“ON AIR!” – JURIC: “Un annuncio della Roma per il ventennale dello scudetto? Io ci credo”, PIACENTINI: “Venderei Smalling per riprendere Rudiger”, CORSI: “Per ora c’è poco da sognare”

35
1528

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le  frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “E’ Icardi che propone al PSG le sue proposte. Ma fanno tutti così. Se Dzeko dovesse partire, in attacco servirebbe un investimento, servirebbe un centravanti forte almeno quanto Dzeko. Vlahovic? Su di lui ho dei dubbi pure io…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “I giocatori dell’Italia devono urlare “porca puttena” dopo aver segnato un gol, e sono pure tutti contenti. C’è pure l’articolo sul giornale. Siamo proprio messi male. Ma chi sono questi, alieni? Ma ce lo vedete De Rossi che dopo un gol in Nazionale urla porca puttena… Io non ci credo, povera patria. Sulla Roma, non cambia una virgola. Volevano prendere Xhaka, e invece si sono buttati su un altro scarso come lui che si chiama Douglas Luiz, un giocatore che per qualcuno è pure peggio… Però a me Xhaka è piaciuto quando l’ho visto giocare con la Svizzera, l’ho trovato intelligente tatticamente e con un passaggio preciso… Diciamo che c’è poco da sognare fino a ora. Belotti non gioca titolare nemmeno in nazionale, e davanti ha Immobile, mica Riva…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Io Gollini non l’ho mai potuto vedere. E’ un mezzo portiere. A questo punto mi tengo Pau Lopez. A me non piace, non mi fa fare nessun salto di qualità, e per di più dovrei pagarlo 20 milioni all’Atalanta. Proprio no… Smalling? C’è la non incedibilità della Roma, e l’unico mercato possibile per non fare minusvalenza è solo la Premier. Io non credo che la Roma possa fare le barricate, visti i dubbi sulla sua integrità fisica. Davanti a un’offerta che non ti fa rimettere dal punto di vista economico, penso che la Roma lo lascerebbe partire. Ora è cambiata la prospettiva: l’anno scorso era il massimo a cui potevi aspirare, ora invece pensiamo che se va via Smalling ne può arrivare uno migliore. Io per esempio il “cannibile” Rudiger al posto di Smalling lo prenderei…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Se Smalling sta bene, per la Roma secondo me è difficile prenderne uno più forte di lui. Per me Smalling in condizione è tra i 15-20 difensori centrali più forti del mondo. Gollini? Con lui non risolveresti il problema portiere nella Roma. Allora meglio prendere un portiere che per un paio d’anni è abbastanza buono, e nel frattempo cerco il portiere del futuro…”

Dario Bersani (Rete Sport): “Se ne sentono di tutte i colori, addirittura chi sostiene che domani per il ventennale dello scudetto della Roma i Friedkin annunceranno Cristiano Ronaldo…se davvero fosse così, perderei la ragione. Sarebbe un peccato se questo entusiasmo travolgente si affievolisse, e magari ci stanno tenendo nascosta una mossa per questa giornata qui. O magari invece non gliene frega niente di quella data lì, l’importante è che la facciano. E’ il momento di affidarsi a questi personaggi, dobbiamo affidarci a Mourinho. Anche per lui è il momento di passare alla storia per diventare colui che ha riportato alla Roma lo scudetto dopo oltre 20 anni…”

Marco Juric (Rete Sport): “La cifre giuste sembrano essere 17 per Xhaka, e 7-8 per Rui Patricio. Questi mi sembrano i prezzi corretti. Ibanez? Non mi sembra ci sia la fila per lui, e allora mi sa che Mancini, Kumbulla e Ibanez devono rimanere. A quel punto occhio a Smalling. Un annuncio domani? Io me lo aspetto. Da questa nuova proprietà mi aspetto qualcosa. C’è anche solo la gioia di pensare che qualcosa possa succedere, prima invece mancava del tutto. Io che accada qualcosa domani ci credo, passiamo da Ronaldo alla maglia nuova, ma qualcosa che rimanga ci sarà. Dobbiamo solo aspettare che la Roma ce lo comunichi…”

Stefano Agresti (Radio Radio)): “Dzeko ha mercato, è un’opzione per la Juve se resta Ronaldo, perchè se Ronaldo va via punteranno su un attaccante giovane. Ma Dzeko è anche un’opzione per il Milan se non arrivasse a Giroud. E poi c’è la questione portiere che è importante: la Roma ora ha sia Pau Lopez che Olsen…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Mentre Rui Patricio non ha impressionato con il Portogallo, Olsen ha fatto molto bene con la Svezia. Per me è molto più forte Olsen di Pau Lopez…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteL’Everton piomba su Smalling. E la Roma ora pensa alla cessione
Articolo successivoDarboe torna in Gambia e riabbraccia sua madre dopo cinque anni (VIDEO)

35 Commenti

    • ‘Porca puttena’ che 🦉🦉🦉🦉 questo!!!🤘🤘🍅🍅🍅🤘🤘🍅🍅🍅🍅🤘🤘🤘

    • È così, ma sicuramete la società non farà un mercato “de cappellari…” dopo aver preso Mou.

  1. C’è anche solo la gioia di pensare che qualcosa possa succedere, prima invece mancava del tutto.
    (uno dei tanti commentatori radio fonici)

    Ma mancava del tutto cosa?
    Eppure Pallotta di grandi calciatori ne ha presi aiosa.
    Ora vedo molta delusione che serpeggia tra i radiofonici che molto presto trasmetteranno poi a tutto l’ambiente deprimendolo come solo loro sanno fare.
    Si aspettavano che Friedkin fosse lo sceicco del brumei, Friedkin invece è solo un Pallotta meno spregiudicato ed è comunque tanta roba.
    Ma per loro i radiofonici è già bocciato è già da mettere alla gogna, non arrivano i campioni, forse viene Daka e non chi sognano loro
    Presto sarà guerra contro la società, non cambia mai niente in questa città

    • Eviterei di mettere il fruttarolo e i Friedkin nella stessa frase. L’uno ha cercato di distruggere la Roma, gli altri glielo hanno impedito ad un millimetro dal burrone.

    • La differenza è che con Pallotta in questo periodo stavamo sempre pensando a chi avrebbe venduto la Roma. Sempre. Non c’era uno straccio di programmazione, tutti sul mercato. Poi i giocatori li ha pure acquistati, ma quando ogni anno ricominci daccapo come puoi ottwnere risultati?

    • Luca ma lo hai detto e lo pensi veramente? Pallotta ha preso grandi giocatori a iosa? NOOOOOOOO non si può sentire. Come dice Dario pallotta e Friedkin sulla stessa frasi non possono essere messi. Diciamo così: Pallotta ha comprato tanti giocatori, che diventati grandi ha, nemmeno abilmente, venduto. Questo si.
      Ps: Friedkin un Pallotta meno spregiudicato? No Friedkin tra gli uomini più ricchi su Forbes, Pallotta padrone di una delle migliori pizzerie di Boston su Tripadvisor

    • @Fabio.
      In ordine sparso e sicuro ne perdo qualcuno:
      Szczensy, Alisson, Maicon, Manolas, Benatia, Marquinhos, Ruediger, Spinazzola, Pjanic, Strootman, Paredes, Nainggolan, Veretout, Salah, Dzeko, Gervinho, Perotti, El Shaarawy, Mkhitaryan, Zaniolo.
      Più qualcun altro che “poteva essere ma non è stato”, tipo:
      Digne, Gerson, Iturbe, Schick, ecc.

      Se non si è vinto nulla in questi 10 anni (anche perché almeno due dei tre secondi posti dietro la “solita” Juve e l’eliminazione per mano dell’UEFA e del Liverpool puzzano parecchio) la causa non può essere solo er fruttarol-pizzettaro de Bòstone.

    • cioè uno che in neanche un anno ha cacciato 10 volte i soldi cacciati da Pallotta in 10 anni lo consideri meno spregiudicato???
      che poi… Pallotta (anche se c’era DiBenedetto) il primo anno prese LE, Friedkin Mourinho… ma come si fà solo a immaginare di paragonarli???
      poi però sono i radiolai che mistificano la realtà…

    • Anacronistico scusa n’attimo eh…ma quando hanno mai giocato insieme sta fioriera de fenomeni? Eggia, perché oltre a prenderli dovresti anche fare in modo di farli stare insieme, di creare la malgama e l’alchimia che consente loro di giocare a occhi chiusi, perché consapevoli che i loro compagni faranno il movimento che loro si aspettano.
      Se a ogni sessione li rivendevi per plusvalenzare non bastava nemmeno una lista con Didi, Vava, Pelé, Crujiff Maradona, Beckembauer, Krol, Messi Scirea, Jascin, e tutti i palloni d’oro della storia…
      quindi il risultato è solo uno: ZERO TITOLI!!!!

    • Olandese, in realtà circa la metà di quelli sono rimasti almeno 4 anni…

      Ma vabbè, continuate pure a raccontarvela come vi pare.
      Ché tanto poi se contro la Juve non ci puoi giocare e se all’andata il Liverpool fa 2 gol in fuorigioco e al ritorno si schierano coi portieri volanti alla fine gli almanacchi riportano il risultato che sembra godiate tanto nel citare a ripetizione.
      Se uno non avesse visto le partite della Roma in questi anni, gli potrebbe pure sembrare che abbiate ragione.

      Ps. A proposito di partite viste, se hai tempo ricontrolla la formazione di Roma-Spezia in coppa Italia di qualche anno fa: pure quella colpa di Pollotto?

    • Anacronistico probabilmente non hai letto bene quello che ho scritto,oppure non lo hai capito. Magari perchè scritto male da me. Ti spiego brevemente con un esempio: Marquinhos preso giovanissimo dopo una stagione bella, dove si poteva capire il suo valore, subito rivenduto per una plusvalenza. Ruediger non era un campionissimo…….gran campionato…..rivenduto…..devo andare avanti? Lo stesso vale magari per Paredes. Benatia, comunque lo hai sostituito con Manolas e ci sta. Lamela gran campionato con Zeman e che si fa? Si vendeeee!!! Evvivaaaaa. Vedi io non contesto la cessione del miglior portiere del mondo all’epoca, Allison, perchè 70 milioni sono difficili da rifiutare per una società come la Roma, ma provo veramente tristezza per l’essere romanista quando vedo che esiste gente che difende Pallotta. Sai perchè non ha vinto la Roma? Perchè con un vero Presidente magari mantenevi la metà di quelli ceduti (non tutti ovviamente) ed una Coppa Italia almeno la portavi a casa……..invece esistono i MAI SCHIAVI DEL RISULTATO con Pallotta che dopo però distruggono Fonseca se sbaglia. Serve COERENZA!!!

    • @Luca Roma, come ti hanno fatto notare altri prima di me, il problema della Roma gestione pallotta non era il comprare i giocatori, giocatori buoni ne sono passati in questi 10 anni, qualcuno un po per culo e per invezione dei ds, tipo Zaniolo nel primo caso e marquinhos nel secondo e altri arrivati come sig. nessuno e qui sbocciati come Rudiger, Allison. il problema è che come li valorizzavi non perdevi un secondo a venderli, grazie a pallotta ho imparato il termine plusvalenza che non sapevo manco cosa era. ogni anno dovevo comprà la maglia senza nome e numero perchè come mi “affezionavo” ad un giocatore quello immancabilmente partiva (tranne le ultime 2 dove cmq dietro ho Totti 10 e De Rossi 16 figurati), per molti anni siamo stati senza Idoli in campo, giocatori per i quali stavedevi, da poster in camera dei figli (a forza di attaccare e staccare giocatori ho rovinato tutto il muro). questo è stato il male di pallotta

    • mi devi spiegare contemporaneamente in quanti hanno giocato, ovviamente rispettando il criterio dei ruoli…credo che per come sono andate le cose sarebbe bastato che fossero rimasti per un paio d’anni almeno Allison, Marquinos, Nainggolan e Salah insieme alla squadra che è arrivata alla semifinale di Champions per portarsi a casa qualcosa….

  2. Strano che questi scienziati dopo Rudiger non abbiano proposto ancora Marquinos, davanti Lamela, Paredes in mezzo e magari il boemo in panchina, conoscono solo i giocatori che abbiamo avuto

  3. Va bene che Rudiger è in scadenza a giugno 22, ma per quale motivo dovrebbe tornare a Roma e cosa dovrebbe convincere il Chelsea – se non una 30ina di milioni – a cederlo?
    Abbiamo già sperimentato che gli inglesi non cedono sul prezzo manco con uno Smalling che per loro era un giocatore ormai inutile, figuriamoci con un titolare.
    In più guadagna 8,5 a stagione.
    Poi oh, se i Friedkin decidono di fare il colpo grosso sono il primo a esultare, però non mi illuderei troppo.

  4. Icardi lo prenderei di corsa, sai che me ne frega che la moglie è una matta. Mi pare che pure Dzeko (che io ammiro moltissimo) abbia fatto le sue belle ca*ate a livello comportamentale. Con Icardi e Mayoral avresti una 30ina di gol assicurati solo in campionato, Dzeko queste garanzie non le offre più. Un saluto e forza Roma

  5. scusate ma perchè una squadra dovrebbe celebrare i ventanni dall’ultimo success, cioè io cercherei di nascondere il più possibile la cosa

    • Perchè un grande successo va ricordato e serve da stimolo per il futuro.

      Le ricorrenze (10…50…100 anni) sono un modo per unire i tifosi e prosaicamente fare marketing.

      Basta fare un giro sulle piattaforme dei club a maggio e giugno mesi nei quali si assegnano i trofei per capire quanto sono importanti.

  6. Adesso è un problema se non annunciamo qualcuno il 21/6-
    A mercato chiuso, Europei e Coppa America in corso, e Mourinho che manco ha visto Trigoria.
    Ma in Italia chi ha annunciato qualcuno, a parte il Milan che però ha perso
    Donnarumma a ZERO (e qui a Milano tutti contro il giocatore, mica contro la società-
    a Roma partirebbe il rogo anche se perdessimo Celar a zero….).

    Io non mi aspetto nulla non solo domani, ma neanche questo mese.
    Troppi esuberi ancora da sistemare, troppe caselle ancora da chiarire
    (Kluivert, Perez, Under, Dzeko, Pedro solo in attacco: chi va e chi resta?).
    Tanto se compri un nazionale ti arriva a fine Luglio nel migliore dei casi,
    non è che va in ritiro il 6 a Trigoria.

    • però Antò… tocca pure contestualizzare, Donnarumma lo perdono a 0 dopo che per 4/5 anni a neanche 18 gl’hanno dato 6ml e oggi cmq gl’avevano offerto 8ml nonostante non abbiano fatto la CL per un decennio… qui abbiamo venduto (prima del famoso 30 giugno) Allison (o Benatia) per non dargli 5 ml nel pieno del loro potenziale dopo una semifinale di CL… ovvio che nel primo caso si critichi il calciatore che rifiuta 8ml nel secondo la società che non vuole arrivare a 5ml per tenere uno dei portieri più forti al mondo…

    • GS,
      Allison e Benatia li abbiamo venduti per fare plusvalenza, mica perchè chiedevano troppo.
      Purtroppo con la gestione precedente era così: vendere tanto, comprare tanto
      (perchè tutti quelli che abbiamo venduto li avevamo comprati, mica erano primavera eh)-
      Il gioco ha retto discretamente con Sabatini.
      Con Monchi e le follie Pastore, Nzonzi, Schick è saltato il banco.

  7. Il problema portiere non si risolvera’mai, perché ognuno ha i suoi alti e bassi, un giorno e’un fenomeno e un giorno e’nella polvere. Prendi Rui Patricio e alla prima che combina rimpiangi di non aver tenuto Olsen, prendi Olsen e anche lui al primo errore rimpiangi Pau Lopez e pensi che magari non era così male….e così via per tutti gli altri. Al primo errore c’era sempre qualcuno migliore da prendere.
    In realtà le zone importanti da sistemare sono difesa e centrocampo, che impostati in maniera ottimale filtrano di molto i tiri avversari in porta, e di conseguenza riducono i pericoli per il portiere. Quindi tralascerei la scelta del portiere che secondo me e’l’ultimo dei problemi e comincerei a dedicarmi alla ricerca di difensori e centrocampisti più affidabili di quelli attuali, che in questo momento sono per svariati motivi poco affidabili,almeno tre difensori sono da cambiare, e lo stesso due centrocampisti. Serve poi un ‘attaccante contropiedista, che sfrutti le ripartenze ma anche abile in area di rigore.Sinceramente mi piacerebbe molto vedere l’ accoppiata Zapata-Embolo in avanti…. Con Zaniolo a destra…

  8. Sono tornati i negazionisti e odiati seriali.
    Luca ha espresso un parere e sono ripartiti con l’antipallottismo sfrenato.
    Dicono che Pallotta non ha comprato nessuno. Gli fai l’elenco dei giocatori presi e allora dicono che non hanno mai giocato insieme. Allora gli fai notare che Salah, Dzeko, Manolas, Pjianic, Naingollan, Elsha, Strootman e ne dimentico sicuramente qualcuno hanno giocato insieme per qualche anno. E allora ti dicono che non hanno vinto niente. E se gli fai notare che la Roma è arrivata 3 volte seconda e 2 volte terza dietro la Juve di Rocchi ti dicono che non puoi attaccarti a certe cose. Poi però la Juve la chiamano Rubentus, chissà perché.
    E sulla semifinale di CL rubata dal Liverpool grazie a 2 arbitraggi scandalosi sorvolano.
    L’importante è odiare qualcuno, Pallotta è l’ideale, ma in assenza di Pallotta va bene pure Fonseca, timbrato come incapace, ma che con mezza squadra infortunata ha comunque raggiunto la semifinale di EL.
    Aspetto i vostri commenti velenosi alle prime difficoltà di Mourinho che inevitabilmente arriveranno quando ci sarà il solito arbitraggio mirato o una partita jellata con 3 pali colpiti e un gol subito con l’unico tiro in porta degli avversari.
    Forza Roma

    • Toro seduto.
      Hai perfettamente ragione.
      Gli imputano le vendite ma dimenticano che SONO STATI ACQUISTATI.
      Dimenticano che sono i calciatori ad ENTRARE in campo
      che Pallotta non ha detto loro ” snobbate la Coppa. Italia.
      che qualche Da ci ha ‘ marciato” con le commissioni ai procuratori
      che chiedono calciatori esperti e lamentano troppi giovani ma poi elicano : Gonalons Marcano Cole Pastore Adriano etc etc.
      La COERENZA dov’è ?

    • ahahah…dai toro su… ma davvero sei convinto che Pallotta, che tra l’altro viene chiamato in causa proprio dal multinick che nomini, sarà ricordato dai tifosi romanisti come il peggior Presidente della Nostra Storia solo perchè bisogna odiare qualcuno???

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome