“ON AIR!” – LO MONACO: “Puntare su Fabregas quando hai De Rossi è una scelta che non capisco”, PIACENTINI: “Una follia preferirlo a Gasperini”, CORSI: “Spero ancora nella sorpresa”

99
1503

Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “Meno male che Konè non segna, perchè se avesse fatto pure 4-5 gol l’anno, già ora si parlava di una cessione certa. La migliore notizia in assoluto è il rendimento di Soulè nel girone di ritorno. La Roma ora ha un’intelaiatura importante da cui ripartire, formata da Svilar, Konè e Soulè. Peccato che ti manchi l’attaccante, per me Dovbyk è rimandato, e se trovi uno meglio di lui per me è da vendere. Però devi trovare una certezza al suo posto. L’unico difetto nella gestione di Ranieri che mi sento di trovare è la gestione di Pisilli, è stata una parabola che non mi è piaciuta, per me ha margini importanti, e non ti dico che gli ha bloccato la crescita, ma poco ci manca…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Poteva essere la serata più bella della storia, con la Roma in Champions e la Lazio fuori dall’Europa, e invece… Voto complessivo alla stagione? Sei meno per il rendimento nelle coppe, dove potevi fare di più. A Ranieri do nove e mezzo, alla proprietà invece do 4… Fabregas? Per come è stata raccontata, mi sembra una premura nei confronti del Como e di una proprietà ricca. Se è lui l’allenatore, tutta la manfrina del “bisogna chiedere il permesso” mi sembra superata. Se fosse Fabregas, aprirebbe dei fronti di discussione, è un nome che non mette tutti d’accordo. E’ una follia che sia più apprezzato di Gasperini, perchè Fabregas è un De Rossi 2.0, senza essere De Rossi. Ha fatto bene? Sì, quest’anno, e al Como…”

Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Qualora la Roma non dovesse prendere un grande allenatore significa che tu non sei ancora appetibili per quel tipo di profilo di tecnici. Perchè Conte se va via, ritiene la Roma la sua quarta scelta dopo Juve, Inter e Milan, e lo stesso fa Allegri. Perchè Allegri, se anche lo contattavi sei mesi fa, ti avrebbe detto: “Ok, parliamone“, ma non si sarebbe mai promesso sapendo benissimo che a fine stagione si sarebbero liberate tante panchine. E allora devi prendere atto della tua dimensione, lavorare per crescere, e fare scelte per questo. E non mettere in panchina il nome da 20 milioni a stagione per poi non fargli mercato…la scelta per la piazza è sbagliata. Facessero scelte di campo per crescere, poi se torni stabilmente in Champions tornerai a essere appetibile anche per quel tipo di allenatore lì…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “L’allenatore conta e i due esempi sono Ranieri e Conte. Al di là della bellezza di quello che ha fatto Ranieri, ma anche la squadra, resta la delusione. C’è una Roma divisa tra chi dice “porca miseria, non abbiamo vinto niente” e chi è contento perchè siamo finiti davanti la Lazio. L’allenatore? Ghisolfi dice vedremo, Ranieri dice che lo hanno preso e che stanno impazzendo tutti. Fabregas? Era quello che voleva fare Friedkin con De Rossi. Il Como mi è anche piaciuto a tratti, ma la Roma è la Roma, qua servono allenatori di un certo profilo. Secondo me se è Fabregas, si riparte col discorso che si vince tra 2-3 anni. E’ la stessa cosa di De Rossi. Io spero ancora nella sorpresa…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “La Roma fa sei punti in più rispetto agli ultimi anni, che non sono pochi, e soprattutto trova una base buona: Konè, Soulè, Saelemaekers sono giocatori che hai trovato e che rappresentano un punto di partenza. Onestamente dall’arrivo di Ranieri in poi si può dire poco a questa squadra… Fabregas il prescelto? Secondo me Ranieri quando dice che è stato scelto vuol dire quello, che è stato individuato ma non c’è ancora la firma. Fabregas ha detto sì, ma non sta forzando la mano come forse si pensava. Io non mi sento di bocciarla a prescindere questa scelta, Conte veniva dalla Serie B col Siena prima di diventare quello che è. Però è curiosa la scelta di allontanare De Rossi per poi ripartire con un profilo simile…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Konè è un giocatore fortissimo, mi piace davvero tanto, anche se dovrebbe segnare di più. Io spero che la Roma riparta da lui l’anno prossimo. La Roma la Champions la perde con quel rigore di Bergamo, gliela rubano lì…”

Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Il mio giudizio di base resta questo: io amo Fabregas, sia chiaro, e se sarà lui il nuovo allenatore sarò contento perchè per me è potenzialmente quello che rappresentava De Rossi. Però questa follia un po’ esterofila, di snobismo nelle proprietà americane dove si preferisce chi parla inglese, non la capisco…fra l’altro De Rossi parla un ottimo inglese. Nel momento in cui tu hai De Rossi e decidi di andare su Fabregas, è una scelta che fatico a capire. Secondo me sostanzialmente sono lo stesso tipo di allenatore. Però uno lo paghiamo per restare in giardino, e l’altro lo abbiamo sostanzialmente preso…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Devo dire che quando il Venezia ha fatto il 2 a 2, la partita poteva prendere un altro indirizzo. Il Venezia ha dato tutto, ma se prendi 3 gol ogni domenica diventa difficile. La Juve ha fatto fatica, ma quello doveva fare e quello ha fatto. La Roma di più non poteva, Ranieri ha fatto il massimo: va bene così, quello era e quello è stato…”

Nando Orsi (Radio Radio): “Il rigore alla Juve è un regalino? Ma dai, mo pure questo…Ma anche no, sono polemiche stucchevoli da tifosi, lasciamole a casa ste cose. Se è ingenuo o no, non me ne importa niente: è rigore, punto… La Lazio? Ha sporcato una stagione che poteva essere buona: sei arrivato settimo, e hai perso l’Europa dopo otto anni. L’impegno è stato massimo, ma senza testa. Io ho difeso tutti fino a ieri, ma ieri è stata sporcata la stagione…”

Gianni Visnadi (Radio Radio): “La Juve ha fatto il minimo, ma che poteva non fare visto che c’erano quattro squadre in lotta per la Champions. Sulla Roma, Ranieri meritava la Champions, ma come squadra e società non la meritava, perchè una parte di stagione, che nel complesso è ampiamente positiva. La curiosità ora è per il prossimo allenatore, vediamo se riuscirà a fare meglio. In bocca al lupo, perchè non sarà semplice… Fabregas? Molto curioso che ci sia una lotta per lui, che è una scommessa… secondo me la prima scelta di Marotta è Allegri, a meno che lui non abbia già preso un altro impegno…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFabregas è il prescelto: lo spagnolo vacilla ma il Como fa muro. E Ghisolfi prepara il piano B
Articolo successivoCalciomercato Roma, dirigenza e proprietà dell’Atalanta in riunione, si decide il futuro di Gasperini. La Dea ha già sondato Thiago Motta

99 Commenti

  1. Il rigore del giocatore del Venezia e di proprietà della Juventus, è da ufficio indagini, anche perché il Venezia sapeva già che ormai era già retrocessa.. qualificazione champions falsata. Che schifo.

    • Rossi :
      Ranieri ha bloccato la crescita di Pisilli.
      Ma come ti permetti??? Tu Ranieri dopo quello che gli hai sparato addosso continuamente non dovresti nemmeno nominarlo.
      Hai fatto tutta la vita l’aziendalista finché’ ti conveniva; adesso sei solo capace di sparare sentenze e giudizi.
      Fai quello che vuoi.
      Ma non ti permettere di attaccare Ranieri !!! Tu vali un dito di Ranieri.

    • Visnadi ha detto l’unica cosa intelligente.
      Ranieri per quello fatto meritava la Champions. La squadra e la società NO.
      Non la meritavano per come hanno giocato/operato la prima parte della stagione e per come continuano ad operare ancora oggi.
      Se veramente è Fabregas il prescelto, ma spero tanto di no, non è gestibile in questo modo la questione perché stai facendo la figura della società che sta pregando il Como .. già secondo me con Klopp si è caduti nel ridicolo con lui ed il suo agente costretti ad una smentita ufficiale che doveva fare la Roma.

    • La Rubentus colpisce ancora ⚫⚪💩
      Rigore decisivo causato da un giocatore di proprietà Juve, col Venezia ancora in lotta per non retrocedere… e così si “qualificano” in Champions.
      Ecco l’ennesimo furto della loro storia indegna.
      Che al Mondiale per Club e in Champions le perdano tutte, una dopo l’altra.
      Che schifo. 🤮👎
      #DAJEROMA 💛❤️

    • Sarà pure da ufficio indagini, ma purtroppo non ci si può fare un bel nulla. Può darsi che Nicolussi Caviglia l’abbia fatta zozza, ma vai a dimostrare che è stato fatto in malafede e non un’ingenuità. Anche perché, carta canta, ormai Nicolussi Caviglia è della Juventus solo formalmente, visto che il Venezia dovrà riscattarlo obbligatoriamente il 30 giugno.

    • Mi stupisce Lo Monaco quando dice di puntare su De Rossi….. su Ddr gli americani hanno già puntato e i risultati si sono visti, quindi ricadere negli errori “elencati” da Ranieri sarebbe diabolico, quello su cui tutti noi dovremmo concordare sarebbe la libera scelta di Ranieri che ha dimostrato a tutti di essere un vincente e di vincenti in giro non è che ce ne siano tanti perciò cari “Lo monaci” fidatevi almeno di chi ha dimostrato il suo valore…

    • Aridaje co’ sta proprietà della juve.
      A febbraio è scattato l’obbligo di riscatto, quindi er sor Caviglia è un giocatore del Venezia da mò.

    • Per come è iniziata la stagione la valutazione di questa annata è insufficiente. Chiaro che Ranieri ha dimostrato che non è tutto da buttare, che ora non parti da zero; che come dice lui: “…Sono soddisfatto del lavoro svolto, consegno al nuovo allenatore una squadra che è squadra…”. Dobbiamo essere grati a Ranieri proprio per questo: ora migliorarsi vorrà dire puntare a vincere lo scudetto. Perché non è più il momento di procrastinare, di seguire fantomatici progetti in cui si vince tra due anni. Così non si cresce mai!! La scelta dell’ allenatore deve essere finalizzata a prendere il miglior trainer per vincere da oggi in poi. Se Ranieri e Ghisolfi pensano ad un giovane a fare questo, ben venga il giovane. Ma che non sia qui con l’alibi che non si possa vincere. Che poi a vincere è solo uno, ma se non punti con tutte le forze a questo, non crescerai mai! In questo anche noi tifosi dobbiamo trovare una unità di intenti, perché il nostro desiderio non è che ci sia questo o quell’ altro allenatore, perché su quello ci sono professionisti più quotati di ciascuno di noi che hanno più facilità di non sbagliare (Ranieri e Ghisolfi); IL SOGNO CHE TUTTI NOI INSEGUIAMO è gioire al circo massimo. Bisogna che spingiamo forte affinché i nostri sogni diventino la realtà, ed in futuro la routine della squadra più charmant del mondo.
      FR

    • Non so sia BONO, ma non è un allenatore, ad oggi.

      Che Fabregas possa essere un rischio, si sa ma siamo tutti concordi che, con la presenza di Ranieri, troverebbe anche modo di crescere e di confrontarsi.

      De Rossi non ha avuto modo, magari lo avrebbe aiutato, ma la fenomenite non credo si curi.

      E ricordo a tutti che De Rossi si è impiccato in coppa e ci è costato la CL , perdendo in casa con il Bologna.

      Non era il suo tempo, ammesso che abbia le capacità , del quale dubito.

    • Oltretutto se De Rossi fosse stato più ambizioso per la sua carriera sarebbe andato già a cercare un’altra squadra (lo ha fatto anche un allenatore mediocre come Juric a costo di fare la peggior media punti della storia della Premier e già questo la dice lunghissima).. il problema è che oltre a non trovare chiamate finisce per campare di rendita coi soldi della Roma comprandosi le quote dell’Ostiamare e questa è la dimostrazione lampante legata al fatto che De Rossi non è per nulla pronto per fare l’allenatore e la carriera se l’è bruciata appena prima di iniziarla

    • Lo Monaco allora non hai capito.
      Con De Rossi sono volate parole pesanti…. Al limite della rissa.
      De Rossi e’ chiuso ormai !

  2. tra i tanti dubbi per questo finale di campionato, mi lascia stupito e qui non lo ha detto nessuno che il Parma fa 3 gol all’italiana in casa…..che strano campionato.

    • Ma perchè il Torino se l’è giocata alla morte?
      L’Udinese non ha concesso il terzo gol alla Fiore?
      E Bologna-Genoa amichevole pre estiva?
      Sono 50 anni che la gente regala partite all’ultima giornata, ormai è una marcia abitudine consolidata, mi stupisco che ancora vi stupiate.

    • Lassa perde Julian, se il Torino ieri sera avesse combattuto alla morte avrebbero gridato allo scandalo! Gente a cui i neuroni funzionano (…funzionano?) solo in un verso.

  3. Come al solito questi si aggrappano alle notizie inventate di sana pianta (spesso inventate da loro stessi) e hanno il coraggio pure di fare i polemici..

    Lo ripeterò sempre: aspettiamo i comunicati della società, e finché ci sta Ranieri vicino come consigliere dei Friedkin possiamo solo che essere tranquilli. Ranieri ogni qualunque scelta che farà ao farà sicuramente per il bene della Roma

    • Il problema è che Ranieri consiglia, poi a decidere non è Lui. Ecco qual è il problema amico mio

    • Ma scusa abbiamo da 5 anni questa Presidenza e la garanzia che facciano il bene della Roma deve venire da Ranieri?? Ma vi state rendendo conto della assurdità della cosa?
      Quindi secondo voi i Friedkin gestiscono male la società, facendo altri interessi finora, ma ora che c’è Ranieri che è poco più di un consulente esterno cambia tutto.. ma non dovranno essere piuttosto i Friedkin ad impegnarsi a cambiare il trend??

    • Qui Asterix ti devo dire una cosa: i Friedkins sono grandi imprenditori, ma nel calcio hanno investito moltissime sostanze a caxxo di cane. Hanno investito, come no! Se gli stessi investimenti fossero stati fatti meglio staremmo parlando di altro… non si tratta di non voler migliorare la squadra, ma di non capire niente né di calcio, né di sport. Per questo tutti sappiamo che vuole dire che il consiglio di Ranieri direttamente al presidente farà tanta differenza. Ranieri stesso ha detto chiaramente che se si accorgesse che il suo parere, il peso delle sue Idee non fosse considerato sarebbe pronto a dirlo ed a salutare.
      FR

    • Francesco da Colonia non potevi spiegarlo meglio! Purtroppo odiatori seriali della Roma e tifosi delle loro insulse idee come Asterix non lo capiranno mai..

  4. Ma Orsi terzo portiere a vita…. no lui non giudica da tifoso!!! ma lui sa di chi è il cartellino del difensore del Venezia che ha causato il rigore stupido?
    Pensa alla tua formellese fc

  5. Derossi parla inglese cha pure la moje di londra
    Fabregas e’ altro pianeta
    lo ha dimostrato ampiamente e ranieri stravede
    ma pe me arriva il Carbonero

    • Bravo, la penso anche io come te, senza contare che anche alla Spal è stato esonerato! il finale della stagione scorsa è stata la scossa del cambio di allenatore a fargli fare risultati! Secondo me non leggeva le partite in corso e a volte faceva sensazionalismo proponendo scelte stravaganti con interpreti e ruoli invertiti!

    • Vedo un consenso molto largo per Fabregas, al contrario si osteggia Farioli.
      Fabregas è alla prima esperienza di livello, mentre Farioli ha già allenato in francia, turchia e olanda. E con un Ajax imbottito di ragazzini e in piena rifondazione ha sfiorato lo scudetto, gestendo anche il doppio impegno in EL fino agli ottavi, cosa che non ha dovuto fare Fabregas.
      Inutile dire come ha perso lo scudetto visto che le cause sono state ottimamente spiegate da Saverio pochi giorni fa.

    • Fábregas, Farioli, Allegri, Sarri, Mancini, Motta, Inzaghi, Gasperini (‘cci sua), De Rossi (nonostante ciò che si dica, a vanvera, su questo forum) sono tutti allenatori molto preparati, che messi nelle giuste condizioni, possono portare un gruppo allo scudetto. Poi chi di preciso non lo decidiamo noi.
      FR

  6. Ma infatti è assurdo dire DDR non è pronto mentre uno che ha fatto la prima esperienza in serie A si, è sempre uno che sta facendo la scuola guida ha ragione Marione poi non parliamo di quarto posto perché con Fabregas in panchina sarà molto dura

    • Questo non lo sappiamo, DDR l’ho abbiamo visto. Roma Empoli, Napoli Roma 2 2 ed Atalanta Roma 2-1, tatticamente vergognose la brutta copia della difesa di Zeman ma a differenza del grande boemo non hai schemi offensivi straordinari e copiati da tutti. Se viene Fabregas lo vediamo e valutiamo

  7. mancava la solita sviolinata di lo monaco per DDR….mi stavo preoccupando….
    ci sarà un valzer di allenatori importante e tutto parte da conte(probabile JUVE), allegri probabile Napoli, a questo punto restano fabregas, gasperini che sono in ballo per roma(anche se gasp secondo me si resta a Bergamo), per il milan vedo sarri anche se avrei preferito venisse a roma

    • Ah e tu credi che Conte vada ad allenare gente come Kelly, Savona, Costa, Gatti e Douglas Luiz?? Tu credi che Conte si debba sorbire Giuntoli che non è diventato altro che un clone juventino di Monchi che oltre a costruire male la squadra per Thiago Motta ha pure il coraggio di parlare pure male di lui una volta esonerato quest’ultimo senza avere nessuno in società che possa proteggerlo un minimo.. se fossi in Conte non trovandomi bene con ADL (anche se mi stesse dando un certo Kevin De Bruyne e David a parametro zero) io andrei ad allenare la Roma che almeno ha qualcuno in società che possa “proteggermi” da ogni angheria (Ranieri) e che almeno ha una buona base di squadra.. mentre la Juve no per non parlare del Milan che vive in uno stato di anarchia totale..

  8. DDR è e sarà sempre nel mio cuore ma devo purtroppo ammettere a me stesso che come allenatore ha bisogno ancora di tempo. Fabregas credo sia già pronto…poi vedremo

  9. Nel caso in cui il prescelto fosse realmente Fabregas, servirà tempo e pazienza e appoggio incondizionato da parte della società. La squadra dovrà metabolizzare un nuovo modo di giocare e ,se dopo i primi risultati negativi, comincia e rigettare il modo di giocare a imporre al tecnico di snaturarsi, beh non va bene, li deve essere forte la società ,ma la società chi è? Ghisolfi? I Friedkin che , appena ascoltano non si sa chi, esonerano il tecnico? Per questo sono convinta che qui servano i pragmatici e di esperienza , perché per me personalmente meglio Fabregas che Gasperini che a Roma è comunque una scommessa ed ha bisogno di tutt’altra rosa!

    • ancora tempo e pazienza? pure il prossimo anno dobbiamo guardare gli altri che vincono ed arrivare se tutto va bene quinti? se dovesse andare male non me la prenderò con fabregas ma con chi lo ha messo sulla panchina della Roma

    • se pensi che ci sarà ti illudi, la maggior parte dei tifosi fabregas non lo vuole, ai primi risultati negativi se lo mangeranno a colazione

    • No, no ,pazienza e fermezza da parte della società, anche quando la piazza ribollirà’, i tifosi o sono illusi o rassegnati, parlare ancora di progetti, FFP etc non ha più senso, ma sappiamo che chiunque verrà non verrà per vincere titoli , almeno a breve, poi dipenderà da quanti altri fardelli invendibili aggiungeranno alla lista prima di avere ,tassello dopo tassello una squadra forte e funzionale

    • A tutti quelli che parlano di tifosi illusi e rassegnati, di CEO o non c’èo, di Friedkin incapaci, vorrei ricordare Verona-Roma, Roma-Empoli, Genoa-Roma, Monza-Roma, Atalanta-Roma (casualmente 4 fuori casa).
      Eravamo in Champions con la pipa in bocca.

  10. fabregas è solo un de rossi un po’ meglio ma non è un allenatore da grande squadra e soprattutto non è l’ allenatore giusto per il dopo Ranieri poi se ci vogliamo prendere in giro un’ altra volta facciamo pure basta non lamentarsi dopo

    • Invece di scriverlo qua, vanne a parlare con Ranieri e Ghisolfi, e senti cosa ti dicono…
      FR

  11. La butto I caciara, ricordate quando la Roma ingaggio’ MOURINHO? Su sky gia stavano facendo le formazioni di Sarri sulla lavagnetta, in quel momento irrompe il collegamento da Roma “la Roma hz ingaggiato MOURINHO e se invece quest’anno fosse PEP?

    • Mandra’, mettete ‘n fila che prima de te lo scrive da giorni un tal “Genero”. Si succede però ce ricorderemo pure de te…
      FR

  12. Su quali basi logiche e tecniche, e con quale arroganza e superficialità, ritenete che De Rossi non sia pronto ?

    andate a rileggere quello che scrivevate l’anno scorso di questi tempi, dopo le partite con il Brighton o con il Milan, razza di pesci rossi senza ram.

    • Ma so gli stessi che quando hanno annunciato Juric dicevano diamogli fiducia e che a differenza di De Rossi almeno era un allenatore ahahah adesso appoggiano l’eventuale arrivo di Fabregas ma saranno i primi a piangere e a lamentarsi se non arrivano i risultati

    • T’abbasta Roma Empoli? Se hai un minimo di conoscenze calcistiche, pare la Bizona di Oronzo Canà. Se hai letto i mie posti, ho sempre parlato di difesa da top team ed ho anche detto che mi sarei dato all’ippica se sor Claudio non avesse dimostrato quello che sostenevo. Hai una difesa di quel livello, con alle spalle un fenomeno e rischi di subire 5 gol a partita? Unica partita buona è quella in coppa uefa con il Milan, ma eravamo troppo vicini alla gestione Mou. Tutte le altre drogate dal fenomeno che hai tra i pali

    • Facile ribaltare la questione… sei tu che ci devi dire su quali basi logiche e tecniche, e con quale presunzione e certezza, ritieni che De Rossi sia pronto

    • su quali basi?
      le basi sono che è uno che vive il calcio da quando era ragazzino, che ha studiato per fare l’allenatore, che viene da un padre allenatore, che è stimato da altri allenatori, che i suoi giocatori lo stimano e lo appiggiano.

      tu invece chi sei?
      cosa hai fatto nel calcio? Dove hai studiato calcio? quali referenze puoi vantare che supportano le tue valutazioni?

      dimmi, prego

    • no Fabio massimo non mi basta Roma Empoli.
      troppi ne ho visti di allenatori iniziare male con una squadra ancora non assortita per poi trovare la quadra e fare bene.

      la scorsa stagione de rossi ha finito il campionato sotto il peso dell’ EL con un calendario difficilissimo.

      io ho odiato la scelta di iuric e sono stato assolutamente convinto della bontà della scelta di Ranieri, eppure sono CERTO che la nostra fase finale non sarebbe stata la stessa con le partite dell’EL in mezzo.

      ero (e resto) mourinhano e ho ritenuto la scelta di DDR una mossa paracula, tuttavia sono stato contento di un allenatore ROMANISTA, per quanto acerbo.

      Si, acerbo. indubbiamente.
      Non si può paragonare l’esperienza di Ranieri con quella di De Rossi.
      Ma se fai un contratto di 3 anni e’ per crescere come squadra e anche come allenatore.

      De Rossi sarà un grande allenatore o forse no, ma quello che è certo è che non gli è stata data nessuna possibilità di dimostrare nulla.

      Iniziare con 4 partite ( 2 pareggi) non è un buon inizio ma nemmeno un test insuperabile inappellabile.

      NESSUN allenatore è mai stato esonerato in quel modo.

      È evidente che ci sia stato qualche altra cosa che non sappiamo e che la scusa tecnica sia solo una squallida scusa.

    • Ah Fabio, ma falla finita che al 14 settembre DDR non aveva nemmeno ancora la squadra completa, e quella stessa difesa “rocciosa” che dici ha fatto pena pure con le prime partite di Ranieri quest’anno. Ranieri ha fatto un miracolo ma le partite con le grandi le ha pareggiate anche lui, perché il livello della squadra quella è. Il vantaggio che ha avuto Ranieri rispetto a DDR, oltretutto, non è se tato sul campo ma con la tifoseria; perché un conto è subentrare alla follia di Juric, che già odiavano tutti — pure quelli che erano stracontenti del suo arrivo — mentre DDR dopo un mostro di carisma come Mou. Ed io metto pure le mani avanti: secondo me, a DDR, lo odiate non perché è alle prime armi come allenatore, ma proprio perché è subentrato a Mou.

    • ma che discorsi fai? io chi sono? un tifoso , come tanti, non sono allenatore ma non per questo non sono libero di esprimere un mio giudizio, e la mia opinione è che quelle che hai elencato non sono basi solide per stabilire se un allenatore è pronto, si facesse un po’ di esperienza magari in serie b come ha fatto Fabregas, o gli stessi Conte e Allegri, poi ne riparliamo. Ma i 3 milioni a casa fan gola….

    • Ancora con Roma-Empoli???? Ancora???

      Alla 4° giornata la Roma era a pari punti con Fiorentina e Bologna, che, con rose decisamente inferiori e senza gli isterismi che hanno portato a cambiare l’allenatore, sono finite appena sotto di noi (una ha pure vinto la CI).

      Ma voi vi siete fermati a Roma-Empoli, seconda di campionato, in pieno mercato e con la storia Dybala ancora in bilico.

      Quanto Maalox avete preso l’anno scorso col Milan e il Brighton in EL, eh?????

    • Apuo
      che discorso faccio?

      te lo ripeto.
      è semplice.

      io dico che non avete alcun elemento per poter affermare che De Rossi non fosse pronto

      tu dici che non é pronto.

      quindi, ripeto, quali elementi hai per dirlo?

      se sei un semplice tifoso puoi dire quello che ti piace o non ti piace, ma non sei libero di esprimere giudizi tecnici se poi tu stesso non sei in grado di motivarli

      quindi, sei in grado di farlo o parli a vanvera?

  13. Insomma adesso cesaronicamente leggo e sento che Cesc è diventato un Guardiola 3.0.
    Poi se per caso non dovesse arrivare ritorna a essere un allenatore poco più che da campionato Eccellenza.

    Poi non ve lamentate che non se vince un ca., con tifosi così improciuttati i due diversamente parlanti dormono sonni tranquilli in mezzo a du pezzi di guanciale.

    Se davvero dovesse venire Cesc io ve lo dico prima, sarà una stagione interlocutoria con psicodrammi da metà classifica.

    Poi non fate che piagnucolate, ce lo sapete prima.

    Spero sempre che salgono sul primo jet privato e se ne vadano a Filadelfia.

    • Se non lo provi non lo puoi sapere. Allegri sarebbe stato perfetto ma credo che abbia un accordo con il Napoli da lungo tempo e poi non dimenticate che Allegri ha mandato via Dybala dalla Juventus

    • Meglio a DYSNELAND..da oggi già si doveva sapere..questa presidenza è da tunnell dell’orrore..

    • a me sembra che invece stia andando esattamente al opposto prosciuttamente parlando che se viene è Oronzo Canà 3.0, se non viene e rimane a Como ce schifa e noi non valiamo meno dei lariani se dovesse andare a milano sarà il nuovo astro emergente del calcio mondiale e ce lo siamo fatti scappare per un piatto di lenticchie

  14. ma certo ovvio bisogna dipingere fabregas come guardiola e bisogna far credere che lo vogliono pure le milanesi per calmare il malcontento di chi giustamente chiedeva un allenatore esperto di carisma e di personalità

    • @Leo
      Domanda: il fatto che vogliano farci credere che sia nel mirino pure delle milanesi allevierebbe il tuo malcontento? Manco il mio.
      Domanda n.2: senza una manovra del genere i filosocietari a ogni costo esprimerebbero perplessità sull’ennesima scelta folle e al ribasso foriera di fallimento? Magna tranquillo.

  15. La mediocrità assoluta: “Poteva essere la serata più bella della storia, la Roma in Champions e la Lazio fuori dall’Europa”. Ma questi c’erano quando perdemmo la Coppa dei Campioni col Liverpool? Quella sì che sarebbe stata la serata più bella della storia, sai quanto mi frega di partecipare alla Champions League o ai fatti della Formellese. Poi ci si offende se dicono che siamo provinciali…

  16. Ma a sto punto, invece che Fabregas mi prendo Motta, che ha portato un Bologna in Champions e già si è scottato su una panchina calda. Cesc proprio da noi deve venire a farsi le ossa? A fronte di quale eclatanti risultati poi? Detto questo, in Italia vincono allenatori come Conte, inutile girarci intorno

    • Ma nessuno dei due prendessero un allenatore serio quest’ anno se ne liberano tanti con un certo pedigree e te cerchi le scommesse?

    • Motta non ha nulla di più.
      S’è scottato sulla grande piazza perchè non sa adattarsi.
      Ha esasperato i giocatori per la sua incapacità di cambiare modulo in funzione dei medesimi.
      Ha schierato gente fuori ruolo e a svolgere compiti del tutto alieni alle loro caratteristiche.
      Ha fatto la fine inevitabile del cefalozucca.
      Va bene per la provincia, ricomincerà da li.

  17. ci e’ stato fatale il rigore dato e tolto contro l’atalanta. Li si e’ decisa la storia . Ieri a pari ipunti rimettevamo in sesto la differenza reti

  18. Chiunque sia , è una scelta di Ranieri e io da questo mi sento garantito. Cosa dire di Rossi , Orsi e compagnia. Lasciamoli stare ,hanno già i loro problemi, Orsi è in lista per il trapianto di fegato e ha un ‘ ulcera gastrica ,conseguenze dei 17 punti di vantaggio che aveva la Lazio e ora guarda la classifica e si vede 5 punti indietro e fuori da tutte le coppe.

  19. “Spero ancora nella sorpresa”, anche io caro Corsi spero nella sorpresa, perche i nomi che sento sono un incubo, per fare il salto di qualita sono questi i nomi ( KLOPP, CONTE, ALLEGRI, e puoi GASPERINI)

  20. più che variopinto lo definirei ambiente malsano dei radiolari romani il cui unico scopo è di sparare a zero contro la proprietà e di arrivare addirittura ad adittarsi arbitri dei destini dei calciatori argomentando su chi merita di restare e chi no…..risultato finale è quello di spaccare non solo il mondo del tifo giallorosso, ma condizionando l’umore del popolo giallorosso di arrivare a condizionare il Mood per le scelte che la società si appresta a fare a partire dall’allenatore se viene Tizio allora sono incompetenti se viene Caio e perché Sempronio si è indugiato troppo…. Complimenti!
    Sempre Forza Roma

  21. io invece non capisco Lo Monaco…ad oggi che statistiche ha per fargli credere che De Rossi sia un grande allenatore se non lo stipendio.
    Giocatore forte e di carisma non significa per forza buon allenatore

    • Scopriremo che lo Monaco ha rapporti personali diretti con De rossi. Non si spiega.. È un allenatore che non ha dimostrato nulla finora e il suo passato glorioso alla roma non può bastare ad avere fiducia incondizionata sulla panchina

  22. Nando Orsi sempre con la o minuscola ……l anno prossimo avete la SALMON CUP non tutto e’ perso……….

  23. e niente lo Monaco si proprio innamorato boooo ma niente niente de rossi ti paga…….ma che ti sei scordato che anche lui ha fatto I danni

  24. Fabregas, de rossi o qualsiasi altro allenatore andrà bene! Non dimentichiamoci che da…domani avremo un nuovo acquisto! Erano anni che mancava una figura come Ranieri in società. Quello appena fatto come allenatore sarà in grado di replicarlo da dirigente/consulente. Un uomo di calcio come sor Claudio saprà tenere a bada eventuali problemi che si avranno in stagione. Io sono fiducioso.
    Daje

  25. carissimo Nando, potete redimere questa infausta stagione attraverso un “pacchetto” abbonamenti a netflix amazonprime nowtv e disney channel, che, il giovedì sera, forniscono film, serie tw e documentari di ottima qualità 🤣🤣

  26. A me quello che ha colpito di più delle parole di Ranieri dopo la partita di ieri è stato: ” È incredibile che il nome ancora non sia uscito”. Però oggi nessun opinionista ci si è soffermato

  27. Scusate fatemi capire…ma l’obbiettivo della Roma il prossimo anno è lo scudetto? no tanto pe famme n’idea e fare commenti più aderenti….

  28. Ma come si fa a paragonare DDR a Fabregas! parlano i numeri: DDR allo Spezia, esonerato, alla Roma esonerato…Fabregas al Como primo anno in B, promosso in serie A, primo anno in serie A con il Comò, salvezza senza problemi, sempre giocando un ottimo calcio…

    • Te metti i numeri in fila come ti pare. Anzitutto si trattava della SPAL, e non dello Spezia. Secondo, quella squadra aveva la stimmate della retrocessione in C, vista la banda di scarpari che aveva, cosa che infatti è avvenuta, ed una proprietà senza una lira [sto citando direttamente gli articoli di GR.net, facilmente reperibili]. Terzo, prima dell’ esonero ridicolo di quest’ anno alla Roma, ch’è andato ben oltre le motivazioni calcistiche, De Rossi ha fatto un ottimo girone di ritorno ed un buon cammino in EL con una media di 2 punti a partite con i nostri colori.
      Fabregas ha iniziato già dalla serie B ad allenare una buona squadra per quel livello, che gli è stata messa a disposizione da una proprietà ricca e competente, che ha anche messo su una degna struttura societaria (a differenza nostra, ancora). Fabregas ha fatto un’ottima annata col suo Comò, paragonato al livello dei giocatori, senza dover disputare alcuna competizione Europea.
      Per me, al netto delle differenze di percorso, questo indica che i due hanno capacità similari; e se pensi di richiartela con De Rossi, allora metti in conto lo stesso rischio con Fabregas.
      QUESTI, sono numeri; mentre il tuo è cantartela e suonartela da solo. Un po’ come quei mattacchioni dei Friedkin con la letterina del “vinceremo trofei subito”.

  29. Sembra che Nando Orsi sia stato fermato in nottata sul GRA che vagabondava a piedi. È stato prelevato dalle forze dell’ordine e accompagnato a casa in stato di confusione totale.Poraccio

  30. La Champions , non è stata persa in Roma Rube perché , quando capisci che non puoi vincere, devi cercare di non perdere. Questo lo capisci quando giochi , non certo stando davanti al televisore.L ‘ abbiamo persa a Bergamo grazie al var e non capisco perché , tra noi tifosi non si metta in risalto questo episodio.

  31. TOGLIETE NANDO ORSI, siamo su un sito della Roma e fate parlare uno che elogia Lazio e Juve? Sul serio? Non lo voglio più sentire quello lì, toglietelo dalla pagina

  32. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome