ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Iacopo Savelli (Roma Radio): “Il colpo mediatico di Mourinho è clamoroso, è stato rovesciato completamente il tavolo. La stagione per noi era finita, ci aspettavano settimane complicate, e invece così si ribalta tutto. Siamo già proiettati sul domani, su come sarà la Roma di Mourinho. Ma nessuno lo può sapere. Inutile parlare di moduli, perchè Mourinho gioca con tutti i moduli. Inutile cercare di rimediare a una figuraccia dopo aver parlato della Roma di Sarri. Ma fa parte del gioco, chi si occupa di mercato sa che può saltare anche un affare chiuso. Al nord per tanti l’arrivo di Mourinho è uno smacco clamoroso. La sua avventura in Inghilterra viene raccontata in modo parziale, magari fallisse così anche alla Roma, magari portasse qui i trofei vinti al Manchester United: passeremmo giorni e giorni al Circo Massimo…”
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Mourinho? A me era arrivata la notizia dal 21 aprile e l’ho condivisa su questi microfoni. Sui social mi sono beccato tanti insulti, ma chissene frega. In queste settimane Mourinho aveva voglia che il mondo intero sapesse che non era più un allenatore irraggiungibile. Mou, da uomo intelligente, sa che sotto Covid non può ambire al PSG o al Real. E allora che fa? Smette? … Lui non è stato solo il gestore di grandi campioni. Lui col Porto di sconosciuti ha vinto in due anni Europa League e Champions, e qui a Roma può tornare a essere quello…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Quando chiedevo a Friedkin di fare l’americanata, intendevo proprio questo, e lui l’ha fatta. Mourinho è il passaporto per vincere tutto. C’è tanta gente che rosica, ma Mourinho non è venuto qui per far giocare pizza e fichi e prendere sveglie da tutte le parti. Mou è una garanzia assoluta come lo furono Liedholm e Capello. Questo viene qua a Roma e c’è gente che perfino critica! Io oggi voglio solo festeggiare Mourinho. Di tutto il resto, di chi compra e non compra, non me ne frega un amato caz*o. Friedkin è stato il numero uno, ha fatto una cosa che nessuno di noi pensava mai nella vita. Ha fatto a rimanere tutti a bocca aperta. Quando si è venuto a sapere di Mourinho non ci credeva nessuno. Lui è venuto qui a vincere, e questa è la città sua. Mourinho ha bisogno di nemici? Bene, Roma è piena di nemici. Se cercava la casa del nemico, l’ha trovata. Io spero che torni la gente allo stadio, perchè quando lui entrerà in quel fottuto stadio di mer*a di Torino e gli fa le orecchie, beh sapete cosa faccio…una cosa che non si può dire per radio… Io con Mourinho ho già vinto…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “La Roma è tornata al centro del mondo. Noi chiedevamo che a prescindere dalla qualificazione alla Champions doveva arrivare un segnale che dimostrasse che non stavamo appesi a quello, ed è arrivato. I debiti della Roma non è che se ne vanno, ma è stata immaginata una strategia finanziaria che ti porterà non nel brevissimo termine al rientro. E’ un altro modo di investire, di generare ricavi, pur rischiando delle spese importanti. Questo significa avere ambizione, e non venire qui a gestire le entrate e le uscite come se fossi una tabaccheria. E’ proprio un ribaltamento totale…”
Dario Bersani (Rete Sport): “Con una mossa sola Friedkin ha sparecchiato. A me questa coattata della Roma mi ha fatto impazzire, non mi accendevo per una cosa della Roma da tanto tempo. E noi fino a ieri facevamo ironia sul mutismo dei Friedkin, facevamo gli spiritosi, e invece questi ci hanno risposto così. Questa mossa di Mourinho ha riacceso i sogni. Ieri a quest’ora non c’era niente di tutto questo! Niente! E ovviamente questa cosa ti emoziona, ti galvanizza, ti fa sperare… Ce lo meritiamo. I Friedkin hanno intercettato questo bisogno, questa urgenza di dire: “Prendiamo la persona che fa per noi, non quella che più ci conviene“. Hanno accettato il rischio d’impresa. E anche Mourinho ha accettato di rimettersi in discussione, accettando la panchina di una squadra che è ottava in Italia…”
Marco Juric (Rete Sport): “Anche Capello post Milan veniva dato per finito. Poi è arrivato alla Roma, e invece… La mossa Mou ti ha preso, sbattuto al muro, e ti ha detto: “Aò, sveglia! Mo si torna a tifà Roma!”. Questo hanno fatto… Grande Mourinho, che davanti a tanti allenatori che nicchiavano perchè volevano capire bene, lui ha preso e ha detto: “Ok, basta, chiudiamo. Vengo alla Roma“…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Con Mourinho la Roma esce dall’anonimato a livello nazionale e internazionale. Riacquista quella visibilità straordinaria che aveva perso con Fonseca e con i risultati ottenuti. Secondo me la presenza del nome di Mourinho farà bene alla squadra già nelle prossime partite. Io a questo punto non escluderei il ritorno di Totti alla Roma. O di De Rossi…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Mourinho è un colpo eccezionale. Parliamo di un professionista di livello massimo. E’ uno che cambia tutto. Zaniolo sarà il suo fiore all’occhiello, mentre forse Mkhitaryan andrà via, dato che con lui ha avuto dei problemi. Ma sono tutte cose che vengono dopo. La cosa più importante è che la Roma ha scelto un mito. Mourinho è un mito, quando parli di lui parli del top del top del top, di uno che ha fatto la storia del calcio. La Roma ha fatto una cosa straordinaria, anche a livello mediatico… Di questa squadra al massimo ci saranno 6 o 7 titolari, altrimenti che lo prendi a fare Mourinho. Non è mica il mago di Oz, gli devi dare pure una squadra…”
Stefano Agresti (Radio Radio): “Mourinho è una mossa straordinaria. Mi è piacito anche molto come i Friedkin abbiano gestito la cosa con Fonseca, sono stati trasparenti e corretti con lui e questo mi è piaciuto molto. Mourinho come Capello? Attenzione a dirlo, perchè Capello aveva una squadra straordinaria. Lui ha vinto quando gli hanno preso Batistuta. Se ho un piccolo dubbio dal punto di vista tecnico, è che Mourinho ha costruito molte delle sue fortune creando attorno a sé un ambiente ostile, facendo la guerra contro tutti. Mi sembra che nelle ultime stagioni abbia perso questo sacro fuoco, e sono curioso di capire se la ritroverà qui a Roma. Nessuno chiede ai Friedkin di spendere cifre senza senso, ma la squadra ora va rinforzata…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Questi americani hanno fatto una cosa clamorosa. La tifoseria della Roma aveva raggiunto il livello più basso di depressione totale. Poi hanno fatto un colpo geniale. Mournho è capace di parlare con i più grandi calciatori, ha allenato tutti, ha un curriculum impressionante, roba che inizia a leggere alle cinque e finisci alle sei. Credo che abbia la voglia di tornare ad essere quello che abbiamo conosciuto… Se cambierà qualcosa anche adesso? No, credo di no. Ora è molto complicato riattaccare la spina…”
Gianluca Lengua (Radio Radio): “Reazioni pazzesche, Mourinho fa davvero uscire la Roma dal raccordo anulare. Ieri mi sono informato di come è nata l’idea Mourinho: per Friedkin era l’allenatore ideale, era innamorato di lui. Quando ha saputo che era stato esonerato, ha cominciato a chiamarlo. Ha capito che era l’allenatore ideale per la Roma. E’ stata una trattativa estemporanea, nata nelle ultime settimane. L’obiettivo era di prendere un allenatore che faccia un po’ quello che ha fatto Capello, perchè troppe persone per troppi anni a Trigoria hanno fatto quello che volevano loro. Pinto è sicuramente un manager importante, ma è ancora giovane ed acerbo. Mou invece ha l’esperienza giusta per trattare con i calciatori della Roma, che sono una categoria a parte. Hanno fatto la scelta giusta… Sul mercato non dobbiamo aspettarci Mbappè. La strategia è di mettere accanto ai vari Ibanez e Villar calciatori di livello di 25-26 anni. Mi aspetto tanto da Zaniolo il prossimo anno…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Mourinho è uno che protegge tutti, proteggerà la Roma. Hanno preso quello che gestirà tutto, anche a livello della comunicazione. Ora i Friedkin potranno tornare in America, è da un anno che stanno qui…”.
Redazione Giallorossi.net

Un nome che ha messo tutti d’accordo.
grande friedkin!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vabbe criticare un acquisto del genere dimostrerebbe solo malafede, è talmente tanto scarso come allenatore che il titolo in borsa della Roma ha fatto il +20% e tutti i giornali sportivi del mondo non parlano d’altro (nei giornali inglesi il city in finale di champions ha un trafiletto mentre il faccione di Josè campeggia a centro pagina). che Mou sia un grandissimo (parlano i titoli) è innegabile.
ora dobbiamo solo aspettare la fine di questa agonia per poter mettere alla porta tutti gli inutili e divertirci a seguire il calciomercato.
finalmente un estate interessante. secondo me ci sarà da divertirsi
Oddio me sento male MAMMA MIA CHE BOTTAAAA
La cosa che dice Ilario Di Giovambattista non ha senso e mi dà fastidio, molto fastidio: è davvero una “coattata”, ma da lazialotto in libera uscita (radiofonica). Noi (per quanto in ribasso), specie negli ultimi tre anni, non usciamo affatto “dall’anonimato”: negli ultimi 15 anni siamo stati pressoché regolarmente in Champions, negli ultimi quattro anni abbiamo comunque fatto due semifinali europee, nel ranking UEFA siamo al 14° posto, in campionato siamo arrivati spesso e volentieri secondi e terzi, mentre della nostra vittoria sul Barcellona ha parlato il mondo intero, tre anni fa, non trent’anni fa. Poi, per carità, non siamo il MU, il Real o il PSG, è ovvio, ma manco… la Lazio. Sia chiaro, a tutti. E’ la Lazio che sta nell’anonimato, nonostante qualche coppetta Italia spacciata per oro colato ed anni di EL in cui non sono andati mai al di là dei quarti (prendendo scoppole dal Salisburgo, e non dal MU…). Gli ultimi (e unici) trofei europei che hanno vinto risalgono ad ere geologiche fa (regà, parliamo di Eriksonn…) e con Lotito a livello europeo non esistono, tuttora, nonostante gli sforzi fantozziani. Mourinho, quindi, non è andato ad allenare il City, il Barcellona, od anche la Juventus o l’Inter, ok, è vero, ma non è venuto neppure ad allenare la Cavese, l’Udinese o… la Lazio. Bensì la Roma, una squadra “di livello” europeo, da tempo, con una nuova presidenza che ha fame e voglia di risultati, ed una squadra con un nome ben noto, specie ultimamente: insomma a noi ci conoscono, nel bene e nel male, mentre la Lazio no e, tutt’al più, si sa che è “l’altra squadra” di Roma… Fatevene una ragione, e sparate meno ca…..e!
Blablablaaaaaa
Noi non dimentichiamolo
E PREPARATEVE che mo so caxxi i vostri iii uno che finalmente ci rappresenterà e ve ne dirà di tutti i colori!!!!
Già ha cominciato con i vari pezzenti da TV ancor prima di arrivare ahahahahahahahahahahahhaha
Per voi altriiii ZERU NUTIZIE!
La cosa bella è sentire le radio dei sbiaditi …. tutti ad affannarsi a dire che è cotto …comprano Mou per coprire le magagne ….tanto non comprano nessuno …meno male che non hanno preso Sarri ….insomma tutto il loro bestiario ….e i loro tifosi creduloni dietro …non dicono però che il loro presidente pregiudicato non darà mai 7.5 milioni ad un allenatore….e che se fosse arrivato a loro ad Inzaghi…avrebbero detto …. spiaze…ma abbiamo preso un allenatore vero .. oggi hanno detto addirittura che inzaghi è il vero top degli allenatori insomma da sentirsi male
I.D.G… per favore..
statte zitto… non cominciare a fare nomi che stanno bene dove stanno… lontano… specie uno…
leggo che 6 anni fa c’era gia’ stato un contatto con Mou , ma pallero smenti’ tutto. E grazie.
vale il motto: “Con banane frutta e ortaggi/non si pagano gli ingaggi”
Ahahahahah……
Già stanno tutti a sali sul carro……
Orsi…. Ma che ne sai tu di quello che vogliono i fredkins….. Questi hanno messo le basi a ROMA 💛❤️….. Questi stanno per spostare tutto il loro impero qui a ROMA 💛❤️…..
Fattene una ragione…. Questi non scherzano….. Questi menano come forsennati…..
Dajeeeee ROMA 💛❤️…
Dajeeeee presidente 💛❤️….
Dajeeeee mou 💛❤️…..
La ROMA 💛❤️risorge come l’araba fenice.
speriamo de non sentì piu sta voce der cacchio commentà la roma …ormai basta!!
Come sviluppà erbrende (il brand…) nell’arco di un pomeriggio.
Se stamo a giocà er settimo posto cor sassuolo e parlano solo de NOI.
E stamattina aaaambiente euforico, qualche lacchè disperato.
MOURINHO, senza ooooossadio.
Mo chi compramo co sto FFP e sto fatturato?
Romanisti esultate!
Quindi milik lo prendiamo? sarri come farà giocare miky? La Roma è stata rifiutata ancora da gasp? pinto deve andare via perché è un fesso? L’allenatore è stato trovato con l’algoritmo? Adesso che la “comunicazione” romana è stata smascherata nella sua attività di invenzione di notizie senza fondamento, è il momento di una riflessione: hai preso mou, adesso serve l’attaccante dei sogni. Serve la punta che può consentire di giocate a difendere tanto poi lui il gol lo fa. Per me solo un nome, dopo la finale di champions annunci sergione e qui pjamo foco. FORZA ROMA
giornalari e scribacchini di merxa ora col grande mou e finita la pacchia speriamo che pagherete per aver spalato merxa sulla roma per i vostri tornaconti personali
Una serie di esoneri da squadre con tanti campioni…, non mi sembra affatto un gran biglietto da visita ……., vedremo……
Inoltre, se i Friedkin hanno dato mandato di portare a Trigoria calciatori giovani su cui investire, siamo sicuri che sia l’uomo giusto? Non mi sembra sia il top nell’insegnare calcio…
Speriamo bene…!!!
bè contando che l’unico posto dove è stato esonerato senza vince so stati gli spurs (che un par di giorni dopo giocavano una finale di coppa quindi vai a sapè) perchè era contrario alla superleague.. magari tra tre anni venisse esonerato dupo aver vinto 3/4 titoli.
del mandato dei giovani l’hanno detto a te? con tutto il rispetto ma secondo te uno che ha vinto tutto viene a prende una squadra al momento di metà classifica senza garanzie tecniche per giocare con bruno peres e cristante? quando oltretutto poteva farsi gli affari suoi per 2 anni guadagnando 24 mln? la società sta dimostrando di aver capito che nel calcio per fare soldi devi spendere soldi. vincendo titoli guadagni soldi, visibilità.. quindi più gadagni da sponsor e tutto il resto del baraccone
Ma stai buono vaaaaaa😂😂😂
A cuccia!
Me prenderei con molto garbo l’esonero tipo manchester… dove nonostante ha vinto anche li… qui staremmo pe n’annetto mbriachi! Ma falla finita
Tu spera pure…..e sappiamo cosa…. Ma veramente credi di essere scambiato per un tifoso romanista? Magari non laziale’ quelli sono tutti sulla tazza da ieri ,ma puzzi di gufo anche sopra vento. Riposati….
I valori del calcio di Mourinho sono esattamente i valori che sono mancati in questi anni alla Roma. Escludendo qualche mese di Spalletti.
Deo gratias.
esatto. e i valori del calcio di mourinho si sposano perfettamente con il calcio che vince in italia.
ma dopo aver fatto tutti delle gran figure di mexxa sti pseudogiornalisti, che non hanno mai azzeccato un nome, hanno ancora il coraggio di parlare in radio?
allegri, sarri, e compagnia bella… tutti sapevano tutto, tutti avevano notizie in esclusiva….
non hanno capito che i nuovi proprietari schifano (giustamente) i radiolari romani.
dov’è vongoleira che si faceva le foto con allegri, per sparare finti scoop
andate a zappare
Penso che a Sky ieri sia venuto un colpo. Si ritrovano senza diritti su un campionato italiano che probabilmente vedrà Mou, Conte, Allegri e forse Spalletti giocarsi il titolo, cosa che rilancia l’immagina della serie A in tutti il mondo. Oggettivamente, prima ancora che un colpo tecnico, questo è un colpo mediatico micidiale, considerando che stiamo ancora trattando con gli sponsor e che il mondo parla di noi anche in una annata disastrosa. Passa quasi in secondo piano il fatto che mancano ancora 5 partite da giocare e che spero che i giocatori vorranno utilizzare per farsi vedere un po’ meglio dal prossimo mister. Penso che tra rientranti e attuali, la rosa in mano a Mou potrà esprimere quelle potenzialità che solo raramente ha fatto vedere, perchè se c’è una dote che il portoghese ha non è tanto la capacità tecnica, quanto quella di motivare i suoi uomini. Ovviamente è lecito aspettarsi qualche colpo, ma già se alcuni dei nostri tornassero a rendere quanto possono, Dzeko in primis, penso che l’andazzo sarebbe ben diverso (e lo dico avendo sempre spinto per la partenza del bosniaco, ma ora con Mou chissà)
Vedrai che Sky proporrà ancora calcio… la banda larga in Italia è inesistente, DAZN per me ha fatto il passo più lungo della gamba, ricorrerà a SKY almeno in parte
Agresti, che dicevi ieri dell’immobilismo della società? Pennivendolo.
Sara’ una goduria vedere di nuovo le conferenze stampa di Mou rispondendo a questi scribacchini incompetenti ahahah.
Dopo un finale così disastroso di campionato e la disfatta nel secondo tempo di Manchester solo un annuncio così poteva smuovere passioni sopite e frustrate. Non vedo l’ora che inizi il nuovo campionato. Forza Roma!
Qualcuno ricordi ai giornalisti di Radio Radio che la Roma tanto anonima, a livello internazionale, è l’unica italiana ad aver raggiunto (per 2 volte) una semifinale europea. Se la nostra Roma fuori dal GRA è anonima, la vostra Lazie all’estero non sanno manco da che paese viene.
Daje Josè !
Daje Roma !
La cosa bella è sentire le radio dei sbiaditi …. tutti ad affannarsi a dire che è cotto …comprano Mou per coprire le magagne ….tanto non comprano nessuno …meno male che non hanno preso Sarri ….insomma tutto il loro bestiario ….e i loro tifosi creduloni dietro …non dicono però che il loro presidente pregiudicato non darà mai 7.5 milioni ad un allenatore….e che se fosse arrivato a loro ad Inzaghi…avrebbero detto …. spiaze…ma abbiamo preso un allenatore vero .. oggi hanno detto addirittura che inzaghi è il vero top degli allenatori insomma da sentirsi male
Amico mio …fegatoso….hai dimenticato anche 2 finali.
Caro Sognare scusa ma avevo dimenticato di scrivere “nelle ultime 4 stagioni”.
Per Nick: gli sbiaditi sono la categoria di persone più complessata al mondo. Parlano sempre di noi. Io con loro mi diverto, vatti a leggere le boiate dette da quel mezzo uomo di Di Canio
Hanno zittito tutti! Pure il twittatore di Boston! Bravi! Poi riprenderanno a parlare,a sfondare,ma,forse,stavolta,ci faranno un favore, così Mourinho ritroverà l’antico ruggito e qui non avrà neanche bisogno di inventarsi i nemici! Al di là delle opinioni che ognuno ha sull’allenatore,i Friedkin hanno dato il segnale che serviva,un segnale forte che ha sparecchiato! Daje!
QUANDO “chiedevo”a Friedkin di “fare” L’AMERIKANATA..,intendevo proprio”questo”..E LUI L’HA FATTA….manco Papa Francesco se allarga cosi tanto ahò……
Ora Corsi da nemico è amico della Roma. Della serie: I miracoli accadono.
Bellissimo vedere Friedkin vincere senza considerare i megafonisti giornalisti: tutti zittiti con le loro invenzioni ai quattro venti e che dicono come fare, cosa fare e quando.
Grazie Presidente 👍👍👍
a orsi…pietala in der c..o col cacchio che tornano in america, questi trasferiscono tutto a ROMA…e so cacchi vostri teneteve quel lecca chiappe e spurcia cacchi del vostro presidente
Certo prima ce sarà da svotà Trigoria da tutti quei fardelli costosi e inutili che c’hanno regalato le gestioni precedenti.
Comunque…..che botta rega’
Daje Roma
È bellissimo ascoltarli ….fino alle 3 di ieri dicevano solo cavolate …non sapevano nulla e pontificavano…la cosa bella è che non imparano mai la lezione …oggi sui giornali di nuovo a disquisire sulla campagna acquisti..passando da non comprano nessuno a comprano tutti
Chissà che pensa di questo acquisto er fruttarolo de Boston?
Grazie dan e rayan che ci avete tolto dalke p@lle quel gnocchettaro ed i suoi adepti
Ora direi che basta, è quasi un anno che non è più il presidente della Roma, ho visto amici/amiche scordarsi dopo un anno delle/degli ex, perfino uno perdonare un amico che gli aveva s*****o la fidanzata, poi diventata, giustamente ex…
Che cavolo vi avrà fatto mai Pallotta (parlo a quelli che ancora scrivono post di insulti dopo un anno)?!?! Forse la notte viaggiava in aereo da Boston, si infilava nelle case e vi sodomizzava?
Non so proprio spigarmelo!
Ma a mourihno piace dzeko adesso una dificolta per la roma lo vuole anche conte dove sara l anno prossimo il bosniaco???
Corsi ricorda BENE cosa stai scrivendo oggi.
Sono sicuro che appena ci sarà un problema(e nelle aziende possono capitare) tu comincerai a sparare m…. come è il tuo solito.
Per me rimani sempre un prezzolato der burino de Formello.
SEMPRE E SOLO FORZA ROMAAAAAA
Io già mi immagino al primo torto che ci faranno l’anno prossimo…che gli combina…Er delirio!!!
che ha detto?… il passaporto per il prosciutto?…
Ryane, che mito!!In un mese si🎺la Leotta e ce porta Mourinho!
C’è una cosa che mi fa ridere. ovvero quelli che dicevano che Zorro è arrivato perché tutti rifiutavano la Roma. Ma tutti chi, solo quelli che hanno il sederino al caldo e zero ambizioni possono rifiutare una piazza che se vinci lo scudetto ti proclama Papa Pio Tutto!
Roma è questa….., sognatrice, fantasiosa…., Pensiamo che per vincere basti un ex n.1, dopo Madrid si è beccato 3 esoneri, allenatore che a noi tifosi della Roma ai tempi dell’inter esclamava “zeru tituli”, adesso è diventato un mito…. mah..
Wow… mariolina birbantella….hai dato del cretino a Pinto e dello straccione a friedkin….il prosciutto non ti arriva
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.