“ON AIR!” – PIACENTINI: “Momento decisivo per il presente e il futuro della Roma”, CORSI: “Friedkin punta al modello Ajax”, ROSSI: “La gente preferisce una balla alla noiosa verità”,

70
5989

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Roma Radio): “Sui giornali e i siti leggiamo delle cose paradossali, che noi ci domandiamo: “Ma come è possibile che questi si sono pistati a un metro da noi, e non ce ne siamo accorti”. Poi mentre fai questo ragionamento, ti passa davanti il presunto protagonista di questa cosa ridendo dicendo: “Ma hai visto cosa hanno scritto sti scemi?”. Stanno tutti a ridere, buttati per terra! Ma vi rendete conto di che meccanismo si crea, roba che se viene applicato per cose più importanti, come la politica o il sociale, si può creare il nulla facendolo diventare verosimile… Se dopo una brutta partite scrivi che si sono menati o che i giocatori hanno mandato a quel paese l’allenatore, viene da credere che la notizia sia verosimile senza porsi il problema se la fonte è credibile. Per la gente è meglio credere a una balla, perchè la verità è noiosa…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Visto che abbiamo fatto due gol in trasferta, giovedì contro l’Ajax me la giocherei in contropiede. Anche perchè ho Mkhitaryan, Dzeko e Pellegrini. Gioca Stekelenburg? Non è che c’è tutta questa differenza rispetto a quell’altro, stiamo lì… Natan Azo alla Roma? Dicono che sia un talento corteggiato da mezzo mondo. Non capisco perchè dovrebbe venire qui se lo vogliono Barcellona, Real e Bayern Monaco. Mi viene da pensare che la Roma voglia investire parecchio nel suo settore giovanile, altrimenti è difficile spiegare. Questo potrebbe voler dire che i soldi Friedkin non ce li ha e allora si fa una sorta di Ajax: squadra giovane con ragazzi molto promettenti…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Abbiamo visto che l’Ajax ha grandi potenzialità, ecco perchè siamo tutti molto prudenti in vista del ritorno. Vincere 2 a 1 fuori casa ti dovrebbe mettere abbastanza al sicuro, e invece un po’ per superstizione e un po’ perchè il fattore casalingo non conta più nulla, ti senti meno tranquillo. Nonostante qualche preoccupazione legittima, è bello avvicinarsi a questa sfida con delle buone possibilità di andare avanti…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “La partita è ancora aperta, ma mi sembra che fino a ora Fonseca la sta preparando facendo tutte cose giuste. Leggendo le formazioni presunte, ci saranno 8 giocatori freschi e riposati, che o non hanno giocato domenica o hanno giocato poco. Non ho letto dichiarazioni che archiviano già la pratica come acquisita, e fa bene Fonseca a dire che il round non è chiuso. Ora speriamo non succeda niente da qui a giovedì sera. Tregua fino a giovedì? Una cosa è un confronto e una cosa è una guerra. Secondo me siamo in una fase in cui tutti capiscono dentro Trigoria che è un momento fondamentale per il presente e il futuro. Se non si passasse il turno, si rischia davvero un mese difficile, e non ci voglio nemmeno pensare…”

Dario Bersani (Rete Sport): “L’attaccante del prossimo anno? Gli scenari sono tutti aperti, non sappiamo chi sarà l’allenatore. Che resti Mayoral è scontato, ma bisogna capire se la Roma vorrà riscattarlo subito, e in quel caso comunque dovresti spendere 15 milioni, che non sono pochi. E allora per l’altro attaccante non potrai mica spenderne 75, ahi noi…Per cui bisognerà calibrare. La cosa strana è che contro l’Ajax, nella partita più importante della stagione, tu metterai in panchina il capocannoniere dell’Europa League: s’è di nuovo ribaltata la gerarchia in attacco. Borja Mayoral era il titolare in coppa, e Dzeko in campionato, per questo lo spagnolo ha fatto tutti quei gol in Europa League…”

Marco Juric (Rete Sport): “Mancano quattro partite alla fine dell’Europa League. E’ vero, lo dicevamo anche l’anno scorso, ma la Roma mi sembra ben diversa da quella vista contro il Siviglia lo scorso anno. Se dovessimo farcela contro l’Ajax, poi ci giocheremmo il tutto per tutto contro il Manchester United nella doppia sfida. Il campionato? Per avere qualche speranza, la Roma dovrebbe vincerle tutte o quasi. Ecco perchè basterebbe un passo falso contro il Torino domenica per chiudere definitivamente ogni possibilità, ammesso che ce ne sia ancora una…”

Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “Contro l’Ajax giocherà Diawara titolare al posto di Villar, con Veretout al suo fianco. Bruno Peres è un giocatore che va in scadenza e la Roma non ha intenzione di rinnovargli il contratto. Ma lui lo metti dovunque e fa tutti i ruoli senza fare problemi. Lo stesso Dzeko ha detto in un’intervista che è quello che fa i cross migliori nella Roma…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Roma-Ajax? Mettere Diawara vicino a Veretout mi sembra giusto, è necessaria una Roma muscolare e agonistica, e Villar da questo punto mi sembra carente. La Roma deve stare soprattutto attenta a non prendere gol… Dzeko in campo giovedì? Ma certo…Mayoral è un ottimo giocatore, si muove sempre bene, anche se nelle partite clou scompare. Come sostituto è eccezionale, ma in questa partita Fonseca si affiderà a Dzeko. La Roma deve giocare la sua partita, se segna un gol i giochi sono finiti… Se la Roma dovesse passare, Fonseca in campionato farà giocare una Roma B, mi pare evidente…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Ho visto malissimo Villar contro il Bologna, l’ho visto in calo di condizione, mi sembra in grande difficoltà, ma ci può stare arrivati a questo punto della stagione. Diawara invece mi sembra in un buon momento, è un uomo di equilibrio per la Roma e credo che giocherà sicuramente lui… Io mi aspetto Pedro titolare, con Mkhitaryan in campo l’ultima mezz’ora. L’armeno non gioca da tanto, deve riacquistare la condizione, e io lo metterei in campo quando gli altri sono stanchi…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Anche io vedo male Villar ultimamente. Se nonn hai freschezza di far girare veloce palla, diventa un giocatore che fa parecchia fatica, e ora ha bisogno di stare lì a guadare. In difesa penso che giocherà Cristante. La partita può mettersi bene da subito, ma bisogna stare molto attenti, c’è bisogno di una prestazione solida di squadra…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma in pole per Natan Azo, il talento israeliano che ha incantato i top club della Serie A (VIDEO)
Articolo successivoGasperini, insulti e invettive contro l’antidoping durante un controllo a sorpresa: rischia una squalifica

70 Commenti

    • Proprio così Stefano. Lanciare un contropiede è una delle poche cose che a volte Pellegrini ha fatto bene. Ma bisognerebbe capirne qualcosa di calcio per capirlo

  1. Hanno cominciato ad infangare friedkin.

    Ora gli invertebrati iniziano a dire….nn ha i soldi

    Basta guardarvi in faccia per capire chi siete.

    Daje Roma…Vinci contro l’Ajax… che a questi gli viene un ictus…

    Forza grande Roma

    • Ma è possibile che i tifosi della Roma siano gli unici così boccaloni. Chi sta infangando chi? Tu devi guardare i fatti, non fare guerre di posizionamento inutili. Se a gennaio che era il mercato decisivo per provare ad arrivare in champions Friedkin porta Reynolds, e se non spende neanche nel prossimo mercato che siamo finiti settimi e perso tutti gli scontri diretti Friedkin non ha una lira. È un fatto. Poi che spenda per i fatti suoi a me che me ne frega? Volete ragionare? Ne siete capaci?

    • Caro Franco…

      Io nn faccio guerre di posizione.

      Io tifo e sostegno soltanto la nostra Roma.

      Ed essendo cresciuto ai tempi del cucs…ed avendo avuto un fratello come mortadella…e avendo avuto da piccolo dentro casa Agostino di Bartolomei… che era amico vero di mio padre….

      Per me chi attacca la Roma…
      È un nemico…

      Io sono romanista…. perché amo la Roma….e a me nn mi fraga niente se vince o perde.

      Quindi amico mio le guerre di posizionamento le lascio a te….
      Nn fanno per me.

      E poi…sei romanista… quindi ti amo… tutto qui.

      Voglio soltanto che la nostra Roma vinca giovedì

      Forza grande Roma

    • Voglio essere più chiaro.

      A me non frega niente chi compra chi vende..

      Io tifavo la Roma da bambino….perdavamo sempre… rischiavamo la serie b…
      C’erano ugolotti…casaroli..
      Musiello..
      Sperotto..

      Fino alla morte sosterrò la magica Roma… anche senza vittorie e con qualunque propietà…

      Caro Franco…se te ricordi la Roma di una volta..
      Mi darai ragione….e inoltre soltanto tutti noi tifosi iniziando a sostenere la Roma senza se..senza ma..

      Possiamo aspirare a vincere… che per me nn cambia nulla

      C’ho la Roma in fondo al cuore

    • Caro SP, ti capisco bene, pure io la penso così, la Roma non si discute, si ama.

      Questo abbiamo imparato da piccoli come un mantra, ma oggi si discute e non si ama.

      E hanno il coraggio di chiamarsi romanisti.

      Era solo questione di tempo, ora i Friedkin diventano carrozzieri senza una lira, come il precedente era un fruttarolo senza una lira.

      Poco importa che siano entrambi miliardari, importa solo che si svenino per la Roma perché qualcuno gli ha detto che si può fare.

      Il problema non è tanto chi ti inciucia dicendo che l’aumento di capitale significa “soldi freschi per comprare giocatori”, e che il fatto che un presidente sia ricco significa che compra a uffa.

      Il problema invece è chi abbocca a ste stupidaggini, e qui i più caciaroni, detti anche glu glu boys, sono proprio quelli che credono a ste cose, si illudono, e poi invece di accettare la realtà, si accaniscono contro la Roma, il tutto condito con gli sghignazzi di tifosi strisciati e sbiaditi, che poi sono gli artefici che sta industria casearia della bufala.

      Essere un pupazzo delle strisciate e dei laziesi è brutta cosa eh, ma purtroppo Roma è infestata da pupazzi, e il Romanista con la R maiuscola sta diventando sempre più raro.

      Quindi ti faccio onore SP, sei uno dei pochi qua dentro a scrivere che ama veramente la AS Roma.

    • Adelmo onore a te

      Questi ormai sono rei confessi…. hanno soltanto interessi privati.

      Ma la Roma… la nostra fede… ogni giorno trionfa infaccia a questi.

      Forza grande Roma

    • Solidarietà a Solo pippe, romanista vero.
      Inspiegabili i pollici giù a chi chiude ogni post con forza grande Roma.

    • sono spiegabilissimi, perché qui ci sono i tifosi delle radio, i tifosi dei giornali, i tifosi di Berdini e del suo capo occulto.

      Stanno qui per assicurarsi che la Roma non faccia il salto di qualità. E per fare ciò si vendono al primo offerente, purché li aiuti. Ed ecco benvenuti laziesi, strisciati e palazzinari, questi amano tutti tranne la Roma.

      Il meccanismo è oliatissimo, e stanno iniziando già ad utilizzarlo con i Friedkin, stanno aspettando il prossimo calciomercato.

      Nel frattempo già hanno crocifisso Pinto, senza neanche aspettare una scusa.

      Fase 1: articolo zizzania, al 90% inventato di sana pianta.

      Fase 2: finto tifoso (come quelli che stanno qui a spolliciare con e senza script) che cavalca la zizzania e contesta, e attrae canne al vento.

      Fase 3: articolo “i tifosi attaccano xxx”, con xxx che è il soggetto della zizzania della Fase 1.

      tanto con le canne al vento che ce cascano tutti i santi giorni e si rendono complici dei finti tifosi aumentando la eco, il gioco lo puoi ripetere all’infinito.

      Ed infatti, dopo una pausa di qualche mese, stiamo già vedendo le ripetute.

    • Toro seduto, solopippe sicuramente chiude con Forza Roma ma ha anche augurato un ictus a chi non la pensa come lui.

    • Gonzalo nn ti permettere di cambiare quello che ho scritto…io porto rispetto e pretendo rispetto.

      Io nn auguro il male a nessuno…ci mancherebbe.

      Ho semplicemente detto che….se la Roma vince…quelli che la attaccano sempre…rischiano un ictus..

      Gonzalo nn ci provare con me….

      Forza grande Roma

  2. La parte nota della “comunicazione” Romana ha individuato in Villar il nuovo obiettivo dello sciacallaggio giornaliero. C’era da aspettarselo dopo la polemica di ieri, però lascia comunque interdetti che per una giocata sbagliata a centrocampo, anche secondo parte dei tifosi, il ragazzo è montato, in calo e così via. La ROMA senza Villar gioca molto peggio, è più lenta e disordinata. Se ripenso ad anni fa in coppa quando annoni per aver guadagnato una rimessa laterale….altri tempi. FORZA ROMA

    • Bisogna creare SPAZIO per Pellegrini ( per la stampa).
      Veretout è BASILARE.
      Toccheranno le CRITICHE/ POLEMICHE a ruotazione : una volta a Diawara una volta a Villar.
      Poi uno guarda le partite e vede Pellegrini ,
      CORRE perché sempre 2 metri troppo avanti : spinte ,falli da dietro e poche rifinitura
      Vabbè è romano : se non lo era da un pezzo che….

    • ma che Gonzalo abbia un calo è visibile e normalissimo, gioca praticamente sempre, il gioco che fà (chi ha mai provato a dare un calcio ad una palla lo sà) è molto dispendioso. da qui a dire che è un montato o, come ho letto da altre parti, una pippa ne corre davvero tanto. ad aveccene 11 di Villar.

  3. Ľ Ajax è una squadra seria . I vacanzieri lusitani non corrono cinquanta minuti e si fanno inchiappettare come dilettanti anche dagli attaccanti del Parma. Il Bologna domenica è stato molto generoso.
    Speramo bene ma Pinto e Fonseca restano nemici pubblici.
    Il progetto Ajax a Roma durerebbe sei mesi.
    Servono allenatori veri, io vedo bene Spalletti e Pioli, e DS italiani

  4. Dire che i Friedkin non hanno soldi è un grandissimo azzardo. Poi quanti ne vogliono mettere nel calcio è diverso, anche se non è che ne abbiano messi pochi. Il modello Ajax va bene in Olanda dove ci sono 2/3 massimo 4 squadre. In Italia arrivi sempre 7/8 con quel modello. Diverso è prendere dei prospetti e se escono fuori li tieni e fai una gran bella squadra. Da questo punto mi spaventano le parole di Pinto, e come lavora il Benfica, dove scovato il giovane fortissimo lo si vende. Certo che se lo vendi a 120mil e ne compri 3 da 40mil puoi vincere lo stesso

  5. Ahahahahah scorsi scorsi… E partita l’ora di infangare il presidente……

    Non ha una lira 😂🤣😂🤣😂…. Detto da scorsi….
    Quanto me fai schifo………

    • Com’è Corsi?

      Boccalao
      “Un disastro, un vero nemico della Roma invece io sono uno che la difende”

      Puoi fare qualche esempio?

      Boccalao
      “per esempio su Pallotta, lui lo attaccava. Io invece lo difendevo”

      E tu pensi di avere fatto bene?

      “forse lì, non.. però lui lo faceva apposta perché io non avevo.. che poi Pallotta, però lo difendevo”

      Boccalao fammi un altro esempio

      Boccalao
      “pensa, sullo stadio lui era contrario, io invece credevo che lo stadio con Parnasi fosse una grandissima cosa”

      E poi come è andata con lo stadio, Boccalao?

      “lo stadio però forse lì, non lo so. Però lui lo diceva perché.. Io comunque”

      Va bene Boccalao, andiamo avanti. Poi mi dicono che tu sei un grande difensore di Fonseca, hai detto che Conte era scarso, ti sei messo a sfotterlo, hai sfottuto l’Inter che non vinceva

      “sì, però sono i giornali, perché non dicono”

      … Continua

  6. a bruno peres se gli fai un contratto da 800mila euro e lo metti a fà il 5′ terzino dopo spina/kars/cala/reynolds non sarebbe male; è uno ultimamente che la sufficienza la strappa, e ti permetterebbe di non dover spendere soldi per un altro terzino, visto che i primi 4 tra inesperienza e infortuni qualche partita potrebbero saltarla, concentrando poi gli investimenti su portiere centrocampista punta. é una mia opinione, sicuramente per molti sarà una cavolata ahhaha
    cmq st’estate la vedo difficile togliere gente come fazio/santon/pau/pastore/ e tutti quelli che tornano dalle vacanze in squadre in giro per l’europa ahahah

    • Bruno Peres come quinto nel pacchetto dei terzini?
      Queste le condizioni: rinnovo di un anno con stipendio decurtato; cessione di Santon; acquisto di un terzino veramente forte che si prende la fascia destra e non la molla più. Karsdorp seconda scelta, Reynolds in prestito per farsi le ossa. A sinistra Spinazzola e Calafiori. Solo così si cresce.

    • Eh sì, così sarebbe perfetto. Ma il problema è che non sò quanto budget può mettere la Roma per prendere un terzino. Il mio tengo “bruno peres” era un pò per dire hai tot budget compra portiere/centrocampista/attaccante con i contro-co…. perchè lì sei veramente scoperto. Poi ovvio come hai detto già tu, la soluzione di prendere un terzino veramente forte al posto di kars sarebbe veramente bello

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      A Kawa spiegave perché Reynolds deve anda afarsi le ossa e Calafiori no.

      Anzi te dirò che Reynolds tempo 4 partite è più adatto alla Prima Squadra che Calafiori…

    • DavidOne,
      io, invece, dico che Calafiori giovedì sera giocherà una grande partita e durante il prossimo campionato manderà Spinazzola in panca. Basta dargli fiducia.

    • Reynolds ha sicuramente qualità ma viene anche da un campionato dove i più forti so vecchi che vanno a fa l’ultimi botti di stipendio pre pensione, si deve abituare al campionato Italiano e condivido in pieno @KAWA69 sul prestito. per abituarti devi giocare sempre e alla Roma non lo vedo ancora titolare. Cala sicuramente è più pronto, conosce meglio il gioco “Europeo” e, personalmente, se lo leggo tra i titolari perchè manca Spina non sto preoccupato

  7. Una curiosità ma perché mettete sempre il commento di David Rossi per primo? Va be che uno è raccomandato è potente in un certo ambiente ma dovunque va tutta sta riverenza…boh

  8. Io non riesco a capire perché bisogna seguire il modello Ajax…
    A parte i successi in patria in Europa non mi sembra che stiano facendo sfracelli…
    Sono una squadra giovane ma in tal senso, in Europa c’è ne sono molte, e ognuna ha il suo stile di gioco. Io da Italiano preferirei seguire l’esempio dell’Atalanta, e devo dire che anche il Sassuolo di De Zerbi mi ha impressionato molto quando ha giocato contro di noi. L’Ajax, se stringi poi alla fine e’stato eliminato dall’Atalanta lo scorso anno, e ci sono molte possibilità che possa essere essere eliminato anche contro di noi, non mi sembra poi tutto questo grande esempio da seguire…… Non siamo più negli anni 70, anche loro ormai vivono di ricordi…

    • L’Ajax non è un giorno che fa questa politica, sono decenni! Dopo i fasti degli anni 70, si è saputo riproporre ciclicamente a grandi livelli proprio attuando, dopo una crisi nera, questa politica. Al di là dei risultati più recenti, che non hanno portato a vittorie in Europa ma solo a grandi piazzamenti, ti voglio ricordare il ciclo legato ai giovani Kluivert, Overmars, Davids & C., che gli ha fruttato una Coppa dei Campioni. Poi è chiaro che se i vendi sempre i migliori, come quelli di prima e ci aggiungo anche Bergkamp, Litmanen, ecc., poi il ciclo di vittorie si esaurisce presto. La questione è questa: ormai, senza investire patrimoni enormi, stile PSG o City, l’unica soluzione è il trading, da attuare cercando di individuare giovani campioni da rivendere a peso d’oro investendo il ricavato. E’ quello che fa l’Ajax, ma lo fanno un pò tutti, l’ha fatto la Juve gli anni scorsi e persino il Barcellona ed il Real Madrid fanno incetta di giovani da rivendere a peso d’oro per finanziare il baraccone. Quindi dobbiamo fare pace col cervello: senza lo sceicco scemo, la strada è quella, ed è lunga ed impervia

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      La faccia pure a nominarlo lajax… Forse non vi è chiaro che Roma e Ajax sono su 2 mondi differenti parlando sia di calcio che di storia che di società…

      Non se sa chi ve credete di esse 😂

  9. Mi viene da pensare che la Roma voglia investire parecchio nel suo settore giovanile, altrimenti è difficile spiegare.
    Mario Corsi.

    E perché sarebbe sbagliato investire molto sul settore giovanile fare una scuola calcio Roma tipo la cantera del Barcellona o il vivaio dell`Ajax
    Mi sorprende che esiste ancora gente che crede al mecenate che viene ti mette 500 sul mercato per farti divertire.
    Se non si potenzia la struttura non potrà mai esistere una squadra competitiva ai massimi livelli.
    Spero che i Friedkin perfezionino le idee di Pallotta, perché il progetto di Pallotta, le sue idee erano giuste e guarda un po anche I Frikden la pensano allo stesso modo

    • Luca quale era il progetto Pallotta scusami? Il progetto giovani, forti ovviamente, va benissimo ma se trovi Marquinhos e lo rivendi per fare plusvalenza dopo un anno non hai progetto tecnico. ASSOLUTAMENTE.

    • Difatti ho scritto che magari Dan Friedkin lo migliora e lo perfeziona il progetto di Pallotta.
      Ma di base le idee di Pallotta non erano sbagliate.
      Ma se noi adesso siamo retta ai suonatori di piffero,che già iniziano ad attaccare questa nuova proprietà perché non gli compra Holland a 80 milioni,allora inutile ogni forma anche più elementare di ragionamento

    • Luca magari Holland (e magari a 80) ma uno sarebbe un folle chiederlo oggi. Spero la Roma possa ritornare ad essere una società che può permettersi certi acquisti….stile Batistuta. Io ad oggi non vedo un progetto dei Friedkin, ma bisogna dargli tempo, mentre di Pallotta ti dico che a livello TECNICO cioè di squadra non aveva un progetto. Il suo progetto era: vendere facendo plusvalenze cercando di non abbassare troppo il livello della squadra. E per me non è un progetto. Per me un progetto può essere per esempio fatto di giovani dove all’inizio paghi un pochino poi diventi forte. Poi devo dire che probabilmente Pallotta non è stato nemmeno troppo fortunato anche perchè con un arbitraggio serio ti aveva portato in finale di Champions (gran furto del Liverpool)……e magari chissà la vinceva con il Real mi sembra. La sua storia sarebbe cambiata

    • Ma vedi Sensi ha preso Batistuta e poi è andato fallito.
      Una società può permettersi di prendere certi giocatori , quando poi li può smaltire, quando fattura milioni di euro.
      Ma qui chi vuol fare propaganda già sta aizzando la gente chiedendo Holland, quando questa non è una proprietà che va su Holland a 80 milioni di euro, ma più che altro cerca di scoprire il nuovo Holland prima che arrivi a 80 milioni.
      Io ho molto fiducia in questi Friedkin, già adesso per me in primavera ci sono un paio di elementi che tra due tre anni possono valere tantissimo, possono essere buoni per la Roma o magari possono essere pedine da vendere farci i soldi per andare su altri calciatori, però è così che si costruiscono le grandi squadre partendo dal basso e non chiedendo subito la luna a chi la luna non ti può dare

    • Luca mi trovi in sintonia, io non chiedo tutto e subito. Però se qualcuno dice di voler vincere qualcosa ha anche ragione, ormai è tanto che non si vince nulla. La grande Roma di Dino Viola non è partita dalla vittoria della Coppa Italia? Ora invece si snobba. Piccoli passi e si cresce. Poi io sono orgoglioso di essere romanista, vinco meno? Certo ma non ho subito penalizzazioni per il calcio scommesse, non ho visto capitani in carcere e camionette della polizia in campo. Non ho seguito processi per doping, retrocessioni ecc. Poco? Per me, è un vanto. Soprattutto in questa Italia marcia più di una mela dimenticata al sole.

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Fabio gli acquisti come Batistuta è negli oche te l idimentichi e pure in fretta.
      I campioni se li dovemo costruì in squadra.

      IO se fossi I Friedkin non farei MAI come sensi… MAI.

    • @David One aggiungo pure una cosa: storicamente ogni volta che la Roma ha speso tanto per “i campioni” quasi sempre ha preso enormi FREGATURE! I migliori giocatori sono spesso arrivati in sordina o comunque sono diventati CAMPIONI qui, come Aldair, Cafù, Samuel, Strootman, Alisson o qui ci sono nati da Agostino a Brunetto, ma anche Kawasaki, il Principe e poi i “capitani” Daniele e Francesco. In un certo senso anche Batistuta è stato un mezzo flop, perché se non avessi avuto Montella non so come finiva quel campionato con bati che finì la benzina e in un certo senso la carriera… il “quasi” vero Batigol (perché quello eccezionale lo è stato alla fiorentina non alla Roma) lo abbiamo avuto 6-7 mesi, non di più.
      L’elenco dei giocatori pagati tanto e presi quando erano “campioni conclamati” o richiesti a gran voce che poi non hanno assolutamente dimostrato di fatto è lunghissima (i casi Iturbe o anche B.Peres quello di cui qualcuno disse pubblicamente “se Pallotta prende B.Peres allora si che si vince lo scudetto, no invece a gente assurda, ma campioni come Peres, ma tanto Pallotta non lo prenderà mai”).

  10. “Questo potrebbe voler dire che i soldi Friedkin non ce li ha”…Corsi e riCorsi della storia…io non sono soddisfatto del primo anno dei Friedkin, perchè mi aspettavo qualche fuoco d’artificio per presentarsi alla tifoseria, ma da qua a dire che i soldi non li ha ce ne passa. Poi magari non li vuole mettere come noi vorremmo, ma tra le poche certezze è che i soldi lo zio Dan ne ha e pure tanti. Vedremo a giugno, anche in base ai risultati ottenuti sul campo, come pensano di portare avanti la campagna acquisti, ma se anche decidessero di prendere solo ragazzini a 8-10 milioni, non sarebbe certo per mancanza di soldi. Al momento, almeno da parte mia, c’è un misto tra curiosità e rodimento di cuxo, perchè sono convinto che con un paio di innesti seri a agosto e un altro a gennaio, la stagione avrebbe potuto prendere un’altra piega, ma magari vinciamo l’EL e tutte le mie pixxe mentali si dissolvono per incanto…

  11. Ma come si può dire che Fredkin non hanno soldi, Hanno comprato Smalling, hanno preso nuovamente Fuzato e Reynolds tutti grandissimi campioni….. , e siamo al 7 posto!!! 🤣🤣🤣

  12. La Roma non può permettersi (poi di questi tempi) di spendere 100-120 milioni sul mercato per cinque anni come ha fatto l’inda liquidando i due “fenomeni de noantri” Spalletti e Sabadini. Ma grazie a Dio, per la Roma, i Friedkin esistono. F. R.!

  13. I soldi non ha i soldi metti i soldi, pesce fresco, venite signò che è tutto buono

    Ma ve lo immaginate corsi a Wall street?

  14. Se Friedkin non spende non ha soldi per la Roma e in generale per un tifoso di quelli veri non ha soldi. A un tifoso della Roma come Corsi non frega nulla se Friedkin nella vita privata ha soldi per altro. Tifosi così storici ragionano solo in funzione della Roma. Ricordo ancora gente che si eccitava perché Pallotta veniva definito finanziere. Al vero tifoso non frega nulla la vita extra-Roma di questa gente.

  15. Probabilmente molti, non tutti, considerano spese solo quelle fatte per i giocatori. Per il calciomercato. A conclusione dell’aumento di capitale i Friedkin ” a straccioni” hanno messo per le casse della AS ROMA circa 500milioni di Euro…..non mi sembrano pochini. Poi nessuno regala nulla a nessuno, ma aspettiamo e vediamo. Ad oggi si sono mossi bene, vedremo in futuro.

    • Fabio, non è così. I Friedkin non hanno messo 500 milioni ma non è una colpa, nessuno (neanche quelli top ricchi, molto più di Friedkin che è sui livelli di Comisso e Saputo) arrivano e mettono 500 milioni. Una società non si gestisce così. Probabilmente buona parte dei 400 milioni di debiti lasciati da Pallotta sarà sul groppone della Roma anche dopo Friedkin.

    • Luca io sono ignorante: perciò la Roma sta come stava prima? Prima era in fallimento ed ora senza mettere 1 euro sta bene?

    • Una società fallisce se non gli fanno più credito perché non credono possa restituire i soldi. La Roma è entrata a fare parte del Friedkin group che fattura 9 miliardi e allora è più solida di prima pur avendo dei conti simili a prima.

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Esatto Fabio a meno che non riescano a cambiare l’economia societaria.

    • X Luca
      13 Aprile 2021 At 15:10

      Bravo proprio per questo la tanto decantata Roma di Rossella Sensi, che ora i marionetta esaltano tanto, non aveva più ragione di esistere

  16. Corsi insiste ancora sulla denigrazione. Friedkin è un poraccio, nun c’ha soldi, consiglia da vero tecnico la tattica del contropiede, lui sa tutto di chi è più ottimale tra i giocatori che devono scendere in campo. Quando finirà questa filosofia da calcio un piazzetta con il pallone SuperTele?… I soldi che ha Friedkin bastano e avanzano se spesi con intelligenza non pallottiana, se il Presidente dell’Atalanta è riuscito a creare una base, e un progetto di squadra competitiva in questi anni, secondo l’acume di Corsi, questo non è possibile perché Friedkin è come la piccola fiammiferaia all’angolo della strada. Corsi sei mejo de Andersen con le tue favole sportive! 😄😄😄

    • Ariecco i pollici inversi, ormai si sa che qui intervengono profili legati all’ottusangolo Corsi. Quante colazioni vi paga per il pollicione in giù? ,😄😄😄👍👍👍👍

  17. Corsi insiste ancora sulla denigrazione. Friedkin è un poraccio, nun c’ha soldi, consiglia da vero tecnico la tattica del contropiede, lui sa tutto di chi è più ottimale tra i giocatori che devono scendere in campo. Quando finirà questa filosofia da calcio in piazzetta con il pallone SuperTele?… I soldi che ha Friedkin bastano e avanzano se spesi con intelligenza non pallottiana, se il Presidente dell’Atalanta è riuscito a creare una base, e un progetto di squadra competitiva in questi anni, secondo l’acume di Corsi, questo non è possibile perché Friedkin è come la piccola fiammiferaia all’angolo della strada. Corsi sei mejo de Andersen con le tue favole sportive! 😄😄😄

  18. 9,3 miliardi di fatturato
    5 miliardi di patrimonio personale, non ha i soldi.
    Comunque il mio trovateve un lavoro era riferito a sti fenomeni delle radio.

  19. Parliamoci chiaro i texani stavano sull’affare da tempo, sapevano tutto e quando prendi una società di calcio devi per forza investire per ottenere risultati. Ora, è inesperienza non investire per ottenere un quarto posto che ti frutta anche il quadruplo? e se non sono stati disponibili a farlo prima, lo faranno senza gli introiti di Champions? Staremo a vedere, i fatti hanno smentito le bugie di Pallotta ma i fatti metteranno alla prova anche i silenzi di Friedkin.
    Forza ROMA

  20. Enobarbo, l’Ajax dal 95′ in poi non ha vinto in Europa neanche la coppa Algida, quindi come concezione per un modello si può emulare ma fino a un certo punto, perché poi la politica dei giovani deve portare a qualche trofeo altrimenti stanno come noi, tutto fumo e poco arrosto, e se saranno eliminati giovedì la loro politica andrà di nuovo a farsi fot@@ere.
    Perché invece con i Friedkin non creare e perseguire invece un modello Roma?
    O bisogna per forza prendere esempio dagli altri…

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Il modello Roma è possibile SOLO con Paulo Fònseca.

      Se avete voglia di aspettare ancora altri 5 anni… Siete LAZIALI.

      FORZA FONSECA =FORZA ROMA

    • aahahahahhahhahhahahahhahahahahahahahahahahahahahhahahahahaha

      “Il modello Roma è possibile SOLO con Paulo Fònseca.”

      ahahahahhhahahahhahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahha

      SPET-TA-CO-LA-RE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  21. Per luca roma
    Fare il contrario non è perfezionare eh
    Mamma mia si rinnega pure l italiano per difendere l indifendibile

  22. Pare che il Presidente voglia investire forte sui giovani aumentando le possibilità di sfornare futuri campioncini.
    Per Corsi: “Questo potrebbe voler dire che i soldi Friedkin non ce li ha…”
    Ma santo “chi-vi-pare”… come mizzega ragiona sto individuo???
    Odio fare crociate personali, ma è davvero un martello pneumatico questo, non molla mai, se c’è da lanciare frecciate contro la NOSTRA Roma, l’occasione è sempre ghiotta e buonissima per lui. Beati voi che state nella capitale e che siete circondati da compagni tifosi giallorossi, perché da dove sono io per immergermi nel mondo giallorosso sono costretto a sondare il web e a leggermi ste robe…
    Vorrei tanto staccare la spina e smettere di sentire sparate simili, ma sono malato di Roma e non riesco a starci lontano, nonostante tutto.

  23. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome