“ON AIR!” – ROSSI: “Tor di Valle delusione che vale Roma-Liverpool”, CORSI: “Isco? Assolutamente no, serve gente che gioca”, CENTO: “Oggi tutti contenti dell’addio di Zaniolo, ma se fosse successo qualche mese fa…”

52
2983

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Lazio resta sotto la Roma, com’è giusto che sia, e il nostro Mou che è bollito se non mi sbaglio è terzo in classifica. L’importante è che siamo lì. Il Lecce in casa è tosto, ma pure l’Empoli era forte fuori casa eppure ha preso la sveglia. E poi c’è Lazio-Atalanta… Il nostro gioco non divertirà, ma porta punti altrimenti non stavamo lì. Spero che la squadra continui a essere bella dura e a dare il massimo, perchè non gli si può imputare questo. Isco? Cominciamo subito a dire di no, serve gente che gioca…poraccio, è un bravo ragazzo, ma basta così…”

David Rossi (Rete Sport): “Stadio a Pietralata? Oggi dovrebbe esserci la delibera del pubblico interesse. Io sono rimasto scottato dall’esperienza precedente, e parlo solo di cose materiali e non indiscrezioni o comitati di quartiere. Sono rimasto così deluso dalla storia di Tor di Valle…per me è una delusione che vale Roma-Liverpool o Roma-Lecce, non si è capito quanto era importante. E vi dirò di più: la vittoria di Roma-Lecce non avrebbe portato gli stessi benefici. Se oggi stavamo dentro lo stadio era tutto un altro paio di maniche…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “I numeri ci dicono che la Roma è terza, e sta al posto suo. Questa è la dimensione della Roma. Zaniolo al Galatasaray? La Roma ne esce più forte da questa situazione, i Friedkin hanno lanciato un segnale forte e chiaro allo spogliatoio…”

Paolo Cento (Rete Sport): “Zaniolo ha sbagliato tutto dal punto di vista della comunicazione e dell’approccio, la Roma ha sbagliato a non percepire quello che stava per succedere e che il giocatore poi sarebbe andato fino in fondo. A giugno dell’anno scorso Zaniolo era uno dei giocatori più importanti, e tutti dicevamo che la Roma per fare il salto di qualità non si dovevano vendere i migliori. Per Mourinho Zaniolo era un punto fermo del progetto. Oggi siamo tutti contenti della sua cessione, ma come avremmo reagito se l’avessero venduto a giugno? La Roma senza Zaniolo è comunque più debole rispetto a prima…”

Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Zaniolo al Galatasaray? Ne parlerò solo quando sarà ufficiale. Ma la foto a torso nudo l’avrei evitata: primo perchè non lanci un bel messaggio al popolo turco, e secondo perchè se sei depresso certe foto non le fai… La Roma è terza in classifica alla fine di questa giornata di campionato. Pellegrini? Non è possibile che ogni due o tre mesi va incontro a problemi muscolari, perchè poi lui dà in campo con queste fasce elastiche e poi non dà il contributo che ci aspettiamo. Lui è uno che se gli chiedi se se la sente, gioca sempre. Ha davvero a cuore le sorti della Roma, e chi ha cuore davvero la maglia non si tira mai indietro. Se però lui deve fare lo schermo al regista della squadra avversaria, il centrocampista e l’attaccante, fa troppe cose e rischia di non farne bene una…”

Valentina Catoni (Tele Radio Stereo): “Io vorrei che Pellegrini vincesse il Pallone d’oro, e spero che possa tornare a essere determinante. Ma diciamoci la verità, lui ha fatto la differenza solo l’anno scorso, questa è un’evidenza…”

Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “La Lazio è forte negli undici ma ha una certa carenza nelle seconde linee, e non penso che come rosa sia superiore alla Roma. L’Atalanta è una squadra strana, alterna periodi di alti in cui è ingiocabile e bassi in cui non esprime il suo potenziale. E’ una squadra che può dare fastidio nella corsa alla Champions, la Lazio invece mi sembra più ondivaga. La Roma mi sembra più compatta rispetto a queste due squadre…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Zaniolo va in un campionato minore in Europa, ma in un club di prestigio. La sua cessione fa bene a lui e alla Roma, chi ci rimette è Mourinho che ha un titolare in meno. Ed ha anche Spinazzola che è sempre in dubbio. Di Karsdorp non mi preoccupa tanto, perché l’olandese non ha mai dato un valido apporto alla squadra…”

Sandro Sabatini (Radio Radio): “Zaniolo al Galatasaray è la scelta migliore, o più indolore per la Roma e per il giocatore. Poi un giorno si saprà bene cosa sia successo da questa estate in poi. Io credo che Zaniolo si sia lasciato troppo trasportare da smanie di rinnovo. Mi pare che lui non ne poteva più di stare a Roma, nella Roma, in quello spogliatoio e con questo allenatore. E’ mancato qualcuno che lo seguisse e lo consigliasse in maniera corretta…”

Redazione Giallorossi.net

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEl Shaarawy, Solbakken, Wijnaldum: Mou costretto a cercare alternative in casa. E Isco…
Articolo successivoAgguato ai Fedayn, gli Ultras della Lazio: “Nessuna solidarietà né rispetto per i romanisti”

52 Commenti

  1. i Friedkin hanno lanciato un segnale forte e chiaro allo spogliatoio: o chiedete aumenti assurdi e noi ve li damo, oppure vi impuntate e noi, pur di non rimetterci, ve vennemo al primo che porta du’ spicci in bocca e che è pure di vostro gradimento…siamo tostissimi!!

    • I Friedkin come tutte le società dalla legge Bosman in poi, rischiano sistematicamente de pijassela nder C**O. Vale per tutte le società. Per tutti i campionati. Stop. D’altronde a parti inverse, se fossi un calciatore e tu mi vuoi tenere a 2 mln e tizio mi offre 5, perchè non dovrei accettare? (Per favore risparmiamoci la tiritera della moralità, magari li dessero a me quei soldi). Il problema è la programmazione, degli eventuali rinnovi in tempo utile per non far pendere la bilancia troppo a favore del calciatore e soprattutto del suo entourage.

      Con Zaniolo i Friedkin (in attesa delle firme e delle ufficialità) hanno fatto un capolavoro, prendendo la situaizone in tempo e forse (dico forse) ci ha detto bene che Zaniolo è impazzito e ha chiesto la cessione.

      L’alternativa era finire a elemosinare 5 mln dal milan o da chi altro come fu ad esempio per MExes anni fa, con la differenza che all’epoca Mexes era un Signor centrale di difesa.

    • Siamo agli antipodi…Io sto con Piacentini. Zaniolo egoista e ingrato, anche un po 💩, siamo terzi senza di lui e ce mancano pure sei punti in classifica…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Probabilmente i Friedkin non hanno mai pensato di tener fermo il giocatore fino al 2024. Quelli semmai erano i desideri di una buona parte della tifoseria. Chi amministra beni fa il possibile per non perderci. Ora vedremo le cifre in ballo per capire quanto ci andrà a perdere la Roma.

    • A mio modo di vedere, potresti far meglio molte altre cose che occuparti delle faccende di casa Roma.

    • Bati come ti metti ti metti chi sta in difficoltà è sempre la società nei casi come quello di Zaniolo, se fai il rinnovo di solito tre anni comunque con stipendio alto poi hai difficoltà a vendere perchè il giocatore non si accontenta della destinazione che a te porta soldi. Lui si mette daccordo con la squadra che gli piace che tira il prezzo in basso perchè ha il giocatore dalla sua. Se ti impunti tira ad andare a parametro 0 e va dove vuole e tu non becchi un euro, anzi dato che è così nella squadra dova va chiede pure un lauto stipendio……Per me quì è stato fatto un capolavoro:
      tenacia e decisione 20 mln sono buoni ( 17mln-3 all’inter) e ti sei tolto da questo pasticciaccio di giocatore

    • Per Cassano il Real ci dette la mancia di 5 milioni. In compenso senza Cassano la Roma spiccò il volo.

    • Ammazza, hai capito proprio tutto….. Dacci pure qualche illuminazione su come andrà la guerra in Ucraina o la crisi energetica…

    • Trasformista per necessità perchè vuoi scrivere su un sito della Roma mentre tifi invece lanzie e Lotirchio?

  2. Zaniolo a Giugno era invendibile, diciamoci la verità e non ciurliamo nel manico. Non era vendibile perché la piazza ti avrebbe impalato, non era vendibile perché non si sapeva come sarebbe finita la storia e non era vendibile perché era un titolare.
    Zaniolo è diventato quello che è oggi nel corso della stagione attuale.

    Ricapitolando.
    Il Napoli ha barato comprando Osimehn.
    La Juve manco ne parlo.
    L’Inter è andato avanti anni con autosponsorizzazioni proibite.
    Il Milan ancora non si capisce come sia stato venduto.
    Quelli là, vabbè, anche solo che li ho citati è già tanto, tra tamponi e altro.

    Poi c’è l’estero.
    Per il PSG le regole non valgono.
    Il City lo leggiamo ora ma lo sappiamo da sempre.
    Il Chelsea, il Barcellona e il Real fanno quello che vogliono, ma forse almeno il Barcellona è arrivato al capolinea, ma non si badi, perché qualcuno si è deciso ad applicare le regole, ma perché semplicemente è arrivato all’insostenibilità finanziaria, in pratica ha i cravattari che bussano alla porta.
    Potrei fare altri esempi, il ManUTD sta messo in modo simile e si barcamena con il fatturato più elevato e una gestione della FA che non è certo quella lotitiana della serie A (in che mani…).

    Quindi, ripeto. Hanno barato tutti. Tranne noi.

    • Tutto troppo perfetto, ma ancora ci frenano, ci danneggiano, palazzo, arbitri e organi di informazione, ma non solo, anche nelle telecronache ci sbeffeggiano alla grande…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Zaniolo era invendibile perchè siamo una piazza isterica. A Napoli hanno venduto Koulibaly, Insigne, Mertens, Ruiz e Ospina (se non ne dimentico altri). Fosse successo a Roma…avremmo assistito alla guerra civile. Di là stanno andando a vincere lo scudetto a spasso

    • @chico non hai torto, però mi azzardo a dire che al Pulcinellolandia nessuno, il 10 di Agosto, pensava che oggi avrebbero già vinto il campionato con quattro mesi di anticipo. Sfido qualsiasi abitante d’o Vesuvie ad affermare il contrario. Pure i giornali davano il Napoli in bilico per il quarto posto. Ma soprattutto, probabilmente la società aspettava ancora di vedere se Zaniolo sarebbe diventato un giocatore vero. Non me la sento di condannarli.

      @solide realtà le telecronache, io, davvero, è una cosa che mi manda in bestia. La penultima partita della Roma, con la Cremonese, c’era Bergomi al quale avrei voluto fare solo una domanda: se avesse mai detto le stesse cose del Milan, ad esempio, quando imbroccava una serata no. Con noi tutti si permettono tutto, io se posso ascolto le telecronache straniere. È la solita legge del forte con i deboli e zerbino coi potenti.
      Non dimentichiamoci la questione stadio, dove Rossi ha ragione da vendere.

    • (e scusate il doppio commento) ma sempre perché sennò poi tutti a dire Riommers piagnina… Ve lo ricordate, per esempio, il prode Failla sulle reti RAI “questa è violenza pura”? Per i più smemorati c’è gugol.

    • veramente Chico io in quest’ultimi 5/6 anni, non 20 o 30 anni fa, ho visto cedere Salà, Allison, Ninja, non rinnovare a Totti e DDR, ma anche Dzeko ceduto a pochi giorni dall’inizio del campionato e non ho mai visto o sentito accenni di guerre civili dei tifosi, considerando anche il valore nettamente superiore e il supporto dato alla squadra… quindi mi viene spontaneo dire…
      a Chico, ma che te stai a inventà???
      il popolo giallorosso sarà estremamente passionale ma certamente non violento e isterico come vi piace tanto dipingerci, intanto nessuna interrogazione parlamentare o apertura dei TG per i 2 fratelli giallorossi feriti in un’agguato straniero… la rivolta ci poteva stare, e credo giustamente, se ti vendevi Zaniolo a 30 e porti Solbakken per sostituirlo, il concetto “va sostituito con uno più forte” l’abbiamo sempre detto, no???
      oggi andare all’Olimpico è 1000 volte più sicuro e tranquillo di 20/30 anni fà… sarebbe ora di finirla di criminalizzare un popolo che probabilmente neanche si conosce…
      ps all’ultimo non ce l’ho con te…

    • La Roma ha il bilancio più disastrato della serie A ( Fatturato inferiore al deficit 205Mil e -219Mil) ha accumulato al 30 giugno ’22 703Mil di debiti.
      L’Uefa l’ha multata per 30Mil (la più alta tra i club) ridotti a 5 con l’obbligo di rientro dal deficit pena esclusione dalle competizioni UEFA.
      Purtroppo i buoni esempi in Italia e in Europa sono altri.

    • GS2012 …quando dico “guerra civile” intendo in senso metaforico. E’ ovvio che non si metta a ferro e fuoco Trigoria (anche se qualche volta ci siamo andati vicino). Quello che volevo intendere è che Zaniolo a giugno la società l’avrebbe ceduto ben volentieri, ma è stata scoraggiata dall’umore della piazza (oltre alla falsa speranza di ricavarne 50 k.). Il problema come disse qualcuno non è vendere ma sostituire bene. Se vendi Marquinhos e prendi Benatia, le cose non cambiano…se vendi Alisson e prendi Olsen …allora sì.
      Con uno scouting serio, anche noi ci potremmo permettere i Kvara o i Leao, invece andiamo a scovare i Vina e i Shomurodov…questo è il problema

    • alla roma è sempre mancato un moggi e una dirigenza decisa : la juve non è stata tanto a pensarci per vendere zidane o pogba di fronte a vagonate di soldi

    • @Achille

      “alla roma è sempre mancato un moggi”

      Mi sa che sei giovane e non te lo ricordi.
      Moggi alla Roma c’e’ stato, eccome.
      Non penso che Sensi padre, all’epoca, amasse molto i furfanti, motivo per cui si trasferi’ alla Juventus.

  3. Cosa è successo a Zaniolo ?
    tutti a dirgli che era un campione , tutti ad elogiato.
    Cercavano tutti il ” nuovo Totti ” e tutti , o quasi , hanno chiuso gli occhi.
    Lo scorso anno 2 gol e 3 assist in campionato.
    MALE.
    ” Ma viene da 2 infortuni ..” la scusante.
    Quest’ anno in campionato ?
    PEGGIO .
    1 gol e 0 assist.
    Ma se tutti ti dicono campione poi uno ci crede.
    Chi capiva la tecnica , la classe calcistica , l’ intelligenza calcistica e non , però, faceva complimenti generici.
    ” Quando giocherà di squadra …”
    ” grande fisico …”
    ” deve trovare la posizione in campo…”
    ” più a destra , no al centro, avanti , dietro rende meglio , a sx , centravanti etc etc”
    PS
    Totti non lo ha MAI APPREZZATO
    e non era gelosia

  4. Paolo Cento, di fatto siamo senza il campione di turchia da inizio stagione viste le sue non-prestazioni. Perderlo ora come ora cambia poco.
    E si, tempo fa ci sarebbe stata una sollevazione popolare perché non aveva ancora mostrato così tanto disprezzo per chi lo ha sempre supportato… E’ innegabile che negli ultimi mesi ha mostrato atteggiamenti a dir poco imbarazzanti, dunque mi rifaccio al sempreverde “Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione”. E lei l’aria da morto non ce l’ha neanche un po’, quindi il cerchio si restringe (semi-cit.)

  5. Sicuramente la Roma non perde niente in campo, questo è un dettaglio che sfugge a chi non si rende conto che la classifica si muove partita dopo partita e non attende che le potenzialità sviluppino plus valenze.
    Forza Roma

  6. Scusate se mi ripeto : troppi elogi a Roma , troppa la voglia di trovare campioni.
    E successo lo stesso con Villar = nuovo Iniesta.
    ricordate ?
    Con Darboe , ” cercato in Inghilterra ,
    con Riccardi ” astro emergente del calcio italiano “.
    Stranamente c’è un rovescio della medaglia.
    Vilipeso banez = BESTIA per MOU
    Vilipeso Mancini = dal suo lato non si passa , con le buone o con le cattive
    Vilipeso Cristante = ROBOCOP della Roma , chiamato bradipo quando e quello che corre di più.
    Vilipeso Abraham = pagava la presenza di Zaniolo e l’ assenza di Dybala

    consigliato ascoltare/leggere meno radio e stampa , guardare meglio le partite.

    • Peccato che oltre al like non si possa metetre un voto! Ti quoto al 100% in troppi si innamorano dell’emergente come “la soluzione futura” e snobbano quelli addidati come “colpevoli”, ricordo le critiche a Salah e quelle quando Alisson doveva diventare titolare non riscattando Sczezny e peggio ancora quando il polacco andò alla juve. La verità è che se molti facessero autocritica VERA, si accorgerebbero di quanto sbagliano sui giudizi dei giocatori.
      Rimane che Pellegrini gioca mezzo infortunato perchè Mou glie lo chiede, eppure lui è criticato perchè “non è quello dello scorso anno”, mentre fino agli ultimi avvenimenti Zaniolo era sempre scusato dalla maggioranza. I “salvatori della patria” che ho letto su questo sito vanno da Verde a Vilar, da Riccardi, Darboe etc. mentre ho letto critiche feroci a Salah (sbaglia troppi gol!) a Dzeko e a molti di quelli poi rimpianti, mentre i “salvatori della patria” continuavano, andati via, delle modeste carriere. Ricordo i “ce ne pentiremo” quando Tumminello fu venduto all’Atalanta per 5M… ora fa panchina in serie C.

  7. Ormai Zaniolo è il passato e il rimpianto (soprattutto suo) per quello che poteva essere/diventare e non è stato; anche basta, però. Piuttosto adesso è meglio pensare bene a Lecce; qui il nostro campionato potrebbe veramente svoltare alla grande.

    • giusto TT.
      ma MOU contento della situazione.
      Soluzione trovata ,
      1 settimana per preparare la partita , concentrazione sulla squadra e avversari
      meno polemiche e domande sulla
      ” questione zaniolo “.
      Ma soprattutto ora può fare l’allenatore e non l’educatore.
      Lecce Roma
      Salisburgo Roma
      Roma Verona
      Roma Salisburgo
      Cremonese Roma
      Poi a marzo guardiamo la classifica.
      Magari con Wijnaldum Pellegrini e Spinazzola rientrati in forma .

  8. Negli ultimi 25 anni una domanda che mi pongo quanti sono i giocatori che hanno fatto come Zaniolo e cioe’ chiedere di andare via….3 4 non credo di piu’ e solo per andare in squadre piu’ blasonate della Roma o perche’ volevano rientrare nella squadra dove avevano cominciato per fine carriera anche Cassano e’ andato al Real Madrid mica al Galatasaray per carita’ una bella squadra ma vogliamo dire ha che livello sta in Europa? Certo sappiamo che sopra di lui c’era la juve e il Milan ma si sa le condizioni di queste squadre al momento. La Roma nonostante tutto e’ la migliore di quelle elencate credo che se pensa di fare quello che ha fatto nella Roma se lo scorda sia lui che l’amico di Moggi, Vigorelli lo sapete che era il padre fondatore della GEA grande societa’ di procuratori banditi….manco un ragazzino faceva quello che ha fatto lui con la procura di Zaniolo ha quasi rovinato il ragazzo.

  9. Dobbiamo semplicemente far mettere minuti nelle gambe a Camara, Solbakken, Belotti, Bove e Llorente. Sperare nel reintegro di Kardorsp e nel recupero di Wjnauldum e Spinazzola. Inutile piangere sul latte versato!!!! Diamo fiducia ai giocatori che abbiamo. Facciamoli giocare gradualmente 15/20 minuti a partita. Facciamoli sentire veramente parte del progetto. Facciamogli sentire il calore dell’Olimpico. Il nostro obiettivo è il quarto posto. E ripeto: questa rosa, ben utilizzata, è da quarto posto a mani basse. A giugno, poi, 2/3 investimenti mirati. Inutile, ad oggi, mettere toppe inadeguate. Sempre forza Rona.

  10. Comunque aspetto le parole di Tiago Pinto sulla faccenda, il Totthenam lo voleva ed aveva offerto 45 milioni e Tiago so che era andato a Londra per chiudere ma il suo procuratore aveva detto che non era pronto per l’estero questo so poi ……Adesso e’ pronto per la Turchia…..

  11. nostro gioco non divertirà, ma porta punti altrimenti non stavamo lì.

    Si ma questa è una squadra che non doveva stare lì ma molto più su di lì.
    La gente la disprezza ma come squadra questa in Italia è inferiore solo alla juve

  12. Il dado è tratto,Roma indebolita e con una ventina di milioni in tasca.La morale la lascerei ai preti qui si parla di chi sa giocare a pallone e quello che se ne va al di là dei numerologi e dei fini intenditori da baretto è uno forte.

  13. Stimo David Rossi, ma non sono d’accordo con lui riguardo all’importanza di quel Roma-Liverpool e di quel Roma-Lecce: tu dammi una Coppa Campioni e aggiungi uno scudetto ai tre che la Roma ha in bacheca, e vedi come cambia – in meglio – la storia della società giallorossa. Ovviamente lo stadio di proprietà è importantissimo, nessuno lo nega, ma prima o poi arriverà. Noi romanisti abbiamo pazienza, tantissima pazienza…

    • Avevo scritto la stessa cosa, ma con toni molto meno “educati”, che credo mi siano stati bannati.
      Ma ripeto il concetto: baratterei volentieri lo stadio di proprieta’ per quello scudetto mancato del 1986 e soprattutto per quella coppa dei campioni del 1984!!
      Giocherei per 20 anni sul campo della partita aziendale di Fantozzi, piuttosto, se solo potessi cancellare quei due eventi amarissimi dai miei ricordi di pischello!

  14. quindi dovete immediatamente inoltrare un secondo comunicato riguardo il gemellaggio con Inda in quanto hanno postato un comunicato di solidarietà nei nostri confronti.

  15. ma di preciso di cosa parliamo? ….Allison,Salah,Rudiger,Marcos,Dzeko…..questi sono i giocatori da rimpiagere grandi giocatori……..abbiamo delapidato una squadra da triplete….e io dovrei piangere x il nulla assoluto che è stato amato in un modo incondizionato e si è ammutinato alla squadra al pubblico?…….ma channo pure speso i soldi x la vernice dello striscione?
    ….bye bye…….20mln +bonus tanta robba x un giocatore che negli ultimi 2 anni ha segnato meno de Patric…..

  16. I 5 milioni (era già entrato l’Euro) di elemosina furono per Cassano al Real Madrid prima che la Roma rischiasse di perderlo a parametro zero dopo che lo pagò 55 miliardi quando ancora c’erano le Lire.
    Mexes è andato via a zero a scadenza di contratto, nel caso di Zaniolo, Pinto e la Società hanno fatto davvero un capolavoro che porta un incasso che da qui in poi non ci sarebbe mai stato.

  17. Tutto e’ stato tenuto nascosto con accordo di tutte e due le parti, se fosse uscita la notizia e cioe che Zaniolo aveva altre offerte e gia’ aveva il mal di pancia a stare a Roma non avrebbe giocato con tutti i problemi del caso almeno adesso si sa tutto e sta storia dopo le parole di Tiago Pinto a cui credo si porra’ la fine. Credo ma non sono sicuro che parli Venerdi’.

  18. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome