“ON AIR!” – PRUZZO: “Gasperini motivatissimo, è convinto di poter fare qualcosa di grande”, CORSI: “Rivoluzione troppo grossa per questo spogliatoio”, TORRI: “Le sue plusvalenze superiori al fatturato della Roma”

43
1027

Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “Se Gasperini vuole firmare per un’altra squadra deve prima risolvere il suo contratto con l’Atalanta. Non ci sono ancora comunicazioni ufficiali da parte della Dea, e io spero che succeda tutto molto velocemente perchè più passa il tempo e più si dà il tempo ad altri di pensare a Gasperini. La Juventus per la prima volta rischia di restare col cerino in mano…”

Giacomo Di Giulio (Rete Sport): “Ho delle perplessità sulla scelta fatta da Ranieri e Friedkin. Se Gasperini diventerà allenatore della Roma mi auguro che le vinca tutte, Europa League compresa. Un’Europa League non impossibile quella dell’anno prossimo…Gasp è un po’ zemaniano, nell’inverno le sue squadre hanno dei momenti di calo e poi fanno sempre dei grandi finali di stagione. Io però aspetto: le notizie da Napoli non sono confortanti per la Roma, la Juve rischia di restare col cerino in mano. E considerando che Gasperini è juventino…”

Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Io penso che l’Europa League sarà uno dei primi obiettivi di Gasperini l’anno prossimo. Lui sa come si vince, e soprattutto sa come si arriva al rush finale di stagione restando fisicamente competitivi, sia in campionato che nelle coppe…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Gasperini non chiederà una squadra in grado di vincere la Champions, ma di sicuro ha delle richieste da fare sul mercato. Se mi chiedete chi vorrei che scegliesse i giocatori tra lui e Ghisolfi, beh allora è meglio che li scelga lui… La domanda è: la squadra lo seguirà? Io già alle prime due o tre partite mi accorgo se ai calciatori gli va o non gli va. L’apprezzamento dei ragazzi per Ranieri nasce dal fatto che gli ha dato tanto psicologicamente, ma anche dal fatto che gli ha dato un sacco di libertà, ed è per questo che lo hanno seguito. Come fa uno che non ti dà libertà, che non ti dà orari liberi, a essere seguito allo stesso modo? E’ una rivoluzione troppo grossa per lo spogliatoio della Roma…”

Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Solo un elemento può portare i giocatori dalla parte di Gasperini: i risultati. Se i giocatori si convincono che quello di Gasperini è un metodo che li può aiutare a giocare meglio, e cominciano a vincere la partite, allora cambia tutto…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Oggi è il giorno del colloquio tra Gasperini e la proprietà, che forse noi romanziamo un po’: i piani della Roma gli saranno già stati illustrati, ma è giusto conoscere la proprietà prima di firmare un contratto così importante. Da questo colloquio si dovrebbe arrivare all’accordo definitivo, entro la fine della settimana si arriverà al dunque, dalle parti filtra grande ottimismo. Il possibile ritorno della Juve? Non sembra preoccupare…Gasperini prima scelta di Ranieri? La primissima era Conte, ma era irraggiungibile, poi c’era Gasperini…”

Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Gasperini deve formalmente risolvere il suo copntratto con l’Atalanta, altrimenti la Roma non può annunciare nulla. Anche in caso di un accordo oggi, non sarebbe possibile annunciarlo. La domanda però è un altra, perchè c’è qualcosa che non mi torna: che è successo con Fabregas? E’ questo l’unico dubbio che ho. Mi ero convinto che la Roma avesse cambiato strategia, che avesse in mano il sì di Fabregas e che ha provato a trattare col Como. Ma forse quella storia era tutta una forzatura giornalistica…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Gli allenamenti di Gasp sono noti per la loro durezza. Gasperini è uno tosto, che fa lavorare tantissimo la squadra. Perchè lui e non Allegri? Perchè il primo è più da progetto, e il secondo da instant team. E siccome penso che la Roma abbia maturato l’idea che serva un progetto, allora si è pensato a Gasperini, che a Bergamo è stato in grado di trasformare una squadra da zona salvezza a una da Champions League. In più Gasp sul suo biglietto da visita può mettere le plusvalenze che ha fatto fare all’Atalanta in questi anni. Una cifra molto molto grossa, superiore al fatturato annuale dalla Roma. E questo è un altro elemento che ha portato alla scelta di Gasperini…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Gasperini? Per me la garanzia è Claudio Ranieri. Gasp può piacere o meno, ma è un uomo di provata onestà, è un professionista serissimo, ha fatto in 10 anni a Bergamo quello che non farà mai nessuno. E ti dico di più, lui è straconvinto di poter fare qualcosa di grande a Roma, ha una fortissima motivazione, e secondo me questo è il momento giusto…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCapozucca: “Gasperini in campo diventa un animale da guerra. Lui e Conte i tecnici che fanno lavorare più duro le squadre”
Articolo successivoMilan, Allegri è il nuovo allenatore: firmato un triennale da 5 milioni più bonus

43 Commenti

    • io ero contrario dopo la partita con l’Atalanta che ci ha messo fuori dalla Champions ma adesso senza rancori è la scelta migliore insieme a Allegri e forse Sarri.Prendiamo il centrocampista in scadenza da Bergomo.Avremmo un centrocampo ideale con Kone.Mi chiedo ma Dybala non può fare il Gomez dell’Atalanta.Mancini ,Cristante ,ee Ranieri devono tenere il gruppo unito e fargli capire che il lavoro porta risultati e vittorie .Se Ghisolfi migliora e il gruppo lo segue non esludo che quest’anno vinciamo il titolo o la coppa.Forza Roma ,forza Gasp,Forza Ranieri

    • state fori.
      Mou, Dybala, Lukaku più Renatino Saches, Winaldum, Rui Patricio etc sono stati i nostri istant team che se non era per zombie Winaldum e Taylor in CL ci eravamo arrivati e due coppe europee le avevamo vinte.

  1. Giacomo di Giulio ha delle perplessità sulle scelte di Friedkin e Ranieri, perbacco, bisognerà tenerne conto…anzi se ha delle proposte alternative è il momento di manifestarle, e che diamine.

  2. Mario Corsi ha esposto, senza volerlo probabilmente, il motivo della nostra mediocrità…
    È proprio quella la rivoluzione che serve, che i giocatori lavorino seriamente e non quando vogliono o risulti più comodo

    • yolo….Corsi purtroppo ha detto la verità.
      Nella Roma sarà SEMPRE così…non ci sarà mai la cultura del lavoro e del sacrificio.
      Se non avremo una società seria questi saranno i risultati.

    • Si, corretto, giustissimo. Credo, però, non volendo giustificare nessuno, che volesse sottolineare il fatto che dove non c’è la cultura del lavoro estenuante e regole ferree, il cambiamento sarà veramente difficile, in quanto di forte impatto… necessario, ma pesante… quindi andrebbe fatto lentamente, con intelligenza, con il tempo giusto, coadiuvato da risultati (altrimenti la salita si fa ancora più dura)… insomma le sue difficoltà c’è le avrà, speriamo che con il tempo le cose gli daranno ragione ma se tutti non accettano e remano dalla stessa parte si va dira, veramente dura…. e questo chi può saperlo? nessuno… credo volesse evidenziare questo aspetto… sono d’accordo assolutamente che serve una svolta un cambio netto ma ho anche il dubbio che ci si possa riuscire in tempi accettabili … sicuramente fiducioso di chiunque verrà… Daje

  3. Rimango della mia idea e sono fermamente convinto , gasperini a ROMA MAIIIIIII !!! NON so come reaggirebbe la tifoseria se quel tipo sedesse sulla panchina della ROMA , ci vuole una bella FACCIA DI CULO da parte sua venire ad allenare a ROMA dopo che per anni ha sempre parlato male della NOSTRA MAGICA e poi lui è di fede juventina !!! FORZA ROMA Sarebbe un poco come se Capello ritornasse ad allenare la Roma !! RICORDATE COME ANDÒ VIA !!!!!! FORZA ROMA

    • invece Capello da Pieris, e Mourinho era inter hanno sempre apprezzato Roma e i romani ve?

    • Antonio pensa a tifare per la tua squadra,che dopo che vi abbiamo ripreso 18punti non fate neanche la conference,ma quando scrivi Forza Roma non diventi rosso per la vergogna!

    • Antonio…… perché invece mourinho ti andava bene? Te lo ricordi zero tituli….te lo ricordi quando è stato alla Roma non è stato mai in panchina contro l’Inter? Te lo ricordi Capello? Ti era tanto simpatico? A me no.
      Ma io dico: l’importante è ottenere dei risultati a prescindere dall’allenatore

  4. Non chiede squadra per vincere la Champions? male. Io non m’ accontento, voglio gente che chiede e batte i pugni, senno s’ accontentamo dei piazzamenti e coppe raccordo!

  5. Per me, Palladino si è dimesso poco dopo aver firmato il rinnovo biennale con la Fiorentina perché ha una offerta migliore in mano: Juventus

    • Ma magari, basta che sta alla larga da Roma. Ma le scommesse tipo Motta non gli sono bastate?

    • ma garanzia de che? come allenatore ok, ma come consigliere, che pensate possa fare? le decisioni finali spettano sempre a Dan…Ranieri, al massimo, se vede che questi se ne fregano sbatte la porta e se ne va, non è che firma lui gli assegni…

    • Gresko ma nelle altre società i consiglieri cosa credi che abbiano, l’accesso al salvadanaio della proprietà?

  6. se le cifre che girano sono vere, parliamo di 5 milioni che la Roma darebbe a Gasp, contro i 5 che il Milan darebbe ad Allegri…visto il palmares dei due, c’è qualcosa che non torna…

    • Con la Juve ha vinto anche Sarri e dico tutto pertanto facile fare il palmares con la Juve e il miglior Milan con i top player ancora in attività! Il cavallaro perché non ha mai provato a fare grande e a vincere con una provinciale? Siete solo chiacchiere e ombrellini

  7. Gasperini è una mer.. a, su questo c’è poco da discutere, però con l Atalanta ha fatto grandi cose. Con lui la Roma potrà fare un salto di qualita’ e giocarsela in poco tempo per lo scudetto. Sempre se gli comprano i giocatori che vuole.
    Con l Atalanta è arrivato quasi sempre in Champions con giocatori normali, pensa se gli compri i campioni cosa può fare. E ha vinto un Europa League, trofeo che la Roma vuole vincere

    • i campioni non sono gestibili come gli anonimi. prime donne capricciosi poco di sposano con Gasperini e il suo duro lavoro. però liedholm capello ma anche spalletti nonostante gli sia sfuggito lo scudetto x pochissimo erano dei duri, pedalare faticare e zitti. molti dovranno andare via e soprattutto chi arriva deve capire che la nuova Roma è questa, sennò via. mi preoccupa di più il tifoso retrogrado appoggiato dalla stampa locale, quello fa più danni de Nerone. vedremo

  8. Ti ricordo che è la stessa rosa che ha fatto un ruolino da scudetto e che poi è arrivata quinta, non è che Ranieri abbia cambiato giocatori, è bastato un vero allenatore per cambiare il cammino della Roma

  9. Se pensate che Gasperino riesce ar volo a trasforma la Roma nella Atalanta non avete capito una cosa !
    Che lui a Bergamo CIA messo 10 anni e poi Percassi gli ha consentito di fare il padrone… A Roma la vedo.dura

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome