ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “La Roma con Mancini spostato sul centro destra e con Konè davanti a lui potrebbe permettere a De Rossi di far giocare un esterno che non debba per forza rientrare in difesa…Zalewski? E’ un mistero…Quando ha esordito con Mourinho giocava con la sfrontatezza e una serenità di chi non aveva niente da perdere e vuole mangiarsi il campo. I fischi e i brusii dell’Olimpico invece ora pesano…”
Fabio Petruzzi (Rete Sport): “Pellegrini è l’unico centrocampista che hai in rosa che può andare in doppia cifra…Konè? Non ha nelle corde il gol, anche se l’altra sera ha calciato bene…Pisilli può farli, ma è ancora molto giovane. Pellegrini ha patito il fatto di dover giocare sempre ma ora ha i sostituti, e può essere preservato…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La storia di Pellegrini e dei suoi procuratori la conosciamo ormai da tanto tempo… Spalletti lo ha bocciato a fine primo tempo mettendo Raspadori, e due giorni dopo esce fuori la storia che era infortunato. Io non ci credo. Classico cosa di Pellegrini: quando gioca male esce fuori la storia che era affaticato, ma io non ci credo. Tutto qua. Ma non è colpa sua, non è lui che lo dice, la sua rovina è che c’è sempre la corsa a giustificarlo…possibile che quest’uomo a 28 anni non riesca a dire qualcosa da solo…”
Paolo Cosenza (Tele Radio Stereo): “Mi è piaciuto molto come ha giocato Konè l’altra sera con la Francia, è stato in campo solo una ventina di minuti ma si vede che è calciatore… Zalewski? Non so se è più clamoroso che lo voglia il Galatasaray o le cose che ha detto di lui Lewandowski…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Baldanzi ha preso una botta ma può essere convocato, mentre diverse sono le situazioni di Dovbyk e Pellegrini. Sono giorni cruciali per capire se possono essere convocati per Genova, sono entrambi problemi di lieve entità, potrebbero saltare le trasferte di Marassi, ma sicuramente recupereranno per quella successiva. Zalewski al Galatasaray? Mi viene difficile pensare che un giocatore rifiuti l’Olanda e il PSV che ha vinto il campionato per andare in Turchia…mi sembra complicato che possa accettare quella destinazione. La Roma al contrario lo cederebbe tranquillamente, è una zona del campo coperta quella…”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Dovbyk? Anche Dzeko fece fatica qui il primo anno. Io Zalewski lo sacrificherei se davvero il Galatasaray fosse pronto a un’offerta, in quel ruolo ho già Saelemaekers ed El Shaarawy, che io preferisco. A infermeria vuota, avrebbe poche possibilità di giocare. Ma voi tra El Shaarawy sano e Zalewski sano, chi fate giocare? Io non ho dubbi, se Zalewski dovesse andare via non mi strapperei i capelli. Ma allo stesso tempo, se restasse non sarebbe un problema…”
Stefano Carina (Radio Radio): “De Rossi sarà obbligato a cambiare qualcosa: Pellegrini ha una contrattura al polpaccio, e per Genoa è in dubbio. Anche Dovbyk è un punto interrogativo, e penso che giocherà Dybala. La partita di Genova è assolutamente da vincere, hai 2 punti, sono veramente pochi. Affronti una squadra che arriva da una sconfitta interna, e che è stata pesantemente indebolita, ma vincere lì non è così scontato…Tutti pensano che la Roma giocherà col 3-5-2 ma io non mi stupirei se alla fine confermasse il 4-3-3…Pellegrini? Non capisco questo odio che c’è nei suoi confronti. Anche l’altra sera ha fatto una partita da 6 ed è stato sostituito perchè ha avuto un risentimento al polpaccio. Ma se gioca con tutti gli allenatori che ha avuto, pure con De Rossi e Spalletti, non sarà forse che non ci capiamo noi…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Chi metterei tra Hummels ed Hermoso? Nessuno dei due, perchè la coppia centrale è stata la migliore in campo a Torino e non mi sembra il caso di andare a cambiare qualcosa in quel settore. Semmai a centrocampo vedremo qualcosa di diverso rispetto a questi anni, sembravano intoccabili quei tre e ora non sembra più così. Dybala falso nove non lo metterei mai, mi sembra una forzatura, se Shomurodov è stato tenuto credo che ci sia una ragione. Tra l’altro l’unico gol fatto lo ha segnato lui…”
Nando Orsi (Radio Radio): “La partita con la Juventus ha alleviato le prime due di campionato. Mi aspetto miglioramenti sul fronte dei rifornimenti verso il centravanti, su quello De Rossi deve lavorare. Non è che siccome hai Dybala, Soulè e Saelemaekers, allora questo è sinonimo di occasioni da gol. Devi comunque fare movimento, innescare il giocatore, e su quello devi lavorare. Poi dopo dietro e in mezzo al campo te l’aggiusti. Ma è davanti che devi fare qualcosa di diverso…”
Redazione Giallorossi.net
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Parolai pseudo giornalisti……chiacchere inutili…fuori dalla realtà…..😅😅😅😄😄
Hunter Thompson era un giornalista sportivo.
questi, ridicoli elementi da bar.
Aohh Pruzzo sempre c’ha sempre na parola buona con la roma ehhh !!!!
oddio sono d’accordo con pruzzo… inizio a preoccuparmi
io co marione, me devo preoccupa’ ?
che minestrone sta storia che Pellegrini gioca von tutti gli allenatori. ovvio a Roma non ha avuto più concorrenza, in nazionale beh sono anni che fa schifo e l’unica competizione vinta Pellegrini non c’era. suvvia.
infatti, perché in nazionale è un punto fermo, certo…
dimmi genio del calcio,Chi segna dei tuoi centrocampisti.Pellegrini 9 goal e 6 assist, può andare in doppia cifra.. Lukaku anno scorso 13 goal era il centravanti..Kone è un picchiatore,con quei piedi i gol se li sogna,le fee non li ha ,pisilli non li ha per il momento,cristante no.Questi insieme non arrivano ai gol di pellegrini in una stagione.Mi sembra che il tre partite 2 goal hai fatto..bho io ci penserei bene a togliere pellegrini..casomai lo farei recuperare e poi nel calcio a ,5 sostituzioni,mio genio che pensi che kone che sembra diventato il salvatore della patria ( ricci del torino gli insegna a giocare a calcio) gioca 54 partite? a no quello lo ha fatto cristante per tre anni con cambi ridicoli spesso scendono infortunato in campo.Torna a giocare a boccie damme retta
forse mi sono espresso male. non credo alla storia che pellegrini sia forte solo perchè nazionale o perché ha sempre giocato con tutti gli allenatori. purtroppo la nazionale italiana da una decina di anni non esprime certo gran calcio e risultati, negli europei vinti lorenzo non c’era. ribadisco qui cose dette in altri commenti e sotto gli occhi di tutti. pellegrini come cristante hanno dato quel che potevano dare, nel calcio i cicli finiscono, e non stiamo parlando di due bandiere, mi pare chiaro che se abbiamo altri buoni giocatori sia utile provarli, dare in mano anche ad altri le chiavi del centrocampo. quanto ai gol o assist mi pare che siano statistiche in calo….
servono azioni da gol
io non sono né l’allenatore della Roma e né quello che fa la formazione, visto che comunque lo fa giocare sempre, mi fido di lui, perché spero….lo faccia per il bene della.roma, ma se sbaglia e paga….non mi metto certo a piangere
orsi non ha detto cose stupide, anche se laziale.
Sono curioso di vedere come giocherà a marassi.
forza roma.
Mio figlio ha 13 anni.
I suoi commenti rispetto a quelli appena letti dei vari opinionisti sono da premio Pulitzer.
Non c’è un approfondimento, un commento tecnico, un discorso sensato.
Solo frasi buttate lì per fare polemica.
Livello veramente infimo.
Forza Roma
Dato che il Psv ha poi preso un terzino, ipotizzo il rifiuto sia stato risoluto sul piano del progetto tecnico intorno a lui.
Io la vedo cosi: Pellegrini la porta la vede e ha un buon tiro se riceve palla dal limite. Se arriva da dietro tira mozzarelle. Ha buona tecnica, qualche spunto interessante nelle triangolazioni, calcia bene gli angoli e le punizioni dalla tre quarti per il cross al centro. Per il resto perde sistematicamente i contrasti, non sa pressare, è lento per natura, in mezzo al campo è più dannoso che utile. All’allenatore il compito di decidere la zona del campo dove è più utile farlo giocare se ritiene di non avere un’alternativa migliore.
in effetti Pellegrini non trova collocazione a centrocampo, per caratteristiche personali, non è un trequartista, non ha lo spunto per saltare l’uomo, l’unica cosa che fa è corricchiare tra centrocampo e attacco e una volta ogni tanto mette una palla di prima per gli attaccanti. eviterei lodi perché batte bene i calci d’angolo, in serie A è l’abc. di punizioni non è che né degni molte.
il vero problema è l’ingaggio è chi glielo ha proposto, ovvero tutto sarebbe più naturale e nessuno si sentirebbe male se entrasse solo nelle rotazioni o si accomodasse in panca.
nel calcio moderno ai giocatori si chiede altro e non basta trotterellare, inoltre sull’integrità fisica ci sarebbe da aprire un capitolo.
Non mi sorprende che l’Italia e la Roma stiano attraversando un periodo difficile. Il gusto per il calcio è cambiato, ormai anche capacità mediocri vengono esaltate come se fossero divine.
Non è che ce l’abbiamo con Pellegrini, è che in qualsiasi squadra con un minimo di ambizioni Pellegrini sarebbe già stato venduto o messo in panchina. Si deve conquistare il posto con le prestazioni in campo. Comunque ringraziamo Mourinho per il suo rinnovo multi milionario a vita… Grazie profeta di Setubal
Marco….il rinnovo non lo fa Mourinho….informati.
Pruzzo: “chi metterei tra Hummels e Hermoso?…Forse Hummels, ma sò che ha smesso di giocare da un pezzo…”
Steve sono d’accordo al 99% su quello che hai scritto su Pellegrini ma che sappia battere i corner non si può sentire!
Shumurodov è stato tenuto e deve giocare se Dob sta male, anche perché bisogna capire se è affidabile veramente o meno, nel caso non lo fosse bisognerà prendere un sostituto a gennaio, non è che possiamo fare 3 competizioni con una punta. Non utilizzarlo sarebbe un controsenso sperimentando giocatori in ruoli non loro sarebbe una bocciatura già da adesso, non credo che De Rossi faccia una scelta simile.
11+2 bonus + 20% sulla rivendita ( ma anche il 20% di un eventuale prestito).
Valutazione REALISTICA.
A gennaio libero di firmare per altri Club
a giugno via gratis .
Dispiace ?
Certamente.
Dura , ormai , per Zalewski giocare a Roma.
Errore per Zalewski non aver accettato il PSV
Il Galatasaray ha tanti forti giocatori in attacco , la titolarita non è assicurata.
telopongolaziale,tu manco a bocce ce capisci….
Ripeto . Carina.. è sempre così carina.. secondo me usa pure i tacchi a spillo..che carina.. Carina…
Nei commenti ci sono exgiocatori mi meraviglio…. lasciando stare Carina e compagnia detto da lui che mai ha difeso Pellegrini fa’ capire di che pasta di giornalista e’. Intanto ci sono giocatori nuovi appena arrivati che devono ambientarsi sia con la squadra citta’ e lingua nuovi compagni e allenatore, per esempio ho visto Atem nella partita con l’ Empoli spostarsi a sinistra mentre il centrocampista la palla la dava a destra questi sono errori risolvibili proprio con la comprensione dei tempi, gli inserimenti la forma fisica, c’e’ chi ha fatto la preparazione chi ne ha fatta la meta’. Non sono scuse e’ la realta’ in teoria dovrebbero giocare chi la preparazione la fatta tutta ma e’ impossibile. Quando DDR trovera’ la quadra e si comincera’ a vincere ste cose negative finiranno e vedrete che questi opinionisti dovranno ricominciare a scrivere che lo spogliatoio si litiga o che i dirigenti sono una specie di Kapo’ e altre cacchiate varie. Forza Roma !!!!