ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “La Roma domani gioca contro la decima del campionato belga eppure abbiamo ansie importanti. I Friedkin in arrivo nella Capitale? Sono talmente ansiati per la Roma che oggi sono in Tanzania a fare un piccolo safari per poi rimontare sul loro jet privato.. Ma il tema è: Dan arriva, e che fa? Domani e domenica può pure essere che batti il Saint-Gilloise e Bologna, poi ce la pausa…e che fai, cacci Juric dopo due vittorie e non dopo il 5 a 1 a Firenze? Avrebbe senso secondo voi? E poi fai venire un allenatore nuovo con Napoli, Tottenham e Atalanta nelle prossime tre partite, così rischi di bruciare pure lui? A meno che non ti presenti con un pezzo da novanta. Ma chi sono i pezzi da novanta disponibili? Allegri e Mancini…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Le ultime due volte che i Friedkin sono arrivati a Trigoria lo hanno fatto per esonerare gli allenatori… Io penso che se viene, viene per cambiare allenatore. O per lo stadio. Se viene, è per qualcosa di significativo…non penso che possano venire qui solo per parlare con Juric e la squadra… Roberto Mancini laziale? Io mi ricordo che lui ha fatto causa alla Lazio…”
Roberto Bernabai (Rete Sport): “La situazione è paradossale, con un allenatore confermato a tempo determinato. Ma che senso ha? Il modulo di gioco è stato chiaramente rigettato dalla squadra…per me Juric ha perso completamente il senso della realtà…e poi basta con questa storia delle marcature a tutto campo, la squadra non è costruita per giocare così… La Roma è dodicesima ragazzi, siamo ai limiti dell’emergenza, c’è una deriva molto preoccupante… Se davvero prendi Mancini e lo cali in questa realtà svuotata, potrebbe anche lui incontrare grosse difficoltà… Carnevali alla Roma? Il mio indice di gradimento sarebbe molto elevato, servono uomini di calcio italiani…”
Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Se non arrivano i risultati Juric verrà cacciato, questo è quello che fa pensare il recente comportamento dei Friedkin. Ricordiamoci che De Rossi era stato allontanato dopo un pareggio… La sosta potrebbe portare un nuovo allenatore…”
Marco Valerio Corsi (Tele Radio Stereo): “Ma perchè Scaloni chiama sempre Paredes? Quando c’è da vincere un Mondiale o la Coppa America, ci sta sempre. Poi non gioca titolare, perchè ci sono giocatori cento volte più forti di lui, però in rosa c’è sempre. Ma vedranno qualcosa di buono in questo giocatore e sapranno come sfruttarlo? O noi gli facciamo la carità che sta qua a Roma senza giocare…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Quello che è emerso in queste ore da quello che ho capito è che c’è ancora una sorta di speranza di poter arrivare così fino alla fine. Perchè se vuoi esonerare Juric, Fiorentina-Roma era l’occasione perfetta. I Friedkin ora si augurano che la stagione non prenda risvolti pericolosi, e se l’andamento resterà questo penso che l’intenzione sia affidare al prossimo Ceo la ricostruzione del club. La scelta che verrà fatta a breve, penso verso la fine del mese, sarà quasi sicuramente italiana. Ci si affiderà a una persona che ha esperienza nel nostro calcio, in questi mesi i Friedkin hanno compreso che gestire la Roma non è come gestire l’Auberge Resort…”
Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Pallotta? La gente spesso dimentica che questo percorso fatto di sesti posti non inizia con i Friedkin, ma con gli ultimi due di Pallotta… Non voglio difendere una società che è indifendibile, ma ora è facile far passare quello che c’era prima come il paradiso… Ricordiamo che il grande merito di Pallotta è stato affidarsi a un grande ds, poi caduto Sabatini è tornata a essere una Roma brutta brutta, e lo sfacelo inizia lì con quel mercato di Monchi…”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Pallotta avrà fatto degli errori, ma rispetto a questi (i Friedkin, ndr) è un gigante… Ci avevano detti che erano custodi della Roma, e invece non riusciranno mai più a conquistarmi… Cosa faranno se dovessero arriva qui? Si chiuderebbero a Trigoria protetti dalla loro security. Leggo da settimane che per l’amministratore delegato è questione di ore, ma quante ore ci servono per nominarlo…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Arrivano i Friedkin? Non so proprio cosa faranno, ci hanno sorpreso a più riprese…quello che farei io è non fare proprio niente e aspetterei di capire bene qual sarà il futuro prossimo della società, cercando di individuare un allenatore da qui ai prossimi 3-4 mesi che mi dia le garanzie giuste, e poi cercherei di valorizzare la forza della squadra perchè si sono spesi 100 milioni e non si devono svalutare questi calciatori. E poi sceglierei con calma la nuova guida tecnica. Perchè cambiare allenatore adesso sarebbe pericoloso…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Se dopo quattro giornate sono stati mandati via allenatore e direttore generale, significa che c’era qualche problema con loro anche prima. Ora ristrutturare tutto non è così semplice, non è che se metti due dirigenti dopo una settimana è tutto risolto…è una questione di rapporti, di conoscenze, devi entrare dentro una squadra… Qua non serve una toppa, ma andare in officina e rifare il motore nuovo…e per fare questo serve un bel po’ di tempo…”
Mario Mattioli (Radio Radio): “Qua è la società che non c’è, non c’è niente. Per cui non si può condannare l’allenatore. Juric sicuramente tra qualche settimana darà una fisionomia alla squadra, perchè non è un allenatore che ha cominciato ieri, ma se non c’è la società dietro non succederà nulla… Io fra l’altro credo che i Friedkin abbandoneranno il progetto stadio a Pietralata. Ci sono dei problemi di cui non si parla ma che ritardano la procedura e che richiedono almeno un anno e mezzo di tempo…”
Redazione Giallorossi.net
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
In rosa abbiamo calciatori che lo scorso campionato hanno fatto spesso la differenza, non solo da noi, come Paredes, Soulè ed Hummels.. e noi li teniamo in panchina senza riuscire a dare un senso di calcio alla squadra.
Con De Rossi lo stesso Paredes faceva girare bene la Roma con una media da terzo posto, con una cavalcata che nessuno pensava, non avremmo raggiunto l’europa altrimenti, Soluè ha fatto meraviglie con una “squadretta” anche contro le grandi e Hummels sappiamo tutti o quasi tutti chi è. Noi invece avanti con mediocrità e zero idee in mezzo al campo.
P.S.
Possibile che Baldanzi non possa avere una maglia da titolare fissa?????
tra l’altro Tommasino oltre ad essere uno dei più in forma, ha anche lo stesso procuratore di Juric…
Purtroppo Dybala e Pellegrini occupano quella zona di campo, la stessa che sarebbe di Baldanzi, che a differenza loro e sempre sano e non cade mai.
Per favore Soule’ lasciamolo sempre in panchina, anzi in tribuna!
Senza considerare i nuovi arrivati, il rendimento in campo della squadra è calato un po’ da parte di tutti. Se a questo aggiungiamo gli errori incredibili (non solo di Zalewski) e la confusione che il nuovo modo di giocare di Juric ha introdotto nei già rintronati calciatori, la situazione attuale in classifica non sorprende…
Ho la sensazione che annunceranno Mancini. Ovviamente, se dovesse accadere, i Friedklin avranno dato garanzie e questo si dovrà vedere fin dal mercato di gennaio. Altra ipotesi è Ranieri fino a fine anno e poi Mancini. Malagò garante, penso sia fuori dal Coni.
Annunciano Mancini come nuovo allenatore, con il benestare degli Arabi che lo hanno voluto come allenatore della loro nazionale fino a qualche settimana fa.
Credo che per fare la loro solita “americanata” e per far stare un più “tranquilla” la piazza romana giustamente super incazzata, presenteranno sia Carnevali come CEO e Mancini appunto come new allenatore.
Io non mi spiego perché Angelino gioca da braccetto e non nel suo ruolo. Abbiamo quinti scandalosi e l’unico decente viene utilizzato in un ruolo dove siamo coperti bene. Hermoso e Hummels non saranno mai al 100% se non giocano.
Hermoso parla troppo e fa pochi fatti! Un acquisto veramente inutile.
A me Hermoso piace, ottimi piedi e ottimo nel gioco aereo. Angelino sbaglia troppo, non riesce a saltare un uomo. personalmente lo vedrei Mediano, sulle diagonali con palloni alti è regalato, non la prende mai
Ciao Riccardo: allora possiamo dire che Hermoso è in realtà Verboso!?!?
Dire che Mancini è laziale è da provinciali oltre che da neofiti in materia. Chi dice sta caxxata merita Juric e tra l’ altro all’ arrivo del nuovo tecnico farebbero il solito volta faccia da vassalli. Andate in pensione che ormai siete anche ex tifosi.
chi parla di Mancini, sa quando ha frequentato il corso a Coverciano?
No? perché forse (sicuro) il patentino gli è stato OMAGGIATO da un certo CARRARO.
alla faccia di tutti quelli che vanno a studiare.
Maurigno il corso a Coverciano dura 240 ore (10 gg) alla faccia dei ns poveri ragazzi che fanno 5 anni di Università e non trovano lavoro. ma cosa devono studiare a Coverciano che già non sappiano.
solo un antiromanista o un ignorante non fa giocare Hummels ed Hermoso e invece fa giocare sempre Celik e Zalewski ..
difesa a 4
centrocampo a 4
attacco a 2
e non prendi gol da pizza e fichi ..
Mancini Hummels Hermoso Angelino
Soule Kone La Fee Pisilli
Dybala Dovbyk
con Mancini allenatore.
a gennaio cambia tutta la difesa e il presidente.
CHE SOGNO
No,
Mancini Hummels NDicka Hermoso
Paredes (Le Fee) Kone Pisilli Baldanzi
Dybala Dovbyk
allenatore
Mancini
Lascerei stare i paragoni tra la gestione Pallotta e questo scempio. Basterebbe dare una scorsa ai nomi dei giocatori comprati “sotto” Pallotta e gli scarti di magazzino, le pi@@e incollocabili prese dai Friedkin. Kumbulla, Shomurodov, Abraham, Vina, Dahl…e qualche altro disabile non deambulante che sicuramente dimentico.
perché pallotta aveva almeno avuto la decenza di affidarsi a gente competente di calcio a Ds italiani e non ha uno del Benfica e a uno del nizza
Scusa Marco non hai conteggiato quelli VENDUTI da Pallotta per tornaconto personale !!
Soule , 2 anni fa giocava in C ,lo scorso anno , per metà campionato ha fatto molto bene poi il rendimento è calato. Ecco , è giusto pagare 30 milioni per un giocatore che deve ancora dimostrare tutto ? Poi , ricordiamoci che alla Rube sono disonesti ma non fessi e ,se hanno tra le mani un giovane di grandi prospettive , difficilmente se lo fanno scappare . È la storia che dice questo. Poi per principio con loro non farei mai affari.
esatto ma quest’ estate quando qualcuno di noi lo diceva erano pollici in giù e attacchi
Torri nun ce riesce proprio a parlare male di Pallotta, siamo all’idolatria pura!
E i friedkin portano milioni di metri cubi d’acqua al mulino dei pallottari focenensi vari.
Basti pensare che non parlano mai ma l’ultimo comunicato ufficiale recitava “prendiamo juric per vincere trofei”.
Questa è la considerazione che hanno per i Romanisti: nel momento peggiore dovuto alle decisioni scellerate che hanno preso a partire da gennaio, ci mancava solo la presa per il cuXo.
Che poi era il tema principale delle letterine e dei tweet del fruttarolo.
@ Nati il 22 luglio
il giornalista che citi, che io proprio non riesco a chiamare per nome, solo ora non riesce a parlare male di Pallotta, invece, quando lo Pallotta era presidente non faceva altro che sfondarlo. Stesso trattamento riservato alla Lina Soulouku – che il tempo dirà se aveva poi così tante colpe – per di più in maniera volgare e sessista a dispetto del suo stucchevolmente rivendicato progressismo e che ora invece chiama Dottoressa Soulouko.
Senza dimenticarsi che lo stesso giornalista, in trasmissione critica, in questo caso giustamente, i sabaudi e poi scopri che scrive per il giornale del sabaudo per eccellenza: John Elkann.
Persona molto coerente
Qui ognuno dice la sua, ovvero tutto e il contrario di tutto.
E secondo i tifosi della Roma, i Friedkin dovrebbero passare le loro giornate a rispondere a questi ciarlatani, alle Vanna Marchi dell’etere romano.
mattioli (juventino?) c’entra il problema ! da quando forse hanno capito che qui non si può costruire un cavolo, manco un muretto (solo la loro cricca italiana )sono spariti come i precedenti .qui a Roma stanno bruciando miliardi di investimenti nella citta a discapito della mafia del calcestruzzo secondo me
Domanda a Mattioli : quali sono i problemi che ritardano lo stadio e per cui gli americani abbandonano???? Lo vogliamo sapere , altrimenti tutti zitti, tanto lo sappiamo che ci sarà l’ennesima denuncia/ricorso/protesta. Ma Pietralata gli è stata offerta dal Comune , non l’hanno scelta loro.
i problemi sono gli stessi che impediscono la realizzazione dello stadio da 50 anni. il Comune non sa neanche a chi appartiene il terreno che ha proposto e il primo che passa in questa citta’ fa ricorso al Tar e blocca qualunque cosa per l’eternita’
per sistemare la nostra disastrosa situazione basterebbe prendere un Direttore Sportivo Italiano e sottolineo zItaliano un allenatore serio e che sappia di calcio e non uno che al massimo a fatto arrivare le sue squadre a non più del decimo posto pulizia etnica dei giocatori che ti hanno.fatto fare questa fine e scommetto che arriviamo sopra a tante squadre.Ciao fenomeni del calcio
i problemi veri per lo stadio sono di carattere urbanistico (traffico, trasporti, ospedale eccetera).
L’impatto su un area come quella, praticamente nel centro della città, tra Tiburtino, Lanciani e quarriere Bologna, con un’arteria fondamentale come la tangenziale est e l’osoedale Pertini, è una roba seria. Metteteci che in Regione hanno deciso anche di farci il Policlino 2 e fatevi un po’ il quadro.
Ma io lo scrissi tre anni fa, come dieci anni fa scrissi della pazzia di Tor di Valle. Se la Roma va a cercarsi le soluzioni difficili, cone meravigliarsi se poi passano vent’anni (vedrete: dal 2011 al 2030) senza aver messo nemmeno una pietra? Bisogna andare fuori, Fiera di Roma o roba simile.