Roma ancora al quarto posto in Italia per monte ingaggi dietro Inter, Juventus e Milan (FOTO)

37
546

AS ROMA NEWS – Il portale Calcioefinanza.it ha stilato la classifica delle venti squadre con il più alto monte ingaggi e nella top 20 figura anche la Roma.

A guidare la graduatoria c’è il Real Madrid, in leggerissimo vantaggio sul Bayern Monaco secondo. Più staccate le altre, a cominciare dal Manchester City terzo che completa il podio.

La prima italiana in graduatoria è l’Inter, con 141,7 milioni di monte ingaggi che le valgono il 10° posto. Più indietro Juventus e Milan, al 13° e 14°, con la Roma che compare nella classifica al 18° posto con 95,7 milioni di costi relativi agli stipendi della rosa.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedente“ON AIR!” – LO MONACO: “Friedkin a un punto di non ritorno”, ROSSI: “Diano ascolto alle istanze della Sud”, PIACENTINI: “Un quarto d’ora di protesta non basta a risolvere i problemi”
Articolo successivoMonchi: “Roma per sempre nel mio cuore, ho passato due anni meravigliosi. De Rossi? Situazione difficile, ma non posso dire di più”

37 Commenti

    • Dimostra la totale incapacità della società (ed anche una certa opacità negli affari stipulati da alcuni dirigenti di Trigoria) che spende per stipendi come le squadre che partecipano alla Champions senza farvene parte da anni..

    • Quindi? Vuol dire che se non arrivi almeno quarto ancora una volta avrai dimostrato un livello di competenza e capacità manageriale inferiori alla spesa sostenuta. Semplice.

    • dai però c’è anche chi ha speso da 10 anni vagonate di miliardi senza mai vincere la champion vedi la 5 in classifica , quindi che ci sia incompetenza mi puo star bene ma se non capiamo che ci dobbiamo liberare di 2/3 morti che non danno nulla vedi cristante pellegrini elsha solo per citarne 3 , bhe è chiaro che quel monte ingaggi è cosi alto , però la colpa è nostra se non rinnovavamo a pellegrini o in precedenza derossi ci incatenavamo ai cancelli di trigoria , ma anche basta se sei troppo caro vai a scadenza e ciao .

    • No Nando qui basta dare le colpe dei giocatori è la strategia societaria ad essere sbagliata e fallimentare..
      Chi ha dato ad Hermoso 3.5 mln appena arrivato a Roma quando Llorente ne prendeva 2.7??
      Elsharawy ne prende 2.5 mln quanto Soule appena arrivato (che ne prendeva 500 mila al Frosinone).
      Kone appena arrivato 2.8 quanto Cristante, solo Pellegrini sta a 3.5 superato solo da Dybala e Ndicka (che non è Aldair).
      Se non cambi i dirigenti che firmano quei contratti tu avrai sempre problemi di deficit.

  1. una societa’ direi strana o c’ hai l’allenatore o i giocatori…..tanti soldi spesi per il mercato e poi la squadra e’ sempre incompleta……….

  2. Ma sono le societa’ che incassano piu’ di tutte se si fanno i conti, anzi e’ la piu’ “povera” delle squadre elite’ in Europa….si dice il Monte ingaggi se li danno significa che possono permetterselo. I Friedkin non sono sprovveduti anzi hanno il loro rientro.

  3. Stiamo parlando di Roma , una delle 4 capitali più importanti d’Europa e fra le prime dieci del mondo. Dovrebbe essere prima in Italia per monte ingaggi e la sua storia dovrebbe competere in fatto di trofei vinti con Juve Milan e Inter. Invece siamo quì a lamentarci che siamo ancora 4 per monte ingaggi cercano il modo di di diventare 5-6-o decimi. Con questà mentalità certamente la champions è un traguardo e la Conference pure ma fermati li. Che tristezza.

    • No, ci lamentiamo che siamo 4° come monte ingaggi ma 6° in classifica da 6 anni quando va bene.

    • Grazie Sergio, oggi mi sento “meno” solo..
      Dovremmo essere lì con il Real, invece siamo 18i dietro a città che non sono capitali se non poco più di un paese di comune..
      ” il futuro è il passato con gli occhi del presente..”

    • Berlino non è mai stata forte, PSG solo da quando sono arrivati gli sceicchi, in Inghilterra Londra ha le sue squadre, ma Manchester e Liverpool sono un’altra cosa.. solo Madrid ha la squadra storicamente più forte che coincide con la capitale. ma è 1 su 4 campionati.

  4. Via da Roma… Noi vogliamo lo stemma, la felpa giallorossa e applaudire De Rossi… Cosa? Avete speso 1 miliardo sulla Roma? Ma che ci frega, tanto ci comprano gli arabi e ci portano Mbappe. Forza, cacciamoli da Roma… Spendessero i soldi per l’Everton…

    • UTR è da ieri che batti su sto “hanno speso 1 miliardo”… non hanno speso ma “hanno investito 1 miliardo” perché quando la venderanno lo faranno per almeno 1,1 miliardo e quindi rientreranno dei soldi spesi con un (giusto) guadagno…
      chi “spende soldi” sono i tifosi con abbonamento stadio e TV, biglietti comprati e RomaStore e sti soldi non c’è li restituirà nessuno…
      se ai Friedkin interessasse qualcosa in queste settimane starebbero a Trigoria e all’ Olimpico invece di giocare a golf e se i calciatori sentono nostalgia di DDR, dichiarazione di Pellegrini con a fianco Juric, potevano impegnarsi un po’ in quel ASRoma Empoli…

    • GS, sui calciatori sono d’accordo con te… Per il resto no. Intanto con la Roma stanno andando sempre in perdita. Ogni mese c’è un buco di 20 milioni da ripianare… Quindi il debito aumenta sempre. Stando al tuo ragionamento, se fra 2 anni avranno speso ancora, venderanno la Roma a 2 miliardi? E chi se la compra la Roma? Anche a 1 miliardo è difficile da comprare. Abbiamo un bacino d’utenza ridotto e una tifoseria con radiolari annessi che rompono i cog***ni… Infine dici che non gli importa niente? E certo, sono deficien**… Spendono 100 milioni per una cosa che non gli interessa… E poi su questa cosa ti contraddici… Dici che stanno investendo e poi dici che non gli importa… La verità è che devono fare ancora esperienza… Hanno sbagliato delle scelte, ma non vanno demonizzati come fanno i radiolari per aizzare le folle e aumentare gli ascolti.

    • UTR quello che abbiamo descritto entrambi si chiamano “attività commerciali”…
      se riesci a rivendere a più di quanto hai speso hai un guadagno, altrimenti come succede per tantissime aziende vai in fallimento e ci rimetti tutto e si chciama “rischio d’impresa”…
      mentre sull’interesse forse giochiamo sul termine, io parlo della ASRoma come valori, ideali e trofei, loro invece lo vedono come uno dei tanti asset che hanno per il mondo… cioè… in fin dei conti… per come sono le notizie ufficiali è come se io o te in questi 5 anni avessimo investito una mensilità del nostro stipendio per un’attività che ti produrrà un’utile alla fine… ossia la normalità nell’ambito imprenditoriale, anzi… direi pure un pò pochino… e se in 5 anni ancora dimostrano di non capirci niente mi viene il dubbio che nn è l’esperienza che gli manca ma siamo noi che siamo poco maliziosi e troppo buoni con chi specula sulla Nostra Passione…
      infine UTR… non sò quanto sei giovane ma io ricordo bene quanto si è contestato, ed allora erano vere contestazioni non pacifiche come oggi, Viola e Sensi che mi hanno fatto Vincere lo Scudetto e non dovrei contestare questi che neanche hanno l’interesse o attributi di farsi vedere all’Olimpico???

    • Se volevano semplicemente lucrare, avrebbero venduto i giocatori migliori. Contrariamente dai precedessori, I Friedkin stanno cercando di non vendere i migliori, proprio per quei valori di cui parli tu. Non stanno trattando la Roma come attività commerciale. Altrimenti non avrebbero buttato soldi e avrebbero venduto per rientrarci. Hanno costruito un impero e ora non sanno cosa fare con un’attività commerciale come la Roma? Evidentemente per loro non è un’attività commerciale. Comunque se pensi che la Roma possa essere comprata da un vero romanista o da un ricco arabo, sogna pure… Facciamo stancare o cacciamo chi investe soldi per la. Roma, per noi… Ti hanno comprato il bomber della Liga, il miglior giovane della scorsa serie A ma a te non sta bene… Portami gli arabi e ti do ragione, altrimenti guarda la realtà…

  5. Tocca tagliare il monte ingaggi di giocatori che non danno niente alla squadra. Toccacominciare con Paredes, Pellegrini, Dybala, Shumorodov, El Saahrawy, Cristant, Celik. Già con questi dimezzi il monte ingaggi, per fare spazio a nuovi innesti.

    • La Roma è la quarta o quinta squadra in Italia per ricavi. Può e deve permettersi il quarto monte ingaggi. Deve “solo” cercare di spendere i soldi bene. Adesso li stanno gettando dalla finestra.

  6. Purtroppo Roma come cittá non é mai stata economicamente la capitale d’Italia, i soldi sono stati sempre al nord. Per questo a suo tempo Italo Foschi volle riunire le squadre della capitale eccetto la Lazio che il senatore Vaccaro non volle, é nacque la AS Roma per contrastare il potere del nord. Comunque gli attuali proprietari non sono competenti e si sono sempre affidati a gente che lo é meno di loro e le campagne acquisti fatte fino adesso sono state fatte in modo irrazionale!

  7. Il monte ingaggi può essere un indicatore di come è gestito un club di calcio.
    Con il 4° monte ingaggi dovresti piazzarti 4° o più in alto. Se arrivi 6° non sei ben gestito.
    Lo United, per esempio, è il peggior club sotto questo aspetto perché col 2° monte ingaggi della premier è 14° e l’anno scorso è arrivato 8°.
    Se spendo molto per la rosa ma non ottengo risultati coerenti con lo sforzo economico sto sbagliando qualcosa.

  8. Parlare di dati senza indicare la data di rilevazione è da dementi.
    Che mi risulti con i tagli dell’ultimo calciomercato sono diminuiti gli ingaggio a scapito di maggiori ammortamenti.

    • A cosa vuoi che si riferisca? A quelli della stagione in corso e dopo la chiusura del mercato.
      D’altronde il monte ingaggi non è mica come il rilevamento degli agenti inquinanti che cambia ogni giorno, al massimo due volte l’anno.
      Se andassi sulla fonte leggeresti che per quanto riguarda la Roma il livello è inferiore a quello dell’anno scorso quando era di 104 mln.
      Parliamo quindi di una decina di milioni in tutto, una sforbiciata ma non una svolta epocale.
      La differenza fondamentale è che fino alla scorsa stagione la Roma erogava stipendi a parecchi giocatori in prestito mentre quest’anno lo fa in grandissima parte per calciatori di proprietà.

  9. Perchè non si fa la classifica del management? A che posto starebbe la Roma con Ghisolfi & co.?? Dietro la Feralpisalò? Non si vince solo con i giocatori strapagati, servono manager che capiscano di giocatori e di ambiente calcistico.

  10. Bilancio lordo dei giocatori Roma equivale a 87M non 95M, se ci mettiamo dentro anche quello dell’ esonerato e di Juric arriviamo aquella cifra.

  11. Lo scorso anno107M, abbassato di 10/15% come da target!
    e nei prossimi nni si punta ad abbassare di piu togliendo gli esuberi a partire dalle zavorre in scadenza 2025…il bilancio finale va visto alla fine delle settlement agreement 2027.

  12. Giusto così. Il monte ingaggi riflette il posizionamento in termini di ricavi, anche se credo che la Roma abbia anche il Napoli davanti (o forse no, visto che loro non hanno le coppe quest’anno). Con il FFP la Roma potrebbe e dovrebbe stare fissa tra le prime 4, mai sotto, anche se il proprietario fossi io. Purtroppo l’inettitudine della gestione costa cara.

    • Ma non conveniva comprare Llorente che sta giocando molto bene nel Betis? No era troppo vecchio, e poi prendono Hermoso y Hummel. Non c’é nessun criterio nella gestione di questa societá, giá si affidano agli algoritmi!

  13. Eh eh poi però la protesta allo stadio non piace, fino a che non ci faranno piangere, qui ci saranno i cacadubbi.
    😂😂😂
    Forza Roma

  14. Quindi giocatori ed allenatori molto ben pagati rispetto alle abituali posizioni di classifica degli ultimi 6 anni. Sono andate in Champions una spesso e volentieri ed un’altra per la prima volta con stipendi 3 volte inferiori.

  15. che poi UTR, e quelli come te, che ritengono che i radiolai siano un male insormontabile vorrei farvi una domanda…
    ma quando abbiamo alzato la Coppa Conference i radiolai non erano un problema??? troppo facile la Coppa… e la semifinale di CL??? quella stagione non c’erano i radiolai con l’exPresidente???

    • I radiolari avvelenano l’ambiente… Quelli come te abboccano e faranno scappare chi butta i propri soldi sulla Roma… Poi mi parli della conference? Chi te l’ha portata scusa? Si, anche i Friedkin… Ma tu e i tuoi amici radiolari ve ne dimenticati, come se la Roma avesse vinto sempre tantissimi trofei… Io sono d’accordo solo sul fatto che serve un grande dirigente, per il resto per me De Rossi deve fare scuola guida da un’altra parte. Ripeto, tu e i radiolari portatemi gli arabi ricchi e vi darò ragione…

  16. il dato può essere anche interpretato rimarcando che le tre squadre che ci precedono occupano,guarda caso,i primi tre posti. Comunque è un problema che attiene alla dirigenza.Trovo curioso che tormenti anche parecchi tifosi i quali vorrebbero riportarsi indietro negli ingaggi anche rispetto a tutte le altre squadre che ci sono arrivate davanti
    Ottimo come dire non solo essere mediocri ma anche progettare lucidamente di avere un futuro mediocre

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome