ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “Dalle parole di Ranieri mi sembra di capire che la Roma stasera non farà una partita garibaldina, che non proverà a chiudere il discorso in casa. Mi aspetto una gara equilibrata, con la Roma che cercherà di capire se l’Athletic risponderà colpo su colpo. Che è una cosa di buon senso, ma mi verrebbe da dire che è stata l’unica della conferenza di ieri, perchè tra le buttate in caciara e delle polemiche che mi hanno fatto sorridere. Il fatto di Hummels è un falso problema: è facile dire “giornalista terrorista“, così vinci sempre, avrai sempre la gente che ti viene appresso. A Ranieri dico di non prendersela col giornalista della Rai che ti ha fatto la domanda, ma con quel signore che ci ha detto che Hummels era un monumento, e questo signore è Claudio Ranieri… Ci sono delle risposte che non vanno bene, perchè i tifosi hanno diritto di sapere perchè Hummels è sparito…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Per me se Hummels sta bene deve giocare lui. Se ancora si parla di questa storia significa che la cosa non è chiara e qualcuno sarà sorpreso se dovesse restare fuori anche stasera…è un tema. Hummels lento? Ma l’alternativa, che è Mancini, è anche lui lento. Poi magari facciamo tutto sto discorso e il tedesco stasera gioca titolare. Però mi sorprende vedere tutti i giornali con la stessa formazione, con Pellegrini titolare e Hummels fuori, evidentemente è arrivata qualche informazione…”
Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Per me Ranieri ha tutti gli strumenti utili per giudicare più utile la scelta di Celik rispetto a quella di Hummels. Io non posso credere che sia una questione fisica, lui giocava tutte le partite e ora improvvisamente non può giocare manco una gara a settimana. Quindi secondo me è più una questione di natura psicologica: ha visto un calo di attenzione e quindi gli preferisce un calciatore più performante…”
Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Mi viene da pensare che stasera giocherà Hummels, proprio perchè ha fatto quel post e ha tenuto a precisare che non ha nulla contro Ranieri… Se lui sapesse di andare un’altra volta in panchina non avrebbe fatto quel post, e invece il fatto che ci sia andato così diretto mi fa pensare che giocherà stasera…”
Paolo Cosenza (Tele Radio Stereo): “Ranieri non ha preso benissimo la domanda su Hummels in conferenza stampa, gli avrà detto “chiariscila te, perchè altrimenti non ce la faccio più“. Ranieri era scocciato, non vuole polemiche intorno, vuole la squadra concentrata, e queste sono rotture di scatole… ”
Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Hummels? Ok l’esperienza, ma poi devi stare in piedi, e quello lo penalizza. Mi fido di Ranieri, ha ripreso la squadra e l’ha rimessa in sesto. Per cui se anche dovesse giocare Celik e facesse una caz*ata, non gli direi mai: “Ma perchè non hai messo Hummels…“, perchè sono decisioni importanti…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Nella mia formazione ho inserito Pisilli e non Pellegrini perchè a me sembra la scelta più adatta. L’Athletic è una squadra che non tiene palla, è poco spagnola, ti lascia il possesso e poi sfrutta gli spazi in ripartenza. Per questo una mezzala che può aiutarti in copertura sarebbe una scelta più adatta a livello tattico. E’ questo credo l’unico dubbio, con Celik che giocherà nei tre di difesa… La Roma deve costruire stasera la sua qualificazione, l’unico modo per uscirne vivi è vincere stasera, poi al ritorno Ranieri si difenderà e proverà a portarla a casa. Stasera, nonostante sia l’andata, è più importante del ritorno…”
Matteo De Santis (Radio Manà Manà Sport): “Quella che viene definita la gang del sesto posto è anche quella che si è fatta tutte queste cavalcate europee. Io propendo per Pellegrini titolare, secondo me Ranieri si affida ai giocatori che certe partite le hanno giocare, e Pellegrini è uno di questi. Hummels? Secondo me parte dalla panchina, anche se rispetto a Omorodion, l’attaccante dell’Athletic è più compatibile con le caratteristiche del tedesco…”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Pellegrini continua a giocare anche perchè Ranieri ha il compito di salvaguardare un patrimonio della Roma. Hummels? Qualcosa deve essere successo che non vogliono dirci, così al buio è difficile dare una spiegazione. Ma io non mi stupirei per niente vederlo in campo, con Celik a destra a tutta fascia per raddoppiare su Nico Williams, il giocatore più forte e pericoloso dell’Athletic. Io però preferirei Saelemaekers da quella parte, perchè ideologicamente preferisco una Roma sfacciata, non solo stasera ma in assoluto. Con Celik terzino faresti una scelta conservativa…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Il Bilbao è una squadra forte, io non mi fido per niente di Valverde, è uno esperto, che sa leggere bene le partite e te le incarta quando è il momento di farlo. Ma tu devi essere consapevole delle tue qualità. Devi essere pronto a mettere in campo la squadra che ti dà più garanzie: io pensavo che Nelsson fosse una valida alternativa, ma se non lo è devi affidarti a Celik e a Mancini centrale, che però secondo me fa fatica ad adattarsi a quel ruolo…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Partita difficilissima per tutte e due le squadre. E’ 50 e 50. Il Bilbao non affronta mica l’ultima arrivata, ma una squadra in salute. E’ una partita molto aperta. Se poi Hummels gioca o meno conta fino a un certo punto…è uno degli equivoci che si porta appresso da inizio anno, perchè se devi dipendere da un giocatore di 37 anni vuole dire che qualcosa hai sbagliato. Qualcosa è successo, si è incrinato. Ma la partita di stasera può determinare il destino della Roma e se la dovrà giocare con molta intelligenza…”
Redazione Giallorossi.net
più che di Hummels i tifosi si chiedo come mai certi personaggetti percepiscano anche uno stipendio…………..
Esatto. E gli rispondo che Hummels non gioca sempre perché decide l’allenatore…
rossi i tifosi lo sanno dov’è hummels tu non hai diritto di sapere dov’è xchè non sai manco dove stai tu quando dici ste scemenze.poi se guardi la partita stasera il tedesco sta li.
Insomma partita importante e probabilmente appassionante, la Roma è arrivata a giocarsela quando qualche mese fa sembrava morta e l’unica cosa della quale sembra interessante parlare è il fatto che Hummels gioca o meno, e magari anche farci l’ennesima polemica.
Ci credo che Ranieri si inca**a!
Se magari alle porte di una partita importante, il tanto acclamato Mats, non si mette a fare post ridiocli magari non ci sono conseguenze.
Ad Azione corrisponde Reazione, che te lo devo dire io?
” Hummels? Qualcosa deve essere successo che non vogliono dirci,”
noncielodikono!!!!!
Livello stampa : complottari novax.
Kazzenger!!!!
Che pena, che tristezza, che disagio.
non sono complottari
sono de régime de quelli che realizzano I complotti da regime
Che sta succedendo con Hummels? Si sente tradito dai suoi comportamenti?
“Ma perchè dovete cercare sempre queste cose? E’ un ragazzo tranquillo, si va a vedere Roma, che è la cosa più bella del mondo. Non c’è nessun problema, andiamo d’amore e d’accordo. Con tutti”. Mi ‘piacerebbe sapere, quando Mr Ranieri ha usato il termine “Giornalisti Terroristi” Qui non solo si distorce la realtà dei fatti, ma si fanno accuse sempre piu’ spregevoli Questo non è piu’ opinioniosmo ma diffamazione, David Rossi sempre piu’ squallido parlasse per se stesso e non al plurale. A me interessa solo di passare il turno, non il gossip da due soldi!
su Hummels lo saprà o no Mister Ranieri QUANDO DOVRÀ giocare? Se parla tanto ed è facile che questa sera parte titolare
Poi perché non deve essere valorizzato, quando è possibile, Celik, per un eventuale prossimo mercato?
Allargare il campo visivo è gratis 😂
Lo sai che dicono? Ecco vedi l’ha fatto giocare perchè ha detto che era tutto a posto con Ranieri…mamma mia la Ferrazza è proprio una comare de borgata dei vecchi tempi c’ha ste chiavi di lettura, ma perchè ci deve essere sempre una dietrologia su tutto? Se le parti interessate e dico i protagonisti smentiscono ….
La “logica” della Ferrazza (oltre al suo italiano approssimativo) mi colpisce sempre, mi lascia proprio tramortito… esanime
cio’ che conta e’ che se vince il resto non e’ storia
chi gioca gioca à noi ce servono I 3 punti ora e anche al ritorno tradotto sa da passa er turno dato che in campo per ovvio motivi non c’e vado loro hanno da vincere il resto e’ parlare à vuoto
Daje …. dopo Pellegrini gli opinionisti alla continua ricerca della polemica quotidiana, hanno oggi sposato la causa hummels. E allora chiamino signori, commentino, postino così almeno ce se magna un po tutti no ?
Pes che parla addirittura di “uscirne vivi” mi fa ridere, manco giocassimo contro il Real dei galacticos. Sono forti, rispetto, ma a mio avviso loro devono essere più preoccupati di noi. Detto questo, spero di non vedere altre nefandezze arbitrali per far giocare la finale in casa a questi qua.
io lo ribadisco questi sono la rovina della Roma menomale che finalmente abbiamo un mister che li mette a tacere ma poi il signor rossi ma chi ti credi di essere non avete diritto di niente siete dei giornalai da due soldi vi r….de il chiccherone….. avete trovato pane per i vostri denti. intanto io mi ridò una g…….ta ristaranno sul trespolo stasera come al solito
A Rossi ma che Ranieri t’ha menato da piccolo?
non credo lo abbia picchiato Ranieri da piccolo, ma penso piuttosto che rossi sia caduto dal seggiolone, da piccolo…
Giornalai “contro” a contrabbando. come vuole il loro PADRONE.
FORZA ROMA!!!!!
non è caduto dal seggiolone sé dato ma cu chucciaiata in testa mentre stava sul seggiolone
Avete ragione tutti, ma sottovalutate la storicità del momento. Il signor Corsi ha fatto, per la prima volta da quando lo leggo su questa rubrica (altrimenti non so neanche chi sia), un commento condivisibile!!
Ma, a parte chi gioca e chi no…
Interessa a qlc vincere stasera..???
Con Pivotto o chi per lui, me frega il giusto, l’unica cosa che conta è VINCERE , PUNTO..!!
Ok Ranieri ha detto che Hummels è un monumento e quindi secondo quel tizio che parla a sproposito ( secondo me dovrebbe andare a raccogliere il cartone ,senza offesa per il cartone) , non può cambiare idea; se Hummels ,per inciso grandissimo campione, non è in forma è giusto che non giochi. Se poi secondo quel ” signore” è comunque un monumento potrebbe giocare anche il “Colosseo” !!! Più monumento di così!!! P.s. ka colpa non è la loro na di chi li paga per dire nefandezze del genere
Ah Rossi se sparisci te non se lo chiede nessuno il perchè, anzi…..
oh, comunque, nessuno ancora ha postato qualcosa contro De Rossi.., state bene.. si?? 🤣🤣🤣🤣
FORZA ROMA.
si parla del Bilbao come fosse il Real Madrid ma non lo è.
sono quarti in campionato ma non a distanze siderali.
hanno pochissimi punti dalla prima, quindi non saranno il Barcellona ma sono maledettamente forti.
per noi sarà difficilissimo e , come già detto, è stasera che dobbiamo qualificarci perché se poco poco andiamo a casa loro sul risultato di parità o solo un gol misero sopra, probabilmente ci sbattono fuori. al San Mamès la Roma perderà. quello stadio è devastante quanto il nostro.
tocca qualificasse oggi. un 2 a 0 mi lascia sperare. sul 3 a 0 mi vedo ai quarti. ma se salta fuori un 1 a 0 o un soggetto 2 a 1 per noi, lì al 99,9% è finita. la Vita si gioca stanotte.
Concedo che sono leggermente favoriti ma non sono un rullo compressore, nemmeno in casa, dove ne hanno vinte 8 su 13.
Loro prediligono giocare di ripartenza in realtà, per cui io dico che occorrerà stare molto attenti a non concedere contropiede in inferiorità numerica come spesso abbiamo fatto in questa stagione.
Non mi devo ca@are addosso se vado al San Mamés con una vittoria di misura (per la quale firmerei) o un pari.
Per giocatori di una certa esperienza, e la Roma li ha, non deve essere un problema il ritorno nel loro stadio.
Il fattore campo non è più quello dei decenni passati e anche la Uefa ne ha preso atto abolendo il bonus dei gol segnati in trasferta.
Stasera devi stare attento invece, attaccare ma senza mai offrire il fianco.
Una sconfitta significa che al 95% sei fuori, con un pari ancora mi tengo un 40%.
David Rossi, a noi tifosi non interessa o interessa relatvamente sapere perche’ Hummels gioca meno ultimamente. Io mi fido di Ranieri, vede i giocatori tutti giorni, di mestiere fa l’ allenatore(fino ad ora qualcosa ha dimostrato), e’ leggermente…Romanista.Se non fa giocare un calciatore ci saranno dei motivi, non credo che si dia la zappa sui piedi da solo. Caro David Rossi, quello che io tifoso vorrei sapere, e’ perche’ alla vigiglia di una partita cosi’ importante,voi….non so come definirvi…perche’ dire giornalisti non e’ assolutamente il caso..dicevo… vorrei sapere perche’ non parlate di calcio vero, di tattica ecc. Onestamente penso di saperlo,perche’ come si dice…l’evidenza e’ tale di per se.
Diatriba e battibecco come scolaretti, Hummels fa il post perkoolatorio, Ranieri ripara e dice che non c’è nulla difendendolo, e basta finisce qua! Il Mister aveva sistemato TUTTO!
La sera il grande Mats ne fa un altro mettendoci il carico da 100.Bah
A Rossi!!! Ma, così, una volta ogni tanto, una bella manica de fatti tua !!???!!! E basta co ste radio che aprono bocca e je danno fiato!!! E basta!!! Sete la rovina de sta piazza!!! Che te dovrebbe dì Ranieri su Hummels? Che voi sapè? Che devono sapè i tifosi che dici te? A me basta che Ranieri sappia gestire al meglio la rosa e che tiri fuori sempre partite dignitose e, possibilmente, vincenti. Se poi, ogni tanto, se mandano a quel paese Nun me ne po’ fregá de meno. Ma moje e marito nun litigano mai? E poi vanno d’amore e d’accordo facendo il massimo per la famiglia. Ecco, si proprio te piace sentí o raccontá le cavolate, cominciace a raccontá de quando litighi co tu moje.
io credo che la disamina della partita di questa sera sia abbastanza semplice: se la Roma offrontera il match col piglio dell’ultimo periodo e dei recenti trascorsi europei, senza nessuna amnesia difensiva e arbitraggio equo allora vincerà e bene… al contrario se una delle due condizioni sopra citate o entrambe nn dovessero verificarsi, saranno dolori sia per il singolo risultato che in prospettiva per la eventuale qualificazione. Detto ciò un grandissimo FORZA ROMA!!!
roo ssshhhhhh i tifosi hanno il diritto de nn senti la voce de te e quelli come te,nn parla pe i tifosi,per resto sto co trullo
ma un giorno il sig. Rossi ci spiegherà cosa ha in sospeso con il sig. Ranieri….magari un’intervista non concessa….
Rossi, i tifosi hanno diritto di divertirsi e di sperare non di sapere perché è sparito Hummels, specialmente se la squadra non l’ha fatta mister Ranieri. Rossi, rasserenati
Dopo che Ranieri ha detto che non c’e’ niente si continua..io penso che sono dei poveracci se gioca Matts o no domani non ci dormo. Ma pensate alla partita, Rossi nessuno ti da’ il diritto di usare i tifosi che devono sapere ? Ranieri e’ uno che parla ed e’ sincero tu no !!
Sono venuto ora a leggere DOPO la partita… quante risate mi fanno fare questi “esperti”!!!