“ON AIR!” – PRUZZO: “Abraham deve darsi una svegliata”, CATALANI: “Diamogli tempo e ci farà ridere”, FALLICA: “La Roma si sta trasformando”, CORSI: “I Friedkin devono parlare ai tifosi”

23
741

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le  frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Luca Fallica (Roma Radio): “Siamo partiti con un’idea tattica e ora la Roma si sta trasformando, è evidente che sia una trasformazione in divenire. Non ci vedo nessun problema… Quando avremo Spinazzola, Vina e Calafiori sarà meglio giocare con i tre dietro o con la difesa a quattro? Io penso che per le caratteristiche di certi giocatori portino gli stessi a essere più sicuri a giocare con tre difensori centrali per una semplice ragione: i nostri terzini, specie Karsdorp e Spinazzola, sono esterni che vanno molto…Con i tre dietro si riesce a mettere delle toppe anche se sei sbilanciato, ma se tu sei uno contro uno dietro, spesso sei del gatto perchè l’attaccante corre faccia alla porta e il difensore deve correre indietro. Io non so se un modulo sia migliore dell’altro, ma per fortuna abbiamo il migliore allenatore che decide…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Noi dobbiamo pensare alla nostra campagna acquisti per gennaio, e di novità non ce ne sono. E’ una buona cosa il fatto che non si senta niente? Ci sarà un sorpresone proprio perchè non si sente niente, oppure non si sente niente perchè non faranno niente? I Friedkin sono sempre molto riservati, e per questo non hanno gradito la storia del video. Tutto giusto, però pure voi non ci trattate male a noi tifosi, non ci avete detto nemmeno una parola… Certo, quando parliamo di Friedkin è sempre sottinteso che è quello che ci ha salvato dallo gnocchettaro… Però lui dovrebbe spiegare di più ai tifosi della Roma, che non lo hanno mai sentito parlare. Ma magari mi sbaglio io, e a gennaio e a giugno faranno i botti…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Leggo di una famiglia Friedkin piuttosto seccata non tanto per il video di Felix in sé, ma per come è stato trattato. Tu stavi girando un video dentro Trigoria, non in un parco pubblico, e forse certe regole non sono state rispettate. Io contino a non capire tutta questa attenzione su Zaniolo: da quello che si vede, non la capisco. “Ultimatum a Zaniolo”, “Non c’è più posto per Zaniolo”, “Zaniolo sul mercato”… Per due partite non giocate, considerato il cambio di modulo e quello che il giocatore ha passato, non capisco dove sia la pressione che l’allenatore sta mettendo a Zaniolo…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Io penso che domani giocherà Smalling dal primo minuto, e Zaniolo seconda punta. E se la cosa andrà bene potrebbe anche confermarlo per domenica. Centrocampo mi aspetto Veretout con Pellegrini e Mkhitaryan. Il video? Se è stata una scelta di Mourinho, vale la regola del Marchese del Grillo, e cioè che faccio come mi pare. Non c’è nessun dirigente dentro Trigoria che possa andare da Mourinho e dirgli di non usare il telefono dentro il centro sportivo… Zaniolo? E’ uno dei giocatori più forti della rosa, ed è chiaro che due panchine fanno strano. Quindi c’è bisogno di un segnale da parte sua, e speriamo che lo faccia già domani, così da farci stare più tranquilli…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Se con un nuovo centrocampista Mou giocherebbe con il centrocampo a 3? Non ne ho la minima idea… Certo, se gli comprano Xhaka e Zakaria, sarebbe un errore non farlo: metti Xhaka in mezzo, Zakaria a sinistra e a destra Veretout. Però io non ho idea di chi comprerà la Roma a gennaio. A me un procuratore ha detto che Xhaka a gennaio potrebbe tornare sul mercato… Xhaka ha detto il contrario? Parole che lasciano il tempo che trovano. Mi dispiace per Zakaria, la Roma lo ha perso, secondo me finirà in Premier. Ora rischi di prendere delle toppe, ma dipende dalla bravura degli scout che hai a disposizione… Secondo me ora, col materiale a disposizione, Mourinho continuerà con le due punte. Abraham? Da una parte gli manca qualcuno che gli crea degli spazi, se ha tre giocatori sempre addosso è difficile per lui essere pericoloso. Lui secondo me è un profilo di giocatore molto importante, sta cercando di adattarsi a questo campionato, ma se gli diamo tempo ci farà ridere…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Spero che Abraham si dia una svegliata, io lo difendo, ma si deve dare una mossa. Nel nostro campionato dovrebbe essere già quasi a dieci gol viste le sue qualità. Per il centrocampo Mkhitaryan ha fatto una grande partita, e questo è un bel segnale. Zaniolo dovrebbe avere continuità, giocare più partite per riprendere la condizione. Se gioca una partita sì e tre no, con quella struttura fisica lì, poi diventa un problema…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Io trovo scorretto che si aspetti Zaniolo come se dovesse dimostrare chissà cosa… ma che Zaniolo deve fare gli esami? Ma questo è un ragazzo che sta recuperando da due infortuni pazzeschi, e ora dobbiamo metterlo sotto esame perchè non ha passato una palla a Abraham?…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Dalla Roma domani mi aspetto una vittoria, senza se e senza ma. Se deve diventare uno scoglio da superare anche lo Zorya, allora c’è qualcosa che non va… Zaniolo? Con quello che ha passato ha diritto a recuperare con serenità, sbagliamo a metterlo sotto processo ogni volta che sbaglia una partita, e se lo fa il suo allenatore è ancora peggio..”

Tony Damascelli (Radio Radio): “Abraham era il terzo attaccante a disposizione di Tuchel, e su questo bisogna riflettere. E’ un giocatore con delle qualità, ma in una partita le afferma e nell’altra scompare. Insomma, lui ha bisogno di esami, di certo non Zaniolo…”

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA: Vina e Calafiori tornano in gruppo, l’infermeria si svuota
Articolo successivoROMA-TORINO: arbitra Chiffi, Banti al VAR

23 Commenti

  1. “quando parliamo di Friedkin è sempre sottinteso che è quello che ci ha salvato dallo gnocchettaro”

    E questo deve bastare.

    Non dimenticate mai il MALE che quel losco soggetto ci ha fatto.

    MAI !!!!!!!

    • Ancora con questa stupidaggine? Secondo quale persona in pieno possesso delle proprie facoltà mentali avrebbe potuto fallire la Roma una volta divenuta proprietà della banca?
      E sempre secondo lo stesso principio, se la Roma fosse stata sull’orlo del fallimento e senza valore, la banca l’avrebbe rilevata pignorandola ai Sensi?
      Oppure l’ha presa perché era un’azienda coi conti fondamentalmente in ordine e un valore di mercato di poco inferiore ai 300 mln?
      I bilanci sono ancora disponibili sul sito AS Roma, basterebbe avere volontà e capacità di leggerli.
      Per la cronaca, lo gnocchettaro ne ha lasciata una che valeva 200 mln. Per i più duri di cervice come quello di cui sopra, consiglio di confrontare prezzo dell’OPA dello gnocchettaro e prezzo dell’OPA dei Friedkin.
      Gli unici che ci hanno salvato da un crack sono quest’ultimi. Prego provare il contrario cifre alla mano se proprio ci tenete…

    • Sensi si è venduto di tutto e di più dei suoi beni personali per la Roma. Si è vero che ha trasformato la Roma in una Spa e ci ha finanziato la campagna acquisti del 2000 ma poi ha rimesso quelli e gli altri. Pallotta di tasca sua non ci ha rimesso unca. Siamo stati fortunati (noi e pure lui che ha ripreso i soldi dei suoi soci) che ha trovato i Friedkin, pure in un periodo difficile per tutto il mondo, altrimenti saremmo finiti in tribunale con i libri contabili.

  2. Da quello che dicono ho l’impressione che per fare comunicazione di calcio alla radio devi comunicare come se stessi parlando a bambini di 10 anni.

    • Parlano al tifoso medio… 10 anni sono pure troppi leggendo alcuni commenti visti qua, e qua già c’è una bella scrematura dovendo saper usare un pc o un cellulare… Non è un caso che sono lì da decenni e continuano a essere pagati per parlare del nulla. A modo loro sono degli artisti, perché riescono a fare del niente una professione

    • E se invece fosse proprio quella la chiave?
      Se si abbandonasse una certa grigia, noiosa, seriosità che spesso ci prende la mano quando parliamo di pallone?
      Più cazzeggio, più bambinate, non renderebbero il tutto più divertente?
      Io credo di sì. Voi che ne pensate?

    • Kawa da collezione,
      senza dubbio sarebbe bene sdrammatizzare (ma a proposito, dov’è finito Divano’s?), ma qui è come un bar sport, e inevitabilmente ci si infervora. D’altra parte, finché non avremo tanti trofei da non sapere dove metterli, ordinariamente le nostre emozioni non è che abbiano motivo d’essere radiose. A volte, anzi, sono sommerse dalle frustrazioni…

  3. Se le cose non cambiano,speriamo che il Chelsea se lo riprenda a 80 milioni,ma ho i miei dubbi….potrei sbagliare ma ho il vago sentore di una mezza sola!

  4. Ma n fatti, chi innesca SEMPRE le polemiche? I tifosi, i giocatori o LA STAMPA? Ma trovarsi un diversivo invece di rompere CONTINUAMENTE, COSTANTEMENTE, SISTEMATICAMENTE la sacca scrotale no? Un giorno, ZANIOLO, n artro Felix, appresso Mikitarian, poi Tammy, Shomu… nun c é verso da lascialla n pace sta caspita de squadra…

  5. corsi: “però pure voi non ci trattate male a noi tifosi” chi sarebbe il tifoso scusa tu??? ma fammi il piacere.
    focolari: guarda che su Zaniolo come al solito state a fa tutto voi, ve la cantate e ve la suonate siete meravigliosi tu e tutta la banda che sta li dentro alla doppia radio. Forza Roma

  6. Dybala alla Juve sono più quelle che non gioca che quelle che gioca però nessuno dice che Dybala sarà venduto.
    Zaniolo salta una partita,non serve più è fuori modulo,problemi di rinnovo, sarà venduto a gennaio.
    Con un ambientino del genere è chiaro che qui non si vincerà mai una mazza.
    Ma qualcuno di voi ha sentito dire a Mourinho che Zaniolo non è bono o non gli serve?
    A me non pare,allora perché la signora stampa insinua questo dubbio, praticamente lo hanno già venduto a gennaio al Tottenham di Conte.
    Aveva ragione Sensi quando parlava della stampa romana, ancora più ragione Pallotta a proposito delle radio 📻, qui non si vincerebbe neanche con il sultano del Brunei,vince sempre e solo nostro il nostro Signore del sacro ambiente

  7. Mi piacerebbe vedere AGRESTI in conferenza stampa fare queste osservazioni mentre pone domande a MOU 😂😂😂
    Purtroppo non succederà mai, é disonesto, mica é scemo.
    Così come racconta le partite senza vederle (parole sue) altrettanto ciancia allegramente delle idee che avrebbe MOU senza confrontarsi col mister, da MOLTA distanza (di sicurezza 😊).

  8. …Vabbè che a DAMASCELLI gli han chiesto della ROMA, poverino…
    sarei curioso di sapere cosa pensa degli attaccanti della sua JUVE.
    Perché il giovane KEAN in 7 gare ne ha 2, e MORATA pure, ma in 12 presenze.
    In effetti é proprio il caso si preoccupi di TAMMY che in fondo (su 13 gare) é a quota 3!
    Con la differenza non… indifferente che gli juventini qualche esperienza in A da parte l’hanno fatta (e lo spagnolo un pochino di calcio in giro lo ha visto, mentre KEAN pure il Bayern Monaco)
    TAMMY al quale ORSATO ha annullato una rete regolare sotto tutti gli aspetti (sarebbero 4) con un fischio istantaneo davvero da denuncia penale, proprio alla sua Juve…
    stai tranquillo DAMASCELLI che fate prima a prendere POGBA (😂😂😂😂😂) che ZANIOLO…

  9. …CORSI noi dobbiamo pensare a battere lo ZORYA domani (perché non esiste non superare il girone) e alle 6 partite che mancano (18 punti 18) da vincere, o provare a vincere, prima della sessione di mercato invernale.
    Al mercato pensateci voi, io penso solo a chi veste la maglia oggi, e non mi chiedo chi la vestirà domani.
    Che poi avete voglia di pensarci… tolto RUI, che comunque era indicato come nuovo portiere su un’ampia rosa di possibilità (Musso, Silvestri,Gollini,Cragno,Donnarumma in prestito… diversi pure presi, ne avremmo almeno 3 oggi, allora alla firma quando é arrivato PATRICIO) degli altri 3 acquisti, VINA- SHOMU- ABRAHAM le “anticipazioni giornalistiche” non ne avevano indovinato uno neanche per sbaglio.
    Quindi su quel fronte aspetto, e spero che facciano contento il mister il prima possibile non solo sugli 11, ma su chi si gira e vede in panchina.
    Sì, continuate ad illuminarci sul mercato e sugli schemi di SARRI che nel frattempo la ROMA va in campo.
    Che poi CORSI non era quello che qualche mese fa gettava fango sul progetto di MOURINHO che, se basato su MANCINI e CRISTANTE, gli dava delle palpitazioni?…
    Anche a me dispiace che abbiano cercato, bloccato, e poi perso ZACKARIA, cosa credi? La riserva di XHAKA… che quest’estate, in ritiro a ROMA, era pure andato a cercare una scuola per la figlia…

  10. Piccola curiosità: La Roma domani scenderà in campo con una Patch speciale sulla divisa (copio ed incollo) Ovvero quella di: “1 5 2 2 Save The Tactic’ – Iniziativa che mira ad eliminare la violenza contro le donne. In piu’, sono stati regalati dei completi da gioco all’ex squadra di Felix, Tra cui spiccava la maglietta dello stesso giocatore. Guardate se di “tali iniziative (quali mi sembrano abbastanza “lodevoli”) qualcuno di costoro ne parla. Macchè, gl’argogmenti principali restano: “le banane”, il “passaggio sbagliato di Zaniolo ad Abrham!” o se “Mourinho possa usare o meno il telefono dentro il centro sportivo di Trigoria”… Meglio voltar pagina😑

  11. All’ipopensante, iperparlante Damascelli farei notare che si e’ visto ieri cosa facciano le seconde, terze, quarte linee del Chelsea alle squadre italiane…

  12. Abraham ha bisogno di tempo i mezzi li ha tutti poi chi ricorda il primo anno di dzeko per non parlare del centrocampo che aveva dietro il culo un signor centrocampo e già parlavano di cessione giocatore indegno e alla fine uno dei migliori marcatori della nostra storia… Zaniolo apparte essere egoista e gli infortuni subiti con barella sono i migliori italiani in circolazione la cosa è la difesa colabrodo a me dispiace ma Mancini sopravvalutato Smalling che è un infiltrato della mutua un ibanez come ottime doti ma che ci vorrebbe del tempo di crescita con esperti giocatori di valore shomurodov a me personalmente non fa impazzire Borja Mayoral discreta riserva ma il problema è giocare con cristante titolare in mediana un trequartista da sempre fuori ruolo e la sostanza dov e.. 1 difensore decente è un centrocampista a gennaio oltre il terzino destro e per favore fategli mangiare pane e cattiveria a Natale forza Roma sempre nel bene o nel male ❤️

  13. Certo i Friedkin dovrebbero fare una conferenza stampa dettagliata specificando tutti gli obiettivi di mercato , cosi …per fare alzare il costo dei cartellini..ma poi il cell di Mourinho è spiato già sappiamo tutto in anticipo… 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome