“ON AIR!” – AUSTINI: “Lotito fa il bello e il cattivo tempo, fa durare le partite quanto gli pare”, CORSI: “Quello che è successo ieri sera è vergognoso”, TRANI: “Prenderei Scamacca, meglio lui di nessuno”, PRUZZO: “Io so che la Roma ci sta provando per Llorente”

64
13521

RADIO ROMANE, IL VIAGGIO NELL’ETERE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Lotito? Questa lega di Serie A che fa le campagne antirazzismo con le scimmie si merita di essere diretta da un personaggio simile, che fa il bello e il cattivo tempo…si mette le partite quando gli pare, sposta gli orari quando gli pare, le fa durare quanto gli pare… Ora riuscirà pure a prendersi uno scudetto da solo… Friedkin? Le trattative continuano, ma è possibile che tutto slitti a gennaio, in un senso o nell’altro. La trattativa non è saltata, va avanti, ma non so come finirà…”

Ugo Trani (Rete Sport): “La Lazio ha davanti giocatori che fanno la differenza. Caicedo è un ottimo giocatore, non un giocatore normale. Ditemi un difetto di Caicedo come giocatore…ha piedi, ha fisico, segna di testa. E sta pure in panchina! Non so perchè noi li andiamo a cercare col lanternino i centravanti… Perchè non hai preso Llorente? Io addirittura prenderei Scamacca, tutti mi direbbero di no, ma io lo prenderei uguale. Meglio avere Scamacca di nessuno!…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Quello che succede ieri è una cosa vergognosa! Ridicola! Quando ci sono sei o sette minuti di recupero significa che è successo qualcosa di importante, tipo un giocatore che esce in barella o il Var… se mi fai sette minuti di recupero quando si vede che una squadra non ce la fa più, e come se non bastasse fai giocare anche oltre i sette minuti, è incredibilmente vergognoso… Sentire finti giornalisti di m.. che dicono che ci sono state cinque sostituzioni e quindi è giusto…ma voi avete visto mai sette minuti di recupero per i cambi? Si tratta di mezzo tempo supplementare, è una cosa indecorosa!…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Il campionato della Roma comincerà quando scavalcherà la Lazio, e io sono convinto che lo farà. La partita di ieri sera? Non mi dispiace tantissimo per il Cagliari, a chi tocca non si ingrugna… La Lazio? Non credo al complotto, ma a una squadra molto fortunata…però sono contento che la Lazio sia lì, perchè la voglio vedere quando deve ragionare non più da squadra sbarazzina che vince le partite perchè non ci crede nessuno, ma da squadra che deve essere una concorrente per lo scudetto…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Io sette minuti di recupero, senza che ci sia stato il Var, non l’ho mai visti. Nainggolan addirittura mi sembra un giocatore migliorato, ieri sera ho visto un calciatore straordinario… ”

Alessandro Paglia (Roma Radio): “La partita contro la Fiorentina è la partita più importante di questa parte di stagione della Roma. La vittoria di ieri della Lazio la fa diventare una candidata alla lotta per lo scudetto, in questo momento delle tre è la squadra più in forma. E’ l’ottava vittoria consecutiva, e giustamente sull’altra sponda del Tevere giustamente parlano di scudetto perchè davanti le altre due balbettano. Contro la Fiorentina, vincendo, ti potrebbe proiettare in una dimensione che a inizio stagione non pensavi di poter vivere, e cioè non la lotta per i primi due posti, ma della sicura lotta a due o a tre per uno o due posti fino alla fine della stagione. Se ce l’avessero detto a luglio, ci avremmo messo la firma. La Roma deve ritenere di essere una grande squadra, e le grandi devono voler chiudere l’anno vincendo…”

Alessandro Angeloni (Rete Sport): “Lazio nella lotta scudetto? I numeri ti dicono di sì, per la classifica la Lazio è in lotta per il titolo. Poi se facciamo un discorso generale, devi essere attrezzata in maniera diversa. Penso che la Lazio stia facendo il massimo sforzo, giocando sempre con gli stessi giocatori, ma se ti capita quello che ti è capitato all’Inter o alla Roma non so se riesci a fare questo filotto… Quello stare lì lo vedo più finalizzato a blindare l’ingresso in Champions. Florenzi rimane? L’intenzione è quella. La Roma non trova così conveniente l’idea di andare a trovare un altro giocatore. E’ anche un rischio, perchè Florenzi conosce la Roma, non va inserito, non va ambientato… Sinceramente sarebbe un salto nel buio, per la Roma di sicuro, per Florenzi un po’ meno… se lui andasse a Cagliari o alla Fiorentina, avrebbe la garanzia di giocare. A Roma no. Ma lui pensa di potersela giocare perchè ha davanti avversari che sono superabili…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Lotito è un personaggio patetico, nella mia vita avrebbe la stessa influenza di una foglia morta nel mio giardino. E’ un fastidio, la devo togliere perchè non appaga il mio senso estetico. Chi ogni volta dice che lui è il padrone del calcio italiano, fa un favore a lui. Oggi è un momento dove Lotito sta perdendo un po’ di peso, ecco perchè ogni volta che diciamo che lui è potente aiutiamo il suo mondo, fatto di personaggi sensibili a questo tipo di potere, e che fa di tutto per avere vantaggi. A me non risulta che Lotito sia così potente, mi risulta che sia storicamente un periodo delicato per lui, ma forse le informazioni che mi danno sono sbagliate… Sorteggio di Europa League? Sarò contento dopo, non prima. Mi sto vedendo il Gent per capire pregi e difetti, e non sarei tranquillo per niente perchè se poi vieni eliminato ti prendi gli insulti…

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Il presidente Pallotta vuole far sapere una serie di cose…soprattutto che in questo momento è concentrato sul fatto che la squadra stia bene e migliori. Fino ad ora ha letto solo supposizioni sul passaggio di proprietà ed è concentrato sulla squadra, il resto è ‘rumore’. Può essere un gioco delle parti. Per Florenzi arrivano voci insistenti sulla Fiorentina e non so mica se la Roma è così garantita da quella parte, ma credo ci sia la volontà del calciatore di giocare più partite possibili per fare l’Europeo, altrimenti rischia di rimanere fuori. Kalinic potrebbe andare alla Fiorentina perché il sogno segreto della Roma è Zlatan Ibrahimovic, per cui c’è stata qualche battuta d’arresto con il Milan. La Roma proporrebbe un fisso più premi a gettone a raggiungimento di obiettivi. Fonseca è molto deluso da Under e Kalinic, che sembra stia in vacanza…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Kalinic alla Fiorentina? Ma he pensate che sono scemi…Kalinic è andato…guardate che Pradè mica è stupido… La Fiorentina ha pareggiato contro Inter e Juventus, perchè non può fermare anche la Roma? Guardate che vincere a Firenze non è facile, non è mica Verona o Brescia…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Fiorentina ha dato il fritto, la Roma con la Spal ha fatto il minimo indispensabile… Kalinic alla Fiorentina? Io ho un’altra notizia, che la Roma potrebbe prendere Llorente dal Napoli… La Fiorentina ha avuto una boccata d’ossigeno, non so che tipo di reazione può avere venerdì sera… La Roma è favorita, ma se gioca come con la Spal nel primo tempo…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Fiorentina-Roma è una partita vera, non pensiamo che sia una passeggiata…giocare a Firenze non è facile per nessuno…”

Franco Melli (Radio Radio): “Fiorentina-Roma? Il pareggio ci può stare benissimo…La squadra di Montella si è rianimata…”

(Continua…)

Redazione GR.net

Articolo precedenteAs Roma, arriva la sentenza della Cassazione: i giallorossi dovranno pagare 2 milioni per “omesso versamento dell’Iva”
Articolo successivoMANCINI: “Io e Smalling ci capiamo con uno sguardo. Dzeko l’attaccante più difficile da marcare. Io a centrocampo? Veretout correva per due…”

64 Commenti

  1. Vendere Juan Jesus, Perotti e se ci cascano pure Under e Pastore (ai cinesi) ridare indietro Kalinic e Zappacosta (prestiti) e acquistare Mandzukic (che può giocare esterno e/o sostituire Dzeko)e Hysaj così hai un terzino dx e puoi usare Spinazzola per far rifiatare Kolarov. Florenzi deve rimanere perchè è una risorsa e può ancora essere molto utile sia in difesa ma ancora di più esterno alto!!!! Forza Roma!!!!
    P.S. levate il vino a Melli che ci fa colazione insieme aiu laziesi col pecorino!!!!!

    • Juan Jesus (che prende quasi 3 milioni) e Pastore non hanno mercato e i cinesi col freno governativo agli acquisti fuori di testa non sono piu quelli di 5-6 anni fa, lo testimonia il caso ElSha venduto a 20 milioni scarsi, quando ai tempi belli te ne avrebbero dati il doppio. Under pure è ormai un incognita, visto lo scarso rendimento e gli infortuni dubito che arrivi qualcuno a darti 30 milioni.
      Hysaj magari venisse, ma quel caprone di DeLa ti chiede non meno di 20 milioni, per un giocatore a scadenza, solo per farti un dispetto.

    • Buon pomeriggio a tutti.

      È arrivata la decisione della Cassazione: la Roma è stata condannata a saldare un debito di imposta di quasi 4 miliardi delle vecchie lire (oltre le sanzioni) per “omesso versamento dell’Iva” sui compensi ricevuti, nell’anno 2000, dalle altre società di calcio per lepartite giocate in trasferta.

      Il ricorso della società giallorossa è stato respinto in quanto l’esborso, derivando dalla vendita dei biglietti, non può essere considerato a carattere mutualistico, com’era la tesi difensiva della Roma.

      Ed io aggiungo.

      Purtroppo si andrà avanti con i ricorsi ma poi alla fine qualcuno pagherà, se non questa amministrazione sarà la prossima, perché è giusto che gli evasori paghino chiunque essi siano.

      Poi ritorno ad affermare quanto ho sostenuto giorni fa.

      che lo stallo della trattativa potrebbe essere bloccata, (Dai revisori dei conti) questa ne è solo una piccola prova di quanto sostengo

      Mentre il saccente Anselmo dice che vedo troppi film.

      Anselmo sei un cazzaro, informati.

      Tanti saluti a tutti.

    • Sia chiaro che la cassazione che decide che la Roma deve pagare 2 miliini di euro per mancato versamento dell’iva fa parte di una pendenza che non riguarda Pallotta perché era del 2000, quindi era in gestione Sensi.

      Tuttavia, visto che Anselmo detto er sentenza ha toppato dicendo che io vedo troppi film quando affermò che i revisori dei conti mettono in stallo la trattativa di compravendita della A.S.Roma, è il caso che ogni tanto rimamga nel suo senza pontificare.

      Ripeto questo è solo un piccolo intoppo che potrebbe avere fermato l’avanzamento dei lavori.

      Un saluto a tutti

    • C’e abbondanza sulla trequarti, specialmente a sinistra, ma Perotti me lo terrei.
      Da cedere subito Pastore anche se c’e nessuno che lo prenderebbe.
      Jesus potrebbe partire in prestito gratuito. Magari c’e una squadra disposto a pagargli 5-6 mesi di contratto.
      Zappacosta e Kalinic da mandare indietro il prima possibile (se possibile).
      Questi contratti pesano in maniera incredibile sul nostro bilancio senza che i giocatori danno qualsiasi contributo sul campo.

    • Adelmo visto che non è la prima volta che ti chiamo Anselmo, é a te che mi rivolgo.

      E me sa che m’hai contaminato pure la tastiera del cell.

  2. Se è in lotta per lo scudetto la Lazio, lo è pure la Roma.

    in realtà, lo scudetto lo rivincerà la Juve, e pure al galoppo.
    Per gli altri ci sono a disposizione 2°3°4° posto, che valgono uguale.

    Per i miserabili c’è pure la Goppanfaccia.
    Per quest’anno prevedo una Leggendaria finale in mondovisione Cittadella-Lazio.

    • la lazio quello che veramente vale senza aiuti della lega…..lo dimostra in europa!!! è la cartina tornasole come è stata per anni e anni la juve…media classifica al livello fiorentina fidateve l’europa ti da il valore che veramente meriti…5 punti di più??solo la partita con il cagliari e sei paro a noi ce l’hanno rubata 2 punti in meno..a loro gliela hanno fatta vince con quasi un tempo supplementare 3 punti in più…

  3. a focola so finiti i supplementari?
    perchè questo sito si chiama gillorossi.net?
    chiamatelo biancoazzurri o biancocelesti o biancoblue o meglio sbiaditi.net
    co tutti sti antiromanisti che parlano e ascrivono

    • Non penso che qui ci siano laziesi, qui al massimo puoi trovare ballotesi o romanisti, io per esempio sono fedele alla maglia, solo alla maglia, so Romano e romanista e me ne vanto, forzaaaa romaaaaaaa forzaaaa curva sud, ps senza lecchinaggi… Questo è Un sito Serio che fa dire la propria ai tifosi della Maggica roma, credo tu stia offendendo gr. Net, perche dare dei laziali senza motivo? Comunque sempre forza roma

    • zi bah te romanista bah.
      fai sempre le provocazioni comunque perchè forza curva sud che tifi per un settore?
      P.S. non ho offeso gr.net se è successo me ne scuso.
      ce l’avevo con le radio e gli antiromanisti

  4. Vedo che adesso, per motivi discutibili, va tanto di moda parlare di Scamacca.
    Giocatorino interessante, senza dubbio, ma non credo che aggiungerebbe niente a questa squadra.
    Va bene con l’under21, sta facendo qualcosa con l’Ascoli dopo 4 anni di totale anonimato, e vi ricordo sempre che Scamacca è quello che nel 2015 fece tutto di testa sua sfruttando il contratto giovanile per andarsene a gratis al PSV. La Roma fece di tutto per farlo restare ma lui niente, a 16anni si sentiva un fenomeno incompreso.
    Al PSV in un anno e mezzo fece la miseria di 3 presenze con la loro “squadra riserve” che fa la B olandese.
    Magari sbaglio, ma certa gente io non la voglio con la Roma.

  5. Intanto, inizio col dire pensiamo prima a guardarci in casa.

    1) abbiamo necessita che i nostri esterni bassi raggiungano lo stato di forma almeno simile ad altri componenti della squadra, purtroppo il rendimento di Kolarov. Spinazzola. Florenzi. Zappacosta. Santon, non è paragonabile a quello del resto della squadra.

    2) Negli effettivi anche Bruno Peres rientrerà nella rosa “speroamo bene”.
    Ritengo che nessuna squadra si priverà del giocatori efficienti in quei ruoli a meno che non lo facciano per liberarsi di un’ingaggio pesante (come quello si Florenzi per intenderci), giocoforza dobbiamo risolvere il problema in casa, questo fa pensare che anche la Roma possa privarsi di un ingaggio pesante e che Florenzi possa essere sacrificato sul mercato di gennaio.
    3) la squadra ha come prima necessità di completarsi nella rosa di 1 mediano, quindi la ricerca maggiore e se dovranno essere spesi soldi ricadrà su questo ruolo.
    4) c’è bisogno di 1 punta che faccia respirare Dzeko, probabilmente Petrachi ci sta lavorando , ma fino a quando non avrà raggiunto la certezza di prendere un profilo adeguato, Kalinic non si muoverà da Roma.

    Ergo:
    rientro di Bruno Peres.
    Potenziale vendita di Florenzi
    Acquisto di un mediano.
    Possibilità di ingaggio di una punta.

    Per il resto, l’attuale classifica può far si che la Roma rimanga al coperto e magari accorci le distanze da chi la precede, se Fonseca a e Petrachi mettono apposto la squadra come l’ho sopra descritta, (vi ricordo che Bruno Peres l’ha portato al torino, Petrachi, quindi non escludo che potrebbe essere la vera sorpresa è non sto scherzando), abbiamo delle possibilità di rientrare nella lotta dei primissimi posti.

    La squadra sta reagendo bene alla cura Fonseca è lo sciampo del dopo coppa ha dato i suoi primi effetti già domenica sera contro la Spal.

    L’effetto vero, mi auguro che i giocatori lo hanno capito, “lo vedremo venerdì contro la Fiorentina”.
    Dopo di che, incrociamo le dita e grattamose bene li cojioni… per noi maschietti piano a non sfregiasseli…
    per le signore fate i debiti scongiuri.

    Per il dopo tutto sarà possibile.

    SEMPRE FORZA ROMA.

    • Eh no, non guardo solo in casa se qualcuno nel pianerottolo o nel giardinetto ruba. La Lazio ha rubato punti (tra rigori e quarti d’ora di recupero) senza i quali la Roma sarebbe terza. Punto.

    • Ciao Maarcvaal.
      Con me sfondi una porta aperta, ma se avrai notato anche in questo la Roma è diventata più forte di quanto non pensiamo, ha già reagito da un pezzo, le vittorie di Bologna, Lecce, ne sono la testimonianza.

      Se Fonseca non si lamenta stiamo tranquilli noi tifosi, Fonsecac è persona intelligente ed ha capito come funziona qui da noi, non ha bisogno di fare proclami o puagnistei come Sarri, Gonde, Inzaghi.

      I formellesi non potranno essere aiutati ovunque e comunque, ad un certo punto dovranno mantenersi a galla da soli come gli str…i.
      Noi, dobbiamo migliorare è rimanere nelle primissime posizioni e poi te la giochi.

      Non possono continuare a darci contro è palese che la squadra di lorirchio è aiutata… ma fino a quando ?

      Oramai anche i ciechi ne hanno preso coscienza, noi dobbiamo solo rimanere attaccati a chi in questo momento ci precede e rosicchiare almeno 3-4 punti poi allo sprint te la giochi perché l’inter dovrà venire a Roma , ma Juve te la giochi a Torino all’ultima giornata.

      È lì che temo veramente che avvenga quanto accaduto a Milano quando c’hanno rubato l’ennesimo scudetto.

      Anche lì i ciechi hanno visto la parata di Shevchenko, tutto S.Siro vide, solo quel figliodimignotta dell’arbitro Messina non lo vide.

      Ora come ora bisogna crederci più che mai, è pensa che non siamo ancora al TOP.

      DAJE E SEMPRE FORZA ROMA.

  6. @ zi bah: vero che questo è un ottimo sito e che ci garantisce un buono spazio di espressione, ma sinceramente anche io faccio fatica a capire perché vengono pubblicati i commenti e le opinioni (ben lontani dall’essere notizie) di alcuni personaggi dell’altra sponda…
    Se è per la “pluralità”, allora dovrebbero inserire anche le fregnacc… Ehm… Gli interventi riguardanti la Roma dei grandi opinionisti Rai e Mediaset al soldo delle trasmissioni sportive.
    Sbaglio qualcosa?
    Saluti giallorossi!

  7. Al momento constato che la Roma ha fatto il vuoto dietro: Cagliari a 3 punti, Atalanta a 4; Napoli e Milan a -11. Vediamo nel girone di ritorno. Forza Roma!

  8. Tutte ca**ate,Lotito non ha il potere di fare un bel nulla.Si stanno solo verificando una serie di casualita’ a favore della Lazio, che portano a credere che siano da lui indirizzate, non penso che juve e inter in questo caso stiano a guardare.Ora che sono arrivati in alto,arriveranno anche per loro le punizioni divine da parte arbitrale, come dire ” non avvicinarsi,pericolo”

    • Sì, però a me piacerebbe Lotizio fuori dalla sala comandi per aver finalmente una controprova se sia solo una somma di casualità o meno.
      Dai, l’impressione è che iersera l’arbitro abbia lasciato giocare fino al goal della vittoria.

    • Hic, l’impressione è netta. Ho visto la partita con un amico, ahimé, la… sbia…, insomma avete capito (nessuno è perfetto), ed ero più sicuro io di lui che avrebbero fatto vincere la sbiadita.

    • Scusate,
      la citazione filmica esatta (da un film che adoro) è: “I tipi grossi come te mi piacciono, perché quando cascano fanno tanto rumore” 😉

  9. Ma guarda un po’ Austini si è accorto adesso che c’è un sistema Lotito che regala punti pesanti alla Lazio.
    Quando io l’ho scrtte due mesi fa su questo blog le stesse identiche cose che dice ora Austini sono stato redarguito pesantemente dai grandi romanisti che scrivono su questo sito,che mi hanno risposto no ti sbagli la Lazio non è aiutata la lazie è forte, si come no

  10. Certo mi dovete dire perché con la finale di supercoppa domenica a riad (arabia), loro recupereranno la loro partita di campionato in tutta tranquillità a gennaio e la juve invece la giocherà domani…a soli 4 giorni da domenica in arabia…mah…

    • Non più a gennaio: ieri Lotrito l’ha fatta rinviare a febbraio: a gennaio, dopo la sosta, era troppo pericolosa e faticosa, poverini. Incommentabile.

    • Vedi, ma oltre tutto il recupero è stato concesso in una partita in cui era evidente che il Cagliarti ‘gna faceva più: correvano e crollavano.

  11. Per Romano e romanista, perche tifo curva sud? Semplicemente perche faccio parte della Maggica curva sud da piu Di 35 anni, ma come tutti sappiamo viene prima la roma, tifamo a maglia che tanto ballotta se ne sta anna, solo onore alla Maggica maglia della Maggica roma, forzaaaa romaaaaaaa forzaaaa curva sud

    • Parole sante Zio, ma questi che ne sanno… la differenza tra un Romanista e un tifoso della Roma è proprio questa… la Roma senza curva Sud e i suoi ultras varrebbe quanto la Sampdoria…

      Proprio una questione di mentalità… di orgoglio, di appartenenza… c’è chi assiste a uno spettacolo e c’è chi incarna lo spettacolo… come diceva uno slogan del Commando di tanti anni fa… E’ la Storia, non colui che la racconta…

      Un abbraccio Zio.

      BALLOTTA GO HOME

    • BNFI ti sbagli. Maggiore è la lontananza da Roma e dalla squadra che la incarna, maggiore è il coinvolgimento emotivo (e la gioia e la sofferenza).

    • Ma se so 11 anni che non si vince allora è colpa vostra e no de Pallotta e la squadra? la storia la fa la maglia e chi la indossa no chi la tifa per i suoi interessi.
      La mia prima in sud è stata Roma Atalanta 2 2 te dove stavi?
      Non sai manco il significato di tifo

    • giacchetta nera tra le tante stonxate che dici quella che la ASROMA Sarebbe come la sampdoria dimostra l’arroganza e l’incompetenza che ti distingue . nessun romanista degno di essere chiamato tale direbbe una bestemmia del genere. ricorda che quando la curva sud disertava lo stadio la ASROMA andava alla grandissima e ha fatto il record di punti . non ti sopravvalutare e non cianciare a nome della curva sud , che se scoprono che hai detto una caxxata simile ti sbattono fuori a calci nelle chiappe.

  12. Povero bah.
    I prosciutti con Friedkin non torneranno puoi starne certo.
    Il vostro digiuno sará eterno.

    Ahahahah.

    • Povero te, mai visto Prosciutti, tu? Con Friedkin non ci potranno piu essere Prosciutti per voi che tifate ballotta, 😊 non credi che sarebbe il caso di tifare la maglia piuttosto che I Presidenti? Fammi sapere eh

  13. Lazio evidentemente aiutata ma se non si vuole pensare male molto fortunata
    Nel secondo caso la ruota gira
    Però sono forti negli 11. Chiaramente non faranno tutto il campionato così. Poi esiste che la Lazio gioca il campionato e può esistere che vinca. Ma vale per tutti se giochi bene. Io non vedo la roma fuori dalla lotta al titolo ad esempio. So che è improbabile ma è cmq possibile con lo svantaggio di sette punti dalle prime due. Chiaramente e’ un auspicio nulla più ma come squadra potremmo competere fino alla fine se i giocatori si mentalizzassero. Al momento io penso che valga la pena tifare e crederci perché mi sembra tutto molto aperto al bello e al brutto.

    • Cacciatore di quaglie.

      Ti abbraccio e concordo, la Roma è in crescita, quindi può dare ancora molto, vista la classifica non credo sia sbagliato pensare che possiamo inserirci, rimaniamo al coperto e cerchiamo di recuperare 3-4 punti a chi ci precede.

      Poi c’è la giochiamo anche noi.

      SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.

  14. Dite da sempre che la Juve “rubba” e invece sono anni che la lazzietta,zitta zitta, si fa i cavolletti suoi grazie a un Lotito che non è quel “povero scemo” sbeffeggiato dai “diversamente romanisti”,ma uno scaltro e avveduto imprenditore che per un soffio si pappava l’Alitalia, e non è detto che sia finita qui…
    Lui ,Lotito,oltre a farsi il calendario della sua squadra ,lo fa anche alle altre,in primis la Roma, per farle scoppiare di fatica e di sudore. Vi ricordate quando dicevo che la Roma giocava sempre alle 3 di pomeriggio col caldo tropicale e voi in coro commentavate ” Na squadra forte vince pure cor callo e l’arbitri che je danno contro”?
    Forse dopo la partita di ieri sera, qualcuno sta aprendo gli occhi,vero Austì ?..ma non è detto…
    Importante per tutti è dare addosso a Pallotta…

  15. Buon pomeriggio a tutti..

    È arrivata la decisione della Cassazione: la Roma è stata condannata a saldare un debito di imposta di quasi 4 miliardi delle vecchie lire (oltre le sanzioni) per “omesso versamento dell’Iva” sui compensi ricevuti, nell’anno 2000, dalle altre società di calcio per lepartite giocate in trasferta.

    Il ricorso della società giallorossa è stato respinto in quanto l’esborso, derivando dalla vendita dei biglietti, non può essere considerato a carattere mutualistico, com’era la tesi difensiva della Roma.

    Ed io aggiungo.

    Purtroppo si andrà avanti con i ricorsi ma poi alla fine qualcuno pagherà, se non questa amministrazione sarà la prossima, perché è giusto che gli evasori paghino chiunque essi siano.

    Poi ritorno ad affermare quanto ho sostenuto giorni fa.

    che lo stallo della trattativa potrebbe essere bloccata, (Dai revisori dei conti) questa ne è solo una piccola prova di quanto sostengo

    Mentre il saccente Anselmo dice che vedo troppi film.

    Anselmo sei un cazzaro, informati.

    Tanti saluti a tutti.

  16. Le direttive dell’associazione arbitri spiegano esattamente il perché dei 7 minuti (e poi) 30 di recupero. Al limite si può discutere dei match in cui non vengono applicate.
    Passiamo oltre, pensiamo a noi. Obbiettivo zona Champions. Occhio alla Viola…

  17. Lotito è in federazione dal 2009, ultimo trofeo vinto dalla Roma 2008. fate un’ po voi……….finchè ci sarà questo tizio nella sala dei bottoni sarà impossibile vincere. ormai fa tutto….calendari…designazioni arbitrali…sposta le partite, da minuti di recupero. Una delle poche cose giuste dette da pallotta…solo lotito non vuole lo stadio della Roma!

    • Eh no bello, hai scordato Salvini e la Lega. Anche loro non vogliono lo stadio della Roma, ma parteggiano per lo stadio della Lazio.

  18. scusate, sono LA SEGRETARIA di alieno sdraiato.
    Purtroppo devo comunicare che è stato rapito (con l’inganno, tanto per cambiare) dalla feroce tribù degli adelmos mentre attendeva paziente il “closing” della ASR.
    Nel suo ultimo contatto chiedeva di portare un buon ricordo.
    Bye

  19. Se la SEGRETARIA pensa di promuovere una colletta per pagare il riscatto,mi sa che ha sbagliato Sito.
    Rivolgersi a Lalaziosiamonoi.net.
    Saluti.

  20. Ovunque si dá per certa la partenza di Kalinic. Io non ne sarei così sicuro.
    Nel caso il giocatore venisse confermato credo che sarebbe comunque opportuno prendere un terzo attaccante ed il profilo giusto sarebbe un giovane.
    Magari uno tra Scamacca e Kean.
    In caso di cessione di Kalinic, allora dovrebbe arrivare un nome importante.

  21. Quanto tempo c’è voluto che Austini di accorgeva di lotito?ora a noi ce fa’ i conti la cassazione ,ma perché non è stata mai aperta l’indagine sulla la sbiadita ?quando fu l’unico club ad ottenere finanziamenti attraverso un politico alla regione amico di lotito
    (Storace)? Ricordo che fu l’unica squadra ad ottenerlo , quando anche altri club fecero richiesta (anche la as ROMA) ,ma tale richieste non furono accolte ed alcuni club fallirono .sualcuno ‘on mi venga a fire che fu tutti caduale ,non ce credo i giornalisti che sanno ne parlino invece di stare zitti

    • La cassazione non apre alcuna indagine, ad essere precisi proprio non ne fa; al limite chiude le questioni o le rinvia al giudice competente. Se qualcuno si sentiva danneggiato a quel tempo poteva ricorrere come avente meritevole interesse. Se non è stato fatto…. puoi arrivarci da solo.
      Lotito è un furbacchione dal latino maccheronico, gli si da troppa importanza. Vero è che i fatti suoi se li guarda assai bene.
      Falso invece che il recupero di ieri sia stato in qualche modo deciso da lui. Basta conoscere regolamento e direttive.

  22. Melli: te piacerebbe a gufaccio magari domenica prendete la sveja.
    Di giovambattista: dopo l’estate che davi per fatto higuain che io sto ancora aspettando adessoce provi con ibra sei proprio ridicolo.
    Forza Roma

  23. seguendo la logica d’Adelmo…
    Amedeo, Gaetano ed altri Veri Tifosi Romanisti trovano vergognoso l’arbitraggio di ieri proLotirchio e sula potenza politica che ha…
    mariolone trova vergognoso l’arbitraggio di ieri a favore della Laziè…
    mariolone è un Vero Romanista!!!

  24. Non vi sarà sfuggito comunque che Focolanzie e i suoi compagni di tifo impigiamato si guardano bene dal commentare Cagliari-lanzie…

  25. Mmh…il buon Austin, che aveva definito baldanzosamente settimana decisiva per il closing quella appena trascorsa, adesso imbastisce una bella supercazzola per dire sì, no, forse ma non sappiamo quando. Pure zi bah condisce i suoi versi immortali con meno cuoricini del solito. Fosse lui la famosa “fonte interna alle trattative”?

  26. Ciao Spaccia
    Un abbraccio ma ti prego Bruno Ceres no!
    Concordo che per bloccare Smalling ed il saldo di Veretout e Mancini serve una cessione pesante ma non Florenzi xhe è un jolly.
    Secondo me sarebbe meglio, se proprio devo farmi male, cedere under o kluivert.
    Però forse non serve neanche. Se non mi sbaglio se la Roma passa di mano credo che per il FPF abbiamo un anno di transizione, come già concesso al Milan. Tradotto la nuova proprietà avrebbe 1 anno per mettersi in regola.
    Vuole dire che potremmo indebitarci per andare in Champions facendo conto dei maggiori incassi del prossimo anno. Se poi la Raggi desse il via libera allo stadio (ma dopo il passaggio della proprietà per non far lievitare il prezzo di vendita der sor Pallotta che porterebbe via risorsd al nuovo proprietario per rafforzare la squadra) dovremmo passare il giudizio Uefa. Che te ne pare?

  27. Ciao Asterix
    Infatti io conto proprio sul passaggio di proprietà per avere il famoso anno di …chiamiamolo respiro.
    Devono essere cambiate diverse cose in rosa, io la vedo così.

    La mia rosa 2020-2021

    Ovviamente per gli acquisti possono essere gestiti come trattative di acquisto, prestito con obbligo o diritto di riscatto.

    per una campagna acquisti importante ci vogliono circa 230 / 250.00 milioni di €

    Con le nostre vendite si possono ricavare circa 130 / 150 milioni di €

    Per alcuni nostri giocatori si possono offrire scambi.

    Portieri:

    Pau Lopez.
    Mirante.
    Cardinali

    Fuzato prestito valorizzazione A

    Difensori:

    Cetin
    Mancini
    Spinazzola
    Toljan (acquisto)
    Kurzawa (parametro zero)
    Toloi (parametro zero)
    Castagne (acquisto)
    Rrahmani (acquisto)
    Smalling (acquisto)

    Calafiori prestito valorizzazione A Bhoua prestito valorizzazione A

    Centrocampisti:

    Zaniolo
    Pellegrini
    Kluivert
    Veretut
    Erikssen (parametro zero)
    Kulusewski (acquisto)
    Tonali (acquisto)
    Pasalic (acquisto)
    Amrabat (acquisto)
    Okafor (acquisto)

    Riccardi prestito valorizzazione A
    Bove prestito valorizzazione A-B

    Attaccanti:

    Ilicic (parametro zero)
    Lukebakio (acquisto)
    Haaland (acquisto)

    Tall prestito valorizzazione A-B

    CESSIONI:

    Bianda
    Dzeko
    Antenucci
    Fazio
    Juan Jesus
    Santon
    Florenzi
    Cristante
    Perotti
    Diawara
    Pastore
    Under
    Kalinc fine prestito
    Mikhitarian fine prestito
    Zappacosta fine prestito

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome