Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “Io penso che se confermassi questo blocco squadra l’anno prossimo, e ti ripresentassi con Ranieri ai nastri di partenza, non faresti gli stessi miracoli. Mancherebbe lo stimolo, il senso di colpa dei giocatori, la voglia di riscatto di qualcuno… Ranieri con me ha guadagnato tantissimi punti in questi mesi, e non dal punto di vista calcistico, ma come personaggio. Ha detto una cosa: io allenerei pure la Roma un altro anno, mi farebbe bene, ma non farebbe bene alla Roma perchè si perderebbe un anno. E quella secondo me è una cosa da grande tifoso della Roma, non è una cosa banale…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Comunque arriverà la Roma, che sia quarta, quinta sesta o settima, in estate devi metterci sopra le mani. I soldi della Champions aiuterebbero ad avere più risorse, poi però bisognerebbe saperli spendere quei soldi…”
Roberto Bernabai (Rete Sport): “Quanto ci mancherà Ranieri l’anno prossimo. Guardate che lavoro ha fatto con Soulè, lo ha ricostruito in un ruolo diverso che può garantirgli un futuro importante. La Roma di Ranieri a suo modo la Champions l’ha già conquistata, e chi verrà avrà un’eredità molto pesante…Ora devi trovare un allenatore che possa riassumere tutte le qualità di Ranieri: un uomo di grande signorilità, che sa gestire la comunicazione, e che ti trasforma la paglia in oro. E non sarà semplice…”
Claudio Moroni (Rete Sport): “Siamo sicuri che i soldi di Abraham ci servano per prendere Saelemaekers e non per essere investiti su Frattesi? Perchè a me Saelemaekers non mi sembra un giocatore che ti cambia la vita… Ranieri sta trasformando Soulè in un altro ruolo per farlo giocare anche insieme a Dybala, con l’argentino al posto di Shomurodov…”
Checco Oddo Casano (Rete Sport): “A Trigoria qualche domanda sul riscatto di Saelemaekers se la stanno facendo. Al di là dell’aspetto economico, ci si chiede quale giocatore è, se quello scintillante dell’inverno, o quello svolazzante della primavera… Non è stata smentita la notizia dell’offerta di 7 milioni di euro dei Friedkin a Ranieri per restare sulla panchina della Roma, e fino a quando non viene smentita è verosimile. Questo fa capire che i Friedkin non ne fanno un problema economico: se Allegri chiede 6 milioni, gliene danno 7, per dire che quello è l’unico problema che non hanno…”
Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “La Roma non può farsi scappare Svilar, uno dei portieri più forti del mondo in questo momento. Tra i pali è un mostro e nelle uscite è il numero uno…Non penso che la Roma possa farselo scappare, è dopo Dybala il giocatore più importante che abbiamo… Lunedì per la Roma c’è la prova del fuoco definitiva…”
Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Allenatore? Io non mi stupirei di nessuno, per me sono tutti potenzialmente prendibili. Mi stupirebbe giusto il super nome alla Guardiola o Klopp, o quello che non ti aspetteresti proprio mai, tipo Chivu…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Ranieri ci ha dimostrato che vive di momenti e di necessità tattiche: prima c’era gente che era intoccabile e ora fa panchina, è sempre stato così… Allegri? Stiamo finendo i nomi, siccome li abbiamo passati tutti, ora è il suo turno… Lui ha sempre negato contatti con la Roma, ma se tu sei in ballo con i Friedkin è proprio il momento in cui non parli, mentre chi parla di solito è stato contattato ma sa che non sarà lui il nuovo allenatore e per un po’ di sana pubblicità si fa sapere che si è stati contattati. Allegri per me è un nome da tenere in assoluta considerazione, ma sfido a sapere chi sono davvero i nomi in lista…Per me i nomi credibili per la Roma sono Allegri, Italiano, Sarri e Mancini…”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Kossounou nel mirino della Roma? Ha il vantaggio di essere di proprietà del Bayer Leverkusen, dove la Roma ha parcheggiato in prestito Hermoso. Si potrebbe mettere in piedi un affare: io do un Hermoso a te più soldi, e si discute su quanti, e tu dai un Kossounou a me. Lui al posto di Ndicka? Eh no, io penso di no, la Roma almeno quattro centrali, di cui tre titolari, li devi avere, e al momento avresti solo Mancini e Ndicka…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Il rinnovo di Svilar? Il problema di quasi tutti i contratti alti sono gli agenti che vogliono guadagnare…Non è che Svilar fa tre parate e allora deve prendere quattro milioni di stipendio… Ha fatto mezz’ora in Serie A, ma dai su, ci sarà tempo per arrivare a prendere cifre…Guadagna meno di Gourna-Douath? E che sarà mai, ha 19 anni…Ne ha 24? Fa lo stesso, dall’anno prossimo ne guadagnerà il doppio…Se non gli dai 4 milioni andrà via? E andasse via, ne troverai un altro…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Svilar? E’ vero che ti potevi muovere prima per rinnovare il contratto, ma la Fiorentina la scorsa estate ha fatto un contratto di 5 anni a Kean e dopo 3 mesi stanno lì a cercare di rivedere il contratto. Vi sembra normale? Io sono dell’idea di Nando (Orsi, ndr), se Svilar andrà via ne prenderai un altro…”
Redazione Giallorossi.net
Orsi si che ne capisce di portieri… frustrato lazziese, oltre checex portiere che nessuno ricorda
Forza Roma
Orsi sta chiaramente trollando in lazziese stretto…parla di Svilar come se fosse una caciotta, ma d’altra parte, per lui è anche facile confondersi
Qualcheduno vorrebbe Frattesi, a me personalmente visto recentemente in Inter Roma non mi ha dato impressione di un giocatore determinante, per quanto riguarda il rafforzamento per la squadra cercherei di rifare il blocco difensivo con giocatori bravi nel gioco aereo e forti nell’ uno contro uno perché dietro siamo veramente scarsi e meno male che che abbiamo azzeccato Svilar
probabile che per Orsi è più forte Mandas… MA’NDASS AFF***.
Orsi ha, purtroppo per lui, un complesso di inferiorità cosmico. Si sforza di fare il commentatore giornalista cercando di non trasudare i suoi complessi…. Ma non ci riesce.
Aiutatelo ve prego. Se la Roma dovesse arrivare in Champions temo per la sua salute 😂😂😂😂
Mario, anch’io non reputo Frattesi un giocatore così forte. Ha inserimenti e senso del gol, ma nel complesso non mi piace. Con la cifra che chiedono (35-40 mln), compri 2 centrocampisti più forti di lui, basta vedere i costi di Manu Kone e Khéphren Thuram (18+21).
Ci sono Ismael Kone e Rocco Reitz valutati si TM 10 e 15, sono giovani e forti. Io li prenderei entrambi per sostituire Pellegrini e Cristante.
Malgioglio era più forte di lui.
prezzo e orsi due formellesi sotto mentite spoglie. Fa capire quanto poco vale molto spesso definirsi “giornalisti” o peggio “opinionisti”
Ah orso orso orso ma te piacerebbe???
Quaglietta ma che tazzo dici??
Ma Orsi chi sarebbe? ah, è laziale… rosicone de natura… mammamia che gente povera di intelletto.
Masha & ORSI…😂😂😂
Per costruire una grande squadra bisogna partire da una grande difesa, portiere in primis, e Svilar oggi è tra i portieri più forti in circolazione. Orsi come mai parla di portieri forti? lui mica lo è stato.
Pruzzo non pagherebbe tanto Svilar solo perché lui è ligure, tirchio. 🤣🤣🤣
orsi, orsi… te piacerebbe, eh
Orsi Orsi… Svilar è il più forte di tutti…
Certo che se va via Svilar ne prendi in altro, ci metti un Gollini qualsiasi e hai risolto il problema, vero Pruzzo e Orsi? Ma dimme te che se deve sentì…
Mi fa specie Pruzzo… di orsi non mi stupisco piu, lui solo veleno sulla Roma e basta. è un piccolo uomo come il zaniolo visto domenica….
Notizie di Mattioli? No , perché so che ci sta aspettando al varco di Roma Est ….😂
Franco : Pruzzo a me non sorprende. Incassa ancora abbracci e cori …. Ma non c’è una volta dico una volta che si pone a difesa della Roma e dei suoi supporter. Sempre critico, sempre con sottintesi toni di veleno. A Pruzzo vabbè che lavori per Vipera Vipera però ogni tanto ricordati chi sei stato e quanto hai avuto da sta squadra…
Mo ci stanno arrivando i giornalisti che il prossimo allenatore della Roma esce da sti tre nomi: Allegri, Mancini, Sarri dopo aver fatto pure i nomi più assurdi e dopo averci spappolato il fegato co Pioli per settimane
Su u nuddu miscato cu nnienti.
( cit. Tony Sperandeo)
orsi parla così perché lui il portiere non glielo facevano fare nemmeno nel palazzo dove abitava.
Beh, detto da chi in serie a non ha completato neanche tre parate totali, è una buona osservazione. Però mi dà più fastidio il commento di Pruzzo. Ripeto, a scanso di equivoci, lui è il Bomber della MIA ROMA. Sempre e solo “lode a te…” ma quando parla da quella radio mi sembra troppo allineato. Tutto qui. SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE
Palma del giorno al commento utilissimo del signor Nardo: allenatore può essere chiunque, si stupirebbe solo per Guardiola o uno imprevisto. Davvero un commento senza il quale non avremmo capito nulla
Non si potrebbe escludere orsi da questa rubrica? Grazie
@LORDKYRON
e perché lo vorresti escludere? è tanto bello ascoltare orsi che rosica!!!
Orsi è cresciuto nelle giovanili della Roma, ma per la prima squadra non l’hanno mai calcolato.
e quindi, veleno…
Orsi…ha fatto mezzora in serie a.Lui si che se ne intende.Frustrato laziese.
continuo a non capire la necessita’ di pubblicare commenti astiosi e ridicoli come quello di Orsi o del frustrato Rossi su un sito di romanisti ,ma e’ normale sentire tante stupidaggini come quella su Svilar solo per l’invidia di un ex portiere scarso come il laziale Orsi?
Il mediocre Ex portiere Nando Orsi è simpatico come la Pontina contromano.
Gentile redazione perchè inserite sempre i pensieri di questo AntiRomanista?
grazie
Svilar ha fatto mezz’ora in serie A? Ahahahahahahahah!!!! Ha giocato titolare in serie A più Svilar in “questa mezz’ora”, che lui in venti anni di carriera! Poi avrebbe 19 anni? Non vabbè! Ma perchè fare queste figure di mxrda, perchè?
Per piacere, cambiate mestiere, basta sentire fesserie, fra l’altro, dimostrate di capire molto poco di calcio
andasse via?????? cosa?????hahaha ma.te orso bacato senza offesa per un orso vero che vale 1000 volte piu’ di te, neanche dovresti proferire la parola Roma..Chi sei?.cosa vuoi?..di cosa parli…Svilar e’ il portiere nunero uno in europa, e tu sei il nulla assoluto..
Lui è il “nando orsi” assoluto!!!! ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah
Forza Roma
Ma perché gente come Orsi deve parlare in maniera spropositata? Eppure ha giocato ad alti livelli, anche se era scarso tra i pali. Mi chiedo perché deve sparare simili idiozie.
perché la gente fa caso alle idiozie ; se scrivesse di cose serie non attirerebbe nessuno
ad alti livelli di che ?
di alcool nel sangue ?
di colesterolo ?
di zuchero nelle urine ?
“Ha fatto in tutto tre parate e giocato mezz’ora in serie A” 🤦♂️ Sai qual’è la verità caro Orsi? Che l’invidia è una brutta bestia. Ti rosichi le budella perchè nella Formellese un portiere così non c’è mai stato, tanto meno te che ti hanno escluso pure dalle figurine Panini. Dai tuoi commenti si capisci benissimo che butti la ste panzane con la speranza che qualcuno ti ascolti, togliendo dai pali della tua odiata Roma il portiere più forte del campionato. Ma perchè non vai a dire ste corbellerie a Radio Sorcio Sbiadito?
Ancora co Frattesi…
A orsi se la Roma ha buttato un paio di piotte per te che non valevi un casso può anche dare 4 milioni di euro a Svilar!
“Ranieri sta disegnando un nuovo ruolo per Soule…”
Se fosse così, consiglierei a Soule di chiedere la cessione, perché si vede lontano un miglio non essere il suo.
In Italia, molti allenatori italiani e non solo, hanno il vizio di snaturare i giocatori per fini tattici e non perché rappresenta un upgrade nei confronti del giocatore stesso.
Secondo voi Salah in Inghilterra fa la fase difensiva come soule? kvaraskelia in Francia?
Potrei parlare dei migliori esterni al mondo.
Se andiamo a vedere gli ultimi 20/30 anni in serie A, quanti FORTI esterni di attacco sono usciti dalle nostre primavere?
Saelemakers anche è un esempio: a Bologna passa la miglior stagione della carriera da esterno alto a sx e a Roma invece cosa fa? l’esterno di centrocampo a dx, barra terzino dx.
l’Italia è un paese logoro per chi vuole inventare calcio.
Ho visto Kvaraskelia nelle ultime partite del PSG. Gioca a tutta fascia esattamente come Soulè, e spesso va ad aiutare il terzino nei raddoppi. Ormai gli esterni nel calcio moderno devono giocare così, non esiste più l’esterno votato solo all’attacco. e se non capiscono questo, finiscono in panchina (vedi Leao).
orsi e pruzzo rappresentano a pieno la mediocrità, a quanto pare loro stavano bene con pallotta che ogni anno rifaceva la squadra
a Nando,da quando ti vedevo con la primavera della Roma a fine carriere ,tre parate non l’hai nemmeno fatte. Scarso e laziale,falla finita. ❤️💛
Sono rimasto impressionato da alcuni interventi di Lucas domenica scorsa: il prossimo centrocampo deve essere Kone’+ Gourna-Douath opportunamente riscattato. Un grande attaccante, Soule’ titolare un paio di ritocchi un allenatore giusto (Pellegrini out) e possiamo giocarcela.
David rossi ma chi caz sei
Comunque a fine stagione Svilar avrà giocato 85 partite con la Roma. Un po’ più di mezz’ora.
Orsi in tutta la carriera ha giocato in serie a 90 partite in una squadra che lottava per non retrocedere.
molti sono convinti che Pruzzo tifi Roma, non è così, direi anzi il contrario, basta leggerlo o ascoltarlo…
evidentemente ancora prudono i bozzi che ie so’ cresciuti sulla testa.
ORSI: “4 milioni per Svilar? Andasse via, ne prenderai un altro”: Schemo
A Nando, ma un po’ di axxi tuoi, pure no!
Orsi forse tu non leggi le risposte ma ti rinnovo di tacere e non parlare della AS Roma perché sei un rosicone laziale e non sei mai obbiettivo ! Commenta la tua squadretta ok? Grazie
Orsi il solito “ROSICONE” che perde sempre occasione per fare bella figura…