ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “Quando dicevo “speriamo non sia l’ultima partita di Dybala con la Roma” l’ho fatto perché intuivo che l’infortunio poteva essere più grave del previsto, e visti i precedenti, io non sarei sorpreso di sentire a luglio che Dybala è appetito dall’Arabia o dagli Stati Uniti…Vederlo in campo ieri accanto a Ranieri da una parte mi ha fatto tenerezza, e dall’altra mi ha rincuorato. Spero che la squadra recepisca quel famoso “di più” chiesto da Ranieri ora… Allenatori candidati? I più detestati dalla piazza sono Sarri e Gasperini: è una bella lotta. Sono due ottimi allenatori che hanno fatto grandi cose con materiale molto inferiore alle rivali…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “A me Gasperini non fa impazzire come soluzione, ma se dovesse arrivare lui, non è che arriva l’ultimo scappato di casa, sa lavorare con i giovani e ha vinto una Europa League. Se sarà lui, sarebbe comunque un profilo molto alto, anche se non ai livelli di Conte, Allegri e forse anche Sarri…ma sarebbe una bella chiamata. La simpatia non può essere mai un parametro, i miei dubbi sono calcistici, legati alla possibilità che riesca a ripetere qui a Roma quello che ha fatto a Bergamo…”
Claudio Moroni (Rete Sport): “Gasperini verrebbe col suo metodo, la sua mentalità e il suo gioco. Ancelotti e Ranieri sono grandi, ma Gasp a parità di uomini li fa rendere il doppio. Vi devo fare una lista di calciatori che sono diventati grandi con Gasperini e poi una volta ceduti non sono stati più nessuno…Gagliardini ora fa la controfigura al circo…Io sarei entusiasta del suo arrivo. Poi se viene Montella, che è il nome che mi convince meno, faccio il tifo per Montella…”
Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Il nome che mi convince di più di tutti comincia a essere quello di Gasperini, e recentemente ho aggiunto anche la candidatura di Vincenzo Italiano, che sta scalando le classifiche dei migliori in Italia per continuità. E mi ricorda tanto Spalletti per motivi calcistici…Secondo me sono gli uomini giusti per quello che è la Roma oggi. Continuare a creare che la Roma sia il Real Madrid è l’errore peggiore che si possa commettere. La Roma deve avviare un suo ciclo, e poi tra 3-4 anni alzare il livello su una squadra che funziona…”
Paolo Cosenza (Tele Radio Stereo): “Se farei lo scambio Frattesi-Konè alla pari? Forse lo farei…forse sì. Frattesi sta pagando un atteggiamento all’Inter che non è piaciuto per niente, ed è un calciatore che può crescere ancora…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Un allenatore esperto come Ranieri che fa delle scelte tipo il rinnovo di Paredes e Dybala, non mi sembrano scelte per una squadra di Gasperini. Devi comprare difensori, esterni, attaccanti…dovresti fare un mercato importante. Gasp per me è un nome che va assolutamente in considerazione, ma da qui a metterlo in pole position ce ne passa. Secondo me non è il primo della lista. E poi c’è il fattore ambientale: se ai Friedkin spieghi che è antipatico alla piazza, secondo me ci pensano bene…”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Speriamo vada bene l’operazione di Dybala…nella storia della Roma ci sono stati interventi chirurgici che sono stati devastanti sia per il club che per il calciatore stesso…Francesco Rocca era un giocatore meraviglioso, il più forte al mondo nel ruolo, quando partiva sulla fascia all’Olimpico ci alzavamo tutti. Si ruppe il ginocchio, gli sbagliarono l’operazione e fu costretto al ritiro. L’altro che mi viene in mente è Strootman, uno dei centrocampisti più forti al mondo: gli sbagliarono l’operazione e non è più stato lui. In bocca al lupo a Dybala e alla Roma…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Dopo aver visto quello che è successo a Milan e Juventus, è veramente difficile individuare l’allenatore giusto. Sono veramente spiazzatissimo: se prendi l’emergente rischi perchè è emergente, se prendi l’attempato rischi perchè è attempato. La cosa più importante però è non sbagliare calciatori…”
Mario Mattioli (Radio Radio): “Sicuri che il nuovo allenatore della Roma non sia già stato individuato? Con Mourinho nessuno sapeva nulla…Io non sono così sicuro che non sia stato già individuato. Su Dybala, sappiamo tutti che c’è una Roma con e una senza di lui. Bisogna cominciare a penare a un suo uso molto limitato: il suo infortunio è arrivato corricchiando, per quel colpo di tacco, che sono letali a un certo momento della carriera perchè vanno a sottoporre a stress una muscolatura scarsamente utilizzata. Il suo utilizzo è destinato purtroppo a essere sempre più limitato…”
Redazione Giallorossi.net
amazza Torri…
certo, Kawasaki, 50 anni fa, direi che è un esempio calzante.
Ma poi magari l’operazione va bene, esce e lo centra un vaso di gerani in testa, perchè non essere ottimisti?
Questo sarebbe un giornalista?
Ma davvero?
tempu diversi e tecniche diverse. erano 50 anni fa.
basti pensare cosa era una Artroscopia allora e cosa vuol dire farla adesso.
sono paragoni che non si possono fare data l’evoluzione tecnologica.
strootman è diverso, certo.
sta di fatto che l’80% delle operazioni, del loro risultato, dipendono dal paziente, di come si presenta/prepara, come reagisce all’intervento ma soprattutto come viene gestita la riabilitazione. La pazienza con la quale si gestisce tutto il processo è fondamentale. Bruciare i tempi diventa un casino.
A Cosenza, tornatene in Calabria che fai più bella figura rispetto alle stronxate che dici. Frattesi al posto di Koné allo stesso prezzo? Cambia fornitore che è meglio. Forza ROMA sempre.
sarebbe ora dell’ arrocco
Anto, Piero Torri non è un giornalista, ma un SIGNOR giornalista.
Italiano è un buon allenatore, ha fatto la gavetta partendo dalla C, 4 finali in 3 anni (compresa quest’anno). Ma in conferenza è uno Yesman, umile, roba che se ci fanno torti arbitrali lui dice va bene tutto giusto!
A noi serve un condottiero, con gli umili si vince a figurine, poi se vogliamo competere per il trofeo Raccordo va bene pure Gilardino.
Non mi sembra tu abbia centrato la personalità di Vincenzo Italiano…forse parli di un’altro Italiano…uno a caso!
il feroce Saladino?😂
Frattesi vs Kone’ alla pari…ma siete seri???
Frattesi se voleva venire, non dava retta al fenomeno del suo agente, e non rinnovava con il Sassuolo.
all’Inter non è piaciuto che, con quel po’ di centrocampo, Frattesi rompesse per fare il titolare. Ma lo sa chi sono Micky, Chala e Barella????
Comunque, a proposito di Barella, jeri classicone Italia Germania e titolari in campo della Roma, nessuno.
Ti dà un po’ il metro del momento e dello spessore della squadra. Possiamo consolarci con Nelsson nazionale, se vogliamo, ma sembra un po’ l’aglietto.
A dire il vero di romanisti in campo ce n’erano, tutti venduti ad altre squadre…
Il centrocampo della Roma comunque sono tutti nazionali, Paredes, Konè, e Pisilli (under 21). Cristante lo è stato fino a poco fa, come pure Pellegrini. In attacco Saelemakers nazionale, come pure Dovbyk e Shomu, Baldanzi Naz. under 21.
insomma tanto scarsi non siamo ….
Cosenza posa er fiasco, ma quale scambio, ci teniamo Koné che è più forte di Frattesi.
pienamente d’accordo non c’è confronto
Scambio alla pari Frattesi-Koné!!!
Stiamo scherzando, vero?
Forza Roma, sempre
Nè alla pari, nè altro.
Siamo mica la lazzzie.
friedkin permettendo.
Frattesi kone? posso ridere?
Beh c’è differenza caro Torri… Rocca all’ infortunio età 22, Strootman 24, Dybala 31: sarà che il meglio ormai l’ ha già dato? e potremmo anche metterci una mano sul cuore se qualcosa andasse storto? gli altri due sono state due sciagure per noi.
Scambio Kone’ – Frattesi? Mai nella vita, se proprio lo vogliono vendere che sia all’ estero e per monetizzare
Ai tempi di Rocca le modalità di quel tipo di operazioni era alla preistoria rispetto ad oggi, Strootman ahi noi è stato operato male dal suo connazionale, speriamo non succeda con Dybala non iniziate a tiragliela avete già fatto abbastanza accontentatevi.
mi tengo Koné.
Scambio Koné – Frattesi….vojo morì piuttosto.
Faresti lo scambio Kone-Frattesi?
Più che altro mi sa che ti fai.
poi dice uno non lo deve insultare david rossi sei un uccello del malaugurio stai godendo per l’infortunio di dybala poi non è vero che state sempre sul trespolo maun po’di vergogna no….
certo che Cosenza farebbe lo scambio frattesi kone maaaaa da dove gli escono ste c……..te non ci dorme la notte per spararle vabbe
Sappiamo che Cosenza è bono per l’ippica. Kone due categorie sopra, lui farebbe lo scambio. Se non riusciamo a vedere una cosa così evidente è meglio cambiare mestiere, commenta la borsa, la frutta, il mercato, l’ippica, le bocce ma non il calcio.
cosenza tu sei da ricovero urgente .solo a pensare la stronxata che hai detto .faresta scambio konè con frattesi .
invece io proporrei Kone ‘ per Lautaro ….che dite sono all’altezza di sto quatto cantastorie ?
Mi dispiace per Piero Torri ma Francesco Rocca fu alla fine costretto al ritiro non perché l’operazione al ginocchio fu sbagliata (fu peraltro effettuata da un vero luminare dell’epoca Prof Perugia) ma semplicemente perché la lesione era talmente grave che con le tecniche operatorie allora utilizzate non era possibile risolvere la problematica
👍la verità è soltanto questa di Appio.
Basti pensare che a quei tempi gli interventi sul ginocchio si facevano in artrotomia e non in artroscopia come adesso,che è molto meno invasiva.
mi permetto come a volte faccio di intervenire su argomenti a me noti e dei quali posso testimoniare in prima persona…….quello che ricordo all’epoca essendo ancora studente è che interventi in artroscopia erano già stati effettuati con successo e tutta la bibliografia relativa può confermarlo…..io stesso mi sono interessato alla riabilitazione post artroscopica del ginocchio fino poi a farne una tesi di indirizzo riabilitativo.Molti ancora praticavano interventi canonici in attesa di specializzarsi…..ricordo anche tutte le notizie e tutte le speculazioni a volte esagerate sul prof.Lamberto Perugia…..io ero allievo di Monticelli e Pietro grande….ne ho sentite di tutti i colori.Nell ‘intervento qualcosa andò storto….ma non si è mai saputo….solo chiacchiere riportate per giustificare o denigrare.Questa è storia vista e vissuta ….
A parte che Konè non si tocca, a meno di offerte fuori mercato, mai per Frattesi, che al massimo può valere 18 milioni, dopo due anni di panchina.
Frattesi Konè alla pari? ma stiamo scherzando? Frattesi sono due anni che non gioca quindi non è valutabile,. non sappiamo che giocatore abbiamo di fronte.quando avra’ fatto un paio di stagioni da titolare in qualche squadra potra’ essere messo a confronto con Kone’
Certo che l’articolo di Torri si poteva evitare, come diceva la Sora Lella AAAh annamo bene …proprio bbene.
Tra lui e rossi……i portavoce di pallotta.
Radiolari, caxari, giornalai a contrabbando e ascoltatori seguaci teste di legno.
Ma cercateve un lavoro vero, dignitoso piuttosto
Forza Roma.
Frattesi non ha qualità oltre all’ inserimento, non sposta niente, invece Kone è un centrocampista totale, dovrebbe essere un perno della Roma
Paragonare Frattesi a Konè, è come equiparare un Freccia Rossa ad un Regionale prezzi del biglietto compresi A Cosè… Stavolta sei finito sul treno sbagliato
kone’ + Paredes + Frattesi si puo’ fare ? e famolo ..
Ma chi e’ Cosenza?! Io conosco sola la provincia calabrese.
E basta co sto frattesi pare che esiste solo lui talmente forte che all’ Inter fa panchina
Scambio Frattesi Kone’ non lo farei.Torri. , su Dybala sta gufando. Se parliamo di Gasperini , parliamo di Atalanta . Li arriva ” argento ” e si trasforma in oro poi quello che esce torna ad essere ” argento ” e in qualche caso addirittura ” bronzo ” . Il merito di questa trasformazione è tutto del Gasp ? Non lo so ma , sta lì il dilemma. Lasciamo che sia Ranieri a fare le scelte , nessuno meglio di lui . Romano , di fede romanista , esperienza e , provata competenza calcistica , da vendere e se me lo concedete , persona eccezionale..Spero solo che , la proprietà gli dia carta bianca in tutte le scelte importanti.
Tutti professori tutti che sanno tutto ma venite voi in panchina sai quante risate sempre il solito bla bla bla.
il titolo dice tutto. Cioè nn leggetemi
per quello che riguarda lo scambio Kone Frattesi,direi proprio di no, e’ ora di finirla di riforzare gli altri.
Per Gasperini dico si,a patto che venga con le giuste motivazioni,perche fino adesso non mi e’sembrato proprio un’allenatore filo/romanista, anzi…..
non riesco a capire ROSSI. LE SUE CONSIDERAZIONI sono ridicole ,specie quelle su DYBALA.IO SPERO COME TUTTI I ROMANISTI CHE RIMANGA A ROMA PER Sempre L ‘unico grande campione attualmente nella ASR.
Rossi, dopo che gli hanno tolto il Sandaniele è diventato astioso… è rimasto col panino vuoto.
Invece de sparà cassate in radio, aritornatene a Kosenzaah…
Scusate, Gasperini è antipatico, siamo d’accordo. Ma perché Capello era simpatico? Eppure con lui abbiamo vinto uno scudetto
uno solo al posto di tre…..
Che senso ha scambiare Frattesi con Kone ,ci troveremmo come prima più o meno .Li vorrei invece tutti e 2 insieme ,con Paredes ,Pisilli e perché no un MIRACOLATO Bove potremmo mettere la prime fondamenta per una BELLA squadra .FORZA ROMA
“Gasperini fa rendere al doppio di Ancellotti e Ranieri” (MORONI DOCET!)
Una tale affermazione sa di blasfemia!!!
Andrebbe censurata….
FORZA ROMA
Lo scambio Frattesi Kone? Ma neanche se mi danno un conguaglio ! Scherziamo? Kone’ tutta la vita! Frattesi se abbassano il prezzo va bene altrimenti continuasse a mangiare il risotto alla milanese! Massimo un no scambio con Cristante e un po’ di conguaglio ma di piu’ no!
Quando leggo che un personaggio, che fa cronaca in una radio parlando di calcio, quindi dovrebbe avere una certa capacità di giudizio dire.. “Lo scambio Frattesi – Kone alla pari lo farei”
Dovrebbe far capire a che livelli sono i commentatori radiofonici che parlano di Roma..
Kone e più giovane ed è gia di almeno due livelli superiore a Frattesi..
Frattesi e un centrocampista di inserimento, vede la porta.. Queste sono le sue caratteristiche.. E negli ultimi due anni non ha avuto nessun miglioramento.. Semmai il contrario..
Kone e un gestore, forte fisicamente, anzi è un calciatore che fa della fisicità la sua grande arma.. E più tecnico di Frattesi, è più bravo nel sapersi posizionare.. Sa lavorare meglio a livello difensivo.. Ed ha ancora margini di miglioramento..
Ricordiamo sempre che è al suo primo anno in Italia.. E che ha giocato in una squadra che ha cambiato 3 allenatori..
Considerando.. Tecnica, fisicità, età, margini, Kone vale almeno il doppio..
In tempi normali uno come Frattesi vale 20 mln.. Non un euro in più.. Kone ne può valere tranquillamente il doppio..
Neanche un Interista direbbe che uno scambio alla pari sia fattibile..
Poi anche Kone sta attraversando un momento di calo.. Ma questo ci sta, ogni giocatore ne attraversa più di uno durante la stagione..
Ma tra i due non esiste paragone.. Semmai possono coesistere in un centrocampo a 3.. Ma parlare di scambio alla pari è follia..
Forza Roma
Per me FRATTESI ci può dare molto. Scambiarlo con KONE ‘ comunque non esiste proprio.
Cristante tornerebbe Trequartista con il Gasp 🙂
Pes ancora con la storia della piazza….
Frattesi ormai è diventata na fissazione, giocatore normalissimo che fa gol ma non dà niente al gioco
70 milioni tra Lucca e Frattesi qua siamo veramente matti da manicomio. Preferisco spenderli per ederson e lookman che comunque anche senza Gasperini erano giocatori buoni
ci serve una bella mezzala di qualità titolare che era pellegrini ma ormai sembra un giocatore perso. Paredes e Kone titolari sicuro, Kone ha addirittura due riserve che sono pisilli e gourna che hanno due caratteristiche diverse ma sono comunque giovani di corsa e sostanza. Comunque l allenatore sarà Gasperini Sarri o allegri, altro difficilmente verrà scelto
Dybala non è sicuramente più al suo top, con Mourinho era un altro giocatore sempre decisivo sotto porta, ma comunque il talento e le qualità rimangono