ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “La Juventus dalla cintola in su è tanta roba, ma la difesa è senza dubbio il loro punto debole. La Roma vista contro Cagliari e Lecce mi ha dato l’impressione di una squadra che comincia ad accusare stanchezza soprattutto psicologica, la rincorsa è stata lunga e faticosa. Nonostante questo, penso che la Roma stia meglio della Juve…”
David Rossi (Rete Sport): “Se la Roma incontra la Juventus vista contro il Genoa, allora si parte dal pareggio… Il Bologna va a velocità doppia, ma ora che arrivano gli scontri diretti capiremo. La squadra che ha reso meno di tutti rispetto al suo potenziale è la Juventus. Il vero problema è che la Juve non ha bisogno di vincerle tutte per arrivare quarta, perchè sta a un punto dal Bologna, e secondo me resta la grande favorita al quarto posto…”
Giacomo Di Giulio (Rete Sport): “Conte vuole Pellegrini? Allora Conte no…io fra l’altro Conte non lo voglio a prescindere. Ma perchè devo andare a prendere un allenatore dove: Calciopoli ce l’ho, scommesse ce l’ho, e c’è anche il doping di quella squadra molto chiacchierata… Anche la Roma ha un processo per le plusvalenze? Ok, il problema è che la condanna per omessa denuncia c’è, mentre il processo alla Roma bisogna ancora farlo. Quindi Conte per me no, ha due condanne per motivi diversi…”
Fabio Petruzzi (Rete Sport): “Per Pellegrini quella di Lecce penso sia stata l’ultima occasione, poi vedremo per il derby. Quanto può valere oggi il suo cartellino? Otto-dieci milioni… Conte? Ragazzi dai, Conte è bravo, non scherziamo, lasciamo perdere le altre cose…”
Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Con Pioli, Soulè giocherebbe titolare. Baldanzi sarebbe il vice Dybala dietro la punta. Pioli, un allenatore da 4-2-3-1, che con questa squadra qui è quello che ti permette di lavorare meglio sul mercato. Paradossalmente sei più strutturato per giocare con i quattro dietro. Rensch è uno che Pioli ti valorizza sicuramente come terzino destro, mentre a sinistra hai Angelino, Salah-Eddine e pure Dahl. Sarri è un dogmatico che gioca solo col 4-3-3, e Dybala lo devi adattare lì, Gasperini a Dybala manco lo vuole, con Allegri non sappiamo che rapporti hanno. Mentre Pioli viene qui e lo mette dietro la prima punta…”
Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Ho chiamato una persona che con Sarri ha delle affinità geografiche, ovviamente sempre del mondo del calcio, e Sarri dice che la Roma non lo ha mai contattato. Pioli invece ha detto che vuole venire tornare in Italia, senza dire né Roma né niente. Allegri è il più duro, lui dice che non lo hanno mai chiamato, non che verrebbe o non verrebbe, ma che tutti parlano di lui, ma lui non sa che fare perchè questi non lo chiamano proprio. E infine Italiano, che ha detto “magari mi chiamano…”. Da Trigoria il nome che fanno i giocatori in questo momento è Pioli. Attenzione, non sono dirigenti, ma giocatori, che a domanda precisa rispondono: “Secondo noi viene Pioli“…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Gasperini lo conosciamo, se lo contatti oggi è uno che pretende. A 67 anni vuole vincere. Ora capiamo perchè lui ha fatto quella apertura, e che Ranieri a distanza di qualche giorno ha smentito. Le sue richieste sono infattibili, certi calciatori sono già rinnovati…Io continuo a dire che il discorso è ristretto a quattro nomi: Pioli, Sarri, Allegri e Mancini. Io il nome di Mancini lo tengo sempre lì eh…lui sarebbe già venuto dopo l’esonero di Juric. Le ultime cose importanti le ha fatte a Manchester, è uno in cerca di rilancio e non può avere grandi pretese…”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “A me Chiesa piace, ho sempre pensato che fosse uno in grado di fare la differenza. Io ci proverei, anche se il discorso economico mi blocca: forse sarebbe meglio puntare su un giovane più integro e che costa meno di ingaggio. Però a me Chiesa come calciatore piace. Sarebbe una scommessa, ma che ti costa…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Pioli il più facile da prendere per la Roma? Allora io proseguo sulla mia strada della raccolta firme per far restare Claudio Ranieri ancora un anno in panchina…e credo che possa anche succedere. Altrimenti devi affidarti a un usato sicuro, ma faccio veramente fatica a tirare un nome. Non lo so, non riesco a individuare una possibilità diversa a quello che c’è adesso. Io vorrei che Ranieri restasse, sarebbe la soluzione migliore anche pensando ai calciatori che ci saranno. Perchè abbiamo parlato della rivoluzione, ma in realtà non c’è neanche la premessa che ciò avvenga…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Per la Roma sarebbe difficile liberarsi di Dybala, Dovbyk, Cristante e Pellegrini? Secondo me è molto più difficile liberarsi di Eddy Salain (Salah-Eddine, ndr), Rensch, quell’altro centrocampista che hai preso…ma quelli a chi li dai? Io alla Roma consiglierei di prendere un allenatore totalmente diverso da quello che c’è adesso, che giochi in maniera completamente diversa. Io prenderei Sarri, Pioli o De Zerbi, e non Allegri. Se devi cominciare un’era nuova, devi prendere chi dà riconoscibilità alla squadra…”
Redazione Giallorossi.net
Che tristezza l’ex caciottaro Pioli, a sto punto meglio promuovere Falsini dalla primavera
se la fonte è del radiolaro venditore di pubblicità ….allota….*E UNA CAXZATA” !!!!!😂😂😂😂😂
Ma ‘sti caxxari di commentatori chiederanno mai scusa per tutte le stronxate che riescono a dire durante l’anno solare?
Pioli sarebbe una scelta mediocre, ma d’altronde… chi mai verrebbe alla Roma senza un progetto vincente???
Mi rifiuto di credere che qualcuno consideri ancora Pioli un allenatore credibile. Se quel qualcuno è in dirigenza stiamo messi malissimo
Italiano e stamo a posto.
Come sono cambiati i tempi quando, nonostante due finali di Conference (la coppa che qua ancora si festeggia come una Champions…) consecutive con una squadra, quella sì, di scappati di casa, qui veniva schifato chiamandolo ItaGliano e trattandolo come un Pippo Inzaghi qualunque……..
E si andrà a fare un’altra finale di Coppa Italia, quindi la quarta finale in tre anni, con squadre come Bologna e Fiorentina.
Però poi ti dicono che le finali le perde, come le perdeva anche Klopp.
Una chance con una big la merita, poi magari la fallirà, chissà, ma se non gliela dai non lo saprai mai.
Come non potevi saperlo per i vari Lippi, Conte, Spalletti, Allegri, Sarri…persino Pioli.
Sicuramente è Pioli cercano un allenatore che possa fare le nozze coi fighi secchi poi Ranieri lo ha detto che inizialmente alla piazza non piacerà
Spiegherebbe anche il perche’ non sia stato ancora annunciato, perche’ e’ attualmente sotto contratto con un’altra societa’.
Comincio a preoccuparmi…
no comment!
Orsi tiente Baroni, non pensare a noi.
“quell’altro centrocampista” ovvero Gourna sta qui in prestito, brutto somaro sbiadito, non abbiamo bisogno di venderlo a nessuno.
Sugli 8.5M spesi x Salah invece potremmo farci qualche domanda, ma diamogli tempo.
sicuro ? Mi sembrava che fosse l’unico acquisto definitivo…….
Penso che il Bomber Pruzzo abbia ragione.
allegri o Sarri siamo seri . ma poi non vedo alcuna somiglianza tra pioli e Ranieri, il tecnico romano ha vinto più titoli e sa come gestire lo spogliatoio dando forza e fiducia a tutti, è molto pratico e si concentra sui tre punti. Pioli per me è un incognita. una scelta che dimostrerebbe non conoscenza della storia della Roma, dove l unico allenatore che ha portato risultati col gioco è stato Spalletti, gli altri vengono sempre esonerati. È vero che è abituato a grandi piazze, ma secondo me è meglio Sarri se vogliono Er ber gioco
percarita’ di Dio caro Mario, se l’allenatore e’ Pioli mi domando quanto potere abbia Ranieri… anzi sai che ti dico? mi tengo Ranieri .
cambio squadra se è pioli
voglio credere che Ranieri che conosce benissimo questa piazza sappia che non possono proporre pioli se non vogliono buttare un altro anno
Sarri tutta la vita. Adoro Maurizio. Ma il giornalista Pes, che sta a dire? Sarri a Empoli giocava col 4312 e lo portò a Napoli. Poi non funzionando in base alla rosa, viro sul 433
giacomo di Giulio non ricordo di averlo mai letto ma in 2 giorni ne ha sparate più di un pistolero, leggo queste radio per farmi 2 risate sulle loro panzane ma devo davvero promettermi di smetterla, fa male alla materia griga
Pioli ha vinto qualcosa in Italia o sbaglio? Non potrà piacere per il gioco ma non mi sembra uno sprovveduto…è stato al Milan e con una squadra mediocre ha ottenuto buoni risultati…poi che noi si voglia un tecnico che ci sta più simpatico o che abbia più appeal è un altri discorso ma non decidiamo noi…l’unica cosa che conta è avere obiettivi e in base a quelli chiunque arrivi farà di tutto per raggiungerli giocatori compresi
al milan ha vinto con una squadra fortissima, la fase difensiva delle sue squadre fa ridere e in Arabia non vedono l’ ora che se ne va, tra l’altro non ha né personalità né carisma, la scelta peggiore che possono fare
mi sa che a noi tutti quei rigori non li darebbero…
Conte MAI !! Oltre ad avere un passato juventino e stato IMPLICATO in tanti imbrogli e condannato 2 volte per 2 diversi reati sempre in ambito sportivo. Alla juve aveva le spalle coperte qui a Roma lo RADIEREBBERO SUBITO !! FORZA ROMA
esatto
Io pure mi terrei Ranieri ma così non sarà, come ha detto lui stesso perché avanti con gli anni, così come non sarà Gasperini perché stravolgerebbe La Rosa e comunque è avanti con l’età anche lui ,Sarri non credo anche se lo stima ma è troppo integralista e rigido nel suo credo, Allegri costa troppo e vuole un certo tipo di calciatori che noi non possiamo permetterci ,escluderei anche Montella troppo giovane e con poca esperienza se no avrebbero richiamato DDR,rimangono Mancini e Pioli Mancini verrebbe di corsa per poter rientrare nel giro ma non so fino a che punto accetterebbe di buon grado il non fare due sessioni di mercato come si deve, più possibile Pioli che è comunque abituato a certi giocatori conosce l’ambiente di Roma e accetterebbe un mercato limitato secondo il mio modesto parere
è una corsa a due tra pioli e montella (quest’ ultimo eventualmente per tenere un po’ più buona la piazza) ma questo è il livello che proporrà questa proprietà, se pensate che ci so liberi allegri, mancini e sarri viene da piagne
Se devo scegliere per forza uno di questi due allora provo Pioli, Montella qui come tecnico ha già dato e non mi pare abbia lasciato il segno
Incredibile! Ci tocca sentire Orsi che non conosce neanche i nomi dei giocatori!
NO agli integralisti (Sarri, Gasperini, De Zerbi, Farioli etc..)
NO ai privi di personalità (Pioli)
NO a personaggi sulla via del tramonto (Mancini)
SI a Personalità, Pragmatismo e Opportunismo (Allegri)
Visto che Corsi sa tutto dovrebbe dire esattamente quale giocatore ha pronunciato la frase testuale “Secondo noi viene Pioli…”. Poi un qualche altro giornalista può andare a chiedere conferma al diretto interessato.
Ma stranamente sti nomi non escono mai.
Non penso che è Pioli ci sono troppe controindicazioni, sarebbe dura fare accettare una scelta del genere, penso più a Montella che sarebbe comunque una scelta deludente ma non sarebbe nemmeno così osteggiato.
Quanto mesi (anni?) sono che “per Pellegrini può essere l’ultima occasione”? oramai è come l’interesse estivo per Berardi o Nacho… un mantra Tibetano
Se fosse vero Pioli allora saremmo proprio alla frutta….aldilà del fatto che lo reputo un allenatore miracolato, nn mi sono mai piaciute le sue squadre e il suo modulo a 4, per il quale bisognerebbe rivoluzionare anche la squadra…ma aldilà di discorso tecnico nn mi dimentico qllo umano, pessima persona e pessimo antiromanista…sia per il passato da lazialaccio ma ho negli occhi ancora l’esultanza sguaiata al settimo della fiorentina in coppa italia… nn lo dimenticherò mai qlla pagliacciata che era un chiaro sfottò a tutti noi, da ex laziale
e inoltre sosteneva che a Roma c’è solo una squadra e che non era la nostra
Ma Orsi lo sa’ che Salah-Eddine è in prestito? Ma li pagano pure a sti ridicoli?
Salah-Eddine è in prestito con obbligo, è nostro. Quello che possiamo ridare indietro è Gourna-Douath.
Io mi ricordo ancora: Seedorf ha preso casa all’eur Davids a casalpalocco ,ed altri me ne dimentico. In sintesi : solo alla Roma i giocatori decidono chi viene, chi va, magari i contratti se li preparano da soli con determinate clausole ….come diceva Toto’ : ma mi faccia il piacere!!!
per me bisogna sempre fare il contrario di quello che dice il rosicone Nando Orsi.
Il napoli lo scorso anno non ci ha pensato un attimo a prendere conte mo c’è allegri libero voglio vedere noi invece che riusciamo a fare
Vi ripeto per l ultima volta cari miei tifosi romanisti Spegnete le radio ed accendete il cervello..Daje Roma 💛❤️
io penso sempre che sarà un allenatore straniero
Ma perché Nando Orsi parla sempre della Roma????
Nando Orsi io invece ti consiglierei di andare a radio Maria
allenare non è solo Er ber gioco ma creare sintonia con spogliatoio e ambiente, fare sentire bene i giocatori poi si pensa a come metterli in campo. Thiago motta ne è un esempio. con Mourinho o allegri le squadre fanno gruppo con uno Juric si demoralizzano