“ON AIR!” – LO MONACO: “Friedkin a un punto di non ritorno”, ROSSI: “Diano ascolto alle istanze della Sud”, PIACENTINI: “Un quarto d’ora di protesta non basta a risolvere i problemi”

43
848

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Non sono d’accordo con la protesta della Curva Sud. La rispetto, perchè chi paga ha il diritto di protestare come meglio credono. Io però non lo farei, tanto non è che se fai un quarto d’ora di protesta magicamente si riscoprono i valori della romanista…i temi sono così sensibili che non basta un quarto d’ora di protesta per risolvere i problemi…non è che lunedì riprendono De Rossi e mettono Totti direttore generale… Mercato di gennaio? Io penso che l’anno prossimo non giocheranno più nella Roma né Dybala, né Paredes, né El Shaarawy…non so se da giugno o già da gennaio…”

David Rossi (Rete Sport): “La forma di protesta è civilissima, poi può essere condivisibile o meno. La Sud è da sempre un po’ il faro del tifo romanista…io mi permetto di dare un consiglio ai Friedkin, di ascoltare la Curva Sud, di dare seguito alle loro istanze, magari cercando di trovare una via di mezzo con le proprie esigenze imprenditoriali. La mission aziendale è la soddisfazione del tifoso, perchè se lo stadio è vuoto, le magliette non vengono comprate, e alle tv non ci si abbonano, l’obiettivo l’hai mancato…”

Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Lo stadio Olimpico è uno stadio vecchio, complicato da raggiungere, e anche sfigato. E io lo abbandonerei. Ma c’è il rischio che non vedrò nemmeno quello a Pietralata… Il comunicato della Curva Sud? E’ una prosecuzione di una protesta che secondo me durerà tutta la stagione. Penso che sia arrivato il momento di fare qualcosa, ma i Friedkin stanno a giocare a golf, evidentemente hanno altri impegni…”

Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Nel comunicato, per quanto duro, non c’è scritto “via Friedkin”, ma gli si chiede di cambiare marcia. Gli si dà un’altra possibilità. Credo che qualcosa di buono gli venga riconosciuto, però poi si è persa completamente la bussola, e ora gli si chiede di ricominciare. Perchè questa è una proprietà che ha vinto… De Laurentiis, senza i poteri forti del Nord, senza stadio di proprietà, senza chissà quale merchandising, sta facendo un gran lavoro e ci dimostra che si può provare a vincere”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Io vorrei che la Roma cominciasse a vincere, e i Friedkin hanno fatto promesse che non hanno mantenuto. E’ vero, Mourinho ha vinto, ma vorrei vincere cose più importanti, come lo scudetto e compagnia bella. La Curva riconosce che è ora di dire qualcosa a a questa famiglia, di svegliarsi e di fare qualcosa per cambiare. Tutto giusto, anche se io avrei messo anche tante volte di vincere uno scudetto…fateci vincere ecco…però questo è un inizio…”

Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Ora c’è un blocco fondamentale di partite, cinque di campionato e due di Europa League, e tutti pretendiamo che Paulo Dybala torni protagonista di questa squadra. Diamo un senso a questa permanenza, siamo stati tutti felicissimi della sua scelta, altrimenti che sei rimasto a fare? Così come ci siamo esaltati dell’arrivo di Hummels, ora è il momento di vederlo in campo e all’altezza della situazione…”

Marco Juric (Radio Manà Manà Sport): “In questo momento Paredes è il ventesimo della rosa, usato da Juric come sicurezza all’80esimo. Le scelte di Juric in mediana al momento sono Konè, Cristante, Pisilli: tre per due maglie. Le Fee ancora non lo considero per l’Inter ma nel gioco delle coppie penso che siano Cristante/Le Fee e Konè/Pisilli… Io domenica metto Konè, sperando che il piede si raddrizzi un attimo…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Frattesi era il giocatore che serviva alla Roma, ora speriamo di averlo trovato in Pisilli, che ha un po’ le stesse caratteristiche… Il comunicato della Sud? L’ho trovato irreprensibile… Non è una questione di risultati, ma di cuore, di anima, di storia, di rispetto, è questo quello che chiedono i tifosi della Roma… I Friedkin non hanno avuto l’umiltà di capire che avrebbero avuto bisogno di persone che sapessero di calcio, ma soprattutto di Roma e della Roma…”

Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Con De Rossi avevi avviato un progetto che mi aveva convinto al 100%, all’interno di difficoltà che derivavano da una società totalmente assente, anche nelle persone. Le scelte di amministratori, di pochissimi dirigenti, di Ghisolfi ti lasciavano quantomeno col beneficio del dubbio. Da adesso non c’è nemmeno questo. La decisione di esonerare De Rossi segna un punto di non ritorno…questo non significa che non c’è più tifo per la Roma, ma che sono cambiati i rapporti…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Roma-Inter? Segnali positivi dall’infermeria, perchè hai ritrovato i migliori. E’ una partita che puoi giocare, cercando di capire quale sia la strada giusta per mettere tutti nelle condizioni migliori. Se hai Dybala, se hai Dovbyk, se hai recuperato i due difensori arrivati a inizio settembre, credo che la Roma sia pronta a giocarsi la partita…”

Tony Damascelli (Radio Radio): “I discorsi sui pochi gol di Dybala non hanno molto senso. Dybala se c’è è un giocatore importante, è quello che ti cambia la qualità del gioco. A me la Roma così non piace, non riesco a vederla. Ci sono ancora dele situazioni che dovevano essere chiarite con alcuni punti di riferimento, altrimenti si trascina il problema. Parlo del centrocampo ovviamente…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, Gago: “Paredes? Rispettiamo chi è qui, vedremo a fine stagione”
Articolo successivoRoma ancora al quarto posto in Italia per monte ingaggi dietro Inter, Juventus e Milan (FOTO)

43 Commenti

  1. comunque sempre meglio i Friedkin che giocano a golf che sta gente che ha trovato da decenni l’oro a parlare 3-4 ore al giorno di Roma e calcio e pensano pure di capirci!

    • Mah….i paragoni li puoi fare tra soggetti spettanti alla medesima categoria, altrimenti potremmo fare un raffronto tra il pesce e la frutta (ogni riferimento è puramente casuale).
      Perciò valuta i friedkin quali proprietari e presidenti di un club di calcio e non in rapporto a chi parla di calcio.
      E il risultato finale, ti accorgerai, non è lusinghiero.
      Poi vabbè, capisco che quando si è deputati a difendere il badrone a dispetto dei santi è tutto bono.

    • Parole d’oro colato mauri’. Anche perché è talmente tanto pretestuosa la critica per aver partecipato ad un evento di beneficienza giocando a golf, che un giornalista o “comunicatore” serio si vergognerebbe a tirare fuori una cosa del genere. Qui a Roma è diventata la bandiera di una “comunicazione” che inquina la squadra da troppo tempo. Si stuferà la famiglia friedkin e poi la Roma la prenderà qualche tifoso vip dimissionario, dal biglietto gratis in monte Mario. Criticare è doveroso per alcune scelte, farlo con questa modalità scorretta è inaccettabile. Vabbè inaccettabile per le squadre tutelate del nord, per noi va bene tutto con 10 emittenti a spalare letame sulla Roma tutti i giorni.

    • Non cercate altro che la sconfitta…. Ma forse di vincenti dietro queste tastiere c’è ne sono pochi…. Pronti a silurare lo Stadio…

    • arrivati a questo punto non me ne frega un c…… chi sia l’allenatore o il ds o i dirigenti, mi frega solo vincere, bastaaaaaaa non ne posso più di sentire tante chiacchiere che non portano a nulla

    • Pienamente d’accordo.. ma la colpa è chi li ascolta.. che sinceramente nn capisco anche come trovano il tempo.. io anche volendo il tempo nn ce l’ho perché purtroppo sono uno dei cogli.. che il giorno lavora.. spengete le radio e finisce la pacchia

  2. Svilar
    Mancini Hummels N’dicka
    Celik Pisilli Cristante Konè Angelino
    Dybala Dovbyk

    Cambi principali Paredes per Cristante,.Le Fee per Pisilli e Soulè per Dybala
    Baldanzi per un centrocampista se dovessimo avere la necessità di recuperare

    Io la giocherei così

    Forza Roma

    • Se non sei in grado di fare 70 punti con questa formazione, vuol dire che Juric farebbe meglio nella gestione di un maneggio. Nella squadra ottima il belga al posto di Celik e Le Fee (se l’ho visto bene al posto di Pisilli), Cristante però va bene quando è in forma e non va mai schierato dopo la coppa. Fra 3-4 mesi io metterei Kone al posto di Cristante e Pisilli LeFee, diamo il tempo al ragazzino francese di crescere tatticamente in fase di non possesso (in quella di possesso è sempre al posto giusto, è incredibile la sua tecnica inoltre)

  3. Una volta i Friedkin (o uno dei due) erano sempre presenti alle partite all’Olimpico.
    Da un pò di tempo a questa parte latitano,preferiscono passare meglio la domenica ( e come dargli torto).
    Adesso che non c’è più neanche la Souloukou (che IO solo rimpiango) il settore dirigenziale all’Olimpico è diventato un settore fantasma.
    E gli arbitri ci vanno a nozze…

    • Sarei curioso di sapere come si possa rimpiangere la Souloukou dopo tutto quello che è venuto fuori nelle ultime settimane sul suo conto…

    • Hai ragione “come dargli torto?”…mica è responsabilità loro se siamo in un mare di mer@a.

    • In effetti quando c’era lina gli arbitri sgommavano le mutande e in lega tutti zitti, muti e riverenti.
      Ah sì sì, certi rigori signora mia… e i pali, quando c’era lei entravano tutti! E sapesse, a Trigoria tutti sereni e felici. Un idillio!

    • … Pallotta a suo tempo…. La Cio con la scorta si è dimessa per minacce morte …De Rossi minacciata la famiglia…Americani anche….. Ma voi come ve le spigate queste violenze….

    • Io chiedo a tutti perchè i Friedkin non vanno bene? Ragionate con le vostre teste, i radiolari criticano aspramente la società perchè sono venuti meno i loro privilegi probabilmente. Considerando che gli arabi in Italia non verranno mai, pochè proprietà potrebbero essere migliori dei Friedkin. Hanno le risorse finanziare, hanno speso tantissimo per la Roma e per seconda volta nella storia della Roma ho visto spendere oltre 100 milioni in un mercato. Tutto il resto è fuffa, Moratti ha speso 1 miliardo e per anni è stato fuori dall’europa ma alla fine ha centrato un triplete. Se puoi spendere prima o poi …. Poi va bene tutto l’organizzazione eccc. Se la squadra è forte e consapevole della sua forza i risultati vengono anche se Juric diventa presidente. Per squadra forte intendo calciatori e guida tecnica, sui calciatori ci siamo quasi sulla guida non sono così sicuro. Di sicuro c’è solo l’incapacità tattica del precedente tecnico, mi dispiace per capitan futuro ma è cosi purtroppo e questo non cancella DDR dai nostri cuori, non cancellerà mai l’immagine di Daniele con il pallone sotto il braccio prima di tirare il rigore del 2 0 contro il Barcellona. Non dimenticate che le dirigenze americane (non è questione di romanismo o cuore, è semplicemente una certa disponibilità finanziaria) con tutti i loro difetti ci hanno regalato notti europee che sono entrante nella leggenda di questo sport.

    • Ah, la “bella e brava CEO”! Quella che ha sfoggiato i muscoli con Zalewski che però tu sostieni avere ricevuto un trattamento iniquo, come al solito impermeabile alle contraddizioni.

    • Ale. La befana vien di notte…. Quella è la più bella Età… poi mano mano cresci e ti accorgi che il mondo è diverso…

    • Come li chiamate tutti gli americani che si sono avvicendati a capo della Roma? Chiamandoli speculatori gli faccio un complimento… gli aggettivi adatti sarebbero altri. E assicuro a Mario che befani e babbi natali fanno il bello e cattivo tempo finché c’è gente come lui che glielo permette!

  4. La discussione attorno alla protesta della Curva Sud e il malcontento dei tifosi riflette la frustrazione di una piazza che vuole di più, soprattutto dopo le promesse non mantenute e i risultati sotto le attese di questo inizio di stagione. Friedkin ha fatto investimenti importanti, ma non ha ancora trovato il giusto equilibrio tra esigenze aziendali e quelle della squadra e della tifoseria. Come ricordano vari commentatori, la rosa non è stata completata in tempo utile per soddisfare le necessità di De Rossi, e il suo esonero è stato il culmine di un’estate da dimenticare in cui alcuni giocatori chiave sono arrivati solo a campionato iniziato (e quelli sulle fasce arriveranno dopo Natale, se arrivano!).
    Ora che Juric è al timone, l’obiettivo minimo è il piazzamento in Champions League, ma sarà una sfida dura. E Friedkin deve svegliarsi e dare un segnale di svolta, se vuole mantenere il supporto della piazza.

    Se avessero dato retta a Daniele dall’inizio, stavamo a parlà de scudetto, altro che panchine ribaltate.
    Mo la frittata è fatta, annamo avanti e speramo bene!

    • Ma non dire fesserie IMPARATE DA DE ROSSI TOTEM DELLA SUD.Parlare di scudetto è una cosa,vincerlo è altro.

    • DDR al momento non è all’altezza di allenare in serie a. La squadra c’è ed il cambio di allenatore è stata una mossa formidabile, il sostituto mi lascia dei dubbi ma sto vedendo dei miglioramenti netti sul piano tattico. Speriamo bene.

    • ‘A Lupus, ma che t’ho detto cotica? Vincere uno scudetto avendo preso giocatori di qualità ad agosto sarebbe stato non dico “realistico”, ma almeno “possibile”: quest’anno non vedo squadre che abbiano ammazzato il campionato… l’Internaziunale è discontinua, il Napule ha avuto un calendario facile, la Rubentus segna poco, il Milan ha già preso belle sveglie, e la Lazzie tra pochi turni sprofonda dove merita.

    • spero sia vero che la Lazio sprofondi come dice Erbotgiallorosso ma temo che non sia così. io l’ho vista giocare e mi sembra una bella squadra. negli ultimi anni ha azzeccato tuti gli acquisti a partire da Pedro

    • veramente ErBot in una “lettera firmata da Friedkin padre e figlio” neanche un mese fà si parla che DDR è stato esonerato perchè con Juric (anche se non lo nominano, forse non sapranno neanche cè lui in panchina) si devono “vincere Trofei in questa stagione”, quindi in questa stagione mi aspetto di alzare almeno una Coppa Italia… parola del Presidente…

  5. Non amo fare formazioni e parlare di schemi ( 4 -3-2-1 ecc..eccc) per 2 motivi ,primo chi sa giocare a pallone gioca con qualsiasi schema , secondo perché fare formazione mi sembra una grave mancanza e superbia nei confronti di chi allena questi giocatori, (professionisti con tanto di patentino ed un numero di panchine incalcolabili ) e li vede ogni giorno sul campo e valuta il loro stato di forma e quindi ha molti più elementi di noi per valutarli . La ROMA dovrebbe allestire una squadra forte e non dipendente da Dybala che dovrebbe essere la CILIEGGINA SULLA TORTA per giocare bene anche senza di lui. Ripeto senza essere Dybala dipendente FORZA ROMA

  6. Ma tutto sto casino dopo 4 giornate quando ancora sono aperti tutti i giochi?Ma a chi giova?Alla Roma non credo,ai tifosi nemmeno, forse c’è qualcuno che mesta nel torbido usando gli abbocconi degli scioperi in curva?

  7. Se continuate con queste vuote chiacchiere, gli USA si stuferanno, se già non lo sono stufi, e si finirà con l’andare a giocare in Interregionale, perché i fessi non si trovano più che si accollano debiti e soprattutto tantissimi sproloqui inutili…

  8. I Friekin sono presi dall’acquisto dell’ Everton mi sembra palese, la Roma e’ messa da parte spero per il momento….noi chiediamo rispetto come dice Torri il valore di chi e’ attaccato a questi colori puo’ essere solo della Roma e di Roma, loro sono venuti per affari e di questo trattano… io gli chiederei di non fare gli ipocriti con i tifosi come faceva il loro predecessore Pallotta quando trattasi di mercato divise e abbonamenti vari con lui le parole, loro con i comunicati assurdi. Solo questo !

  9. E per un’opinione anche discutibile organizzi lo”sciopero della curva”,fischi senza tregua Pellegrini e vuoi cacciare una dirigenza che comunque ha messo 100 milioni sul piatto?Volete far passare alla storia l’Olimpico come lo stadio degli scemi?

  10. Eh si l’esonero di DDR ha fatto male a parecchi amichetti…la bandiera che ci stava affossando…Lina è stata costretta a mollare perché pesantemente minacciata…forse perché stava facendo un lavoro in profondità dove si annidano i veri problemi…che restano irrisolti

  11. con l’Inter mi accontenterei di un atteggiamento non remissivo, senza timori reverenziali; poi si può anche perdere perché la differenza tecnica è abissale, ma almeno fargliela sudare un po’.
    E visto che di vedere il 7 in panchina non c’è speranza, che almeno ci si giochi la carta Dybala con intelligenza

  12. Allora se vogliamo dirla tutta.. a Roma nn c’è mai stato un presidente che aveva tanti soldi da farci vincere 10 scudetti.. Viola dopo due tra anni ha dovuto mollare con l’entrata di berlusconi e poi i soliti agnelli.. la Roma era piena di debiti fino a finire nelle mani di ciarrapico e di colletta via dicendo.. poi è arrivato sensi che ha navigato nel centro classifica fino a svenarsi per vincere uno scudetto che poi abbiamo pagato finendo nella mano delle banche per passare da pallotta fino a oggi.. totale di 50 anni che tifo Roma e seguo la Roma in casa e in trasferta.. due scudetti 9 coppe Italia 2 super coppe na coppetta europea e tante finali perse.. il Genoa che il Genoa ha sette scudetti.. noi siamo una della capitali nel mondo più importanti ma l’unica che calcisticamente nn conta nulla.. questa è la nostra storia

  13. In questi 50 anni levando le solite squadre Milan Inter Juve ho vinto uno scudetto più del Verona della Samp e dei sbiaditi (meno male) ma la cosa più tragica uno in meno del Napoli.. vi rendete conto?

  14. il sesto posto e’ il massimo a cui aspirare con questa societa’ merricana…ma i sognatori d’ agosto a Roma so famosi…poi se svegliano a maggio pero’…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome