“ON AIR!” – LO MONACO: “Le parole di Ranieri su Pellegrini confuse e poco coerenti”, CORSI: “Venderlo a 12 milioni? Magari ci cascano…”, PES: “Bove verso il ritorno alla Roma, poi si cercherà una soluzione all’estero”

31
900

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “Il mio obiettivo è fare 27 punti nelle prossime 24 partite, che sarebbe già una media superiore a quella fatta fino a ora… Ranieri su Dybala ieri è stato duro…l’entusiasmo iniziale che aveva mi sembra già parecchio scemato, è già diventato “intensità no”, è cambiato tanto nel giro da pochi giorni. L’allenatore ha avuto modo di toccare con mano una situazione, quella che aveva portato De Rossi e la società a fare un certo tipo di valutazione. La quotidianità ci restituisce un Ranieri che ha modificato la sua idea su Dybala…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “De Rossi alla fine della stagione aveva detto alla società: “Questi me li cacci tutti“, poi una parte sei riusciti a darli via e una parte no. Ranieri quelle conclusioni che aveva tratto De Rossi dopo pochi mesi le ha tratte subito, lui ha più esperienza e se n’è reso conto prima. Può essere un vantaggio il fatto che Ranieri non debba guardare in faccia nessuno, non ha filtri di dover preservare Dybala, Soulè, Ndicka, Pellegrini…lui ha in mente un obiettivo, quello di salvare la Roma, e quindi non si porta in spalla nessuno…”

Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Io pretendo che la Roma faccia nove punti nelle prossime tre partite e poi vedere che succede dopo, sperando in qualche exploit. Perchè se vinci quelle tre, ma poi riperdi tutte le partite contro Milan, Lazio e Bologna stiamo da capo a dodici…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Rischio di svendere Pellegrini? Innanzitutto si svende qualcosa se tu hai una Ferrari ultimo tipo e la vendi a 30 mila euro. Un altro conto è se hai una Smart e la vendi a 30 mila euro…e in questo momento Pellegrini è come la Smart che vuoi vendere a 30 mila euro. Se ci danno 12 milioni, magari ci cascano… La Roma? Secondo me se batte il Lecce e lo fa bene, non 1 a 0 soffrendo ma 2 o 3 a 0, poi fa nove punti, ricomincia a giocare a pallone e arriva quinta….”

Paolo Cosenza (Tele Radio Stereo): “Se hai speso 23 milioni per Le Fee, io a Pellegrini non lo venderei mai a meno di 20 milioni… Secondo me Pellegrini domani gioca, soprattutto se non c’è Dovbyk e mette Dybala falso nueve…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Bove? Se sceglierà la strada del defibrillatore interno tornerà alla Roma, e poi o già a gennaio o a giugno bisognerà trovare una soluzione per il ragazzo. Quello alla Fiorentina sarebbe stato un trasferimento da 11 milioni di euro, ma ora passa in secondo piano. Tra l’altro perderebbe anche la nazionale. Anche col defibrillatore interno Bove ha un mercato all’estero, ma l’avventura con la Fiorentina, ma anche con la Roma, sarebbe terminata. La decisione sarà comunicata a breve…”

Marco Juric (Radio Manà Manà Sport): “Le parole di Ranieri sugli arbitri vanno da un’altra parte rispetto a quelle di Ghisolfi. L’allenatore dice che tutti si possono lamentare, mentre il ds dice che gli arbitri hanno il mirino puntato contro la Roma, che è un po’ diversa la cosa. Non so perchè ci sia questa doppia comunicazione, con la proprietà che dice certe cose e con l’allenatore che invece fa più il democristiano Le Fee? Non puoi dover aspettare un anno un giocatore pagato 23 milioni. Ci sta per un giocatore che viene da un altro tipo di calcio, il problema è che ti porti dietro un costo di un cartellino frutto di una scelta di un ds che se lo immaginava titolare. Ranieri dice che potrà aiutare, e quindi non dico che parliamo di una bocciatura, ma di un lusso… Io spero che a gennaio non si ripeta questo errore, perchè deve essere comprato un giocatore che venerdì lo prendi e domenica è il titolare…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Ranieri ci ha detto ieri che ora inizia il campionato della Roma…quella frase è agghiacciante, ragazzi, è finito il girone di andata… E’ una dichiarazione di inferiorità, una presa di consapevolezza che può essere anche utile, ma un po’ mi intristisce. Spero di trovare sotto l’albero una Roma più tranquilla. Pensavo a una stagione difficile, ma non mi aspettavo questo disastro…La squadra di domani? Io penso a un 3-4-3, con Hummels, Mancini Ndicka, con Soulè, Dybala ed El Shaarawy davanti, e con Saelemaekers e Angelino sulle fasce…”

Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Ranieri forse sta rivedendo un po’ le coppie a centrocampo. A questo punto penso che il regista titolare sia Paredes con Le Fee come alternativa, mentre Pellegrini più che Pisilli potrebbe giocarsi una maglia con Baldanzi, perchè per Ranieri non è un centrocampista box to box ma un calciatore della metà campo in su. A me le parole del tecnico ieri su Pellegrini mi sono sembrate forse un po’ confuse: tu con l’Atalanta stai perdendo uno a zero e ti serve mettere uno che faccia la lotta per reggere, e quindi nella sua idea devi difendere… Se Ranieri avesse detto: “Scordatevi di Pellegrini per un mese, ora va resettato e poi lo inserisco in una Roma che funzioni”, allora io me lo abbraccerei. Ma se lui me lo fa scaldare 40 minuti contro l’Atalanta, e poi sotto 1 a 0 non lo fa entrare perchè gli serviva un centrocampista box to box…non mi sembra coerente…”

Ubaldo Righetti (Radio Romanista): “Per me nemmeno Pisilli è un centrocampista box to box. Ranieri diceva che gli serviva un centrocampista con una certa fisicità in quel ruolo, ma non mi sembra che Pisilli fisicamente sia ancora così strutturato… Forse Ranieri dice certe cose su Pellegrini perchè è in difficoltà a difenderlo..”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Se bisogna preoccuparsi? Certo che devi, anche se nella giusta maniera, senza ansia o disperazione, ma consapevoli che la partite ora sono di questo livello. Non devi stare a guardare la bellezza, ma essere concreto tenendo conto che il Lecce ha ripreso fiato e allora devi essere molto attento e concentrate. Ora devi mettere almeno sette punti nelle prossime tre partite, ma intanto vinci la prima… Ranieri ha troppa esperienza per non trasferire ai suoi ragazzi l’atteggiamento che serve…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Per la Roma tutti gli ostacoli sono da prendere in considerazione perchè la squadra deve ritrovare sé stessa…Ranieri ha avuto tre partite complicate, e le ha giocate in modo più che dignitoso, ma ora deve fare i punti. Ranieri ha messo a posto la squadra, che ha fatto progressi evidenti, ora non può sbagliare queste partite. Francamente penso che ci siano tutti i presupposti per far risalire la Roma, e non in tempi così lunghi…”

Gianni Visnadi (Radio Radio): “L’assenza di Dovbyk sarebbe un piccolo problema in più, ma la Roma ha la struttura tecnica per sopperire all’assenza dell’ucraino contro il Lecce. Non mi pare che Dovbyk abbia fatto dieci gol nelle ultime apparizioni… Io penso che la Roma vista adesso sia sufficiente per tornare a fare risultato. Sono stati commessi degli errori, ma la struttura tecnica è da prime posizioni e la squadra è destinata a tornare a fare risultati e ad affrontare una big guardandola in faccia…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteAllarme Dovbyk, Dybala centravanti. Ranieri ripensa al 4-2-3-1 e a Pellegrini titolare
Articolo successivoROMA-LECCE: arbitra Chiffi con Ghersini al VAR

31 Commenti

  1. Non capisco perché Piero Torri da due mesi dice che il campionato della Roma è andato e bisogna puntare alla salvezza e che tutti ne prendano atto (giustamente), solo per poi scandalizzarsi quando Ranieri dice che ora (superati Napoli, Tottenham e Atalanta) inizia il campionato della Roma. Boh
    Sugli altri non commento nemmeno, ormai è inutile, tempo perso e fiato sprecato

    • se guardi la sua formazione tipo capisci quanto si intenda Di calcio. e soprattutto quanto abbia capito la Roma di quest’anno… ARS

    • forse perché è a circa 20 punti da atalanta , napoli , inter, lazio , fiorentina ; ci sta che una perda il passo scudetto attuale , ma che lo perdano tette e cinque mi sembra impossibile ; può sempre ambire a una buona coppa uefa e alla coppa italia

  2. Adoro quando questi cafoni iniziano ad interpretare le parole degli allenatori, come se stessero leggendo la Divina Commedia o l’Iliade.
    Gli allenatori, quando parlano, sono netti e chiari.

    Nessuna interpretazione.

    Tutto ciò per non accettare che Fonseca, Mourinho, De Rossi, Juric, Spalletti e adesso Ranieri definiscono Pellegrini come un grande giocatore.

    L’arroganza che sale al potere, e sparla dietro ad un microfono.

    • Un chiodo fisso, ossessione compulsiva proprio….

      Se Pellegrini leggesse GR.net prenderebbe una guardia del ciorpo seduta stante, ma no per chi lo critica e lo vuole fuori da qui, per te!!!!!!!

    • Siakolisi io non so quanti anni tu abbia, ma ho visto tante squadre, da Viola a Friedkin.
      E sai qual è il minimo comune denominatore, quando le cose vanno male?
      Trovare il capro espiatorio.
      Una volta trovato e sacrificato, però, si continuava a non vincere.

      in questo caso c’è un’ossessione verso un calciatore della Roma, che tra le altre cose è anche forte. Sei sicuro che l’ossessione sia la mia e non la vostra?

      io sono tifoso della Roma e voglio che i giocatori forti restino.

      E’ facile, dire poi, “abbiamo sbagliato”.

    • A tu vuoi che i giocatori forti restino ? allora rilassati Pellegrini non rientra nella categoria

    • ma lasciali scrivere o dire per radio ! a parte che tolti pruzzo e rughetti non vedo dei grandi intenditori di calcio , ma ranieri sa come farli sfogare , tanto lui fa come crede più opportuni fare , cioè di testa sua ; e i poveretti , finché trovano i boccaloni che stanno ad ascoltarli , sbarcano il lunario

  3. Se fossi Friedkin darei a Bove un incarico operativo nella Roma. Edoardo sa 3 lingue (finora) cosa che le handiere degli Abbocconi neanche si sognano, è un ragazzo serio e può iniziare un percorso da manager di sicuro avvenire,un pò come fece a suo tempo Bettega nella Yuventus.
    😎

    • Un ruolo da Dirigente è il minimo che possono fare anche perche’ il Quadro Dirigenziale è completamente vuoto! Forza Edo!

    • Cioè un ragazzo di 22 anni, che anche col defi sotto pelle avrebbe la possibilità di giocare all’estero (sempre che accetti il rischio), lo metti a fare il manager?
      Ma il manager di che precisamente?

    • Ottimo. Dopo la casa di cura e attesa per presunti fenomeni, la scuola guida per allenatori neo-patentinati, posto fisso stile ministero per ex-calciatori sublimi con la sindrome di Peter Pan, ora la Roma diventi anche scuola di avviamento professionale per aspiranti dirigenti. L’ unico requisito di ingresso è sempre lo stesso :pedigree romano e romanista. Ma mi auguro che sia una provocazione….Al ragazzo io voglio bene e gli auguro il meglio: non sono sicuro che chi si lancia in questi voli pindarici possa dire lo stesso

    • quindi dottor Zenone ci dai una notizia, Bove non tornerà più a giocare a calcio. Rispetto per il ragazzo e basta chiacchiere da Bar.

    • l’importante p che possa avere una vta nrmale e senza intoppi cardiaci , se poi non giocherà più al calcio pazienza ; potrebbe sempre rimanere nell’ambiente come talent scout o futuro allenatore

  4. il mio commento ..
    1) Rossi .. Dybala non aveva intensita’ nemmeno quando era al Palermo ma aveva classe e segnava e faceva segnare ..
    2) Checco Oddo Casano .. “io pretendo che la Roma” .. lui pretende .. ma ma manco i Friekin ..
    3) Corsi .. Pellegrini e’ in fase di recupero .. molto piu’ saggio giudicarlo quando rigiochera’ ..
    4)Torri .. siamo tutti abbastanza tristi ma dobbiamo prendere atto della realta’ ..
    5) Pruzzo .. e’ un periodo che ci vede chiaro ..
    6) Visnardi .. 👍 .. giusto ..

    • Pretendere nove punti contro quelle squadre è il minimo sindacale per dare una svolta a questo campionato horror.
      Oppure ti accontenti di 4/5 punti, così ci caliamo ancora piu profondamente nella lotta salvezza?

    • Visnardi? Ni. Dovbyk non ha segnato è vero, ma ad esempio con l’Atalanta ha retto bene i contrasti col difensore (Hien?) finché è stato in campo.

  5. Purtroppo con una stagione iniziata male, 3 cambi di allenatore ed ancora una situazione di melma, certi giocatori acquistati quest’anno non possono essere bollati come pippe o acquisti sbagliati (forse solo Saud). Capisco Torri, ma la realtà è questa, la Roma non è una big e deve lottare per non retrocedere. Corsi ho una smartina del 2009, ho fatto tutti i tagliandi e trattata bene, ancora non molla. Non paragonarla a Pellegrini 😉

  6. A gennaio serve un OTTIMO sostituto di Dovbyk (e mi accontenterei solo di quello ) perché a mio avviso (e spero di sbagliare )il nostro attuale centro attacco soffre di menisco ( dato che sta stringendo i denti da tanto ) e prima o poi si dovrà operare .Spero VIVAMENTE di sbagliarmi ma la mia esperienza mi dice che. all’ 80% ho ragione . .FORZA Ranieri FORZA ROMA

  7. Bove ?? Spero che torni a giocare che gli esami risultino negativi in tutto Ma SOLO DOPO CHE LA FIORENTINA CE LO ABBIA RESTITUITO ,casi’ da poter indossare ancora la maglia giallorossa .FORZA ROMA

  8. Radiolari scatenati. Ma non li ascolta più nessuno. È noto che quando le cose non vanno ,gli ascolti precipitano
    Trovate altri mestieri!!

  9. Si parla di mercato?
    Serve un esterno di qualità e futuribile?
    Che non costi già 30M?
    Andatevi a vedere Tyler Dibling del Southampton, ala dx di piede mancino. Ricorda moltissimo lo Zaniolo pre infortunio, ma piu bravo nel dribbling.
    Classe 2006, 19 anni a febbraio, valutato solo 5M in un Southampton che a già un piede in Championship.
    Non credo si prenda con soli 5M, ma a 10/12 sarebbe un bel colpo.

    • bravo Julian.
      seguo il Southampton per affetto da 10/12 anni, godendomi Van Dijk e Manè tra gli altri.
      quel Tyler sembra veramente promettente.
      ottima osservazione, bravissimo

    • liedholm ogni anno trovava in rosa uno sconosciuto che somigliava tanto a garrincha , solo che dopo l’esordio lo mandava un anno in tribuna

    • Sì ma obbligo a determinate condizioni, non so quali.
      A prescindere da questo non credo che ci siano impedimenti se poi le due società rescindono di comune accordo il contratto in essere (chi sa mi smentisca eventualmente).

    • No, obbligo al raggiungimento del 60% delle presenze che adesso ovviamente non potrà fare.
      Per cui tornerà alla Roma, purtroppo non nelle condizioni in cui noi e lui avremmo sperato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome