. FR

  4. Se Dybala rimane , deve essere messo nelle condizioni di dare il massimo , cioe’ quello di fargli fare la mezzapunta e non il mediano come spesso lo abbiamo visto . In questo modo devi farlo giocare negli ultimi 20-30 metri per averlo sempre lucido nelle giocate, non come oggi , dove spesso lo vediamo con le mani sui fianchi e con la lingua di fuori. FR

  5. Mi rivolgo a P.Cento:
    Mi scusi ma, a Rotterdam cosa c’è di valore storico, architettonico sensibile..??
    Vuole mettere a confronto il valore storico delle due città..??
    Un conto è fare vandalismo (deleterio per me..) dove al massimo possono rompere qualche vetrina, cristallo delle auto… un altro è il centro di Roma con tutti i suoi monumenti storici..🤷
    Bisogna sempre valutare costi/benefici e non fare di tutta un erba un fascio..!!
    Ahhh la politica, rega’…🤦

    • “I paesi civili garantiscono l’ordine pubblico senza togliere le libertà minime”.A Cento,ex deputato della sinistra farlocca,voi avete tolto il diritto a lavorare e lo stipendio a cittadini italiani che non avevano fatto nulla,sulla base di balle propinate in conferenza stampa dal vostro amato presdelcons banchiere.Se dobbiamo fidarci della vostra gestione dell’ordine pubblico(e’ la stessa che adottavate per i rave?) riteniamoci gia’devastati e stuprati dagli hooligan e naziskin olandesi.

  6. Vietare la trasferta ai tifosi olandesi? Se Roma, capitale d’Italia, non è in grado di garantire l’ordine pubblico per una partita di calcio vuol dire che siamo una città e un paese in ginocchio.

    Dopo quello che è successo a Napoli quanta gente è finita in galera?
    Dopo gli scontri sulla autostrada chi è finito dentro?
    E dopo i cori ignobili fatti durante il derby oltre i tre quattro daspo, qualcuno è finito in galera?
    Non è un problema di non saper gestire l’ordine pubblico e che non finisce mai nessuno in cella.
    Io credo che se si iniziasse ad arrestare chi devasta, chi aggredisce, chi inneggia al nazismo, non ci sarebbe neanche bisogno di gestire l’ordine pubblico, perché andare in galera per una partita di calcio, sarebbe troppo e troppo sciocco, quindi la moda di fare l’ultras, duro cattivo, aggressivo e razzista, passerebbe subito e resterebbero così solo i tifosi gente che tifa e basta, ossia il teorema Pallotta fuori i delinquenti dagli stadi dentro solo tifosi e persone per bene no per male.
    È chiaro che il daspo ormai è superato non basta più

  7. Pongo una domanda:

    Lo scorso anno Dybala a parametro zero nessuno gli ha proposto a un contratto alla cifra di 6,5 milioni di €uro, poiche’ in questa stagione non ha fatto sfaceli pur avendo avuto un buon rendimento, trovera’ chi oltre a pagare la clausola rescissoria gli da di piu’ di cio’ che prende alla Roma, oppure pur di disputare la champions e’ disposto ad abbassare le sue richieste ?

    Il mio parere e’ che non trovera chi offre piu’ di cio’ che prende oggi alla Roma e quindi restera’ e con buona probabilita’ che il prossimo anno disputera’ la champions con noi.

    Come se la guadagnera’ la Roma non lo so ma ho la certezza che noi il prossimo anno saremo in champions.

  8. Il divieto di trasferta indiscriminato è una misura liberticida; in quanto tale, inaccettabile per i Fremen, auspicabile per le pecore.
    Sono altresì inaccettabili gli atti di vandalismo verso la Città Eterna, l’Urbe, Caput Mundi.
    Rotterdam è già vandalizzata dal suo destino, inutile infierire.
    Pallotta pezzo di m****.

  9. se mourinho vince resta, se fallisce se ne va.
    così vale per molti giocatori.
    e poi il ritiro di algarve è stato annullato quindi lo scoop di zazzaroni è fintissimo…..

  10. Cento, visto che sei tanto bravo e buono, orebdi nnpo di tuoi compagni volenterosi e porta con voi i tifosi olandesi, li ospitate, gli offrite oranzo, Vina io e e cena, almeno siamo tutti tranquilli! Na stai zitto! Eravamo in ginocchio anche l’altra volta quando hanno devastato piazza di Spagna? Possibile che dovete mettere tutto in politica? Ogni occasione è’ buona per mettersi in mostra. io quando si tratta della mia Roma non guardò in faccia a nessuno, neanche ulo che politicamente non sono miei amici! La olistica di da in altre sedi. Allo stadio esiste solo la Roma.Quando segna e abbraccio quello o quella vicina, non gli chiedo di che partito è’! Per me è’ romanista.

  11. Abbiamo appurato che questi, cone tanti altri, non sono tifosi! Quindi se qualcuno si permette di rompere in solo mattone, in galera subito. Poi caro Cento, fai pure le manifestazioni contro il regime! Tanto così’ va a finire! Se li mettono dentro siamo un regime di repressione, se invece si è’ tolleranti siamo alla frutta. Mettetevi d’accordo con voi stessi. Io, ripeto, non lo farei venire, oppure pretenderei poliziotti olandesi e devono arrivare con i mezzi solo qualche ora prima della partita, scortati dai neZzi allo stadio e viceversa! Se vogliono fare i turisti, ritornano!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome