AS ROMA NEWS – Samuel Dahl parla dal ritiro della Nazionale svedese Under 21. Il terzino giallorosso, arrivato in estate nella Capitale, ha rilasciato una lunga intervista al portale fotbollskanalen.se raccontando le sue prime impressioni della Roma.
“È stato bello. Ci sono molte cose pratiche da sistemare, ma ora è tutto risolto e posso concentrarmi completamente sul calcio. È molto più di quanto si pensi. Devi trovare una casa, una macchina… Tutto ciò che comporta. Ma ci sono persone nel club che ti aiutano con tutto ciò di cui hai veramente bisogno“, ha raccontato.
“So di essere in uno dei migliori club del mondo. Quindi c’è competizione e un livello estremamente alto. Ma sapevo anche di essere pronto per quello. Si tratta di prepararsi per un momento difficile e di avere l’atteggiamento giusto. Ho firmato un contratto di cinque anni, quindi è un progetto a lungo termine”, ha detto in merito alle prime panchine con la maglia della Roma.
“Mi sono trovato bene con Artem Dovbyk, anche lui è un giocatore nuovo. Ci siamo frequentati molto da quando è arrivato. Abbiamo chiacchierato molto. Tutti gli altri parlano soprattutto in italiano. Ho iniziato a studiare un po’ la lingua. Qualcuno nel club può aiutarmi, ma sto anche imparando a casa con delle app. Io e la mia ragazza seguiremo un corso o qualcosa di simile per imparare più velocemente“, ha aggiunto il terzino giallorosso.
E poi su Daniele De Rossi: “Una persona importante non solo per la sua carriera, ma anche per la persona che è nel mondo del calcio. È bello giocare sotto la sua guida. Il primo incontro è stato surreale. È difficile pensare di essere nello stesso spogliatoio di queste persone così importanti. È fantastico e devo dire che sono molto orgoglioso“, ha concluso.
“Voglio conquistare un posto da titolare e voglio dimostrare di poterlo fare – ha detto ancora -. La competizione ci sarà sempre nel calcio. Nella Roma non sarà sicuramente facile, ma ero pronto per questa sfida quando ho lasciato il Djurgården. Ero preparato per questo. Sfrutterò la mia occasione quando arriverà”.
In merito, poi, all’esclusione dalla lista Uefa per la fase campionato di Europa League Dahl ha spiegato: “Io e De Rossi ne abbiamo parlato, quindi su questo siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Ne abbiamo parlato tra di noi. Ho ascoltato quello che ha detto l’allenatore e ora devo solo lavorare”. “Dimostrerò in allenamento chi sono, cosa so fare e in cosa voglio contribuire. Poi sarà sempre lui a decidere. Voglio solo mostrare le mie qualità e poi, quando ne avrò l’occasione, voglio impressionarlo“, ha continuato.
“La nazionale è il sogno di ogni ragazzo. Spero di poterci arrivare. Poi mi rendo conto che per arrivarci devo giocare. C’è competizione sia in nazionale sia nel club”, ha concluso.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Dahl de tacco Dahl de punta… Forza Roma!
te saluto sora Assunta….
Prima impressione positiva, almeno sa cosa vuole e ha la testa sulle spalle. Impegnati al massimo, ruba con gli occhi il mestiere dai più anziani e quando finalmente arriverà la tua occasione sfruttala bene…in bocca al lupo
Non capisco il pollice verso a Ron…..marò, quante Quaglie qui.
FMR
Gli scandinavi, sotto il profilo della professionalità, possono insegnare molto a tutti gli sportivi. Davvero.
E’ un ragazzo che mi piace, per impegno e per dichiarazioni.
Ha un ottimo potenziale.
E’ acerbo.
Però, secondo me, sarà una sorpresa piacevole.
#brigantelucanoGR Dovrebbe essere “incredibile”, vero? In un sito prettamente romanista, trovare un povero/i (purtroppo bisogna aggiungere il plurale!) sfigato/i che mette un pollice verso ad un incoraggiamento fatto ad un nuovo, giovane giocatore della Roma, che tra l’altro rilascia un’intervista equilibrata, ragionevole e che denota tanta voglia di fare e di imparare. Oltre ad esprimere evidente gioia per trovarsi nel nostro club.
Questa è la conferma – semmai ce ne fosse stato il bisogno – che qui viaggiano come non mai, quaglie a non finire!!
E non è per fare dell’ironia verso alcuni pseudoromanisti, queste so’ proprio quaglie vere e proprie, perché se no nun se spiega!!🤮
mi sembra che ha un ottimo approccio, abbastanza umile. Non come chi quando procura un gol in semifinale uefa applaude sfottente alla sud (cit. karsdop)
SFR
dahl meravigliaci.
Non ti far impressionare dall’altezza pensa a carvajal.
w dahl
vabbè… se fa il terzino non deve mica essere 1.90…
basta che azzecchi 1 cross a partita ed è già un upgrade.
❤️🧡💛
Guardate è un ottimo talento e quando ne accennai la prima volta anche prima che venisse preso, l’ho scritto allora e lo ribadisco oggi, Angelino partirà titolare all’inizio ma dandoli il tempo di adattarsi qui, questo poi a metà stagione diventerà il terzino sinistro di punta per i prossimi anni e quindi per questo lo ritengo un buon investimento ma li va dato tempo come anche mi incuriosisce su come si potrà evolvere la situazione di Sangare di cui un mio collega in Spagna ne parlava bene e diciamo era un profilo che il Barcellona stava considerando di prendere a farlo giocare nella loro squadra B questa stagione per farlo crescere e valutarne i progressi poi a fine stagione per la prima squadra (e mi auguro che ora la Souloukou e Ghisolfi si stiano impegnando per lanciare la prossima stagione una nostra squadra U23).
Speravo nell’arrivo di un Fresneda per blindare la fascia destra o verso la fine di prendere Rensch ma tutto sommato non si poteva comporre l’intera rosa in una sola sessione di mercato.
Dobbiamo avere pazienza perché questa è una squadra rivoluzionata come non mai da tanto tempo ma gli arrivi di gente come Hummels e Hermoso più Dybala, potranno essere utili per fare crescere tutti gli altri questa stagione.
Non perché sia niente di straordinario, ma sono emigrato anch’io all’estero 20 anni fa e pure io ho dovuto cercare macchina e casa in un paese straniero, con la piccola differenza che ho pure dovuto fare un mutuo e che non avevo un staff che “ti aiuta in tutto ciò di cui hai bisogno”. Mi pare che sti ragazzi calciatori soffrano in po’ di distacco dalla vita reale, per lamentarsi di queste cose.
E ti stupisci, vista la città dorata in cui si muovono? Non sono loro ad essere distaccati dalla vita reale, è questo stramaledetto calcio dei milioni ad essere fuori da ogni logica.
Bèh, Sop, a dire il vero non mi sembra che il ragazzo si sia lamentato, anzi. Comincia l’intervista con “È stato bello”…poi ha semplicemente elencato alcune problematiche connesse all’adattamento in un paese completamente diverso dal suo e, considerando la sua giovane età, direi che ci può stare, non credi? Un saluto e SFR
Ma se il livello è così alto…come è che questa squadra arriva puntualmente sesta da anni? Come è che non si vince mai contro nessuna big?
Non so, non sarà mica che questi sono scarsi e vedono nei pellegrini i fenomeni
Due considerazioni:
1 – Ti faccio presente che Dahl prima di venire alla Roma giocava nel DJURGARDEN, il livello era più basso necessariamente, anche se fosse andato a giocare all’Udinese.
2 – Ma Pellegrini ce lo dovete inserire in ogni commento per contratto?
Ma prima di scrivere ragionate almeno un secondo?…
Questo ragazzo non ha neanche mai visto la Conference League.. Un trofeo che la Roma ha vinto.. Roma che era la favorita..
Non ha mai visto un Europa League.. Roma che negli ultimi anni ha giocato una finale e due semifinali..
La posizione in classifica la puoi usare per calciatori che vengono dallo stesso campionato.. In questo caso si parla di Europa.. E questo ragazzo giocava con compagni che non arriveranno mai dove è arrivata la Roma..
Per loro vincere la Conference e come per noi vincere la Champions..
Capisci la differenza di livello???…
Ragazzi.. Usate il cervello prima di scrivere stronxate come questa..
Forza Roma
Se a Lollo je mettevi le gambe de sto pischello a quest’ora era er Bimbo de Oro. Invece è n’poro rachitico che pesa trenta Kili e come lo tocchi va longo.
@Giraldi Nico. Sei un fenomeno. Però dovresti andare a vedere la differenza tra critiche e offese, anche fuori luogo. dovresti evitare. Poi Pellegrini, dal punto di vista prestazionale, non piace molto neppure a me. Ma questa è un’altra storia. E soprattutto è un mio modesto parere, non un dogma. FRS
Ragazzo giustamente umile e la cosa mi piace molto in un calciatore giovane.
Nazionale svedese Under 21. È stata un operazione di mercato “scouting”, non sono stati spesi chissà quanti soldi, è uno di quei giocatori che va aspettato e osservato.
Questo non toccherà mai il campo, non è palesemente pronto per la serie a figuriamoci per la roma.
Saverio sono pienamente d’accordo con te dobbiamo dargli tempo e fiducia anche se qui a Roma è difficile dargli tempo certi tifosi e li capisco anche vogliono che sia già abile e arruolato ma bisogna pazientare ed inserirli gradualmente come faceva il Grande CARLETTO MAZZONE
Il Dahl in India lo fanno bòno con le lenticchie, curcuma, cumino e latte di cocco, il tutto accompagnato dal riso basmati ! 😅😉👍
❤️🧡💛
Dall’intervista sembra un bravo ragazzo con la testa sulle spalle e la voglia di imparare sia sul campo che con la lingua, che per uno scandinavo e difficile. Diamogli il tempo necessario, anche perché il livello si è alzato ed inoltre è giovane ed alla prima esperienza lontano da casa. Per fare un esempio, anche il nostro cibo è totalmente diverso dal suo. Lasciamolo crescere in pace.
Ho visto solo immagini in rete e qualche partita u21 di sto ragazzo… a me sembra buono e con potenzialità utili per il calcio moderno.